Cyberpunk 2077: le scelte avranno impatto anche sul gameplay

cyberpunk 2077 avrà scelte con conseguenze anche sul gameplay

Grande attenzione e estremo zelo stanno immettendo sulla storia di Cyberpunk 2077 gli sviluppatori di CD Projekt Red. La trama del loro prossimo RPG sarà tanto ramificata che c’è stato bisogno del genio di ben dieci sceneggiatori. I giocatori nutrono grandi speranze da questo punto di vista e i continui aggiornamenti sul gioco sono volti proprio a sviscerare tutte le sfaccettature di uno storytelling che potrebbe avere quasi del sensazionale. Negli ultimi mesi, lo studio polacco è stato molto generoso nell’elargire informazioni, anche abbastanza dettagliate, su come procede il lavoro di sviluppo. Una delle meccaniche che più sta creando hype nei giocatori è quella che prevede scelte narrative che possono cambiare radicalmente il corso del gioco.

Sappiamo, ad esempio, che le conseguenze delle nostre scelte non si vedranno solo sul brevissimo termine, ma anche molto più in là rispetto a quando le abbiamo prese. Una prova è data dal fatto che le side quest andranno a influenzare la quest principale. CD Projekt Red ha voluto fornire ulteriori dettagli sulla direzione narrativa del gioco, parlando a Gamingbolt. Ciò che ne è venuto fuori è ancora più sorprendente. A quanto pare, le scelte intraprese nel gioco non influenzeranno solo la narrativa di Cyberpunk 2077, ma anche il gameplay.

cyberpunk 2077 avrà diversi stili di gameplay
Le conseguenze delle nostre scelte avranno ripercussioni anche sul gameplay e sul modo in cui affronteremo le missioni successive.

Cyberpunk 2077: gameplay e storia legati tra di loro

Recentemente, il level designer di Cyberpunk 2077, Miles Tost, che ormai si è fatto portavoce di CD Projekt Red, ha rilasciato un’intervista in cui ha affermato che il gameplay sarà spesso rappresentativo di ciò che abbiamo scelto in altre fasi di gioco.  Tost ha detto che le scelte in Cyberpunk 2077 non verranno enfatizzate solo durante la narrazione, ma nel modo in cui i giocatori dovranno affrontare le missioni.

Come nel caso dei nostri giochi precedenti, abbiamo posto grande attenzione affinché le azioni e le decisioni che prendi fossero significative. Con Cyberpunk 2077 stiamo cercando di rafforzare questo approccio non solo quando si tratta di scelte presenti nei dialoghi, ma anche infondendolo nel modo in cui giochi. Il tuo personaggio può specializzarsi in una varietà di ruoli e abilità, e questa libertà di scelta si tradurrà in una serie di modi in cui puoi agire quando risolvi le missioni. Nel video del gameplay puoi vedere solo una soluzione all’incontro con i Maelstroms, tuttavia, ci sono in realtà diversi modi per mettere le mani sullo Spiderbot – e niente ti impedisce semplicemente di acquistare la tecnologia e di andartene, senza spargimenti di sangue.

Questi dettagli danno forza alle recenti dichiarazioni che mettevano alla nostra attenzione il fatto che, durante tutta l’avventura, non saremo forzati a preferire uno stile di gioco a un altro. L’esplorazione, inoltre, si svilupperà molto in verticale, potendo noi addentrarci all’interno di enormi grattacieli per cercare lì quest e attività. Ricordiamo che Cyberpunk 2077 è previsto per il lancio su PS4, Xbox One e PC, ma attualmente non ha una data di rilascio.