HOME » news

Elon Musk acquista e cancella Fortnite: il meme virale su Twitter

elon musk acquista e cancella fortnite


I migliori internauti sapranno bene che il fenomeno Fortnite oltre ad essere apprezzato da milioni di giocatori in tutto il mondo, ha anche una vastissima schiera di haters. Come accade per ogni cosa che è popolare, d’altro canto.

L’odio diventa meta-ironia


Nel mondo dei meme però, l’odio per un brand o personaggio popolare viene spesso trasformato in meta-ironia. Il che porta a creare meme senza senso, come quello di “Despacito”. Fortnite non ha fatto eccezione a quanto pare e basta andare su 4chan, Reddit o qualsiasi pagina Facebook che prende spunto da imageboard per trovare dei meme su Fortnite che ironizzano sulla sua popolarità.

Elon Musk acquista Fortnite? Il meme diventa virale

Uno di questi meme consiste in una fake news in cui Elon Musk, l’imprenditore miliardario sudafricano, fondatore di Tesla Motors e SpaceX acquista il gioco per cancellarlo.  Nella news c’è anche una citazione in cui Elon afferma che l’avrebbe fatto per salvare i ragazzi dalla verginità eterna.

Elon Musk stesso tweetta il meme

Il meme si diffonde in pochissimo tempo su internet, a tal punto che anche Musk stesso, amante dei meme, lo nota e lo retwetta con tanto di commento: “Doveva essere fatto, non c’è di che”.

Epic Games Risponde

Ad un tweet fatto da una personalità tanto importante come Elon Musk, ovviamente Epic Games non può non rispondere. Ed è così, che in modo ironico, la software house commenta la notizia riguardante SpaceX sul primo insediamento umano su Marte, previsto per il 2028.

Un’intera decade Elon Musk? Basta costruirla!

Epic Games fa riferimento al gameplay del suo gioco, Fortnite, che si basa sul costruire grandi strutture in poco tempo per ripararsi dal fuoco nemico.

Infine Elen Musk risponde, sempre in modo ironico che “La realtà è dura”.

Un divertente scambio di battute

Un divertente, quanto amichevole scambio di battute tra due colossi. Voi che ne pensate di questa vicenda?
A proposito di Fortnite, vi ricordiamo che su Player.it abbiamo tutte le guide relative agli ultimi eventi della Stagione 6. Dateci uno sguardo!


Articolo a cura di Amerigo "ilCirox" Cirelli

Sono nato nel 1995, gioco ai videogiochi da quando ne ho memoria e ritengo che il medium videoludico sia importante ed espressivo tanto quanto il cinema.

Attualmente sono studente universitario, scrivo su Player.it dal 2018 e gestisco la famosa pagina di meme "ilCirox" su Facebook ed altri social network dal 2015.

artifact

Valve rimanda la beta di Artifact a pochi giorni prima del lancio.

Worlds 2018 occidentale, team europei league of legends, lol, squadrea finali di league of legends, mondiali di league of legends,

League of Legends Worlds 2018: la scalata Occidentale