Skybound+Games+terminer%C3%A0+The+Walking+Dead%3A+The+Final+Season
player
/news/358137-skybound-games-walking-dead-final-season.html/amp/
News

Skybound Games terminerà The Walking Dead: The Final Season

Si è parlato tanto della vicenda che ha visto coinvolta Telltale. Molta la preoccupazione da parte dei fan per la cancellazione della seconda stagione di The Wolf Among Us e del videogioco ufficiale di Stranger Things, ma ancor di più a tenere banco nelle ultime settimane è stata la sorte della stagione finale di The Walking Dead.

The Walking Dead: The Final Season non è completo, manca l’ultimo episodio, quello che sancisce la fine delle vicende narrate nella serie videoludica Telltale. Un ultimo aggiornamento aveva messo una pietra tombale sulla questione, infatti, il season pass e i vari episodi della stagione finale erano scomparsi dallo Store. Ora, dal Comic-Con 2018 arriva una nuova speranza. L’episodio finale, molto probabilmente si farà, ma non sarà Telltale a svilupparlo, ma un’altra software house.

Skybound Games terminerà The Walking Dead: The Final Season

Skybound Games ha acquisito la proprietà intellettuale di The Walking Dead, la serie videoludica di Telltale e finirà lo sviluppo della stessa, dando finalmente una fine gloriosa all’ultima stagione. La società lo ha annunciato al New York Comic-Con 2018.

La compagnia lavorerà con i membri del team originale di Telltale Games “per completare la storia in un modo che i fan meritano”.

Dunque, Telltale entrerà comunque nello sviluppo, ma farà solo da cicerone per i ragazzi di Skybound, i quali hanno preso a cuore la faccenda e hanno deciso di prendersi questa responsabilità: ridare ai fan ciò che meritano.

Cos’è Skybound Games? Si tratta della sezione che si occupa di videogiochi facente parte di Skybound Entertainment. L’azienda è stata fondata da Robert Kirkman, sì, proprio il fumettista di The Walking Dead che ha anche collaborato nella realizzazione della serie tv.

Possiamo dire, quindi, che nessuno meglio di lui sa cosa significa lavorare su The Walking Dead. La stagione finale è in buone mani. L’annuncio è arrivato anche su Twitter.

This post was published on 7 Ottobre 2018 12:46

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…