The Witcher ha lasciato da tempo le pagine scritte dal suo creatore, Andrzej Sapkowski, per rinascere digitalmente grazie alla trilogia di CD Projekt Red. Dopo il recente annuncio della serie Netflix non ci aspettavamo di vedere il franchise cambiare nuovamente pelle, ma questo concept art in stile Studio Ghibli ci ha piacevolmente sorpresi.

Lap Pun Cheung ha creato l’immagine per una versione anime di The Witcher, immagine che è stata anche condivisa dall’account Twitter ufficiale del gioco. Sono stati addirittura aggiunti alcuni sottotitoli per mostrare come sarebbe stato l’anime con una conversazione tra Geralt e Ciri.

the witcher

Pun Cheung lavora come senior concept artist in Boss Mode Games e ha già fatto molte altre creazioni proprio come questa. Il suo sito mostra che sta lavorando a due progetti diversi in questo momento, il primo è una storia sempre in stile Studio Ghibli chiamata The Departed e il secondo un progetto cyberpunk chiamato Neon Divide.

final fantasy anime ghibli

Le sue creazioni a sfondo videoludico però non si fermano a The Witcher e sul suo account twitter è possibile trovare anche le versioni Ghibli di God of War e Final Fantasy.

god of war anime ghibli

Purtroppo per il momento questi disegni rimangono solo dei concept, ma forse un giorno avremo un nuovo unreal engine a muovere i personaggi dei videogiochi, quello creato da Hayao Miyazaki e il suo studio.

5/5 (1)

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!