Kingdom Hearts III non sarà l’ultimo capitolo della storia di Sora

Kingdom Hearts III


Nel corso dell’ultima annata abbiamo avuto modo di prendere coscienza di un sacco di nuovissimi dati sull’ultimo capitolo della leggendaria saga di Kingdom Hearts; tra trailer e dichiarazioni degli sviluppatori.

La festa sta continuando in questi giorni di Tokyo Game Show dove nuovi annunci e nuovi filmato continuano a rimbalzare tra un muro e l’altro dei padiglioni dove si tiene la più grande fiera nipponica sul mondo videoludico.

L’ultimo tra i vari annunci ha però il sapore della minaccia: secondo le dichiarazioni di Tetsuya Nomura sembra infatti che Kingdom Hearts III non chiuderà la storia di Sora in modo definitivo.

Kingdom Hearts III non sarà la fine della saga.

Kingdom Hearts III

Tra un filmato di gameplay e qualche rivelazione con di mezzo il mondo Disney di Big Hero 6 ultimamente abbiamo avuto sempre meno motivi per lamentarci di Kingdom Hearts III; per rovinare il nostro buonumore è però dovuto arrivare il gran capo Tetsuya Nomura, il quale ha dichiarato di avere in serbo ancora avventure per Sora & Co.

Fino ad oggi, infatti, la community mondiale intorno al gioco pensava che Kingdom Hearts sarebbe stato il capitolo finale con Sora protagonista, lasciando ad altri capitoli il compito di raccontare le eventuale storie rimaste in sospeso finora o le storie che rimarranno in sospeso dopo la fine di Kingdom Hearts 3.

Il fattaccio è accaduto durante la presentazione sullo stage del Tokyo Games Show dove nomura ha annunciato al pubblico tre principali informazioni:

  • Kingdom Hearts III sarà il capitolo finale della saga del cercatore dell’oscurità.
  • Kingdom Hearts III non rappresenterà la fine del brand Kingdom Hearts.
  • Tetsuya Nomura vorrebbe poter continuare a raccontare la storia di Sora dopo Kingdom Hearts III.

Oltre a ciò Tetsuya Nomura ha anche confermato l’età di moltissimi personaggi del titolo: Aqua, ad esempio, ha 18 anni, Ventus 16 e Terra 20; Young Xehanort anche si trova in quella fascia di età, navigando tra i 18 e i 20 anni mentre Master Xehanort ha sull’ottantina di anni circa.

Kingdom Hearts III è uno dei titoli più attesi della storia videoludica e sta per arrivare sugli scaffali di tutto il mondo; il 25 Gennaio 2019 il titolo uscirà in Giappone mentre noi occidentale ce lo gusteremo a partire dal 29 Gennaio 2019; su Playstation 4 e Xbox One.

Se siete affamati di notizie potete andare a leggere tutto quello che abbiamo coperto nel corso degli ultimi mesi come, ad esempio, l’esistenza di una Playstation 4 in edizione limitata marchiata Kingdom Hearts III, il minigioco di Kingdom Hearts III presente all’interno del capitolo mobile della saga o di quella volta che Eminem ha usato un sample di una delle canzoni della colonna sonora dei vecchi capitoli come base per una canzone del suo ultimo album!

Kingdom Hearts III

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Graziano Salini

Essere umano dotato di infinito nozionismo su cose di dubbia utilità, interagisce con il mondo dei videogiochi da quando ritiene di avere coscienza di sé. I punti forti del suo curriculum sono le oltre seimila ore passate sui moba, gli infiniti titoli conosciuti (e giocati) esplorando i meandri più reconditi della rete e l'indubbia capacità nel "flammare" con gentilezza il giocatore che ha davanti nella sua lingua natia.

Dopo aver preso coscienza dell'esorbitante numero di ore passate su giochi in grado di danneggiare gli organi interni, il tizio raffigurato in foto ha deciso di comprarsi un computer normale e di tenersi aggiornato con le console dando frutto a lunghe sessioni di blasfemie e coccole davanti all'action adventure o al gioco di ruolo di turno, impazzendo davanti a enigmi dalle soluzioni lapalissiane o superando con scioltezza nemici dalla difficoltà aberrante.

Nemico pubblico della punteggiatura e del bel scrivere, può vantare un lessico forbito da completo autistico derivato dai quintali di fumetti Disney letti in tenera età. Al momento sta aspirando alla santità aiutando tutto e tutti in missioni dalla dubbia utilità; aggiorna costantemente i suoi amici facebook sulla musica che ascolta (bella sopra ogni buon senso) e sui giochi che conclude, giusto per dare un senso ad account vecchi lustri.

Kingdom Hearts 3

Kingdom Hearts 3, svelato un nuovo gameplay del mondo di Toy Story

the walking dead

The Walking Dead, la stagione finale rimarrà probabilmente incompleta