Devil May Cry 5: annunciata la Deluxe Edition con una sorpresa

devil may cry 5 deluxe edition

Al Tokyo Game Show 2018, Capcom si sta scatenando. Dopo aver mostrato un nuovo trailer di Resident Evil 2, in cui dà sfoggio dei personaggi, tra i quali Ada Wong, ha serbato molte sorprese ai fan di Devil May Cry. Sul quinto capitolo in uscita l’8 marzo, Capcom ha prima dispensato screenshots, che immortalano Dante e le sue mirabolanti armi, e un nuovo trailer, per poi annunciare, sempre tramite gameplay trailer, un’edizione speciale ricca di sorprese.


Capcom ha annunciato la Deluxe Edition di Devil May Cary 5 che conterrà contenuti molto simpatici. La sorpresa più in vista della Deluxe Edition è sicuramente il Mega Buster, la tipica arma di Mega Man. Il robottino blu è un po’ come il prezzemolo, infatti, viene inserito un po’ in tutti i franchise Capcom, anche in quelli in cui non c’entra moltissimo. Ha fatto la sua apparizione anche in Monster Hunter e Dead Rising, questa volta tocca a Devil May Cry.

Nel trailer qui sopra, viene mostrato Nero mentre fa a brandelli i demoni sparando con il Mega Buster, l’arma di Mega Man. Questa è una variante del Devil Breaker di Nero che, nella Deluxe Edition, ne avrà a disposizione ben quattro diversi tipologie.

Abbiamo già accennato al Mega Buster, le altre tre varianti del Devil Breaker di Nero sono il Buster Arm che ha l’accesso anticipato con l’edizione speciale, il Pasta Breaker, una delle armi più assurde che abbiamo mai visto. Si tratta, in pratica, di una forchetta rotante che forse è più utili a pranzo che in una lotta all’ultimo sangue contro i demoni (ma non sottovalutiamola) e lo Sweet Surrender, una sorta di braccio meccanico che ha varie funzioni.

devil may cry 5 pasta breaker deluxe edition
Il Pasta Breaker, una delle armi presenti nella Deluxe Edition di Devil May Cry 5. Diventerete il terrore di spaghetti, bucatini e trofie… dei demoni non si sa, ma vediamola all’opera prima di giudicare.

 

La Deluxe Edition, ovviamente, non si ferma qui. Altri contenuti sono nuove scene d’intermezzo, numerosi brani della colonna sonora, riprese video della sessioni di motion capture, diversi colori per i personaggi e per Cavaliere R, una delle armi principali di Dante e tanto altro che potete scoprire acquistando questa edizione speciale.

Vi ricordiamo ancora che Devil May Cry 5 sarà disponibile dall’8 marzo 2019 su Playstation 4, Xbox One e PC.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale.

Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario.

Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa).

Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage.

La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 600 titoli.

Monster Hunter World

Monster Hunter World, una nuova patch per pc migliora i controlli

kingdom hearts 3

Annunciata la PS4 slim di Kingdom Hearts 3 in edizione limitata