[TGS 2018] Resident Evil 2: nuovo trailer mostra Ada Wong

resident evil 2

Capcom ha lanciato un nuovo trailer di Resident Evil 2 per celebrare l’inizio del Tokyo Game Show 2018. Il trailer include una serie di personaggi familiari, tra cui il ritorno di Ada Wong che sfoggia un attraente trench. Dai un’occhiata qui sotto.

Altri momenti memorabili includono Sherry Birkin mentre incontra Claire Redfield e spiega la situazione che riguarda suo padre; Leon Kennedy che salva Claire dagli zombi all’inizio del gioco; William Birkin che attacca Leon; e naturalmente, l’arrivo di Ada che spiega il suo ruolo. Come ci si aspetterebbe, Ada è il personaggio che attira maggiormente l’attenzione durante il trailer grazie anche al suo alone di mistero. Qui di seguito potete vedere il filmato in questione.

Ricordiamo che Resident Evil 2 non è un “remake” del gioco originale come molti, anche noi, si aspettavano. Capcom ha chiarito che si tratta di un capitolo che “ri-immagina” da capo le vicende con alcune aggiunte alla storia e uno stile di gunplay completamente rivisto. Resident Evil 2 è sviluppato con l’utilizzo del RE Engine, lo stesso motore di Resident Evil 7: Biohazard, presentando così una grafica stupefacente come è facile dedurre da immagini e trailer finora rilasciati.

Il gioco uscirà il 25 gennaio 2019 per Xbox One, PS4 e PC. Se volete rileggere la nostra opinione su ciò che fu mostrato all’E3, vi invitiamo a leggere il nostro speciale.

Durante la Gamescom 2018, Capcom aveva anche mostrato le prime immagini della “nuova” Claire Redfield. Gli sviluppatori, inoltre, hanno dichiarato che il realismo del gioco unito alla sequenze più gore, marchio di fabbrica della serie, li ha messi un po’ in difficoltà. Resident Evil 2 potrà anche vantare la presenza della difficoltà dinamica che cambierà la difficoltà di gioco in tempo reale in base alle abilità che il giocatore avrà messo in mostra durante la partita.

Per gli appassionati di giochi da tavolo, ricordiamo anche che una campagna di Kickstarter per un board game di Resident Evil 2 si è conclusa con successo. Tutti i dettagli potete leggerli cliccando qui.