Nel Regno Unito alcune palestre aprono corsi di ballo a tema Fortnite

Fortnite

Più volte su queste pagine abbiamo descritto di come il successo di Fortnite sia talmente travolgente da diventare assolutamente transmediale; abbiamo visto davvero di tutto: dalle popstar giocatrici alle campagne pubblicitarie fatte con gli augmented reality games.

Anche questa volta trattiamo di come il titolo di Epic Games, oltre a essere un vero e proprio mostro di incassi, in grado di supervalutare aziende e in grado di far flettere le quotazioni di altre, sia anche in grado di diventare protagonista di… corsi da ballo.

Nel Regno unito qualcuno imparerà a ballare le emote di Fortnite ai bambini.

Ora, sappiamo tutti che questa notizia ha un retrogusto di follia davvero forte ma respirate e cerchiamo di capire. Nel Regno Unito (come praticamente anche nel resto del mondo) Fortnite è una specie di ossessione per i bambini e per i meno bambini. il livello di apprezzamento per ciò che circonda il titolo ha raggiunto un livello tale da convincere una catena di palestre sparse per il territorio UK a creare un corso di ballo dedicato alle movenze di Fortnite per i bambini.

Le palestre del gruppo David Lloyd Clubs hanno rilasciato anche un’ interessante comunicato con cui tentano di convincere i genitori sulla non malevolenza della cosa. Secondo lo studio condotto dalla palestra:

  • Incoraggiando i bambini e i teenager a praticare tale corso si potrà creare una tipologia di workout adatta a introdurre tale gioventù al mondo del fitness più blando, che è sempre meglio dell’essere sedentari.
  •  

    Le emotes sono qualcosa di molto popolare tra la fetta di popolazione interessata al fenomeno dei videogames e possono aiutare i bambini e i ragazzi a evitare, per quanto più tempo possibile la vita sedentaria che altrimenti intraprenderebbero stando davanti alle console e ai dispositivi ludici per le 2.15 ore giornaliere calcolate attraverso alcuni studi.

  •  

    Questo corso, chiamato Emote Royale, permetterà ai bambini di imparare movenze come l’emote “Floss”, l’emote “Wiggle o l’emote “Orange Justice”; il corso è stato sviluppato a stretto contatto con un gruppo di dodicenni che hanno assicurato il divertimento e la qualità ludica delle ore passate in palestra. In corso per bambini, sviluppato da bambini.

  •  

    Il corso aiuterà i partecipanti a sviluppare anche passi di danza moderna e di ballo che li aiuteranno nel tentativo di eseguire alcune delle emotes più complesse tra quelle present nel gioco come la “robot dance” o la sopracitata emote “floss”. Il corso comprenderà dodici differenti emotes e permetterà ai genitori, nel frattempo di approfittare del restate carnet di corsi offerto dalla palestra.ive this summer and bring the popular computer game to life in a fun, active and original way.’

     

  • Il corso Emote Royale sarà aggiunto a una serie di palestre che verranno appositamente segnalate sul sito del gruppo David Lloyd

Con questo il titolo di Epic Games continua a superarsi, proponendo l’ennesima incursione nel mondo reale di cui moltissimi adulti vorrebbero fare a meno. Inutile dimenticare però l’importanza del movimento e dell’aspetto ludico quando si parla di bambini dodicenni; il corso Emote Royale sarà sicuramente in grado di migliorare il grado di bambini sportivi nel Regno Unito utilizzando la potenza mediatica di Fortnite.