[Gamescom 2018] Assassin’s Creed non avrà nessun capitolo in uscita nel corso del 2019

Assassin's Creed Odyssey

La saga di Assassin’s Creed sembra essere rinata dopo un davvero esaltante capitolo ambientato nell’antico Egitto. Nel corso di questo 2018 l’azienda francese ha tirato fuori l’annuncio per il nuovo capitolo della saga, ormai davvero vicino all’uscita, ambientato nell’antica Grecia.

L’annuncio di questo capitolo ha fatto però accendere la lampadina del terrore nei cuori e nelle menti di molti fan della saga, fan che ben conoscono la qualità media dei titoli se si da alla software house poco tempo per sviluppare il tutto.

A salvare capra e cavoli, però, è arrivato il CEO dell’azienda Yves Guillemot.

Nessun Assassin’s Creed canonico arriverà durante il 2019.

assassin's creed odyssey e3 2018 ubsoft

Nel corso della Gamescom 2018 il CEO dell’azienda francese Yves Guillemot ha confermato ai microfoni che Ubisoft non prevede nessun capitolo ufficiale della saga degli assassini per il corso del 2019; l’azienda preferirà ampliare quanto più a lungo possibile il supporto per AC  Odissey, previsto il 5 Ottobre su PC, Xbox One e PS4.

Tali sono state le parole del CEO di Ubisoft:

“Abbiamo avuto un titolo lo scorso anno e ne avremo uno quest’anno, non aspettatevi però nessun capitolo canonico di Assassin’s Creed nel corso del prossimo di anno. Questo perché Assassin’s Creed Origins e Assassin’s Creed Odissey sono stati sviluppati praticamente in contemporanea e sono stati ideati per essere stati rilasciati uno a distanza di un anno dall’altro. Per il prossimo anno non abbiamo grandi progetti per il brand”

Nel corso del 2019 quindi se uscirà qualcosa col marchio Assassin’s Creed non sarà un gioco grande e inclusivo come lo è stato Assassin’s Creed Origins e come, probabilmente, sarà Assassin’s Creed Odissey; ci aspettiamo un qualche tipo di spin-off se proprio vogliamo dirla tutta.

La domanda ora è molto semplice: cosa sarà il prossimo capitolo del brand? Dove uscirà visto che ci stiamo avvicinando alla fine del ciclo vitale delle console? Sarà un titolo Next-Gen  o Cross-Gen?

Noi speriamo soltanto di vedere, nel prossimo capitolo, un salto in avanti incredibile come quello che la saga ha fatto tra  AC Syndicate e  AC Origins!

Nel frattempo date un’ occhiata a tutte le belle notizie che abbiamo raccolto per voi sull’edizione greca delle avventure degli Assassini di Ubisoft, potrete scoprire (ad esempio) cosa c’entrano i mostri mitologici greci con il titoloquanto saranno importanti le scelte all’interno del gioco o quanto invece sarà variegata l’ambientazione dove passeggeremo con il nostro personaggio.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Graziano Salini

Essere umano dotato di infinito nozionismo su cose di dubbia utilità, interagisce con il mondo dei videogiochi da quando ritiene di avere coscienza di sé. I punti forti del suo curriculum sono le oltre seimila ore passate sui moba, gli infiniti titoli conosciuti (e giocati) esplorando i meandri più reconditi della rete e l'indubbia capacità nel "flammare" con gentilezza il giocatore che ha davanti nella sua lingua natia.

Dopo aver preso coscienza dell'esorbitante numero di ore passate su giochi in grado di danneggiare gli organi interni, il tizio raffigurato in foto ha deciso di comprarsi un computer normale e di tenersi aggiornato con le console dando frutto a lunghe sessioni di blasfemie e coccole davanti all'action adventure o al gioco di ruolo di turno, impazzendo davanti a enigmi dalle soluzioni lapalissiane o superando con scioltezza nemici dalla difficoltà aberrante.

Nemico pubblico della punteggiatura e del bel scrivere, può vantare un lessico forbito da completo autistico derivato dai quintali di fumetti Disney letti in tenera età. Al momento sta aspirando alla santità aiutando tutto e tutti in missioni dalla dubbia utilità; aggiorna costantemente i suoi amici facebook sulla musica che ascolta (bella sopra ogni buon senso) e sui giochi che conclude, giusto per dare un senso ad account vecchi lustri.

Biomutant

[Gamescom 2018] Biomutant rinviato all’estate 2019

Dark Souls

[Gamescom 2018] [UPDATE] Bandai Namco annuncia la Dark Souls Trilogy