HOME » news

Final Fantasy VII Remake: leakate immagini del gioco

final fantasy vii remake immagini

Come tutti sappiamo, Square Enix è a lavoro su tantissimi fronti. Tuttavia, quello che di sicuro attrae maggiormente l’enorme pubblico dei gamer è senza dubbio Final Fantasy VII Remake. Il progetto rappresenta una delle richieste dei fan del gioco: realizzarne una “versione moderna“, che possa avvalersi delle tecnologie più avanzate e rendere così giustizia ad uno dei capitoli più amati della serie. Proprio per questa ragione, moltissimi fan andranno in estasi nel vedere le immagini che sono di recente approdate sul web. Le foto in questione provengono dalla mostra celebrativa del 30mo anniversario del franchise, organizzata in Giappone da Square Enix in persona. Ebbene, pare proprio che siano state mostrate alcune immagini del remake di Final Fantasy VII.

Ecco le prime immagini di Final Fantasy VII Remake

Tra la Royal Edition di Final Fantasy XV, Dissidia Final Fantasy NT, Kingdom Hearts III, non si può di certo dire che Square Enix se ne stia con le mani in mano. Tuttavia, quando si parla di Final Fantasy VII Remake, l’hype dei fan non può che salire a livelli di guardia. Le informazioni sul gioco sono ancora pochissime. Sappiamo che sarà diviso in episodi, e che ci sarà una sorta di accordo di esclusiva per Playstation 4, anche se non è dato ancora sapere di che natura. Sappiamo che i lavori di sviluppo stanno procedendo in maniera spedita, ma in molti attendono con ansia notizie più concrete. Avevamo detto, qualche giorno fa, che il publisher giapponese aveva organizzato una mostra celebrativa per il suo franchise più famoso, la “30th Anniversary Exhibition – Farewell Story Exhibition“, che aprirà i battenti il prossimo 22 Gennaio.

Come annunciato in precedenza, i due protagonisti indiscussi dell’evento sarebbe stati Final Fantasy XV e Final Fantasy VII Remake. Entrambi i titoli sarebbe stati omaggiati con sfondi appositamente ricreati e con iniziative di vario genere. Inoltre, sarebbero state mostrate alcune immagini ed artwork direttamente provenienti dal remake di FFVII. Inutile sottolineare quanto questo abbia alimentato la curiosità dei fan. Nonostante fosse espressamente vietato scattare fotografie, anche per la stampa, sembra proprio che qualcuno abbia aggirato il divieto ed abbia pubblicato sul web alcuni scatti che stanno facendo sognare i fan di mezzo mondo, soprattutto per le ambientazioni che sono state mostrate.

Le immagini che stanno facendo sognare i fan

final fantasy vii remake cloud
The boy are back in town!

Ciò vediamo nelle immagini, che vi lasceremo in allegato, sono alcuni ambienti di gioco e personaggi con cui abbiamo una certa familiarità. È possibile infatti riconoscere la chiesa di Aerith, la casa di Tifa, nonché alcuni personaggi come Jessie, Biggs e Wedge. Nonostante le fotografie non siano perfette, la loro sola presenza ci fa capire che i lavori per Final Fantasy VII Remake sono in pieno svolgimento. Non possiamo che attendere fiduciosi degli annunci ufficiali che, siamo sicuri, arriveranno nei prossimi mesi.

Ricordiamo ai nostri lettori che Final Fantasy VII Remake è stato annunciato, per ora, solo su Playstation 4. Allo stato attuale, non è stata indicata alcuna finestra temporale per il lancio del gioco.

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito. Se volete approfondire l’argomento, cliccate la nostra recensione su Final Fantasy VII. Di seguito, vi lasciamo una gallery con le immagini leakate.

Articolo a cura di Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine.

Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy.

Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale.

Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock .

Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli.

Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

castlevania seconda stagione

Castlevania: in arrivo la seconda stagione su Netflix

Pathfinder Duels

Recensione Pathfinder Duels