Dissidia Final Fantasy NT: disponibile la open beta

dissidia final fantasy nt beta

È tempo di provare le prime beta di questo 2018. Ad inaugurare la categoria dei “giochi in prova” ci pensa Square Enix, rendendo disponibile la prima open beta del nuovo anno. A partire da oggi, i giocatori potranno dare uno sguardo a Dissidia Final Fantasy NT, il beat’em up con meccaniche ruolistiche, la cui prima incarnazione fu lanciata su PSP nel lontano 2009. In questa beta sarà possibile giocare sia impersonando i buoni che, ovviamente, i villain più noti del fantastico universo della saga di Final Fantasy. Attraverso un comunicato, il publisher giapponese ci comunica che saranno disponibili diversi periodi di prova del gioco, per la gioia dei fan della saga e dello spin-off in questione.

Uno sguardo ravvicinato a Dissidia Final Fantasy NT

Uscito per Playstation Portable, la prima console portatile Sony, nel 2009, Dissidia fu creato per celebrare il ventesimo anniversario della saga di Final Fantasy. Come detto in apertura, si tratta di uno spin-off molto diverso, come genere di gioco, dalle altre incarnazioni del franchise. Dissidia è, infatti, un beat’em up con diversi elementi RPG, focalizzato su scontri uno contro uno, ma fornito di una story mode piuttosto articolata e complessa. Il giocatore si trovava nel bel mezzo del conflitto tra due divinità: Cosmos, la Dea dell’Armonia, e Chaos, il Dio della Discordia. Per decidere chi sarebbe stato il vincitore di questa battaglia, i due dei decisero di evocare, da vari universi, tutta una serie di personaggi, sia buoni che malvagi.

Va da sé che, come molti avranno capito, si trattava dei principali eroi e villain visti nella saga di Final Fantasy. Gli schieramenti del bene e del male avrebbe potuto contare sui personaggi maggiormente rappresentativi dei vari capitoli del franchise. Se Cosmos poteva vantare, tra i propri ranghi, eroi del calibro di Squall Leonhart, Tidus, Gidan Tribal, Cloud Strife ed altri ancora, nelle fila dell’esercito della Discordia figuravano villain come Kuja, Garland, Golbez, Jecht, Artemisia, e, ovviamente, Sephiroth. Il sistema di combattimento, descritto come “dramatic progressive action“, aveva un forte connotato strategico, ed andava a rendere l’azione sempre più adrenalinica con il semplice procedere degli scontri. Come molti potranno immaginare, Dissidia avrebbe potuto rendere felici le immense schiere di fan di Final Fantasy. Tuttavia, l’accoglienza della critica non ne fu entusiasta, soprattutto per alcune sue meccaniche difficili da padroneggiare.

Dissidia Final Fantasy NT a breve sulle nostre console

Nella giornata di oggi, Square Enix Ltd. ha chiamato i suoi fan a raccolta, e li ha invitati a provare i combattimenti strategici di Dissidia Final Fantasy NT, attraverso la open beta, ora disponibile per tutti i giocatori Playstation 4.

Stando a quanto comunicato dal publisher giapponese, la open beta includerà sia battaglie online che offline, che saranno ambientate negli scenari presi dalla serie di Final Fantasy. Saranno inoltre presenti delle feroci evocazioni da chiamare in battaglia, delle
opzioni di personalizzazione dei personaggi e molto altro ancora.

Sarà possibile accedere alla open beta durante i seguenti periodi, ed ogni
sessione includerà una serie di personaggi giocabili diversi:

  • Dal 12 gennaio (15:00 CET) al 15 gennaio (22:00 CET)
  • Dal 15 gennaio (23:00 CET) al 18 gennaio (22:00 CET)
  • Dal 18 gennaio (23:00 CET) al 21 gennaio (22:00 CET)

Sarà inoltre disponibile, in esclusiva su Square Enix Store e su alcuni rivenditori appositamente selezionati, una Ultimate Collector’s Edition, che includerà un
busto del Guerriero della luce, una colonna sonora comprendente ben 15 brani, un
artbook di 84 pagine, delle versioni speciali di alcune carte di FINAL
FANTASY TRADING CARD GAME, nonché anche il season pass del titolo. Quest’ultimo articolo darà accesso a sei nuovi personaggi giocabili, ed anche a dei contenuti disponibili successivamente al lancio.

Tutti coloro che acquisteranno la Ultimate Collector’s Edition su SQUARE ENIX Store riceveranno in omaggio dei contenuti digitali extra e dei copri-levette di DISSIDIA FINAL FANTASY NT.

Ricordiamo ai nostri lettori che Dissidia Final Fantasy NT uscirà il prossimo 30 Gennaio su Playstation 4.

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.