Jecht è il nuovo personaggio di Dissidia Final Fantasy

Jecht

Qualche giorno fa avevamo parlato di un nuovo personaggio in arrivo su Dissidia Final Fantasy. Square Enix aveva promesso che il 7 agosto avrebbe rivelato il nome del misterioso guerriero che avrebbe fatto parte del roster del picchiaduro. Ebbene, il giorno è arrivato e l’annuncio non si è fatto attendere: è Jecht il nuovo personaggio di Dissidia.

Jecht arriva direttamente da Final Fantasy X e si presenta con un trailer davvero molto ben fatto e che piacerà tantissimo ai fan, soprattutto grazie alla musica in sottofondo: Otherworld, il tema presente proprio in FF X e composto da Nobuo Uematsu.

Ricordiamo che Jecht è uno dei personaggi non giocabili di FF X, è il padre di Tidus e una stella del blitzball di Zanarkand, infatti a lui si deve il nome di un potentissimo tiro di blitzball, il cosiddetto “Tiro Jecht”. Il suo fisico è possente e il suo carattere sembra essere quello di una persona burbera, inoltre, all’uomo non dispiace bere qualche goccio in più, cosa che a volte gli provoca dei grattacapi.

Qui di seguito potete vedere il trailer con cui viene presentato Jecht come nuovo personaggio di Dissidia Final Fantasy. Jecht è già apparso in giochi della serie Dissidia. Nel primo uscito su PSP nel 2008 e nel prequel Dissidia 012 Final Fantasy del 2011.

https://www.youtube.com/watch?v=4PqRtRRvDyI