Arriva ufficialmente l’AI Battling all’interno di Shenmue 3


Shenmue 3 grazie al suo rinvio al 2019 sta ricevendo un’ ulteriore quantità di miglioramenti e potenziamenti che trasformeranno il titolo in uno dei must-have del prossimo anno.

A confermarlo è arrivato Yu Suzuki che, nel suo ultimo aggiornamento per i backer del Kickstarter del titolo, ha dichiarato l’aggiunta di una nuova interessante feature all’interno del gioco, dedicata ai meno avvezzi ai videogiochi action.

Shenmue 3 e l’inclusione dell’IA Battling.

Nell’ultimo aggiornamento comparso sulla pagina Kickstarter del titolo, il game director Yu Suzuki ha dichiarato aver raggiunti a quota di sette milioni di dollari attraverso la piattaforma ha permesso allo studio che lavora al titolo di espandere il battle system una meccanica nuova di zecca mai introdotta prima all’interno della saga di Shenmue: l’AI Battling.

shenmue III

Questa meccanica è stata studiata dal game director Suzuki ed è stata dedicata a tutti i principianti che con Shenmue 3 si avvicineranno ai videogiochi con sistemi di combattimento complessi. Prima di impazzire sappiate però che questo AI Battling non sostituirà il sistema di combattimento normale ma andrà semplicemente ad accompagnarlo, cercando di aggiungere immersione al titolo.

La feature andrà a semplificare il sistema di combattimento facendo scegliere al sistema di gioco la tecnica migliore per far difendere il nostro Ryo dagli attacchi dei nemici basandosi sulla posizione del personaggio e sulla sua distanza dai nemici. Questo semplificherà il titolo per i giocatori meno interessati a quel lato del gameplay senza sacrificare la spettacolarità e il feeling del titolo.

La feature era già stata annunciata dal creator giapponese tre anni fa, nel corso del periodo appena successivo all’annuncio del titolo.

Nel video sovrastante la feature viene spiegata vocalmente dal designer giapponese, il primo screenshot dedicato a esso lo trovate invece qualche riga sopra.

Shenmue 3 avrà quanti più dati possibili su disco.

Nel corso dell’aggiornamento per i backers Yu Suzuki ha rilasciato importanti informazioni riguardo le edizioni fisiche per Shenmue 3 per PC e Playstation 4. Secondo la dichiarazioni del game designer giapponese e di YS Net per Shenmue 3 si sta lavorando in modo di avere il maggior numero possibile di dati su supporto fisico, in modo da eliminare tutte quante le beghe possibili attraverso i download.

shenmue 3

La connessione alla rete sarà comunque necessaria per tutte le patch e gli update che arriveranno nel futuro di Shenmue 3, sistema di ricompense compreso.

Considerando che su PC, secondo quanto dichiarato, Shenmue 3 arriverà ad occupare più di 100GB, siamo curiosi di scoprire quanto sarà grande e ripiena l’edizione fisica del titolo sviluppato da Yu Suzuki & soci.

Purtroppo l’attesa per Shenmue 3 non è destinata a cambiare; il titolo è ancora previsto nel corso del 2019 per PC e Playstation 4. Per tutti gli appassionati incapaci di aspettare sarà possibile acquistare Shenmue 1&2 HD Remaster, in arrivo il 21 agosto su Steam

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Graziano Salini

Essere umano dotato di infinito nozionismo su cose di dubbia utilità, interagisce con il mondo dei videogiochi da quando ritiene di avere coscienza di sé. I punti forti del suo curriculum sono le oltre seimila ore passate sui moba, gli infiniti titoli conosciuti (e giocati) esplorando i meandri più reconditi della rete e l'indubbia capacità nel "flammare" con gentilezza il giocatore che ha davanti nella sua lingua natia.

Dopo aver preso coscienza dell'esorbitante numero di ore passate su giochi in grado di danneggiare gli organi interni, il tizio raffigurato in foto ha deciso di comprarsi un computer normale e di tenersi aggiornato con le console dando frutto a lunghe sessioni di blasfemie e coccole davanti all'action adventure o al gioco di ruolo di turno, impazzendo davanti a enigmi dalle soluzioni lapalissiane o superando con scioltezza nemici dalla difficoltà aberrante.

Nemico pubblico della punteggiatura e del bel scrivere, può vantare un lessico forbito da completo autistico derivato dai quintali di fumetti Disney letti in tenera età. Al momento sta aspirando alla santità aiutando tutto e tutti in missioni dalla dubbia utilità; aggiorna costantemente i suoi amici facebook sulla musica che ascolta (bella sopra ogni buon senso) e sui giochi che conclude, giusto per dare un senso ad account vecchi lustri.

assassin's creed odyssey

Assassin’s Creed: Odyssey avrà ambientazioni più varie di quel che si pensi

D&D guildmaster Ravnica

D&D 5 Guildmasters’ Guide to Ravnica – Perché è un bene?