Fortnite Stagione 5 – Cerca tra una oasi, un arco di pietra e dei dinosauri (DIFFICILE)

Fortnite Stagione 5

1Vi erano mancate le sfide a base di punti di riferimento e tesori eh?
Questa volta Epic Games ha deciso di mandare tutti noi giocatori di Fortnite Stagione 5 in giro per il nuovissimo deserto che hanno aggiunto alla mappa alla ricerca di un bel tesoro.

Il gioco della triangolazione ce lo portiamo dietro dalle prime stagioni di Fortnite ed ha sempre, in un modo o nell’altro, incontrato il favore dei videogiocatori. Vediamo insieme come risolvere anche questa volta la sfida settimanale a colpi idee, luoghi e mappe.

Questa sfida non è completabile se non si possiede il corrispettivo pass battaglia, comprabile per 1000 v-bucks (10€ circa) nello store di Epic Games interno a Fortnite.

Fortnite Stagione 5 – quali sono i punti di riferimento?

Partiamo dal principio: la sfida chiede a noi giocatori di trovare tre differenti punti di riferimento e utilizzarli per orientarci al fine di trovare la solita stella della battaglia

Questi tre differenti punti sono:

  • Un’ oasi (in mezzo al deserto)
  • Un dinosauro (un Tirannosauro, per la precisione)
  • Un arco di pietra (cioè una gigantesca costruzione naturale)

Tutti quanti si trovano fin da subito all’interno della zona desertica di gioco, d’altronde non è possibile trovare oasi in nessun altro punto della mappa. Seguendo la strada asfaltata che collega Approdo Avventuroso a Palmeto Paradisiaco sarà possibile comprendere rapidamente dove dover andare.

L’oasi si trova in corrispondenza della sorgente idrica da cui origina il fiume che attraversa il deserto, nel quadrante H9 della mappa, a ovest di Lande Letali.

L’arco di Pietra (che è davvero difficile da non notare) si trova tra i quadranti H8 e H9, a sud della parte più occidentale di Palmeto Paradisiaco.

Il dinosauro si trova nelle vicinanze della strada asfaltata che collega i già sopracitati Palmeto Paradisiaco e Approdo Avventuroso, nella zona corrispondente alla grande curva presente nel quadrante I9 sulla mappa di gioco. Il Dinosauro si trova nelle vicinanze di un’ enorme discarica a cielo aperto

Fortnite Stagione 5 – Dove si trova il tesoro?

Fortnite Stagione 5

Trovati questi punti scovare la posizione del tesoro resta un gioco da ragazzi: esso si trova sulla cima di una montagna solitaria presente nel quadrante H9, nelle immediate vicinanze del ponte che scavalca il fiumiciattolo. Il modo migliore per arrivare lì è gettarsi direttamente dal bus della battaglia durante i primi momenti del gioco, in modo da evitare il fuoco nemico quando si costruisce nel tentativo di arrivare a destinazione.

Trovata la stella da battaglia basterà interagire con essa premendo il tasto apposito e si avrà completato anche questa sfida del pass battaglia di Fortnite Stagione 5. Se avete problemi con il resto seguite la nostra macro guida alle sfide della settimana 2 o la nostra guida ai luoghi dove fare canestro!

Avete problemi a completare le altre sfide di Fortnite?
Non temete, noi di Player.it abbiamo realizzato per voi una lunga serie di guide a tema che vi permetteranno di ottenere il massimo profitto dal pass battaglia che comprate stagionalmente.

Fortnite Stagione 5 – Cerca tra una oasi, un arco di pietra e dei dinosauri (DIFFICILE)
Fortnite Stagione 5 – Fai canestro in differenti location
Fortnite Stagione 5 – Cerca i fulmini fluttuanti
Fortnite Stagione 5 – Segui la mappa del tesoro trovata a Rapide Rischiose (DIFFICILE)
Fortnite Stagione 5 – ecco le sfide della settimana 1