HOME » news

Nintendo Labo fa crescere il valore delle azioni Nintendo

nintendo labo azioni

La grande N sembra proprio non sbagliare neanche un colpo. Proprio ieri ci siamo trovati a celebrare il lancio di un progetto tanto bello quanto coraggioso, Nintendo Labo, e del calorosissimo boato di pubblico che ne ha accompagnato l’annuncio. Tuttavia, sembra proprio che questa nuova iniziativa dell’azienda giapponese non abbia avuto effetti positivi solo nella sua fanbase. Stando a quanto riportato su Games Industry, il valore delle azioni Nintendo sarebbe aumentato in maniera vertiginosa proprio subito dopo l’annuncio di Labo. Il valore toccato è il più alto mai raggiunto dall’azienda giapponese sin dal lontano 2008.

Nintendo Labo fa letteralmente volare la grande N

nintendo labo successo
Un altro grande successo targato Nintendo?

Ogni parola sull’incredibile successo riscosso da Nintendo Switch appare oramai superfluo. La console ibrida Nintendo sta convincendo tutti, arrivando ad essere il vero mattatore del Natale 2017 negli Stati Uniti. L’ascesa di Switch non si è limitata alla sola America: anche in Germania le vendite sono da record, e si comincia già a vociferare del possibile approdo di un gioco come Little Nightmares sulla console ibrida del momento. A tutto questo non possiamo che aggiungere i tanti titoli in arrivo su Switch, come il celeberrimo Dark Souls: Remastered, a cui potrebbero fare seguito gli altri capitoli della saga targata From Software. Tuttavia, la vera e propria bomba è stata sganciata ieri, e risponde al nome di Nintendo Labo. A seguito dell’annuncio ufficiale, in molti hanno letteralmente sgranato gli occhi davanti all’ultima idea della grande N.

Non è ancora dato sapere se Nintendo Labo riuscirà o meno a “bucare lo schermo“. Come spesso accade in questi casi, sarà solo il pubblico a pronunciare l’ardua sentenza. Tuttavia, un effetto dell’annuncio di Labo è già perfettamente visibile: l’aumento del valore delle azioni Nintendo. Nel momento in cui state leggendo queste righe, le quotazioni in borsa della grande N sono le più alte da diversi anni a questa parte. Secondo quanto registrato da Tokyo Stock Exchange, il valore delle azioni Nintendo si aggira sui 48,320 Yen, il più alto dal lontano 2008, anno in cui furono annunciate due piattaforme di successo come Nintendo DS e la Nintendo Wii. Negli ultimi 12 mesi, tra le varie cose, il valore dei titoli azionari Nintendo è aumentato del 100%, a testimonianza del fatto che la strada imboccata dall’azienda giapponese sembra proprio essere quella giusta.

Grandi progetti in casa Nintendo

nintendo labo switch
Tanti giochi in arrivo per Switch.

Nonostante Nintendo Labo sia chiaramente indirizzato alla fascia più giovane dei gamer, è assai facile che il suo fascino possa estendersi anche ai giocatori più “attempati”. Non è dato sapere quale e quanto grande sarà l’accoglienza del pubblico, ma di recente Nintendo sembra proprio non sbagliare un singolo colpo. Dobbiamo però ricordare che Labo non è che uno dei tanti progetti del cantiere Nintendo. Per i prossimi mesi, l’azienda giapponese ha in serbo diversi titoli allettanti, come, ad esempio, Bayonetta 1 e 2, Kirby Star Allies, Donkey Kong Country: Tropical Freeze, Hyrule Warriors e Mario Tennis Aces. A tutto questo dobbiamo aggiungere un nuovo gioco di Yoshi ed il tanto vociferato RPG sui Pokemon.

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.

Articolo a cura di Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine.

Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy.

Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale.

Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock .

Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli.

Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

Carmageddon TDR 2000 gratis su GOG.com

Carmageddon TDR 2000 gratis su GOG.com

loot box dragon ball fighterz

Confermata la presenza di loot box in Dragon Ball FighterZ