Dark Souls: Remastered arriva su PS4, Xbox One, Switch e PC

dark souls remastered

Il Nintendo Direct Mini, tenutosi pochi istanti fa, ha confermato ciò che già da stamattina era iniziato a serpeggiare come insistente voce di corridoio. Dark Souls sta ufficialmente tornando! Il rumour su una possibile remastered del gioco targato Bandai Namco aveva iniziato a circolare dalle prime ore di stamattina. Quella che era una semplice voce di corridoio si è trasformata in una bellissima realtà. Tra non molto tempo, riaccenderemo tutti la nostra umanità, e torneremo a tuffarci a Lordran, con Dark Souls: Remastered, in arrivo per Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch e Steam.

Dark Souls: Remastered arriva su current gen

Playstation 4, Xbox One, PC, Nintendo Switch, non importa quale sia la vostra console. Ciò che conta è soltanto la vostra abilità. Quella che ci troveremo davanti è un’esperienza di gioco decisamente migliorata rispetto a quella vista sul old gen nel 2011. A quasi sette anni di distanza, torneremo ad immergerci nel cupo e tenebroso mondo di Dark Souls.

Milano – 11 gennaio 2018 – BANDAI NAMCO Entertainment Europe ha rilasciato la notizia che in tanti stavano attendendo con ansia. I giocatori più temerari sono tutti ufficialmente invitati a fare ritorno nell’oscura e pericolosa terra di Lordran, cimentandosi con Dark Souls: Remastered, disponibile in Italia dal 24 maggio 2018 su Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One. La versione per PC via Steam, invece, sarà pubblicata il giorno successivo, il 25 Maggio.

Grazie a questa attesissima remaster, sarà possibile rivevere, con l’aiuto dell’alta definizione, le forti emozioni di un titolo che ha portata una ventata di aria fresca nel suo genere di appartenenza, dettando nuovi standard e lanciando un fenomeno mondiale, quello dei Soulslike. Dark Souls: Remastered, inoltre, rappresenta il debutto della serie su Nintendo Switch, nonché su tutte le piattaforme Nintendo. Per la prima volta, il videogame potrà essere giocato in mobilità, grazie alle incredibili ed esclusive feature della console ibrida lanciata sul mercato dalla grande N.

Altre informazioni su Dark Souls: Remasterd

dark souls switch
Quale occasione migliore per rivisitare Lordran.

Sviluppato da From Software Inc., Dark Souls: Remastered consentirà ai gamer di tutto il mondo di esplorare, in una maniera del tutto nuova, l’antica, misteriosa ed intricata terra di Lordran, lo scenario del primo titolo della serie action RPG. Sarà possibile girovagare per tutta la mappa di gioco di Dark Souls in 4K con upscaled, e con 60 FPS su PlayStation 4 Pro, Xbox One X e STEAM. Nintendo Switch, invece, offrirà una risoluzione a 1080p e 30 FPS, in modalità TV. Sin dai primi timidi ed insicuri passi, fino al raggiungimento della maestria più assoluta, sarà compito del giocatore costruire il proprio personaggio. Ogni nemico dovrà essere affrontato in maniera strategica, ogni zona infestata dovrà essere esplorata, in modo da poter raccogliere i tesori in essa nascosti. Attraverso tantissime armi, armature ed incantesimi, ciascun giocatore potrà personalizzare il proprio stile di gioco.

Fate attenzione! Ben nascosti nelle nebbie del mondo di Dark Souls: Remasterd ci sono nove patti online, che dovrete scoprire e decidere se accettare o meno. Tutto questo, ovviamente, avrà un’influenza diretta sulle vostre interazioni online. Collaborazione o confronto, supporto o tradimento: quale sarà la strategia che sceglierete di adottare? Passando al multiplayer, sarà possibile far unire alla vostra avventura fino ad un massimo di sei giocatori. Tuttavia, non è detto che tutti siano disposti ad aiutarvi. Chi all’apparenza è amico, potrebbe facilmente pugnalarvi alle spalle.

dark souls nintendo
Una nuova grafica e nuove meccaniche per Nintendo Switch.

DARK SOULS: REMASTERED sarà disponibile in Italia dal 24 maggio 2018 su Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One. La versione PC via Steam, nonché le versioni digitali per console, saranno disponibili a partire dal 25 maggio.

Per ricevere maggiori informazioni su DARK SOULS: Remastered e altri titoli di BANDAI NAMCO Entertainment Europe, non avete che da visitare il sito: https://www.bandainamcoent.com

Vi consigliamo di seguire anche le pagine Facebook ufficiali: https://www.facebook.com/darksouls e https://www.facebook.com/BandaiNamcoEU, e di visitare il profilo Twitter all’indirizzo su https://www.twitter.com/BandaiNamcoEU .

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.