Dark Souls: Remastered arriva su PS4, Xbox One, Switch e PC

dark souls remastered

Il Nintendo Direct Mini, tenutosi pochi istanti fa, ha confermato ciò che già da stamattina era iniziato a serpeggiare come insistente voce di corridoio. Dark Souls sta ufficialmente tornando! Il rumour su una possibile remastered del gioco targato Bandai Namco aveva iniziato a circolare dalle prime ore di stamattina. Quella che era una semplice voce di corridoio si è trasformata in una bellissima realtà. Tra non molto tempo, riaccenderemo tutti la nostra umanità, e torneremo a tuffarci a Lordran, con Dark Souls: Remastered, in arrivo per Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch e Steam.

Dark Souls: Remastered arriva su current gen

Playstation 4, Xbox One, PC, Nintendo Switch, non importa quale sia la vostra console. Ciò che conta è soltanto la vostra abilità. Quella che ci troveremo davanti è un’esperienza di gioco decisamente migliorata rispetto a quella vista sul old gen nel 2011. A quasi sette anni di distanza, torneremo ad immergerci nel cupo e tenebroso mondo di Dark Souls.

Milano – 11 gennaio 2018 – BANDAI NAMCO Entertainment Europe ha rilasciato la notizia che in tanti stavano attendendo con ansia. I giocatori più temerari sono tutti ufficialmente invitati a fare ritorno nell’oscura e pericolosa terra di Lordran, cimentandosi con Dark Souls: Remastered, disponibile in Italia dal 24 maggio 2018 su Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One. La versione per PC via Steam, invece, sarà pubblicata il giorno successivo, il 25 Maggio.

Grazie a questa attesissima remaster, sarà possibile rivevere, con l’aiuto dell’alta definizione, le forti emozioni di un titolo che ha portata una ventata di aria fresca nel suo genere di appartenenza, dettando nuovi standard e lanciando un fenomeno mondiale, quello dei Soulslike. Dark Souls: Remastered, inoltre, rappresenta il debutto della serie su Nintendo Switch, nonché su tutte le piattaforme Nintendo. Per la prima volta, il videogame potrà essere giocato in mobilità, grazie alle incredibili ed esclusive feature della console ibrida lanciata sul mercato dalla grande N.

Altre informazioni su Dark Souls: Remasterd

dark souls switch
Quale occasione migliore per rivisitare Lordran.

Sviluppato da From Software Inc., Dark Souls: Remastered consentirà ai gamer di tutto il mondo di esplorare, in una maniera del tutto nuova, l’antica, misteriosa ed intricata terra di Lordran, lo scenario del primo titolo della serie action RPG. Sarà possibile girovagare per tutta la mappa di gioco di Dark Souls in 4K con upscaled, e con 60 FPS su PlayStation 4 Pro, Xbox One X e STEAM. Nintendo Switch, invece, offrirà una risoluzione a 1080p e 30 FPS, in modalità TV. Sin dai primi timidi ed insicuri passi, fino al raggiungimento della maestria più assoluta, sarà compito del giocatore costruire il proprio personaggio. Ogni nemico dovrà essere affrontato in maniera strategica, ogni zona infestata dovrà essere esplorata, in modo da poter raccogliere i tesori in essa nascosti. Attraverso tantissime armi, armature ed incantesimi, ciascun giocatore potrà personalizzare il proprio stile di gioco.

Fate attenzione! Ben nascosti nelle nebbie del mondo di Dark Souls: Remasterd ci sono nove patti online, che dovrete scoprire e decidere se accettare o meno. Tutto questo, ovviamente, avrà un’influenza diretta sulle vostre interazioni online. Collaborazione o confronto, supporto o tradimento: quale sarà la strategia che sceglierete di adottare? Passando al multiplayer, sarà possibile far unire alla vostra avventura fino ad un massimo di sei giocatori. Tuttavia, non è detto che tutti siano disposti ad aiutarvi. Chi all’apparenza è amico, potrebbe facilmente pugnalarvi alle spalle.

dark souls nintendo
Una nuova grafica e nuove meccaniche per Nintendo Switch.

DARK SOULS: REMASTERED sarà disponibile in Italia dal 24 maggio 2018 su Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One. La versione PC via Steam, nonché le versioni digitali per console, saranno disponibili a partire dal 25 maggio.

Per ricevere maggiori informazioni su DARK SOULS: Remastered e altri titoli di BANDAI NAMCO Entertainment Europe, non avete che da visitare il sito: https://www.bandainamcoent.com

Vi consigliamo di seguire anche le pagine Facebook ufficiali: https://www.facebook.com/darksouls e https://www.facebook.com/BandaiNamcoEU, e di visitare il profilo Twitter all’indirizzo su https://www.twitter.com/BandaiNamcoEU .

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine.

Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy.

Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale.

Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock .

Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli.

Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

attack on titan 2

Attack on Titan 2: Koei Tecmo rivela le funzioni multiplayer

World of Warcraft: Lo strano caso dei Cultisti Xorotiani

World of Warcraft: Lo strano caso dei Cultisti Xorotiani