Sea of Thieves: la release date sarà svelata ai Game Awards

sea of thieves data

Nonostante da un po’ non si siano avute notizie del gioco, sembra che di qui a breve ci saranno tante novità per Sea of Thieves. In particolare, una di queste riguarda ciò che i giocatori di mezzo mondo vorrebbero sapere: la data di rilascio ufficiale del titolo Rare. Poche ore fa, Joe Neate, Executive Producer del gioco, ha rivelato, attraverso il proprio profilo Twitter, che Microsoft avrà molte informazioni da svelare ai prossimi Game Awards, tra cui la tanto agognata release date della sua esclusiva. I fan, quindi, avranno solo pochi altri giorni da attendere, prima di saperne di più sul videogame targato Rare.

Sea of Thieves: tante informazioni in arrivo

Nonostante sia una delle esclusive Microsoft più attese, nell’arco di questi mesi, Sea of Thieves non ha svelato tante informazioni sul suo conto. Del gioco sappiamo che avrà una componente multiplayer molto divertente, anzi, la più divertente in assoluto, sappiamo he Rare sta curando personalmente i rapporti con i forum e le community di gioco, in modo che non siano tossiche e che possano incoraggiare i nuovo giocatori a progredire e diventare sempre più bravi. Sapevamo che era prevista un’alpha di gioco aperta a tutti coloro che se iscrivessero entro il 01 Dicembre, ma di cui non è stata ancora pubblicata la data di inizio. Ciò che si sa è che la release date di Sea of Thieves non può essere tanto lontana, in quanta questa alpha sarà l’ultimo test online prima della pubblicazione del gioco.

Poco tempo fa, Aaron Greenberg in persona, Games Marketing General Manager di Xbox, aveva svelato che avremmo avuto nuove informazioni sul gioco ai prossimi Game Awards. Poche ore fa, invece, Joe Neate, Executive Producer di Sea of Thieves, ha aggiunto altra carne a cuocere nel suo “Insider Report“, riportato sul forum ufficiale del gioco. Il lancio del videogame è previsto per i primi mesi del 2018, e che l’invito all’alpha di gioco arriverà agli iscritti nelle prossime settimane. Si potrà avere un assaggio del gioco prima che il 2017 finisca. Inoltre, Neate afferma che la release date sarà annunciata presto, e che un indizio in tal senso è già stato fornito.

Sea of Thieves: data di rilascio ed altre informazioni

sea of thieves day one
L’attesa per il titolo Rare è veramente altissima.

Come se tutto ciò non bastasse, il Producer ha affermato che l’annuncio del day one del gioco sarà accompagnato da un nuovo e breve trailer. Il video mostrerà, tra le altre cose, altre caratteristiche del titolo, nonché “uno dei momenti più divertenti che si siano nei trailer del videogioco“. Joe Neate non ha potuto aggiungere molto altro, ma fortunatamente non ci sarà ancora molto da attendere.

Passiamo alla prossima ed ultima alpha di Sea of Thieves. Sappiamo che sarà possibile giocare una nuova versione provvisoria del gioco entro questo mese. Rare desidera raccogliere quanti più feedback possibile, in modo da apportare eventuali correzioni prima di essere troppo prossimi alla realease del gioco. Le quest saranno sbloccate e potranno essere portate a termine in vari modi. Gli stessi progressi in game dovranno essere archiviati in maniera differente rispetto al solito, ma i giocatori nono saranno ricompensati solo con del semplice oro.

Non ci resta, quindi, che attendere i Game Awards, che si terranno il prossimo 7 Dicembre al Microsoft Theater a Los Angeles.

Ricordiamo ai nostri lettori che Sea of Thieves uscirà nei primi mesi del 2018 per Xbox One, Xbox One X e PC.

Restate in attesa per ulteriori news in merito.