Nier: Automata – Tutte le news sul titolo di Yoko Taro

Nier: Automata tutte le news

Non perdere tutti gli articoli di Nier: Automata, leggi anche :

  1. Nier:Automata senza veli
  2. Recensione di Nier:Automata
  3. Guida ai finali

NieR: Automata – Yoko Taro sta lavorando al seguito?

updated at 09-11-2017 15:34Redazione Player.it

NieR: Automata ha raccolto grandi consensi sia di critica che di pubblico e le vendite del gioco sono andate sorprendentemente bene. Square Enix ha visto un certo potenziale nella serie creata dall’eccentrico Yoko Taro e ha confermato che è in lavorazione un seguito.

nier-automata-yoko-taro-sta-lavorando-al-seguito

Yosuke Saito, Producer di Square Enix, si è espresso a riguardo sull’ultimo numero della rivista giapponese Dengeki PlayStation: “Per quanto riguarda il gioco, ci stiamo preparando a decidere il setting, cosa che potete dedurre dal fatto che stiamo cercando uno scenario planner. Spero che non vediate l’ora di saperne di più!“.

Il Producer ha speso qualche parola anche sul possibile coinvolgimento di Yoko Taro: “Lui è coinvolto… voglio crederci (ride). Yoko dice che farebbe di tutto dietro compenso, ma non c’è nessuno che non si muove per i soldi tanto quanto lui. Vuole fare solo quello che gli va. Quindi cercherò di fare del mio meglio per dirgli esplicitamente ciò che lui non vuole fare, per portarlo a fare ciò che voglio io (ride)“.

Insomma, per Saito il coinvolgimento di Yoko Taro per questo sequel è cosa abbastanza certa. Lo stesso Taro aveva dichiarato in precedenza che in caso di sequel avrebbe realizzato una cosa completamente diversa rispetto alle aspettative delle persone. Chissà cosa dobbiamo aspettarci stavolta dalla mente dell’eccentrico Director!

 

Square Enix sta lavorando sul sequel di NieR: Automata

updated at 07-11-2017 15:57Claudio Albero

Come abbiamo avuto modo di sottolineare altrove, NieR: Automata è stato un vero e proprio successo. Nonostante lo scetticismo iniziale, il titolo targato Platinum Games è riuscito a mettere d’accordo sia critica che pubblico, sbancando il botteghino e totalizzando, ad oggi, oltre due milioni di copie vendute. Proprio per questa ragione, sembrerebbe proprio che Square Enix sia già all’opera su un sequel. A rivelare la notizia è stato Yosuke Saito in persona, il Producer del gioco. Secondo Saito, il publisher giapponese avrebbe già assunto i primi professionisti per iniziare i lavori sul successore di Automata.

Il sequel di NieR: Automata si farà

nier automata 2
Square Enix sarebbe già all’opera sul seguito del gioco.

Nonostante sia uscito in concomitanza con altri giochi molto più blasonati, il titolo Platinum Games è riuscito a raccogliere molto più di quanto preventivato dai suoi creatori. Forte di un gameplay coinvolgente e di un numero di finali da sbloccare in più run, NieR: Automata è riuscito dove il suo predecessore aveva fallito: conquistare i videogiocatori. A neanche un anno dalla sua uscita, Automata è riuscito a vendere due milioni di copie, e non ha alcuna intenzione di fermarsi. Proprio per questa ragione, Square Enix sta procedendo senza indugi a reclutare personale per avviare i lavori per un sequel.

Stando alle parole di Yosuke Saito, Square Enix ha tutte le intenzioni di far proseguire la serie, per la gioia dei fan. Secondo le parole del Producer, il setting sarebbe già stato scelto, e il publisher sarebbe alla ricerca di uno Scenario Planner. Tuttavia, Saito non ha potuto sbilanciarsi più di tanto, affermando che la sua speranza più grande è che il progetto vada avanti. Non è possibile dare per scontata nemmeno la presenza di Yoko Taro, il director di NieR: Automata. Ecco quanto dichiarato dal producer.

“Sì … o così mi piacerebbe credere [ride]. Yoko dice spesso che farà tutto finché otterrà i soldi, ma non conosco nessuno meno attaccato ai soldi di quanto lo sia lui. Farà solo quello che vuole veramente fare. Quindi farò del mio meglio per cercare di dire qualcosa che non vuole cercando, al tempo stesso, di guidarlo a fare qualcosa che voglio [ride].”

Restate sintonizzati per ulteriori news in merito. Se volete approfondire il mondo di NieR: Automata, cliccate la nostra recensione, la nostra guida ai finali di gioco e la notizia circa i progetti futuri di Yoko Taro.

 

Yoko Taro: tra i progetti il seguito di NieR e un film a luci rosse

updated at 16-10-2017 13:17Sebastiano Pezzile

NieR: Automata è stato un successo di critica e di pubblico assolutamente inaspettato che ha portato alla luce il talento ingiustamente bistrattato di Yoko Taro, direttore non solo della serie di NieR ma anche di Drankengard. Il genio, in questo caso, va di pari passo con l’eclettismo: dopo aver affermato che l’unica cosa capace di fermarlo dal creare un remake per qualunque sua creature sono i soldi e nient’altro, in un’altra recente intervista a Famitsu ha lasciato trasparire la sua volontà alla creazione di sequel sia di NieR che di Drakengard. E perché no, anche creare un adult movie, ovvero un film a luci rosse.

2b nier yoko taro

 

Qui di seguito trovate uno spezzone della Q&A che Yoko Taro ha rilasciato a Famitsu

Yoko Taro: intervista a Famitsu

D: Yoko Taro-san, hai mai pensato di realizzare un film basato su un videogioco?

R: Sì, ci ho pensato prima, ma servirebbe denaro, quindi come prima cosa devo riuscire a trovare qualcuno che ce l’abbia.

D: Invece per quanto riguarda il nuovo titolo della serie Drakengard?

R: Penso che la risposta a questa domanda la abbia solo il produttore della Square-Enix che è seduto laggiù. Se il produttore dice che mi fornirà il budget allora lo farò in qualunque momento.

D: Se dovessi fare un nuovo titolo della serie NieR come lo interpreteresti?

R: Penso il seguito di NieR: Automata che immagino sia quello a cui tutti stanno pensando, e poi farei qualcosa di completamente diverso. Voglio rovinarlo, questa è la mia idea.

D: Yoko Taro-san, hai avuto modo di lavorare e di creare videogiochi, romanzi e teatro, in qule altro tipo di media vorresti cimentarti la prossima volta?

R: Penso che questo possa far storcere più di un naso ma vorrei creare un film per adulti. Penso sia qualcosa in cui vorrei cimentarmi almeno una volta nella mia vita.

D: Hai parlato dell’importanza di compiere ricerche di marketing, questo significa che hai dovuto analizzare i mercati di tutti i tipi di paesi?

R: Questo riguarda il titolo precedente (NieR ndr), ma mi è stato detto che il machismo è ben accetto nei paesi stranieri, specialmente negli Stati Uniti. Tuttavia, il gioco non ha venduto per niente. I miei fan mi hanno detto “Mi piacciono gli uomini muscolosi, ma non è ciò che cerco in un gioco della Square-Enix”. NieR non ha venduto granché nemmeno in giappone, quindi abbiamo creato NieR: Automata pensando di creare qualcosa che vendesse almeno in Giappone. Quindi ad essere onesti, non ho assolutamente studiato il mercato dei paesi stranieri, neanche lontanamente. Alla fine è stato un successo, e non abbiamo la minima idea del perché abbia venduto così tante copie. Tuttavia, questo rende la storia che ho raccontato oggi completamente senza significato.

Fonte originale

Cosa possiamo quindi aspettarci? Che sia forse arrivato il momento che molti dei fan segretamente stanno aspettando, ovvero di vedere in azione in un film l’eroina 2B? Del resto, chi non vorrebbe apprezzare le sue mosse sul grande o il piccolo schermo…

 

NieR:Automata ha venduto più di due milioni di copie

updated at 21-09-2017 14:25Redazione Player.it

Square Enix ha annunciato che l’acclamatissimo gioco di ruolo e d’azione post-apocalittico NieR:Automata ha venduto più di due milioni di copie (sia fisiche che digitali) in tutto il mondo.

nier-automata-ha-venduto-piu-di-due-milioni-di-copie

Fin dal lancio del gioco su PlayStation 4 e anche su PC all’inizio di quest’anno, NieR:Automata ha ricevuto moltissime critiche positive in tutto il mondo grazie alla sua storia profonda e accattivante creata dal director Yoko Taro e alle sue fantastiche battaglie piene d’azione e frenetiche in 60fps. Sviluppato in collaborazione con PlatinumGames Inc., NieR:Automata unisce alla perfezione lo stile di un gioco d’azione e quello di un gioco di ruolo in un meraviglioso e desolato open world.

Inoltre, il cofanetto della colonna sonora su vinili NieR:Automata/NIER: Gestalt & Replicant sarà disponibile per il pre-order in Europa e nei territori che adottano lo standard PAL dal 25 settembre 2017 in esclusiva su Square Enix Online Store. Il cofanetto verrà pubblicato a dicembre e includerà quattro vinili con una serie di brani selezionati dal compositore Keiichi Okabe e delle illustrazioni esclusive di Sui Ishida (illustratore di Tokyo Ghoul).

nier-automata-nier-gestalt-replicant-original-soundtrack-packshot

I fan potranno anche riascoltare le musiche inquietanti di NieR:Automata nei Blu-ray NieR Music Concert & Talk Live e NieR Music Concert: The Memories of Puppets, ora disponibili per il pre-order sempre su Square Enix Online Store.

Per chi deve ancora provare il mondo distopico di NieR:Automata, se lo acquisterà su Steam avrà uno sconto del 35% fino al 25 settembre e fino al 36% di sconto su PlayStation Store fino al 27 settembre.

Vi ricordiamo che NieR:Automata è disponibile per PlayStation 4 e PC, assieme al DLC “3C3C1D119440927”.

 

NieR Automata sbanca, vendute oltre due milioni di copie

updated at 21-09-2017 10:14Simone Pettine

NIER:AUTOMATA HA VENDUTO PIÙ DI DUE MILIONI DI COPIE FISICHE E DIGITALI

NieR:Automata/NIER: Gestalt & Replicant (un cofanetto della colonna sonora su vinili) sarà disponibile per il pre-order dal 25 settembre

Milano, 21 settembre 2017 – Square Enix Ltd. ha annunciato oggi che l’acclamatissimo gioco di ruolo e d’azione post-apocalittico NieR:Automata™ ha venduto più di due milioni di copie (sia fisiche che digitali) in tutto il mondo.

Fin dal lancio del gioco su PlayStation®4 e anche su PC all’inizio di quest’anno, NieR:Automata ha ricevuto moltissime critiche positive in tutto il mondo grazie alla sua storia profonda e accattivante creata dal director Yoko Taro e alle sue fantastiche battaglie piene d’azione e frenetiche in 60fps. Sviluppato in collaborazione con PlatinumGames Inc., NieR:Automata unisce alla perfezione lo stile di un gioco d’azione e quello di un gioco di ruolo in un meraviglioso e desolato open world.

Inoltre, il cofanetto della colonna sonora su vinili NieR:Automata/NIER: Gestalt & Replicant sarà disponibile per il pre-order in Europa e nei territori che adottano lo standard PAL dal 25 settembre 2017 in esclusiva su Square Enix Online Store. Il cofanetto verrà pubblicato a dicembre e includerà quattro vinili con una serie di brani selezionati dal compositore Keiichi Okabe e delle illustrazioni esclusive di Sui Ishida (illustratore di Tokyo Ghoul).

NIER
NIER

I fan potranno anche riascoltare le musiche inquietanti di NieR:Automata nei Blu-ray NieR Music Concert & Talk Live e NieR Music Concert: The Memories of Puppets, ora disponibili per il pre-order sempre su Square Enix Online Store.

NieR:Automata è disponibile per PlayStation®4 e PC in Europa e nei territori che adottano lo standard PAL. Anche il DLC “3C3C1D119440927” è disponibile su entrambe le piattaforme.

Degli invasori provenienti da un altro mondo sferrano un attacco improvviso utilizzando la loro arma segreta; delle biomacchine. Per scampare a questa terribile minaccia, l’umanità è obbligata ad abbandonare la Terra e a rifugiarsi sulla luna.

Per cercare di riconquistare il loro pianeta, gli umani organizzano una resistenza formata da androidi-soldato, ma riescono solamente a rallentare l’avanzata delle macchine. Nella speranza che annienti il nemico, viene introdotta una nuova unità di fanteria androide, la squadra YoRHa.

Su questa terra arida ed abbandonata, la brutale guerra tra le macchine e gli androidi continua ad infuriare. Una guerra che presto porterà a galla la verità su questo mondo…

Per chi deve ancora provare il mondo distopico di NieR:Automata, se lo acquisterà su STEAM avrà uno sconto del 35% fino al 25 settembre e fino al 36% di sconto su PlayStation®Store fino al 27 settembre. Per maggiori informazioni, visita: http://nierautomata.com.

 

NieR: in cantiere un nuovo capitolo della serie?

updated at 20-09-2017 10:31Redazione Player.it

Square Enix cerca personale tramite un nuovo annuncio di lavoro e a quanto pare, il nuovo titolo in lavorazione potrebbe appartenere al franchise di NieR.

nier-square-enix-lavoro-sequel

Il publisher è alla ricerca di un “scenario staff di NieR”, mentre l’annuncio di lavoro presenta alcuni appunti scritti da Yoko Taro e Yosuke Saito (NieR) e inoltre, la figura cercata verrà collocata all’interno della Business Division 6, vale a dire uno dei team che hanno lavorato su NieR: Automata. Tutti questi indizi non sono di certo una certezza, ma se nelle prossime settimane verrà annunciato un nuovo capitolo della saga di NieR, non dite che non vi avevamo preparati mentalmente a tutto ciò.

 

Square Enix: svelato nuovo titolo per Android e iOS… con le armi di NieR!

updated at 17-09-2017 10:09Redazione Player.it

Square Enix ha svelato l’esistenza di un progetto legato a un nuovo gioco che verrà pubblicato su dispositivi Android e iOS, aprendo di fatto un nuovo sito teaser.

square-enix-nuovo-titolo

Il titolo viene indicato soltanto con la dicitura “Square Enix: New Project”, ma ciò che risalta agli occhi è la presenza di molte “armi leggendarie” presenti nei franchise più popolari del publisher, tra cui le spade (e altre armi) provenienti dai seguenti giochi: NieR: Automata, Secret of Mana, Romancing SaGa e Legend of Mana.

Maggiori dettagli sul gioco mobile verranno diffusi allo scadere del countdown presente sul sito, ovvero tra circa tre giorni.

 

NieR: Automata – Hideki Kamiya ringrazia Yoko Taro

updated at 14-08-2017 10:50Redazione Player.it

NieR: Automata si è rivelato un grande successo e ha riportato Yoko Taro sotto le luci della ribalta.

nier-automata-hideki-kamiya-ringrazia-yoko-taro

L’eccentrico director non è l’unico ad aver beneficiato di questo successo, anche Platinum Games ha ricevuto molti riconoscimenti e Hideki Kamiya, co-founder, ha colto l’occasione per ringraziare il collega via Twitter.

Nel tweet, Kamiya-san, ha spiegato: “Il successo di NieR: Automata ha portato a Platinum Games una fanbase differente, una crescita nello staff, una storia di successo, un aumento di candidature eccellenti e un grande profitto” e continua dicendo: “Non è un’esagerazione dire che Yoko Taro ha salvato Platinum Games. Non lo ringrazierò mai abbastanza“.

Nonostante Platinum Games abbia prodotto numerosi titoli di successo, è cosa certa che NieR: Automata abbia contribuito a migliorare l’immagine dello studio… specialmente dopo la cancellazione di ScaleBound per Xbox One, lo scorso gennaio. Anche Square Enix ha tratto grande beneficio dalla positività creatasi attorno a NieR: Automata, che ha garantito ottimi risultati finanziari vendendo oltre 1,5 milioni di copie in tutto il mondo.

Vi ricordiamo che NieR: Automata è già disponibile su PlayStation 4 e PC, se volete rinfrescarvi la memoria, correte a rileggere la nostra recensione!

 

NieR: Automata – oltre 500.000 copie vendute su Steam

updated at 22-07-2017 10:14Redazione Player.it

La versione PC di NieR: Automata, disponibile tramite Steam, ha superato quota 500.000 copie vendute dalla sua pubblicazione.

nier-automata-copie-steam

Come riportato da SteamSpy, il gioco ha piazzato la bellezza di 511.885 unità tramite il negozio digitale di Valve, mentre nelle ultime due settimane sono stati ben 114.480 gli utenti che hanno giocato al titolo di Platinum Games.

Nella giornata di ieri vi abbiamo informato circa la possibilità dell’arrivo di un sequel, con gli sviluppatori che non escludono tale possibilità.

Vi ricordiamo che NieR: Automata è disponibile su PlayStation 4 e su PC.

 

Nier Automata: il sequel? Perché no

updated at 21-07-2017 15:21Redazione Player.it

Un sequel di Nier Automata, oppure un remake del titolo originale, non sono affatto esclusi dal team che ha realizzato il recente capitolo. A dirlo chiaramente sono i diretti interessati nel corso di un’intervista a Famitsu.

nier-automata-il-sequel-perche-no

Il producer Yosuke Saito, il director Yoko Taro e gli altri componenti del gruppo di Platinum Games si sono detti soddisfatti dei risultati del primo Nier Automata. Un milione e mezzo di copie, per un JRPG, è un ottimo risultato. Per questo hanno affermato che se Square Enix gli chiedesse di realizzare un sequel, o un remake, loro accetterebbero immediatamente. L’unica condizione che si sentono di porre è che alla realizzazione di Nier Automata 2 possa partecipare lo stesso team del primo gioco, altrimenti non ne varrebbe la pena. La decisione però spetta a Square Enix, e se non arriva l’ok non possono cominciare a progettare nulla.

 

NieR: Automata, i fan PC insorgono per i bug, ma le patch non arrivano

updated at 05-07-2017 16:26Redazione Player.it

NieR: Automata è uscito ormai da oltre 4 mesi ed il tempo per correre ai ripari con le patch c’è stato. Ma mentre la versione console del gioco è stata più volte aggiornata, quella PC è rimasta com’era al day one.

I fans hanno atteso con pazienza, ma adesso l’ira sta cominciando a montare. Nonostante le vendite discrete su Steam, circa mezzo milione di copie, non è stata prodotta nemmeno una patch per il gioco, tanto che adesso i fans lo hanno ribattezzato NieR: Bugmata. Talmente Square Enix si sta disinteressando al caso che sono state le case produttrici delle schede video NVIDIA e AMD a tentare di arginare i guai, invitando i giocatori, specialmente quelli non dotati di sistema operativo Windows 10, a non utilizzare le specifiche massime per far girare il gioco. Chissà se prima o poi NieR: Automata verrà patchato anche su PC.

 

NieR Automata: oltre 1,5 Milioni di copie vendute in tutto il mondo

updated at 30-05-2017 14:33Andrea Crapanzano

NieR Automata, action rpg sviluppato da Platinum Games e pubblicato da Square Enix, ha superato il milione e mezzo di copie vendute in tutto il mondo.

A dare la notizia è Square Enix, direttamente con un tweet:

I dati del titolo, uscito sul mercato occidentale il 10 Marzo e poche settimane prima in Giappone, indicano sia la vendita in digitale che quella retail.

Le vendite del titolo Platinum Games procedono molto bene. Due mesi dopo il lancio, Nier ha raggiunto ben 1 milione di copie vendute, sia fisiche che digitali. A farlo sapere è stato Yoko Taro, il game director che ha curato il titolo stesso.

 

Sequel di NieR, il gioco racconta la storia di due androidi, 2B e 9S, impegnati in una guerra contro forme di vita meccaniche, al fine di rendere la terra di nuovo ospitale per il genere umano, attualmente relegato sulla Luna.

Nier Automata è disponibile su Sony Playstation 4 e PC. Se avete già avuto modo di assaporare il titolo o avete intenzione di iniziarlo, potete dare una occhiata alla nostra guida ai finali.

NieR: Automata – distribuite 1.5 milioni di copie al lancio

updated at 30-05-2017 08:57Redazione Player.it

Square Enix ha annunciato di aver distribuito al lancio in tutto il Mondo ben 1.5 milioni di copie del nuovo NieR: Automata.

nier-automata-copie-distribuite

Il publisher ha anche diffuso il dato riguardante le vendite del gioco fino a questo momento (e non solo al lancio): 500.000 copie nel territorio giapponese e più di un milione nel resto del Mondo. Non sono stati resi disponibili né il numero delle copie fisiche, né quello relativo alle copie digitali vendute. Resta il fatto che NieR: Automata ha superato ogni più rosea aspettativa di Square Enix, che mai si sarebbe aspettata un successo di tale portata a livello globale.

NieR: Automata è attualmente disponibile su PlayStation 4 e PC.

 

NieR: Automata è stato un successo, ecco i dettagli

updated at 27-05-2017 17:16Simone Pettine

NieR: Automata, l’action RPG di Square-Enix, è arrivato la scorsa primavera e subito si è imposto come uno dei titoli più apprezzati del genere e del momento.

In modo diverso da quanto accaduto per le altre opere firmate da Yoko Taro, infatti, NieR: Automata ha segnato un importante punto fermo: ha non solo convinto i giocatori del settore, ma ha anche raggiunto ottimi risultati dal punto di vista delle vendite. Basti pensare che è riuscito a superare il milione di copie distribuite già dopo il primo mese di presenza sul mercato.

Sembra che neppure il publisher si aspettasse cifre del genere, a ben vedere: lo ha spiegato il CEO Yasuke Matsuda durante l’incontro con gli investitori per i risultati finanziari del primo trimestre, incontro che è stato ovviamente segnato da un’ottima atmosfera dovuto all’insperato successo del brand.

Ricordiamo che NieR: Automata è ora disponibile per PC e PlayStation 4. E ricordate che su Player.it è a vostra completa disposizione non solo la recensione completa, ma anche un’ottima guida ai finali del gioco (ma attenti agli spoiler!).

 

Nier: Automata x Dollfie Dream, prime informazioni sulla collaborazione tra Square Enix e Volks

updated at 26-05-2017 19:50Fabiana Tedeschi

La famosa azienda produttrice di bjd, Volks, e Square Enix hanno da poco annunciato la loro collaborazione per ricreare i personaggi di 2B e 9S del famoso videogioco Nier Automata.

“Bjd” è l’acronimo di “ball jointed doll”, ovvero bambole con giunture a sfera che possono assumere svariate posizioni

L’unica notizia certa è che 2B sarà alta all’incirca 60 cm, ma in futuro verranno rilasciate ulteriori informazioni.

nier automata
Volantino ufficiale rilasciato da Volks

Ricordiamo che il gioco è stato rilasciato per Playstation 4 e PC da Platinum Games ed è acquistabile anche in versione digitale su PS Store.

 

NieR: Automata – trailer di lancio per il DLC ‘3C3C1D119440927’

updated at 03-05-2017 08:42Redazione Player.it

Square Enix e Platinum Games hanno condiviso il trailer di lancio di “3C3C1D119440927”, ovvero il primo DLC di NieR: Automata.

nier-automata-trailer-lancio-dlc

Il contenuto aggiuntivo è disponibile sia in occidente, sia in Giappone su PlayStation 4 e PC. Tra le feature presenti troviamo costumi ispirati a NieR: Replicant per 2B, 9S e A2 e una nuova serie di item. Il DLC è disponibile al prezzo di 14.99 euro.

NieR: Automata, trailer e dettagli del DLC 3C3C1D119440927

updated at 26-04-2017 11:15Redazione Player.it

Il tanto annunciato DLC 3C3C1D119440927 di Nier: Automata è stato ufficialmente svelato dagli sviluppatori. Confermate tutte le indiscrezioni dei giorni scorsi, oggi scopriamolo nel dettaglio con tanto di due video gameplay.

Presto i fan di NieR: Automata™ potranno espandere la loro esperienza di gioco grazie a una serie di nuovi contenuti scaricabili per PlayStation®4 e Steam® che verranno pubblicati il 2 di maggio, come annunciato da Square Enix Ltd..

Questo set di DLC, intitolato “3C3C1D119440927”, includerà tre nuove Arene e varie missioni secondarie. Al termine di queste missioni i giocatori otterranno varie ricompense, tra cui:

·        Completi da NieR: Replicant, pubblicato in Giappone, per gli androidi 2B, 9S e A2;
·        Nuove tracce musicali speciali da aggiungere al jukebox;
·        Nuove parti dell’equipaggiamento e altri accessori, come uno spray che cambia il colore dei capelli di 2B e A2;
·        Maschere con effetti unici (quando equipaggiate);
·        Proiettili speciali che alterano l’aspetto dei proiettili nemici.

L’acclamatissimo NieR: Automata ha venduto più di un milione di copie fisiche e digitali in tutto il mondo. Sviluppato in collaborazione con PlatinumGames Inc., il titolo è l’unione perfetta tra un gioco d’azione e un gioco di ruolo in un fantastico e desolato open world. In NieR: Automata, dovrai accompagnare gli androidi 2B, 9S e A2 della squadra YoRHa in una rischiosa missione per la riconquista di un mondo abbandonato dall’umanità e per scoprire delle verità ormai dimenticate. 

 

NieR: Automata, data di uscita e contenuti del DLC 3C3C1D119440927

updated at 24-04-2017 16:38Redazione Player.it

Square Enix ha annunciato ufficialmente la data di uscita del primo DLC di Nier: Automata: 2 maggio 2017. Siamo vicini dunque all’esordio dal DLC con il nome più impronunciabile di tutti i tempi: 3C3C1D119440927.

NieR Automata data di uscita e contenuti del DLC 3C3C1D119440927

Il contenuto arriverà in contemporanea su PS4 e PC e nello stesso giorno in tutto il mondo. Il file sarà molto ricco, vi troviamo infatti:

  • 3 colossei per le sfide
  • missioni secondarie (non è stato specificato il numero)
  • costumi per gli androidi 2B, 9S e A2
  • tracce per il jukebox
  • equipaggiamento e oggetti estetici per cambiare il colore dei capelli di 2B e A2
  • maschere con effetti unici
  • proiettili speciali

Di seguito qualche immagine dell’impronunciabile DLC 3C3C1D119440927.


 

NieR: Automata – annunciato il primo DLC

updated at 18-04-2017 09:16Redazione Player.it

Nel corso di un livestream dedicato a NieR: Automata, Square Enix e Platinum Games ha finalmente annunciato il primo DLC del gioco con tutti i nuovi contenuti.

NieR: Automata - annunciato il primo DLC

A svelare il contenuto aggiuntivo sono stati il director Yoko Taro, il producer Yosuke Saito e il designer Takahisa “Ikemen” Taura. Il DLC includerà tre costumi tratti dall’originale NieR e una nuova area di gioco.

Il DLC arriverà in Giappone il 2 maggio 2017 (1.500 yen). Non abbiamo ancora a disposizione una data d’uscita occidentale. Vi ricordiamo che NieR: Automata è disponibile su PlayStation 4 e PC.

NieR: Automata disponibile da oggi su PC

updated at 17-03-2017 17:33Redazione Player.it

Dopo il giallo delle scorse settimane sul rinvio di NieR: Automata per PC, oggi finalmente è uscito anche su questa piattaforma. I dettagli nel comunicato che segue.

NieR Automata disponibile da oggi su PC

LONDRA (17 marzo 2017) – Unisciti alla battaglia tra gli androidi e le macchine nell’acclamatissimo NieR: Automata™, ora disponibile su PC.

Sviluppato in collaborazione con PlatinumGames Inc., NieR: Automata è l’unione perfetta tra un gioco d’azione e un gioco di ruolo in un fantastico e desolato open world. In NieR: Automata, dovrai accompagnare gli androidi 2B, 9S e A2 della squadra YoRHa in una rischiosa missione per la riconquista un mondo abbandonato dall’umanità e scoprire delle verità ormai dimenticate.

Acquistando la Day One Edition per PC, disponibile per un periodo limitato, i fan riceveranno degli esclusivi “Accessori Valve” e anche dei contenuti scaricabili aggiuntivi che includono: la Maschera macchina, il Grimoire Weiss, il Pod vintage grigio, il Pod vintage rosso e il Pod di cartone. Il titolo include inoltre gli achievement e le carte collezionabili di Steam.

Per acquistarlo subito su Steam, visita: http://store.steampowered.com/app/524220.

Per vedere il trailer di lancio “NieR: Automata – La morte è il tuo inizio”, visita: https://youtu.be/oM5Q43OmLTk

NieR: Automata è già disponibile per PC e PlayStation®4 in Europa e nei territori che adottano lo standard PAL. Per maggiori informazioni, visita: http://nierautomata.com


 

Nier: Automata, Yoko Taro parla del futuro del videogioco

updated at 14-03-2017 15:35Redazione Player.it

Che futuro avrà Nier: Automata? A quanto pare un futuro…molto breve. Il direttore del gioco Yoko Taro si è sottoposto ad una raffica di domande dei fans durante il PAX East, e sono scaturite delle informazioni molto interessanti.

nier automata futuro videogioco

Primo aspetto importante: Nier: Automata non avrà DLC. Né ora né in futuro. Taro è stato molto schietto e sincero: non ci sono soldi e non c’è la forza lavoro per realizzarli. Anche se il gioco continuerà per un po’ ad essere supportato con eventuali patch, non sarà aggiunta la feature del photomode, sempre per problemi di budget, né l’autosalvataggio. Questa decisione non è stata dovuta al vil denaro ma ad una scelta creativa. Uno dei capisaldi dei JRPG (giochi di ruolo giapponesi, ndr) sono i punti di salvataggio. Una strategia antica forse, ormai superata sin dai tempi della PS3, ma chi vuole rispettare le vecchie tradizioni è costretto a seguirla. Per questo l’autosalvataggio non verrà mai introdotto in Nier: Automata.

Infine alcuni fans hanno chiesto se vi fossero possibilità di vedere una Drakengard Remastered Collection. La risposta è stata: “al momento nessuna”, ma ha poi invitato i fans a contattare Square Enix per cercare di convincerla. Se infatti il colosso mettesse i soldi, loro sarebbero ben lieti di realizzarla.

 

Nier Automata è disponibile da oggi, ecco il trailer di lancio

updated at 10-03-2017 10:32Redazione Player.it

nier automata traile lancio

Square Enix e Platinum hanno ufficialmente annunciato che il nuovo Nier Automata è disponibile sul mercato a partire da oggi:

“Unisciti alla battaglia tra androidi e macchine in NieR: Automata, disponibile da oggi in Europa e nei territori che adottano lo standard PAL per PlayStation 4.  Sviluppato in collaborazione con PlatinumGames Inc., NieR: Automata è l’unione perfetta tra un gioco d’azione e un gioco di ruolo: dovrai accompagnare gli androidi 2B, 9S e A2 della squadra YoRHa in una rischiosa missione per la riconquista di un mondo abbandonato dall’umanità e scoprire verità ormai dimenticate.

Degli invasori provenienti da un altro mondo sferrano un attacco improvviso utilizzando la loro arma segreta; delle biomacchine. Per scampare a questa terribile minaccia, l’umanità è obbligata ad abbandonare la Terra e a rifugiarsi sulla luna. Per cercare di riconquistare il loro pianeta, gli umani organizzano una resistenza formata da androidi-soldato, ma riescono solamente a rallentare l’avanzata delle macchine. Nella speranza che annienti il nemico, viene introdotta una nuova unità di fanteria androide, la squadra YoRHa. Su questa terra arida ed abbandonata, la brutale guerra tra le macchine e gli androidi continua ad infuriare. Una guerra che presto porterà a galla la verità su questo mondo…”

Il gioco verrà pubblicato anche su PC il 17 marzo, molto presto pubblicheremo la nostra recensione quindi rimanete con noi!


 

NieR: Automata – online le prime recensioni

updated at 04-03-2017 09:29Redazione Player.it

Nonostante manchino ancora alcuni giorni prima della scadenza dell’embargo di NieR: Automata e della pubblicazione delle recensioni, qualcuno ha deciso di anticipare i tempi e dire la sua sul titolo di Platinum Games.

NieR: Automata online prime recensioni

Le recensioni emerse online nelle ultime ore sono tutte estremamente positive, con voti che vanno dal 9 al 10 pieno:

-Dualshockers – 9

-PSNStores – 10

-AreaJugones – 10

-Gameblog.fr – 9

Vi ricordiamo che NieR: Automata verrà pubblicato ufficialmente il 10 marzo 2017 su PlayStation 4, mentre su PC è atteso il prossimo 17 marzo.

 

NieR: Automata, data di uscita PC e requisiti di sistema

updated at 03-03-2017 15:27Redazione Player.it

Finalmente, dopo settimane di incertezze e misteri vari, alla fine Square Enix rivela quando uscirà NieR: Automata su PC. Il titolo, che su PS4 uscirà il 10 marzo, su PC arriverà solo una settimana dopo, il 17. Il rinvio, come da noi sospettato, c’è stato, ma non è stato eccessivo.

Oltre a rivelare la data di uscita, Square Enix ha pubblicato anche i requisiti di sistema richiesti, nonostante su Steam ancora non sia stata aperta la pagina ufficiale. Eccoli:

Requisiti minimi

  • OS: Windows® 7 64 bit, Windows® 8.1 64 bit, Windows® 10 64 bit
  • 32bit OS not supported
  • CPU: Intel® Core ™ i3 2100 or more · AMD A 8 – 6500 or more
  • Main memory: 4 GB or more
  • Hard disk / SSD: 50 GB or more free space
  • Graphics Card: NVIDIA® GeForce® GTX 770 VRAM 2 GB or more AMD Radeon ™ R9 270X VRAM 2 GB or more
  • Sound Card: DirectX® 11 compatible
  • Internet connection: Broadband or more
  • Screen resolution: 1280 × 720
  • DirectX®: DirectX® 11
  • Others: mouse, keyboard, game pad (XInput only)

Requisiti raccomandati

  • OS: Windows® 8.1 64 bit, Windows® 10 64 bit
  • 32bit OS not supported
  • CPU: Intel® Core ™ i5 4670 or more · AMD A 10 – 7850 K or more
  • Main memory: 8 GB or more
  • Hard disk / SSD: 50 GB or more free space
  • Graphics Card: NVIDIA® GeForce® GTX 980 VRAM 4 GB or more AMD Radeon ™ R9 380X VRAM 4 GB or more
  • Sound card: DirectX® 11 compatible
  • Internet connection: Broadband or more
  • Screen resolution: 1920 × 1080
  • DirectX®: DirectX® 11
  • Others: mouse, keyboard, game pad (XInput only)

 

NieR: Automata, video mostra il sistema di reliquie, le abilità e tanto altro ancora

updated at 01-03-2017 16:20Redazione Player.it

Square Enix rilascia oggi un nuovo video su NieR: Automata. In particolare si va ad approfondire la meccanica di gioco e si svelano così tanti aspetti che andremo ad elencare nel comunicato appena giunto in redazione.

nier-automata-video-sistema-reliquie

Milano, 1° marzo 2017 – Per preparare al meglio i giocatori all’uscita di NieR: Automata™, Square Enix Ltd. ha pubblicato oggi un nuovo video che presenta i vari elementi caratteristici dei giochi di ruolo presenti in questo titolo. Il video presenta vari sistemi, funzioni e abilità che approfondiscono ancora di più l’azione frenetica del gioco.

Tra gli elementi presentati nel video troviamo:
·        Sistema di reliquie: i giocatori possono tornare nel punto dove il loro personaggio è stato sconfitto per ottenere dei potenziamenti aggiuntivi o acquisire un alleato che li assista nella loro battaglia contro le terribili macchine.
·        17 abilità diverse per i Pod: usando i Pod, i compagni robot dei protagonisti, è possibile planare per brevi distanze e accedere ad aree aggiuntive, ma non solo. I Pod possono essere programmati con una serie di abilità d’attacco e di difesa, inclusi laser, martelli e altro ancora. Si possono usare fino a tre Pod alla volta, che possono essere potenziati con diverse abilità fino a farli diventare tre volte più forti.
·        Chip inseribili: installando i chip sui corpi degli androidi, i giocatori potranno aumentare la forza dei protagonisti e aggiungere altre abilità utili per la sopravvivenza.
·        Cavalcature: i giocatori possono cavalcare cinghiali e altri animali per spostarsi più velocemente e anche usarli per attaccare.
·        Missioni secondarie: nell’enorme e desolato mondo di gioco, i giocatori possono accettare diverse missioni secondarie da personaggi sparsi per i vari ambienti.
·        Minigioco della pesca: i giocatori possono pescare vari pesci da vendere o da usare per ottenere effetti di stato benefici temporanei.

NieR: Automata è stato sviluppato da SQUARE ENIX e PlatinumGames Inc., e sarà disponibile dal 10 marzo 2017 su PlayStation®4. È possibile scaricare una demo giocabile gratuita da: http://bit.ly/2k9txbV.

Storia di NieR: Automata
Degli invasori provenienti da un altro mondo sferrano un attacco improvviso utilizzando la loro arma segreta; delle biomacchine. Per scampare a questa terribile minaccia, l’umanità è obbligata ad abbandonare la Terra e a rifugiarsi sulla luna.
Per cercare di riconquistare il loro pianeta, gli umani organizzano una resistenza formata da androidi-soldato, ma riescono solamente a rallentare l’avanzata delle macchine. Nella speranza che annienti il nemico, viene introdotta una nuova unità di fanteria androide, la squadra YoRHa.
Su questa terra arida ed abbandonata, la brutale guerra tra le macchine e gli androidi continua ad infuriare. Una guerra che presto porterà a galla la verità su questo mondo…


 

NieR: Automata – già pubblicata la patch 1.03

updated at 25-02-2017 09:36Redazione Player.it

NieR: Automata è attualmente disponibile solo in Giappone, mentre la sua pubblicazione occidentale avverrà il 7 marzo in Nord America e il 10 marzo in Europa.

NieR: Automata patch 1.03

Il gioco però ha già ricevuto il suo primo aggiornamento, ovvero la patch 1.03. Tra le migliorie apportate al titolo, troviamo la risoluzione di un bug che impedisce agli utenti che non hanno scaricato per intero il gioco di proseguire con la storia fino a download ultimato. Inoltre, l’aggiornamento correggerà i nomi di alcuni oggetti, tra cui il tanto discusso “NIN64”.

NieR: Automata verrà pubblicato su PlayStation 4 e PC.

Nier: Automata, mistero sulla data di uscita PC

updated at 22-02-2017 16:07Redazione Player.it

Quando uscirà Nier: Automata su PC? Se lo stanno chiedendo milioni di utenti da quando, pochi giorni fa, davamo notizia che la versione Steam del gioco non sarebbe uscita probabilmente in contemporanea con quella PS4. Nelle ultime ore però il caso si è fatto più intricato.

nier automata mistero data pc

A complicare la situazione ci ha pensato Square Enix che avrebbe inviato a Gematsu un video nel quale compaiono le scritte che riportano le date di uscita del 7 marzo su PS4 e del 10 marzo su PC (screenshot sopra). Considerando che in Europa la data di uscita su PS4 è già il 10 marzo, in molti hanno sperato in un lancio contemporaneo o, al massimo, con tre giorni di ritardo. Ma non sarà così. Quando Square Enix ha inviato lo stesso trailer alle redazioni europee (è possibile guardare anche il lancio che abbiamo fatto noi), la data del 10 marzo corrispondeva solo alla versione PS4 mentre quella per PC era…sparita!

A questo punto i dubbi sono tanti: non è ancora stata decisa la data di uscita? Sarà per tutti il 10 marzo? Square Enix non è autorizzata a comunicare la data PC? Purtroppo per adesso non siamo in grado di fornirvi una risposta, quel che è certo è che le speranze di vedere Nier: Automata il 10 marzo su PC si vanno ogni giorno assottigliando.

 

Nier Automata: Nuovo trailer dedicato alle armi

updated at 22-02-2017 09:57Redazione Player.it

In un nuovo e interessante trailer pubblicato oggi, Square Enix ha presentato l’arsenale unico di armi, la fluidità del sistema di combo e le meccaniche di battaglia veloci con cui i giocatori potranno divertirsi nell’atteso gioco di ruolo e d’azione NieR: Automata.

“2B, la protagonista del gioco, avrà a disposizione quattro tipi di armi (spade piccole, spadoni, lance e manopole) che potrà scambiare nel bel mezzo di una combo al fine di ottimizzare le sue abilità e la sua efficacia. Sarà anche possibile sbloccare un arsenale variegato di armi e miglioramenti per il sistema di supporto “Pod”, così da arricchire ancora di più l’esperienza di gioco.”

Trovate il video allegato alla news, auguriamo a tutti i lettori di Player.it una buona visione e vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti e le novità su Nier Automata. Per ulteriori dettagli sul gioco vi rimandiamo alla nostra recente anteprima.

 

 

NieR Automata: svelata una longevità…sorprendente!

updated at 21-02-2017 15:16Redazione Player.it

Square Enix continua a svelare un pezzettino per volta NieR Automata, ormai pronto all’uscita. Oggi è arrivato il momento di parlare di un aspetto che sta molto a cuore ai giocatori, specialmente a chi lo acquisterà a prezzo pieno: la longevità.

Nessuna paura, il gioco dura davvero tanto. Secondo gli sviluppatori un utente medio che gioca alla difficoltà normale e che non fa nessuna missione secondaria, dunque si concentra solo sul filone principale, potrebbe impiegare ben 25 ore per completarlo tutto. Se invece avete intenzione di imbarcarvi in ogni missione, anche la meno interessante, sappiate che non lo finirete prima delle 55 ore! Senza contare l’ulteriore incremento se si affronta la sfida con i livelli di difficoltà più elevati.

Infine lo sviluppatore Taro Yoko ha anche anticipato che, tra i diversi finali di gioco, ce n’è anche uno “anticipato” che si potrà ottenere dopo “soltanto” 10 ore di gioco. Ma non sarà sicuramente il preferito dei fans, secondo lui.

 

NieR: Automata, confermati i DLC e come funziona il sistema androidi

updated at 20-02-2017 17:21Redazione Player.it

Square Enix oggi è in vena di rivelazioni. Dopo quelle arrivate sulle piattaforme, è arrivato il momento del sistema androidi e dei DLC. Cominciamo dal sistema innovativo degli androidi.

nier-automata-dlc-sistema-androidi

Ad essere precisi non è proprio originalissimo, nel senso che abbiamo visto sistemi simili in ZombieU o in Dark Souls, fatto sta che quando un personaggio muore, lascerà cadere un androide che è un po’ la sua “memoria”. Il nuovo personaggio che comanderemo dovrà recuperare l’androide per ottenere tutti i dati appartenuti al vecchio personaggio. Se però il nuovo personaggio muore prima di recuperare l’androide, quello vecchio viene perso e se ne genera uno nuovo. Inoltre sarà possibile anche non solo acquisire l’androide ma anche ripararlo, facendolo diventare un compagno di viaggio che ci aiuterà nelle battaglie per un certo periodo di tempo.

Gli sviluppatori hanno anche fatto cenno al fatto che ci saranno dei DLC in NieR: Automata. Non è stato specificato il contenuto, ma è stato nominato un vestito particolare di Caim da Drakengard per 2B, il che fa pensare a DLC con outfit e altri materiali estetici.

 

Nier: Automata potrebbe essere rinviato su PC

updated at 20-02-2017 15:15Redazione Player.it

Nier: Automata è ormai pronto per uscire. Ma solo su PS4. Il sito ufficiale, e persino Wikipedia, riportano le date dell’uscita sulla console di Sony, ovvero 23 febbraio per il mercato giapponese, 7 marzo per quello americano e 10 marzo per l’Europa. Alla voce “PC” però c’è ancora un generico 2017.

nier automata rinviato pc

Il motivo lo svela oggi dsogaming.com: dalle informazioni raccolte pare che Platinum Games stia cercando il modo di ostacolare gli hacker che vorrebbero piratare il gioco. Negli ultimi tempi importanti giochi, anche quelli protetti dal famoso Denuvo, sono stati piratati. Questo incubo sta togliendo il sonno agli sviluppatori che sembra abbiano deciso di rinviare l’uscita su PC piuttosto che mettere sul mercato un prodotto facilmente attaccabile. Al momento dunque la data di uscita resta certa solo su PS4, mentre su PC è ancora tutto da verificare.

 

Nier Automata: Ecco perché non arriverà su Xbox One

updated at 20-02-2017 10:47Redazione Player.it

nier automata xbox one

Il produttore Yoskue Saito ha recentemente cercato di spiegare al pubblico il motivo per cui Nier Automata non verrà lanciato in versione Xbox One: il gioco, infatti, sarà disponibile esclusivamente su PC e PS4. Ecco le sue dichiarazioni:

“Xbox One non è una console forte sul mercato giapponese, la base installata è piuttosto ridotta quindi abbiamo preferito concentrare i nostri sforzi solo su PS4 e PC. Non è stata una decisione semplice.”

Naturalmente in futuro il gioco potrebbe arrivare anche su Xbox One anche se per ora non ci sono certezze in merito. Per ulteriori dettagli sul titolo vi rimandiamo alla nostra ultima anteprima.

“Nier: Automata è un progetto estremamente interessante, un gioco in arrivo in primavera che potrebbe essere la vera sorpresa del nuovo anno. I combattimenti sono divertenti e frenetici, con un mix di meccaniche e generi difficile da trovare altrove, ma è anche presente una storia degna di questo nome e un’atmosfera coinvolgente e opprimente al tempo stesso.” 

 

NieR: Automata – nuovo spot TV giapponese

updated at 18-02-2017 10:08Redazione Player.it

Ormai è febbre da NieR:Automata in Giappone (e non solo)! Square Enix ha infatti condiviso il nuovo spot commerciale dedicato al titolo sviluppato da Platinum Games.

NieR: Automata spot TV commerciale

Come possiamo vedere nel filmato in calce alla notizia, i 16 secondi di durata del video sono divisi tra alcune scene “reali” (live-action) e alcuni spezzoni tratti dal gameplay del gioco.

NieR: Automata arriverà su PlayStation 4 il prossimo 10 marzo, mentre la versione PC è attesa nel corso del 2017.

 

Nier Automata: Un messaggio speciale da Yoko Taro

updated at 17-02-2017 11:31Redazione Player.it

nier automata bonus pre order

Non manca molto ormai all’arrivo sul mercato del nuovo Nier Automata e Yoko Taro, creatore del gioco, ha pubblicato su YouTube un messaggio speciale rivolto a tutti fan del franchise. Trovate il video allegato alla news, auguriamo a tutti i lettori di Player.it una buona visione e vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti e le novità su Nier Automata. Il video, come potete vedere, ci mostra la maglietta inclusa come bonus pre-order, ma solo da retailer selezionati.

In Nier: Automata il giocatore si ritrova in un futuro cupo, in cui le macchine hanno preso il controllo del nostro pianeta costringendo gli esseri umani a spostarsi sulla luna. Gli uomini, tuttavia, non hanno affatto rinunciato all’idea di riconquistare la Terra e per combattere i cyborg ostili hanno scelto di usare dei sofisticatissimi androidi da guerra, delle vere e proprie macchine di morte create con l’unico scopo di fare piazza pulita sul pianeta. Noi, come giocatori, ci troviamo nei graziosi panni dell’androide 2B e dobbiamo riuscire a farci strada tra proiettili, macchine desiderose di devastarci e  disattivarci. Per ulteriori dettagli sul gioco vi invitiamo a leggere la nostra anteprima.

 

 

Nier Automata: 30 minuti di gameplay

updated at 13-02-2017 10:19Redazione Player.it

I ragazzi di Platinum si preparano a lanciare sul mercato il nuovo Nier: Automata e, per ingannare l’attesa, i fan possono dare un’occhiata all’ultimo filmato PlayStation Underground pubblicato da Sony. In rete, infatti, è apparso un lungo video gameplay commentato di circa 30 minuti che ci mostra le meccaniche di base, evidenziando l’importanza dell’esplorazione e la struttura dei combattimenti. Trovate il video allegato alla news, auguriamo a tutti i lettori di Player.it una buona visione e vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti e le novità su Nier Automata.

In Nier: Automata il giocatore si ritrova in un futuro cupo, in cui le macchine hanno preso il controllo del nostro pianeta costringendo gli esseri umani a spostarsi sulla luna. Per ulteriori informazioni vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra anteprima dedicata.

 

 

NieR: Automata – nuovo trailer dedicato a YoRHa 2B e YoRHa 9S

updated at 11-02-2017 10:01Redazione Player.it

Square Enix ha pubblicato su YouTube un nuovo e spettacolare trailer per NieR: Automata, dedicato agli androidi YoRHa 2B e YoRHa 9S.

Il filmato mostra i due alle prese con alcuni dei nemici che saranno presenti nel gioco sviluppato da Platinum Games. Ovviamente all’interno del video non mancano scene tratte direttamente dal gameplay del titolo.

NieR: Automata arriverà in Europa il 10 marzo 2017 su PlayStation 4, mentre la versione PC è attesa nel corso dell’anno.

Buona visione:

 

Nier Automata è in fase gold

updated at 03-02-2017 10:29Redazione Player.it

Ottime notizie per i fan della serie Nier: il produttore Yosuke Saito ha ufficialmente annunciato che lo sviluppo di Automata è ormai terminato e che il gioco è entrato in fase gold. Questo significa che non ci sarà nessun tipo di rinvio, Square Enix ha iniziato ad attivarsi per fare in modo che vengano spedite le copie ai singoli rivenditori sparsi per il mondo. Il titolo arriverà sul mercato europeo in versione PS4 il 10 marzo, la versione PC rimane confermata ma per il momento abbiamo solo un generico TBA 2017 come periodo di lancio.

In Nier: Automata il giocatore si ritrova in un futuro cupo, in cui le macchine hanno preso il controllo del nostro pianeta costringendo gli esseri umani a spostarsi sulla luna. Gli uomini, tuttavia, non hanno affatto rinunciato all’idea di riconquistare la Terra e per combattere i cyborg ostili hanno scelto di usare dei sofisticatissimi androidi da guerra, delle vere e proprie macchine di morte create con l’unico scopo di fare piazza pulita sul pianeta.

Per ulteriori dettagli vi rimandiamo alla nostra ultima anteprima.

NieR: Automata – svelata la durata del gioco

updated at 31-01-2017 16:16Redazione Player.it

Finire NieR: Automata non sarà per nulla semplice o sbrigativo… anzi! Yosuke Saito, ovvero il producer del gioco presso Platinum Games, ha infatti svelato quante ore (tantissime) occorreranno per completare completamente il titolo.

NieR: Automata richiederà oltre 50 ore per essere compeltato:

-Per ottenere il “Finale Vero”, occorreranno almeno 25 ore di gioco;

-Per completarlo completamente, gli utenti dovranno giocare per almeno 55-60 ore;

NieR: Automata verrà pubblicato su PlayStation 4 il 10 marzo 2017. Il titolo arriverà anche su PC nel corso dell’anno.

 

Nier Automata: Una PS4 speciale a tema

updated at 30-01-2017 10:15Redazione Player.it

ps4 nier limited

Square Enix ha deciso di collaborare a stretto contatto con Sony Interactive Entertainment Japan Asia per produrre Playstation 4 NieR: Automata Emil Edition, una speciale versione di PlayStation 4 dedicata ai fan del franchise Nier. La console, come potete vedere dall’immagine a inizio news, ha alcune decorazioni molo particolari e sarà disponibile sul mercato giapponese a partire dal 23 febbraio. Al momento non abbiamo informazioni su un possibile lancio occidentale ma probabilmente nel corso delle prossime settimane ne sapremo di più, il gioco da noi arriverà il 10 marzo e Square Enix potrebbe decidere di proporre questa Limited Edition anche in Europa. Il prezzo di vendita annunciato è di 33480 yen per la versione con hard disk interno da 500 GB e 38480 yen per la versione con hard disk interno da 1 TB, potete raggiungere la pagina per il pre-order direttamente attraverso questo link.

Per ulteriori dettagli sul gioco vi rimandiamo alla nostra anteprima.

 

Nier Automata: Due nuovi video gameplay

updated at 26-01-2017 10:44Redazione Player.it

I ragazzi di Platinum Games hanno approfittato del Taipei Game Show per mostrare al pubblico Nier Automata, titolo molto atteso che arriverà sul nostro mercato il 10 marzo. Yosuke Saito, produttore, ha parlato del livello “Ruined Amusement Park” (un grosso parco divertimenti abbandonato ormai da tempo) e ha confermato la presenza di una mappa dedicata a un centro commerciale quasi completamente distrutto. Trovate i video allegati alla news, auguriamo a tutti i lettori di Player.it una buona visione e vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti su Nier Automata.

In Nier: Automata il giocatore si ritrova in un futuro cupo, in cui le macchine hanno preso il controllo del nostro pianeta costringendo gli esseri umani a spostarsi sulla luna. Per ulteriori informazioni vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra anteprima dedicata. 

 

NieR: Automata – non sbirciate l’intimo di 2B

updated at 31-12-2016 08:06Redazione Player.it

Nonostante YoRHa No.2 Type B (2B abbreviato) sia solo un androide, ella ci tiene molto alla sua femminilità e lo dimostrerà se qualcuno tenterà di posare l’occhio dove non si può!

nier-automata-non-sbirciate-l-intimo-di-2b

Già, perché se qualche utente giocando con la telecamerà proverà a sbirciare l’intimo della bella protagonista robotica del gioco, incorrerà in una brusca reazione di 2B, che apparirà molto infastidita da tale comportamento. E voi avreste il coraggio di ferire i sentimenti dell’androide?

NieR: Automata è atteso su PlayStation 4 il 10 marzo 2017. Non ci sono ancora informazioni sulla data d’uscita della versione PC.

 

NieR: Automata, prestazioni differenti su PS4 e PS4 Pro

updated at 30-12-2016 15:01Redazione Player.it

NieR: Automata è un’esclusiva PlayStation 4, ma ciò non significa che non vi possano essere sul mercato due versioni differenti. Nell’attesa che esca il gioco definitivo, è possibile analizzare tecnicamente le due versioni demo. Non necessariamente corrisponderanno al prodotto finale, va specificato, ma consentono di farci un’idea.

Secondo quanto calcolato dal solito Digital Foundry, la risoluzione della demo di NieR: Automata su PS4 standard è di 900p, mentre sulla versione Pro è di 1080p. La differenza maggiore la fa il filtro antialiasing sulla versione Pro che rende il gameplay più fluido. Il frame rate è invece impostato in entrambi i casi a 60 fps. Ecco il video con l’analisi completa.


 

NieR: Autormata – oltre un’ora di gameplay del gioco

updated at 27-12-2016 15:59Redazione Player.it

In occasione di un livestream tenuto qualche ora su YouTube, Square Enix ha mostrato circa un’ora di gameplay (giocato in diretta) del nuovo NieR: Automata.

nier-autormata-oltre-un-ora-di-gameplay-del-gioco

Nel corso dell’evento, a cui hanno partecipato alcuni sviluppatori e la doppiatrice Keiko Isobe, sono state mostrate una serie di nuove missioni e soprattutto il sistema di personalizzazione presente nel gioco. Vi ricordiamo che NieR: Automata sarà disponibile in Europa esclusivamente su PlayStation 4 il 10 marzo 2017.

Nier: Automata, demo disponibile da oggi

updated at 22-12-2016 15:14Redazione Player.it

Square Enix rende noto a tutta Europa che da oggi è possibile provare gratuitamente Nier: Automata per capire se il gioco vi piace oppure no. Tutti i dettagli sulla demo e il trailer di lancio nel comunicato che segue.

nier-automata-demo-disponibile-da-oggi_1

Milano, 22 dicembre 2016 – Square Enix Ltd. ha annunciato oggi che il download della demo giocabile dell’attesissimo gioco di ruolo e d’azione NieR: Automata è disponibile da oggi su PlayStation®Store per il sistema PlayStation®4. La demo gratuita segue l’androide 2B in missione per distruggere un’enorme arma nemica che si trova all’interno di una fabbrica abbandonata. È stato inoltre pubblicato un nuovo trailer che presenta armi iconiche: 2B che brandisce la spada motrice di Noctis in FINAL FANTASY® XV e anche il bastone di cipresso della serie di DRAGON QUEST®. Per vedere il trailer, visita: https://youtu.be/71LyPV2bSO4

NieR: Automata sarà disponibile in Europa il 10 marzo 2017 per PlayStation®4. Per maggiori informazioni, visita: http://nier-automata.com. Puoi già prenotare una “Black Box Edition”, disponibile in edizione limitata sul negozio online di Square Enix in un elegante cofanetto nero da collezione. Include una statuetta dell’unità 2B della squadra YoRHa, un artbook, una colonna sonora e una serie di contenuti scaricabili aggiuntivi.

Storia di NieR: Automata

Degli invasori provenienti da un altro mondo sferrano un attacco improvviso utilizzando la loro arma segreta; delle biomacchine. Per scampare a questa terribile minaccia, l’umanità è obbligata ad abbandonare la Terra e a rifugiarsi sulla luna.

Per cercare di riconquistare il loro pianeta, gli umani organizzano una resistenza formata da androidi-soldato, ma riescono solamente a rallentare l’avanzata delle macchine. Nella speranza che annienti il nemico, viene introdotta una nuova unità di fanteria androide, la squadra YoRHa.

Su questa terra arida ed abbandonata, la brutale guerra tra le macchine e gli androidi continua ad infuriare. Una guerra che presto porterà a galla la verità su questo mondo…


 

Nier Automata: Un video ci mostra 80 minuti di gameplay

updated at 13-12-2016 11:35Redazione Player.it

nier-automata-un-video-ci-mostra-80-minuti-di-gameplay

Manca ancora qualche mese all’arrivo sul mercato europeo di Nier Automata e in rete, nello specifico sul canale YouTube Play4GamesHD, è stato pubblicato un lungo video gameplay che ci mostra il gioco in anteprima. Il filmato dura circa 80 minuti e ci permette di valutare le meccaniche principali, naturalmente sono presenti spoiler quindi vi invitiamo a non guardarlo nel caso in cui vogliate evitarli. Trovate il video allegato alla news, auguriamo a tutti i lettori di Player.it una buona visione e vi invitiamo a rimanere con noi per tutte le novità su Nier Automata.


 

NieR: Automata, demo annunciata per l’Europa

updated at 09-12-2016 15:15Redazione Player.it

Anche l’Europa avrà l’opportunità di provare la demo di NieR: Automata prima dell’uscita del gioco. Il giorno previsto è il 22 dicembre, in modo da darci la possibilità di provarlo durante le vacanze natalizie.

nier-automata-demo-annunciata-per-l-europa

L’annuncio arriva direttamente da Square Enix che inizialmente aveva previsto la demo per il mercato nipponico, e poi l’ha allargata anche al resto del mondo. Durante la demo avremo la possibilità di giocare ad una missione del gioco finale per fare in modo di testare con mano il gameplay e le dinamiche di combattimento. La demo di NieR: Automata uscirà solo su PlayStation 4, non è stato specificato al momento se ne uscirà un’altra (o la stessa) anche su PC.

 

Nier Automata: Data di lancio per la versione PC

updated at 06-12-2016 11:41Redazione Player.it

Square Enix ha ufficialmente confermato la data di lancio della versione PC di Nier Automata: il gioco, stando a quanto dichiarato dalla compagnia, sarà disponibile su Steam a partire dal 10 marzo (la stessa data già confermata per il lancio della versione PS4).

“Degli invasori provenienti da un altro mondo sferrano un attacco improvviso utilizzando la loro arma segreta; delle biomacchine. Per scampare a questa terribile minaccia, l’umanità è obbligata ad abbandonare la Terra e a rifugiarsi sulla luna.

Per cercare di riconquistare il loro pianeta, gli umani organizzano una resistenza formata da androidi-soldato, ma riescono solamente a rallentare l’avanzata delle macchine. Nella speranza che annienti il nemico, viene introdotta una nuova unità di fanteria androide, la squadra YoRHa.
Su questa terra arida ed abbandonata, la brutale guerra tra le macchine e gli androidi continua ad infuriare. Una guerra che presto porterà a galla la verità su questo mondo…”

NieR: Automata, data di uscita ufficiale

updated at 05-12-2016 16:06Redazione Player.it

NieR: Automata ha una data di uscita ufficiale: 10 marzo 2017 per il mercato europeo. I dettagli nel comunicato che segue.

Milano, 5 dicembre 2016 – Nel corso della PlayStation Experience di questo fine settimana, Square Enix Ltd. ha annunciato che NieR: Automata™ sarà disponibile in Europa dal 10 marzo 2017 per PlayStation®4. Sviluppato in collaborazione con PlatinumGames Inc., questo nuovo gioco di ruolo ricco d’azione narra la storia degli androidi 2B, 9S e A2 e della loro accanita battaglia per la riconquista di un mondo post-apocalittico abbandonato dagli umani e invaso da potenti armi conosciute come “biomacchine”.

Fan vecchi e nuovi avranno la possibilità di provare questo meraviglioso gioco di ruolo e d’azione in una demo che sarà presto disponibile su PlayStation®Network.

SQUARE ENIX ha anche annunciato una “Black Box Edition” in edizione limitata. L’ambita Black Box Edition sarà disponibile in quantità limitata nel negozio online di Square Enix.

Oltre alla Black Box Edition, in alcuni negozi selezionati sarà anche disponibile una Limited Edition speciale con una confezione Steelbook® esclusiva con le illustrazioni dei personaggi di Akihiko Yoshida e dei contenuti digitali aggiuntivi. Ulteriori dettagli verranno rivelati in un secondo momento.

Verrà inoltre distribuita una Day One Edition, che includerà una confezione con la copertina reversibile con le illustrazioni dei personaggi di Akihiko Yoshida e sei contenuti scaricabili aggiuntivi, tra cui la Machine Mask Accessory, il Grimoire Weiss, il Play System Pod Skin, il Retro Grey Pod Skin, il Retro Red Pod Skin e il Cardboard Pod Skin.

NieR: Automata sarà disponibile il 10 marzo 2017 per PlayStation®4. Per maggiori informazioni, visita: http://nier-automata.com/.

Storia di NieR: Automata
Degli invasori provenienti da un altro mondo sferrano un attacco improvviso utilizzando la loro arma segreta; delle biomacchine. Per scampare a questa terribile minaccia, l’umanità è obbligata ad abbandonare la Terra e a rifugiarsi sulla luna.
Per cercare di riconquistare il loro pianeta, gli umani organizzano una resistenza formata da androidi-soldato, ma riescono solamente a rallentare l’avanzata delle macchine. Nella speranza che annienti il nemico, viene introdotta una nuova unità di fanteria androide, la squadra YoRHa.
Su questa terra arida ed abbandonata, la brutale guerra tra le macchine e gli androidi continua ad infuriare. Una guerra che presto porterà a galla la verità su questo mondo…


 

NieR: Automata – l’approdo su Xbox One dipenderà dalle vendite sulle altre piattaforme

updated at 12-11-2016 10:13Redazione Player.it

NieR: Automata è atteso su PlayStation 4 e su PC (tramite Steam), ma non su Xbox One. Ma perché il gioco non sarà disponibile sulla piattaforma di Microsoft? Eppure, il primo NieR fu pubblicato sia su PlayStation 3 che su Xbox 360.

In realtà Platinum Games ha già risposto parzialmente al questa domanda, specificando che il gioco approderà solo su una console per ridurre i costi di produzione. Oggi però apprendiamo una nuova informazione: Yosuke Saito, produttore di NieR: Automata, ha affermato che il titolo potrebbe sbarcare anche su Xbox One a patto però che le vendite su PlayStation 4 e PC siano soddisfacenti. Inoltre, sono state rivelate le prestazioni del gioco su PlayStation 4 Pro: 4K e 60 fps.

Vi ricordiamo che NieR: Automata arriverà in Europa nel corso del 2017.

 

NieR: Automata – demo in arrivo entro la fine dell’anno

updated at 17-09-2016 09:44Redazione Player.it

Square Enix ha tenuto durante il Tokyo Game Show 2016 un evento dedicato esclusivamente al nuovo NieR: Automata, titolo sviluppato da Platinum Games e in arrivo esclusivamente su PlayStation 4.

Durante lo stage è stata divulgata una notizia molto importante: entro la fine del 2016 sarà disponibile un versione demo del gioco. Gli sviluppatori però non hanno specificato se la demo sarà distribuita solo in Giappone, oppure potrà essere scaricata anche in occidente. Dunque, non ci resta che attendere l’arrivo di notizie più concrete.

NieR: Automata sarà pubblicato in Giappone il 23 febbraio 2017, mentre in Europa e Nord America arriverà nel corso del prossimo anno.

 

Nier: Automata su Xbox One? No, almeno per ora

updated at 05-09-2016 15:41Redazione Player.it

Nier: Automata arriverà anche sull’ultima console di casa Microsoft? La risposta, almeno per il momento, è no e la conferma è arrivata direttamente dal produttore Yosuke Saito. Ecco le sue dichiarazioni:

 

“Siamo partiti fin dall’inizio con un’idea precisa, abbiamo seguito il nostro classico modo di lavorare iniziando a progettare il titolo su un PC di fascia molto alta per poi ottimizzarlo per console. Abbiamo deciso subito di portare il gioco su Steam e, di conseguenza, lo abbiamo realizzato pensando anche a questo scopo. Perché lo abbiamo fatto? Sappiamo che ci sono tanti giocatori PC, specialmente in Europa… Detto questo, portare e ottimizzare Nier: Automata per Xbox One richiederebbe altro lavoro e, per il momento, sarebbe veramente troppo per noi. Per questo abbiamo deciso di portare il gioco su una console.”

 

NieR: Automata – Square Enix non esclude in futuro le versioni Xbox One e NX

updated at 20-08-2016 09:57Redazione Player.it

Il sito Dualshockers è riuscito a mettere sotto torchio quelli di Square Enix durante la Gamescom 2016. Il portale ha chiesto alcune delucidazioni riguardanti NieR: Automata e il publisher è stato ben lieto di dare la sua disponibilità fornendo alcuni dettagli.

NieR: Automata sarà pubblicato solo su PlayStation 4 e PC, ma Square Enix ha affermato che le possibilità di vedere il titolo anche su Xbox One e Nintendo NX non sono proprio pari a zero. Al momento però non ci sono piani sul possibile arrivo del gioco anche su altre piattaforme e dunque, bisognerà attendere il 2017 inoltrato per capire le reali intenzioni del publisher.

 

Nier: Automata, una boss fight dall’E3 2016

updated at 17-06-2016 15:35Redazione Player.it

Square Enix ha trovato spazio anche per Nier: Automata in questo lungo E3 2016 nel quale ha mostrato tantissimi giochi. Il titolo dalle forti tinte nipponiche è stato mostrato con un breve video gameplay.

Dopo tanti teaser finalmente possiamo vedere un po’ di gameplay reale di Nier: Automata. È stata scelta una boss fight per poter tastare i comandi e avere un’idea della giocabilità. A voi i commenti se il titolo sembra all’altezza delle aspettative oppure se vi aspettavate di meglio. Ricordiamo che Nier: Automata uscirà il prossimo anno in esclusiva su PS4. 

 

NieR: Automata in arrivo nel 2017

updated at 14-06-2016 19:47Redazione Player.it

NieR: Automata, il gioco di ruolo d’azione sviluppato da SQUARE ENIX e PlatinumGames, sarà disponibile nei primi mesi del 2017 per i fan in Europa e nei paesi che adottano lo standard PAL per PlayStation 4.

NieR: Automata, l’attesissimo seguito del gioco di culto NIER, uscito nel 2010, narra la storia degli androidi 2B, 9S e A2 e della loro battaglia per la riconquista di un mondo distopico, ormai governato dalle macchine, ora invaso da potenti meccanoidi.

2B è il personaggio principale con cui si potrà giocare, un androide da battaglia polivalente progettato come membro della squadra di fanteria YoRHa ed equipaggiato con una spada per combattimenti ravvicinati e un sistema di supporto “Pod” per gli attacchi da lontano. 2B è relativamente seria e tranquilla, e raramente la si può vedere senza il visore standard dell’uniforme militare che le copre completamente gli occhi.

Storia di NieR: Automata
Degli invasori provenienti da un altro mondo sferrano un attacco improvviso utilizzando la loro arma segreta; delle macchine dotate di vita propria. Per scampare a questa terribile minaccia, l’umanità è obbligata ad abbandonare la Terra e a rifugiarsi sulla Luna.
Per cercare di riconquistare il loro pianeta, gli umani organizzano una resistenza formata da androidi-soldato, ma riescono solamente a rallentare l’avanzata delle macchine. Nella speranza che annienti il nemico, viene introdotta una nuova unità di fanteria androide, chiamata YoRHa.
Su questa terra arida ed abbandonata, la brutale guerra tra le macchine e gli androidi continua a infuriare. Una guerra che presto porterà a galla la verità su questo mondo…


 

NieR: Automata, nuovo video presenta due personaggi

updated at 18-04-2016 15:24Redazione Player.it

Square Enix ha colto l’occasione di un importante festival musicale che si sta tenendo a Tokyo in questi giorni per presentare un nuovo video riguardante NieR: Automata.

Si tratta di un vero e proprio footage che ci permette di vedere il gioco all’opera, nonché di conoscere due nuovi personaggi, 9S e A2, entrambi androidi facenti parte della fanteria automatizzata, il primo simpatico e socievole, il secondo più schivo e solitario. Vediamo le loro caratteristiche in video non solo dal punto di vista caratteriale, ma soprattutto negli stili di combattimento. Ricordiamo che Nier: Automata è un’esclusiva PS4 attesa in uscita entro la fine di quest’anno.


 

NieR: Automata, il trailer mostrato alla Paris Games Week

updated at 29-10-2015 15:19Redazione Player.it

Alla Paris Games Week oggi c’è stato spazio anche per NieR: Automata, sequel del primo NieR in esclusiva per PlayStation 4 recentemente annunciato.

Si sa ancora poco di questo NieR: Automata se non che sarà realizzato da Platinum Games e pubblicato da Square Enix, e che avrà un frame rate a 60 fps. La protagonista si chiama Yorha 2B, è un androide da combattimento che ha soltanto l’aspetto di una donna, ma in realtà non ha un sesso ben definito. Il suo compito è di proteggere la Terra dall’invasione di robot alieni. È dotata di spada e perciò effettua più che altro attacchi a corto raggio, ma è capace anche di sparare dalla distanza delle speciali capsule. Inoltre il nostro androide ha il volto semi-coperto da una maschera. Quale mistero si celerà dietro questa maschera?

Il gioco non ha ancora una data di uscita, è ancora un work in progress il che ci fa capire che ci vorrà almeno un anno per poterci giocare. E ora gustiamoci il trailer di presentazione.