God of War

God of War, denominato anche come God of War 4, è il quarto capitolo canonico della serie annunciato con tanto di video-gameplay nel corso della conferenza che Sony ha tenuto durante l’E3 2016. Il gioco vede un Kratos molto invecchiato e accompagnato dal figlio Atreus, sua spalla nel corso della nuova avventura (ruolo simile a quello di Ellie in The Last of Us). Il titolo verrà pubblicato esclusivamente su PlayStation 4, sebbene attualmente non vi siano informazioni legate alla data d’uscita.

god-of-war_3

Trama del gioco

Il nuovo God of War sarà ambientato prima della nascita dei vichinghi e quindi, pur visitando le terre del nord, questa civiltà non apparirà in nessun modo all’interno del gioco. Kratos e suo Atreus, quest’ultimo controllato dall’IA (sebbene potrà ricevere ordini dal giocatore), dovranno dunque vedersela con una “mitoligia” assai differente rispetto a quella greca. Oltre a un cambio radicale nel gameplay, è stato annunciato che anche il sistema di progressione del personaggio subirà diversi cambiamenti. Kratos avrà accesso a un sistema di combattimento brutale, eseguire capriole e schivate e utilizzare una grossa scure come arma d’attacco. God of War non durerà 100 ore, ma avrà una longevità che si adatterà alla storia e che sarà quella “umanamente possibile”. È stato confermato inoltre che non saranno presenti mini-giochi e il titolo sarà localizzato in “quante più lingue possibili”.

  • Data d’uscita: n.d.
  • Prezzo: n.d.
  • Sviluppatore: SIE Santa Monica Studio
  • Publisher: Sony Interactive Entertainment
  • Piattaforme: PlayStation 4

Cover

La cover ufficiale di God of War non è stata ancora pubblicata. 

God of War Edizioni Speciali, Digitale e da Collezione

Attualmente non sono state ancora svelate le edizioni speciali di God of War. Le elencheremo non appena verranno annunciate ufficialmente.

Ultime notizie

L’elenco delle notizie inerenti a God of War pubblicate sul sito Games.it. La raccolata include news sulla data d’uscita, trailer, gameplay, Limited Edition, informazioni, e molto altro.

https://www.player.it/tag/god-of-war/

God of War Trailer/Gameplay

Nel corso dell’E3 2016 è stato mostrato in apertura della conferenza di Sony un lungo gameplay del nuovo God of War. Nel filmato hanno debuttato Kratos e il figlio Atreus, mostrandoci fin da subito il comparto grafico del titolo, il nuovo sistema di combattimento e parte dell’ambientazione nordica presente nel gioco. Come possiamo vedere, God of War sembrerebbe trarre molta ispirazione da The Last of Us, soprattutto per quanto riguarda il sistema di gestione del personaggio controllato dallIA. Grazie al video possiamo affermare che Kratos affronterà sia avversari umani, sia mostri provenienti dalla mitologia nordica, oltre a enormi bestie e vari tipi di animali. Il passaggio dalle maccaniche hack and slash a quelle action appare più che evidente. Dal punto di vista grafico invece, God of War mostra dei dettagli davvero alti, personaggi caratterizzati in modo sublime e paesaggi realizzati fin nei minimi particolari. Prossimamente verranno diramati nuovi dettagli sulla trama del gioco.

Recensione

Ancora nessuna recensione di God of War disponibile. Presumibilmente la recensione sarà disponibile a ridosso dell’uscita del gioco. Tuttavia la redazione cercherà di realizzare un’anteprima e di provare il gioco per voi con anticipo.

Soluzione e Trucchi

Al momento non sono disponibili soluzioni e trucchi per God of War. Restate con noi la scheda verrà aggiornata non appena saranno disponibili trucchi, guide, soluzioni e segreti del gioco.

Siti ufficiali

La lista dei siti ufficiali dedicati al nuovo God of War.

-Sito ufficiale del gioco: https://godofwar.playstation.com/index.php