Minecraft

Minecraft tutte le news e gli aggiornamenti

Leggi anche : Tutti gli articoli su Minecraft  |  Come ottenere oggetti infiniti | Fotogallery – tutte le foto di Minecraft

Xbox One S: unboxing della Minecraft Edition

updated at 05-10-2017 11:00Redazione Player.it

Microsoft ha pubblicato sul canale YouTue di Xbox il video-unboxing ufficiale della nuova Xbox One S Minecraft Edition.

xbox-one-s-minecraft-edition-unboxing

La console, disponibile per l’acquisto al prezzo di 399.99 euro, si presenta con un aspetto degno di Minecraft, con tanto di controller ispirato agli zombie presenti nel gioco. Anche la confenzione della speciale Xbox One S richiama il tema cubettoso di Minecraft. Ovviamente, il titolo è disponibile in bundle, ma solo in versione digitale, con tanto di Redstone Pack. Da segnalare anche la presenza di due codici speciali: uno per ottenere un mese di Xbox Live Gold e uno con 14 giorni di EA Access.

 

Grand Theft Auto V: disponibili le mod di TLOZ, Mario e Minecraft

updated at 22-09-2017 11:50Redazione Player.it

La versione PC di Grand Theft Auto V si arricchisce di nuove mod, che porteranno una ventata di Nintendo (e non) all’interno del titolo di Rockstar Games.

gtav-mod-tloz-mario-minecraft

Le mod aggiungono The Legend of Zelda: Breath of The Wild, Super Mario Odyssey e Minecraft all’interno del mondo di gioco di GTA, permettendo agli utenti di indossare il mitico Cappy (il cappello occhialuto di Mario), vestiti, armature e armi da Breath of the Wild tramite alcune Skin, girovagare per l’ambientazione del nuovo The Legend of Zelda (Hyrule) e addirittura, trasformare il proprio personaggio in Steve, l’omino di Mineraft.

Volete dare uno sguardo a CJ che interpreta Link? Eccovi accontentati:

 

Minecraft: annunciata la New Nintendo 3DS Edition

updated at 14-09-2017 10:08Redazione Player.it

Nintendo ha svelato nel corso del suo ultimo Direct una nuova versione di Minecraft. Si tratta di Minecraft: New Nintendo 3DS Edition, che arriverà entro breve tempo sulla console portatile prima in versione digitale e successivamente anche in formato cartutta. Di seguito i dettagli e il trailer del gioco.

minecraft-new-nintendo-3ds-edition-nintendo-direct

I fan di Minecraft avranno un altro modo per divertirsi con questo gioco tanto amato dai creativi grazie alle console New Nintendo 3DS. La versione portatile del gioco offrirà le modalità Sopravvivenza e Creativa, cinque pacchetti skin e due pacchetti di texture. Minecraft: New Nintendo 3DS Edition sarà presto disponibile sul Nintendo eShop e successivamente nei negozi.

 

Xbox One S griffata Minecraft annunciata ufficialmente | Gamescom 2017

updated at 20-08-2017 21:36Redazione Player.it

Microsoft ha svelato durante la Gamescom 2017 una nuova Xbox One S griffata Minecraft, oltre a mostrare un nuovo qanto breve trailer del gioco e della console.

xbox-one-s-minecraft

La console, interamente personalizzata coi blocchi di Minecraft, includerà Xbox One S da 1TB griffata, controller personalizzato e il gioco con tutti gli aggiornamenti. Inoltre è stato mostrato un secondo controller griffato, ma non sarà incluso nella confezione. La console può essere già pre-ordinata.

Ecco il trailer:

 

Minecraft Story Mode: Season Two – trailer di lancio per l’Episodio 2

updated at 11-08-2017 10:46Redazione Player.it

Giant Consequences, ovvero il secondo episodio di Minecraft Story Mode: Season Two, ha ricevuto il suo trailer di lancio a quattro giorni dalla sua uscita.

minecraft-story-mode-season-two-episodio-2-trailer

Il filmato in questione mostra brevemente alcuni degli avvenimento che avverranno nell’episodio realizzato da Telltale Games, che vede come protagonisti Jesse e la sua allegra gang.

Il secondo episodio di Minecraft Story Mode: Season Two verrà pubblicato il 15 agosto 2017 su PlayStation 4, Xbox One, PC e dispositivi mobili.

Ecco il trailer:

 

Minecraft Story Mode: Season Two – data d’uscita dell’Episodio 2

updated at 03-08-2017 08:48Redazione Player.it

Telltale Games ha diramato ben due annunci legati a Minecraft Story Mode. Il primo è incentrato sulla Seconda Stagione del gioco, mentre l’altro è dediato alla Season One.

L’Episodio 2 di Minecraft Story Mode: Season Two, intitolato “Giant Consequences”,  ha finalmente una data d’uscita e arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC il 15 agosto 2017.

Anche Switch abbraccerà presto la saga di Telltale. La Stagione 1 di Minecraft Story e l’Adventure Pass verranno pubblicati sulla piattaforma di Nintendo il 25 agosto 2017.

Minecraft per Switch: arrivato l’aggiornamento con la risoluzione a 1080p

updated at 25-07-2017 15:29Redazione Player.it

Se c’è un gioco in cui la risoluzione conta davvero poco questo è Minecraft. Eppure quando è stata annunciata la risoluzione su Nintendo Switch a 720p (con il dock), Mojang è subito corsa ad affermare che non era colpa della piattaforma.

minecraft-per-switch-arrivato-l-aggiornamento-con-la-risoluzione-a-1080p

Non è la Switch a non avere la potenza sufficiente a coprire i 1080p, e la conferma è arrivata oggi grazie all’ultimo aggiornamento che ha elevato la risoluzione. Non sappiamo quanto effettivamente cambierà la grafica di un videogioco che dei pixel ha fatto il suo successo, fatto sta che è sempre una buona notizia per gli utenti. Oltre al miglioramento grafico, la patch di oggi ha comportato anche l’aggiunta di alcuni pacchetti di skin e oggetti vari, nonché la risoluzione di diversi bug segnalati in precedenza dalla community.

Minecraft Story Mode: Season 2 – trailer di lancio per il gioco

updated at 08-07-2017 10:19Redazione Player.it

Minecraft Story Mode: Season 2 debutterà l’11 luglio 2017 su PlayStation 4, Xbox One, PC e dispositivi mobili e per l’occasione, Telltale Games ha deciso di pubblicare un trailer.

minecraft-story-mode-season-2-trailer-di-lancio

Il filmato può essere considerato il trailer di lancio del primo episodio della Seconda Stagione del gioco, intitolato Hero in Residence. Inoltre, lo studio di sviluppo ha annunciato il ritorno del Crowd Play anche nella nuova stagione di Minecraft Story Mode.

 

Fotogallery di Minecraft – Tutte le foto

 

Cross-play : Minecraft per Switch richiederà Xbox Live

updated at 15-06-2017 09:04Fabiana Tedeschi

Comincia l’era del Cross-play: presto Minecraft riceverà un update per far giocare i possessori di quasi tutte le console e smartphone insieme. La cosa più interessante, in tutto questo, è che i possessori di Switch dovranno avere un account Xbox Live.

Secondo Spencer, capo dell’Xbox, si userà questo tipo di log-in per sapere di chi sono i giocatori, per controllare i minorenni e altre cose come, per esempio, il trasferimento di oggetti o reami da una console all’altra.

Non si sa ancora se saranno presenti gli achievement, visto che Nintendo non li ha mai avuti. Nel frattempo, l’unione tra i due giganti del mondo videoludico è sempre più forte e proseguirà.

Minecraft: Story Mode – Season 2 annunciato ufficialmente

updated at 08-06-2017 08:43Redazione Player.it

Telltale Games e Mojang hanno annunciato la seconda stagione di Minecraft: Story Mode, con il primo episodio pronto a debuttare l’11 luglio 2017.

L’Episode 1 di Minecraft: Story Mode – Season 2, intitolato “Hero in Residence Premiering”, sarà disponibile sulle seguenti piattaforme: PlayStation 4, Xbox One, PC, Mac e dispositivi iOS e Android.

Insieme all’annuncio sono arrivati i primi screenshot ufficiali tratti direttamente dal gameplay del gioco.

 

Minecraft: trailer di lancio per la versione Switch

updated at 13-05-2017 15:15Redazione Player.it

Minecraft è finalmente sbarcato anche su Switch e per festeggiare l’occasione, Nintendo ha pubblicato sul proprio canale YouTube il trailer di lancio del gioco.

minecraft-switch

Ovviamente, tale versione di Minecraft presenta diverse aggiunte rispetto a quella “base”:

-Mulitplayer offline fino a quattro utenti

-Multiplayer online fino a otto utenti

-Dispibile la modalità split-screen

Super Mario Mash-Up Pack: pacchetto con tante personalizzazioni dedicate al mondo di Mario

Minecraft è acquistabile tramite il Nintendo eShop al prezzo di 29.99 euro.

Ecco il trailer di lancio:

 

Minecraft per Nintendo Switch: nuovo video con 1 ora di gameplay

updated at 10-05-2017 17:12Redazione Player.it

minecraft-fallout-edition-annunciato-su-tutte-le-piattaforme

Due giorni fa vi abbiamo mostrato il Trailer di Minecraft per Nintendo Switch, ed oggi arriva un nuovo video di ben un ora di gameplay del videogioco sulla nuova console della Nintendo.

Un utente su youtube ha potuto pubblicare ben un ora di gioco di Minecraft in stream, se siete curiosi di vedere le novità presenti sulla versione Switch vi invitiamo a guardare il video qui sotto. Vi ricordiamo che Minecraft per Switch uscirà domani 11 maggio 2017 e noi vi terremo informati con ulteriori notizie e dettagli sul mondo nintendo.

Minecraft per Switch: ecco il nuovo trailer

updated at 08-05-2017 16:31Redazione Player.it

minecraft-wii-u

E’ arrivato oggi 8 maggio 2017 sul canale Youtube ufficiale di Nintendo  il video mostrato durante l’ultimo direct che ci mostra la versione di Minecraf per la nuova console Switch.

Il gioco uscirà il prossimo 12 maggio 2017 e avrà nuovi contenuti esclusivi. Inoltre in contemporanea con l’uscita del gioco si potrà scaricare dall’eShop un pacco contenente i personaggi e il mondo di Super Mario. Ecco di seguito il video

 

Minecraft per Switch: nuovi dettagli svelati

updated at 20-04-2017 14:59Redazione Player.it

Aspettando l’arrivo di Minecraft su Nintendo Switch, previsto per il prossimo 11 maggio sono in arrivo alcuni dettagli su come sarà il gioco. Il team Mojang ha reso noto che il gioco sulla piattaforma della Nintendo conterà di un mondo di “medie dimensioni” rispetto a quello per PS4 e Xbox One.

Inoltre in Minecraft per Switch potranno esser trasferiti eventuali mondi che avete già creato sulla Nintendo Wii U. Infine è stato reso noto che il gioco girerà a 60 fps. Per ulteriori novità restate con noi e sarete aggiornati!

Minecraft: annunciato ufficialmente per Nintendo Switch

updated at 13-04-2017 15:07Redazione Player.it

La notizia era nell’aria da tempo, ma adesso è stata ufficializzata: anche Nintendo Switch avrà la sua versione di Minecraft, il celebre gioco della casa produttrice Mojang che sbarcherà sulla console della Nintendo il prossimo 11 maggio. Da quel giorno il videogioco sarà scaricabile sull’ e-shop, mentre per la versione Retail non ci sono ancora notizie ufficiali sulla data.

Minecraft dovrebbe arrivare con diverse migliorie tecniche e sarà equipaggiato del Super Mario Mashup Pack, già apprezzato su Wii U.

Minecraft Story Mode: The Complete Adventure – data d’uscita su Switch

updated at 25-03-2017 09:39Redazione Player.it

La versione Switch di Minecraft: Story Mode – The Complete Adventure ha finalmente una data d’uscita ufficiale.

Come riportato da molti retailer, tra cui anche GameStop e Amazon, il titolo che comprenderà tutti e cinque gli episodi della serie di Telltale Games sarà disponibile sulla nuova piattaforma di Nintendo dall 27 giugno 2017 al prezzo di 39.99 euro. Tale versione includerà anche tutti i contenuti aggiuntivi disponibili tramite DLC.

 

Minecraft Story Mode: la data di uscita della versione fisica

updated at 25-10-2016 17:28Redazione Player.it

Se vi siete persi, volutamente o meno, l’edizione digitale a puntate di Minecraft Story Mode, non disperate: sta per arrivare la versione pacchettizzata.

minecraft-story-mode

Il nome definitivo è Minecraft Story Mode – The Complete Adventure ed è appena stato annunciato in uscita in versione retail con data 28 ottobre 2016. Dunque ora che si è completata l’avventura di Minecraft con la trama, è quasi disponibile per giocarla tutta d’un fiato. All’interno troveremo sia i 5 capitoli “iniziali” che i tre aggiuntivi che sono arrivati negli scorsi mesi. La versione fisica di Minecraft Story Mode è prevista per PS4, Xbox One, Xbox 360, PS3 e PC.

 

Minecraft: Story Mode, data di uscita dell’ultimo episodio

updated at 08-09-2016 15:42Redazione Player.it

Questa volta Minecraft: Story Mode finisce per davvero. Dopo che alla fine delle cinque “puntate” prestabilite gli sviluppatori di TellTale hanno deciso di aggiungerne altre tre speciali, adesso siamo davvero al capitolo finale.

O forse no? La data prestabilita è quella del 13 settembre, ma il titolo ci lascia un po’ perplessi: A Journey’s End? Tradotto in italiano significa “Fine di un viaggio?” con quel punto interrogativo finale che lascia aperte tante domande. Sarà davvero la fine del viaggio? Difficilmente possiamo credere che verranno aggiunte nuove puntate. Più probabile invece che tra qualche mese venga annunciato un Minecraft: Story Mode 2. Per ora concentriamoci sul capitolo finale che uscirà fra cinque giorni su PC, PS4 e Xbox One, mentre sui dispositivi mobili uscirà con qualche giorno di ritardo.

 

Minecraft: data di uscita del film

updated at 28-06-2016 10:53Redazione Player.it

Mojang ha annunciato che tra tre anni potremo recarci al cinema per vedere il film di Minecraft.

L’appuntamento è fissato infatti per il 24 maggio del 2019, quando la pellicola giungerà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. Il film di Minecraft, ha fatto sapere la compagnia, sarà disponibile anche in 3D e nei cinema IMAX, come spiegato da Vu Bui, COO di Mojang e produttore del film. “Sì, potrebbe sembrare un lungo lasso di tempo ma così abbiamo il tempo necessario per renderlo fantastico. E tutti noi vogliamo un film di Minecraft fantastico, giusto?” sono state le sue parole “Questo è tutto per il momento ma con il passare del tempo condivideremo maggiori dettagli”.

 

Minecraft: stop alla promozione di altri prodotti

updated at 01-06-2016 10:24Redazione Player.it

Mojang ha annunciato che Minecraft non sarà più una piattaforma tramite la quale promuovere altri prodotti.

Stiamo aggiungendo una nuova sezione per le istruzioni per il nostro Commercial Usage Guidelines. Questa si riferisce alle promozioni all’interno di Minecraft e interesserà in particolar modo società e agenzia pubblicitarie” ha spiegato la società “Il numero dei giocatori di Minecraft è cresciuto in maniera massiccia nel corso degli ultimi anni. Minecraft infatti ora è un luogo così grande che è diventato vitale per le aziende promuovere prodotti al suo interno. Vogliamo potenziare la nostra community per far fare soldi con la loro creatività ma non siamo felici quando vediamo che la vendita di un prodotto esterno diventa l’obiettivo di una mod di Minecraft. Le nuove regole sono un tentativo per fermare questa cosa”.

 

Minecraft: Story Mode, data di uscita del quarto episodio

updated at 11-12-2015 17:02Redazione Player.it

Minecraft: Story Mode sta per volgere ormai al termine e così TellTale ha annunciato oggi l’uscita del quarto episodio dei cinque complessivi.

minecraft-story-mode-data-uscita-quarto-episodio

Per l’episodio intitolato A Block and a Hard Place dovremo attendere ancora pochi giorni, la data di uscita è il 22 dicembre. Una bella scelta visto che lascerà la libertà di giocarci durante le feste. In questo episodio Jesse e il suo gruppo viaggeranno verso le Farlands alla ricerca di un oggetto misterioso.

Non sono stati rilasciati dettagli sull’uscita dell’ultimo episodio che vedrà la luce nel 2016. La data di uscita dell’episodio 4 si intende in contemporanea in tutto il mondo e su tutte le piattaforme sulle quali il gioco è uscito.

Minecraft: rilasciato DLC a tema Halloween

updated at 25-10-2015 10:25Redazione Player.it

Per festeggiare l’arrivo di Halloween, un po’ tutti i videogames stanno celebrando la festività attraverso il rilascio di skin speciali, bonus e molto altro ancora. Poteva essere da meno Minecraft per le console di ultima generazione? Beh assolutamente no! Così, Microsoft e 4J Studios pubblicano, oggi, un nuovo DLC proprio dedicato alla festa dei morti.

Il nuovo pacchetto per Minecraft comprende ben 43 skin tratte da film horror oltre a diversi brani musicali dai toni assolutamente angosciosi. Per lanciare il nuovo pacchetto, è sato pubblicato anche un video che potete rivedere qui in basso (nella sua versione Xbox). Il nuovo DLC a tema Halloween è disponibile per PS4 e Xbox One al costo di 3,99€.

 

Minecraft: Story Mode arriverà anche su Wii U

updated at 27-08-2015 11:10Redazione Player.it

Minecraft sbarca ufficialmente anche su Wii U. L’occasione giusta per farlo sarà il nuovo Minecraft: Story Mode realizzato da TellTale Games.

minecraft-story-mode-wii-u

Una vera rarità in questi tempi in cui sempre più sviluppatori di terze parti stanno abbandonando la barca Nintendo. Uno degli sviluppatori di TellTale ha fatto la rivelazione ieri a The Verge. L’obiettivo è quello di uscire dal territorio sicuro dei fans di vecchia data di Minecraft e far conoscere questo brand anche all’esterno, toccando terreni mai raggiunti prima e permettendo così anche di aumentare le vendite sul campo incontaminato di Nintendo. Non ci sono state indicazioni per adesso sulla data di uscita di Minecraft: Story Mode su Wii U, ma già la notizia dell’uscita certa è un sollievo per milioni di utenti della console.

Minecraft potrebbe arrivare su console Nintendo

updated at 11-07-2015 12:42Redazione Player.it

Perché Minecraft non è ancora arrivato sulle console Nintendo? Difficile a dirsi ma, secondo quanto espresso da Vu Bui durante l’ultimo MineCon, semplicemente non è ancora successo. Non è escluso, dunque, che in futuro, magari neanche poi tanto lontano, il titolo Mojabng arrivi anche sulle console Nintendo.

minecraft-nintendo

La portatile 3DS e Wii U, ovviamente, sono le candidate ma, nonostante l’ipotesi sia alquanto allettante, non ci sono direttive specifiche da parte di Microsoft, Nintendo o Mojang. Non ci resta che attendere ancora.

 

Minecraft per Windows 10: l’update sarà gratuito

updated at 06-07-2015 15:42Redazione Player.it

Con Windows 10 anche Minecraft sarà rinnovato. Verranno introdotte nuove features, la più importante delle quali sarà il multiplayer cross-platform con le versioni Xbox.

minecraft-windows-10-update-gratuito

Per questo motivo molti utenti hanno cominciato a preoccuparsi: si pagherà l’update? Saremo costretti ad acquistare una versione nuova del gioco? Niente affatto. Oggi Mojang ha fatto sapere che chi ha una copia di Minecraft per un’edizione di Windows precedente, potrà ottenere l’update del gioco gratuitamente. Un bel risparmio, ma anche un risparmio giusto.

 

E3 2015 – Minecraft, in video la nuova versione compatbile con HoloLens

updated at 15-06-2015 20:03Redazione Player.it

Hololens sarà un accessorio da accoppiare a Minecraft: Kudo Tsunoda, vice presidente corporativo, ha parlato di Microsoft Hololens, gli occhiali per la realtà aumentata basati su Windows 10. Durante la conferenza sul palco Microsoft è stata annunciata infatti una versione di Minecraft pensata specificamente per Hololens, con tanto di video esplicativo.

hololens

Hololens supporta i comandi vocali, tramite cui si può interagire con il mondo di Minecraft. Un esempio: si può usare un tavolo reale come piattaforma su cui “lavorare” e vedere dall’alto il mondo di gioco, cambiare prospettiva e gestire l’ambientazione.

Minecraft è il gioco più popolare su YouTube

updated at 14-05-2015 10:28Redazione Player.it

Per celebrare il Let’s Play Day di YouTube, il noto sito ha rilasciato una classifica svelando quelli che sono i dieci giochi più popolari. Questa graduatoria è stata stilata conteggiando il numero di video dedicati a questi titoli, o a un’intera serie, tramite YouTube.

minecraft-gioco-popolare-youtube

In cima a questa graduatoria si trova Minecraft seguito dalla serie di Grand Theft Auto e da League of Legends. Riportiamo qui di seguito la classifica completa:

1. Minecraft
2. Grand Theft Auto (series)
3. League of Legends
4. Call of Duty (series)
5. FIFA (series)
6. Garry’s Mod
7. The Sims (series)
8. Five Nights at Freddy’s (series)
9. Puzzle & Dragons
10. Dota 2

 

Minecraft: data di uscita del Simpsons Skin Pack sulle PlayStation

updated at 27-04-2015 17:36Redazione Player.it

Che i Simpsons arrivassero in Minecraft lo avevamo già annunciato tre mesi fa. Ora però siamo letteralmente in dirittura d’arrivo.

minecraft-data-uscita-simpsons-skin-pack-playstation

Sony ha appena annunciato che su entrambe le PlayStation il The Simpsons Skin Pack arriverà mercoledì prossimo, 29 aprile. Il prezzo annunciato in sterline sarà di 3,29 (in euro sono circa 4 euro e mezzo) ed includerà le skins di tutti i protagonisti della famiglia più pazza di Springfield più quelli di Seymour Skinner, Willie il giardiniere e l’insegnante di musica Dewey Largo. Il pack è già disponibile sulle Xbox. Chissà se Bart combinerà qualche marachella delle sue anche nel pericoloso mondo di Minecraft!

 

Minecraft: arrivano i Simpsons!

updated at 16-01-2015 10:18Redazione Player.it

Ormai Minecraft è diventato quanto di più commerciale sia possibile, ed il suggello è l’incrocio dei franchise. Quello del titolo di Mojang oggi incontra quello dei Simpson. Microsoft ha infatti annunciato di aver trovato l’accordo con la 20th Century Fox per realizzare un DLC a tema Simpson.

minecraft-simpsons

Bart, Homer, Marge, Lisa e Meggie arriveranno alla fine di febbraio al costo di appena 2 euro, ma successivamente si aggiungeranno altri 19 abitanti di Springfield che porteranno nuove avventure nel mondo di Minecraft.

 

Minecraft: Story Mode, TellTale entra nel mondo di cubi

updated at 18-12-2014 17:07Redazione Player.it

Altro che Minecraft 2, il prossimo capitolo del fortunato titolo di Mojang si chiamerà Minecraft: Story Mode. A realizzarlo sarà nientemeno che TellTale Games.

minecraft-story-mode-telltale

La casa sviluppatrice nota per aver prodotto The Walking Dead e, più di recente, Game of Thrones, ha intenzione di realizzare una sorta di spin-off di Minecraft con una storia ben elaborata come solo TellTale sa fare. Minecraft: Story Mode è già un progetto ufficiale, uscirà nel 2015 ed è previsto su PC, iOS, Android, Mac e tutte le Xbox e le PlayStation. La trama, dice uno dei portavoce di TellTale, non sarà la “storia ufficiale” di Minecraft, ma una storia ispirata dal gioco di Mojang. Noi ovviamente non stiamo più nella pelle.

 

Minecraft su Xbox si aggiorna con…gli animali!

updated at 18-12-2014 15:30Redazione Player.it

Microsoft fa valere per la prima volta l’aver acquistato i diritti su Minecraft e così ha deciso che l’update numero 7, diffuso in questi giorni, varrà per adesso solo su Xbox 360 e Xbox One. Per quanto riguarda le console Sony, l’aggiornamento arriverà anche lì, ma ci vorrà come minimo un mesetto.

Ma cosa contiene l’update 7? Ci sono pipistrelli, scimmie, cavalli e persino muli! Non mancano però altre novità come le streghe ed un mondo che faccia da mini-tutorial. Le aggiunte sono tantissime, così come i fix, quindi se siete interessati al dettaglio, vi rimandiamo alla pagina del forum ufficiale di Minecraft.

 

Minecraft: Pocket Edition sbarcherà anche su Windows Phone

updated at 13-10-2014 11:14Redazione Player.it

Iniziano a vedersi i primi effetti dell’acquisizione di Mojang da parte di Microsoft. Minecraft: Pocket Edition approderà infatti sui dispositivi mobile Windows Phone. La conferma è arrivata direttamente dal profilo Twitter di Jens Bergensten, lead developer di Minecraft. Egli però ha confessato che c’è ancora molto lavoro da fare prima del rilascio dell’applicazione.

minecraft-pocket-edition-windows-phone

Minecraft: Pocket Edition è già un successo per iOS e Android, con più di 21 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

 

Minecraft: annunciata l’uscita europea su PlayStation Vita

updated at 09-10-2014 10:48Redazione Player.it

Minecraft è pronto ad esordire su una nuova console. Questa volta tocca a PlayStation Vita, la console portatile di Sony sulla quale, almeno per quanto riguarda il mercato europeo, ha avuto non pochi problemi con il gioco di Mojang.

Adesso, a quanto pare, i problemi sono stati risolti e così è stata annunciata la data di uscita ufficiale: 15 ottobre, praticamente la settimana prossima.

 

Minecraft PS4: problemi di download dal PlayStation Store

updated at 05-09-2014 13:46Redazione Player.it

Minecraft è finalmente arrivato su PlayStation 4 ma il lancio sembra essere stato funestato da numerosi problemi: vari giocatori infatti segnalano l’impossibilità di scaricare il gioco da PlayStation 4, nonchè problemi con l’addebito del pagamento.

Sony è al corrente delle numerose segnalazioni e sta lavorando per riportare la situazione alla normalità.

 

 

Minecraft esce oggi su PS4 con lo sconto

updated at 04-09-2014 10:48Redazione Player.it

Dopo tanto mistero alla fine Sony ha annunciato l’attesissimo Minecraft su PlayStation 4. È infatti disponibile da oggi, nonostante non siano stati fatti annunci in anticipo.

Sony dunque anticipa di un giorno l’uscita su Xbox One e presenta anche due sconti. La versione base infatti si pagherà un euro in meno di quella Microsoft, 18,99 euro anziché 19,99, mentre l’upgrade da PS3 costerà solo 3,99 euro, anziché i 4,99 previsti da Xbox 360. Un vero affare!

 

Minecraft su Wii U? Improbabile se non impossibile

updated at 02-09-2014 11:13Redazione Player.it

Minecraft è finora uno dei principali fenomeni del mondo videoludico. Ormai, dopo aver sbancato su PC, è sbarcato anche su entrambe le Xbox, entrambe le PlayStation e persino su PlayStation Vita. A quanto pare però non arriverà su Wii U.

minecraft-wii-u-improbabile

Pur senza citare esplicitamente la console di casa Nintendo, Daniel Kaplan di 4j Studios ha spiegato che non ha senso fare un porting di un gioco su una console poco diffusa. Nonostante finora Wii U abbia venduto quasi 2 milioni di copie in più di Xbox One e pure PS Vita non è che sia stata vendutissima, è chiaro che Kaplan si stesse riferendo proprio alla console Nintendo visto che sulle altre piattaforme il gioco è già uscito o è stato annunciato. Un altro duro colpo per il pubblico di Wii U.

 

Minecraft anche su Wii U e 3DS? Da Nintendo ci provano

updated at 23-06-2014 10:17Redazione Player.it

Minecraft è diventato letteralmente un fenomeno mondiale. Dopo aver sbancato su PC e aver mostrato di potersi ritagliare il suo spazio anche su PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e persino su PS Vita, ormai non restano che le console Nintendo.

minecraft-wii-u-3ds-nintendo

Come hanno spiegato ieri in un’intervista a Kotaku Shigeru Miyamoto e Shinya Takahashi, Minecraft in Giappone non è molto noto, ma sta cominciando a diventarlo. Per questo loro vorrebbero intercettare questo interesse portando questo incredibile videogioco su Wii U e Nintendo 3DS. Per adesso Mojang non ha piani in questo senso, ma chissà che l’offerta dei vertici di Nintendo non possa convincere gli sviluppatori ad aggiungere altre piattaforme alla collezione.

 

Minecraft: data di uscita delle versioni PS4, Xbox One e PSVita?

updated at 28-04-2014 14:46Redazione Player.it
Secondo il rivenditore europeo Game Seek le versioni PS4, Xbox One e PSVita di Minecraft saranno disponibili a partire dal prossimo 29 agosto, non solo in formato digitale ma anche in versione retail su disco e cartuccia.
Nel momento in cui scriviamo Mojang non ha annunciato nulla, se non che la versione pacchettizzata per PS3 uscirà il 14 maggio in Europa.

 

Minecraft annunciato anche su PS4 e PsVita

updated at 24-04-2014 11:08Redazione Player.it

Minecraft continua a rilanciarsi sempre di più, ed ora vuol fare il grande salto. Anzi, il doppio salto mortale next-gen/console portatile. Owen Hill di Mojang ha infatti annunciato sul PlayStation Blog che sta pensando di portare la sua creatura su PlayStation 4 e PlayStation Vita.

Minecraft, secondo le previsioni, dovrebbe arrivare nel Q2 (secondo quarto dell’anno, quindi in primavera-estate) su PS4 e nel Q3 (in autunno) su PlayStation Vita. Mojang ha anche pensato a quegli utenti che hanno già acquistato il gioco su altre piattaforme, e così ha annunciato anche la presenza di sconti per il cross-buy. Infine, chi avesse il gioco in versione PS3, potrebbe trasferire i dati in quella PS4, mentre ancora rimane in bilico per la PSVita perché lì il trasferimento è tecnicamente più complicato.

 

Minecraft, arrivano i personaggi Marvel

updated at 19-12-2013 10:57Redazione Player.it

Una curiosa partnership tra Marvel, Microsoft e Mojang ha reso possibile lo sbarco dei supereroi nel videogioco per Xbox 360 Minecraft.

marvel-minecraft

A breve verrà introdotto un DLC (non è stato specificato se sarà gratuito o meno) che porterà ben 35 personaggi Marvel nel mondo Minecraft. Tra quelli annunciati ci saranno Capitan America, Iron Man, Hulk e Thor, ma ce ne saranno anche tanti altri. Non è chiaro se questa edizione arriverà anche su PC mentre sicuramente non arriverà su PS3.

 

Minecraft per PlayStation 3, annunciata data di uscita

updated at 17-12-2013 10:20Redazione Player.it

Che Minecraft esca su PlayStation 3 non è un mistero per nessuno. Quello che però in molti si chiedevano era: quando uscirà? La risposta a questa domanda che ci poniamo da circa quattro mesi è arrivata questa mattina, ed è molto sorprendente. Minecraft per PS3 uscirà domani, 18 dicembre.

minecraft_5

L’annuncio ufficiale è arrivato poche ore fa da Mojang che ha così aperto ufficialmente l’era Playstation per il suo capolavoro che sarà scaricabile tramite PlayStation Store. Un’era che presto si arricchirà di nuove uscite visto che arriverà anche su PSVita e PS4, anche se le date non sono state specificate. La versione di Minecraft per PS3 sarà identica a quella uscita su Xbox 360 e riceverà gli stessi aggiornamenti anche in futuro.

Minecraft su console Nintendo: non ci sono annunci da fare

updated at 03-09-2013 15:05Redazione Player.it
Il successo di Minecraft è inarrestabile, in pochi anni il gioco ha venduto ben 30 milioni di copie su PC, mobile (iOS e Android) e Xbox 360. Prossimamente Minecraft arriverà su PS3, PS4 e PSVita ma al momento non ci sono piani riguardo ad una versione per console Nintendo.
Nintendo ha affermato di guardare con interesse a Minecraft e di avere un ottimo lavoro con Mojang, al momento però non c’è nulla da annunciare riguardo ad una versione del gioco per Nintendo 3DS e Wii U.

 

Minecraft arriva su PS4, PS3 e PS Vita

updated at 20-08-2013 22:05Redazione Player.it
Come largamente anticipato, scaduta l’esclusiva temporale concessa a Microsoft per piattaforme Xbox, il celebre Minecraft è pronto a debuttare anche su PlayStation.
 
minecraft_3
Sony ha annunciato infatti l’arrivo del gioco su PlayStation 4, PlayStation 3 e PS Vita. In particolare, Minecraft sarà tra i titoli di lancio della nuova console, esattamente come su Xbox One.

 

Midgar, la città di Final Fantasy VII, ricostruita in Minecraft!

updated at 21-11-2012 11:00Redazione Player.it
Incredibile ma vero!!! Un appassionato di Minecraft e, a quanto pare anche di Final Fantasy VII, è riuscito nell’impresa di ricostruire fedelmente Midgar.
Un lavoro, da come potete vedere nelle immagini di seguito, davvero accurato. Sfidiamo chiunque a fare una cosa simile!

Minecraft: Story Mode Season 2 – il trailer dell’Episodio Finale

updated at 18-12-2017 09:53Redazione Player.it

Telltale Games ha condiviso il trailer dell’ultimo episodio di Minecraft: Story Mode Season 2, cui arrivo è previsto per il 19 dicembre 2017 su PlayStation 4, Xbox One, PC e dispositivi mobili Android e iOS.

minecraft-story-mode-season-2-episodio-5-trailer

Il quinto e ultimo episodio della seconda stagione dell’avventura grafica ambientata nell’univero di Minecraft si intitola “Above and Beyond”: il trailer ci introduce alcune cut-scene che preannunciato una grande chiusura di “stagione”. L’episodio può essere acquisato al prezzo di 4.99 dollari/euro, mentre il Season Pass che include tutti e cinque gli episodi è disponibile a 24.99 dollari/euro.

 

Minecraft Story Mode: Season Two – Trailer di lancio per l’Episodio 4

updated at 31-10-2017 15:49Redazione Player.it

Telltale Games e Mojang hanno rilasciato il nuovo trailer del quarto episodio di Minecraft: Story Mode – Season Two.

minecraft-story-mode-season-two-trailer-di-lancio-per-l-episodio-4

Il nuovo episodio si intitola “Below the Bedrock” e segue le avventure di Jesse nella città sotterranea nascosta. Il posto è ormai in rovina, ma non è del tutto abbandonato e Jesse lo scoprirà tra varie sfide inaspettate. Minecraft: Story Mode – Season Two riprende le fila delle avventure di Jesse e amici con cinque nuovi episodi, ma stavolta è presente anche la feature “Crowd Play” per giocare con i vostri amici!

Vi ricordiamo che il quarto episodio di Minecraft: Story Mode – Season Two sarà disponibile a partire dal 7 novembre 2017 su PlayStation 4, Xbox One, PC e dispositivi iOS e Android.

 

Minecraft Story Mode: Season Two – Trailer di lancio per l’Episodio 3

updated at 14-09-2017 16:25Redazione Player.it

Telltale Games ha pubblicato il trailer di lancio dell’Episodio 3 di Minecraft: Story Mode – Season Two. Il terzo episodio si intitola “Jailhouse Block” e sarà scaricabile a partire dal 19 settembre 2017.

Dopo aver superato gli ostacoli di Admin, Jesse e i suoi amici vengono ricompensati con un viaggio di sola andata verso il Sunshine Institute… una prigione inespugnabile e senza via d’uscita, sepolta nelle profondità della terra. Starà a Jesse cercare di trovar il modo di fuggire, anche impiegando misure estreme!

Minecraft: Story Mode – Season Two continua la storia di Jesse con cinque episodi caratterizzati da una forte componente narrativa e sviluppati da Telltale Games in collaborazione con Mojang. Le scelte dei giocatori aiuteranno a dare forma alla storia e, grazie alla possibilità di importare un salvataggio della prima stagione, sia giocatori vecchi che nuovi potranno godersi il gioco.

Vi ricordiamo che Minecraft: Story Mode – Season 2 è disponibile, in forma episodica, su PlayStation 4, Xbox One, PC e per dispositivi iOS e Android.

 

Xbox One: data e prezzo per il controller ‘maialino’ di Minecraft

updated at 21-08-2017 10:57Redazione Player.it

Durante la sua conferenza Gamescom 2017, Microsoft ha svelato un bundle composto da una Xbox One S griffata Minecraft, con tanto di controller raffigurante lo stesso motivo della console.

xbox-one-maialino-controller

In quell’occasione è stato mostrato un secondo controller, cui colore è ispirato al maialino rosa presente in Minecraft. Questo joypad però non è incluso nella confezione, ma potrà essere acquistato al prezzo di 69.99 euro con data d’uscita fissata per il 12 settembre 2017. Se siete intenzionati ad acquistarlo, potete già pre-ordinare il “maialino”, che sarà compatibile con le console Xbox One e PC Windows 10.

 

Il crossplatform tra Microsoft e Android di Minecraft entra in beta

updated at 02-08-2017 10:53Eleonora Muzzi

Il progetto di Microsoft ti portare il crossplatform di Minecraft ovunque sia possibile – Playstation 4 esclusa quindi – ha portato moltissima hype tra i fan e un passettino alla volta si fanno progressi per portare a compimento un progetto che non è difficile definire monumentale. Per il momento si stanno concentrando sulle piattaforme Microsoft e Android, il cui sistema di crossplay per Minecraft è entrato di recente in fase beta.

minecraft

Volete partecipare? Se possedete una Xbox One o un PC con Windows 10 dovete possedere una copia digitale del gioco, la copia fisica non è supportata purtroppo, e andare sullo Store App, cercare Xbox Insider Hub, installare l’app, lanciarla e cercare “Minecraft Beta” e selezionare Join. Attenzione che al momento il sistema è pieno di bug che tocca a voi scovare e segnalare.

Per quanto riguarda Android invece basta seguire il tasto “Become A Tester” dell’app “Minecraft: Pocket Edition” sullo store di Google. Potrete leggere maggiori dettagli e informazioni seguendo questo link.

L’aggiornamento che dovrebbe unificare tutti i sistemi di gioco supportati, chiamato “Better Together”, uscirà più tardi nel corso del 2017 e permetterà di collegare giocatori su Xbox One, Android, iOS, Nintendo Switch e sistemi VR, inoltre aggiungerà il supporto 4K HDR tra le tante cose.

 

Minecraft: ancora in discussione la nuova versione su PS4

updated at 01-08-2017 15:17Redazione Player.it

L’ultima versione di Minecraft per Xbox One, Windows 10 e Switch rimane incerta per PlayStation 4. Con il “Better Together Update“, disponibile in beta su alcune piattaforme, il gioco diventa “unificato” e per il momento PlayStation 4 rimane esclusa.

minecraft-ancora-in-discussione-la-nuova-versione-su-ps4

Mojang ha dichiarato di essere ben disposta a lavorare con Sony per trovare un accordo e portare anche i giocatori PS4 in questo ecosistema unificato, ma non c’è ancora nulla di certo. Gran parte del problema è la posizione di Sony riguardo al cross-play con le altre versioni di Minecraft. Sony aveva espresso i suoi dubbi già in precedenza, ma il fatto che ci sia un dialogo in corso lascia un barlume di speranza.

All’uscita della nuova versione di Minecraft, le vecchie verranno rimosse dagli store e questo potrebbe segnare la fine della versione PS4. I possessori dell’originale potranno comunque continuare a giocarci, ma senza ulteriori aggiornamenti. Il dubbio di Sony rimane riguardo a ciò che potrebbe andare storto permettendo la connessione ad un altro servizio network ai propri utenti, in parte anche bambini.

Vi ricordiamo che attualmente la nuova versione di Minecraft è in beta su Windows 10, Android e Xbox One.

 

Minecraft: Story Mode, data di uscita su Nintendo Switch

updated at 14-07-2017 15:19Redazione Player.it

Nintendo Switch si conferma ancora una volta una console per tutte le stagioni. I mesi estivi per la console Nintendo sono molto ricchi, e oggi si aggiunge una nuova perla: Minecraft: Story Mode.

minecraft-story-mode-data-di-uscita-su-nintendo-switch

Il titolo di TellTale ispirato al franchise di Mojang è pronto a sbarcare sulla nuova piattaforma di Nintendo. La data prescelta è quella del 22 agosto prossimo, almeno per quanto riguarda il mercato americano. Per l’Europa ancora la data non c’è, ma crediamo che se non sarà il 22 agosto, sarà pochi giorni dopo. Il prezzo stabilito è di 39,99 dollari (o euro) e comprenderà il gioco per intero. Minecraft: Story Mode era infatti stato distribuito sulle altre piattaforme a puntate. Pur mantenendo questa suddivisione, su Switch si potranno acquistare tutte le puntate in un’unica soluzione.

 

Minecraft Realms annunciato su Nintendo Switch

updated at 12-06-2017 12:10Redazione Player.it

Con un tempismo non proprio accurato, Nintendo of America annuncia oggi lo sbarco di Minecraft Realms su Switch. Per chi non lo conoscesse, Minecraft Realms non è un videogioco ma un servizio aggiuntivo per il titolo di Mojang.

minecraft-realms-annunciato-su-nintendo-switch

Mentre la casa sviluppatrice presentava la sua versione di Minecraft in 4K per Xbox One X, Nintendo annunciava lo sbarco del servizio Minecraft Realms, già attivo su PC, anche su Switch. Grazie a questo servizio è possibile mantenere attivo il proprio mondo anche quando non si è collegati, per permettere ai propri amici (fino ad un massimo di 10) di giocarci, farmare e craftare.

 

TellTale: Minecraft Story Mode 2 e Tales From Borderlands 2 in lavorazione

updated at 05-06-2017 10:24Redazione Player.it

Lavori in corso in casa TellTale Games. Gli sviluppatori degli ormai classici videogiochi a puntate sono diventati ormai una grande casa sviluppatrice e possono permettersi di portare avanti più grandi progetti contemporaneamente.

Al momento infatti risulta che stiano lavorando a ben 3 videogiochi: Minecraft Story Mode 2, Tales From Borderlands 2 e una nuova IP su James Bond. Il tutto mentre stanno ancora lavorando su Guardiani della Galassia e la terza stagione di The Walking Dead non si è ancora conclusa. Della seconda stagione di Tales From Borderlands e del gioco su James Bond chiamato 007 Solstice ne ha parlato direttamente l’account Twitter di TellTale che ha aperto un sondaggio per chiedere il parere ai suoi fans. Non ci sono ovviamente indicazioni sul periodo di uscita, è probabile che questi due titoli siano ancora in fase embrionale e il sondaggio serve proprio a capire quale direzione prendere.

Per quanto riguarda Minecraft Story Mode Season 2 invece, a rivelarne l’esistenza è stato l’Australian Classification Board che ha registrato il marchio in data 2 giugno. E non solo: è disponibile anche il titolo dell’episodio 1 “Hero in Residence”. A questo punto ci aspettiamo conferme durante il prossimo E3.

Minecraft Story Mode avrà una seconda stagione

updated at 05-06-2017 09:53Eleonora Muzzi

Sembra che Minecraft Story Mode avrà una seconda stagione ad episodi.

Secondo voci appena trapelate, Telltale Games è al lavoro su una nuova stagione intitolata “A Hero In Residence”, e sembra che l’Australian Rating Board abbia dato un rating PG al gioco.

Non ci sono ancora conferme da Telltale Games, ma la prima stagione di Minecraft Story Mode ha avuto un ottimo successo quindi pare quasi logico che la casa sviluppatrice di The Walking Dead voglia ritentare con un secondo capitolo, o in questo caso stagione, di ottenere un successo clamoroso come quello della prima.

Già in passato Telltale aveva sostenuto di voler rilasciare altri tre episodi per la prima stagione, visto il suo successo, via DLC.

C’è però da dire che Telltale al momento ha parecchi progetti tra le mani, tra cui la seconda stagione di Game Of Thrones e il nuovo franchise dedicato a The Hunger Games, oltre alle prossime uscite The Walking Dead: A New Frontier e Guardians Of The Galaxy.

 

Minecraft, in arrivo tante novità

updated at 30-05-2017 17:27Simone Pettine

Siete fan dei famosissimi blocchetti del sandbox di casa Microsoft? Allora tenetevi forte: il team Minecraft è entusiasta di annunciare l’arrivo di tantissimi DLC e un update per le Console Edition, inclusa la versione per Nintendo Switch.

Vediamole una per una.

ADVENTURE TIME MASH-UP PACK

Divertiti con principesse, eroi, cattivi e tutti i personaggi di Adventure Time nella scoperta dei regni della Terra di Ooo, senza perderti la colonna sonora: Adventure Time, c’mon grab your tools, we’re going to a very blocky world… With Jake the Dog and Finn the Human, plus a bundle of their friends, it’s Adventure Time… the Mash-Up!

Disponile a partire da $5.99

 MAGIC: THE GATHERING SKIN PACK

Dimostrati il più forte Planeswalker nel Multiuniverse con il nuovo pack Magic: The Gathering Skin Pack, in arrivo da oggi su console.

Disponibile a partire da $2.99

UPDATE CONSOLE EDITION

Nuove funzioni da 1.11 e 1.12: tra queste potrai trovare Shulker Box e Shell, nuove colorazioni di blocchi, calcestruzzo, polvere di calcestruzzo, glazed terracotta, fusione di pepite di ferro, più opzioni di combustili per fornace, nuovi Note Blocks e numerosi suoni mai sentiti.

Acquisterete i nuovi pacchetti disponibili per Minecraft? Ricordiamo che attualmente il titolo di casa Microsoft è disponibile per PlayStation 4, Xbox One, PC, Wii U, Nintendo Switch e PlayStation Vita.

Fonte: comunicato stampa ufficiale.

 

Minecraft diventa il videogioco più venduto di sempre

updated at 28-02-2017 17:40Redazione Player.it

Minecraft diventa ufficialmente il videogioco più venduto della storia. Stracciati tutti i record, almeno stando ai numeri rilasciati da Mojang tramite il suo profilo ufficiale di Twitter.

minecraft videogioco piu venduto di sempre

Dopo 5 anni dal lancio, complice anche l’uscita praticamente su tutte le piattaforme possibili e immaginabili, il videogioco “cubista” ha raggiunto l’incredibile cifra di 122 milioni di copie vendute. Per avere un’idea di cosa significa, il tanto osannato GTA 5, che ancora oggi continua a macinare miliardi di dollari, si è “fermato” a 47 milioni di copie vendute mentre il titolo che deteneva il record prima del ciclone Minecraft era Wii Sports con 82 milioni e mezzo di copie vendute.

Ad essere precisi il record, sempre stando ai numeri forniti dalla controllata di Microsoft, era già stato raggiunto nel giugno scorso quando era stata superata la soglia delle 100 milioni di copie. Ma quel che più conta è che gli utenti non sembrano essersi ancora stancati: attualmente infatti Microsoft conta una media di 55 milioni di utenti attivi al mese, con un’utenza media che cresce di circa 10 milioni soltanto negli ultimi 6 mesi circa. Numeri che farebbero invidia a qualunque titolo anche più “tecnologico” di Minecraft.

 

Cube Life: Island Survival sarà il Minecraft di Nintendo Switch

updated at 30-12-2016 16:45Redazione Player.it

Non si sa ancora se Minecraft, tra le sue varie versioni, verrà realizzato anche per Nintendo Switch. Nel dubbio un gruppo di sviluppatori indipendenti ha deciso di realizzare una sorta di clone di Minecraft per la nuova console Nintendo: Cube Life: Island Survival.

Si tratta di un open world che non vuole affatto differenziarsi da Minecraft, a partire dalla grafica “cubista”. In realtà Cube Life: Island Survival esiste già su Wii U, uscito nel giugno del 2015. Ha dimostrato di essere molto apprezzato, nonostante il rischio di risultare una copia vera e propria del gioco di Microsoft. Ora uscirà certamente su Switch, molto probabilmente sin dal day one. Ecco il trailer di presentazione.


 

Minecraft Fallout Edition annunciato su tutte le piattaforme

updated at 15-12-2016 16:33Redazione Player.it

Annunciato un nuovo expansion pack per il celebre videogioco di Minecraft. Si chiamerà Minecraft Fallout Edition e, come è facile immaginare, avrà chiari riferimenti alla famosa saga videoludica.

minecraft-fallout-edition-annunciato-su-tutte-le-piattaforme

In Minecraft Fallout Edition avremo accesso a molti contenuti che si rifersicono al gioco di Bethesda, a partire da 44 skin tra le quali quella di Nick Valentine o quella del Paladino; le riproduzioni del Prydwen e del Vault 111, fino all’interfaccia in stile Pip-boy e una soundtrack molto familiare. Anche la mappa di Minecraft diventa inusualmente radioattiva! Il pacchetto costa appena 5,99 dollari ed è previsto su PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One, PS Vita e Wii U. Non c’è ancora una data di uscita ufficiale, ma non dovrebbe mancare molto. Ecco il trailer di lancio.


 

Minecraft Story Mode: l’episodio 1 è gratis su Steam

updated at 25-11-2016 15:44Redazione Player.it

Se ancora non avete provato Minecraft Story Mode, ma siete incuriositi da questo gioco, non c’è modo migliore di testarlo che con la promozione appena avviata da TellTale Games.

minecraft-story-mode-l-episodio-1-e-gratis-su-steam

Proprio come annunciato questa mattina con la saga a episodi di Batman, anche il primo episodio di Minecraft Story Mode sarà gratuito a partire da oggi. Attenzione però perché il periodo promozionale è limitato. Non è stato dichiarato fino a quando sarà gratuito, ma certamente non lo sarà per sempre. Durante questo periodo promozionale, se il primo capitolo vi ha convinto, sarà possibile acquistare anche tutti gli altri scontati del 50% a soli 11,49 euro. TellTale ha messo, sempre su Steam, anche un altro pacchetto super scontato al 78% nel quale è possibile scaricare decine di giochi e contenuti digitali tra i quali l’intera serie di Game Of Thrones, The Walking Dead ed altri titoli ancora.

 

Minecraft: Education Edition disponibile da oggi

updated at 02-11-2016 16:27Redazione Player.it

Microsoft annuncia oggi il suo programma istruttivo-videoludico intitolato Minecraft: Education Edition. Per scoprire più nel dettaglio di cosa si tratta, ecco il comunicato ufficiale.

minecraft-education-edition
Microsoft ha annunciato che Minecraft: Education Edition è disponibile da oggi per l’acquisto sul Microsoft Store in oltre 50 Paesi nel mondo.

Minecraft: Education Edition è stato sviluppato grazie al prezioso supporto di oltre 50.000 studenti e docenti, che hanno partecipato al programma “early access” – con l’opportunità di installare e provare in forma gratuita una prima versione di Minecraft – e che hanno offerto significativi feedback consentendo di migliorarne l’esperienza di utilizzo nei diversi ambienti di apprendimento.

Diverse feature erano state lanciate a giugno con modalità early access, ma la versione completa di Minecraft: Education Edition include anche l’attesissima app Classroom Mode, che consente ai docenti di interagire con gli studenti e gestire le impostazioni da una interfaccia utente centrale, teletrasportando gli allievi nel mondo di Minecraft.

Attraverso l’app è possibile visualizzare una mappa panoramica del mondo di Minecraft, una lista di tutti gli studenti nel mondo, e sperimentare la chat per scambiarsi informazioni. C’è anche un orologio che mostra i diversi fusi orari.

Chi inizia a utilizzare Minecraft in classe può visualizzare le informazioni contenute su education.minecraft.net, con lezioni, uno spazio dedicato ai docenti e il programma Minecraft Mentors che mette in collegamento gli insegnanti con esperti Minecraft.

 

Minecon: tante novità per Minecraft

updated at 26-09-2016 12:16Redazione Player.it

Durante il weekend si è tenuta la fiera dedicata interamente a Minecraft: MINECON. Nei 3 giorni, sono state svelate diverse novità per la Pocket Edition e Windows 10 come il Boss Update in arrivo il 18 ottobre, e il Mash-Up Pack Chinese Mythology disponibile dal 4 ottobre.

minecraft-minecon-contenuti

BOSS UPDATE E ALTRE ADD-ON PER MINECRAFT

A partire dal 18 ottobre il Boss Update sarà disponibile per Minecraft: Windows 10 Versione Beta, Minecraft: Pocket Edition e Minecraft: Gear VR Edition
arricchendo per la prima volta queste versioni di Minecraft con le boss battle, come ad esempio la boss battle di Wither, l’aggiunta del  Guardiano Elder con il suo Tempio dell’Oceano pieno di funzionalità per costruire e vivere una nuova avventura.

Il Boss Update porterà con sé anche la prima serie di add-on, grazie alle quali potrete cimentarvi nello scambio di componenti di entità o personaggi all’interno del gioco. Modificando semplici file di testo, chiunque potrà personalizzare il gioco stesso aggiungendo enormi esplosioni di piccoli pulcini o facendo correre i contadini alla velocità della luce per scacciare i nuovi mob mostruosi creati. I mondi sviluppati attraverso le add-on potranno essere condivisi direttamente con gli altri appassionati oppure caricati tra i propri regni per averli sempre a disposizione. Se siete curiosi di vedere cosa si può realizzare con gli add-on, a partire dal 18 ottobre su  Minecraft.net potrete scoprire degli esempi scaricabili gratuitamente. Tra questi, troverete l’add-on Invasione Aliena presentata all’E3 come anche la prima add-on creata dalla community e battezzata “Assalto al castello”, realizzata da dei talenti che fanno parte della nostra community — SethBling, BlockWorks — insieme allo staff Mindcrack. Per il futuro ci sarà una costante crescita degli add-on con la possibilità di modificare gli elementi e i blocchi e altro ancora. Per maggiori informazioni sugli add-on consultate questo link.
Oltre alle nuove caratteristiche di gioco e alla possibilità di personalizzazione, verranno aggiunte anche delle nuove opzioni di input. Il Boss Update consentirà di utilizzare il controller wireless per Xbox attraverso il Bluetooth durante le sessioni di gioco con le versioni per Gear VR e Windows 10. Inoltre, per chi utilizza la versione Windows 10 con VR sarà disponibile un aggiornamento per supportare l’input attraverso Oculus Touch.

MASH-UP PACK CHINESE MYTHOLOGY

A partire dal 4 ottobre potrete esplorare gli antichi templi nascosti tra i ciliegi in fiore e trascorrete la notte ai piedi della Grande Muraglia con il nuovo pack mash-up Chinese Mythology della serie Minecraft: Console Edition. In questo nuovo mash-up, sarà possibile visitare un mondo preimpostato creato con un’infinità di dettagli. Potrete perdervi tra le strade di una favolosa città antica, rimanere incantati alla vista di draghi che si aggirano per le vette più alte, meditare sul vostro crafting all’interno di un mitico monastero, e ammirare il panorama mentre passeggiate per i campi, scoprendo che aspetto avrebbero avuto i mob nell’antica Cina. Per questo mash-up è possibile scegliere tra 41 nuove skin e 13 colonne sonore a tema per i vostri mondi.
Inoltre, Chinese Mythology include una mappa speciale per la modalità Battle Mini Game rilasciata lo scorso giugno. L’importante è fare attenzione ai draghi!

Il 4 ottobre inoltre, verrà rilasciato un aggiornamento gratuito per tutte le versioni console con cui i potrete arricchire i vostri giochi con caratteristiche attese da tempo, quali:
Nuovi mob: Vedrete orsi polari (e i loro cuccioli!) girovagare per i biomi ghiacciati.
Nuovi item: Coltiverete barbabietole con cui potrete preparare zuppe salutari e nutrienti.
Banner: Potrete realizzare splendidi banner per le vostre basi e dare loro un tocco di vitalità.
Nuova generazione di terreno: Igloo in biomi artici, fossili sepolti sotto terra, e diversi percorsi e materiali.
Nuovi blocchi: “End Bricks”, Beetroot, “Grass Path”, “Frosted Ice”, Magma, Nether Wart Block (blocchi di verruche del Nether), Red Nether Brick e Bone Block.

Il pacchetto mash-up Chinese Mythology della serie Minecraft: Console Edition sarà disponibile negli store digitali per Xbox 360 e Xbox One e altre console al prezzo di $4.99 USD a partire dal 4 ottobre. Anche l’update di ottobre per Minecraft: Console Edition sarà disponibile gratuitamente il 4 ottobre.

 

Xbox One S Minecraft Favourites, bundle annunciato

updated at 21-09-2016 16:22Redazione Player.it

Tra meno di un mese gli utenti che aspettavano l’occasione giusta per acquistare Xbox One S avranno un’occasione imperdibile: annunciato un bundle con Minecraft Favourites. In cosa consiste lo spiega il comunicato che segue.

minecraft-favorites-bundle

Il team Xbox è lieto di annunciare che a partire da metà ottobre sarà disponibile in Italia il Bundle Xbox One S Minecraft Favourites, con console da 500GB, a partire da €300,99.

Con oltre 100 milioni di copie vendute, Minecraft è il gioco esclusivo che ti permettere di creare con i famosi blocchi e scoprire nuove avventure. Potrai esplorare un mondo continuamente in evoluzione e creare fantastiche costruzioni partendo da semplici case fino a infiniti castelli.

Il bundle Microsoft include la nuovissima Xbox One S, la Xbox One più piccola di sempre e l’unica console che ha un lettore Blu-ray 4K Ultra HD e il supporto HDR per video e gaming, a partire da €300,99.

Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare Xbox Wire.

 

Pokémon Rosso ricreato in Minecraft

updated at 05-07-2016 11:11Redazione Player.it

La creatività degli utenti di Minecraft pare non esaurirsi mai. Il titolo Mojang ha sempre dato libero sfogo alla fantasia dei giocatori per creazioni di ogni tipo e di ogni genere ma quella che vi presentiamo quest’oggi è decisamente particolare. L’utente MrSquishyYT, vero nome Matt, ha ricreato, all’interno di Minecraft, un gioco Pokémon funzionante.

pokemon-rosso-minecraft

Pokémon Rosso per Game Boy è infatti ora disponibile nel titolo Mojang anche se con alcune limitazioni dato che Matt sta cercando di implementare il gioco completo mentre sono presenti alcuni problemi per quanto riguarda il menu e le opzioni di Pokémon Rosso. Il problema principale deriva dal fatto che Minecraft “non ama” le cose realizzate in 2D e questo causa problematiche a livello di rendering ma speriamo che Matt riesca nell’intento di sistemare questi inconvenienti e di completare così il suo lavoro.

 

Minecraft su Gear VR annunciato all’E3 2016

updated at 13-06-2016 19:10Redazione Player.it

C’è spazio per Minecraft all’E3 2016. Durante la conferenza Microsoft sono state annunciate diverse funzionalità innovative per il miracoloso gioco di Mojang.

Con il nuovo aggiornamento che sta per arrivare sarà più facile giocare in cross-play con altri utenti di altre piattaforme, comprese quelle mobile. Se uno o più utenti sono nella lista dei vostri amici, possono entrare nel vostro territorio anche quando non ci siete e possono apportare modifiche alla vostra fortezza. Tra le varie funzionalità mostrate all‘E3 2016 ce n’è anche una molto interessante e ovvero quella che permette di interagire con il Gear VR. Grazie al visore di Samsung ci si potrà immergere completamente nel gioco e guardare il mondo direttamente spostando lo sguardo e la testa.

Il primo aggiornamento è già disponibile per gli utenti di Microsoft e per tutti gli altri, mentre ulteriori add-ons arriveranno nel 2017. Ecco il video della dimostrazione.


 

Minecraft: Story Mode, data di uscita dell’Episodio 6

updated at 01-06-2016 15:18Redazione Player.it

Minecraft: Story Mode si sarebbe dovuto concludere con l’Episodio 5, ma come gli utenti ben sanno, da qualche mese sono stati annunciati 3 episodi aggiuntivi. Il primo di essi sta per arrivare.

È previsto per il 7 giugno l’arrivo sulle piattaforme degli utenti di Minecraft: Story Mode l’Episodio 6 intitolato A Portal to Mystery. Non essendo previsto inizialmente, per realizzarlo è stato fatto un casting aggiuntivo che comprende alcuni dei più famosi youtubers che hanno contribuito a rendere famoso Minecraft in rete.

  • Joseph Garrett è Stampy Cat
  • Stacy Hinojosa è Stacy Plays
  • Dan Middleton è DanTDM (The Diamond Minecart)
  • Lizzie Dwyer è LDShadowLady
  • Jordan Maron è CaptainSparklez.

Jesse e il suo gruppo sbarcano su uno strano mondo in cui tutti gli abitanti sono zombie. Rifugiati in una grande magione, dovranno risolvere il mistero grazie ai membri della community di Minecraft. Per questi tre episodi aggiuntivi è stato previsto un Season Pass a 14,99 euro, oppure ogni singolo episodio è acquistabile a 4,99 euro.

 

Minecraft: arrivano le modalità Battaglia

updated at 26-05-2016 16:37Redazione Player.it

Le versioni console di Minecraft, ovvero quelle PS3, PS4, PSVita, Xbox 360, Xbox One e Wii U, a breve riceveranno un importante aggiornamento gratuito: la modalità Battaglia.

Lo hanno annunciato Mojang e Microsoft in via ufficiale. Il Battle Mode consiste in partite deathmatch tra i vari utenti sia online che in locale, tanto che sarà previsto anche lo split screen per chi vuole giocare con un amico in casa. Inizialmente saranno disponibili solo 3 mappe, gli utenti non potranno creare le loro mappe personalizzate ma potranno acquistarne altre tramite DLC. Ogni partita inizia con il personaggio che deve pescare dallo scrigno le armi e le risorse per poi combattere per sopravvivere contro altri utenti. I giocatori supportati in split screen saranno al massimo 4 mentre online nella stessa partita saranno 8. Esisterà anche un sistema di inviti e di matchmaking. La modalità Battaglia sarà solo la prima di una lunga lista di mini-giochi promessi da Mojang. I pacchetti con le mappe aggiuntive arriveranno successivamente e costeranno 2,99 dollari l’uno.

 

Minecraft: Xbox One Edition annunciata copia fisica con bonus

updated at 04-05-2016 17:37Redazione Player.it

Microsoft ha annunciato ufficialmente l’uscita di Minecraft: Xbox One Edition in copia fisica. Questa versione, che a quanto pare sarà esclusiva, contiene ben 7 pacchetti aggiuntivi, ma non solo.

Andiamo con ordine. L’annuncio è arrivato oggi ed è ufficiale. I primi a poterci giocare saranno gli utenti australiani e neozelandesi per i quali la copia arriverà già il 7 giugno; noi invece dovremo attendere fino al 21 giugno. Il costo consigliato del disco è di 29,99 dollari (in euro come sempre la cifra non dovrebbe cambiare) e contiene, oltre al gioco di base, anche:

  • Battle & Beasts Skin Pack
  • Battle & Beasts 2 Skin Pack
  • Natural Texture Pack
  • City Texture Pack
  • Fantasy Texture Pack
  • Festive Mash-up
  • Halo Mash-up

che introducono 120 skins per i personaggi, più un DLC bonus esclusivo, cioè mai uscito (e mai uscirà) nemmeno su PC. Secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe esserci anche una copia digitale che potrebbe costare un po’ meno.

 

Minecraft Story Mode: trailer di lancio dell’Episodio 5

updated at 30-03-2016 15:21Redazione Player.it

Minecraft Story Mode volge al termine? A quanto pare no. Oggi esce il quinto episodio, intitolato Order Up, ma qualche giorno fa vi avevamo anticipato che TellTale Games avrebbe “prolungato” l’avventura per altri tre episodi.

Questa voce è stata confermata oggi dal trailer di lancio dell’Episodio 5 nel quale, sul finale, vengono annunciati i prossimi episodi 6, 7 e 8. Non è stato specificato ma pare che questo quinto episodio debba mettere la parola fine all’avventura di Jesse e compagni, mentre gli episodi che seguiranno serviranno più che altro ad approfondire alcuni aspetti della trama che sono stati tralasciati in passato. Nell’attesa di scoprire cos’altro ci riservano gli uomini di TellTale, gustiamoci questo trailer di lancio. Buona visione.

Minecraft: Story Mode, aggiunti altri 3 episodi

updated at 22-03-2016 17:50Redazione Player.it

Se pensavate che l’avventura di Minecraft: Story Mode stesse volgendo al termine, vi sbagliavate. Tra pochi giorni, il 29 marzo, è prevista l’uscita del quinto e ultimo episodio. Ma non sarà l’ultimo per davvero.

minecraft-story-mode-aggiunti-3-episodi

TellTale Games fa infatti sapere oggi che ha intenzione di aggiungere ulteriori 3 episodi a Minecraft: Story Mode, e tutti e tre usciranno nel 2016. Per essere precisi, l’arco narrativo del gioco si concluderà con l’episodio 5, ma i tre episodi aggiuntivi si inseriranno in un arco temporale che dovrebbe essere appena precedente al quinto episodio “Order Up”.

I prossimi episodi inoltre non saranno registrati come veri e propri capitoli del gioco, ma come add-ons, quindi bisogna aver scaricato almeno il primo episodio per poter scaricare i numeri 6, 7 e 8.

 

Minecraft: Wii U Edition uscirà la prossima settimana

updated at 07-12-2015 14:58Redazione Player.it

Il timore che Minecraft: Wii U Edition fosse stato cancellato è svanito in un secondo, quello che ci è voluto per twittare la buona notizia: l’annuncio ufficiale dell’uscita del gioco nel giorno 17 dicembre 2015. Ma non finisce qui.

Le buone notizie per i gamers Nintendo non sono ancora finite in quanto Mojang ha annunciato che, insieme a Minecraft: Wii U Edition, arriveranno anche alcuni contenuti esclusivi per Wii U. Nell’attesa che ci facciano sapere quali sono (si parla di temi e altri contenuti digitali), è stato specificato che ci sarà, compreso nel gioco, un totale di oltre venti data pack tra quelli usciti finora, riguardanti la saga di Star Wars, e tante altre. Ecco l’elenco completo:

  • Battle & Beasts Skin Pack
  • Battle & Beasts 2 Skin Pack
  • Natural Texture Pack
  • City Texture Pack
  • Fantasy Texture Pack
  • Festive Mash-up Pack
  • Festive Skin Pack
  • The Simpsons Skin Pack
  • Doctor Who Skins Volume 1
  • Doctor Who Skins Volume 2
  • Star Wars Classic Skin Pack
  • Star Wars Rebels Skin Pack
  • Star Wars Prequel Skin Pack
  • Mass Effect Mash-up Pack
  • Skyrim Mash-up Pack
  • Plastic Texture Pack
  • Candy Texture Pack
  • Cartoon Texture Pack
  • Steampunk Texture Pack
  • Pattern Texture Pack
  • Greek Mythology Mash-up Pack
  • Halloween 2015 Mash-up Pack

Per la precisione i primi 6 saranno inclusi nel prezzo, tutti gli altri saranno acquistabili separatamente. Per quanto riguarda il prezzo, Minecraft per Wii U sarà acquistabile soltanto attraverso l’eShop a 29,99 euro.

 

Minecraft: Story Mode, data di uscita del terzo episodio

updated at 20-11-2015 10:35Redazione Player.it

Martedì 24 novembre uscirà il terzo episodio di Minecraft: Story Mode. Intitolato The Last Place You Look, l’episodio numero tre arriverà prima su PC e Mac per poi sbarcare, nel corso della stessa settimana, su PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One, Wii U, iOS e Android.

Continuano dunque le avventure di Jesse e della sua compagnia, in perfetto stile TellTale Games. La tensione sale, la risposta del pubblico è discreta, e così c’è molta attesa per questo terzo capitolo che ci porta nel cuore della storia, la prima con un filo narrativo nel mondo di Minecraft. Per annunciare l’uscita di The Last Place You Look (l’ultimo posto dove guardi), TellTale Games ha anche rilasciato il trailer che trovate qui di seguito. Buona visione.


 

Minecraft Wii U Edition sparisce dalla classificazione PEGI

updated at 17-11-2015 16:59Redazione Player.it

La scorsa settimana vi davamo notizia del possibile approdo della saga di Minecraft (fatta eccezione per il già uscito Story Mode) su Wii U. Sui registri europei del PEGI, l’organismo di rating dei videogiochi, era comparsa una misteriosa Minecraft Wii U Edition.

minecraft-wii-u-edition-sparisce-classificazione-pegi

In molti davano già per scontato lo sbarco del famoso videogioco sulla console Nintendo, tanto che in occasione dell’ultimo Nintendo Direct già speravamo nell’annuncio ufficiale. E invece non solo nel Direct non si è fatta parola sulla Minecraft Wii U Edition, ma ad oggi pare che sia anche stato cancellato dai registri PEGI.

A questo punto l’unica piccola fiammella di speranza per gli utenti Wii U di poter giocare a Minecraft è che il rating fosse errato e che una nuova riclassificazione debba essere sottoposta prima di mettere in commercio il titolo, ma intanto i dubbi che Minecraft Wii U Edition sia stato rinviato, o addirittura cancellato, cominciano a formarsi.

 

Minecraft in arrivo su Wii U?

updated at 12-11-2015 10:01Redazione Player.it

È sempre più probabile un prossimo arrivo di Minecraft anche su Wii U.

Questa versione del gioco è apparsa infatti sul sito PEGI (l’ente che si occupa della classificazione dei videogiochi in Europa). Con ogni probabilità l’annuncio finale potrebbe arrivare durante il Nintendo Direct di questa sera, che ricordiamo prenderà il via alle ore 23:00.

Non è da escludere che la versione Wii U di Minecraft possa includere al suo interno il supporto per le statuette Amiibo, con particolari funzioni riservate ai diversi personaggi. La grande N potrebbe annunciare anche una statuette con un personaggio di Minecraft ma verosimilmente sarà possibile avere maggiore certezza a riguardo nella serata odierna.

 

Minecraft: Story Mode, data di uscita ufficiale del primo episodio

updated at 16-09-2015 17:07Redazione Player.it

Il primo episodio di Minecraft: Story Mode uscirà in tutto il mondo in contemporanea il prossimo 13 ottobre su PC, Mac, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One; il 15 ottobre sui dispositivi mobili iOS e Android, mentre su Wii U e su PlayStation Vita il gioco sicuramente uscirà, ma ancora non ha una data precisa.

Sono queste le date certe pubblicate sul blog ufficiale di TellTale Games. L’episodio 1 (su 5 totali) si intitola The Order of the Stone e verrà distribuito sia in formato fisico, presso i retailer tradizionali e online (con il season pass incorporato), sia in digitale attraverso Steam, PS Store, Xbox Live, Google Play e App Store, e successivamente, quando arriverà anche su Wii U, attraverso il Nintendo eShop.

Ancora c’è un velo di mistero sulla saga, ma sappiamo che il protagonista può essere sia maschio che femmina, ed in entrambi i casi si chiamerà Jesse. La pericolosa avventura si svolgerà nell’Oltremondo, ma a guardarci le spalle ci saranno i nostri amici, L’Ordine della Pietra, che sono un ingegnere, un guerriero, un Griefer e un architetto, uccisori del drago Ender. Durante l’EnderCon gli amici di Jesse si rendono conto che c’è qualcosa che non va, il panico si scatena e l’Ordine della Pietra è chiamato a salvare il mondo dall’oblio.

Il gioco è stato realizzato con la collaborazione di Mojang per fare in modo che il folto pubblico del gioco originale possa “sentirsi a casa” anche con questo spin-off, nonostante il cambio di rotta più “cinematografico”. Il prezzo di listino non è ancora stato reso noto, né lo è la data della seconda uscita.

 

Minecraft: Story Mode, rumor sulla data di uscita

updated at 02-09-2015 15:09Redazione Player.it

Minecraft: Story Mode non ha ancora una data di uscita ben precisa. O almeno fino ad ora TellTale Games non ne ha ufficializzata una. Però i rivenditori, si sa, vengono a conoscenza delle date prima di tutti gli altri, e così GAME potrebbe avercela svelata in anteprima.

Sulla propria pagina dedicata a Minecraft: Story Mode, GAME riporta la data della consegna della copia fisica del gioco al 10 novembre 2015. Questa data riguarda le versioni PlayStation 4 e Xbox One mentre le versioni Xbox 360 e PlayStation 3 usciranno il giorno 30, sempre di novembre. Resta invece ancora un mistero per quanto riguarda le versioni Wii U e per dispositivi mobili. Per loro arriverà solo la versione in digitale, la cui data non è ancora stata ufficializzata nemmeno per le PlayStation o le Xbox. E qui si apre il mistero.

Le alternative in questo caso sono due: una, la più probabile perché adottata in passato proprio da TellTale per giochi come The Walking Dead, è che le puntate digitali escano molto tempo prima, praticamente a brevissimo vista la data indicata da GAME, e la copia fisica venga rilasciata dopo l’uscita del quinto episodio, in modo che raccolga tutte e cinque le puntate. La seconda probabilità sarebbe piuttosto una vera novità. Il giorno 10 novembre potrebbe uscire sia il primo episodio digitale che la copia fisica, la quale conterrebbe solo l’episodio 1. L’acquisto della copia fisica però potrebbe dare diritto al download di tutti gli altri episodi man mano che escono, in modo da far procedere sia le copie fisiche che quelle digitali in parallelo. Quale delle due soluzioni sarà adottata? Lo scopriremo molto presto.

 

Mobile Games: il consiglio del giorno – Minecraft Pocket Edition

updated at 02-09-2015 12:20Redazione Player.it

La redazione di Player.it vi consiglia ogni giorno un gioco o una serie mobile da installare su smartphone e tablet. Il consiglio di quest’oggi è dedicato a uno dei giochi forse più scaricati di sempre per dispositivi mobile, nonostante non sia disponibile gratuitamente: stiamo parlando di Minecraft: Pocket Edition, titolo disponibile per dispositivi iOS e Android.

minecraft-pocket-edition

Caratteristiche:
Minecraft: Pocket Edition porta il celebre universo di Minecraft nel vostro smartphone o nel vostro tablet, per poterci giocare in qualsiasi momento si desideri. Posizionando liberamente i blocchi disponibili, sarà possibile dare sfogo alla propria fantasia e libertà creativa. La Pocket Edition contiene le modalità Sopravvivenza e Creativa, multiplayer su una rete locale Wi-Fi, mondi infiniti, caverne, biomi, nemici, villaggi, skin personalizzate, pesca, barche, e tanto altro.

Consigliato a:
Minecraft: Pocket Edition è consigliato non solo a chi già conosce il mondo di Minecraft e vuole averlo con sé in qualsiasi momento, ma anche ai neofiti che potranno così approcciarsi per la prima volta a questo vasto universo.


 

Minecraft Story Mode: rivelati alcuni dettagli

updated at 04-07-2015 13:59Redazione Player.it

Dopo l’annuncio di qualche giorno fa, ecco alcuni interessanti dettagli sulla prossima Story Mode dedicata a Minecraft di Mojang. Il titolo, che arriverà entro la fine dell’anno per Android e iOS oltre che per Xbox 360, Xbox One, PS3, PS4, PC e Mac, si svilupperà in cinque episodi con un unico protagonista – che sarà anche il personaggio che i giocatori andranno ad impersonificare – Jesse.

minecraft-minecon-2015

Insieme ai suoi impavidi amici, Jesse affronterà una serie di avventure in puro stile Minecraft che lo porteranno in luoghi sconosciuti e la storia – così come Telltale Games ci ha abituati – si svilupperà a seconda delle scelte fatte. I dettagli sono stati resi noti dalla stessa società di sviluppo durante l’ultimo Minecom 2015 di Londra, palcoscenico ideale per dare in pasto ai giocatori nuove ed interessanti informazioni. Vi lasciamo con il primo video dedicato alla serie di cinque episodi. Buona visione!

 

Minecraft verrà bandito dalla Turchia

updated at 10-03-2015 15:22Redazione Player.it

Incredibile ma vero, la Turchia vuole bandire Minecraft. Il famoso gioco di Mojang, di recente acquistato da Microsoft, molto probabilmente verrà vietato nel Paese turco perché è considerato un videogioco violento.

Chiunque abbia giocato a Minecraft saprà benissimo che è un’assurdità, tanto che anche molti intellettuali turchi si sono opposti a questa decisione, affermando che non è un caso se nessun Paese al mondo ha mai bandito questo titolo. Eppure le autorità che controllano il commercio in Turchia hanno appena depositato la loro relazione nella quale si legge che Minecraft è un gioco che stimola la creatività perché spinge a costruire case, ponti e terreni agricoli, ma visto che bisogna proteggere queste strutture dall’attacco di alcuni mostri, e bisogna farlo con la violenza, dunque il gioco è da considerarsi violento. L’ultima parola ora spetta ad un tribunale di Ankara che dovrà prendere la decisione finale. Chissà cosa accadrebbe se nelle mani delle autorità turche finissero giochi come GTA, Mortal Kombat, o peggio ancora Hatred!

 

Minecraft entra nel libro del Guinness dei Primati

updated at 15-01-2015 15:06Redazione Player.it

Minecraft è un gioco da record. Nel vero senso della parola. Ormai pensavamo di non stupirci più viste le notizie strabilianti che ci arrivano in merito a questo titolo, e invece questa non ce l’aspettavamo proprio. Il titolo di Mojang è infatti stato iscritto per ben 4 volte nel libro dei Guinness dei Primati.

minecraft-libro-guinness-primati

I titoli vinti sono:

  1. Titolo indie più venduto: oltre 16 milioni di copie solo su PC e Mac accertate, circa 18 milioni è la stima se si considerano le console;
  2. Beta più popolare: oltre 10 milioni di persone ci hanno giocato tra il 2011 e il 2012;
  3. Videogioco con il fan-film più visto: ‘Revenge’ – A Minecraft Parody of Usher’s DJ Got Us Fallin’ in Love – Crafted Using Noteblocks” è stato visto quasi 140 milioni di volte su YouTube;
  4. Titolo più giocato su Xbox Live: 1,75 miliardi di ore complessivamente.

 

Il creatore di Minecraft abbandona Mojang dopo l’acquisizione di Microsoft

updated at 15-09-2014 17:13Redazione Player.it

Markus Persson, creatore di Minecraft, ha annunciato che lascerà presto la società da lui fondata dopo l’acquisizione da parte di Microsoft: la casa di Redmond ha comprato l’azienda per una cifra vicina ai 2.5 miliardi di dollari.

Notch ha scritto una lunga lettera per ringraziare i fan che hanno permesso a Minecraft di diventare un successo planetario, con oltre 54 milioni di copie vendute. Persson però non si sente un guru e ultimamente non si divertiva più a creare giochi, tanto da aver addirittura deciso di abbandonare il settore, salvo poi cambiare nuovamente idea, come ogni genio incompreso, del resto.

Oggi Notch ha annunciato che abbandonerà Mojang, il programmatore resterà ancora in azienda per aiutare gli impiegati in questo difficile periodo di transizione e poi si dedicherà a esperimenti, prototipi e piccoli progetti web. Infine, Markus Persson ha confermato che non ha venduto la società per soldi, ma per salvaguardare la sua salute, ormai messa a repentaglio dal troppo stress che comporta la dura vita di una celebrità del mondo dei videogames.

 

Classifica italiana: Minecraft trionfa su console

updated at 05-08-2014 07:36Redazione Player.it
Nell’ultima settimana di luglio, Minecraft per PlayStation 3 è stato il gioco per console più venduto in Italia, seguito da Watch Dogs e Tomodachi Life. Su PC invece trionfano The Sims 3 e Goat Simulator. Di seguito, le classifiche complete relative al periodo che va dal 21 al 27 luglio 2014.
gamesblog-it-classifiche-settimanali-console-pc2-586x228

Classifica console

  1. MINECRAFT PS3
  2. WATCH DOGS PS3
  3. TOMODACHI LIFE 3DS
  4. GTA V PS3
  5. CALL OF DUTY GHOSTS PS3
  6. FIFA 14 PS3
  7. MINECRAFT XBOX 360
  8. JUST DANCE 2014 WII
  9. ASSASSIN’S CREED IV BLACK FLAG PS3
  10. GRAN TURISMO 6 PS3
Classifica PC
  1. THE SIMS 3 REFRESH
  2. THE SIMS 3 STARTER PACK
  3. GOAT SIMULATOR
  4. WATCH DOGS
  5. WORLD OF WARCRAFT PRE PAID CARD 2 MESI
  6. DIABLO III
  7. FOOTBALL MANAGER 2014
  8. DIABLO III REAPER OF SOULS
  9. FIFA 14
  10. WORLD OF WARCRAFT 5.0

 

Classifica italiana 7-13 luglio 2014, ancora Minecraft in testa

updated at 21-07-2014 11:46Redazione Player.it

Trasportare Minecraft su console è stata una scelta felice per Mojang che sta letteralmente sbancando anche in Italia. Per la seconda settimana consecutiva il titolo nato inizialmente solo su PC si ritrova in vetta alle classifiche di vendita italiane. Ancora spaventosa invece è l’assenza delle Xbox. Ma vediamo le classifiche di vendita in Italia dal 7 al 13 luglio 2014.

classifica-italiana-7-13-luglio-2014-minecraft-testa

TOP 10 CONSOLE GAMES:

  1. Minecraft (PS3)
  2. Watch Dogs (PS3)
  3. Yu Gi Oh! Zexal Word Duel Carnival (3DS)
  4. GTA 5 (PS3)
  5. Assassin’s Creed 4 Black Flag (PS3)
  6. Inazuma Eleven Go Ombra (3DS)
  7. Kirby Triple Deluxe (3DS)
  8. Call of Duty Ghosts (PS3)
  9. FIFA 14 (PS3)
  10. Tomodachi Life (3DS)

TOP 10 PC GAMES:

  1. World of Warcraft pre-paid card
  2. Goat Simulator
  3. The Sims 3 Starter Pack
  4. The Sims 3 Refresh
  5. Diablo 3
  6. Diablo 3 Reaper of Souls
  7. Football Manager 2014
  8. World of Warcraft 5.0
  9. FIFA 14
  10. X-Plane 8 Premium

 

Classifica italiana 30 giugno – 6 luglio: Minecraft scalza Tomodachi Life

updated at 14-07-2014 12:52Redazione Player.it

Fine del dominio di Tomodachi Life che durava da due settimane. Il titolo del Nintendo 3DS cede il posto a Minecraft che sembra non invecchiare mai. Ecco la classifica dei videogiochi più venduti in Italia nella settimana dal 30 giugno al 6 luglio e quella di tutto il mese di giugno.

classifica-italiana-30-giugno-6-luglio-minecraft-tomodachi-life

TOP 10 CONSOLE GAMES:

  1. Minecraft (PS3)
  2. Watch Dogs (PS3)
  3. Tomodachi Life (3DS)
  4. Kirby Triple Deluxe (3DS)
  5. Inazuma Eleven Go Luce (3DS)
  6. Assassin’s Creed 4 Black Flag (PS3)
  7. Inazuma Eleven Go Ombra (3DS)
  8. FIFA 14 (PS3)
  9. Yu-Gi-Oh Zexal World Duel Carnival (3DS)
  10. Watch Dogs (PS49

TOP 10 PC GAMES:

  1. World of Warcraft pre-paid card
  2. Goat Simulator
  3. The Sims 3 Starter Pack
  4. The Sims 3 Refresh
  5. Diablo 3
  6. Football Manager 2014
  7. Sniper Elite 3
  8. SimCity Limited Edition
  9. Diablo 3 Reaper of Souls
  10. FIFA 14

TOP 10 CONSOLE GAMES GIUGNO 2014:

    1. Tomodachi Life (3DS)
    2. Watch Dogs (PS3)
    3. Watch Dogs (PS4)
    4. Inazuma Eleven Go Luce (3DS)
    5. Mario Kart 8 (Wii U)
    6. Inazuma Eleven Go Ombra (3DS)
    7. Kirby Triple Deluxe (3DS)
    8. Minecraft (PS3)
    9. Watch Dogs (Xbox 360)
    10. Gran Turismo 6 (PS3)

 

TOP 10 PC GAMES GIUGNO 2014:

  1. Goat Simulator
  2. Watch Dogs
  3. The Sims 3 Starter Pack
  4. The Sims 3 Refresh
  5. World of Warcraft pre-paid card
  6. Diablo 3 Reapers of Souls
  7. Assassin’s Creed 4 Black Flag
  8. Diablo 3
  9. Football Manager 2014
  10. FIFA 14

 

Minecraft per PlayStation 4 avrà caratteristiche uniche

updated at 16-06-2014 10:12Redazione Player.it

Minecraft finora ci ha abituato a giochi sempre più o meno uguali ad ogni cambio di piattaforma. Ma la versione PlayStation 4 sarà diversa. Lo hanno annunciato gli autori del PlayStation Blog che sono venuti in possesso di informazioni molto dettagliate.

minecraft-playstation-4-caratteristiche-uniche

Per sfruttare al meglio la next-gen, gli sviluppatori di Minecraft hanno deciso di realizzare mappe più grandi. Molto più grandi: ben 36 volte quelle della PS3. Inoltre gli utenti che hanno acquistato il titolo su PS3 potranno importare i salvataggi su PS4, ed è previsto anche lo sconto per il passaggio di piattaforma. Ma non finisce qui.

La vera novità consiste nel DualShock 4 e in particolare nel suo touchpad. Questa caratteristica sarà sfruttata per implementare alcune nuove funzioni nel crafting e nella navigazione nei menu. Inoltre la lista dei trofei sarà molto più lunga, i giocatori in contemporanea in multiplayer diventano 8 ed infine sono stati annunciati tantissimi DLC in esclusiva per PS4. La data di uscita ancora non c’è, ma c’è il mese: agosto 2014.

 

Minecraft su Wii U, prima o poi si farà

updated at 30-12-2013 10:18Redazione Player.it

La buona notizia per tutti i possessori di Wii U è che Minecraft molto probabilmente uscirà sulla loro console. La cattiva è che ci vorrà molto tempo. Ma davvero tanto, probabilmente più di un anno. La conferma arriva direttamente dal creatore del videogioco fenomeno del momento, Markus Persson conosciuto meglio come Notch, il quale è stato pungolato via Twitter dagli utenti che volevano sapere di più in merito alla notizia trapelata qualche giorno fa sullo sbarco di Minecraft su Wii U.

Notch è stato piuttosto chiaro, e a nostro parere anche sincero. Ha infatti spiegato che a lui non è stato comunicato nulla su un possibile sbarco del titolo sulla console Nintendo, ma questo non vuol dire che non si farà. “Sono d’accordo che una versione Wii U avrebbe senso, tra l’altro, l’unica ragione per cui non ci sono piani è che abbiamo già troppo lavoro al momento. Io amo Nintendo” ha spiegato Notch, facendo riferimento al tanto lavoro che ci sarebbe da compiere per l’adattamento del gioco al Gamepad particolare di Wii U. Dunque prima o poi Minecraft arriverà su Wii U, ma al momento sempre più poi che prima.

 

Minecraft su PlayStation Vita non sarà in versione Pocket

updated at 19-11-2013 10:52Redazione Player.it

Che Minecraft uscirà anche su PlayStation Vita ormai lo si sa dalla scorsa estate. In molti però avevano sottovalutato questa versione dato che era stata registrata una Pocket Edition. Si dovrebbe trattare di una versione “lite” del gioco che ha spopolato su PC e Xbox 360, e che vista la console meno potente, sembrava potesse essere presentato in una specie di versione più leggera.

minecraft_4

Oggi arriva la smentita da parte di Mojang che anzi, conferma che la versione per PSVita sarà identica a quella per Xbox 360 e per PlayStation 3. Utilizzerà lo stesso codice, e dunque niente versioni “Pocket”. Ma allora questa versione per chi sarà? Il sospetto è che potrebbe essere utilizzata per il Nintendo 3DS che è l’unica console su cui ancora questo gioco non è stata annunciata. Ma per ora sono solo supposizioni.

 

Minecraft: Halloween pack con 55 Skin

updated at 25-10-2012 15:27Redazione Player.it
Interessante l’iniziativa del team di Minecraft per Xbox 360: rilasceranno, per Halloween, un pack speciale!

L’Halloween pack aggiungerà alla nostra copia di Minecraft 55 Skin tutte a tema horror sviluppate da 13 developer. C’è di più: il pacchetto costa 160 Microsoft Point e tutti i proventi derivati dalla vendita del DLC andranno a delle associazioni benefiche quali Macmillan Cancer Support, Child’s Play, SANDS Lothians e Block by Block.

Un’iniziativa davvero lodevole!

Far Cry 3 invadera’ Minecraft

updated at 17-10-2012 10:25Redazione Player.it

Quando il sacro ed il profano si incontrano cosa accade? Sicuramente quello che ha escogitato Ubisoft per Minecraft!

Ubisoft annuncia la creazione di una mappa e di uno speciale pacchetto di texture per Minecraft ispirati all’universo di Far Cry 3, che saranno rilasciati gratuitamente per PC dal 26 ottobre 2012.
 
Questo pacchetto consente agli utenti di avventurarsi nel mondo di Minecraft attraverso gli occhi di Far Cry 3, con modifiche che riguardano tutti gli aspetti del gioco originale: ambientazioni, armi e strumenti. Inoltre saranno inseriti nelle mappe più di 50 Easter Eggs nascosti tra le diverse isole!
 
Un grazie va dato a Michael Lambert (Sacr3, autore di Newcraft City) che, con la collaborazione dei grafici Axel Janssen e Yohann Delcourt, hanno dato vita a mappa e texture. Il pacchetto ispirato a Far Cry 3 sarà rilasciato gratuitamente per PC sul sito web ufficiale di Far Cry.