The Walking Dead: A New Frontier episodio 5 – ecco il trailer

walking dead a new frontier episodio 5

Oggi condividiamo il trailer ufficiale del Season Finale di The Walking Dead: The Telltale Series – A New Frontier.

A partire da martedì 30 maggio i giocatori potranno scaricare l’Episodio 5: “From the Gallows su PlayStation 4, Xbox One, PC/Steam, iOS e dispositivi basati su Android. L’episodio sarà scaricabile anche per tutti gli utenti dello speciale Season Pass Disc per console, che include la première in due parti tanto apprezzata dalla critica e che garantisce l’accesso a tutti i successivi episodi della stagione di cinque episodi tramite download non appena saranno disponibili.

Descrizione dell’episodio: Richmond è sull’orlo del crollo totale e il caos regna sovrano. La vita dei suoi cittadini e di tutte le persone vicine a Javier è in pericolo. Le decisioni che hai preso e i legami che hai costruito nel corso della stagione determineranno quali personaggi ora possono fidarsi di Javi per salvaguardare tutto ciò che a loro è più caro, mentre la crisi spinge ogni rapporto oltre il punto di rottura…

walking dead a new frontier

La Première in due parti di The Walking Dead: The Telltale Series – A  New Frontier ha ottenuto un grande successo dalla critica. Nella recensione relativa alla Première, IGN.com ha riportato quanto segue: “L’intelligente caratterizzazione e la storia di Javi e della sua famiglia, oltre al ritorno di Clementine, influenzano una, in gran parte sconosciuta, ma già impegnativa, ‘Nuova Frontiera’ che non vedo l’ora di continuare a esplorare”, aggiungendo inoltre che “Il suo territorio inesplorato risulta familiare, emozionante e fresco”.

GamesRadar ha affermato che: “A New Frontier dimostra il potere di risonanza della narrazione interattiva” e che “trova il giusto equilibrio tra gratificanti giocatori di lunga data che hanno dato vita alla propria versione della storia e allo stesso tempo dà il benvenuto a coloro che per la prima volta si trovano a bordo di questa cupa avventura.”

Game Informer ha dichiarato che la Première in due parti offre “morti scioccanti, tradimenti intensi, e decisioni da prendere in frazioni di secondo per vincere in astuzia”, aggiungendo che “Tutto questo porta a una suspense infernale, rendendomi incredibilmente curioso di sapere cosa accadrà in seguito”.

The Walking Dead: A New Frontier rappresenta un nuovo inizio per i giocatori che si avvicinano alla serie per la prima volta e che non conoscono Clementine, e un seguito per tutti i giocatori che hanno già sperimentato le Stagioni Uno e Due. I nuovi giocatori inizieranno un’avventura perfettamente ritagliata su misura per questo nuovo inizio. Coloro che invece proseguiranno il gioco dalle stagioni precedenti avranno più opzioni per configurare rapidamente la loro backstory o importare file salvati in passato da piattaforme diverse.

The Walking Dead: The Telltale Series – A New Frontier Episode Three: “Above The Law” è classificato ‘M’ (Mature) dall’ESRB per violenza, sangue, linguaggio forte e uso di droghe. I contenuti in arrivo devono ancora essere valutati.

Fino a oggi, The Walking Dead: A Telltale Games Series ha venduto più di 50 milioni di episodi in tutto il mondo e ottenuto più di 100 Game of the Year awards da pubblicazioni che includono: Metacritic, USA Today, Wired, Spike TV VGAs, Yahoo!, The Telegraph, Mashable, Polygon, Destructoid e GamesRadar, e ha ricevuto due BAFTA Video Games Awards come Best Story e Best Mobile Game.

The Walking Dead è ambientato nel mondo della pluripremiata serie a fumetti di Robert Kirkman e offre una carica emotiva e un’esperienza di gioco senza eguali, dove le azioni e le scelte del giocatore influenzano l’andamento della storia per tutta la durata della serie.

FONTE: comunicato ufficiale

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Sebastiano Pezzile

Veneziano di provincia, nato e cresciuto a pane e sale giochi, tra una partita a Metal Slug e una sudata sul DDR. Appassionato di Esports e tutto ciò che concerne la competizioni nei videogiochi. Nel tempo libero speedrunna giochi ormai dimenticati, si fa ammazzare di botte su Tekken e gioca quei giochini indipendenti sperimentali che piacciono gli hipster come lui.

Constructor: data di uscita per PlayStation 4, Xbox One e Steam

Battlefront per VR

Recensione: STAR WARS Battlefront Rogue One: X-wing vr mission