Trucchi per Minecraft: come ottenere oggetti infiniti

Minecraft non è certo un gioco che ha bisogno di presentazioni. Per questo oggi passiamo direttamente ad esporvi alcuni trucchi. Tenete conto che questi non comportano il rischio di ban perché funzionano solo in single player.

Minecraft Guida: Come ottenere oggetti infiniti

Diamanti in Survival mode: Avviare il gioco e selezionare “New Creative World”. Inserire qualsiasi nome e seed e poi, dopo la schermata di caricamento, aggiungere tutti i blocchi che volete. Importante è che, tra essi, ci siano quelli di legno, pietra e ferro che serviranno per costruire il piccone con il quale trovare i diamanti. Aggiungere un tavolo per il crafting da usare nel survival world. Ora uscire dal mondo. Adesso creare un survival world usando lo stesso seed che avevate usato nel mondo “Creative”. Adesso andare nel file manager in cui si trova Minecraft (di solito il percorso è sdcard0/games/com.mojang/minecraftworlds) e cercare nel mondo “creative” il file “chunks.dat”. Copiatelo e incollatelo nella cartella del survival world al posto del file chunk che si trova lì. Adesso potete riavviare il gioco ed entrare nel survival world dove troverete tutti i blocchi che avevate messo nel Creative.

Duplicare gli oggetti: effettuare un drop degli oggetti che avete nell’inventario e che volete duplicare. Ora mettere in pausa e cliccare su “salva e ritorna al menu principale”. Ora rientrare e riprendere gli oggetti che avete lasciato cadere. Mettere in pausa e aspettare il salvataggio automatico. Uscire da Minecraft e poi riavviarlo. Dopo averlo riavviato troverete gli oggetti duplicati.

trucchi-minecraft-oggetti-infiniti

Legno infinito: ci vogliono 3 pezzi di legno per creare una scala, ma poi distruggendo ogni pezzo della scala si ottengono 4 pezzi di legno. In pratica da 3 pezzi se ne ottengono 4, potete ripetere l’operazione tutte le volte che volete.

Più slot nell’inventario: Aprire Minecraft e aprire una Creative map. Ora chiudere la Creative e aprire una mappa Survival: magicamente ci saranno decine di slot in più di prima.

Alberi infiniti: tagliate un albero e prendete tutti i rami; aspettate che cali la notte e andate a letto. Le foglie che avete lasciato cadere si trasformeranno in alberelli Ora prendere queste piantine e piantarle, fatele crescere a seconda del loro metodo e quando crescono riprendere tutto dall’inizio.