Persona 5: tutte le news

Persona 5: tutte le news

Persona 5 ha venduto più di 2 milioni di copie in tutto il mondo

updated at 01-12-2017 14:37Redazione Player.it

Atlus ha annunciato che le vendite complessive di Persona 5 per PlayStation 4 e Playstation 3 hanno raggiunto il traguardo importante di più di due milioni di copie in tutto il mondo.

persona-5-ha-venduto-piu-di-2-milioni-di-copie-in-tutto-il-mondo

Fin dal suo lancio il titolo è stato apprezzato molto sia dal pubblico che dalla critica, ricevendo riconoscimenti e premi sia dai media prestigiosi che dai fan. Ultimamente, Atlus è orgogliosa di annunciare che il gioco è stato nominato a ben quattro categorie al prestigioso “The Game Awards 2017” che si terrà a Los Angeles il 7 Dicembre, tra cui: “Gioco dell’Anno,” “Migliore Art Direction,” “Migliore Colonna Sonora,” e “Miglior Gioco di Ruolo.”

Questo è stato un anno incredibile per la nostra azienda, uno di quelli in cui prendono vita tutte le ambizioni dei giochi giapponesi in Occidente”, ha detto Naoto Hiraoka, Presidente & CEO presso Atlus USA. “Siamo nel mezzo di una straordinaria crescita che coinvolge l’occidente e anche l’estero e le vendite di Persona 5 rappresentano un nuovo livello di aspettativa per i fan del genere. Una volta era considerato come una sorta di nicchia, oggi Persona 5 è uno dei più importanti titoli dell’anno, dimostrando che l’interesse verso questa categoria si sta espandendo sempre di più. Non vediamo l’ora di proporre nuovi incredibili giochi ai nostri fan l’anno prossimo”.

Persona 5 è un gioco sui conflitti interiori ed esteriori di un gruppo di giovani che vivono una doppia vita. La loro giornata comune è quella del classico liceale che frequenta le lezioni a Tokyo, svolgendo lavori part-time nel tempo libero. Ma che poi intraprende delle avventure fantastiche utilizzando dei poteri ultraterreni per entrare nel cuore delle persone. Il potere di questi giovani viene da Persona, il concetto junghiano de sé; gli eroi del gioco si rendono conto che la società li costringe a dover indossare delle maschere per proteggere le loro vulnerabilità interiori e, letteralmente, strappando loro la maschera e affrontando il proprio io interiore, gli eroi risvegliano il loro potere e lo usano per aiutare chi ne ha bisogno. In definitiva il gruppo dei Phantom Thieves cerca di cambiare il mondo giorno per giorno.

Le serie Persona rappresentano gruppi di giovani nel moderno Giappone che hanno imparato a sfruttare le abilità di “Persona”, acquisendo potere di fronte agli ostacoli e ai nemici di un grande universo. Le storie si svolgono spesso in un liceo dove i personaggi imparano e sperimentano il raggiungimento della maggiore età. Il successo della serie RPG ha permesso di espandere il suo universo al di di fuori dei giochi e nell’animazione, in Tv, in film, concerti ed eventi musicali dal vivo nella famosa arena del Budokan di Tokyo con spettacoli a metà tra il live action e il manga. Le vendite delle serie ammontano ad oltre 8, 9 milioni di pezzi (incluso Persona 5) in tutto il mondo.

Vi ricordiamo che Persona 5 è disponibile per Playstation 4 e Playstation 3.

 

Persona 5 raggiunge i 2 milioni di copie vendute nel mondo

updated at 01-12-2017 10:08Claudio Albero

A poco più di un anno dal suo debutto in Giappone, ed a quasi otto mesi dal suo arrivo in Occidente, Persona 5 raggiunge un importantissimo traguardo. Poche ore fa, Atlus ha annunciato che il suo gioco ha tagliato il traguardo dei due milioni di copie vendute in tutto il mondo. Questi numeri, va da sé, hanno un’importanza non indifferente, in quanto il titolo è una delle esclusive Playstation di maggior peso. I due milioni di copie vendute, ovviamente, vanno divisi tra le due piattaforme di riferimento, ossia Playstation 3 e Playstation 4.

Persona 5 sbanca il botteghino

persona 5 dati di vendita
Un successo ampiamente meritato.

Tra i vari titoli rilasciati nell’arco di questo 2017, Persona 5 è stato uno di quelli più acclamati. Il gioco targato Atlus ha avuto il merito non solo di far volare ancora più in alto la console Sony, ma anche quello di contribuire a rilanciare un genere che sembrava passato di moda: quello dei JRPG, ovvero i giochi di ruolo di matrice giapponese. Forte di una trama solida e ben strutturato e di un gameplay capace di fondere elementi ruolistici ed altri quasi da “social simulation“, il videogame offre una varietà non indifferente di approcci per il giocatore. Sarà possibile tanto procedere nella main quest, quanto svolgere altre attività quali il lavoro, lo studio, la palestra, ecc.

Sono proprio elementi di questo genere ad aver spinto due milioni di persone ad acquistare Persona, ed aver convinto Atlus a realizzare una Ultimate Edition del gioco, nonché una serie animata ispirata al titolo da lei sviluppato. Di seguito, riportiamo l’annuncio ufficiale del traguardo raggiunto dal videogame, fatto da Naoto Hiraoka, Presidente e CEO di Atlus USA.

“Questo è stato un anno incredibile per la nostra azienda, un anno che rappresenta le nostre ambizioni per i giochi giapponesi in occidente. Siamo nel bel mezzo di una straordinaria crescita, sia in Occidente che all’estero, e le vendite di Persona 5 rappresentano un nuovo livello di aspettativa per i fan del genere. Una volta vista come un gioco di nicchia, Persona 5 è uno dei titoli più importanti di quest’anno, dimostrando che l’interesse per questa categoria si sta espandendo. Non vediamo l’ora di offrire ai nostri fan giochi ancora più incredibili per il prossimo anno.”

Persona 5: quanti riconoscimenti raccolti!

persona 5 premi
Premi e nomination per il gioco l’esclusiva Playstation.

Inutile sottolineare che un videogame non può neanche pensare di vendere due milioni di copie senza essere un titolo di qualità. Proprio a questo proposito, occorre ricordare tutti i premi e le nomination ricevute da Persona 5. Ai Game Awards 2017, il titolo Atlus è stato nominato in ben quattro categorie: “Game of the Year”, “Best Art Direction“, “Best Score/Music“, e “Best Role Playing Game“. Per quanto riguarda invece i Playstation Awards 2017, la cui lista dei vincitori è stata pubblicata giusto ieri, Persona 5 è stato uno dei giochi premiati con lo “User’s Choice Award“, ricevendo voti dai gamer asiatici e giapponesi.

Spunta sul PSN l’Ultimate Edition di Persona 5

updated at 24-10-2017 13:51Diego Del Buono

Una nuova versione per Persona 5 spunta sugli store europei ed australiani di PlayStation che include la versione base del gioco più tutti i DLC.

Ecco una lista di tutto quello che Persona 5 Ultimate Edition include:

  • Persona 5
  • Tutti i Persona bonus (Orpheus, Orpheus Picaro, Izanagi, Izanagi Picaro, Thanatos, Thanatos Picaro, Magatsu Izanagi, Magatsu Izanagi Picaro, Kaguya, Kaguya Picaro, Ariadne, Ariadne Picaro, Asterius, Asterius Picaro, Tsukiyomi, Tsukiyomi Picaro, Messiah, Messiah Picaro)
  • Tutti i costumi e le colonne sonore aggiuntive (Persona 4 Costumes & BGM, Persona 3 Costumes & BGM, Persona 2 Costumes & BGM, Shin Megami Tensei: Persona Costumes & BGM, Shin Megami Tensei if… Costumes & BGM, Shin Megami Tensei IV Costumes & BGM, Persona 4: Dancing All Night Costumes & BGM, Persona 4 Arena Ultimax Costumes & BGM, Raidou Kuzunoha Costumes & BGM, Catherine Costumes & BGM, Phantom Thieves Morgana Car Sticker, 20th Anniversary Logo Morgana Car Sticker, Persona 5 Regular Clothes & School Uniforms, Persona 5 Swimsuit Costumes, Persona 5 Maid & Butler Costumes, Persona 5 Christmas Costumes)
  • Set di oggetti curativi(one Soul Food, one Soma, three Revival Beads)
  • Set skill card
  • Traccia audio giapponese
  • Difficoltà ‘Merciless’

Persona 5 Ultimate Edition è disponibile a £79.99 per PS3 e PS4.

Persona 5 Dancing Star Night e Persona 3 Dancing Moon Night annunciati per PS4 e PS Vita

updated at 02-08-2017 18:48Redazione Player.it

Durante l’evento Persona Super Live P-Sound Bomb!!!! 2017, svoltosi alla Yokohama Arena, Atlus ha annunciato due nuovi spin-off della serie Persona.

persona-5-dancing-star-night-e-persona-3-dancing-moon-night-annunciati-per-ps4-e-ps-vita

Si tratta di Persona 5 Dancing Star Night e Persona 3 Dancing Moon Night. Entrambi i titoli sono colorati rhythm game, nei quali i protagonisti di Persona 5 e 3 danzano sulle note delle canzoni iconiche dei due giochi.

Stavolta i titoli verranno rilasciati in contemporanea, un po’ come avviene con Pokémon e sono paragonabili al primo spin-off musicale della serie, Persona 4 Dancing All Night. Per farvi un’idea ancora più chiara vi consigliamo di guardare entrambi i trailer rilasciati da Altus.

Persona 5 Dancing Star Night e Persona 3 Dancing Moon Night usciranno nella primavera del 2018 in Giappone, esclusivamente su PS4 e PS Vita.

Persona 5 diventerà un anime!

updated at 02-08-2017 11:30Redazione Player.it

Dopo aver registrato ottimi risultati in termini di vendite con le sue quasi due milioni di copie distribuite in tutto il Mondo su piattaforme PlayStation, Persona 5 si appresta a fare un altro passo importante.

persona-5-anime

Come confermato da Atlus, il gioco diventerà un anime a tutti gli effetti, curato da A1 Pictures e con lancio previsto nel 2018. Il publisher ha già messo online il sito dedicato alla trasposizione di Persona 5, che purtroppo è disponibile solo in lingua giapponese, mentre il trailer d’annuncio dell’anime non è attualmente visibile nel nostro paese.

Vi ricordiamo che persona 5 è disponibile su PlayStation 4 e PlayStation 3.

Persona 5: in arrivo una serie animata nel 2018

updated at 30-07-2017 12:16Claudio Albero

La febbre per le serie tv colpisce ancora, continuando il filone di videogiochi trasposti come serie animate. Dopo l’ottimo risultato ottenuto con Castlevania, ora è il turno di Persona 5, il videogame targato Atlus ed esclusiva di spicco per Playstation 4 e Playstation 3. Il progetto, di cui già si parlava da molto, vedrà la luce nel 2018, ed è già possibile trovare in rete i primi dettagli, tra cui la prima key art, interamente dedicata al protagonista di gioco, insieme ad un piccolo trailer.

Persona 5: The Animation

Questo sarà il titolo della serie animata ispirata all’ultimo capitolo del franchise Atlus. Nonostante il trailer in allegato non fornisca tantissime informazioni, possiamo già vedere alcuni dei personaggi principali che compariranno nello show, tra cui il protagonista. Nonostante la breve durata del filmato, possiamo già vedere come lo stile grafico del videogame Persona 5 sia rimasto intatto, perfettamente ed immediatamente riconoscibile. I colori sgargianti, con una prevalenza per il bianco ed il nero, il tratto quasi da manga e di chiara provenienza giapponese: tutti questi elementi sono stati fedelmente trasposti in quella piccola preview dell’adattamento del titolo Atlus.

persona 5 serie animata nel 2018

Sempre dal trailer, è possibile vedere che sarà A-1 Pictures ad occuparsi dello sviluppo della serie animata. A differenza della clip presente all’inizio del gioco, realizzata da Production I.G, sarà A-1 Pictures ad occuparsi della sua “trasposizione televisiva”. Questa notizia ha fatto discutere non poco i fan della saga. Non è la notorietà dello studio, già a lavoro su serie come Fairy Tale e Sword Art Online, ad essere in discussione, quanto la fama non proprio esaltante guadagnatasi tra i fan dell’animazione giapponese. Secondo molti otaku, A-1 Pictures prediligerebbe la quantità alla qualità. Una delle critiche rivolte dalla community consisterebbe nel fatto di non avere personale interno, soprattutto nei ruoli chiave, rendendo così lo studio una macchina che sforna show, ma priva di una vera e propria identità.

La serie di Persona 5 sarà all’altezza delle aspettative? Ai posteri l’ardua sentenza, l’unica cosa certa è che ci sarà da attendere un po’ di tempo. Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.

Persona 5: arrivano i DLC a tema Catherine

updated at 03-05-2017 09:28Redazione Player.it

Vi ricordate il videogioco Catherine? Si trattava di un RPG-platform di qualche anno fa con tematiche a sfondo sessuale. Ebbe un discreto successo, poi si perse nell’oceano dei videogiochi dimenticati. Cosa c’entra con Persona 5? Una cosa ce l’hanno in comune: sono stati realizzati entrambi da Atlus.

persona-5-arrivano-i-dlc-a-tema-catherine

Per non far dimenticare il loro vecchio gioco, gli sviluppatori hanno deciso di realizzare un set di DLC per Persona 5 a tema Catherine. Anzi, ad essere precisi i set realizzati sono due, uno per gli Stati Uniti e l’altro per l’Europa. Per quanto riguarda quello che possiamo scaricare noi, potremo scegliere tra:

  • Persona 5: Catherine Costume & BGM Special Set
  • Persona 5: Messiah & Messiah Picaro Set
  • Devil Summoner: Raidou Kuzunoha Costume & BGM Special Set

I tre packs contenenti costumi e altri oggetti estetici hanno prezzi diversi e sono scaricabili sia su PS4 che su PS3.

Persona 5: accolade trailer

updated at 20-04-2017 11:52Redazione Player.it

Persona 5 è stato un successo, secondo gli sviluppatori. Le recensioni sono state tutte molto positive, e pertanto i creatori hanno realizzato un accolade trailer per raccoglierle tutte. Ecco il comunicato ufficiale e il video.

Persona 5 accolade trailer

Milano – 20 Aprile, 2017 – Persona 5, l’attesissimo JRPG di Atlus,  ha ottenuto un enorme successo di critica in tutto il mondo e siamo orgogliosi di condividere questo nuovo Accolades trailer con i voti della stampa italiana.

Persona 5 è disponibile su  PlayStation®4 e PlayStation®3.

Persona 5 è un gioco sui conflitti interiori ed esteriori di un gruppo di studenti problematici delle scuole superiori – il protagonista ed un gruppo di compagni che incontra nel corso dell’avventura – vivono una doppia vita come Ladri Fantasma. Trascorrono la tipica giornata di un liceale di Tokyo: frequentano le lezioni, svolgono attività dopo la scuola e fanno dei lavori part-time. Ma possono anche intraprendere delle avventure fantastiche utilizzando i loro poteri ultraterreni per entrare nei cuori della gente. Il loro potere deriva da Persona, il concetto junghiano di “sé”. Gli eroi del gioco si rendono conto che le forze della società moderna portano le persone ad indossare delle maschere per proteggere la loro vulnerabilità e solo strappandogli letteralmente la maschera protettiva e confrontandosi con il loro io interiore, gli eroi sono in grado di risvegliare la loro forza più profonda per cercare di aiutare chi ha bisogno. Il gruppo di Ladri Fantasma cerca di cambiare il mondo giorno per giorno ascoltando le loro percezioni e scrutando attraverso le maschere che indossa la società moderna.

Persona 5: Grande successo di vendite

updated at 06-04-2017 10:28Redazione Player.it

Persona 5 è disponibile sul mercato da pochi giorni ma, a quanto pare, il gioco è già riuscito a conquistare gli appassionati e ha ottenuto grandi numeri. Il publisher Atlus, infatti, ha ufficialmente annunciato che al momento sono state distribuite circa 1,5 milioni di copie di cui 550,000 solo in Giappone: queste cifre sono sicuramente di rilievo per una serie come Persona e sono chiaramente destinate a crescere nei prossimi mesi. Per ulteriori dettagli sul titolo vi rimandiamo alla nostra recensione dedicata.

“Persona 5 racconta l’età più difficile, quella di mezzo, quella in cui non si è ancora né carne né pesce, sospesi tra gli strascichi dell’infanzia e le responsabilità dell’età adulta. In una sola parola, l’ultima fatica di Katsura Hashino racconta l’adolescenza, il modo dei giovani di affrontarla, le difficoltà, le opportunità e i legami con i coetanei, le ingiustizie reali e quelle solo percepite.”

Persona 5 è uscito: trailer di lancio

updated at 04-04-2017 16:57Redazione Player.it

Persona 5 è ufficialmente disponibile anche in Italia a partire da oggi. Vi ricordiamo che la nostra recensione è uscita già qualche giorno fa, ecco come gli sviluppatori ci presentano il progetto e il trailer di lancio.

Milano, 4 Aprile – L’attesa è finita. Ci sono troppi cuori malvagi pronti per essere catturati e solo i Ladri Fantasma possono fare qualcosa. Preparati a radunare i tuoi migliori amici per effettuare le più grandi rapine che il mondo abbia mai visto, l’attesissimo JRPG Persona 5 è finalmente disponibile in America e in Europa!

Il nuovo studente della Shujin Academy di Tokyo è un cattivo ragazzo. Beh, questo è ciò che mormorano le voci di corridoio. La verità è che il protagonista di Persona 5 è stato incastrato per un crimine che non ha commesso dalle autorità corrotte della sua città natale. Purtroppo è semplicemente una vittima di un sistema degenerato, quindi deve  comportarsi al meglio per evitare ulteriori problemi con la società. Questo si rivelerà molto difficile dopo aver scoperto di avere il potere di viaggiare in un altro mondo, conosciuto come Metaverse, e di poter cambiare i desideri più distorti delle persone malvagie. Il giocatore potrà guidare il protagonista ed il suo equipaggio di ribelli, conosciuti come i Ladri Fantasma, mentre si avventurano nel Metaverse per combattere le ombre del male, negoziare con Personas, risolvere enigmi pericolosi, scoprire segreti terrificanti e cambiare il cuore delle persone malvagie rubando il loro desiderio più vile. Oh, avranno bisogno di fare tutto questo facendo finta di essere normali studenti delle scuole superiori giapponesi.
La società nasconde il male, ma è giunto il momento per i Ladri Fantasma di cambiarla.

Persona 5: disabilitate le funzioni screenshot e filmati

updated at 31-03-2017 15:39Redazione Player.it

Persona 5 è un gioco molto “giapponese”. Non solo negli scenari e nell’atmosfera, ma anche nel modo di affrontare il mercato. I giapponesi, si sa, sono un po’ isolazionisti, e gli sviluppatori di Atlus hanno dimostrato questa loro caratteristica con un’iniziativa alquanto insolita.

Hanno infatti disattivato le funzioni native della PS4 di scatto screenshot e condivisione filmati. Come mai? Spiegano i giornalisti di Polygon che hanno intervistato i responsabili della casa sviluppatrice che il gioco è soltanto un single player e che il suo punto di forza è la trama. Se venissero pubblicati spoiler, o interi filmati di gioco, Persona 5 non avrebbe senso di esistere. Per questo motivo sono state bloccate tutte le funzioni presenti su PS4. Certo, gli sviluppatori non hanno fatto i conti con i servizi esterni usati dagli Youtuber, ma forse hanno qualcosa in serbo anche per loro.

Persona 5: I voti della stampa internazionale

updated at 30-03-2017 09:54Redazione Player.it

Le recensioni dedicate a Persona 5 sono online da qualche ora e finalmente cominciamo ad avere il quadro completo. La media del titolo è veramente ottima, ecco i voti assegnati finora:

Polygon – 9

The Sixth Axis – 10

Push Square – 10

GameSpot – 9

Destructoid – 9

God is a Geek – 10

RPG Site – 10

Stevivor – 9

Metro – 9

Hardcore Gamer – 4.5/5

PlayStation Official Magazine UK – 10

Game Informer – 9.25

USGamer – 10

Eurogamer – “Essential”

Come potete vedere dall’elenco poco sopra ci sono diversi 10, un’ottima notizia per gli appassionati del franchise. Attraverso questo link potete leggere la nostra recensione dedicata al gioco, vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti e le novità su Persona 5.

Persona 5: conosciamo Caroline e Justine

updated at 07-03-2017 17:53Redazione Player.it

Abbiamo conosciuto tanti personaggi in Persona 5 nelle scorse settimane. Oggi conosciamo due personaggi fondamentali: Caroline e Justine. I dettagli nel comunicato che segue.

La Velvet Room è il luogo in cui le Personas possono essere sperimentate in totale libertà, ma c’è un problema. (Ricordate, c’è sempre un problema.) Dal momento che il protagonista è prigioniero nella sua stessa Velvet Room, si deve guadagnare il privilegio di diventare uno scienziato pazzo di Persona. Anche se la fusione di base e la registrazione sono caratteristiche immediatamente disponibili per il protagonista, la fusione di rete avanzata, la formazione, il rafforzamento e altre non lo sono. Ecco dove le gemelle guardiane Caroline e Justine entrano in azione. Non solo sono le assistenti di Igor, ma anche le responsabili della “riabilitazione” e sorveglieranno il protagonista durante il suo soggiorno. Passando del tempo con loro (completando il lavoro penitenziario), si sbloccheranno ulteriori opzioni di divertimento. Oh, anche se non dovrei dirtelo, Caroline è la gemella cattiva mente Justine è quella buona.


 

Persona 5: un trailer per il countdown finale

updated at 06-03-2017 17:29Redazione Player.it

Manca soltanto un mese all’uscita di Persona 5 e così oggi gli sviluppatori, per celebrare l’avvio del countdown, hanno realizzato il trailer che segue nel quale possiamo scoprire ulteriori novità sul gioco. Di seguito il comunicato di presentazione e le nuove immagini.

Persona 5 è un gioco sui conflitti interiori ed esteriori di un gruppo di studenti problematici delle scuole superiori – il protagonista ed un gruppo di compagni che incontra nel corso dell’avventura – vivono una doppia vita come Ladri Fantasma. Trascorrono la tipica giornata di un liceale di Tokyo: frequentano le lezioni, svolgono attività dopo la scuola e fanno dei lavori part-time. Ma possono anche intraprendere delle avventure fantastiche utilizzando il loro poteri ultraterreni per entrare nei cuori della gente. Il loro potere deriva da Persona, il concetto junghiano di “sé”. Gli eroi del gioco si rendono conto che le forze della società moderna portano le persone ad indossare delle maschere per proteggere la loro vulnerabilità e solo strappandogli letteralmente la maschera protettiva e confrontandosi con il loro io interiore, gli eroi sono in grado di risvegliare la loro forza più profonda per cercare di aiutare chi ha bisogno. Il gruppo di Ladri Fantasma cerca di cambiare il mondo giorno per giorno ascoltando le loro percezioni e scrutando attraverso le maschere che indossa la società moderna.
“Persona 5 sarà disponibile il 4 Aprile in America e in Europa, per PlayStation 4 e PlayStation 3. Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale,atlus.com/persona5

RECAP DELLE CARATTERISTICHE
·        Persona 5 è il primo titolo numerato del franchise pluripremaito dalla versione su PS2.
·        Meccaniche frenetiche, eccitanti sequenze action, storia profonda e coinvolgente.
·        Personaggi stilizzati, nemici e ambienti vibranti ed eleganti cut-scene.
·        Colonna Sonora composta dal leggendario Shoji Meguro.
·        Una storia standalone ed un’esperienza profonda che accoglie i fan di Persona ed i nuovi giocatori


 

Persona 5: ritorna la Velvet Room

updated at 21-02-2017 17:36Redazione Player.it

Persona 5 torna a mostrarsi con un nuovo trailer dedicato ad un aspetto che ritorna dalle uscite passate, la Velvet Room. La Velvet Room è un luogo in cui i personas vengono accumulati nel Metaverso, vengono aggiornati e migliorati. E vengono anche fusi.

Il nuovo trailer di Persona 5 ci mostra anche alcune meccaniche di gioco finora tenute inedite, ed è anche un modo per dare un’occhiata a nuove immagini che fanno sempre bene. Ricordiamo che Persona 5 uscirà il prossimo 4 aprile solo su PS4 e PS3.


 

Persona 5: il nuovo Palaces Trailer

updated at 17-01-2017 17:21Redazione Player.it

Il Palaces Trailer di Persona 5 ci mostra un po’ di meccaniche di gioco, mentre il comunicato che segue ci illustra parte della trama: buon divertimento.

Mentre i ladri fantasma mantengono la loro copertura come normali liceali giapponesi durante il giorno, si spostano in un altro mondo (attraverso i loro smart phone) e scatenano alcuni degli aspetti della loro psiche, conosciuti come Persona, di notte. Questo mondo è conosciuto come il Metaverse, ed è essenzialmente l’ “inconscio collettivo” di tutta l’umanità. Nel Metaverse, i desideri più distorti delle persone si manifestano come palazzi, e tocca ai ladri fantasma infiltrarsi e sconfiggere il male all’interno di questi palazzi.

Per entrare in un palazzo, la squadra sceglie un bersaglio, capisce le informazioni chiave, e si inserisce nella sua Metaverse Navigator app per ottenere l’accesso. Una volta che i ladri sono nel palazzo, devono combattere orde di Ombre, risolvere enigmi, sconfiggere il sovrano del Palazzo e rubare il desiderio più profondo e più oscuro del bersaglio (che assume la forma di un tesoro). Quando il tesoro è stato rubato, il cuore del bersaglio sarà cambiato e potranno finalmente capire la malvagità del desiderio. Ogni obiettivo nel gioco avrà un palazzo con un look e un tema diverso, tenetevi pronti a vedere alcune cose veramente contorte!

Purtroppo per i ladri fantasma, infiltrarsi in un palazzo è tutt’altro che facile. La squadra avrà bisogno di entrare furtivamente e pianificare le sue mosse saggiamente per garantire un furto di successo. Nascondersi o combattere le Ombre è essenziale per raggiungere il Palazzo del Tesoro e bisogna fare in modo di fare sempre la prima mossa. Se i ladri vengono catturati troppe volte, saranno buttati fuori del Metaverse e potranno tornarci solo il giorno successivo (tenete d’occhio l’indicatore di sicurezza)!

Cosa fare una volta sfidata un’ombra? La risposta più semplice è quella di mandarla all’inferno con una varietà di attacchi, ma a volte una soluzione più “diplomatica” è più vantaggiosa nel lungo periodo. È possibile negoziare con le Ombre per denaro, per oggetti e per cercare di evitare una battaglia del tutto. Oh, e adesso il protagonista può anche convincerle ad unirsi ai ladri fantasma per essere utilizzate come Persona! Naturalmente se amate gli scontri, sentitevi liberi di distruggere tutte le ombre. Abbiamo anche incluso la modalità Baton Pass che consente a due membri del party di alternarsi per incrementare le debolezze degli attaccanti!


 

Persona 5: alla scoperta di Haru Okumura

updated at 13-12-2016 16:58Redazione Player.it

L’universo di Persona 5 si arricchisce di un nuovo personaggio: Haru Okumura. Haru fa parte dei Ladri Fantasma e ha come obiettivo quello di cambiare il mondo. Vediamo come la presentano gli sviluppatori nel comunicato e nel trailer che segue.

persona-5-alla-scoperta-di-haru-okumura

Haru Okumura vuole essere libera e vuole cambiare il mondo con i Ladri Fantasma.

Guarda l’intervista di Xanthe Huynh che dona la sua voce ad Haru.

Nessuno avrebbe immaginato che la figlia obbediente di un uomo d’affari benestante fosse una ribelle, ma Haru Okumura è un membro fedele della squadra dei Ladri Fantasma. Anche se è cresciuta con tutta l’eleganza e lo splendore che il denaro può comprare, ne ha risentito la sua libertà. Una gabbia dorata è pur sempre una gabbia, le hanno sempre detto cosa fare, come pensare e come essere semplicemente una ragazza obbediente. Tuttavia, unirsi ai Ladri Fantasma l’aiuterà a volare libera. Nome in codice Noir: Haru è una persona di buon cuore che vuole veramente cambiare il mondo in meglio per fare in modo che la giustizia prevalga sempre.



 

Persona 5: Tre nuovi trailer

updated at 06-12-2016 10:39Redazione Player.it

persona-5-tre-nuovi-trailer_1

Atlus ha recentemente pubblicato tre nuovi video di presentazione dedicati a Persona 5 in cui possiamo vedere diversi personaggi in azione: stiamo parlando di Munehisa Iwai, Tae Takemi e Sojiro Sakura. Vi ricordiamo che il gioco arriverà sul mercato europeo il 4 aprile, mentre gli utenti giapponesi possono acquistarlo già dal 15 settembre. Trovate i video allegati alla news.




 

Persona 5: Tre nuovi trailer

updated at 17-11-2016 10:43Redazione Player.it

persona-5-tre-nuovi-trailer

Atlus ha pubblicato tre nuovi trailer per Persona 5, titolo molto atteso che arriverà sul nostro mercato il 4 aprile.

“Abbiamo altri due nuovi membri dei Ladri Fantasma da rivelare. Per primo, ecco l’elegante Yusuke Kitagawa. Egli può essere giustamente descritto come un erudito artista ed il suo amore per l’estetica ed il talento per l’arte non sono pari a nessuno. A differenza del resto dei Ladri Fantasma, questo bohémien frequenta la Kosei High School e si unisce al gruppo solamente dopo un fatidico evento che vedeva coinvolto il suo mentore/idolo Madarame. Anche se Yusuke può sembrare eccentrico, con il suo nome in codice, Fox, sfrutta il suo amore per la vera bellezza per aiutare i Ladri Fantasma. Non sarebbe un vero gruppo di disadattati sociali senza almeno un artista morto di fame, giusto? 


Poi, abbiamo la studentessa più brillante della Shujin Academy, Makoto Niijima. Ma come è possibile che una liceale così onorevole e puritana, Presidente del Consiglio degli Studenti, possa essere coinvolta con i maliziosi Ladri Fantasma? Diciamo che è un suo dovere capire le identità e le motivazioni del gruppo (è presidente del Consiglio degli Studenti, dopo tutto). Anche se il nome in codice Queen sembra essere l’antitesi di una liceale ribelle, ha un forte senso della moralità e farà tutto il possibile per una giusta causa. Inoltre, è decisamente molto utile per il gruppo avere uno stratega intelligente che possa orchestrare al meglio le loro rapine. Provate a immaginare se Ryuji avesse dovuto pianificarle …


La talentuosa Cherami Leigh, che dona la sua voce a Makoto, si è resa disponibile per un’intervista con Atlus US per parlare della sua esperienza nel doppiare la “roccia” dei Ladri Fantasma! “


 

Persona 5 è stato rinviato

updated at 17-11-2016 09:44Redazione Player.it

Atlus ha deciso di rinviare l’arrivo del nuovo Persona 5 sul mercato occidentale: la data d’uscita del gioco è stata spostata di un paio di mesi ed è ora fissata per il 4 aprile 2017. Il motivo è piuttosto semplice: la compagnia crede molto nel titolo e vuole qualche settimana in più per lavorare su localizzazione e doppiaggio. Grazie a questo rinvio quando il gioco arriverà nelle nostre case avrà il doppio audio e potrà essere affrontato in inglese o in giapponese. Atlus ha dichiarato di non avere fretta e di essere pronta ad aspettare un po’ di tempo in più pur di lanciare un prodotto di qualità maggiore.

persona-5-e-stato-rinviato

 

Persona 5: Chi è Ann Takamaki?

updated at 28-10-2016 11:11Redazione Player.it

bhn5bc6f868hagz9b3p6

Atlus ha recentemente pubblicato un nuovo trailer per Persona 5, un breve filmato di circa un minuto dedicato ad Ann Takamaki:

“Essere al centro dei pettegolezzi di una scuola è un modo rapido per far sentire chiunque un emarginato e Ann Takamaki di Persona 5 è in mezzo a tutto questo. Ann è una bella ragazza tormentata ogni giorno dai pettegolezzi ingiusti dei suoi coetanei. Ma nonostante il trattamento alla Lettera Scarlatta, Ann si preoccupa profondamente per i suoi amici … che è il motivo per cui è così ansiosa di prendere la maschera per unirsi ai Ladri Fantasma. Questo anche a dispetto delle voci su di lei e dell’insegnante di ginnastica “eccessivamente amichevole” nei suoi confronti alla Shujin Academy. E mentre i Ladri Fantasma non si preoccupano sull’insegnante di ginnastica lascivo, Ann finisce per essere la cosa più vicina al punto di riferimento morale del gruppo. In più, lei è fortissima, la vorresti sicuramente al tuo fianco per guardarti le spalle in una lotta.”

 


 

Persona 5: come svenire in un bagno pubblico

updated at 28-08-2016 10:38Redazione Player.it

A quanto pare Atlus ha deciso di pubblicare una serie di trailer incentrati sul protagonista di Persona 5 e sui luoghi più comuni presenti in Giappone.

persona-5-non-uscira-pc-xbox-one

Dopo aver visitato un Maid Cafe, ritroviamo il nostro protagonista in uno nei bagni pubblici sparsi per tutto il paese giapponese. In questi posti il calore è elevatissimo e quando la pressione sale… si finisce col collassare a terra.

Persona 5 arriverà sia su PlayStation 4 che su PlayStation 3. Il gioco sarà pubblicato in Giappone il 15 settembre 2016, mentre arriverà in occidente il prossimo anno: 14 febbraio 2017.

Persona 5: il nuovo trailer ci porta in un Maid Cafe

updated at 21-08-2016 09:50Redazione Player.it

Che Persona 5 sia una franchise dal forte stampo giapponese, nessuno può metterlo in dubbio. L’ultimo trailer pubblicato su YouTube da Atlus non fa che rafforzare la componente orientale dell’RPG.

Nel video possiamo infatti ammirare il protagonista del gioco entrare in uno dei classici Maid Cafe presenti in tutto il territorio nipponico. Una volta seduti al tavolo, sarà possibile interagire con una cameriera, avendo anche la possibilità di effettuare alcune scelte sulle azioni da compiere.

Persona 5 sarà pubblicato su PlayStation 4 e PlayStation 3. Atteso in Giappone il 15 settembre 2016, il titolo arriverà in occidente il prossimo anno: 14 febbraio 2017.

Persona 5: disponibili cinque nuovi trailer sui personaggi

updated at 07-08-2016 10:31Redazione Player.it

Persona 5 ha ricevuto una serie di nuovi trailer da parte di Atlus. I filmati sono dedicati ai personaggi presenti nel gioco.

persona-5-logo

Entrando nel dettaglio, possiamo ammirare brevi video-gameplay incentrati sugli attacchi principali dei personaggio giocabili all’interno del gioco. Va ricordato che Persona 5 arriverà anche in occidente: il titolo sarà pubblicato in Giappone il 15 settembre 2016, mentre l’uscita europea è prevista per il 14 febbraio 2017 su PlayStation 4 e PlayStation 3.

Persona 5 e altri giochi giapponesi sbarcano in Europa

updated at 06-07-2016 15:42Redazione Player.it

Persona 5 arriva ufficialmente in Europa. Lo ha annunciato oggi Deep Silver in seguito ad un accordo stretto con le case produttrici SEGA e Atlus per portare non solo Persona 5 ma anche altri titoli, finora destinati al mercato giapponese, in Europa.

Milano, 6 Luglio 2016 –Deep Silver, SEGA of America, Inc., e Atlus U.S.A., Inc. hanno siglato un accordo per la pubblicazione di molteplici titoli di ATLUS e SEGA su console e dispositivi portatili in tutta Europa e nei territori PAL.

L’accordo di publishing coprirà la vasta gamma di titoli futuri per entrambe le versioni, fisica e digitale nei territori PAL, tra cui 7th Dragon III Code: VFD di SEGA, Shin Megami Tensei IV: Apocalypse e l’attesissimo Persona 5 di ATLUS.

“Siamo orgogliosi di aver stretto questa partnership e non vediamo l’ora di utilizzare tutta la nostra rete di pubblicazione paneuropea per massimizzare il potenziale dei titoli ATLUS e SEGA” ha dichiarato il Dr. Klemens Kundratitz, CEO presso Koch Media/Deep Silver.

”Iniziando questa collaborazione con Deep Silver, sono sinceramente lieto di poter rilasciare i nostri titoli nelle regioni europee,” ha dichiarato Naoto Hiraoka, CEO presso Atlus U.S.A., Inc., e Senior Vice President of Publishing, Sega of America, Inc. “Non solo l’accordo si estende su più titoli, ma Deep Silver ha anche una forte presenza presso i rivenditori europei e nei territori PAL. Ha una grande passione ed è in grado di distribuire la versione fisica dei nostri titoli ai fan in questi territori che teniamo in grande considerazione.”

Persona 5 non uscirà né su PC né su Xbox One

updated at 27-04-2016 16:23Redazione Player.it

Uno dei prodotti giapponesi più intriganti per il mercato Occidentale, ovvero Persona 5, è stato annunciato da diverso tempo per PlayStation 3 e 4. A quanto pare non vi saranno altre piattaforme aggiunte.

Nei giorni scorsi sul sito ufficiale era comparsa la scritta “PC”, e gli utenti si sono scatenati in rete chiedendo al community manager se, oltre alla versione PC, fosse attesa anche una versione Xbox One. Purtroppo la risposta è stata peggiore del previsto: non solo Persona 5 non uscirà su Xbox One, ma nemmeno su PC in quanto l’aggiunta sul sito è stata opera di un hacker. Persona 5 resta dunque un titolo solo per PlayStation 3 e PlayStation 4, ed uscirà a fine 2016 in Giappone mentre per il mercato Occidentale ancora non c’è una data di uscita precisa.

Persona 5 è stato rinviato

updated at 17-09-2015 17:05Redazione Player.it

Persona 5 uscirà nel 2016, ora è ufficiale. Atlus ha infatti annunciato ufficialmente, in occasione del Tokyo Game Show 2015, che Persona 5 non uscirà prima del prossimo anno.

Inizialmente il titolo sarebbe dovuto uscire per PlayStation 3 e PlayStation 4 entro la fine di quest’anno, ma già nelle scorse settimane si erano rincorse voci secondo le quali Persona 5 era stato rinviato all’anno prossimo. Gli sviluppatori hanno mantenuto il riserbo su questa notizia fino ad oggi quando non hanno più potuto negarla. Ma le cattive notizie non finiscono qui.

Il rinvio all’estate 2016 per Persona 5 riguarda soltanto il mercato giapponese, mentre per quello Occidentale ancora non ci sono notizie. Ad essere precisi il titolo non era stato ancora annunciato nemmeno per i mercati europeo e nordamericano, e per questo l’impressione è che ci vorrà ancora molto tempo, forse persino il 2017, per vederlo dalle nostre parti. Un duro colpo per i tanti fans in giro per il mondo che già si aspettavano di giocarci sotto Natale. Ma per adesso basta con le brutte notizie e passiamo alle buone: gli sviluppatori di Atlus hanno rilasciato un nuovo trailer che, almeno per un po’, placherà l’attesa di Persona 5. Buona visione.

 


Persona 5: il piano DLC

updated at 30-03-2017 16:38Redazione Player.it
Persona 5 è ormai pronto al debutto. L’esordio è programmato per il prossimo 4 aprile, ma di certo il titolo non si esaurirà in quella data. Gli sviluppatori hanno progettato un’enorme quantità di DLC che arriveranno nei prossimi mesi.

Il primo, completamente gratuito, sarà disponibile sin dal day one e sarà la colonna sonora. Poi seguiranno dall’11 aprile una lunga serie di contenuti, alcuni gratis e alcuni a pagamento, fino a novembre. Invitandovi a leggere la nostra recensione, vi lasciamo allo schema ufficiale:

DETTAGLI SUI DLC DI PERSONA 5

DLC
Data d’uscita
PREZZO €
PREZZO GBP
Persona 5 Japanese Audio Track
04.04.2017
FREE
FREE
Persona 4 Costume & BGM Special Set
11.04.2017
6,99 €
£ 5.79
Persona 3 Costume & BGM Special Set
11.04.2017
6,99 €
£ 5.79
Persona 2 Costume & BGM Special Set
18.04.2017
6,99 €
£ 5.79
Shin Megami Tensei: Persona Costume & BGM Special Set
18.04.2017
6,99 €
£ 5.79
Shin Megami Tensei if… Costume & BGM Special Set
18.04.2017
6,99 €
£ 5.79
Persona 4: Dancing All Night Costume & BGM Special Set
25.04.2017
6,99 €
£ 5.79
Persona 4 Arena Ultimax Costume & BGM Special Set
25.04.2017
6,99 €
£ 5.79
Shin Megami Tensei IV Costume & BGM Special Set
25.04.2017
6,99 €
£ 5.79
Devil Summoner: Raidou Kuzunoha Costume & BGM Special Set
02.05.2017
6,99 €
£ 5.79
Catherine Costume & BGM Special Set
02.05.2017
6,99 €
£ 5.79

 

Orpheus & Orpheus Picaro Set
11.04.2017
2,99 €
£ 2.49
Izanagi & Izanagi Picaro Set
11.04.2017
2,99 €
£ 2.49
Thanatos & Thanatos Picaro Set
18.04.2017
2,99 €
£ 2.49
Magatsu Izanagi & Magatsu Izanagi Picaro Set
18.04.2017
2,99 €
£ 2.49
Kaguya & Kaguya Picaro Set
18.04.2017
2,99 €
£ 2.49
Ariadne & Ariadne Picaro Set
25.04.2017
2,99 €
£ 2.49
Asterius & Asterius Picaro Set
25.04.2017
2,99 €
£ 2.49
Tsukiyomi & Tsukiyomi Picaro Set
25.04.2017
2,99 €
£ 2.49
Messiah & Messiah Picaro Set
02.05.2017
2,99 €
£ 2.49
Persona 5 Healing Item Set
04.04.2017
FREE
FREE
Persona 5 Skill Card set
04.04.2017
FREE
FREE
Persona 5 Regular Clothes & School Uniforms Set
11.04.2017
FREE
FREE
Persona 5 Phantom Thieves Logo Morgana Car Sticker
18.04.2017
FREE
FREE
Persona 5 Swimsuit Set
25.04.2017
FREE
FREE
Persona 5 Merciless Difficulty
04.04.2017
FREE
FREE
Persona 20th Anniversary Logo Morgana Car Sticker
06.06.2017
FREE
FREE
Persona 5 Maid & Butler Costume Set
06.06.2017
FREE
FREE
Persona 5 Christmas Costume Set

07.11.2017

FREE

FREE
Persona 5 Protagonist Special Theme & Avatar Set
(PS4 only)
04.04.2017
FREE with digital pre-order 1.99 €
FREE with digital pre-order £ 1.69
Persona 5 Ryuji Sakamoto Special Theme & Avatar Set (PS4 only)
04.04.2017
1,99 €
£ 1.69
Persona 5 Morgana Special Theme & Avatar Set
(PS4 only)
04.04.2017
1,99 €
£ 1.69
Persona 5 Ann Takamaki Special Theme & Avatar Set
(PS4 only)
04.04.2017
1,99 €
£ 1.69
Persona 5 Yusuke Kitagawa Special Theme & Avatar Set
(PS4 only)
11.04.2017
1,99 €
£ 1.69
Persona 5 Makoto Niijima Special Theme & Avatar Set
(PS4 only)
11.04.2017
1,99 €
£ 1.69
Persona 5 Futaba Sakura Special Theme & Avatar Set
(PS4 only)
11.04.2017
1,99 €
£ 1.69
Persona 5 Haru Okumura Special Theme & Avatar Set
(PS4 only)
11.04.2017
1,99 €
£ 1.69
Persona 5 Goro Akechi Special Theme & Avatar Set
(PS4 only)
18.04.2017
1,99 €
£ 1.69
Persona 5 Igor & Attendants Special Theme & Avatar
Set
(PS4 only)
18.04.2017
1,99 €
£ 1.69
Persona 5 Protagonist Special Theme
(PS3 only)
04.04.2017
0,99 €
£ 0.79
Persona 5 Ryuji Sakamoto Special Theme
(PS3 only)
04.04.2017
0,99 €
£ 0.79
Persona 5 Morgana Special Theme
(PS3 only)
04.04.2017
0,99 €
£ 0.79
Persona 5 Ann Takamaki Special Theme
(PS3 only)
04.04.2017
0,99 €
£ 0.79
Persona 5 Yusuke Kitagawa Special Theme
(PS3 only)
11.04.2017
0,99 €
£ 0.79
Persona 5 Makoto Niijima Special Theme
(PS3 only)
11.04.2017
0,99 €
£ 0.79
Persona 5 Futaba Sakura Special Theme
(PS3 only)
11.04.2017
0,99 €
£ 0.79
Persona 5 Haru Okumura Special Theme
(PS3 only)
11.04.2017
0,99 €
£ 0.79
Persona 5 Goro Akechi Special Theme
(PS3 only)
18.04.2017
0,99 €
£ 0.79
Persona 5 Igor & Attendants Special Theme
(PS3 only)
18.04.2017
0,99 €
£ 0.79