La febbre per le serie tv colpisce ancora, continuando il filone di videogiochi trasposti come serie animate. Dopo l’ottimo risultato ottenuto con Castlevania, ora è il turno di Persona 5, il videogame targato Atlus ed esclusiva di spicco per Playstation 4 e Playstation 3. Il progetto, di cui già si parlava da molto, vedrà la luce nel 2018, ed è già possibile trovare in rete i primi dettagli, tra cui la prima key art, interamente dedicata al protagonista di gioco, insieme ad un piccolo trailer.

Persona 5: The Animation

https://www.youtube.com/watch?v=1xq–q1h_I0

Questo sarà il titolo della serie animata ispirata all’ultimo capitolo del franchise Atlus. Nonostante il trailer in allegato non fornisca tantissime informazioni, possiamo già vedere alcuni dei personaggi principali che compariranno nello show, tra cui il protagonista. Nonostante la breve durata del filmato, possiamo già vedere come lo stile grafico del videogame Persona 5 sia rimasto intatto, perfettamente ed immediatamente riconoscibile. I colori sgargianti, con una prevalenza per il bianco ed il nero, il tratto quasi da manga e di chiara provenienza giapponese: tutti questi elementi sono stati fedelmente trasposti in quella piccola preview dell’adattamento del titolo Atlus.

persona 5 serie animata nel 2018

Sempre dal trailer, è possibile vedere che sarà A-1 Pictures ad occuparsi dello sviluppo della serie animata. A differenza della clip presente all’inizio del gioco, realizzata da Production I.G, sarà A-1 Pictures ad occuparsi della sua “trasposizione televisiva”. Questa notizia ha fatto discutere non poco i fan della saga. Non è la notorietà dello studio, già a lavoro su serie come Fairy Tale e Sword Art Online, ad essere in discussione, quanto la fama non proprio esaltante guadagnatasi tra i fan dell’animazione giapponese. Secondo molti otaku, A-1 Pictures prediligerebbe la quantità alla qualità. Una delle critiche rivolte dalla community consisterebbe nel fatto di non avere personale interno, soprattutto nei ruoli chiave, rendendo così lo studio una macchina che sforna show, ma priva di una vera e propria identità.

La serie di Persona 5 sarà all’altezza delle aspettative? Ai posteri l’ardua sentenza, l’unica cosa certa è che ci sarà da attendere un po’ di tempo. Restate sintonizzati per ulteriori news in merito.

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!