Final Fantasy XV: niente record al debutto, un altro FF esordì meglio

Tutti si attendevano il record di vendite di Final Fantasy XV ma i numeri ufficiali non rispettano l’hype. Final Fantasy XV infatti non solo non risulta il gioco più venduto nella sua settimana di lancio (è stato battuto un po’ ovunque da FIFA), ma non batte nemmeno il record del suo stesso franchise.

final-fantasy-xv-niente-record-al-debutto-un-altro-ff-esordi-meglio

Nonostante la fortissima campagna pubblicitaria che ha anticipato l’uscita di Final Fantasy XV, pare che Final Fantasy XIII abbia venduto meglio all’esordio. Square-Enix non svela i numeri ufficiali, giorni fa aveva rivelato soltanto di aver distribuito (non venduto) 5 milioni di copie. Oggi non rivela quante di queste sono state effettivamente vendute, ma afferma che l’esordio di Final Fantasy XV è stato il secondo migliore della storia della saga. Una soddisfazione a metà.

Disponibile anche:FF XV Guida Introduttiva Riassunto Trama Kingsglaive –  Final Fantasy XV Guida Missioni Secondarie FF XV Guida Missione PrincipaleGuida ai Chocobo e ChocosfideGuida Invocazioni/EsperGuida ai TrofeiGuida ai talenti