Final Fantasy XV – Consigli per Iniziare


Final Fantasy XV – Cose da sepere prima di iniziare – Nuovo capitolo e nuove meccaniche. Fina Fantasy XV potrebbe spiazzare inizialmente anche i fan più accaniti, ma grazie a questi pratici consigli riuscirete a capire tutti i punti focali su cui concentrarvi!


Disponbile anche: Final Fantasy XV Guida Missione Principale Riassunto Trama Kingsglaive Final Fantasy XV Guida Missioni SecondarieGuida alle Armi Ancestrali Guida ai Chocobo e ChocosfideGuida Invocazioni/Esper Guida ai TrofeiGuida alla Pesca

final-fantasy-xv-guida-introduttiva-consigli-iniziare

guida realizzata da Simone Alvaro “Guybrush89” Segatori

Questa sezione della nostra guida vi mostrerà alcuni pratici consigli per iniziare al meglio Final fantasy XV così da impostare perfettamente la vostra avventura!

GUIDA CREATA SULLA VERSIONE PS4 DEL GIOCO

NON DIMENTICATE IL TUTORIAL

Iniziare una nuova avventura di Final Fantasy non è facile specie se, come spesso accade, hanno cambiato le basi del gioco. Fortunatamente all’inizio del gioco vi sarà data la possibilità di affrontare un tutorial. Non snobbatelo ma dedicatevi con attenzione ai consigli che fornisce. Il nuovo sistema di combattimento non è difficile da apprendere ma è bene tenere a mente tutte le novità apportate. Se dopo il tutorial trovate ancora qualche difficoltà ricordate che c’è la sezione ALLENAMENTO nel menù principale.

PREMERE O TENERE PREMUTO

Una delle prime difficoltà sarà fare la differenza tra queste due cose specie per quanto riguarda la PARATA e le PROIEZIONI. Nel primo caso se premete quadrato Noctis schiverà gli attacchi nemici, se invece tenete premuto il tasto, quando consigliato dal gioco, Noctis effettuerà una parata con contraccolpo. Per quanto riguarda il secondo caso invece, se premete triangolo Noctis si lancerà nel punto agganciato, se lo tenete premuto invece potrete raggiungere superfici elevate o appendervi.


SBLOCCATE I CHOCOBO

All’inizio sarà molto fastidioso gironzolare a piedi per la vasta mappa. Il nostro consiglio è quello di procedere nella trama principale fino al Capitolo 3 in cui potrete sbloccare i Chocobo, i simpatici pennuti gialli marchio di fabbrica della serie, con cui cavalcare velocemente per la mappa senza perdere tempo.

FABBRICATE I PA

I PA o Punti Abilità sono fondamentali per progredire nel gioco e insegnare alla squadra nuovi Talenti. Tra i primi che dovrete imparare ci sono sicuramente quelli per ottenere più punti PA. Sbloccate quindi i Talenti per ottenere punti PA con la pesca, cavalcando Chocobo, accampandovi e andando in giro con la Regalia. In questo modo vi assicurerete che praticamente ogni azione ripetutà del gioco vi fornisce dei Punti Abilità.

UN SALTO AL RISTORANTE

In quasi ogni location del gioco è presente un ristornate, una locanda, un fast food o un qualsiavoglia luogo di ristoro. In questi punti è possibile parlare con il gestore, fatelo sempre perchè aggiungerà alla vostra mappa molti luoghi di interesse come Rifugi, Parcheggi, Tesori, Luoghi di Raccolta e nuove Località. Inoltre in questi luoghi è possibile anche dedicarsi alle missioni dei Ricercati.

COMODITA’ O CAMPEGGIO?

In FInal Fantasy XV riposare vi permette di assorbire tutta l’esperienza acquisita durante la giornate e di salire di livello. Ricordate però che riposando in roulotte, hotel o motel non benificerete del bonus di punti PA di cui parlavamo nella sezione sopra ne dei piatti cucinati da Ignis. Però avrete un percentuale maggiore di esperienza aumenta di solito dello 0,2 %. Se invece campeggerete per la mappa, Ignis potrà prepararvi i suoi manicaretti con cui potenziarsi per il giorno successivo.

JUSTICE MONSTERS FIVE

E il minigame che trovate in quasi ogni Località. Si tratta di una particolare tipologia di flipper in cui controllerete direttamente la pallina. Giocando a questo passatempo, con la modica cifra di 10 GUIL a partita, e ottenendo ottimi punteggi, sarà possibile rievere premi, equipaggiamenti e quant’altro.

Non è finita qui!

Scopri altre guide, soluzioni, walkthrough o trucchi per completare il gioco al 100%!

Hai suggerimenti o domande?
Segnalacelo nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Simone Alvaro "Guybrush89" Segatori

Ritrovato in tenera età su una spiaggia pixelata le sue prime parole sono state "Voglio fare il pirata!"

In mancanza di un vero galeone è partito all'arrembaggio del mare della rete depredando le conoscenze di ogni isola su cui è approdato: Ha scritto per Games, VGN, Adventure's Planet, Badgames, FlopTV, Cinefilia Ritrovata, Ridble e creato qualche video per la ciurma di Game Series Network.

Nel mentre la taglia sulla sua testa è aumentata e dopo che l'Università di Viterbo lo ha ritenuto un pericoloso "Capitano della Comunicazione", l'Alma Mater Studiorum di Bologna lo ha classificato come "Minaccia Pirata esperta di Cinema, Televisione e Produzione Multimediale".

Per circa un anno è quindi rimasto nascosto nella Cineteca di Bologna, gestendo dall'ombra l'Archivio Videoludico e organizzando anche un ritrovo piratesco conosciuto come Svilupparty.

Dopo qualche tempo passato in mare tra cinema, fumetti, serie tv, libri, aspirapolvere e videogiochi, senza mai una vera casa, mette l'ancora alla fonda nella baia videoludica di Player.it, dove passa le giornate in compagnia di scimmie, balene e altri animali. Va spesso ad ubriacarsi nella taverna di Tom's Hardware, inoltre va all'arrembaggio di libri e fumetti su Frasix, di gadget e serie TV su Nospoiler e Cinematographe e svolge ricerche su antichi manufatti per conto di Ivipro.

Il richiamo dell'oceano però lo trascina continuamente tra le onde e anche se non sa dove lo porterà il vento quello che conta davvero è il viaggio.

Final Fantasy XV – Guida alle Missioni Secondarie

Overwatch: Dei fabbri ricreano la spada di Genji