Uncharted

Uncharted tutti i trucchi e le soluzioni e le news

Uncharted: oltre 41 milioni di copie vendute dall’intero franchise

aggiornato il 11-12-2017 09:17Redazione Player.it

Anche la serie Uncharted ha trovato spazio durante il PlayStation Experience appena concluso. Non in termini di annunci, ma nei suoi numeri.

uncharted-copie-vendute-serie

L’intero franchise targato Naughty Dog ha infatti venduto in tutto il Mondo la bellezza di 41.7 milioni di copie. Il conteggio di tale cifra parte dal primo Uncharted (Drake’s Fortune), pubblicato nel lontano 2007 e include anche le unità vendute da Uncharted: l’Eredità Perduta, contando anche le copie piazzate dalle remastered dei primi tre capitoli delle avventure di Nathan Drake.

Al momento non sappiamo se in futuro arriverà un nuovo Uncharted, ma il team di sviluppo ha già ribadito più volte che le avventure di Nathan Drake si sono concluse con il quarto Uncharted 4: Fine di un Ladro.

Uncharted: Drake’s Fortune – Dieci anni e non sentirli!

aggiornato il 17-11-2017 17:10Redazione Player.it

Questa domenica, il 20 novembre 2017, segnerà il decimo anniversario del lancio americano di Uncharted: Drake’s Fortune.

uncharted-drake-s-fortune-dieci-anni-e-non-sentirli

All’epoca Naughty Dog già sentiva che stava iniziando qualcosa di speciale, un nuovo capitolo nella storia dello studio. Nessuno si immaginava però che sarebbe stato l’inizio di una storia che sarebbe durata cinque capitoli su due console di diversa generazione. Dal racconto delle prime vicende di Nate, Elena, Sully, Sam, Chloe, Nadine e del resto del cast è passata una decade e lo sviluppatore ha deciso di dare il via alle celebrazioni!

Il decimo anniversario del primo Uncharted verrà festeggiato per ben un mese a partire da domenica 20 novembre 2017 e la PlayStation Experience 2017 segnerà il culmine dei festeggiamenti. Per l’occasione, Naughty Dog, ha confezionato un video che ripercorre i momenti più amati dei vari Uncharted dal primo all’ultimo capitolo.

Non è ancora tutto, perché gli sviluppatori hanno anche realizzato un tema speciale per la dashboard di PlayStation 4 e un nuovo avatar, disponibili gratuitamente per 48 a partire dal 19 novembre e fino al 21. Durante lo stesso periodo saranno disponibili gratuitamente anche un’altra selezione di temi e avatar a tema Uncharted.

Per gli appassionati di multiplayer, da oggi fino al 19 dicembre, ci sarà l’Uncharted 10th Anniversary character skin bundle in Uncharted 4 e Uncharted: The Lost Legacy, che include delle skin classiche per Nate, Elena e Sully. Oltre a questo ci saranno degli sconti del 50% su Uncharted Point e Relic, fino al 19 dicembre.

uncharted-10th-anniversary-ps4-theme

Le celebrazioni del decimo anniversario di Uncharted: Drake’s Fortune si concluderanno durante la PlayStation Experience 2017, con attività e panel. Ci sarà una retrospettiva speciale con i membri del cast di Uncharted e una puzzle room experience ambientata in una ricostruzione dell’appartamento di Nate. Potrete seguire il panel online, il 10 dicembre 2017, collegandovi al sito ufficiale di PlayStation.

 

Uncharted: L’Eredità Perduta – svelato il numero di copie ‘retail’ vendute al lancio

aggiornato il 13-10-2017 10:16Redazione Player.it

Il sito VGchartz ha svelato finalmente il numero di copie fisiche vendute da Uncharted: L’Eredità Perduta nella sua settimana di lancio in tutto il Mondo.

Le unità “retail” piazzate dal titolo di Naughty Dog su PlayStation 4 sono pari a 596.237, suddivise in questa maniera:

-377.850 (63% delle copie totali) vendute in Europa

-116.148 (19% delle copie totali) vendute negli Stati Uniti

Delle copie europee vendute, sono stati forniti dati più precisi:

-75.633 copie vendute nel Regno Unito

-60.843 copie vendute in Germania

-56.551 copie vendute in Francia

VGchartz ha precisato che la settimana di lancio dell’espansione standalone di Uncharted 4: Fine di un Ladro equivale al periodo che va dal 23 al 26 agosto 2017.

 

Uncharted: L’eredità Perduta si trasforma in un film

aggiornato il 26-09-2017 14:57Redazione Player.it

Vorreste seguire la storia di Uncharted: L’eredità Perduta ma non avete tempo di finire tutto il gioco? A voi ci pensa lo Youtuber Andy Gilleand, come? Con un montaggio video che comprende tutte le cutscene del gioco, come se fosse un film!

uncharted-l-eredita-perduta-si-trasforma-in-un-film

Lo Youtuber ha catturato tutte le cutscene in 4K grazie a PlayStation 4 Pro e ha poi editato il tutto trasformandolo in un vero e proprio film. Quello di Gilleand non è il classico Let’s Play, ma un modo alternativo di vivere il gioco attraverso i soli filmati e concentrandosi sulla narrazione della storia. Lo Youtuber ha utilizzato solo raramente, e quando necessario, degli spezzoni di gameplay vero e proprio, in modo da ottenere un vero e proprio effetto cinematografico. Grazie al “No HUD Mode“, implementato da Naughty Dog, Gilleand ha potuto eliminare ogni elemento di disturbo dalla schermata di gioco.

Lo YouTuber ha in cantiere altri progetti come questo, per giochi come: Assassin’s Creed Origins, La Terra di Mezzo: L’ombra della Guerra. In futuro, Gilleand, spera anche di dedicarsi a Horizon Zero Dawn e Batman: The Enemy Within. Vi piace l’idea di potervi godere la trama di un gioco appoggiando il pad sul tavolo e guardandola in forma di film?

 

EDGE: premiati Mario + Rabbids, Uncharted e… LawBreakers

aggiornato il 13-09-2017 09:22Redazione Player.it

Nuovo mese, nuovi voti distribuiti dalla prestigiosa rivista EDGE. Nell’ultimo numero sono stati recensiti alcuni titoli pubblicati nel corso delle ultime settimane e non sono mancate sorprese per quanto riguarda i voti attribuiti dai recensori appartenenti al magazine.

edge-mario-rabbids-kingdom-battle-9

Mario + Rabbids: Kingdom Battle è stato premiato con un nove secco, mentre Uncharted L’Eredità Perduta. Yakuza Kiwami e udite udite, LawBreakers si sono beccati un voto pari a otto. Ci sono acce due bocciati “eccellenti”: Knack 2 ha ricevuto un cinque, mentre Agents of Mayhem non è stato apprezzato per nulla, accaparrandosi addirittura un voto pari a quattro.

Ecco tutti i voti:

Mario + Rabbids Kingdom Battle – 9

Uncharted: L’Eredità Perduta – 8

Lawbreakers – 8

Sonic Mania – 7

Yakuza Kiwami – 8

Knack 2 – 5

Nidhogg 2 – 7

Matterfall – 5

Agent of Mayhem – 4

Classifica UK: Uncharted ancora primo, Mario e i Rabbids secondi

aggiornato il 05-09-2017 11:23Redazione Player.it

La nuova classifica dei titoli più venduti nel Regno Unito nel corso della scorsa settimana ci dice che Mario + Rabbids Kingdom Battle ha fatto un ottimo debutto oltremanica.

classifica-uk-mario-rabbids-kingdom-battle-secondo

Il titolo di Ubisoft Milan si è piazzato in seconda posizione, non riuscendo però a detronizzare Uncharted: L’Eredità Perduta, che si prende la prima posizione per la seconda settimana consecutiva. Al terzo posto troviamo F1 2017, mentre Crash Bandicoot N. Sane Trilogy è sceso dal podio e deve accontentarsi della quinta posizione in classifica. Pessimo debutto invece per Yakuza Kiwami, che si trova soltanto all’ottavo posto della classifica UK.

Ecco la top ten completa:

1)UNCHARTED L’EREDITA’ PERDUTA

2)MARIO + RABBIDS KINGDOM BATTLE

3)F1 2017

4)GRAND THEFT AUTO V

5)CRASH BANDICOOT N. SANE TRILOGY

6)EVERYBODY’S GOLF

7)ARK SURVIVAL EVOLVED

8)YAKUZA KIWAMI

9)OVERWATCH GAME OF THE YEAR EDITION

10)FORZA HORIZON 3

Classifica UK – Uncharted: L’Eredità Perduta debutta al primo posto

aggiornato il 29-08-2017 10:07Redazione Player.it

Dopo diverse settimane al comando, Crash Bandicoot N. Sane Trilogy ha ceduto il primo posto della classifica inglese dei titoli più venduti e non solo, non si è piazzato neanche in seconda posizione.

A destronizzare Crash ci hanno pensato i debuttanti Uncharted: L’Eredità Perduta e F1 2017, rispettivamente al primo e al secondo posto della classifica dei giochi più venduti nel Regno Unito nel corso della scorsa settimana. Crash Bandicoot N. Sane Trilogy deve dunque accontentarsi dell’ultimo gradino del podio.

Ecco la top 10 completa:

1)UNCHARTED L’EREDITA’ PERDUTA

2)F1 2017

3)CRASH BANDICOOT N. SANE TRILOGY

4)MADDEN NFL 18

5)GRAND THEFT AUTO V

6)FALLOUT 4

7)DISHONORED 2

8)FORZA HORIZON 3

9)TOM CLANCY’S RAINBOW 6 SIEGE

10)MARIO KART 8 DELUXE

Uncharted: L’eredità Perduta è disponibile da oggi

aggiornato il 23-08-2017 15:14Redazione Player.it

A partire da oggi, 23 agosto, è disponibile Uncharted: L’Eredità Perduta, in esclusiva per PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro.

uncharted-l-eredita-perduta-e-disponibile-da-oggi

Noi di Naughty Dog non ci imbarchiamo in un progetto se non pensiamo di avere una storia che valga la pena raccontare e nuove sfide da affrontare”. Queste sono le parole di Kurt Margenau e Shaun Escayg, rispettivamente Game e Creative Director del gioco, che raccontano perfettamente la filosofia che sta alla base del lavoro del team di sviluppo californiano e che ha reso Uncharted uno dei più acclamati franchise in tutto il mondo.

Negli ultimi dieci anni i videogiocatori hanno avuto la possibilità di vestire i panni del protagonista storico del franchise, Nathan Drake. Il viaggio attraverso luoghi affascinanti e spesso ostili ha reso Drake una vera e propria icona. In quest’ultimo episodio, Naughty Dog ha riservato una grande sorpresa per tutti i giocatori: Uncharted: L’Eredità Perduta è, infatti, un nuovo e appassionante viaggio all’insegna del pericolo e dell’azione nel quale, per la prima volta nella saga, Nathan Drake non è presente, ma lascia la scena a due protagoniste femminili di tutto rispetto: Chloe Frazer e Nadine Ross.

Con Chloe Frazer e Nadine Ross sapevamo di avere tra le mani qualcosa di speciale e il team aveva voglia di creare un’altra avventura grandiosa”, dichiarano Kurt Margenau e Shaun Escayg. “Per noi Uncharted non ha mai avuto un solo personaggio. Nel corso degli anni abbiamo descritto i caratteri particolari e diversi di tanti protagonisti della saga. Ognuno di noi ha il suo personaggio preferito all’interno di essa, quindi Uncharted: L’Eredità Perduta rappresentava l’occasione giusta per puntare i riflettori su due personaggi molto amati, per dare loro un trattamento in pieno stile Uncharted”.

Affiancati da Nadine Ross, quindi, i giocatori vestiranno i panni dell’affascinante Chloe Frazer e si muoveranno tra torri, rupi, meravigliosi paesaggi indiani, nella mappa più vasta mai creata per un capitolo di Uncharted.

Chloe è una temuta cacciatrice di tesori già apparsa in Uncharted 2: Il covo dei ladri e in Uncharted 3: L’Inganno di Drake, che si è conquistata una fama leggendaria grazie soprattutto alle letali abilità di combattimento e alla straordinaria stoffa che dimostra al volante. Celebre per la calma e l’approccio calcolatore con cui affronta ogni missione,

Nadine ha per molto tempo operato al comando della Shoreline, l’organizzazione paramilitare sudafricana assoldata da Rafe Adler, l’antagonista di Uncharted 4: Fine di un Ladro. Dissoltasi la Shoreline, Nadine decide di dare una svolta alla propria vita.

Le due dovranno allearsi per recuperare un antico manufatto indiano e sottrarlo alle grinfie di Asav, uno spietato speculatore di guerra. Sullo sfondo dei monti Ghati occidentali dell’India, Chloe e Nadine dovranno così imparare a collaborare per rintracciare il manufatto e avere la meglio sull’agguerrita concorrenza, prima che la regione sprofondi nel caos.

Uncharted: L’Eredità Perduta è disponibile in esclusiva su PlayStation 4 al prezzo di 40.99 euro in formato fisico e 39.99 euro in formato digitale su PlayStation Store. Se volete sapere cosa ne pensiamo di questo interessante DLC andate a leggere la nostra recensione!

 

Uncharted: l’Eredità Perduta – Asav protagonista del nuovo filmato

aggiornato il 20-08-2017 09:41Redazione Player.it

Uncharted: l’Eredità Perduta non vedrà solo dalla presenza di due protagoniste differenti da Nathan Drake, ovvero Chloe e Nadine, ma anche di un nuovo quanto ben caratterizzato antagonista, ovvero Asav.

uncharted-l-eredita-perduta-asav-filmato

Il nuovo filmato pubblicato su YouTube e commentato da molti degli sviluppatori di Naughty Dog, tra cui il game director Kurt Margenau e l’art director Tate Mosesian, è un vero e proprio dietro le quinte che ci illutra la nascita e la personalità del personaggio. Asav è una persona molto calma e ragionevole, ma avrà anche attacchi di rabbia che sfoceranno in violenza. Inoltre ha un rapporto differente con le due ragazze protagoniste del titolo: profonda stima per Nadine, odio profondo per Chloe.

Prima di mostrarvi il filmato, vi ricordiamo che Uncharted: l’Eredità Perduta arriverà il 23 agosto 2017 esclusivamente su PlayStation 4.

Uncharted: L’Eredità Perduta – pubblicato il trailer di lancio

aggiornato il 19-08-2017 09:13Redazione Player.it

Naughty Dog e Sony Interactive Entertainment hanno pubblicato tramite YouTube il trailer di lancio di Uncharted: L’Eredità Perduta, che sarà disponibile tra cinque giorni, ovvero il 23 agosto 2017, su PlayStation 4.

uncharted-l-eredita-perduta-trailer-di-lancio

Il filmato, che a quanto pare ha lo scopo di far crescere l’hype per l’uscita del titolo, mostra molte delle cut-scene che saranno presenti nell’adrenalinico gioco, che come sappiamo arà un DLC standalone disponibile sia in formato disco che in versione digitale.

Uncharted The Lost Legacy: previsti add-on ad Uncharted 4

aggiornato il 18-08-2017 14:38Claudio Albero

Nonostante l’assenza di Nathan Drake, Uncharted The Lost Legacy, sembra aver riscosso il gradimento della critica. Il nuovo capitolo del franchise, come sappiamo, sarà tutto al femminile, e il prossimo 22 Agosto sapremo se avrà riscontrato al favore dei fan della saga. C’è però un importante aggiornamento da dare, e che riguarda, a sorpresa, Uncharted 4: Fine di un Ladro. L’uscita del nuovo episodio della serie prevederà tanti contenuti aggiuntivi anche per l’ultima avventura del coraggioso Nathan, garantendo altre ore di divertimento.

Andiamo a vedere quali aggiornamenti sono in arrivo.

Uncharted The Lost Legacy: Patch 1.01

uncharted the lost legacy add-on per uncharted 4
Nathan, tutto questo sembra essere proprio per te.

Nonostante Uncharted The Lost Legacy non sia ancora uscito, la patch del day one è già disponibile per il download. L’aggiornamento prevede, come abbiamo già annunciato, tanti aggiornamenti per Uncharted 4, tra cui spicca una Photo Mode, ma anche contenuti per il multiplayer e nuove skin per i personaggi. Il sito Sirus gaming ha aggiunto tutte le novità che saranno apportate dalle patch 1.01 e 1.02.

Photo Mode

  • Custom Filters
  • Stylized Frames
  • Camera Controls and Effects
  • Facial Expressions (novità)
  • Sun Angle (novità)
  • Logo Overlays (novità)

Bonus Feature (sbloccabili solo dopo il completamento del gioco)

  • Render Modes
  • Gameplay Modifiers
  • Character Gallery
  • Single Player Character Skins
  • Weapon Selector
  • Cellphone Camera Viewer
  • Concept Art Galleries
  • Encounter Select

Se avete apprezzato tutte le novità apportate dalla prima patch di Uncharted The Lost Legacy, continuate a leggere per vedere cosa verrà aggiunto con la patch 1.02. Se il primo aggiornamento era stato rilasciato affinché i recensori potessero usufruire dei nuovi contenuti, il secondo è diretto a consentire l’accesso del multiplayer di The Lost Legacy ai contenuti dell’online di Uncharted 4, fornendo così un’esperienza multiplayer completa.

Ecco tutti i dettagli

Patch 1.02

Multiplayer competitivo

  • 14 mappe
  • 6 modalità di gioco
  • Ranked Mode
  • Sfide in solitaria
  • Centinaia di oggetti ornamentali sbloccabili

Co-op survival mode

  • Modalità cooperativa da 1 a 3 giocatori
  • Solo Survival Mode (non è richiesto l’abbonamento al PS Plus)
  • 50 ondate di nemici
  • Boss Battle con signori della guerra
  • Ricompense Uniche

NUOVO: Asav Playable Multiplayer CharacterI cattivi di Uncharted: The Lost Legacy si uniranno al roster dei personaggi disponibili per il multiplayer.

NUOVO: Uncharted: The Lost Legacy Character SkinsSblocca le skin di Chloe, Nadine e degli personaggi Cameo di Uncharted: The Lost Legacy.

Cinema Replay ToolsRivivi i momenti più caldi e recenti dei match in multiplayer con i Cinema Replay Tools.

Ricordiamo ai nostri lettori che Uncharted: The Lost Legacy sarà disponibile dal prossimo 22 Agosto in esclusiva per Playstation 4.

 

Uncharted: L’Eredità Perduta – trailer per utenti americani e peso del gioco

aggiornato il 16-08-2017 09:50Redazione Player.it

Tramite il canale YouTube di PlayStation è stato condiviso un nuovo trailer incentrato sulla versione digitale di Uncharted: L’Eredità Perduta.

Il filmato, destinato agli utenti nord-americani, indica loro data e ora in cui il titolo potrà essere giocato se acquistato in versione digitale: 21 agosto ore 21:00 locali. Questo orario non interessa noi italiani, visto che da noi il titolo sarà disponibile due giorni dopo.

Inoltre, è stato annunciato la grandezza del file del gioco: L’Eredità Perduta avrà un peso che si avvicinerà di molto a quello di Uncharted 4. Parliamo di 44.7 GB del titolo standalone contro i 48 GB di Uncharted 4.

Vi ricordiamo che Uncharted: L’Eredità Perduta verrà pubblicato esclusivamente su PlayStation 4.

 

Uncharted: L’Eredità Perduta – pubblicato un nuovo gameplay-trailer

aggiornato il 12-08-2017 09:16Redazione Player.it

Sony Interactive Entertainment e Naughty Dog hanno condiviso su YouTube un breve ma intenso gameplay-trailer tratto da Uncharted: L’Eredità Perduta.

Il filmato ha l’effimera durata di soli 30 secondi, ma si tratta di 30 secondi intensi e ricchi d’azione, con Chloe e Nadine che ci offrono una full-immersion dell’episodio standalone del franchise.

Uncharted: L’Eredità Perduta è atteso eclusivamente su PlayStation 4 il 22 agosto 2017 e verrà pubblicato sia in formato disco che in versione digitale.

Ecco il filmato, buona visione:

 

Uncharted: The Lost Legacy – Un nuovo video “Making Of”

aggiornato il 03-08-2017 17:41Redazione Player.it

Naughty Dog e Sony Interactive Entertainment hanno rilasciato un nuovo Making Of dedicato interamente ad Uncharted: The Lost Legacy.

uncharted-the-lost-legacy-un-nuovo-video-making-of

Uncharted: The Lost Legacy introduce Chloe come protagonista, alla quale si unisce la mercenaria Nadine. Il gioco è pensato come esperienza standalone e gli eventi narrati si collocano dopo la fine di Uncharted 4: A Thief’s End.

Nel video oltre a vedere nuovi spezzoni di gameplay, potrete scoprire come mai il gioco inizia con Chloe e Nadine, le motivazioni di queste scelte e i contrasti di personalità tra le due protagoniste.

Vi ricordiamo che Uncharted: The Lost Legacy sarà disponibile dal 23 agosto, in edizione retail e digitale, esclusivamente su PlayStation 4. Anche se il gioco è standalone darà comunque accesso al multiplayer di Uncharted 4 e coloro che preordineranno il gioco riceveranno una copia di Jak and Daxter: The Precursor Legacy, in versione Classico PS2.

 

Naughty Dog: Uncharted non è solo Nathan Drake…

aggiornato il 28-07-2017 17:21Redazione Player.it

Naughty Dog non ha in mente un nuovo Uncharted dopo l’uscita di Uncharted: The Lost Legacy e infatti lo studio si sta concentrando su The Last of Us Part 2.

Il creative director, Shaun Escayg, ha dichiarato: “Non penso che nessuno in Naughty Dog voglia occuparti di un altro gioco per quest’anno. Tutto è stato intenso, ma tutto il team ci ha messo la sua passione nella realizzazione del gioco ed è per questo che ha avuto successo. Se avessimo saputo che avremmo fatto un gioco all’anno probabilmente avremmo esitato. […] Non abbiamo ulteriori piani per un altro Uncharted, ma se c’è una cosa che abbiamo provato è che tutto questo mondo va oltre Nathan Drake. C’è un altro cast, altri personaggi tra i quali scegliere per il futuro.

Nella dichiarazione del creative director non c’è nulla di sorprendente, e nonostante non sia stata completamente negata la possibilità di un Uncharted 5, non c’è nulla di concreto all’orizzonte. La serie ha venduto più di 30 milioni di copie in tutto il mondo dal suo debutto, 8 milioni delle quali grazie al solo Uncharted 4.

Vi ricordiamo che Uncharted: The Lost Legacy sarà disponibile a partire dal 23 agosto, in esclusiva su PlayStation 4.

 

Uncharted: L’Eredità Perduta potrebbe ricevere altri spin off

aggiornato il 28-07-2017 10:52Redazione Player.it

Con Uncharted: L’Eredità Perduta, Naughty Dog spera di poter ampliare la base dei fan appassionati al franchise, grazie alla nuova storia narrata e ai nuovi personaggi presenti nel gioco. Ciò potrebbe spingere gli sviluppatori a creare altri spin off basati su’ L’Eredità Perduta, trasformando il DLC stabdalone in un vera vera e propria base per progetti futuri.

uncharted-l-eredita-perduta-spin-off

Ciò non sono nostre supposizioni ma dichiarazioni rilasciate da alcuni membri del team di sviluppo. Lo scrittore Josh Scheer ha parlato ai microfoni di VentureBeat, specificando che:

“Potenzialmente potremmo tirare fuori altri spin off da questo gioco. Ma in questo momento ci stiamo concentrando solo per lanciare fuori dalla porta L’Eredità Perduta, per poi concentrarci su Last of Us: Part 2. Per il momento non ci sono progetti oltre questo”.

Ciò sta a significare che se in futuro arriveranno altri titoli legati ad Uncharted: L’Eredità Perduta, sarà solo dopo l’avvento del nuovo The Last of Us.

Uncharted: L’Eredità Perduta è atteso in Europa il 23 agoto 2017 esclusivamente su PlayStation 4.

 

Uncharted: L’Eredità Perduta – Anteprima

aggiornato il 27-07-2017 09:30Redazione Player.it

Anteprima di Marco Mandolini

Sotto il sole cocente di Milano e nella suggestiva location del ristorante asiatico Shambala (avete colto il riferimento, sì?), abbiamo assistito alla presentazione di Uncharted: L’Eredità Perduta, tenuta dal Creative Director Sean Escayg e dal Director of Communications Arne Meyer, e messo le mani sulla versione finale del titolo.

Chloe Mon Amour

Dopo aver lasciato Nathan Drake a prendere il sole in spiaggia, ci pensa Chloe Frazer a prendere le redini della pluripremiata serie di Naughty Dog dando la caccia alla leggendaria Zanna di Ganesh, risalente all’impero Hoysala che ha governato un’estesa regione dell’India meridionale tra il X e XIV secolo. Un manufatto che farebbe gola anche al peggiore dei cattivoni, qui incarnato dal perfido Asav, un mercenario che che ruba tesori e manufatti antichi per fini politici. Nella sua avventura, Chloe, sarà accompagnata dalla già conosciuta Nadine Ross che, dopo la disfatta della Shorline alla fine del quarto capitolo, cerca di capire chi sia realmente oltre alla super addestrata mercenaria vista in Fine di un Ladro, aiutando la nostra protagonista grazie alle sue conoscenze nel campo dei soldati prezzolati. Una coppia, insomma, così insolita, formata da donne così diverse ma pronte a mettere da parte le proprie divergenze per riuscire a sopravvivere.

Pad Alla Mano

Sul fronte del gameplay non ci grosse novità: la formula così riuscita del quarto capitolo, viene riproposta ne L’Eredità Perduta in una vesta leggermente migliorata. Nei 40 minuti a nostra disposizione, abbiamo avuto la possibilità di esplorare una vasta area di gioco con la Jeep, che ritorna in questo capitolo dopo il successo avuto nel quarto, alla ricerca di torri e templi in cui trovare 3 simboli (nell’ordine scelto a piacimento dal giocatore) legati alla dea Ganesh, dopo aver affrontato scagnozzi di Asav e trappole e puzzle ben studiati. Purtroppo non abbiamo avuto modo di esplorare ogni singolo anfratto della mappa a causa del tempo ristretto e della grandezza elevata della mappa, in cui è molto facile perdersi se non grazie all’aiuto di una comoda cartina in cui, oltre alle zone d’interesse, viene segnalata anche la nostra posizione in tempo reale. Durante le fasi di shooting abbiamo notato una limitata gestione della mira assistita, che costringerà il giocatore ad essere molto più preciso e abile, e un livello di difficoltà notevolmente aumentato rispetto all’ultimo capitolo, non solo per l’output di danni inferto dai nemici, ma anche per la nuova gestione dell’intelligenza artificiale che presenta pattern molto più diversificati che metteranno alle strette chi sceglierà di adottare un approccio stealth. Cambiamenti, ci ha riferito Arne Meyer, dovuti al non voler riutilizzare gli stessi setting del quarto capitolo, oltre alla modifica della verticalità delle mappe e all’inserimento di armi (tra cui anche pistole silenziate) che avrebbero compromesso l’equilibrio del titolo. Segnaliamo la presenza dello scassinamento, unica vera modifica legata al gameplay, che permetterà a Chloe di aprire casse lasciate dai mercenari per trovare armi rare o tesori, dopo aver completato un minigioco, forse troppo semplice, con l’analogico sinistro. Inoltre insieme alla campagna, della durata di circa 10 ore, e alla presenza del trofeo di Platino, chi comprerà il pacchetto avrà totale accesso alla modalità multiplayer del quarto capitolo con l’aggiunta di oggetti inediti (non ci hanno spiegato quali) legati all’avventura di Chloe e Nadine.

Commento

Naughty Dog non ci ha presentato un semplice DLC, ma un’espansione vera e propria ricca di contenuti, la quale fa capire la passione e l’amore che i Cagnacci provano per questa saga, con delle meccaniche di gameplay che ormai hanno raggiunto il massimo splendore ma capaci di regalare emozioni forti, insieme ad una trama che promette profondità e tanta azione e che fa capire ai fan, e ai nuovi giocatori, che Uncharted non è solo Nathan Drake.

 

Uncharted: L’Eredità Perduta, 13 minuti di gameplay

aggiornato il 25-07-2017 16:34Redazione Player.it

Il profilo ufficiale di PlayStation ha pubblicato oggi le immagini in esclusiva di Uncharted: L’Eredità Perduta. Ricordiamo che questo DLC stand alone esce il prossimo 22 agosto.

uncharted-l-eredita-perduta-13-minuti-di-gameplay

Oggi è stato tolto definitivamente il velo al gioco grazie ad un filmato hands-on di oltre 13 minuti nel quale possiamo apprezzare grafica e gameplay. Ad una prima occhiata sembra molto molto simile ad Uncharted 4, ma siamo sicuri che Naughty Dog si sarà inventato qualcosa per sorprendere i suoi fans. Dunque buon divertimento con queste prime immagini del gioco.


 

Nuovo video gameplay per Uncharted: L’Eredità Perduta

aggiornato il 25-07-2017 14:58Simone Ranieri

Sony ha rilasciato un nuovo ed interessante video gameplay di 13 minuti circa dedicato ad Uncharted: L’Eredità Perduta, spin-off (o espansione standalone, che dir si voglia) della celebre serie di Naughty Dog che per la prima volta non vedrà al centro dell’azione Nathan Drake, ma Chloe Frazer Nadine Ross.

Per trovare un antico manufatto indiano, Chloe e Nadine dovranno avventurarsi nel profondo delle montagne dei Ghati occidentali, scoprire le città perdute dell’impero Hoysala, ed affrontare lo spietato guerrafondaio Asav.

Vi ricordiamo che il gioco uscirà il 23 agosto, sempre in esclusiva PS4.

 

Uncharted: L’Eredità Perduta, niente DLC, ma non è escluso un altro capitolo della saga

aggiornato il 21-07-2017 16:01Redazione Player.it

Shaun Escayg, creative director di Uncharted: L’Eredità Perduta, parla ad un mese dall’uscita del titolo. Nel corso di un’intervista Escayg ha affermato che l’unica certezza è che questo gioco non avrà DLC.

uncharted-l-eredita-perduta-niente-dlc-ma-non-e-escluso-un-altro-capitolo-della-saga

A differenza degli altri capitoli di Uncharted, questo è uno spin-off e pertanto non ha molto senso approfondire con ulteriori contenuti scaricabili. Però, spiega ancora il direttore creativo, il mondo di Uncharted è molto grande e “ancora vivo”. Subito dopo la presentazione di Uncharted 4, Naughty Dog aveva ribadito più volte che sarebbe stato l’ultimo gioco della saga. Però diversi componenti del gruppo hanno anche altre volte affermato che non si possono escludere altri spin-off incentrati su altri protagonisti. E oggi lo conferma anche Escayg. Dopo Uncharted: L’Eredità Perduta vedremo altri spin-off, magari basati su Sully o su altri personaggi? Quel che è certo è che non vedremo più Nathan Drake, ma forse qualche altro Uncharted sì.

Uncharted: L’Eredità Perduta è entrato in fase Gold

aggiornato il 21-07-2017 09:19Redazione Player.it

Finalmente ci siamo! A poco più di un mese dalla sua pubblicazione, lo sviluppo di Uncharted: L’Eredità Perduta è terminato ufficialmente e il gioco è entrato nella sua fase Gold.

L’annuncio è arrivato tramite il profilo Twitter di Naughty Dog, che non vede l’ora che gli utenti possano finalmente mettere le mani sul gioco. I dischi verranno “stampati” nei prossimi giorni e il titolo potrà dunque arrivare nei negozi (e in digitale), dove potrà essere acquistato in Europa dal 23 agosto 2017 su PlayStation 4 al prezzo di 39.99 euro.

Ecco il tweet con una simpatica gif:

 

Uncharted: L’Eredità Perduta non sarà l’ultimo capitolo

aggiornato il 22-06-2017 11:14Redazione Player.it

Uncharted: L’Eredità Perduta è stato considerato da molti il capitolo conclusivo della saga di Nathan Drake. Ma forse non sarà così. Anche se certamente non vedremo più all’opera Nathan e le sue battute, non è detto che non vi possa essere un altro spin-off.

A dichiararlo è stato Shaun Escayg, sceneggiatore e direttore dell’Eredità Perduta, il quale ha fatto delle dichiarazioni molto sorprendenti ad Eurogamer. In sostanza Escayg afferma che il “mondo di ladri” è molto grande, tanto che prima di prendere in considerazione Chloe e Nadine, avevano pensato di fare uno spin-off con protagonisti Cutter e Sully. Non è dunque escluso che questi due personaggi, o anche altri, diventino i protagonisti di nuove storie che andranno ad arricchire la saga di Uncharted. “Dubito fortemente che abbiamo finito con il mondo di Uncharted“ ha dichiarato lo sceneggiatore. Non vedremo mai dunque un Uncharted 5, ma un nuovo spin-off…perché no?

 

Uncharted potrebbe continuare? Naughty Dog è possibilista

aggiornato il 21-06-2017 23:14Claudio Albero

Uncharted è senza dubbio uno dei franchise di maggior successo targati Sony. La saga creata da Naughty Dog ha raccolto consensi nell’arco di ben due generazioni di console. Uncharted 4: Fine di un Ladro è stato il capitolo conclusivo delle avventure di Nathan Drake e, come sarebbe lecito attendersi, del mondo di Uncharted più in generale. The Lost Legacy, infatti, non ha come protagonista il cercatore di tesori più avventuroso della storia dei videogame. Ma Naughty Dog, in una recente intervista, si è detta possibilista in merito ad un eventuale prosieguo della saga. In parole povere: Uncharted potrebbe continuare.

Uncharted potrebbe continuare

Di sicuro le avventure di Nathan Drake sono innegabilmente terminate. Tuttavia, il mondo di Uncharted potrebbe avere ancora qualcosa da dire. In un’intervista concessa ad Eurogamer, Shaun Escayg, creative director di Uncharted: The Lost Legacy, ha dichiarato quanto segue.

“Dite che il mondo di Uncharted sia finito… Io ne dubito fortemente. Non mi sentirei di dire che sia la fine. Questo mondo di ladri e di avventure è davvero enorme. Addirittura prima che iniziassimo a scrivere la storia di The Lost Legacy, stavamo esplorando il background di Sullivan, quello di Cutter, cercando di abbinarli insieme, tentando di comprendere su cosa sarebbero andati d’accordo e quali sarebbero stati, invece, gli eventuali punti di contrasto, creando, così, qualcosa di nuovo, qualcosa di fresco. E Chloe è stato l’unico personaggio a spuntare continuamente fuori.”

L’oramai prossimo Uncharted: The Lost Legacy segnerà, infatti, il ritorno di alcuni personaggi secondari della serie. Stando alle parole di Shaun Escayg, Uncharted potrebbe continuare la sua storia, ma non attraverso il suo carismatico protagonista. La nuova linfa, per il fortunatissimo franchise, sarebbe rappresentata proprio dalle trame dei suoi side character. Tuttavia, un’ulteriore strada per un’eventuale prosieguo della saga potrebbe essere suggerito proprio nel capitolo di epilogo di Uncharted 4: Fine di un Ladro, ma preferiamo evitarvi spoiler di qualsiasi genere.

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che Uncharted: The Lost Legacy uscirà il prossimo 22 Agosto in esclusiva su Playstation 4. 

 

Uncharted: L’Eredità Perduta – la demo dell’E3 verrà mostrata tra pochi giorni

aggiornato il 17-06-2017 09:21Redazione Player.it

Oltre al trailer condiviso durante la conferenza E3 2017 di Sony, Uncharted: L’Eredità Perduta è stato oggetto di una demo mostrata sempre durante la fiera, ma a porte chiuse e con invito rivolto solo alla stampa.

uncharted-l-eredita-perduta-demo

Naughty Dog però non si è dimenticato degli utenti: la demo verrà mostrata a tutti tramite streaming il prossimo 20 giugno alle ore 19:00 italiane tramite il proprio canale Twitch. Oltre alla demo del DLC standalone, verrà svelato anche il nuovo contenuto aggiuntivo destinato a Uncharted 4, più precisamente al comparto multiplayer del gioco.

Uncharted: L’eredità perduta verrà pubblicato il 23 agosto 2017 solo su PlayStation 4.

 

Uncharted the lost legacy nuovo trailer | Sony | E3 2017

aggiornato il 13-06-2017 03:02Redazione Player.it

La conferenza stampa di Sony all’ E3 2017 si è aperta con l’annuncio di Uncharted.

uncharted_4

Di seguito vi riportiamo il video rilasciato pochi istanti fa. Appena avremo maggiori dettagli ve li daremo qui su Player.it

Uncharted: The Lost Legacy gameplay trailer

aggiornato il 13-06-2017 02:04Matteo Cavicchioli

Il primo Spin Off di Uncharted ci svela un pò storia attraverso un video di gameplay

 

Uncharted: L’Eredità Perduta, aperti i pre-order

aggiornato il 30-05-2017 17:45Redazione Player.it

Aperti finalmente i pre-order di Uncharted: L’Eredità Perduta, titolo spin-off della saga di Uncharted annunciato ormai da oltre un anno. Si è parlato tanto di questo titolo ma solo da oggi è possibile prenotarlo presso i rivenditori autorizzati.

uncharted-l-eredita-perduta-aperti-i-pre-order_1

I prezzi generalmente si attestano intorno ai 40,99 euro, ricordiamo che si tratta di un’esclusiva PlayStation 4 (PS4 standard, Slim o Pro è indifferente), ma presso alcuni retailers è possibile usufruire anche di sconti di qualche euro. Uncharted: L’Eredità Perduta uscirà il prossimo 23 agosto in Italia e per giocarci non sarà necessario possedere Uncharted 4.

 

Uncharted 4: weekend con doppi punti esperienza nel multiplayer

aggiornato il 27-05-2017 09:31Redazione Player.it

Naughty Dog ha annunciato un doppio evento per quanto riguarda la modalità multiplayer presente in Uncharted 4: Fine di un Ladro, titolo disponibile esclusivamente su PlayStation 4.

uncharted-4-doppi-punti-xp

Gli utenti potranno godere di un fine settimana dove potranno raddoppiare i punti esperienza accumulati in tutte le partite multigiocatore. Inoltre, la Modalità Classica, presente anche nei precedenti capitoli, sarà provabile in versione Beta. Infine, i Punti Uncharted potranno essere acquistati a prezzo scontato fino al 60%.

Questo speciale (e lungo) weekend dedicato a Uncharted 4 terminerà martedì 30 maggio.

 

Uncharted, il film: cambio di sceneggiatura, diventa un prequel

aggiornato il 23-05-2017 09:32Redazione Player.it

Non c’è pace per il film di Uncharted che sembra sempre più maledetto. A quanto pare gli sceneggiatori non erano molto contenti di come stava venendo e hanno deciso di rivoluzionarlo.

uncharted-il-film-cambio-di-sceneggiatura-diventa-un-prequel

A cominciare proprio dalla base: Uncharted, il film, non sarà più ispirato a “A Drake’s Fortune”, ma sarà un prequel del tutto indipendente. Inoltre cambia anche l’attore principale che adesso sarà interpretato da Tom Holland. Holland ha di recente interpretato Spider-Man, e il suo volto giovanile sembra l’ideale per interpretare un Nathan Drake adolescente. L’ispirazione dal videogame verrà presa dal terzo capitolo della saga, Drake’s Deception, quando un flashback ci porta indietro di diversi anni al primo incontro tra un giovanissimo Nathan e il suo mentore Sully. Si partirà da lì per far sviluppare una trama del tutto originale.

E visto che a Sony Pictures sono in vena di rivoluzioni, è stato anche cambiato lo staff di sceneggiatori (per l’ennesima volta), già particolarmente ricco. Verrà aggiunto anche un altro elemento il cui nome non è ancora stato reso noto. Insomma, l’unica cosa che non cambia sembra essere il regista, Shawn Levy.

 

Uncharted: L’Eredità Perduta – 4K e HDR confermati su PlayStation 4 Pro

aggiornato il 15-05-2017 14:30Redazione Player.it

Uncharted: L’Eredità Perduta, il DLC standalone di Uncharted 4, sarà disponibile su PlayStation 4 il 23 agosto 2017 e proporrà diversi miglioramenti per chi lo giocherà su PlayStation 4 Pro.

uncharted-l-eredita-perduta-ps4-pro

Naughty Dog ha infatti confermato il supporto alla nuova piattaforma di Sony, specificando che il contenuto aggiuntivo, che vi ricordiamo essere disponibile anche in versione retail, supporterà su PS4 Pro una risoluzione dinamica pari a 4K e HDR (High Dynamic Range). Dato che gli sviluppatori non hanno menzionato nulla per quanto riguarda il frame rate, è plausibile ipotizzare che il DLC girerà a 30 fps sia su PlayStation 4, sia su PlayStation 4 Pro.

Vi ricordiamo infine che il prezzo di Uncharted: L’Eredità Perduta sarà di 39.99 euro.

 

Uncharted 4: Fine di un Ladro – annunciato il ritorno della Modalità Classica

aggiornato il 04-05-2017 08:37Redazione Player.it

Naughty Dog ha annunciato che il multiplayer di Uncharted 4: Fine di un Ladro verrà arricchito con il ritorno di una modalità tanto amata dagli utenti.

unchrated-4-modalita-classica

La Modalità Classica (Uncharted 2 e Uncharted 3) sarà nuovamente disponibile all’interno della Beta Playlist dal 5 maggio 2017. Tra le feature principali di questa modalità troviamo:

-Assenza del negozio

-Assenza del radar

-Assenza degli oggetti mistici

-Impossibilità di rianimare i compagni di squadra ed essere rianimati

-I giocatori potranno beneficiare del respawn istantaneo

Infine, chiunque giocherà nel multiplayer tra il 5 e l’8 maggio, riceverà diversi bonus in-game, tra cui un cappello con bandiera del Messico e il 50% di punti esperienza bonus.

 

Uncharted The Lost Legacy: con il Pre-Order in regalo un tema dinamico

aggiornato il 18-04-2017 15:58Redazione Player.it

Sono iniziati da poco i preordini per il nuovo Uncharted The Lost Legacy e Sony ha rivelato un contentuo che sarà regalato a tutti coloro che hanno acquistato il gioco in preorder: un tema dimanico speciale per PS4 realizzato da Truant Pixel, azienda specializzata nella produzione di interfacce per Play Station 4.

Siete curiosi divedere il tema? Allora potete guardare il video qui sotto dove viene svelato. Intanto vi ricordiamo che Uncharted The Lost Legacy ha una data di uscita ufficiale e che sarà rilasciato il prossimo 22 agosto 2017 in esclusvia soltanto su Play Station 4.

 

Uncharted: L’Eredità Perduta – Trailer e Data d’Uscita

aggiornato il 11-04-2017 17:19Redazione Player.it

Dopo essere stato annunciato ufficialmente nel corso del mese di dicembre durante il PlayStation Experience 2016, finalmente Uncharted: The Lost Legacy (L’Eredità Perduta in italiano) ha una data d’uscita ufficiale.

Il DLC standalone di Uncharted 4: Fine di un Ladro sarà disponibile (esclusivamente su PlayStation 4) il 23 agosto 2017 in Europa, mentre in Nord America sarà giocabile un giorno prima, il 22 agosto. Naughty Dog ha inoltre svelato il prezzo del DLC, 39.99 euro, la box-art e i due bonus pre-oder:

-Pre-order copia digitale– tema per PS4 di Uncharted: L’Eredità Perduta, disegnato da Truant Pixel

-Pre-oder copia fisica – copia digitale per PS4 di Jak and Daxter: The Precursor Legacy il giorno del lancio, ovvero il 22 agosto

Uncharted: L'Eredità Perduta - Trailer data d'Uscita

Uncharted: The Lost Legacy durerà almeno 10 ore

aggiornato il 08-04-2017 10:09Redazione Player.it

In occasione dei premi BAFTA, dove Uncharted 4: Fine di un Ladro è stato premiato come Gioco dell’Anno, il direttore delle comunicazioni di Naughty Dog, Arne Meyer, ha rivelato qualche nuovo dettaglio sul nuovo DLC standalone Uncharted: The Lost Legacy.

Meyer ha affermato che questo contenuto è molto differente rispetto ai normali DLC e a quelli realizzati in passato dalla stessa Naughty Dog. Per completare Uncharted: The Lost Legacy occorreranno almeno 10 ore, rendendolo di fatto un vero e proprio gioco.

Possiamo dunque affermare che Uncharted: The Lost Legacy si pone di fatto tra un titolo completo e un DLC. Uncharted 4: Fine di un Ladro richiede almeno 15 ore per essere completato, mentre Left Behind, ovvero lo story-DLC di The Last of Us, può essere terminato in meno di 3 ore.

 

Uncharted: The Lost Legacy, ecco come è nata l’idea

aggiornato il 28-03-2017 15:14Redazione Player.it

Uncharted: The Lost Legacy è il primo spin-off ufficiale della serie. Ci ha un po’ sorpreso, al momento dell’annuncio, perché abbiamo scoperto che, per la prima volta, non avremmo manovrato Nathan Drake ma la bella Chloe. Come mai questo cambio di strategia? A rivelarlo è stato Josh Scherr in un’intervista a Game Informer.

 

Secondo quanto rivelato da Scherr, inizialmente The Lost Legacy era stato ideato come DLC di Uncharted 4. La sua grandezza sarebbe dovuta essere uguale a quella di Left Behind, il DLC standalone di The Last of Us. Man mano che i lavori procedevano però le idee aumentavano, il gioco cresceva e, di conseguenza, è diventato talmente grande da far pensare agli sviluppatori che forse sarebbe stato meglio come gioco indipendente.

Il direttore Kurt Margenau ha aggiunto che inizialmente hanno tentato di far stare tutto in un file relativamente piccolo, ma dato che tra esplorazione e gameplay c’era tanta carne al fuoco, hanno deciso di “far respirare” il gioco ampliandolo. Anche perché siccome l’idea era di toccare tutti gli ambienti della saga di Uncharted e aggiungere altro materiale al finale della serie, era meglio non cercare di essere troppo riduttivi.

Per quanto riguarda la scelta dei personaggi, sempre partendo dall’idea dello stand-alone avevano deciso di realizzare una storia nuova ambientata però nello stesso universo e con gli stessi personaggi della saga di Uncharted. Le proposte iniziali riguardavano specialmente un Sully giovane (siamo sicuri che il pubblico avrebbe gradito), oppure raccontare la storia di Cassie. Però alla fine il team ha votato Chloe, un personaggio davvero carismatico che di certo non sentirà il peso del ruolo.

Infine, per quanto riguarda la collocazione temporale, Uncharted: The Lost Legacy è ambientato tra i 6 e i 12 mesi dopo la fine di U4. L’uscita è attesa per fine anno, naturalmente solo su PS4.

 

Uncharted: The Lost Legacy, conosciamo il cattivo

aggiornato il 15-03-2017 15:15Redazione Player.it

Gameinformer ha scoperto in anteprima il nome del “cattivo” di Uncharted: The Lost Legacy. Si chiamerà Asav e sarà il principale antagonista di Nadine, il personaggio che manovreremo in questo spin-off di Uncharted 4.

Uncharted The Lost Legacy conosciamo il cattivo

Asav è un personaggio del tutto nuovo per gli utenti della saga, ma non lo è per la protagonista. I due si conoscono da anni (e lo conosce anche Sully) perché hanno lavorato insieme in passato, e questo non farà altro che complicare le cose tra di loro visto che conoscono i rispettivi punti deboli. Asav ha lavorato in gioventù per il Governo ma poi, quando si è sentito “messo in disparte”, ha deciso di arricchirsi sfruttando le sue conoscenze e le sue capacità. Anche in modi spietati, come fomentare guerre. Toccherà a noi fermarlo.

 

Uncharted 4: DLC gratis in arrivo

aggiornato il 14-03-2017 10:11Redazione Player.it

uncharted 4 dlc gratis

Ottime notizie in arrivo per i fan di Uncharted: lo sviluppatore Naughty Dog si prepara per una diretta streaming dedicata al franchise ed è già stato confermato che si parlerà del nuovo DLC. La diretta inizierà alle 19:00, gli sviluppatori approfitteranno dell’occasione per presentare al pubblico l’update dedicato al multiplayer del gioco: per il momento non abbiamo molti dettagli, ma dovrebbero esserci diverse novità in termini di modalità e non solo. Vi ricordiamo che i ragazzi di Naughty Dog si preparano a chiudere con la serie, ecco le dichiarazioni del co-presidente Evan Wells:

“Un nuovo Uncharted dopo il quarto capitolo? Direi che è molto improbabile. Mai dire mai certo, ma abbiamo per le mani The Last of Us Part 2 e ci sono un sacco di altre cose con cui vogliamo lavorare. Se, come per magia, ci trovassimo con due o tre team saremmo ben felici di realizzare un nuovo Uncharted, ma attualmente abbiamo risorse limitate e moltissime idee da portare avanti.”

 

Uncharted: Naughty Dog ha chiuso con la serie?

aggiornato il 08-03-2017 10:37Redazione Player.it

 

Evan Wells, co-presidente di Naughty Dog, ha recentemente parlato del celebre franchise confermando parzialmente quanto affermato dalla compagnia: i lavori su Uncharted sono ormai terminati.

“Un nuovo Uncharted dopo il quarto capitolo? Direi che è molto improbabile. Mai dire mai certo, ma abbiamo per le mani The Last of Us Part 2 e ci sono un sacco di altre cose con cui vogliamo lavorare. Se, come per magia, ci trovassimo con due o tre team saremmo ben felici di realizzare un nuovo Uncharted, ma attualmente abbiamo risorse limitate e moltissime idee da portare avanti.”

Vorreste vedere un nuovo Uncharted? Noi crediamo che la serie tornerà, magari tra molti anni e su una console differente. Naturalmente vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti sul franchise.

 

Uncharted il film: Naughty Dog si dissocia

aggiornato il 27-02-2017 15:27Redazione Player.it

Ancora bufera sul film di Uncharted. L’unica buona notizia è che le riprese vanno avanti e probabilmente i tempi di uscita saranno rispettati. La cattiva è che potrebbe essere molto diverso da come ce lo aspettavamo.

uncharted il film naughty dog si dissocia

Secondo gli annunci iniziali, Uncharted il film era ispirato al gioco Uncharted: A Drake’s Fortune. Ma con molte variazioni. Stando alle ultime dichiarazioni dello sceneggiatore Joe Carnahan, il film non sembra essere adatto ad un pubblico di adolescenti. Tanto che si corre il rischio che diventi vietato ai minori, col rischio di far perdere una grossa fetta di incassi.

Secondo quanto affermato da Carnahan, nel film ci saranno tante parolacce, ma solo perché dopotutto anche nel gioco non mancano. Quello su cui però vuole puntare lo sceneggiatore sono le scene d’azione. Ha infatti dichiarato di avere scritto le “quattro scene fot***mente più d’azione che abbia mai fatto, ispirate al videogioco ma non copiate esattamente”. Nello scriverlo non ha pensato all’eventuale rating anti-minori in cui sarebbe potuto incorrere, ma l’ha scritto “come doveva essere scritto”.

A quel punto gli è stato chiesto dal giornalista di Comingsoon cosa ne pensava del film Neil Druckmann, capo di Naughty Dog, casa sviluppatrice del gioco, e la sua risposta è stata che ha sentito dire che Naughty Dog era contenta del film. “Però chi lo sa, potrebbe essere come le cose che sente dire Donald Trump: potrebbero anche non essere vere”. Sentendosi chiamato in causa, Neil Druckmann ha risposto e via Twitter ha dichiarato che nessuno di Naughty Dog ha letto la sceneggiatura e che quindi nessuno ha idea di come sarà il film. Inoltre Druckmann si augura che il nome della sua casa sviluppatrice non venga più menzionato tra i collaboratori del progetto. Brutto segnale se i creatori della serie si dissociano…

 

Uncharted 4: Arriva la modalità Survival Hardcore

aggiornato il 06-02-2017 10:03Redazione Player.it

Lo sviluppatore Naughty Dog ha ufficialmente annunciato di aver pubblicato un nuovo aggiornamento per Uncharted 4: Fine di un ladro, un importante update con cui di fatto è stata introdotta la modalità Survival Hardcore. I ragazzi del team di sviluppo hanno anche pubblicato un brevissimo filmato di presentazione proprio per questa modalità che, stando alle loro dichiarazioni, è chiaramente pensata per i giocatori più esperti.

 

 

La patch pesa 388 MB, tra le altre novità incluse segnaliamo una nuova stagione classificata con armi e nuovi contenuti, il ritorno al classic mode per i beta tester e un nuovo sistema di calcolo del punteggio per Master Rank in Qualifier System. L’update corregge anche diversi bug e malfunzionamenti rendendo il gioco complessivamente più stabile.

Per ulteriori dettagli sul titolo vi rimandiamo alla nostra recensione dedicata.

 

Uncharted 4: Quasi nove milioni di copie vendute

aggiornato il 05-01-2017 10:50Redazione Player.it

Uncharted 4: Fine di un ladro non ha deluso le aspettative dei giocatori e ha ottenuto grandi risultati sul mercato. Il gioco è stato lanciato a maggio e Sony ha recentemente confermato che dalla data d’uscita fino al 21 dicembre sono state vendute ben 8,7 milioni di copie, una cifra enorme che è sicuramente destinata a salire notevolmente. Nel periodo natalizio, inoltre, Sony ha proposto molti bundle vantaggiosi legati al gioco quindi probabilmente abbiamo già superato quota 9 milioni, ma rimaniamo comunque in attesa di una conferma ufficiale. Vi ricordiamo che Uncharted 4: Fine di un ladro è disponibile esclusivamente in versione PS4, i numeri riportati in questa news fanno riferimento alle vendite sia fisiche che digitali.

 

Addio a Gordon Hunt, direttore del mo-cap di Uncharted e The Last of Us

aggiornato il 22-12-2016 09:25Redazione Player.it

L’Hollywood Reporter ha annunciato in un articolo che Gordon Hunt, uno dei più famosi direttori di motion capture nel panorama videoludico, è scomparso questa settimana all’età di 87 anni.

addio-a-gordon-hunt-direttore-del-mo-cap-di-uncharted-e-the-last-of-us

Gordon Hunt, padre dell’attrice premio oscar Helen Hunt, ha lavorato ultimamente su The Last of Us e l’intera serie di Uncharted. Il suo lavoro come direttore di motion capture è iniziato con titoli del calibro di Legacy of Kain: Soul Reaver e Pandemonium (anni 90), ma ha collaborato anche alla realizzazione di altri giochi famosi quali God of War e Tomb Rider. La sua scomparsa potrebbe essere dovuta alla malattia di Parkinson, cui Hunt era affetto da ormai diversi anni. Riposa in Pace Gordon!

 

Uncharted 4: Arriva l’aggiornamento survival

aggiornato il 14-12-2016 11:02Redazione Player.it

Ottime notizie per gli appassionati di Uncharted 4 Fine di un ladro: il nuovo DLC survival sarà disponibile a partire da oggi e verrà introdotto con un update da 3,5 GB. Tra le varie novità avremo nuove armi, mappe, costumi e la modalità classica “Re della collina”. I giocatori potranno unirsi ad altri utenti per affrontare una serie di ondate di nemici, la difficoltà sarà crescente e la sfida si farà sempre più ardua. Naturalmente sarà anche possibile giocare in singolo.

Contenti di queste novità in arrivo su Uncharted 4 Fine di un ladro? Vi invitiamo a rimanere con noi per tutte le novità sul progetto.

 

Uncharted 4: con l’uscita di Lost Legacy verranno tolti dal commercio i vecchi pacchetti

aggiornato il 12-12-2016 15:17Redazione Player.it

Con l’arrivo a breve di The Lost Legacy, il primo DLC standalone di Uncharted 4, Naughty Dog starebbe pensando di cambiare le sue strategie di vendita. Attualmente infatti sono in commercio le Digital Deluxe Edition e il pacchetto Esploratore di Uncharted 4. Questi due permetterebbero di accedere gratuitamente a Lost Legacy.

A quanto pare, secondo le ultime indiscrezioni circolanti sul web, a partire da domani 13 dicembre potrebbero essere entrambi eliminati dal PlayStation Store per fare spazio proprio al nuovo DLC che sarà pre-ordinabile ma ancora non giocabile. Non ci sono date di uscita ufficiali, ma non dovrebbe volerci molto, sicuramente si parla di inizio 2017. Per quanto riguarda il prezzo, per ora non ci sono indicazioni ufficiali, ma sicuramente The Lost Legacy non costerà più dei 25 euro che è l’attuale prezzo di vendita del Pacchetto Esploratore. Ad ogni modo se avete intenzione di acquistare questo nuovo contenuto, il consiglio è di comprare il pacchetto attuale finché siete in tempo. Oltre a permettervi di scaricare in digitale il nuovo file, consente l’accesso ad altri bonus come i punti Uncharted. Naughty Dog non ha voluto commentare questo cambio di strategia.

 

Uncharted 4: annunciata una diretta dedicata alla modalità Survival

aggiornato il 11-12-2016 09:41Redazione Player.it

Tramite Twitter, Naughty Dog ha annunciato che il 13 dicembre alle ore 20:00 italiane terrà sul proprio canale Twitch un livestream incentrato sulla modalità multiplayer Survival in arrivo su Uncharted 4, che sarà disponibile gratuitamente dalla prossima settimana.

Con ogni probabilità, durante la direttà verrà svelato il giorno preciso in cui la Survival Mode e il nuovo DLC (sempre destinato al multiplayer) pieno zeppo di contenuti gratuiti saranno scaricabili dagli utenti.

 

Uncharted The Lost Legacy: primi dettagli

aggiornato il 04-12-2016 00:34Redazione Player.it

In occasione del PS Experience 2016, Naughty Dog ha diffuso i primi dettagli per The Lost Legacy, l’atteso DLC Story di Uncharted 4 Fine di un Ladro. Il contenuto aggiuntivo sarà distribuito non come DLC ma come gioco standalone; la software house ha spiegato che questa scelta è stata presa durante lo sviluppo di questa nuova storia.

uncharted-the-lost-legacy-dettagli

The Lost Legacy sarà più longevo di Left Behind (DLC di The Last of Us) ma più breve di Uncharted 4. La sua durata, ha spiegato Naughty Dog, si attesterà circa sulle sei ore di gioco. Per il momento queste sono le prime informazioni del contenuto, di cui non si conosce ancora la data di uscita.

 

PlayStation Experience: annunciato il DLC Story di Uncharted 4

aggiornato il 03-12-2016 18:32Redazione Player.it

Durante il PlayStation Experience 2016, il primo gioco a comparire sul palco è stato Uncharted 4, con il DLC single player The Lost Legacy.

Naughty Dog ha mostrato il gameplay (forse dal vivo) del contenuto aggiuntivo, pieno di azione e molto frenetico, con una donna protagonista dell’azione.

 

Uncharted 4: il prossimo DLC sarà single player?

aggiornato il 22-11-2016 15:38Redazione Player.it

Uncharted 4 potrebbe presto aggiornarsi con un nuovo DLC, e stavolta sarebbe diverso dal solito. Anziché contenuti multiplayer, questa volta si ritorna sul punto di forza del gioco, ovvero le storie in single player.

uncharted-4-il-prossimo-dlc-sara-single-player

Non manovreremo più il personaggio di Nathan Drake questa volta, ma il DLC vedrà protagonista suo fratello Sam. Il personaggio di Samuel Drake è piuttosto interessante, ma durante la campagna è stato trattato solo superficialmente. Naughty Dog, secondo le ultime indiscrezioni, starebbe lavorando a un DLC che approfondirebbe la sua storia. Se avete venduto Uncharted 4 perché ormai lo avete strafinito, oppure se non l’avete comprato affatto, potreste giocarci ugualmente. Sempre secondo i rumors, il DLC su Sam Drake sarebbe in realtà uno stand-alone, cioè un file digitale giocabile anche senza il gioco di base. Attendiamo la PlayStation Experience di dicembre per scoprirne di più.

 

PS4 Pro VS PS4: comparazione grafica Uncharted 4 e Tomb Raider

aggiornato il 10-11-2016 10:09Redazione Player.it

ps4-pro-vs-ps4-comparazione-grafica-uncharted-4-e-tomb-raider

La Ps4 Pro esce oggi sul mercato italiano: ma quali sono le reali e visibili differenze grafiche con la Playstation 4 normale? Su youtube si stanno moltiplicando i video di comparazione e abbiamo deciso di analizzare con voi due giochi di punta della lineup Playstation 4: Uncharted 4 e Rise of the tomb Raider. Questi sono probabilmente tra i giochi con la grafica migliore attualmente dispobilie sul mercato ed è difficile pensare come questa possa essere ulteriormente migliorata dall’arrivo di Ps4 PRO. La console tuttavia non delude e vi basta guardare con noi la comparazione grafica per avere un riscotro. Prima di tutto sottolineamo che la Playstation 4 PRO gira su un televisore 4K e beneficia quindi di tutte le potenzialità di questo tipo di televisori. Possiamo facilmente notare come l’effetto come l’effetto di Blur sia minore nella Ps4 Pro e come la stessa benefici di un importante miglioramento delle texture!

 

 

In Rise of the Tomb Raider con al patch che supporta la playstation 4 pro è possibile scegliere tra tre tipi di risoluzione: 4K a 30 fps, 1080p a 60 fps,  1080p con 30 fps e miglioramento grafico. La versione qui sotto è stata registrata a 4K con 30 FPS ma sarebbe interessante anche andare a vedere cosa succede se facciamo girare a 1080p a 60 FPS rispetto al 4K con 30 FPS. Le modalità di risoluzione a 1080 erano disponibili già prima dell’uscita di Playstation 4 Pro.

 

Uncharted: il film, ecco le tempistiche stimate

aggiornato il 09-11-2016 17:39Redazione Player.it

Mettiamoci l’anima in pace: per vedere Uncharted: il film bisognerà attendere ancora molto. Sembra un film maledetto, tra cambi di sceneggiatori, avvicendamenti dei registi e casting non ancora completo, la realizzazione di questo lungometraggio sembra una chimera.

uncharted-il-film-ecco-le-tempistiche-stimate

La buona notizia è che si cominciano a stimare le tempistiche, la cattiva è che per poterlo vedere bisognerà attendere ancora molto. Il regista Shawn Levy, che si spera sia quello definitivo, è stato recentemente intervistato. Le risposte riportate su Gamezone sembrano portare all’estate 2018 per l’uscita nei cinema americani. Ancora impossibile ovviamente stimare l’uscita in Italia. Secondo quanto affermato da Levy infatti il nome dell’attore protagonista che interpreterà Nathan Drake non c’è ancora, e visti i suoi attuali impegni in altri progetti, prima del prossimo marzo sicuramente non comincerà a girare neanche un secondo di pellicola. Quindi tra il tempo che ci vuole per girare l’intero film e i mesi di post-produzione, promozione e distribuzione, secondo lui il film dovrebbe uscire tra meno di due anni in America. Speriamo che da noi arrivi per Natale 2018!

 

Uncharted 4: doppi punti esperienza nel weekend per il multiplayer

aggiornato il 16-10-2016 08:56Redazione Player.it

Grazie all’iniziativa di Naughty Dog, legata con l’avvento del nuovo update 1.13.038 di Uncharted 4: Fine di un Ladro, gli utenti godranno per tutto il weekend di alcuni bonus.

I giocatori riceveranno doppi punti esperienza e il 50% di bonus reliquie nella modalità multigiocatore presente nel gioco. Come suggerito tramite il sito ufficiale di Uncharted 4, il weekend bonus terminerà lunedì 17 ottobre.

 

Uncharted: i capitoli rimasterizzati saranno acquistabili separatamente

aggiornato il 06-10-2016 17:02Redazione Player.it

A un anno esatto dall’uscita di Uncharted: The Nathan Drake Collection, Sony fa un annuncio importante: gli episodi rimasterizzati della saga diventano acquistabili separatamente.

L’annuncio arriva tramite il profilo Twitter di PlayStation Europe e, notizia ancora più strana, riguarda il solo mercato europeo. Dunque Uncharted 1, 2 e 3 saranno acquistabili individualmente a partire dal prossimo 16 novembre. Non è stato specificato il prezzo, ma sarà sicuramente in linea con gli altri remaster rilasciati finora sulla console PS4.

 

PlayStation 4 Slim: annunciato bundle con Uncharted 4 e Tomb Raider

aggiornato il 23-09-2016 14:56Redazione Player.it

PlayStation 4 Slim sarà una console adatta agli amanti dell’avventura. Per rimarcare questo aspetto oggi Sony ha annunciato un bundle fenomenale per la sua console prossima all’uscita.

ps4-slim-bundle

È stato infatti annunciato un bundle che comprende, nella PlayStation 4 Slim da 1 TB, sia Uncharted 4 che Rise of the Tomb Raider. Entrambi i titoli saranno presenti in formato fisico. Il costo totale del bundle sarà di appena 389 euro, in pratica una decina di euro circa in più rispetto alla console senza giochi. Non è stato specificato il giorno in cui il bundle sarà disponibile, ma è molto probabile che arrivi lo stesso giorno di esordio della PlayStation 4 Slim, ovvero l’11 ottobre.

 

Uncharted 4: disponibile il DLC Cacciatori di Taglie

aggiornato il 23-09-2016 12:02Redazione Player.it

Cacciatori di Taglie, il nuovo DLC di Uncharted 4, è adesso disponibile tramite un nuovo aggiornamento.
Con il ritorno di una delle mappe preferite dai fan, nuovi tool per registrare e creare il proprio video originale di gameplay, una modalità tutta nuova di gioco ad obiettivo, nuove armi, e molto altro, Cacciatori di Taglie è uno dei più grandi DLC mai prodotto da Naughty Dog.

Ancora più importante: proprio come Tesori Perduti e tutti i futuri aggiornamenti multiplayer DLC, Cacciatori di Taglie è gratuito per tutti i giocatori – tutto ciò che dovete fare è installare l’ultima patch (versione 1.13).

Village è stato completamente ricostruito per sfruttare al meglio PlayStation 4, compresi i nuovi sistemi di illuminazione, la texture ad alta fedeltà e altro ancora.

Cacciatore di Taglie – un nuovo tipo di gioco che incoraggia il lavoro di squadra, la strategia e le abilità. Due squadre competono per raggiungere il punteggio limite raccogliendo taglie dai giocatori KO.
Quando riducete KO un giocatore, lascia una taglia da 10 punti, che voi o i vostri compagni di squadra devono recuperare prima che piombi un nemico a impedirvelo. Per tutta la partita, le squadre si alternano tra l’avere un giocatore a cui viene assegnato random il ruolo di Capitano – un obiettivo di alto valore a cui la squadra avversaria deve dare la caccia entro un certo limite di tempo.
Se la squadra in attacco può mettere KO con successo il Capitano nemico, allora avrà la possibilità di raccogliere un’enorme taglia da 120 punti. Tuttavia c’è un problema: per le taglie del Capitano c’è bisogno di più tempo per raccoglierle, così i giocatori devono lavorare insieme per proteggersi l’un altro mentre recuperano la taglia o per combattere la squadra in attacco prima dello scadere del tempo.

Utilizzando le Reliquie guadagnate tramite le partite Multiplayer e le Sfide, le casse di gioco adesso possono garantirvi l’accesso ad ognuna delle quattro nuove armi introdotte con Cacciatori di Taglie, così come quelle aggiunte in Tesori Perduti oltre alle armi del gioco di base.

Armi
DC a singola azione – Revolver semi-automatica
RKL-155 – mid pistol completamente automatica
Lowe-S – fucile d’assalto
Harrison 1890 – Lever Action Rifle
S-AN 12 – Shotgun automatico (Arma Pesante)

Boosters
Lock ‘n Load – munizioni da mettere immediatamente nel tuo clip
Indisturbato – Mantenere il colpo da mischia carcato anche durante il rotolamento e l’arrampicata
Assassino Silenzioso – Sconfiggi il nemico senza che gli altri della sua squadra se ne accorgano
Esperto di armi – punta l’arma mentre volteggi, cadi, salti
Scudo di Asgard – riduce il danno in arrivo per un breve periodo

Con l’uscita del nuovo DLC, è stato introdotto uno straordinario assortimento di elementi cosmetici per Uncharted 4 Multiplayer coi quali potrete modificare l’aspetto dei vostri eroi o cattivi preferiti in modi assolutamente nuovi, tra cui:

Più di 40 nuove Skins e Pre-Sets
Una valanga di nuovi cappelli, elementi per il viso e Taunt
Questa volta ci siamo concentrati su temi Wild West e Post-Apocalittici. Abbiamo anche introdotto alcuni nuovi taunt legati al mondo dei Pirati che siamo sicuri vi piaceranno un casino.

Aggiornamento Triple Pack

Il Multiplayer Pack 2 per i possessori del Triplo Pack sarà disponibile da oggi. Troverete tutti i nuovi oggetti, pronti per essere usati, nei menu di personalizzazione.

Il Multiplayer Pack 2 contiene:
Pistola RKL-155
Lock and Load Booster
il Mistycal Scudo di Asgard
Cappello da Bandito
Pistol Spin taunt


 

Uncharted: la sequenza iniziale del film è ottima

aggiornato il 07-09-2016 10:49Redazione Player.it

Non si conosce molto sul film di Uncharted, solo che la sua creazione sta richiedendo molto tempo. Per il momento non è stato scritturato alcun attore e non c’è alcuna notizia circa la sua data di uscita (pare certo che non arriverà prima della fine del prossimo anno). Il regista, Joe Carnahan, ha voluto scuotere un po’ le acque dando un piccolo aggiornamento attraverso il proprio profilo Twitter.

Joe ha riferito che la sequenza iniziale del film, per lo meno sulla sceneggiatura, è veramente ottima. Questo, in effetti, può significare tutto e nulla dal momento che questa scena non è ancora stata girata. Carnahan ha voluto sottolineare però come sia ancora al lavoro sul film di Uncharted e come il progetto non sia stato abbandonato.

 

Uncharted 4: nuovo aggiornamento e nuova mappa multiplayer

aggiornato il 01-09-2016 09:52Redazione Player.it

Naughty Dog ha presentato ufficialmente New Devon, una nuovissima mappa multigiocatore disponibile ora per Uncharted 4.

Al pari di qualunque altro contenuto scaricabile, New Devon sarà scaricabile da tutti i giocatori all’interno di un aggiornamento senza costi aggiuntivi. New Devon è tratta dalla campagna di Uncharted 4 ed è ambientata tra le lussureggianti rovine di una colonia pirata abbandonata. Si tratta di una delle più grandi mappe che mai realizzate dallo studio e include ampie zone all’aperto con punti sopraelevati pensati per gli scontri dalla distanza. Tuttavia, i giocatori più arrembanti troveranno numerosi passaggi angusti in cui fronteggiarsi corpo a corpo.
La pubblicazione di New Devon è accompagnata da numerose modifiche e migliorie alla modalità multigiocatore di Uncharted 4, tra cui nuovi modi con cui ottenere reliquie e sbloccare oggetti multigiocatore. Oltre a completare le sfide, i giocatori possono guadagnare reliquie completando e vincendo i match.

Inoltre, sono state aggiunte skin e tenute predefinite premium ai forzieri estetici con contenuto scaricabile, per consentire ai giocatori di sbloccare oggetti estetici premium risparmiando sul costo in reliquie. E da venerdì 2 settembre, nel negozio di Uncharted 4 Multigiocatore avrà inizio un periodo di offerte con sconti dal 33 al 37% su tutti i forzieri per reliquie, fino a venerdì 16 settembre.

I giocatori più votati alla competizione saranno felici di scoprire che l’aggiornamento 1.12 include novità al Deathmatch a squadre classificato e una nuova collezione di ricompense per la stagione 2. Le modifiche sono state elaborate sulla base dei suggerimenti della comunità per rendere l’esperienza competitiva più gratificante per i giocatori solitari.


 

Uncharted: trovato lo sceneggiatore del film

aggiornato il 31-07-2016 09:51Redazione Player.it

Uncharted e The Last of Us, i due capolavori di Naughty Dog, diventeranno dei film. Purtroppo però i lavori sulle pellicole cinematografiche tratte dai due giochi stanno andando molto a rilento, sebbene una notizia positiva è giunta per uno dei due.

Sony ha infatti trovato uno sceneggiatore per il film di Uncharted: si tratta di Joe Carnahan, che ha accettato subito l’offerta presentata da Sony. In un’intervista rilasciata a Variety, Carnahan ha specificato che avrebbe voluto accettare anche il ruolo di regista del film, poi rifiutato a causa di altri impegni (sta dirigendo Bad Boys 3). Ecco un piccolo estratto delle sue parole:

“In un mondo perfetto mi piacerebbe fare entrambe le cose, ma in questo momento, sono a bordo per realizzare solo lo script.”

“L’archeologia oggi è di per sé molto antica, ma è un qualcosa che mi ha sempre affascinato. Soprattutto quando vai in un museo e ti chiedi tanto per cominciare come uno dei pezzi esposti sia arrivato fin lì. Inoltre, la proprietà è molto popolare, sarebbe stato difficile non accettare l’opportunità di lavorare su di essa”.

 

Uncharted 4: Fine di un Ladro in promozione fino al 10 agosto

aggiornato il 27-07-2016 20:55Redazione Player.it

Dalla giornata di oggi, e fino al prossimo 10 agosto, Uncharted 4: Fine di un ladro è in offerta con un prezzo estremamente vantaggiosa. L’esclusiva PlayStation 4 è disponibile al prezzo di 49,99€ ma le promozioni non si fermano qui.

Al prezzo di 349,99€ è possibile invece acquistare una PlayStation 4 500GB, un secondo controller DualShock 4 e una copia di Uncharted 4: Fine di un ladro, il titolo sviluppato da Naughty Dog.
Quest’ultima offerta sarà valida per solo fino al 7 agosto.

uncharted-4-promozione

 

Uncharted 4: iniziano gli sconti estivi

aggiornato il 21-07-2016 11:09Redazione Player.it

Naughty Dog e Sony hanno annunciato una serie di sconti estivi per il multiplayer di Uncharted 4: Fine di un ladro.
Con il Multiplayer di Uncharted 4 gli sviluppatori hanno voluto dare ai giocatori maggiore scelta – più modi di personalizzare il personaggio, più varietà di armi, o più modi di festeggiare le vittorie sui nemici.

Naughty Dog ha voluto premiare gli utenti con una serie di sconti e di offerte che saranno attive per quattro settimane nello Store in-game di Uncharted 4 Multiplayer.

A partire da mercoledì 20 Luglio e fino a mercoledì 17 agosto, ci saranno degli sconti tra il 25% e il 40% su tutto ciò che può essere acquistato con i Punti Uncharted nello Store multiplayer. I saldi riguardano gli elementi preferiti della Community come il personaggio Chloe, le nuove skin come Dread Pirate Drake e nuovi elementi di gameplay come Path of Indra e la nuova arma P90. A fianco a questi elementi individuali, stiamo scontando anche boundle, come lo Scalleywag Bundle o il Git Gud Bundle.

 

Uncharted 4 in offerta su PlayStation Store

aggiornato il 08-07-2016 11:57Redazione Player.it

Sony ha annunciato che Uncharted 4: Fine di un ladro è in offerta su PlayStation Store ma solo per un tempo limitato.

Fino all’11 luglio, quindi fino alla giornata di lunedì, è possibile acquistare l’esclusiva PlayStation 4 sviluppata da Naugthy Dog al prezzo promozionale di 39,99€, con un risparmio complessivo del 33%.
In aggiunta a questo è possibile anche comprare l’edizione deluxe di Uncharted 4: Fine di un ladro al costo di 54,99€, con un risparmio del 26%.

Ricordiamo che questa iniziativa sarà attiva fino all’11 luglio.

 

Uncharted 4: Tesori Perduti disponibile da oggi

aggiornato il 29-06-2016 16:36Redazione Player.it

Naughty Dog annuncia oggi l’uscita di Tesori Perduti, il primo DLC pack multiplayer di Uncharted 4. Al suo interno la prima mappa gratuita con oggetti e skin acquistabili separatamente.

uncharted-4-tesori-perduti-disponibile-oggi

La mappa è quella delle Rovine Allagate (foto sopra), ricca di segreti e passaggi nascosti sott’acqua. Tra i nuovi oggetti acquistabili a parte tramite i forzieri ci sono cinque nuove armi, quattro incrementi, uno strumento mistico: il Sentiero di Indra che consente di teletrasportarsi vicino ad un alleato, e poi oltre 50 skin, 70 cappelli e accessori per il volto e nuove provocazioni.

Con questo aggiornamento 1.08 arriva anche una patch che introduce 70 livelli nella modalità multigiocatore, il deathmatch classificato a squadre, il Triple Pack che include:

Arma lunga P90
• Incremento Donazione
• Skin Drake pirata
• Cappello da commodoro pirata
• Provocazione Gambe elastiche

più le classiche correzioni varie dei bug. Per tutti i dettagli potete consultare la pagina dedicata sul PlayStation Blog. Vi lasciamo al trailer di presentazione.


 

Uncharted 4: servirà tempo per il DLC single player

aggiornato il 29-06-2016 10:28Redazione Player.it

Nel corso di un recente livestream su Twitch, Naughty Dog ha avuto modo di parlare di Uncharted 4: Fine di un ladro, rilasciando qualche dichiarazione sul DLC single player in arrivo per il gioco.

La software house ha fatto sapere che sarà necessario aspettare “un po’ di tempo” per poterne parlare, segno che la sua pubblicazione arriverà tra diversi e che non è prevista in tempo brevi.
Naughty Dog ha precisato infatti che la produzione del contenuto aggiuntivo è iniziata solo dopo la release dell’esclusiva PlayStation 4, avvenuta durante il mese di maggio e per questo motivo al motivo non è possibile conoscere alcun dettaglio sul DLC.

 

Uncharted 4: patch e DLC multiplayer verranno mostrati nel nuovo livestream

aggiornato il 26-06-2016 09:01Redazione Player.it

Naughty Dog terrà uno speciale livestream dedicato al multiplayer di Uncharted 4: Fine di un Ladro il prossimo 28 giugno. Durante l’evento, verranno diffusi i dettagli della patch 1.08 e mostrato il primo DLC della componente multigiocatore del gioco.

Questo aggiornamento (disponibile nel Triple Pack) sarà poi disponibile a partire dal giorno dopo, ovvero il 29 giugno e offrirà ai giocatori nuovissimi contenuti tra cui armi, item, ma soprattutto i match classificati.

Ovviamente, il livestream è stato annunciato anche tramite Twitter:

 

La saga di Uncharted ispira una mini serie creata da PlayStation

aggiornato il 10-06-2016 12:25Redazione Player.it

A poco meno di un mese dall’uscita dell’esclusiva per PlayStation 4, Uncharted 4: Fine di un Ladro, gli assi degli sport estremi diventano i protagonisti di Conquer The Uncharted, una speciale mini-serie che racconta adrenaliniche imprese al limite del possibile ispirate alle gesta di Nathan Drake, cacciatore di tesori con un debole per le peripezie.

Conquer The Uncharted segue il viaggio di questi avventurieri che, grazie al supporto di PlayStation®, hanno superato i propri limiti, mettendo alla prova se stessi e affrontando suggestivi scenari ispirati alla saga creata da Naughty Dog. PlayStation porta nel mondo reale, e con atleti veri, ciò che solo Nathan Drake è in grado di fare: arrampicate e salti nel vuoto  che  hanno tenuto con il fiato sospeso milioni di videogiocatori. Da qui ai prossimi mesi, dunque, sarà possibile seguire le prodezze di questi coraggiosi uomini mentre si spingono in territori incontaminati e inesplorati che renderebbero Nate davvero orgoglioso.

Il primo a raccogliere il guanto di sfida è stato Leo Houlding, il più famoso avventuriero britannico moderno, che non si è lasciato sfuggire l’opportunità di scalare i 350m dei celebri Pilastri della Saggezza, nel deserto del Wadi Rum(Giordania). Proprio come Nathan Drake, Leo Houlding ha rischiato la vita scalando la parete senza l’uso di corde. “Questa è decisamente un’avventura in stile Uncharted” ha dichiarato Leo prima di tentare la scalata.

Il secondo atleta che ha risposto alla chiamata di PlayStation, decidendo di affrontare le proprie paure in un’impresa mozzafiato è Pedro Oliva, kayaker: per l’occasione, lo spericolato brasiliano ha scelto la cascata del Juarena, nel Mato Grosso (Brasile). “Il Mato Grosso è l’inferno verde dell’Amazzonia, l’ultimo spicchio di foresta inesplorata sulla Terra”– dice Oliva prima di imbarcarsi in questa avventura – “Se osservo la cascata non posso che trovarla simile allo scenario di Uncharted 4”. Cinque anni fa, quando vide la cascata per la prima volta, si disse di non essere ancora pronto per un’impresa di tale portata. Adesso invece ha deciso di gettare il cuore oltre l’ostacolo. Un kayak, una discesa verticale di 25mt e le paure di Pedro: come andrà a finire questa fantastica sfida?


 

Uncharted 4: Fine di un Ladro – disponibile la patch 1.05

aggiornato il 28-05-2016 09:26Redazione Player.it

Naughty Dog e Sony Interactive Entertainment hanno pubblicato la patch 1.05 di Uncharted 4: Fine di un Ladro e la relativa Patch Note con l’elenco di tutti i cambiamenti apportati la gioco.

La nuova patch ha corretto molti dei problemi che affliggevano i server online (riscontrati dagli utenti), sistemato i “taunt” dei personaggi e soprattutto, migliorato il matchmaking online. Inoltre, gli sviluppatori hanno modificato le varie restrizioni dell’età che gravavano sul gioco in molti paesi, tra cui l’Italia.

Ovviamente, vi ricordiamo che Uncharted 4 è disponbile esclusivamente su PlayStation 4.

 

Uncharted 4 diventa reale

aggiornato il 24-05-2016 09:59Redazione Player.it

L’impatto di Uncharted 4: Fine di un ladro nel mondo videoludico è stato senza dubbio di grande rilievo con quasi 3 milioni di copie vendute durante la prima settimana. Alcuni fan del titolo Naughty Dog hanno deciso di spingersi oltre e di ricreare il gioco nella realtà.

uncharted-4-realta

Il risultato finale, con tanto di Nathan Drake, è visibile sul canale YouTube di Freakin Red e che potete trovare direttamente nel player presente qui in calce all’articolo. Il filmato, dalla durata di poco più di tre minuti, presente azione, scene adrenaliniche, esplosioni e tutto quello che dovrebbe figurare in un titolo Uncharted. Non si tratta di Uncharted 4 ma il lavoro è comunque da apprezzare.

Che sia il preludio per un film su Uncharted?

 

 

Uncharted 4: quasi 3 milioni di copie vendute nella prima settimana

aggiornato il 23-05-2016 17:03Redazione Player.it

Due milioni e settecentomila copie. A tanto ammontano le vendite di Uncharted 4 considerando soltanto la prima settimana sul mercato.

Abbiamo già detto dei grandi numeri fatti registrare nella classifica italiana e britannica, ma a quanto pare Uncharted 4 è andato alla grande in tutto il mondo. Anche se non si tratta del record di vendite assoluto nella prima settimana, un riconoscimento Naughty Dog l’ha già ottenuto: si tratta del record per un titolo first-party per PlayStation 4. In altre parole nessuna esclusiva PS4 ha fatto meglio di Uncharted 4. La cifra che sfiora le 3 milioni di copie comprende sia le versioni digitali che quelle retail e le Limited.

“Un grande applauso va a Naughty Dog per questo incredibile risultato. Il successo del gioco è un attestato del valore del team Naughty Dog e della risoluta devozione verso i propri fan” ha dichiarato il marketing manager di SCEA Asad Qizilbash.

 

Uncharted 4: Phil Spencer elogia il lavoro svolto dagli sviluppatori

aggiornato il 20-05-2016 22:11Redazione Player.it

Naughty Dog ha svolto un grandissimo lavoro riguardante l’accessibilità di Uncharted 4: Fine di un Ladro. Grazie alle tanti opzioni che permettono di mappare a proprio piacimento i comandi di gioco, persone dotate di problemi motori (le cosiddette persone disabili) possono approcciarsi al titolo senza riscontrare alcuna difficoltà.

Ovviamente tutto ciò non è passato inosservato: Phil Spencer, capo della divisione Xbox presso Microsoft, tramite il prorpio profilo Twitter ha elogiato Naughty Dog, tessendone le lodi e affermando che si tratta di un grande passo avanti per quanto riguarda l’intera industria videoludica. La speranza è che altri sviluppatori seguano l’esempio dello studio statunitense e rendano i proprio titoli accessibili a tutti.

Ecco i tweet di Spencer:

 

Uncharted 4: Sony ci mostra la vasta accessibilità del gioco

aggiornato il 20-05-2016 21:30Redazione Player.it

Uncharted 4: Fine di un Ladro è uno dei titoli che ha colpito la maggiormente gran parte del pubblico sia per la sua storia, sia per il gameplay proposto.

Ma lo sviluppatore Naughty Dog merita anche un’altra menzione d’onore, ovvero quella di aver reso il gioco accessibile a tutti i tipi di giocatori, soprattutto a quelli affetti da disabilità e problemi di natura motoria. Tramite il menu del gioco è possibile accedere alla voce “Accessibilità” e usufruire di diverse opzioni che permetteranno di impostare la giocabilità secondo le esigenze di qualsiasi utente. Alcuni giocatori disabili hanno trovato difficoltà nell’approcciarsi con i precedenti Uncharted e Naughty Dog ha lavorato duramente sui comandi di gioco per offrire la miglior esperienza possibile prorpio a tutti.

Sony Interactive Entertainment ha pubblicato su YouTube un filmato dove vengono illustrate tutte le feature legate all’accessibilità di Uncharted 4: Fine di un Ladro. Vi ricordiamo che il gioco è disponibile esclusivamente su PlayStation 4.

 

 

Uncharted: alla scoperta dei Nathan Drake del mondo reale

aggiornato il 18-05-2016 14:49Redazione Player.it

Per festeggiare l’uscita di Uncharted 4 della scorsa settimana Sony si è messa alla ricerca dei Nathan Drake della vita reale sparsi in tutto il mondo. Avventurieri pronti a rischiare tutto, compresa la vita, pur di compiere una grande impresa.

conquer-the-uncharted-nathan-drake

Nella serie “Conquer the Uncharted” accompagneremo alcuni di questi intrepidi personaggi mentre affrontano sfide senza precedenti ispirate alle gesta di Drake. Iniziamo con lo scalatore britannico Leo Houlding, il primo al mondo ad arrampicarsi senza corde lungo i 350 metri del celebre Pillar of Wisdom. Se vi serve un riferimento, sappiate che questa imponente parete di arenaria è più alta persino della torre Eiffel.

 

Se vi è piaciuto, continuate a seguire la pagina di Conquer the Uncharted page per scoprire nuove e incredibili avventure.

 

Uncharted 4 – Soluzione Enigmi e Puzzle Ambientali

aggiornato il 16-05-2016 12:31Redazione Player.it

uncharted-4-copie-rubate-sony

Uncharted 4 – Soluzione Enigmi e Puzzle Ambientali – Come ogni capitolo dell’avventura di Uncharted che si rispetti, non possono mancare degli enigmi o puzzle ambientali che dovrete risolvere per poter procedere con il gioco. Se molti di questi sono intuitivi, altri invece possono far perdere davvero tanto tempo! Come fare qauindi? La quarta avventura di Nathan Drake lo porterà a visitare tombe perdute, antichi mausolei e luoghi segreti colmi di enigmi che il nostro eroe dovrà superare per proseguire il suo viaggio. Lasciatevi aiutare dalla nostra guida per superarli tutti, così da poter velocemente procedere con il gioco

guida di Simone Alvaro “Guybrush89” Segatori

VEDI ANCHE:
GUIDA AI TROFEI
GUIDA AI COLLEZIONABILI

SOLUZIONI A TUTTI GLI ENIGMI DI UNCHARTED 4:

 

Uncharted 4: una petizione per rimuovere la recensione del Washington Post

aggiornato il 16-05-2016 10:10Redazione Player.it

Spesso vediamo petizioni per portare un gioco su una determinata piattaforma, oppure per inserire un personaggio o chiedere un sequel.

LEGGI ANCHE: Recensione Uncharted 4

Questa volta vi segnaliamo però una petizione per rimuovere la recensione di Uncharted 4: Fine di un ladro eseguita dal Washington Post. Questa infatti ha assegnato all’esclusiva PlayStation 4 il voto di 4/10.

La petizione ha trovato anche il supporto di Troy Baker, doppiatore del gioco. La cosa curiosa risiede inoltre che, solitamente, l’autore dell’articolo per il Washington Post non assegna mai delle votazioni nei suoi articoli. Se volete sostenere la petizione, potete farlo su Change.org: per il momento più di 2.500 utenti hanno aderito a questa petizione per Uncharted 4: Fine di un ladro.

 

Uncharted 4: Fine di un Ladro – disponibile la patch 1.03

aggiornato il 14-05-2016 08:44Redazione Player.it

Naughty Dog ha reso disponibile la patch 1.03 di Uncharted 4: Fine di un Ladro, ultimo capitolo della celebre saga incentrata sulle avventure dell’archeologo Nathan Drake arrivato su PlayStation 4 lo scorso 10 maggio.

La nuova patch apporta diverse migliorie generali, al single player, ma soprattutto alla componente multiplayer. Quest’ultima modalità godrà di diversi “fix”, tra cui la correzione del problema che causava diversi crash, il bilanciamento di alcune classi, modifiche ai comandi, ai match classificati e soprattutto al matchmaking, che vedrà l’aggiunta di diversi menu.

La patch note è veramente corposa, ma gli sviluppatori di Naughty Dog hanno pubblicato da poco l’intera lista dei cambiamenti tramite il sito ufficiale dello studio.

 

Uncharted: 28 milioni di copie vendute per la serie

aggiornato il 12-05-2016 12:02Redazione Player.it

In attesa di capire l’impatto di Uncharted 4 sul mercato, Shaun Layden ha rivelato a Fox Business il numero di copie vendute per la serie firmata Naughty Dog.

LEGGI ANCHE: Recensione Uncharted 4: Fine di un ladro

Uncharted 1, 2, 3 e Golden Abyss hanno totalizzato 28 milioni di unità vendute, un numero senza dubbio importante, considerando che la celebrità è stata acquisita solo dopo il secondo capitolo.

Le previsioni per Uncharted 4: Fine di un ladro parlando di circa 7-10 milioni di copie vendute, facendo salire così il totale delle copie vendute a quasi 40 milioni.

 

Uncharted 4: segnalati diversi bug grafici

aggiornato il 11-05-2016 15:14Redazione Player.it

Se anche a voi Uncharted 4 improvvisamente sembra impazzire e non vi fa più andare avanti, non spaventatevi: non siete gli unici. Sul forum di Reddit e su quello ufficiale di PlayStation sono state aperte diverse discussioni su alcuni glitch che stanno affliggendo il gioco uscito ieri.

In particolare sul sito di Playstation sono stati postati screenshot di “cieli fatti a pezzi” e altri bug simili che stanno infastidendo molto la community, già messa alla prova dal download di ben 2 patch al day one. Ci sono almeno 6 pagine di lamentele sul blog ufficiale del gioco e così gli sviluppatori sono intervenuti promettendo che metteranno mano al glitch e cercheranno di risolverlo. Nel frattempo non ci resta altro da fare che portare pazienza.

 

Hideo Kojima annuncia un gioco in stile Uncharted

aggiornato il 10-05-2016 15:38Redazione Player.it

Hideo Kojima non è andato in vacanza dopo la brutta esperienza con Konami, ma si sta dando da fare per realizzare un nuovo videogioco. L’annuncio quasi ufficiale arriva dalle pagine di Famitsu dove il famoso game designer ha svelato i primi dettagli sul titolo.

hideo-kojima-gioco-stile-uncharted

Secondo quanto affermato nell’intervista dei giorni scorsi, il prossimo gioco di Kojima sarà una sorta di Uncharted o The Division, un “grande gioco in cui avremo personaggi, storia e meccaniche di gameplay sperimentali” ha spiegato Kojima. Ci si attende a breve un annuncio che sta per arrivare del gioco che, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe uscire solo su PlayStation 4 e PC.

 

Uncharted 4 disponibile da oggi: il comunicato di lancio

aggiornato il 10-05-2016 15:03Redazione Player.it

Ormai lo sanno anche le pietre, ma per chi non lo sapesse, Uncharted 4 è uscito ufficialmente oggi, 10 maggio 2016. Un comunicato ufficiale ci ricorda dell’uscita e ci dà qualche informazione in più sulla trama.

uncharted-4-disponibile-oggi-comunicato-lancio

Oggi, 10 maggio, arriva in esclusiva per PlayStation 4 (PS4) l’ultima fatica firmata Naughty Dog. UNCHARTED 4: Fine di Ladro è il ritorno di Nathan Drake, il carismatico e temerario cacciatore di tesori che, con le sue avventure, è diventato il simbolo di un’intera generazione.

Sviluppata da Naughty Dog  in esclusiva per PlayStation 4 (PS4), Uncharted è una delle saghe più amate dal grande pubblico. L’eccezionale grafica, il gameplay immersivo e la trama avvincente, ravvivata da una buona dose di azione e colpi di scena, hanno permesso ai primi capitoli – Uncharted: Drake’s Fortune, Uncharted 2: Il Covo dei ladri e Uncharted 3: L’inganno di Drake – di diventare tre capisaldi del genere, complice l’affetto e l’ammirazione dei videogiocatori di tutto il mondo per il carismatico Nate, che nell’ultimo capitolo Uncharted 4: Fine di un Ladro abbandonerà per sempre le scene.

Orfano di madre dall’età di 5 anni e disconosciuto dal padre, cresce nell’orfanotrofio Saint Francis Boys’ Home. Il vero nome resterà sempre un mistero, ma Nathan farà suo il cognome “Drake” per la presunta discendenza dal celebre pirata Francis Drake. La sua storia ha inizio su un peschereccio al largo delle coste di Panama. Da allora, gli action-adventure game non sarebbero mai più stati gli stessi.

In viaggio da un capo all’altro del globo, tra luoghi reali e luoghi leggendari, Nate parte alla volta di El Dorado, la mitica città d’oro; ripercorre il tragico viaggio di Marco Polo sull’Himalaya; riporta alla luce l’Atlantide del deserto sognata da Lawrence d’Arabia sempre sulle tracce dell’antenato Sir Francis Drake.

Nel corso delle sue avventure si snodano, inoltre, le straordinarie capacità narrative dello studio di sviluppo Naughty Dog che porta Drake a mettere a repentaglio la propria vita e le sue amicizie per rintracciare tesori inimmaginabili prima dei suoi spietati avversari. Una storia che si sviluppa non solo sul piano dell’azione e dell’avventura ma anche su quello psicologico, dando vita con l’evolversi dei capitoli a un personaggio di grande spessore e complessità..

Nell’ultimo episodio Uncharted 4: Fine di un Ladro, Nathan affronterà un nuovo viaggio intorno al mondo per far luce sullo storico complotto legato a un leggendario tesoro pirata. La sua più grande avventura metterà alla prova i suoi limiti fisici e la sua determinazione, dimostrando soprattutto cosa è disposto a sacrificare per salvare i suoi cari. Questo quarto capitolo, in uscita oggi, lo porrà di fronte ad un bivio esistenziale: dopo anni di cacce al tesoro e avventure mozzafiato, dovrà scegliere se restare al fianco di Elena, suo amore di sempre, e provare a condurre una vita “normale” o accettare la richiesta di aiuto del fratello Sam e lanciarsi nuovamente in una pericolosa avventura.

Dedicato a un pubblico dai 16 anni in su, UNCHARTED 4: Fine di un Ladro è disponibile in esclusiva per PlayStation 4 (PS4) al prezzo consigliato di  74.99€.

E’ anche possibile acquistare il gioco in formato digitale da PlayStation Store, al prezzo di 59.99€, accedendo al sito: https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/uncharted-4-fine-di-un-ladro-edizione-digitale/cid=EP9000-CUSA00917_00-UNCHARTED4000000?smcid=pdc:it-it:pdc-games-detail-uncharted-4-a-thiefs-end-ps4-buy-now:waystobuy-scarica:null:store-msf75508-unchrtd4

 

Uncharted 4: il sistema delle microtransazioni

aggiornato il 10-05-2016 12:16Redazione Player.it

Come molti di voi sapranno, anche Uncharted 4 ha ceduto alle lusinghe del sistema di microtransazioni che ormai spopola da un paio d’anni tra i principali videogiochi tripla A. Sony ha svelato oggi come funzionerà il sistema.

Dopo il lancio del gioco, che avviene oggi 10 maggio, verranno rilasciati diversi contenuti multiplayer bollati come “free”. In realtà tanto free non saranno. Sicuramente con i soldi reali si potranno acquistare elementi estetici (skin, vestiti, ecc.), ma non è chiaro se saranno a pagamento anche le mappe, le missioni multiplayer, ecc. Fatto sta che sul PlayStation Store sono comparsi i pacchetti con gli Uncharted Points. Essi saranno così suddivisi:

  • 500 punti al costo di 4,99 euro;
  • 1500 punti a 9,99 euro;
  • 3200 punti a 19,99 euro;
  • 6500 punti a 34,99 euro;
  • 10000 punti a 49,99 euro.

I punti si dovrebbero poter guadagnare anche vincendo le sfide in multiplayer.

 

Uncharted 4 – Crash Bandicoot Easter Egg

aggiornato il 10-05-2016 04:42Redazione Player.it

crash_2

Naugthy Dog stavolta ha voluto colpire nel cuore i fan, inserendo in Uncharted 4 un Easter Egg davvero speciale. Ad un certo punto dell’avventura è infatti possibile giocare con Crash Bandicoot, vecchia gloria del panorama Playstation. Non ci credete? Guardate il nostro video!

Disponibile anche la Guida ai trofei e la Guida ai tesori

articolo di Simone Alvaro “Guybrush89” Segatori

Nel quarto Capitolo di Uncharted 4, dopo essere scesi a cenare sul divano con Elena, potrete sfidarla ad un videogame per Ps One che Nathan nemmeno conosce. Si tratta proprio di Crash Bandicoot, titolo creato dagli stessi autori di Uncharted ormai venti anni fa. Potrete giocare una piccola sezione del gioco cercando di superare il punteggio di Elena. Nell’augurarvi una buona partita, vi lasciamo al nostro video!

 

Uncharted 4 avrà 2 patch al day one

aggiornato il 09-05-2016 16:31Redazione Player.it

Milioni di utenti sono in trepidante attesa per l’ora X quando finalmente potranno scaricare Uncharted 4, o potranno inserire la loro copia fisica nella console, ma purtroppo non potranno giocare sin da subito.

Sono infatti state annunciate ben due patch al day one, non solo una, la classica e ormai immancabile. Non vi tediamo con tutti i dettagli del changelog che, per farla breve, elenca le modalità di gioco aggiunte o fixate dalle patch, l’aspetto importante è che, per entrambi i file, si supereranno i 5 GB. Dunque per molte persone ci sarà da attendere come minimo almeno un’ora, se non di più, tra download e installazione, prima di poter giocare ad Uncharted 4.

 

Uncharted 4: le remastered hanno aiutato Naughty Dog nello sviluppo del gioco

aggiornato il 07-05-2016 23:35Redazione Player.it

Uncharted 4: Fine di un Ladro può essere considerato un vero e prorpio capolavoro e tra due giorni sarà pubblicato ufficialmente su PlayStation 4. Lo sviluppo del gioco ha richiesto però un aiuto inaspettato da parte delle due remastered precedentemente pubblicate.

In un’intervista rilasciata a NZHerald, Arne Mayer, community strategy manager di Naughty Dog, ha dichiarato infatti che The Last of Us Remastered e Uncharted: The Nathan Drake Collectio, hanno aiutato lo studio a ottenere i “mezzi” tecnici necessari per realizzare Uncharted 4.

“Ogni gioco di Naughty Dog è l’evoluzione del titolo precedente”.

Inoltre, Mayer ha spiegato come The Last of Us abbia contribuito maggiormente alla riuscita dell’ultima fatica di Nathan Drake. Lo sviluppo dell’IA e della componente “stealth” sono solo alcune delle meccaniche “ispirate” proprio al gioco che vede come protagonisti Joel ed Ellie.

 

Uncharted 4: Druckmann ha ringraziato Sam Lake e Remedy per i complimenti ricevuti

aggiornato il 07-05-2016 10:38Redazione Player.it

Uncharted 4: Fine di un Ladro (qui la nostra recensione ) ha riscosso un successo incredibile, nonostante l’ultima fatica di Naughty Dog non sia ancora stato pubblicato ufficialmente (10 maggio su PlayStation 4).

Naughty Dog ha ricevuto complimenti da tutto il globo e dalla maggior parte degli addetti ai lavori, soprattutto da alcuni “rivali”. Ovviamente gli sviluppatori hanno ringraziato chiunque abbia espresso le proprie felicitazioni per il nuovo gioco.

Il Direttore Creativo Neil Druckmann ha ringraziato tramite Twitter sia Sam Lake, sia Remedy Entertainment per tutti gli apprezzamenti ricevuti, invitando loro a giocare al nuovo Uncharted.

 

 

Uncharted 4: i complimenti di Phil Spencer

aggiornato il 06-05-2016 12:08Redazione Player.it

Phil Spencer, capo della divisione Xbox, si è congratulato con Sony e con Naughty Dog per quanto fatto con Uncharted 4: Fine di un ladro.

LEGGI ANCHE: Recensione Uncharted 4

Spencer, attraverso il proprio profilo Twitter, ha elogiato il lavoro della software house per aver realizzato un “altro grande Uncharted”.

Shuhei Yoshida, dal canto suo, ha ringraziato il capo della divisione Xbox per i complimenti ricevuti, dando appuntamento all’E3 del prossimo mese. Ricordiamo infine che Uncharted 4 debutterà, il esclusiva per Playstation 4, il 10 maggio.

 

Uncharted: Fortune Hunter, arriva anche il gioco mobile

aggiornato il 05-05-2016 16:08Redazione Player.it

Per Uncharted 4 manca ancora una settimana, ma se i tanti fans di Nathan Drake volessero giocare sin da oggi con il loro personaggio preferito, potrebbero scaricare Uncharted: Fortune Hunter.

uncharted-fortune-hunter-gioco-mobile

Si tratta di un gioco mobile, sviluppato per dispositivi iOS e Android, che è slegato dalla trama di Fine di un Ladro, ma ricalca soprattutto la parte degli enigmi tipica della saga. L’avventura è originale e comprende duecento enigmi suddivisi in 6 diverse avventure nelle quali recuperare oltre 50 tesori e ricompense. Al centro della storia ci sarà come sempre Nathan Drake accompagnato dal fidato Sully. Uncharted: Fortune Hunter è un free-to-play con acquisti in app.

 

Uncharted 4: Naughty Dog ringrazia Amy Hennig

aggiornato il 05-05-2016 11:34Redazione Player.it

Naughty Dog ha voluto rendere omaggio a Amy Hennig. Uncharted 4: Fine di un ladro è stato diretto da Neil Druckmann e Bruce Straley mentre i primi capitoli della serie hanno visto il lavoro di Amy Hennig. La donna è stata anche game director e direttore creativo di Uncharted 4, prima di lasciare Naughty Dog per unirsi a Visceral Games, dove ha iniziato a lavorare su un titolo ambientato nell’universo di Star Wars.

Naughty Dog ha voluto rendere omaggio al lavoro della Hennig con una citazione speciale nei crediti di Uncharted 4:

Con sincera e profonda gratitudine a Amy Hennig per i suoi contributi al franchise di Uncharted” sono le parole usate dallo studio sviluppatore.

 

Uncharted 4: i voti della stampa internazionale

aggiornato il 05-05-2016 09:58Redazione Player.it

Oggi è il giorno di Uncharted 4: Fine di un ladro. Le principali testate internazionali hanno pubblicato le loro valutazioni per l’esclusiva PlayStation 4, che ricordiamo debutterà ufficialmente la prossima settimana, il 10 maggio per la precisione.

LEGGI ANCHE: Recensione Uncharted 4

uncharted-4-voti-stampa

Ecco qui di seguito i voti ricevuti da Uncharted 4:

Eurogamer – Recommended
The Jimquisition – 8.5
GamesBeat – 98/100
Gamespot – 10
Polygon – 9
Post Arcade – 9
CGMagazine – 10
Attack of the Fanboy – 4.5/5
GamesTM – 9
IGN – Not final 8.8
Telegraph – 5/5
GamesRadar+ – 4/5
Shack News – 9
Paste Magazine – 8
USGamer – 4.5/5
NZGamer – 9.8
We Got This Covered – 4.5/5
Forbes – 9

 

Uncharted 4: quasi tutti i DLC saranno tutti gratuiti

aggiornato il 02-05-2016 16:27Redazione Player.it

Uncharted 4 avrà quasi tutti i DLC gratuiti. L’annuncio è ufficiale e arriva direttamente da Naughty Dog. Lo sviluppatore, a poche ore dall’esordio ufficiale del gioco, ha spiegato che oggetti, mappe multiplayer e tutti gli altri contenuti che verranno rilasciati dopo l’uscita del gioco saranno free.

Durante l’intervista rilasciata al PlayStation Blog, il designer Robert Cogburn spiega di non voler frammentare la forte community del gioco attraverso una disparità di DLC. Cioè non vuole che alcuni utenti siano avvantaggiati rispetto agli altri potendosi permettere i DLC che altri non si possono comprare; per questo hanno deciso che saranno tutti gratuiti, compresi quelli che inseriranno aggiornamenti corposi come mappe e nuove modalità di gioco.

Il sistema di rilascio è stato ben specificato: verrà premiata la partecipazione alla community, ovvero ci sarà una moneta virtuale, chiamata Uncharted Points, come accade in Street Fighter V. Essa si accumula attraverso le Reliquie che vengono guadagnate vincendo le partite online: evidentemente più partite si giocano e prima si riusciranno a sbloccare i DLC. Ovviamente chi potrà permetterselo potrà ottenere gli Uncharted Points sufficienti a sbloccare i file anche pagando con soldi reali.

L’unica eccezione sarà il single player story pack DLC che uscirà più avanti e che sarà l’unico contenuto aggiuntivo a pagamento. Il supporto ai DLC durerà come minimo, secondo gli attuali piani, fino alla primavera del 2017.

 

Uncharted 4: tante indiscrezioni trapelano in rete

aggiornato il 01-05-2016 18:08Redazione Player.it

Alcuni utenti NeoGAF hanno spoilarato, in rete, alcuni scatti tratti dal prossimo Uncharted 4: Fine di un Ladro ed hanno, inoltre, svelato alcuni aspetti del gioco che erano ancora sconosciuti.

uncharted4

Per esempio, ora sappiamo che il gioco su PS4 gira a 30fps e che è molto fluido il tutto, così come, forse, non si era mai visto. La grafica è letteralmente eccezionale con particolare riguardo verso i fumi volumetrici.

Scoperti, inoltre, alcuni filtri artistici che è possibile sbloccare ed utilizzare per giocare interamente Uncharted 4. Scoperti anche alcuni modificatori di gameplay come, ad esempio Mirror World, 8-bit audio, No Gravity e molto altro.

 

Uncharted 4: i nomi dei doppiatori italiani

aggiornato il 29-04-2016 17:15Redazione Player.it

Anche Uncharted 4 sarà doppiato in italiano, come i suoi predecessori. A differenza degli altri però ci saranno tante new entries. È stata resa nota oggi la squadra che darà voce, nel vero senso della parola, all’ultimo capitolo della saga di Nathan Drake.

Partiamo proprio da lui, il protagonista, la cui voce italiana è stata confermata. Sarà infatti Matteo Zanotti a doppiarlo, dopo averlo doppiato anche nelle tre avventure precedenti. Ad affiancarlo ci sarà come sempre la bionda reporter Elena Fisher che sarà doppiata ancora da Loretta Di Pisa, la tenebrosa Chloe Frazer doppiata da Aglaia Zannetti, e l’amico di sempre Sully doppiato da Giovanni Battezzato, anche loro sempre presenti in passato.

Le new entries riguardano invece il fratello di Nathan, Sam, che sarà doppiato da Lorenzo Scattorin, un veterano del doppiaggio videoludico dato che ha dato voce a Kyle Crane di Dying Light, a Padre Gascoigne in Bloodborne, a Vito Scaletta in Mafia II, a Joel in The Last of Us e ad Aiden Pearce in Watch Dogs, solo per citare i ruoli più noti; Alessandro Capra, voce di Chris di Until Dawn, di Johnny Charisma in Batman Arkham Knight e di Edward Kenway in Assassin’s Creed IV Black Flag sarà Sam da giovane, mentre la voce di Nathan giovane sarà affidata a Stefano Pozzi.

 

Uncharted 4: comunicato di Sony sulle copie rubate

aggiornato il 27-04-2016 21:11Redazione Player.it

Nel corso della giornata vi abbiamo riportato che alcune copie di Uncharted 4: Fine di un ladro sono state rubate nel Regno Unito.

uncharted-4-copie-rubate-sony

Sony ha voluto rispondere in maniera ufficiale all’accaduto e lo ha fatto tramite Shuhei Yoshida. Ecco quanto dichiarato:

Abbiamo una spiacevole notizia: alcune copie di Uncharted 4: Fine di un Ladro sono state rubate durante il trasporto e sembrano essere state viste nel Regno Unito.
Stiamo collaborando con la polizia per risolvere il problema, al momento è in corso un’indagine.

Sappiamo che molti di voi non vedono l’ora e aspettano con grande fermento l’ultimo capolavoro di Naughty Dog.

Da quanto ho avuto modo di vedere nella più recente avventura di Nathan Drake, posso dirvi che vale davvero la pena aspettare. Come nella maggior parte dei giochi firmati Naughty Dog, il dispiegarsi  della storia è parte integrante dell’esperienza e per questo motivo abbiamo voluto mettervi in guardia dai possibili spoiler di coloro che hanno avuto accesso alle copie del gioco rubate.

Un team di grande talento ha lavorato a lungo e duramente per portare alla vita la più grande avventura di Nathan Drake e vi invito ad aiutarci a prevenire lo spoiler evitando l’acquisto di copie del gioco prima della data di lancio. Vi assicuriamo che faremo di tutto per proteggervi dagli spoiler in modo da garantirvi la migliore esperienza di gioco con Uncharted 4 il 10 maggio.

 

Uncharted 4: patch al day one fondamentale!

aggiornato il 27-04-2016 16:29Redazione Player.it

Milioni di utenti attendono con ansia l’arrivo del prossimo 10 maggio quando finalmente potranno giocare ad Uncharted 4. Eppure, anche in quel giorno, gli toccherà aspettare un’oretta ancora o qualcosa in più prima di poter cominciare a provarlo.

uncharted-4-patch-day-one-fondamentale

È infatti attesa una patch al day one. Una patch bella grossa: secondo un utente di NeoGaf che l’ha scovata sul PlayStation Store pare sia pesante ben 5 GB. Chi non dispone dell’Adsl ci metterà una giornata intera per scaricarla. Eppure essa è fondamentale. Prima di tutto contiene la modalità multiplayer, dunque senza la patch si potrà giocare solo al single player. Ma non solo: infatti la patch day one di Uncharted 4 comprende correzione di bug, Modalità Foto, skin e altre aggiunte ancora. Non cominciate a giocare, dunque, senza prima averla scaricata!

 

Uncharted 4: Copie Rubate durante il trasporto in UK

aggiornato il 27-04-2016 11:40Redazione Player.it

Con un post ufficiale sul Playstation Blog Shuhei Yoshida ha reso noto che alcune copie dell’attesissimo Uncharted 4: Fine di un Ladro sono state rubate durante il loro trasporto nel regno unito. Non sappiamo se si sia trattato di un assanto alla diligenza oppure se i trasportatori fossero stati sorpresi in un momento di distrazione.

Quello che è certo che ieri per qualche ora sono state in vendita su Ebay delle copie di Uunacharted 4 a 99 sterline. Le copie sono andate presto esaurite. Shuhei Yoshida si è scusato per l’accaduto e ha comunicato che la collaborazione di Sony con le forze dell’ordine continua per sconvare i responsabili di questo furto. L’invito di Sony a tutti i giocatori è quello di non acquistare il gioco prima della data di uscita ufficiale del 10 maggio.

Uncharted 4: il trailer finale

aggiornato il 25-04-2016 17:58Redazione Player.it

Naughty Dog ha pubblicato quest’oggi il trailer finale di Uncharted 4: Fine di un ladro, in vista del rilascio dell’esclusiva PlayStation 4, attesa per il 10 magio.

uncharted-4-trailer-finale

Naughty Dog ha descritto la prossima avventura di Nathan Drake come l’ultima! Solo nel caso lo sia, diamo un altro sguardo a cosa c’è in serbo con il trailer finale. Da quando hanno trasformato lo storytelling con The Last of Us, crediamo che sia lo studio più vitale del mondo. Qual è il loro segreto? Guardate oltre la virtuosistica direzione artistica, mettete da parte le spettacolari scene d’azione, e troverete personaggi guidati da motivazioni che tutti noi possiamo capire: la lealtà, l’avidità, il sacrificio, la vendetta.
Il segreto sembra così semplice, così elementare. Ma gente – far vivere e respirare questi personaggi vulnerabili in modo convincente in mezzo a un mammut è un risultato straordinario
” si legge sul blog ufficiale di PlayStation.


 

Uncharted 4: rivelata la modalità Plunder

aggiornato il 22-04-2016 16:37Redazione Player.it

Naughty dog è pronta per mostrarci una nuova modalità di gioco multiplayer. Si chiama Plunder ed è il classico ruba la bandiera…ma con le modalità di Uncharted.

uncharted-4-rivelata-modalita-plunder

Ciò significa che le squadre dei giocatori dovranno impegnarsi a trovare il tesoro sulla mappa, riuscire a recuperarlo e portarlo nella propria cassa, sopravvivendo agli attacchi della squadra avversaria. La modalità Plunder sarà giocabile su tre diverse mappe, le stesse già viste nella beta, ovvero Madagascar City, Island e i tetti.

La modalità Plunder non è una novità della saga di Uncharted visto che era già presente nel secondo e terzo capitolo, ma rispetto a quelle versioni sono state apportate alcune novità. C’è più libertà di movimento e inoltre si è passati dal 5vs5 al 4vs4. La nuova modalità di Uncharted 4 verrà presentata al Pax East di Boston, ma nel video qui sotto possiamo gustarci un primo assaggio.

 


 

Uncharted 4: i bonus pre-order di GameStop

aggiornato il 21-04-2016 15:25Redazione Player.it

Manca ormai poco all’uscita di Uncharted 4, previsto per il prossimo 10 maggio, ma ancora ci sono circa 3 settimane di tempo per prenotarlo ed ottenere i bonus pre-order corrispondenti.

uncharted-4-bonus-pre-order-gamestop

Il noto rivenditore GameStop oggi pubblica un trailer nel quale annuncia che, se il pre-order avviene nella sua catena, mette a disposizione dei bonus aggiuntivi. Prenotando qui il gioco si otterrebbe il Phurba Dagger Taunt, un gesto di provocazione da usare in multiplayer impossibile da ottenere in altri modi. Si concentra molto sul multiplayer il bonus pre-order di GameStop dato che comprende anche una skin per l’arma, un booster pack che comprende munizioni, diamanti e salute; più un costume.

 


 

Uncharted 4: un’ora di gameplay

aggiornato il 15-04-2016 12:21Redazione Player.it

Naughty Dog, nel corso di una sessione livestreaming su Twitch, ha mostrato un’ora di gameplay per Uncharted 4: Fine di un Ladro.

LEGGI ANCHE: Anteprima Hands-On Uncharted 4

uncharted-4-un-ora-gameplay

Nel filmato che potete trovare poco sotto nell’articolo è possibile vedere in azione Nathan, la Jeep (importante aggiunta e novità per la serie) e le principali innovazioni introdotte dallo studio sviluppatore per il quarto capitolo della saga.

Ricordiamo, qualora ce ne fosse bisogno, che Uncharted 4: Fine di un ladro, sarà disponibile dal 10 maggio in esclusiva per PlayStation 4.

 

The Art of Uncharted Trilogy, in vendita l’art book sulla saga di Drake

aggiornato il 13-04-2016 15:57Redazione Player.it

Per i tanti appassionati della saga di Uncharted, oggi arriva un pezzo da collezione davvero imperdibile. Nell’attesa dell’uscita di Uncharted 4, ecco arrivare The Art of Uncharted Trilogy, l’art-book che racchiude la prima trilogia del gioco.

the-art-of-uncharted-trilogy-art-book-saga-drake

Si tratta di un’opera in edizione limitata, stampata in sole 2000 copie, di un libro composto da 192 pagine 30×24 cm con copertina rigida e una non tanto vaga somiglianza con il classico libretto che Nathan Drake si porta sempre dietro. Come detto, è un pezzo da collezionisti, e come tale non costa poco: 93,49 euro. L’unico modo per acquistarlo è attraverso il PlayStation Gear Store dove è possibile acquistare, dello stesso gioco, anche magliette, blocchetti per gli appunti, tazze e altri gadget.

 

Uncharted 4: intervista a Naughty Dog

aggiornato il 07-04-2016 11:20Redazione Player.it

Cari amici di Nathan, manca poco ormai all’uscita di Uncharted 4: Fine di un Ladro.
Venerdì 1 Aprile si è tenuto a Milano un esclusivo evento riservato alla stampa e dedicato al nuovo capitolo di Uncharted (noi eravamo presenti e per l’occasiione abbiamo provato il gioco. Potete trovare le nostre considerazioni nella nostra anteprima).

uncharted-4-intervista-naughty-dog

In un’ambientazione creata ad hoc, dove ad ogni angolo si poteva sentire il profumo dell’avventura e scorgere le tracce di Nathan, abbiamo finalmente scoperto qualcosa di più su quello che ci aspetta il 10 maggio.
Ospiti d’eccezione dell’evento, il Lead Designer Ricky Camber e il Communication Director Arne Meyer del team Naughty Dog, che hanno risposto ad alcune delle domande poste dagli utenti. Ringraziamo PlayStation Italia per la pubblicazione di questo video.

 

Uncharted 4: annunciate le Collector’s e Special Edition

aggiornato il 06-04-2016 15:09Redazione Player.it

L’uscita di Uncharted 4 si avvicina e così oggi Naughty Dog svela due edizioni speciali: la Libertalia Collector’s Edition e la Special Edition.

uncharted-4-collectors-special-edition

Il mezzo attraverso il quale svelarle è quello dei video. Ma cosa avremo in queste due edizioni per collezionisti? Nella prima, la Collector’s Edition, è prevista la presenza della statuetta di Nathan Drake, un art book di 48 pagine, adesivi ed alcuni bonus per la modalità multiplayer, oltre al gioco normale, il tutto racchiuso in una steelcase. La seconda, la Special Edition, è uguale alla precedente ma non prevede la presenza dell’action figure e i bonus multiplayer saranno un po’ di meno. Purtroppo non sono stati svelati i prezzi, mentre per quanto riguarda la data di uscita, dovrebbero arrivare in contemporanea con lo sbarco del gioco sugli scaffali dei negozi il prossimo 10 maggio (non guardate la data della foto, si riferisce alla vecchia data di uscita, poi posticipata).

 

Naughty Dog: ‘Uncharted 5? Perché no’

aggiornato il 04-04-2016 17:34Redazione Player.it

Per mesi Naughty Dog ha ripetuto che Uncharted 4 sarebbe stato l’ultimo capitolo che avrebbero realizzato. Dopotutto anche il sottotitolo “Fine di un Ladro” ci faceva pensare che fosse così. E invece oggi il direttore creativo Neil Druckmann lascia una porta aperta.

naughty-dog-uncharted-5-perche-no

In un’intervista infatti ha dichiarato: “Se facessero un gioco grandioso ne sarei eccitato. Mi piacerebbe giocare ad un Uncharted che non ho realizzato io. Mi divertirei un sacco”. Druckmann fa riferimento alla possibilità che a realizzare un eventuale Uncharted 5 fosse un’altra casa produttrice diversa da Naughty Dog. Essendo però un franchise di loro proprietà, il direttore creativo ci tiene a precisare che, in ogni caso, avrebbero comunque un ruolo nella realizzazione del gioco per “essere sicuri che l’essenza sia giusta”. In ogni caso per lo studio Uncharted 4 è l’ultimo gioco, e almeno per il momento così resterà.

Uncharted 4: Fine di un Ladro – disponibile la patch 1.05.019

aggiornato il 05-06-2016 09:34Redazione Player.it

Naughty Dog ha reso disponibile una nuova patch (1.05.019) per il comparto multiplayer di Uncharted 4: Fine di un Ladro. I giocatori non dovranno però scaricare nulla, perché l’aggiornamento è stato effettuato direttamente sui server del gioco.

La patch porterà correzioni e modifiche generali al gameplay, ai prezzi degli item nel negozio e soprattutto, modificherà le caratteristiche di alcune delle armi presenti nel gioco.

Ecco l’intera patch note riportata dallo sviluppatore:

GENERAL

  • Update to decrease chances of the idol being duplicated
  • Update to Network messaging
  • One-Use Booster chest has been reduced from 150 to 100 Relics
  • Blindfire reduction for all weapons and mods

MYSTICALS

  • Cintamani Stone
    • In game costs have been altered
    • Was – $400, $600, $900, & $1,200
    • Now – $400, $700, $1,050, & $1,400
    • Full Revive mod from is now $200
  • Staff of Ayar Manco
    • In game costs have been altered
    • Was – $300, $450, $750, $950, & $1,150
    • Now – $400, $500, $600, $900, & $1,100
  • Spirit of the Djinn
    • Loadout Point cost has been changed from 4 to 3
  • Indra’s Eternity
    • Fix unlock requirements for the mods

GEAR

  • Mine
    • The player can now only have 2 mines deployed at one time (formerly 3)

WEAPONS

  • Aegis 9mm
    • Rate of fire decreased
    • Effective Range decreased
    • Recoil increased slightly
  • Jackal
    • Loadout Point cost removed, weapon is now FREE
    • Fire rate increased
    • Reload rate increase
    • Effective range increased
  • Spezzotti 12 Gauge
    • Effective range increased
    • Headshot damage multiplier increased
    • Loadout Point cost reduced to 5
  • M14 Custom
    • Loadout Point cost reduced to 5
  • MP34a
    • Reduce max ammo of MP34a from 120 to 90
  • Mettler M-30
    • Increase rate of fire
    • Decrease recoil in and out of scope aim
  • Raffica
    • Delay Between shots has been reduced