Uncharted 4 – Guida ai trofei

La guida completa ai trofei di Uncharted 4

L’ultima avventura di Nathan Drake vi trascinerà in giro per il mondo a fare scorta di trofei. Dopo aver visto insieme la Guida ai tesori e l’easter egg per giocare a Crash Bandicoot, non dimenticate di portare con voi la nostra guida ai trofei di Uncharted 4 per scoprire come sbloccare facilmente il trofeo di platino.

È l’ultima volta – Ottieni tutti i trofei

Dissonanza ludonarrativa – Elimina 1.000 nemici

Completato! – Speedrun – Completa il gioco in 6 ore o meno

Ecco alcuni consigli per terminare Uncharted 4 in meno di 6 ore:

-Saltate tutti i filmati possibili, perchè contano come tempo di gioco. Il tempo si ferma solo nel menù di pausa e durante i caricamenti.
-Giocate ad un livello di difficoltà basso.
-Abilitate la mira automatica nelle opzioni.
-Abilitate il trucco delle MUNIZIONI INFINITE ed equipaggiate il Revolver Barok.44, arma letale che uccide i nemici in un colpo. Trovate tutto disponibile dopo aver finito il gioco almeno una volta.
-Ricordate che non c’è bisogno di uccidere tutti i nemici ma solo quelli che vi bloccano il cammino per proseguire.

Completato! – Devastante – Completa il gioco a livello Devastante.

Esperto di tesori – Trova tutti i tesori. Seguite la nostra GUIDA AI TESORI DI UNCHARTED 4

Inarrestabile!
– Elimina 100 nemici di fila senza morire in combattimento. Il momento migliore per farlo è il capitolo della festa (Capitolo 7 Parte 3). In quell’occasione, se voi non procedete e raggiungete la fine del vialetto, i nemici continueranno ad arrivare all’infinito dandovi la possibilità di ottenere facilmente questo trofeo.

Il fantasma del cimitero – Supera lo scontro nel cimitero scozzese senza eliminare nemici e senza essere individuato. Vi sono una serie di strade e passi precisi per superare il cimitero senza farvi notare.Seguite il video per diventare veri fantasmi.

Servizio completo – Elimina una serie di nemici con un attacco furtivo, un attacco corpo a corpo, un colpo alla testa e con esplosivi, in quest’ordine, in 15 secondi. Il momento migliore per ottenerlo è nel Capitolo 10:

Parlantina sciolta – Ascolta tutte le conversazioni facoltative del gioco. Seguite la nostra GUIDA ALLE CONVERSAZIONI FACOLTATIVE DI UNCHARTED 4

Spadaccino – Para tutti gli attacchi di Rafe nel duello di scherma finale senza essere ferito. Nel capitolo 22, vi servirà un po’ di pratica ma lo otterrete facilmente:

Completato! – Esploratore – Completa il gioco a livello Esploratore.

Completato! – Facile – Completa il gioco a livello Facile.

Completato! – Medio – Completa il gioco a livello Medio.

Completato! – Difficile – Completa il gioco a livello Difficile.

Primo tesoro – Trova un tesoro. Seguite la nostra GUIDA AI TESORI DI UNCHARTED 4

Cacciatore di tesori – Trova 50 tesori. Seguite la nostra GUIDA AI TESORI DI UNCHARTED 4

Scopritore di reliquie – Trova le strane reliquie. Queste 3 Reliquie richiamano i vecchi giochi della Naughty Dog, come le uova Precursor di Jak and Daxter! Ecco dove trovare le reliquie di Uncharted 4:

Ora me lo segno – Ottieni un appunto del diario. Seguite la nostra GUIDA AGLI APPUNTI DI UNCHARTED 4

L’arte di tenere un diario – Ottieni tutti gli appunti del diario. Seguite la nostra GUIDA AGLI APPUNTI DI UNCHARTED 4

Documentatore – Trova un documento del diario. Seguite la nostra GUIDA AI DOCUMENTI DI UNCHARTED 4

Storia perduta – Trova tutti i documenti del diario. Seguite la nostra GUIDA AI DOCUMENTI DI UNCHARTED 4

Testa di serie – Elimina 20 nemici con colpi alla testa.

Cacciatore di teste – Elimina 50 nemici con colpi alla testa.

Pistolero acrobata – Effettua 20 colpi alla testa da una fune. Un trofeo che potrete ottenere senza problemi nel Capitolo 10:

La discrezione prima di tutto – Effettua 5 eliminazioni furtive.

Shhh, ora dormi – Effettua 30 eliminazioni furtive. Vedi il trofeo precedente Mi è sembrato di sentire qualcosa.

Mi è sembrato di sentire qualcosa – Effettua 30 eliminazioni furtive dall’alto. Nel Capitolo 8 basta eliminare i nemici nel punto mostrato in video, ricaricare la partita e ripetere.

Corri e spara – Elimina 50 nemici sparando dalla cintola o alla cieca. Non mirate quando sparate. La pistola a pompa e il fucile sono armi ottime per portare a termine questo trofeo.

Di palo in frasca – Sconfiggi 10 nemici di fila usando sia armi che scontri corpo a corpo.

Tiratore scelto – Completa il gioco con una precisione di tiro del 70% o superiore. Può sembrare complesso ma in realtà è molto semplice, dovrete non mancare il bersaglio. Sparate solo quando siete costretti e per il resto eliminate i nemici a mani nude. Usate armi che abbattono i nemici in un solo colpo e colpiteli senza mancare il bersaglio.

Roulette mortale – Elimina una serie di nemici con pistola, mitragliatrice e granate, in quest’ordine, in 15 secondi.

Mani di burro – Induci 10 nemici a lasciar cadere le loro granate.

Il grande boom – Elimina 4 nemici con un’unica esplosione (sono ammesse tutte le armi e gli oggetti esplosivi).

10 in 60 – LG China Lake – Elimina 10 nemici in 60 secondi con il lanciagranate China Lake. Nel Capitolo 10, dal tetto mostrato nel video:

Reggiti forte! – Distruggi 10 veicoli trascinato dalla fune.

Pugno di ferro – Elimina 5 nemici corazzati usando solo attacchi corpo a corpo. Il momento migliore per ottenere questo trofeo è durante il Capitolo 10:

Soluzione pacifica – Dopo il naufragio, non eliminare nessuno fino al deposito del tesoro. Un trofeo lungo due capitoli (13-14), nel video il procedimento per capire come fare:

Braccio destro – Elimina 10 nemici insieme a un compagno. Il modo migliore per ottenere questo trofeo e nella lavanderia del Capitolo 2.

Sull’orlo del precipizio – Scaraventa nel vuoto 20 nemici da appeso a una sporgenza.

Non dare cibo agli animali – Gioca con il lemure al mercato e lascia che ti rubi la mela. Basta interagire con il piccolo lemure al mercato.

Ogni lasciata è persa – Utilizza ogni arma del gioco.

Non cumulabile – Abbatti tutti i cairn in Madagascar. I Cairn sono dei piccoli cumuli di rocce che trovate sparsi nelle lande del Madagascar. Per abbatterli vi basterà colpirli con l’auto o con un pungo. Ne esistono 16 in totale, ecco dove trovarli:

Da qui si vede casa mia! – Arrampicati in cima alla torre dell’orologio della città.

Prova superata – Supera la prima prova in Scozia con 10 mosse o meno. Il puzzle cambia da giocatore a giocatore. Il procedimento però è molto semplice e lo supererete senza problemi. In caso contrario basta ricaricare la partita prima di terminar e il puzzle e riprovare.

Record! – Supera il record del retrogame. Guardate il nostro articolo sull’Easter Egg di Crash Bandicoot per scoprire dove sbloccarlo!

Il ritorno di Marco Polo – Gioca nell’oceano accanto alla nave affondata. La nave in questione è nascosta nel Capitolo 12. Ecco come fare per trovarla:

Il bello della diretta – Appena prima dell’inseguimento in città, rimani perfettamente immobile per 30 secondi (Easter Egg E3). Fa riferimento a quando, durante la presentazione del gioco all’E3 c’è stato un problema tecnico e non sono riusciti a muovere il personaggio per 30 secondi.

A tavoletta! – Fuggi sul fuoristrada con Elena senza colpire nemici. Nel capitolo 17, ecco come fare:

Delfini curiosi – Fai seguire la barca da 3 delfini. Un trofeo che vi farà seguire l’odio verso i Delfini ma non impossibile da ottenere. Dovrete in pratica passare da una location all’altra con i delfini, aspettare immobili con la barca qualche secondo che Sally indichi che c’è un delfino e poi partire verso la prossima location. Arrivati alla terza dovreste ottenere il trofeo. Spesso i delfini si perdono o Sally non li nota, proprio per questo motivo risulta un po’ complesso da ottenere.

Non ho perso la mano! – Colpisci tutti i bersagli in soffitta con la pistola giocattolo. Nel Capitolo 4, quando Nate gioca con la pistola a pallini in soffitta, se guardate sul soffitto noterete dei bersagli tondeggianti che raffigurano dei nemici (tra i quali Lazarevich Boss di Uncharted 2). Se colpite tutti i bersagli otterrete il trofeo.

Fotografo glamour – Scatta una foto di Sully. Nel capitolo 11, quando Nate usa il cellulare sul dispositivo dei Pirati Fondatori, voltatevi verso Sully e scattategli una foto.

Continua l’avventura – Completa l’introduzione alla modalità multigiocatore di Uncharted.

Entra in gioco – Completa 5 partite in modalità multigiocatore.

Prova del fuoco – Completa tutte le prove a livello di difficoltà Medio in modalità multigiocatore.

Amici per sempre – Schiera 10 partner in modalità multigiocatore.


Dottore!
– Rianima 10 alleati in modalità multigiocatore.