ReCore: Tutte le News

ReCore: Tutte le News

ReCore: niente 4K su Xbox One X

updated at 19-11-2017 10:33Redazione Player.it

Anche ReCore è entrato a far parte dell’ampia cerchia di titoli che hanno ottenuto l’aggiornamento con tanto di ottimizzazioni grafiche su Xbox One X, ma a quanto pare gli utenti non avranno molto da esultare.

recore-1440p-xbox-one-x

Il titolo di Comcept ha beneficiato solo in parte della potenza della nuova console mid-gen di Microsoft, dato che la risoluzione massima raggiungibile dal gioco (se eseguito su Xbox One X) è di “soli” 1440p (nativi). Dunque, niente 4K per Joule e il suo amico robotico.

ReCore: Definitive Edition annunciato su Xbox One | Gamescom 2017

updated at 20-08-2017 21:14Redazione Player.it

ReCore: Definitive Edition è stato annunciato nel corso della Gamescom 2017 da Microsoft. Confermati i rumor dei gioni scorsi.

recore-annuncio-20-agosto

ReCore: Definitive Edition è apparso sul Microsoft Store

updated at 19-08-2017 09:17Redazione Player.it

Nonostante manchino ancora i dovuti annunci ufficiali del caso, sul Microsoft Store è già apparsa (e poi sparita) la Definitive Edition di ReCore, che stando alle informazioni riportate dovrebbe essere disponibile al prezzo di 19.99 dollari/euro.

recore-definitive-edition-possibile-boxart

 

ReCore: la Definitive Edition verrà annunciata il 20 agosto?

updated at 16-08-2017 11:20Redazione Player.it

Il prossimo 20 agosto verrà diffuso un annuncio legato a ReCore, titolo pubblicato lo scorso settembre su Xbox One e PC. Ma di cosa potrebbe trattarsi?

recore-annuncio-20-agosto

Una mezza idea noi l’abbiamo! Comcept e Microsoft sono finalmente pronti ad annunciare la tanto attesa Definitive Edition del titolo? Va ricordato che il 20 agosto in occasione della Gamescom 2017, Microsoft terrà la propria conferenza (ore 21:00) e dunque, l’annuncio potrebbe essere diramato sia tramite Twitter, sia nel corso del briefing.

Intanto, ecco il tweet pubblicato dagli sviluppatori:

 

ReCore, voti non proprio entusiasmanti dalla critica internazionale

updated at 12-09-2016 16:48Redazione Player.it

ReCore esce domani ma le premesse non sono delle migliori. Le principali testate internazionali stanno uscendo in queste ore con le recensioni e i voti non sono proprio esaltanti. Al momento in cui viene redatto questo articolo il metascore è appena di 64/100.

Ecco i primi voti giunti finora:

GameSpot – 6
GamesRadar+ – 4
Destructoid – 4
God is a Geek – 8
Polygon – 6.5
Attack of the Fanboy – 6
IXCM – 9
IGN Spain – 7,5
The Jimquisition – 7
Areajugones – 8
Windows Central – 8
Xbox Achievements – 7,5
Gaming Trend – 7,5
Hobby Consolas – 7,3
Twininfinite – 7
Stevivor – 7
Hardcore Gamer – 6
M3 – 6
We Got this Covered – 4

 

ReCore: i requisiti della versione PC

updated at 06-09-2016 15:44Redazione Player.it

Mancano appena 10 giorni all’uscita di ReCore e così oggi gli sviluppatori hanno deciso di venire incontro agli utenti che vorrebbero acquistare il gioco su PC, rendendo note le configurazioni richieste. A quanto pare bisognerà avere un computer bello potente per poterci giocare: di seguito i dettagli.

Requisiti Minimi:
OS: Windows 10
Architettura: x64, X64
DirectX: Versione 11
Memoria: 8 GB
Memoria Video: 2 GB
Processore: Intel Core i5-4460, 2.70GHz o AMD FX-6300
Scheda Grafica: NVIDIA GeForce GTX 660 o AMD Radeon R7

Requisiti Raccomandati:
OS: Windows 10
Architettura: x64, X64
DirectX: Versione 11
Memoria: 16 GB
Memoria video: 4 GB
Processore: Intel Core i5 45690, 3.9 GHz o AMD equivalente
Scheda Grafica: NVIDIA GeForce GTX 970 o AMD Radeon R9

 

ReCore: pubblicato il trailer di lancio

updated at 02-09-2016 16:11Redazione Player.it

Preannunciato nella giornata di ieri, il trailer di lancio di ReCore è stato pubblicato oggi da Microsoft tramite il canale YouTube ufficiale di Xbox.

Il filmato ci introduce tutto ciò che ci aspetterà nel mondo post-apocalittico che troveremo nel gioco. ReCore sarà pubblicato in Europa il 16 settembre 2016 su Xbox One e Window 10 al prezzo budget di 39.99 euro.

ReCore: il trailer di lancio arriverà domani

updated at 01-09-2016 14:10Redazione Player.it

ReCore sarà pubblicato solo il prossimo 16 settembre (Xbox One e Windows 10), ma Comcept ha deciso di annunciare il giorno in cui il trailer di lancio sarà online.

Trattandosi del primo titolo che supporterà il servizio Xbox Play Anywhere, è lecito aspettarsi qualche sorpresa durante il trailer di lancio, che per la cronaca sarà pubblicato domani, venerdì 2 settembre.

Tutto ciò è stato confermato tramite Twitter da Joseph Staten, lead writer del gioco, che ha annunciato anche nuovi video gameplay e soprattutto, che saranno svelati ulteriori dettagli sulla trama di ReCore. Ovviamente vi terremo aggiornati su tutto il materiale che sarà condiviso dagli sviluppatori e da Microsoft.

ReCore: unboxing Collector’s Edition

updated at 28-08-2016 14:37Redazione Player.it

Il rivenditore britannico GAME ha pubblicato tramite il proprio canale YouTube l’unboxing della Collector’s Edition di ReCore, titolo in arrivo su Xbox One e PC il prossimo 13 settembre.

Il filmato ci mostra la splendida statuetta e tutto il contenuto (compreso lo steelbook) del box per collezionisti. La statua è davvero molto caratteristica e ritrae la protagonista Joule Adams e il suo robotico amico Corebot.

ReCore sarà distribuito subito a prezzo budget

updated at 16-07-2016 09:44Redazione Player.it

In molti si sono chiesti il perché di questa scelta, supponendo che in realtà il titolo di Microsoft Studios non fosse in realtà una grande produzione. Per fortuna è intervenuto Aaron Greenberg, marketing manager di Xbox, che ha spigato i motivi che hanno portato alla scelta di un prezzo così basso per la nuova IP di Microsoft.

Greenberg ha affermato che ReCore potrebbe segnare l’inizio di un nuovo franchise su Xbox One e PC e quindi, la società ha deciso di rendere disponibile il titolo con un prezzo più basso in modo tale da avere una buona base di utenza per il gioco.

“Abbiamo voluto abbattere tutte le barriere. Volevamo darvi un grande titolo AAA del valore di 60$, offrendo comunque la possibilità di acquistarlo alla sua uscita. È per questo che lo proporremo al prezzo di 40$. Così facendo speriamo di aumenterà le possibilità di ReCore di avere successo come nuova IP.”

ReCore: annunciata la data d’uscita ufficiale

updated at 13-06-2016 18:33Redazione Player.it

Nel corso della conferenza Microsoft che si sta tenendo ora a Los Angeles in occasione dell’E3 2016, è stata finalmente svelata la data d’uscita ufficiale di ReCore.

 

Il gioco, sviluppato da Comcept e Armature Studio, sarà pubblicato sia su Xbox One, sia su PC e sarà distribuito in Europa il 16 settembre 2016 (13 settembre per il Nord America).

ReCore: data di uscita annunciata

updated at 12-06-2016 21:50Redazione Player.it

Ci aspettavamo questo annuncio nella conferenza E3 di Microsoft di domani, e invece è arrivato già oggi, anche se sotto forma di indiscrezione: ReCore ha una data di uscita ufficiale.

recore_1

Viene confermato il rinvio come già anticipato da noi diversi mesi fa. Anziché uscire questa primavera (che ormai è quasi finita), ReCore uscirà a settembre. Per la precisione il 16 settembre in Europa (per chi fosse interessato, il 13 esce in America e il 15 in Giappone). ReCore è stato realizzato dagli stessi autori di Metroid Prime ed arriverà soltanto su Xbox One e PC. Ad ogni modo, per avere la piena certezza, bisognerà aspettare sempre la conferenza di Microsoft di domani.

ReCore è stato rinviato?

updated at 05-01-2016 10:24Redazione Player.it

Il 2016 doveva essere l’anno di Xbox One, ma non sembra essere iniziato nel migliore dei modi. Ieri infatti una delle bandiere della console, Scalebound, è stato rinviato al 2017, oggi è il turno di ReCore.

ReCore è stata una delle sorprese dell’ultimo E3. Si tratta di una nuova IP, pubblicata proprio da Microsoft, di genere action-adventure futuristico. Il gioco era stato annunciato per la primavera del 2016 ma poi al successivo Gamescom non c’è stata traccia del titolo. Oggi gli sviluppatori, sul sito ufficiale, hanno eliminato la scritta “spring” ed hanno lasciato solo 2016. Questo cambio può significare solo una cosa: il gioco è stato rinviato.

Mike Nichols di Microsoft sul blog di Xbox Wire aveva già preannunciato qualche giorno fa che ReCore sarebbe stato “spostato” nella seconda parte dell’anno, ed oggi dunque è arrivata la conferma. C’è anche una buona notizia: il gioco, inizialmente annunciato come esclusiva Xbox One, arriverà anche su PC con Windows 10, parziale consolazione per molti. Alla base del rinvio ci sarebbe l’introduzione del comparto multiplayer ed il cross-play tra le due piattaforme.