FORTNITE : Tutte le news

fortnite tutte le news

FORTNITE : RISORSE DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE :

 

Fortnite: una madre contro Epic Games che ha denunciato il figlio minorenne

updated at 03-12-2017 09:56Redazione Player.it

Alcuni giorni fa Epic Games ha denunciato un ragazzo per aver utilizzato una serie di cheat durante i suoi match disputati su Fortnite: Battle Royale. Secondo il team di sviluppo, dopo aver accettato i nuovi termini EULA del gioco, l’utente farebbe parte dei tanti giocatori che, pagando un abbonamento mensile, hanno la facoltà di accedere a determinati cheat per ottenere vantaggi durante le sessioni di gioco.

fortnite-battle-royale-cheat-minorenne-denuncia

Ciò che Epic Games non ha messo in conto sono due fattori: il ragazzo denunciato è un minorenne di quattordici anni e inoltre, sembrerebbe avere una madre molto combattiva. Già, perché la donna ha rispedito al mittente le accuse, affermando che non solo il figlio non ha accettato alcuna EULA, ma che non può essere accusato di alcun reato dato che i cheat utilizzati non sono stati creati da lui. Inoltre, la madre del ragazzo ha accusato a sua volta lo studio di aver diffuso pubblicamente il nome di un ragazzo minorenne e soprattutto, di volerlo usare come capro espiatorio di tutti i giocatori che utilizzano tali cheat.

Nonostante ciò, Epic Games ha deciso di rimanere sulla sua linea dura, affermando di non tollerare l’utilizzo di trucchi e vantaggi e di non apprezzare le violazioni del suo copyright, anche se compiute da minorenni. Che risvolti avrà la vicenda?

 

Fortnite: disponibile da oggi la patch 1.9.1

updated at 29-11-2017 09:00Redazione Player.it

Fortnite e la sua modalità Bsttle Royale si aggiorneranno alla versione 1.9.1 nel corso della giornata odierna, mercoledì 29 novembre, su PlayStation 4, Xbox One e PC.

fortnite-patch-1-9-1

In primis, la patch permetterà al titolo di supportare Xbox One X e ricevere le dovute ottimizzazioni, tra cui una risoluzione pari a 4K.

Inoltre, l’aggiornamento introdurrà finalmente le tanto attese bombe fumogene, nuova arma che permetterà agli utenti di creare azioni diversive sia offensive che difensive. La patch renderà disponibili anche le nuove classifiche online, che includeranno i migliori giocatori della Battle Royale in circolazione. Infine, nonostante l’evento The Fortnitemares terminerà nella giornata odierna, la patch permetterà ai giocatori di cavalcare ancora i razzi (che hanno sostituito le zucche cavalcabili) sparati dal lanciarazzi.

Anche la modalità Salva il Mondo ha ricevuto numerosi cambiamenti, tra cui l’introduzione delle nuove e potentissime Armi Vindertech. Potete dare uno sguardo alla patch note completa tramite il sito ufficiale di Epic Games.

 

Fortnite: tutti i Fucili d’Assalto sono stati depotenziati

updated at 23-11-2017 10:03Redazione Player.it

Epic Games ha annunciato tramite Twitter e il suo forum ufficiale che tutti i Fucili d’Assalto presenti su Fortine, data la loro potenza, sono stati “nerfati”, ovvero de-potenziati. Tutti i cambiamenti sono stati implementati nel gioco.

fortnite-fucili-assalto-nerfati

Le armi hanno subito il “nerf” a causa degli sbilanciamenti visti in battaglia, soprattutto nella modalità Battle Royale, che hanno portato i giocatori a lamentarsi a più riprese. Come segnalato tramite il forum, sono stati de-potenziati i danni di tutti gli Assault Rifle (tranne quelli con il mirino) e gli Scar, ovviamente partendo dalle armi comuni fino ad arrivare a quelle leggendarie:

-Armi Comuni: danno ridotto da 32 a 30.

-Armi Non-comuni: danno ridotto da 33 a 31

-Armi Rare: danno ridotto da 35 a 33

-Armi Epiche: danno ridotto da 37 a 35

-Armi Leggendarie: danno ridotto da 39 a 36

-Danni headshot con Fucili d’Assalto ridotti da 2.5x a 2x

Vi ricordiamo che Fortnite è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Ecco il tweet:

 

Fortnite: la patch 1.9 è disponibile da oggi

updated at 14-11-2017 08:48Redazione Player.it

Epic Game renderà disponibile nel corso della giornata odierna la nuova patch di Fortnite, che aggiornerà il gioco alla versione 1.9. L’aggiornamento sarà scaricabile su PlayStation 4, Xbox One e PC.

fortnite-patch-1-9

La patch porterà diverse modifiche e correggerà i bug sia nella modalità salva il Mondo (modalità a pagamento), sia nella modalità Battle Royale (gratuita). Nella prima, è da segnalare l’arrivo di un nuovo tipo di Fucile Pesante, mentre nella Battle Royale sarà possibile usare il deltaplano anche dopo aver saltato su di un trampolino. Inoltre, la mappa di gioco è stata leggermente modificata rispetto alla precedente versione del titolo. La patch note è visibile tramite il sito ufficiale di Epic Games.

Infine, va ricordato che l’evento “Fortnite: l’Incubo” è stato esteso fino al 29 novembre su tutte le piattaforme di gioco.

 

Fortnite raggiunge i 20 milioni di giocatori

updated at 08-11-2017 08:09Redazione Player.it

Epic Games ha annunciato, tramite Twitter, che Fortnite ha raggiunto un altro record: il gioco è arrivato a quota 20 milioni di giocatori!

fortnite-raggiunge-i-20-milioni-di-giocatori

Epic ha specificato che il dato riguarda tutto Fortnite, quindi si presuppone che raccolga sia i giocatori della versione free to play che quelli del gioco base a pagamento. Oltre a questa notizia Epic ha anche annunciato l’arrivo di un altro importante aggiornamento per il gioco.

La versione 1.8.2 arriverà oggi e aggiungerà un nuovo elemento alla Battaglia Reale. Si tratta del cespuglio, che può essere utilizzato dai giocatori per nascondersi dai nemici. L’oggetto è consumabile, consente un solo utilizzo e si distrugge non appena il giocatore nascosto all’interno subisce un danno. Il cespuglio è un oggetto di livello leggendario e può essere trovato solamente nei forzieri e nelle consegne di rifornimenti.

L’aggiornamento aggiunge anche un Negozio Stagionale per la modalità Battaglia Reale, nel quale i giocatori potranno acquistare deltaplani, costumi e strumenti di raccolta. Nella prima stagione potrete acquistare quanto segue:

– Livello 5 – Deltaplano: Attacco aviotrasportato
– Livello 15 – Costume: Milite d’assalto aviotrasportato
– Livello 20 – Costume: Incursore rinnegato
– Livello 35 – Piccone: Vendetta dell’incursore

Sempre grazie all’aggiornamento verranno sistemati alcuni crash dello scenario e ribilanciate alcune armi. Tra i bug sistemati c’è anche quello che impediva di visualizzare la coda di Ramirez. Se volete dare un’occhiata al changelog completo, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di Fortnite.

Vi ricordiamo che Fortnite è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

Fortnite: Battle Royale – oltre 800.000 utenti connessi in contemporanea nel weekend

updated at 03-11-2017 10:00Redazione Player.it

Fortnite: Battle Royale sta andando davvero alla grande in termini di utenti connessi in simultanea al gioco, abbattendo i suoi stessi record personali.

fortnite-battle-royale-800-00-utenti-weekend

Nell’ultimo weekend, forte anche del suo accesso free-to-play, la modalità Battle Royale del gioco di Epic Games ha accolto 811.000 giocatori in contemporanea su PlayStation 4, Xbox One e PC. Il precedente picco massimo di utenti connessi simultaneamente ai server del gioco è stato di 525.000 giocatori, segno che il richiamo di Fortnite: Battle Royale si fa sempre più forte. Presto arriveremo ad abbattere il murò del milione di utenti contemporanei? Probabilmente si!

 

Fortnite: torna la modalità a squadre dopo i problemi sui server

updated at 30-10-2017 13:13Michele Longobardi

Per un paio di giorni, nell’ultimo week end, molti giocatori hanno riscontrato problemi con Fortnite quando cercavano di avviare un match nelle modalità a squadre.

A seguito di questi disguidi, Epic Games si è attivata per far tornare tutto alla normalità e oggi è di nuovo possibile giocare a Fortnite nella modalità a squadre.
La modalità che permette di giocare in squadre di tre o quattro giocatori era stata disattivata sabato sera, a causa di problemi derivanti da un malfunzionamento dei server.

I problemi si sono verificati per la prima volta venerdì sera. I giocatori hanno riscontrato problemi nel fare il login e nell’avvio di match a squadre. Sabato le cose non sono andate meglio, anzi, i problemi si sono aggravati e così Epic Games ha deciso di mettere i server in manutenzione per capire dove risiedesse l’inghippo.

Server poco stabili nei match a squadre

Il team di sviluppo è riuscito a capire la causa di queste problematiche. Pare si trattasse di un errore del database. Tutto risolto in modo così semplice, dunque? No, perché il fix dell’errore, come ha ammesso la stessa Epic, ne ha portati altri.

Epic Games si è trovata costretta a impedire ai giocatori di intraprendere match a squadre per quasi due giorni perché l’errore persisteva nonostante il loro intervento. Fortunatamente, da oggi, i giocatori di Fortnite potranno tornare a giocare a qualsiasi modalità preferiscano.

I server non erano stabili durante i match a squadre e così si è scelto di non rendere disponibile questa modalità, cosa che ha reso i server accessibili a qualsiasi altro tipo di partita. Ora che il problema è stato risolto, come annuncia Epic in un tweet, Fortnite non ha più paletti. Il team di sviluppo è corso ai ripari molto celermente e ha risolto brillantemente ogni tipo di errore.

fonte: dotesports

 

Fortnite: Battle Royale – personalizzazioni e progressioni disponibili con la patch 1.8

updated at 27-10-2017 09:45Redazione Player.it

Oltre all’aggiornamento Fortnitemares (L’Incubo), Epic Games ha aggiornato la Battle Royale di Fortnite con un grande update che di fatto, introduce diversi elementi importanti alla modalità “arena” del suo gioco.

fortnite-battle-royale-patch-1-8

La patch 1.8 rende disponibili alcune meccaniche importanti, tra cui la personalizzazione e un sistema di progessione per i personaggi, oltre alla possibilità di selezionare il proprio personaggio preferito. Tutti i dettagli della patch sono stati diramati tramite il sito ufficiale di Epic Games:

La patch 1.8 introduce le funzioni di personalizzazione, che vi consentiranno di modificare il vostro stendardo, lo strumento da raccolta (come il piccone), il personaggio o il deltaplano e scegliere il vostro aspetto! Inoltre, l’aggiornamento include i primi elementi del nostro sistema di progressione e mostra come sarà implementato nella Battaglia reale di Fortnite. Infine, abbiamo inserito un negozio di oggetti accessibile direttamente dal gioco!

Giocate e sarete premiati!

Il nostro primo approccio al sistema di progressione consiste in sfide giornaliere da completare per incrementare il livello dell’account stagione e ottenere premi. Inoltre, riceverete nuove decorazioni per lo stendardo per ogni avanzamento di livello fino al 49, superato il quale inizierete ad accumulare prestigio.

Potrete ottenere due premi semplicemente completando le sfide e avanzando di livello: uno stendardo (livello 10) e un deltaplano (livello 25). Saranno vostri a titolo definitivo.

Fateci sapere ciò che vi piace e cosa invece non vi convince, fornendoci consigli su come migliorare queste meccaniche da qui in avanti!

Nota: questi premi non saranno più disponibili al termine della stagione, ma potrebbero tornare più avanti! Approfittatene finché potete.

Gli oggetti estetici e la progressione sono due aspetti del gioco che continueremo ad ampliare e migliorare.

Beh, che tipo di oggetti estetici sarà possibile acquistare per personalizzare l’esperienza?

Ottima domanda! Nel negozio degli oggetti troverete un ampio catalogo di oggetti e personaggi:

Strumenti da raccolta

Deltaplani

Personaggi

Controllate ogni giorno, perché l’offerta giornaliera cambia… quotidianamente. Le novità in primo piano, invece, saranno aggiornate ogni settimana!

 

Fortnite: disponibile l’aggiornamento ‘Fortnitemares’

updated at 26-10-2017 09:16Redazione Player.it

Epic Games ha deciso di addobbare il suo Fortnite per prepararlo a festeggiare Halloween nel miglior modo possibile, rendendo disponibile l’aggiornamento “Fornitemares” (L’Incubo in italiano).

fortnite-incubo

L’update modifica sia la modalità storia del gioco che quella Battle Royale. Per quanto riguarda la Story Mode, è stata aggiunta la nuova mappa “Hexsylvania” e sono stati introdotti tanti nuovi contenuti:

-Uno sfondo spaventosissimo per la lobby

-All’incirca, 25 incarichi storia

-Creature spaventose 

Abietti testa di zucca

Predatori vampiro

-Lama spaventosi

Acquistali con le caramelle! 😀

-Otto nuovi eroi tematici in puro spirito Hexilvaniano!

Ciascuna classe/genere

-Nuove armi

Lanciazucche (indispensabile per sconfiggere gli Abietti testa di zucca!)

Scavafosse

La Battle Royale presenterà invece una falce simil Morte al posto del piccone, un fulice-zucca e outfit a tema Halloween per i personaggi.

Di seguito il trailer di Fortnite: L’Incubo, ricordandovi che il gioco è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC:

 

Anche Fortnite festeggia Halloween

updated at 25-10-2017 10:43Michele Longobardi

Halloween spinge le software house a offrire qualcosa di divertente e di diverso dal solito ai propri fan. In queste settimane, Blizzard sta permettendo ai giocatori dei propri titoli di prendere parte a eventi e match a tema Halloween. Si passa, dunque, dall’Halloween Terror di Overwatch alle tantissime sorprese che i giocatori di Hearthstone stanno trovando grazie alla Veglia delle Ombre. Blizzard ha pubblicato anche un nuovo fumetto a tema che potete leggere cliccando il nostro articolo.

Noi di Player ci siamo anche occupati dell’evento di Halloween di Final Fantasy XIV Stormblood e della modalità inedita che Ubisoft ha messo a disposizione dei giocatori di For Honor.

Ora tocca a Fortnite aggiornarsi in tempo per la notte delle streghe.

Fortnite festeggia Halloween con tante belle sorprese

Epic Games ha da poco confermato un aggiornamento di Halloween per Fortnite.

Dopo aver preannunciato che i giocatori si sarebbero dovuti aspettare qualcosa di “spaventoso”, Epic ha annunciato il suo aggiornamento denominato Fortnitemares, il quale inizierà questa settimana.

Fortnitemares (complimenti per l’inventiva) aggiungerà una zona nuova, Hexsylvania, dove i giocatori potranno esplorare, stando alle parole del team, “le sale infinite di tremolanti candele o la fitta nebbia che striscia intorno alla mappa”.

fortnite halloween evento
Questi sono gli otto personaggi a tema Halloween che Epic Games metterà a disposizione da domani per l’evento di Fortnite legato alla festività horror per eccellenza.

La modalità Horde Bash di Fortnite lascerà il posto a questo nuovo aggiornamento dal 26 ottobre. Le sorprese, però, non si limitano a questa nuova zona giocabile.

Accanto a Hexsylvania, Fortnite rilascerà 25 nuove missioni della storia, due creature spaventose: Husk e Vampire Taker, un lama spettrale, otto nuovi eroi a tema e due armi: Pumpkin Launcher e Grave Digger.

Ricordiamo che Fortnitemares inizierà domani 26 ottobre, quando avrà termine la modalità Horde Bash. Tutte le monete acquisite verranno convertite in biglietti scavenger, come ha affermato Epic. Sia i giocatori free-to-play sia quelli che giocano pagando potranno partecipare a Fortnitemares. Ci sembra una mossa assolutamente giusta e di buonsenso.

“Diciamo che a nessuno sarà impedito di fare trick or treats quest’anno”, ha scritto Fortnite in un tweet.

Epic avvia causa legale contro cheaters di Fortnite

updated at 14-10-2017 10:46Michele Longobardi

Epic Games sta prendendo molto seriamente la questione dei cheat su Fortnite. Dopo aver bannato migliaia di account, la società ha ora presentato azioni legali contro due truffatori attivi sul famoso Battle Royale sviluppato da Epic. Il team di sviluppo è stato molto chiaro fin da subito: “Nessuno ama i cheater e nessuno ama giocare con i truffatori”.

Poche settimane fa, per Fortnite è stata rilasciata la modalità di gioco “Battle Royale” per  PC e altre piattaforme, generando un grande interesse da parte dei giocatori. Purtroppo, tra questi, come è inevitabile che sia, c’erano anche dei cheater.

La scorsa settimana, Epic ha sottolineato che affrontare i truffatori in Fortnite è la priorità più alta della società, affermando che non si sarebbero fermati ai semplici ban.

Altro che ban: Epic denuncia i cheater

Epic Games ha deciso di intraprendere una battaglia legale contro due cheater molto attivi su Fortnite. Il ban non può bastare e così una denuncia è stata formalizzata presso la Corte Federale della North Carolina.

I due cheator si chiamano Broom e Vraspir. Entrambi sono accusati di aver violato i termini di servizio di Fortnite e l’EULA (End-User License Agreement). Ciò comporta la modifica del codice di gioco, cosa che viola il copyright.

Stiamo lavorando costantemente contro entrambi i cheater. Ed è in corso, stiamo vagliando ogni misura per assicurare che questi truffatori siano rimossi e che rimangano bannati da Fortnite e da qualsiasi altro gioco Epic.

Broom e Vraspir hanno usato un software, una sorta di Aimbot, per violare i diritti d’autore di Epic e violare i termini degli accordi che devono essere sottoscritti per accedere al gioco.

Le due denunce sono in gran parte uguali e entrambi gli imputati sono accusati di rovinare il divertimento agli altri. Nella denuncia viene scritto ciò:

Nessuno ama un imbroglione. E a nessuno piace giocare con i truffatori. Questi assiomi sono particolarmente adatti a questo caso. L’imputato usa trucchi in un tentativo deliberato di distruggere l’integrità e, altrimenti, sconvolgere il gioco Fortnite.

Questa condotta spesso rovina il gioco agli altri giocatori e alle molte persone che guardano, cioè gli streamers.

Entrambi gli imputati sono connessi al provider AddictedCheats.net, sia come moderatori che come personale di supporto. Essi mirano in modo specifico a streamer e vanno a vantarsi delle loro realizzazioni, facendo commenti come “LOL I f * cked them” dopo un’uccisione. Le prove sono schiaccianti e le motivazioni sacrosante. Pensiamo proprio che i due tizi in questione non se la passeranno benissimo.

 

Fortnite: Battle Royale – l’ultima patch ha introdotto le statistiche dei giocatori

updated at 13-10-2017 08:55Redazione Player.it

La Battaglia Reale di Fortnite ha ricevuto un nuovo aggiornamento su PlayStation 4, Xbox One e PC che ha aggiunto al gioco alcune nuove feature.

fortnite-battle-royale-patch-statistiche

La più importante è sicuramente l’arrivo delle statistiche dei giocatori, che mostrano tutti i progressi compiuti dagli utenti di partita in partita. Inoltre, l’altra feature introdotta è il Report Player, ovvero la possibilità di riportare agli sviluppatori gli utenti che a nostro giudizio hanno compiuto azioni illegali per effettuare le uccisioni o hanno barato durante un match.

Non mancano altre correzioni e aggiunte alla modalità Battle Royale, tra cui:

-Aumento della velocità del bus

-La zona di sicurezza finale verrà inghiottita completamente dalla nebbia

-Corretti alcuni problemi legati ai Supply Drop

-Migliorata l’interfaccia utente pre-partita

-Aggiunto il nome di alcune zone sulla mappa di gioco

-Aggiunte alcune nuove strutture dislocate per tutta la mappa

Tutti i cambiamenti e i fix sono disponibili nella patch note italiana condivisa da Epic Games.

 

Fortnite: oltre dieci milioni di utenti complessivi per la Battle Royale

updated at 12-10-2017 09:00Redazione Player.it

Epic Games ha deciso di lanciare la sua sfida personale a PlayerUnknown’s Battlegrounds, condividendo tramite una nuova infografica i numeri raggiunti da Fortnite: Battle Royale, divenuto ormai l’acerrimo “rivale” del titolo di Bluehole Studio.

fortnite-battle-royale-10-milioni-giocatori

La Battaglia Reale del gioco per PlayStation 4, Xbox One e PC ha totalizzato cifre da capogiro, dove a capeggiare sono gli oltre dieci milioni di utenti raccolti al proprio capezzale, e non solo:

Oltre 44 milioni di ore complessive giocate

-Oltre 58 milioni di trappole trovate

-Oltre 797 milioni di costruzioni

-Quasi 7 milioni di ombrelli ottenuti

Quasi 300 milioni di giocatori che si sono tuffati dal bus volante

Ecco l’infografica completa, con tanto di alcune curiosità legate ai numeri ottenuti dal gioco:

fortnite-battle-royale-infografica

 

Fortnite: la Battle Royale ha raggiunto i 525.000 giocatori in contemporanea

updated at 10-10-2017 15:50Redazione Player.it

Sin dal lancio, la nuova modalità Battle Royale di Fortnite ha ottenuto un grande successo. Più di un milione di giocatori sono stati attratti dalla novità e il numero è in continua crescita.

fortnite-la-battle-royale-ha-raggiunto-i-525-000-giocatori-in-contemporanea

Epic Games ha diffuso, tramite Twitter, una serie di dati che mostrano i risultati ottenuti dal gioco. La Battle Royale ha raggiunto i 525.000 giocatori in contemporanea, su tutte le piattaforme ed è un record assoluto per il gioco. In tutto il mondo, la modalità, ha avuto 3.7 milioni di utenti attivi durante lo stesso weekend. Di sicuro i numeri sono incoraggianti e staremo a vedere se aumenteranno ancora.

Vi ricordiamo che Fortnite è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

Fortnite: 525.000 giocatori simultanei nella modalità Battle Royale

updated at 10-10-2017 10:33Michele Longobardi

Non possiamo certo parlare solo ed esclusivamente dei record che PlayerUnknown’s Battlegrounds sta battendo in serie. L’ultimo è quello che ha visto quasi due milioni di giocatori simultanei prendere parte al battle royale di Bluehole. Esiste un rivale che non scherza e che in poco tempo ha fatto vedere di che pasta è fatto: stiamo parlando ovviamente di Fortnite.

Il videogioco di Epic Games ha già fatto registrare numeri eccezionali sia per la modalità “normale” sia nella modalità battle royale. Fortnite ha raggiunto i sette milioni di giocatori totali, mentre secondo la stima del team di sviluppo ce ne sono ben 3,7 che giocano quotidianamente.

Il record odierno raggiunto da Fortnite, però, riguarda proprio i giocatori simultanei. Si tratta di un record personale, non assoluto, però, è di grande rilevanza e mostra una crescita costante.

Fortnite: 525.000 giocatori simultanei

Sul profilo ufficiale Twitter di Fortnite è stato pubblicato un post in cui il team di sviluppo ringrazia i giocatori. Il motivo è presto detto: Fortnite ha fatto registrare 525.000 giocatori simultanei nella sola modalità battle royale.

La modalità battle royale di Fortnite sta facendo impazzire tutti. Al lancio un milione di giocatori si è catapultato a giocare il nuovo titolo di Epic Games. Sicuramente sta aiutando il fatto che si tratta di una modalità gratuita. Il battle royale di Epic Games consente di giocare in modalità 100 PvP in maniera del tutto free.

Fortnite record 525 mila giocatori similtanei
Colorato e frenetico, Fortnite è il nuovo fenomeno di massa dei videogames. Il genere battle royale sta vivendo un periodo d’oro grazie al titolo Epic e al suo rivale PUBG.

La cifra è composta da giocatori europei, nordamericani e provenienti dall’Oceania. Ricordiamo che il gioco, proprio come PUBG, è attualmente ancora in Early Access ed è disponibile su Mac, PC, Playstation 4 e Xbox One. Verrà rilasciato nella sua versione completa nel 2018.

Il genere battle royale sta vivendo un periodo d’oro grazie ai due titoli sviluppati da Epic e da Bluehole ( a cui si aggiunge anche H1Z1).

 

Fortnite raggiunge quota 7 milioni di giocatori

updated at 06-10-2017 14:14Michele Longobardi

I record sono fatti per essere battuti e nel mondo delle battle royale sta andando in scena una gara mozzafiato di quelle che non si vedevano da anni nel mondo dei videogiochi. Fortnite e PlayerUnknown’s Battlegrounds si stanno dando battaglia per accaparrarsi la palma di miglior battle royale su piazza.

A parte le scaramucce che ci sono state tra i due team di sviluppo, la gara si sta giocando lealmente e oggi annovera un nuovo traguardo raggiunto. È Fortnite a piazzare il colpaccio: il videogioco di Epic Games ha raggiunto quota 7 milioni di giocatori. Fortnite fu rilasciato in Early Access il 25 luglio, mentre una modalità stand-alone di tipo battle royale è stata pubblicata nel mese di settembre a titolo gratuito.

Nel tweet che Epic Games ha pubblicato per festeggiare i 7 milioni di giocatori non è specificato come questi siano suddivisi tra il gioco standard e la modalità battle royale, sta di fatto che il risultato ottenuto è davvero eccezionale, considerando che Fortnite è disponibile da breve tempo.

fortnite screen battle royale
Fortnite raggiunge un nuovo record. Dopo il milione di giocatori al lancio, ora fa registrare 7 milioni di giocatori totali

Epic Games fa sapere che sono disponibili anche due nuove funzionalità che prendono il nome di Duo e Supply Drop. Nel primo caso, il giocatore può entrare nel vivo dell’azione insieme a un partner, mentre nel secondo caso le risorse cadono dal cielo e si sparpagliano in località casuali, rendendo più imprevedibile la loro raccolta.

Fortnite aveva già stupito il giorno del suo lancio. Infatti, quel giorno più di un milione di giocatori ha giocato al titolo di Epic Games. Il videogioco è disponibile su PC, PS4 e Xbox One. Nel 2018 verrà adottato un sistema free-to-play.

Per adesso non possiamo fare altro che assistere a questa “battle royale” che stanno combattendo Fortnite e PUBG e che sta riunendo sempre più giocatori innamorati di questa modalità. Il tempo ci dirà chi avrà vinto la guerra.

Leggi anche Oltre un milione di utenti per la modalità battle royale

 

Fortnite: superati i sette milioni di giocatori

updated at 05-10-2017 09:26Redazione Player.it

Da quanto Epic Games ha deciso di seguire le orme di PlayerUnknown’s Battlegrounds introducendo la modalità Battle Royale al suo Fortnite, le cose stanno andando decisamente bene.

fortnite-7-milioni-giocatori

Lo sviluppatore ha annunciato tramite Twitter che il survival-game ha superato i sette milioni di giocatori. Come detto prima, Epic Games deve rignraziare l’introduzione della Battle Royale, modalità free-to-play che permette a cento utenti di partecipare a una battaglia di sopravvivenza a colpi di armi da fuoco. Nel tweet viene anche specificato che le partite “Duo” e i “Supply Drop” sono stati introdotti all’interno del gioco.

Fortnite è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Ecco il tweet:

 

Fortnite: disponibile l’aggiornamento Horde Bash

updated at 04-10-2017 10:32Redazione Player.it

Epic Games ha pubblicato un nuovo aggiornamento su Fortnite chiamato Horde Bash, che ha portato con sé una nuova modalità di gioco e diversi altri contenuti.

L’update, presentato dal trailer in calce alla notizia, introduce di fatto la modalità “Challenge the Horde”, che ci permetterà di affrontare insieme ai nostri amici (gruppi di tre persone) una serie di orde di nemici. Inoltre, gli utenti potranno affrontare venticinque nuove missioni e un nuovo evento. Infine, sono disponibili i seguenti nuovi eroi: Raider Soldier, Trap Specialist Constructor, Energy Thief Ninja e Ammo Harvest Outlander.

Vi ricordiamo che Fortnite è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Ecco il trailer di Horde Bash:

 

Fortnite: oltre un milione di utenti per la modalità battle royale

updated at 28-09-2017 13:54Claudio Albero

Fortnite: un milione di utenti per la modalità battle royale

Se c’è una cosa che questi ultimi mesi ci hanno fatto capire è che la voglia di battle royale è veramente altissima. Prova inequivocabile di quanto stiamo dicendo sono gli strabilianti numeri registrati da PlayerUnknown’s Battlegrounds, uno dei giochi del momento, e che ha fatto di questa modalità di gioco la sua arma vincente. Come era inevitabile, PUBG ha dovuto fare i conti con dei nuovi ed agguerriti concorrenti. È il caso di Fortnite che, al momento, è l’unico gioco per console a poter vantare una modalità del genere. Inutile dire che questo fattore ha avuto non poca importanza nella sua accoglienza: sono oltre un milione i giocatori che hanno affollato i server di gioco, in occasione del lancio della modalità battle royale.

Fortnite: il successo dopo la tempesta

Se di recente vi siete connessi ai nostri canali, vi sarà stato praticamente impossibile non notare le querelle nata tra Bluehole e Epic Games. I creatori di PUBG hanno lanciato, negli ultimi giorni, diverse frecciatine al team di sviluppo di Fortnite, accusandoli di aver spudoratamente copiato il loro gioco. I designer hanno poi corretto il tiro, affermando di non volersi scagliare contro i developer del gioco rivale, ma di essere preoccupati dal fatto che Epic Games sia un partner anche di Bluehole. Nonostante non si possa parlare di illeciti di alcun genere, dato che la modalità battle royale non nasce con PlayerUnknown’s Battlegrounds e non può di certo essere brevettata, tutto questo ha contribuito a pubblicizzare non poco il suo diretto concorrente.

Se a tutto questo aggiungiamo il fatto che la modalità in questione è completamente gratuita, e che lo stesso gioco, entro l’anno prossimo, diventerà free-to-play, possiamo facilmente immaginare i motivi che abbiano spinto oltre un milione di giocatori a riversarsi sui server di gioco. Ma Epic Games afferma che tante altre novità sono in arrivo, tra cui la tanto agognata customizzazione dei personaggi. Allo stato attuale, a differenza di quanto accade su PUBG, non è ancora possibile modificare il proprio avatar di gioco.

Fortnite: altre informazioni utili

fortnite un milione di utenti battle royale
Customizzazione dei personaggi e tanto altro ancora.

Un’altra differenza con il survival shooter targato Bluehole è che, su Fortnite, non sarà possibile giocare in coppia o in squadra nella suddetta modalità, almeno per il momento. Stando alle parole degli sviluppatori, bisognerà attendere un’espansione della base di giocatori per apportare questa modifica.

Sembra proprio che le polemiche si siano finalmente placate, almeno per il momento. Ricordiamo ai nostri lettori che Fortnite è disponibile per piattaforme Playstation 4, Xbox One e PC.

 

Fortnite: oltre un milione di utenti al day-one per la Battle Royale

updated at 28-09-2017 09:55Redazione Player.it

Epic Games ha orgogliosamente diramato tramite Twitter l’incredibile traguardo raggiunto dalla Battle Royale di Fortnite, nuova modalità free-to-player del survival-game disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.

fortnite-battle-royale-oltre-un-milione-di-utenti

La modalità “ispirata” a PlayerUnknown’s Battlegrounds ha accolto nel suo day-one (prime 24 ore di gioco) su tutte le piattaforme più di un milione di giocatori, segno che la nuova game-mode è stata ampiamente apprezzata dal pubblico e che Fortnite: Battle Royale è pronto a dare battaglia al titolo di Bluehole Studio per quanto riguarda il numero di giocatori connessi. La sfida è stata lanciata.

Ecco il tweet:

 

Fortnite: abilitato il gioco cross-platform tra PS4 e Xbox One?

updated at 18-09-2017 16:36Redazione Player.it

Il gioco cross-platform è stato dibattito di discussione anche in tempi recenti e, a quanto pare, Fortnite di Epic Games ne fa utilizzo.

fortnite-abilitato-il-gioco-cross-platform-tra-ps4-e-xbox-one

La cosa è molto interessante perché Sony non è assolutamente fan di questa funzionalità. Alcuni giocatori hanno segnalato la presenza di Gamertag Xbox durante le loro partite su PS4. L’utente Reddit PRE_-CISION-_,  ha notato un nome utente contenente uno spazio, cosa non concessa agli ID PSN e che quindi rimanda ad un gamertag Xbox One. L’uente ha poi controllato su Xbox trovando conferma che quel gamertag appartiene a un utente della piattaforma Microsoft.

La vicenda ha suscitato parecchio stupore, perché il gioco cross-platform in teoria al momento non è consentito. Molti hanno pensato che l’utente stesse giocando su PC, ma l’ipotesi è stata smentita grazie ad alcuni screenshot del giocatore catturati proprio su Xbox One. Sony non si era dimostrata molto aperta sulla questione del gioco cross-platform, ma Microsoft ne ha sempre visto il potenziale.

Ci auguriamo che finalmente Sony abbracci la filosofia di Microsoft riguardo al gioco cross-platform, così da poter giocare in libertà su qualsiasi piattaforma!

 

Fortnite: nuovo aggiornamento in arrivo

updated at 29-08-2017 16:39Redazione Player.it

Epic Games ha annunciato un nuovo aggiornamento per Fortnite, l’interessante survival co-op sviluppato in collaborazione con People Can Fly.

fortnite-nuovo-aggiornamento-in-arrivo

L’aggiornamento si chiamerà “Survive the Storm” e introdurrà la nuova modalità Survive the Storm, nella quale dovrete vedervela contro orde di mutanti. Potrete anche sbloccare nuove sfide e scoprire nuovi premi in-game, oltre che avere accesso ad un nuovo set di armi, nuovi eroi e molto altro ancora!

Il rilascio di Survive the Storm era inizialmente previsto per il 29 agosto, ma a causa di una serie di bug l’aggiornamento è stato rimandato a data da destinarsi. Se volete avere una panoramica completa di tutte le novità che saranno presenti con l’aggiornamento, vi invitiamo a visitare il blog ufficiale di Fortnite.

Vi ricordiamo che Fortnite è già disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

Fortnite: un milione di copie vendute e nuova modalità annunciata

updated at 20-08-2017 09:40Redazione Player.it

A un mese dalla sua uscita in Accesso Anticipato su PlayStation 4, Xbox One e PC, Fortnite ha raggiunto quota un milione di copie vendute in tutto il Mondo.

L’annuncio, arrivato tramite Twitter, è però doppio: Epic Game ha annunciato anche la nuova modalità di gioco Survival Mode, che verrà implementata nel survival-game co-op il 29 agosto 2017. Maggiori dettagli sulla modalità verranno diramati quando ci avvicineremo alla data indicata.

Va ricordato che attualmente il gioco è disponibile a pagamento, ma nel 2018 verrà reso free-to-play e dunque, accessibile senza alcun esborso.

Ecco il tweet:

 

Fortnite: già vendute oltre 500.000 copie

updated at 30-07-2017 10:25Redazione Player.it

L’attesa per Fortnite era davvero enorme, tanto che il sandbox-survival di Epic Games ha già fatto registrare enormi cifre in termini di vendite.

fortnite-500-000-copie-vendute

Entrando nel dettaglio, il titolo (che attualmente si trova ancora in Accesso Anticipato) ha già piazzato la bellezza di oltre mezzo milione di copie, suddivise tra PlayStation 4, Xbox One e PC. A darci tale informazione è stato il direttore creativo Darren Sugg, che oltre a diramare il numero di unità vendute, ha anche ringraziato gli utenti che stanno supportando il gioco.

Fortnite può essere acquistato in vari pacchetti, ma nel corso del 2018 il gioco diventerà completamente free-to-play.

Ecco il tweet:

 

Epic Games presenta Fortnite per PlayStation, Xbox e PC

updated at 25-07-2017 23:24Sebastiano Pezzile

Milano, 25 Luglio 2017 – Fortnite l’ Action Building definitivo di Epic Entertainment è finalmente arrivato negli store. Le versioni retail per PlayStation®4, Xbox One e PC, oltre al gioco di base, includono il Founder’s Pack con un ricco bottino, armi ed eroi.

Non correre ai ripari, costruiscili

Sviluppato da Epic Games, l’unica azienda abbastanza intelligente da attaccare delle motoseghe ad una pistola, Fortnite è un Action Building alimentato dall’ Unreal Engine 4. Fortnite consente agli appassionati hardcore di sparatutto, di costruzione e di combattimenti ninja, di giocare nello stesso, splendido mondo di gioco per centinaia di ore. Per Fortnite sono previste tempeste di nuove minacce e mezzi per combatterle ogni due/tre settimane.

Caratteristiche Chiave

Complesso di eroi

Recluta e addestra i comandanti, i ninja, i costruttori e gli stranieri per affrontare orde di mostri. Per le missioni più pericolose, assegna i tuoi più grandi eroi alla Hero Squad per riprendere la Terra insieme.

Pianifica e conquista

Il rivoluzionario building system consente di creare fortini stravaganti mentre imperversa il combattimento frenetico. Attira i mostri in trappole devastanti usando freccette velenose, punte metalliche e pistole sentinelle – ma pianifica tutto con saggezza. Le orde di mostri possono fiutare i difetti di progettazione come la carne fresca.

Padroneggia il mestiere

Utilizza le risorse per creare ridicole armi artigianali come fucili da cecchino, bastoni con i tubi idraulici e lancia pattumiere contro i mostri. Facendo salire i tuoi eroi sull’albero delle abilità, sbloccherai schemi per armi di distruzione  fai da te ancora più selvagge.

Fai amicizia

Con la modalità co-op drop-in, drop-out e le mappe procedurali, Fortnite è divertente per gli aspiranti cecchini, costruttori, esploratori e ninja.

Contenuti della versione Retail:

Early Access Pack:

  • Accesso immediato
  • Rare Starter Hero Pack (8 Eroi)
  • Rare Starter Weapon Pack (Include 4 Armi & 1 Trappola)
  • Founder’s Pistol Esclusiva
  • 10 Banner In-Game esclusivi
  • 24 Loot Pinata Pack giornalieri
  • 4 Founder’s Loot Pinata Pack esclusivi
  • 5 Loot Pinata Pack immediati
  • 10 XP Boost
  • 10 XP Boost per gli amici
  • 50 Slot Extra Account Inventory

Storm Master Weapon Pack

  • Rocket Launcher
  • Grenade Launcher
  • Thunderbold Sawed-Off Shotgun
  • 500 Shotgun Shells

 

Fortnite: trailer dedicato agli eroi esclusivi per PlayStation 4

updated at 23-07-2017 09:47Redazione Player.it

Fortnite è finalmente disponibile tramite Accesso Anticipato su PlayStation 4, Xbox One e PC. Coloro che giocheranno il survival-game sulla console di Sony potranno accedere a contenuti esclusivi.

fortnite-playstation-4

Come mostrato da Epic Games tramite un trailer pubblicato sul canale YouTube di PlayStation, tale versione offrirà quattro eroi esclusivi tramite il  Founder’s Pack (Pacchetto Fondatore). I personaggi, come possiamo vedere tramite il filmato, si presentano con un outfit a tema “PlayStation” di colore blu, richiamando i colori della console.

Ecco il trailer, buona visione:

 

Fortnite: pubblicato il trailer di lancio

updated at 09-07-2017 10:18Redazione Player.it

Epic Games ha pubblicato il trailer di lancio cinematografico per l’imminente Fortnite, titolo atteso il 25 luglio 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Accesso Anticipato.

fortnite-trailer-di-lancio

Per essere un filmato di lancio, la sua durata è davvero elevata: parliamo di oltre tre minuti di immagini. Il video mostra i protagonisti del gioco barricarsi in un fast-food e iniziare una battaglia a colpi di spada e armi da fuoco contro alcuni dei nemici che caratterizzeranno il gioco. Il survival-game non sarà free-to-play, ma gli utenti potranno acquistare il pacchetto più consono per le loro finanze.

Fortnite offrirà prestazioni grafiche superiori su PlayStation 4 Pro e Xbox One X, con una risoluzione pari a 4K, mentre gli fps non supereranno i 30 frame al secondo.

Ecco il trailer di lancio:

 

Fortnite: 4K e 30 fps su PlayStation 4 Pro e Xbox One X

updated at 05-07-2017 08:59Redazione Player.it

Fortnite arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC il prossimo 25 luglio. Il titolo di Epic Games garantirà prestazioni superiori in termini grafici sia su PlayStation 4 Pro che su Xbox One X.

fortnite-4k-30-fps

La conferma è arrivata dall’executive producer Zak Phelps tramite il sito Gamingbolt. Phelps ha infatti affermato che mentre su PC risoluzione e frame rate dipenderanno dal tipo di configurazione, sulle due console elite di Sony e Microsoft il gioco verrà eseguito in 4K. Purtroppo però ciò non ha permesso di spingere sul frame rate, che non sara pari a 60 ma a 30 frame al secondo.

Il produttore esecutivo di Fortnite ha anche parlato di Switch, specificando che attualmente non ci sono piani per portare il titolo sulla nuova piattaforma di Nintendo.

 

Fortnite: svelata la data d’uscita

updated at 09-06-2017 09:13Redazione Player.it

Di Fortnite, titoli in sviluppo presso Epic Games, avevamo perso un po’ le tracce. Oggi però è stata annunciata finalmente la data d’uscita del gioco.

fortnite-data

Il survival-game verrà pubblicato tramite Accesso Anticipato il 25 luglio 2017 su PlayStation 4, Xbox One, PC e Mac. A differenza di Paragon però, Fortnite non sarà free-to-play ma acquistabile tramite alcuni pacchetti:

-Pacchetto Fondatore Standard: 39.99 euro

-Pacchetto Fondatore Deluxe: 59.99 euro

-Pacchetto Fondatore Super Deluxe: 89.99 euro

-Pacchetto Fondatore Edizione Limitata: 149.99 euro

I pacchetti possono essere già pre-ordinati tramite il sito ufficiale di Epic Games.