Street fighter V : tutte le news

street fighter V tutte le news

Street Fighter V: annunciati nuovi personaggi

updated at 11-12-2017 10:52Redazione Player.it

Capcom ha divulgato novità legate a Street Fighter V, legate sia all’Arcade Edition che all’arrivo di nuovo personaggi pronti ad aggiungersi al roster del picchiaduro.

street-fighter-v-sakura

Il titolo sta per accogliere nuovi personaggi: Sakura, Blanka, Falke, Cody, G e Sagat, con la prima lottatrice in arrivo il prossimo 16 gennaio e protagonista del nuovo trailer pubblicato su YouTube.

Anche l’Arcade Edition di Street Fighter V (in arrivo il 16 gennaio su PlayStation 4 e PC) ha ricevuto un nuovo filmato: si tratta della opening cinematografica. Infine, vi ricordiamo che Capcom ha annunciato nelle ultime ore anche Street Fighter 30th Anniversary Collection.

Buona visione:

 

Street Fighter V: Arcade Edition – in arrivo le nuove V-Trigger 2

updated at 20-11-2017 08:48Redazione Player.it

In occasione delle Red Bull Battlegrounds North American Regional Finals, Capcom ha diramato un annuncio legato a Street Fighter V: Arcade Edition.

street-fighter-v-arcade-edtion-v-trigger-2_1

La nuova edizione del picchiaduro per PlayStation 4 e PC estenderà il set di mosse dei personaggi presenti nel titolo grazie all’arrivo delle nuove V-Trigger 2, mostrate nel nuovo trailer condiviso su YouTube da Capcom.

Street Fighter V: Arcade Edition sarà disponibile dal 16 gennaio 2018 su PlayStation 4 (edizione fisica e digitale) e PC (solo digitale), mentre i possessori del gioco base potranno scaricare l’Arcade Edition tramite un aggiornamento gratuito.

 

Street Fighter V: Zeku mostra il suo potere in video

updated at 18-10-2017 09:55Redazione Player.it

Il Maestro Ninja Zeku sta per approdare su Street Fighter V tramite il Season Characters Pack 2 (in arrivo il 24 ottobre) e a pochi giorni dal suo ingresso nel roster del picchiaduro, il nuovo personaggio ha deciso di “lanciare un messaggio” ai suoi avversari e a tutti gli utenti tramite il nuovo video-gameplay del gioco.

street-fighter-v-zeku-gameplay

Il video mette in risalto la particolare meccanica di Zeku, capace di effettuare una vera e propria trasformazione, passando dall’età avanzata alla sua forma più giovanile. Lo Zeku vecchio si basa su attacchi a distanza, mentre il giovane ninja ha una propensione per gli attacchi ravvicinati. Entrambe le forme proporranno un move-set completamente differente. Nel filmato sono presenti anche tutti i costumi del nuovo combattente.

 

Street Fighter V: annunciato l’arrivo di Zeku

updated at 16-10-2017 08:42Redazione Player.it

Direttamente da Street Fighter Alpha 2, Zeku sta per approdare nel roster di Street Fighter V tramite DLC.

street-fighter-5-zeku-dlc

Il 38esimo maestro della scuola ninja Bushinryu, dopo aver nominato come suo successore Guy (che ha addestrato in quel di Street Fighter Alpha 2), è sparito dale scene, salvo poi tornare più agguerrito che mai nell’ultimo Street Fighter. Capcom ha condiviso il reveal trailer del combattente, disponibile tramite il Season Characters Pass 2 dal prossimo 24 ottobre.

Ricordandovi che Street Fighter V è giocabile su PlayStation 4 e PC e che l’Arcade Edtion del gioco è attesa per gennaio 2018, ecco il trailer del nuovo personaggio:

 

Street Fighter V: Arcade Edition annunciato per PS4 e PC

updated at 05-10-2017 16:31Redazione Player.it

Capcom ha annunciato l’arrivo di Street Fighter V: Arcade Edition su PlayStation 4 e PC. Il gioco è una versione migliorata del famoso picchiaduro e includerà tutti i contenuti rilasciati in precedenza.

street-fighter-v-arcade-edition-annunciato-ps4-e-pc

La nuova versione includerà anche nuovi contenuti sul versante del gameplay, come l’Arcade Mode, l’Extra Battle Mode, nuove mosse V-Trigger, Gallery, un’interfaccia completamente ridisegnata e molto altro ancora. I possessori di Street Fighter V riceveranno gratuitamente tutti i nuovi contenuti, tramite patch. Il gioco sarà disponibile sia in versione digitale che fisica su PlayStation 4, mentre su PC arriverà solo in digitale.

Vi ricordiamo che Street Fighter V: Arcade Edition arriverà il 16 gennaio 2018 su PlayStation 4 e PC.

 

Street Fighter V Arcade Edition svelata da Amazon per PS4

updated at 05-10-2017 11:26Claudio Albero

Street Fighter V Arcade Edition svelata da Amazon per PS4

Se siete fan di Street Fighter e non avete ancora acquistato l’ultimo capitolo del franchise Capcom, questa potrebbe essere l’occasione giusta per voi. Poche ore fa, Amazon ha reso disponibile la prenotazione di Street Fighter V Arcade Edition, una versione aggiornata del beat’em up, che garantirà tutta una serie di contenuti extra. Stando alle informazioni disponibili dalla piattaforma di acquisti più famosa al mondo, la Arcade Edition sarà ufficialmente rilasciata il prossimo 16 Gennaio 2018 per Playstation 4. Non è ancora dato sapere nulla in merito ad eventuale sbarco del gioco su PC.

Street Fighter V Arcade Edition: ecco tutte i contenuti aggiuntivi

street fighter v arcade edition ps4
Cosa ci riserva questa Arcade Edition?

Street Fighter V sarebbe dovuto essere il capitolo della serie che, più di ogni altro, avrebbe dovuto sfruttare le potenzialità di Playstation 4, di cui costituiva un’esclusiva console. Lanciato lo scorso 16 Febbraio, il gioco ha ottenuto un’accoglienza piuttosto positiva dalla critica di settore, soprattutto grazie alla notevole veste grafica e al gameplay decisamente godibile. Di tutt’altro avviso è stata, invece, la reazione del pubblico. Sono stati moltissimi i giocatori a criticare Street Fighter V, in particolar modo per la scarsità dei contenuti offerti al day one: i personaggi disponibili, infatti, erano decisamente pochi. Se a tutto questo aggiungessimo le poche modalità di gioco inizialmente disponibili, possiamo decisamente immaginare il perché le vendite di questo Street Fighter V siano state alle aspettative nutrite da Capcom.

Con Street Fighter V Arcade Edition, il publisher giapponese intende aggiungere nuovi contenuti al suo beat’em up, rilanciandolo agli occhi degli appassionati. Diamo uno sguardo alla descrizione ufficiale per capire quali sono le aggiunte di questa Arcade Edition.

“Gli attuali possessori di Street Fighter V ed i futuri acquirenti di Street Fighter V Arcade Edition saranno entrambi collocati nello stesso pool di giocatori, in modo da poter dare seguito al cross-platform tra Playstation 4 e PC, garantendo a tutti i gamer delle due piattaforme di poter proseguire i loro scontri. Street Fighter V, nella sua versione iniziale, è ancora l’unico acquisto necessario per ottenere il gioco completo di tutti i suoi aggiornamenti. Tutti i contenuti aggiuntivi successivi al lancio del titolo, come, ad esempio, i DLC contenenti i personaggi di Street Figher V, saranno ottenibili in maniera completamente gratuita, attraverso il completamento di tutta una serie di sfide in-game, che vi garantiranno, come ricompensa, con della valuta in-game, chiamata Fight Money. Per tutti coloro che, invece, non vedono l’ora di sbloccare tutti i contenuti aggiuntivi, questi DLC possono essere ottenuti anche istantaneamente, utilizzando una valuta acquistata tramite microtransazioni.

Aggiunte

Arcarde Mode – scegli tra sei diversi percorsi tematici basati sugli Street Fighter più classici;

Gallery – sblocca centinaia di illustrazioni ed artwork giocando alla Arcade Mode;

Extra Battle – completa le sfide a tempo per ottenere dei costumi sbloccabili nel 2018;

Nuovi V-Trigger – ogni personaggio avrà a disposizione ben due diversi V-Trigger, aggiungendo una profondità ancora maggiore al gameplay;

Nuove Visual – la nuova interfaccia utente è stata ridisegnata con nuovi schemi di colori, menu rivisitati, e con emozionanti effetti pre e post combattimento;”

Ricordiamo ai nostri lettori che Street Fighter V Arcade Edition sarà disponibile il prossimo 16 Gennaio 2018 per Playstation 4.

 

Milan Games Week 2017 | Torna il Capcom Pro Tour con Street Fighter V

updated at 26-09-2017 14:40Redazione Player.it

Faceit, una delle maggiori piattaforme gaming competitive indipendenti, collaborerà con il Capcom Pro Tour, AESVI e Fandango Club – organizzatori della Milan Games Week – per portare le Finali Europee di Street Fighter V a Milan Games Week 2017 domenica 1° ottobre. Il torneo, organizzato da Faceit, segnerà il terzo anno consecutivo in cui il Capcom Pro Tour sarà protagonista del celebre appuntamento milanese.

milan-games-week-2017-torna-il-capcom-pro-tour-con-street-fighter-v

L’ultima chance di qualificarsi alle Finali Europee  sono le “Regional Finals Last Chance Qualifier” che si terranno sabato 30 settembre alle 11:00 mentre i migliori giocatori di Europa si sfideranno alle Finali domenica 1° ottobre alle 14.00. Il giocatore che vorrà competere per le “Regional Finals Last Chance Qualifier” dovrà sfidare 7 giocatori già qualificati, nel corso dell’anno, al Regional Ranking Europeo. Il vincitore della Finale Europea conquisterà un posto alla Capcom Cup 2017.

Negli ultimi due anni, la Milan Games Week ha dato prova di essere l’arena perfetta per ospitare i migliori giocatori di Street Fighter V d’Europa,” ha commentato James Bardolph, Creative Director di FACEIT Media. “Siamo lieti di confermare anche quest’anno la partecipazione di tutti questi veterani e siamo ansiosi di vedere gli ulteriori sviluppi che interesseranno le competizioni di Capcom per Street Fighter V e altro.

Milan Games Week è lieta di ospitare gli scontri più intensi del vecchio Continente di Street Fighter V e Marvel vs Capcom: Infinite alle finali Europee,” ha detto Paolo Chisari, presidente di AESVI. “Il ritorno del Capcom Pro Tour, insieme a molti altri eventi imperdibili e titoli in anteprima faranno di Milan Games Week 2017 la miglior edizione di questa manifestazione!” ha aggiunto Pier Luigi Parnofiello, Head degli Esports in Fandango Club spa.

 

Street Fighter V: annunciata la nuova lottatrice Menat

updated at 28-08-2017 09:00Redazione Player.it

Capcom ha approfittato dell’Hong Kong eSports Festiva per svelare una nuova combattente pronta a unirsi al roster di Street Fighter V nella giornata di domani, martedì 29 agosto 2017.

street-fighter-v-menat-annuncio

Si tratta della bella Menat, personaggio già visto sugli schermi nel corso della storia di Ed. Menat è l’allieva di Rose e utilizzerà in battaglia dei poteri paranormali che le permetteranno di lanciare delle sfere di energia che danneggeranno in maniera massiccia i suoi avversari. Menat arriverà insieme ad altri personaggi: Akuma, Ed, Abigail e Kolin.

Vi ricordiamo che Street Fighter V è disponibile su PlayStation 4 e PC.

 

Street Fighter V: nuovi costumi annunciati al San Diego Comic-Con 2017

updated at 22-07-2017 09:58Redazione Player.it

Nel corso del San Diego Comic-Con 2017, Capcom ha annunciato una nuova serie di costumi sportivi in arrivo su Street Fighter V per alcuni personaggi del roster del picchiaduro.

I nuovi outfit “sportivi” saranno disponibili per i seguenti lottatori: Rashid, Ibuki e Laura. Al prezzo di 3.99 dollari/euro ciascuno, gli utenti potranno dunque ottenere Rashid e Laura con tenute da football e Laura con indumenti “brasiliani” I costumi saranno acquistabili dal prossimo 25 luglio. Vi ricordiamo che Street Fighter V è disponibile solo su PlayStation 4 e PC.

 

Street Fighter V: Abigail annunciato durante l’EVO 2017

updated at 17-07-2017 09:09Redazione Player.it

Continuano i grandi annunci per Street Fighter V promessi da Capcom, che a quanto pare non si è rimangiata la parola data alcuni giorni fa. Durante l’EVO 2017 è stato infatti annunciato un nuovo personaggio per il picchiaduro.

street-fighter-v-abigail

Si tratta di Abigail, personaggio che fece la sua comparsa nel lontanissimo 1989 su Final Fight come boss da affrontare e pronto a debuttare il prossimo 25 luglio tramite DLC. Il combattente sarà disponibile all’interno del Season 2 Character Pack e dunque, arriverà insieme ad Akuma, Ed, Kolin e altri personaggi. Abigail porterà con sé il nuovo stage “Metro City Bay Area”, fedele riproduzione della sua location di Final Fight.

Ovviamente, l’annuncio è stato accompagnato dal trailer di presentazione del nuovo lottatore:

 

Street Fighter V: annunciati nuovi costumi e nuovi stage

updated at 15-07-2017 10:00Redazione Player.it

Ci erano stati promessi importanti annunci su Street Fighter V durante l’EVO 2017, e così è stato. Capcom ha svelato tramite il proprio blog ufficiale nuovi costumi e nuovi stage per il picchiaduro.

La prima ondata di outfit e di ambientazioni è dedicata ai nostalgici. Ogni costume e stage “tradizionale” potrà essere acquistato su PlayStation 4 e PC (Steam) dal 25 luglio al prezzo di 3.99 dollari/euro ciascuno:

Stage

-Suzuka Castle, ovvero lo stage di Ryu che debuttò nel lontano 1991

Costumi

-Costume di Alex da Street Fighter III

-Costume di Ibuki da Street Fighter III

-Costume di Juri da Street Fighter IV

Inoltre, sempre il 25 luglio saranno disponibili tre costumi e un altro stage ispirati al Capcom Pro Tour 2017:

Stage

-Kanzuki Family Stadium

Costumi

-Costume di Ryu Capcom Pro Tour 2017

-Costume di Ken Capcom Pro Tour 2017

-Costume di Guile Capcom Pro Tour 2017

Ogni costume potrà essere acquistato al prezzo di 5.99 dollari/euro, mentre la nuova arena avrà un costo pari a 9.99 euro. Il pacchetto completo, ovvero il Capcom Pro Tour 2017 Premier Pass, potrà essere ottenuto a 24.99 dollari/euro.

 

Street Fighter V: cancellato il panel dell’EVO 2017

updated at 15-07-2017 09:17Redazione Player.it

Tramite il profilo Twitter ufficiale di Street Fighter, Capcom ha affermato di aver annullato il già annunciato panel che avrebbe tenuto in occasione dell’EVO 2017 incentrato su Street Fighter V.

street-fighter-v-panel-evo-cancellato

La delusione dei fan potrebbe però trovare conforto nella seconda parte del tweet. Capcom ha infatti aggiunto alla sua precedente affermazione che sono in programma per questa settimana molti annunci dedicati al picchiaduro, tra cui alcuni molto importanti. L’EVO 2017 è già in corso e si concluderà il prossimo 17 luglio.

Ecco il tweet:

 

Capcom sembra stia lavorando a Super Street Fighter V

updated at 09-06-2017 09:41Eleonora Muzzi

Stando ad un leak arrivato su Reddit tramite il redditor Rikurikumore Capcom sarebbe al lavoro su un enorme update per Street Fighter V, che lo trasformerebbe in Super Street Fighter V.

Se questo leak fosse vero, Super Street Fighter V sarebbe in sviluppo da qualche tempo e dovrebbe diventare un update gratuito per chi possiede già il gioco, invece che essere un titolo separato da acquistare in proprio, contrariamente a quanto successo con i titoli precedenti. Se anche questo aspetto fosse vero, l’update rientrerebbe nella strategia di Capcom contraria alla frammentazione della playerbase con diverse versioni dello stesso gioco non interfacciabili.

street fighter 5

Per quanto riguarda i contenuti dell’update si parla di un rimaneggiamento della user interface, dell’inserimento dell’arcade mode, della modalità Extra Battle, un’espansione delle meccaniche di gioco, nuove Critical Arts e una modalità PvE contro gli Illuminati.

Per quanto riguarda i personaggi, la terza stagione porterà Sagat, Sakura, Oro, C. Viper, Q e Necro. I prossimi DLC della Season 2 dovrebbero invece inserire Abigail, Menat e Zeku.

Sempre stando al post su Reddit, Capcom sarebbe intenzionata ad annunciare Super Street Fighter V alla fine della Capcom Cup che si terrà più avanti quest’anno, per poi rilasciarlo nel 2018.

 

 

Super Street Fighter 5 potrebbe essere un DLC di Street Fighter V

updated at 08-06-2017 10:10Redazione Player.it

Continua la strategia di Capcom di far alternare i vari Street Fighter alle versioni “Super”. Per evitare di frammentare troppo i fans, e commettere l’errore di far uscire giochi diversi a breve distanza, stavolta Super Street Fighter 5 potrebbe essere un DLC di Street Fighter V.

L’informazione non è del tutto certa e vi invitiamo a prenderla con le dovute cautele. A fornirla è stato un utente di Reddit, tale Rikurikumore, il quale si è meritato una certa stima da parte dei redditors perché ha già rivelato in anteprima, e correttamente, alcune informazioni su Marvel vs Capcom 4 e proprio sullo stesso SFV. Secondo le sue informazioni, Super Street Fighter 5 dovrebbe essere un DLC gratuito per tutti gli utenti di SFV che aggiunge 6 personaggi (Sagat, Sakura, Oro, C. Viper, Q e Necro) e altre funzioni come arcade mode, extra battle mode e PvE mode contro gli Illuminati. Inoltre verrebbero aggiunte alcune mosse chiamate Critical Arts. Sempre lo stesso utente ha affermato che Capcom avrebbe già progettato una Season 2 di Street Fighter V nella quale aggiungerà i personaggi di Abigail, Menat e Zeku, e avrebbe intenzione di supportare il gioco almeno fino al 2020.

 

Street fighter 5: annunciato un nuovo personaggio, ecco il video

updated at 08-05-2017 17:30Redazione Player.it

ed

La Capcom ha rivelato oggi grazie ad un video il nuovo personaggio che entrerà a far parte di Street Fighter V. Il suo nome è Ed e l’abbiamo già conosciuto in SF IV come personaggio non giocante.

Nel trailer si possono vedere le mosse e i poteri di Ed come ad esempio lo Psycho Cannon. Il personaggio potrà esser giocato dall’ 11 al 14 maggio su PC e PS4 durante la Capcom Fighters Network Beta.

Capcom ha detto che il personaggio sarà poi reso pubblico e giocabile “Soon“, ma al momento non vi è una data esatta.

 

Street Fighter V: annunciato il personaggio di Ed per sbaglio

updated at 27-04-2017 09:39Redazione Player.it

Sarà Ed il prossimo personaggio ad entrare nel roster di Street Fighter V. Il lottatore, il terzo del secondo Character Pass di quest’anno, è stato semi-annunciato da Sony. Diciamo “semi-annunciato” perché l’annuncio è stato prima pubblicato e poi rimosso.

Il mistero è accaduto nella serata di ieri quando sul PlayStation Store è comparso un post con l’immagine di Ed. Il post dopo pochi minuti è stato rimosso, evidentemente Capcom non era ancora pronta per l’annuncio, ma come spesso accade in questi casi è stato immediato il tam tam in rete: il personaggio era stato scoperto. Ed non è una new entry della saga. Ha infatti fatto il suo esordio in Street Fighter IV, dunque è un personaggio tutto sommato “nuovo”. È l’allievo di Balrog, uno degli scagnozzi di Mr. Bison, è sarà un personaggio acquistabile con la moneta in-game come tutti gli altri. Non è chiaro quando arriverà visto che ancora un annuncio ufficiale non c’è.

 

Street Fighter V: annunciato il personaggio di Kolin

updated at 09-02-2017 17:31Redazione Player.it

Il prossimo 28 febbraio il roster di Street Fighter V si arricchirà di un altro personaggio. Arriva infatti Kolin, il fantasma della neve e del ghiaccio.

Già presente solo nella modalità storia, Kolin è una donna russa esperta nelle arti marziali in grado di far fuori qualsiasi avversario solo con le mani nude e al massimo un coltello. Il personaggio è compreso nel Season Pass 2, mentre chi non lo avesse acquistato può scaricarlo pagandolo come sempre con soldi reali o con la valuta in-game. Ricordiamo che il Season Pass 2 costa 29,99 euro e garantisce l’aggiunta dei personaggi Akuma, Kolin e altri quattro lottatori che non sono ancora stati annunciati, più un tema per la PS4 e numerose skin.

 

Street Fighter V: Non arriveranno altre versioni

updated at 27-12-2016 11:02Redazione Player.it

Il publisher Capcom ha annunciato di voler rispettare quella promessa fatta ai giocatori molti mesi fa, prima del lancio di Street Fighter V: la compagnia non ha infatti intenzione di rilasciare altre versioni del gioco come avveniva in passato con i precedenti capitoli della serie. Naturalmente il gioco verrà sempre aggiornato e gli sviluppatori continueranno a lavorare per migliorare il titolo con contenuti di varia natura e modifiche al bilanciamento.

Vi invitiamo a rimanere con noi per tutte le novità sul gioco.

street-fighter-v-non-arriveranno-altre-versioni

 

Street Fighter V: anticipazioni sulla patch del 20 dicembre

updated at 16-12-2016 15:32Redazione Player.it

Capcom ha programmato una patch per Street Fighter V in data 20 dicembre 2016. Al momento non ha svelato i contenuti, ma un utente di Reddit è andato a scavare tra i codici di Steam e ha scoperto qualcosa.

street-fighter-v-anticipazioni-sulla-patch-del-20-dicembre

Oltre ai classici bilanciamenti e fix per i bug, la patch conterrà molto di più. Ufficialmente infatti porterà il gioco nella Stagione 2 (non ci saranno costi aggiuntivi, non vi preoccupate!). Dovrebbe infatti essere aggiunta la possibilità di aggiungere la propria musica alle partite, con in più la possibilità di scegliere la propria soundtrack preferita durante alcune modalità come il casual match, il versus match, il ranked ed altre ancora. Lo stesso dicasi con gli stage che saranno sbloccati e liberamente selezionabili, a prescindere dai combattenti. La novità più importante però riguarderebbe il gioco online, e consisterebbe nell’assegnare un’icona ai giocatori abituali. In particolare ne verrebbe assegnata una dalla connotazione negativa (un’incona viola e rossa) a quegli utenti che si disconnettono di frequente durante una partita, una invece positiva (di colore bianca e verde) per gli utenti che invece regolarmente portano a termine le partite, anche quando stanno perdendo. Queste icone servono per riconoscere immediatamente un utente abituato al cosiddetto “rage quitting” (cioè lasciare la partita a metà quando si sta perdendo), con l’obiettivo di isolarli, o fargli cambiare abitudini.

 

Street Fighter V: Akuma rinviato a fine mese

updated at 05-12-2016 16:29Redazione Player.it

Il mese scorso era circolata la voce secondo la quale sarebbe presto arrivato il DLC di Street Fighter V con il personaggio di Akuma. Secondo le indiscrezioni il personaggio sarebbe diventato disponibile nel giorno dell’apertura della PlayStation Experience.

street-fighter-v-akuma-rinviato-a-fine-mese

Non sarà così. Akuma arriverà soltanto il 20 dicembre, dunque quasi tre settimane dopo. L’importante è comunque il contenuto, ovvero il primo DLC dell’Year 2 di supporto di Street Fighter V. Un supporto che se il pubblico vorrà ottenere completamente, dovrà pagare 29,99 euro per il Season Pass. Al suo interno, oltre a tutti i contenuti DLC che verranno rilasciati, ci saranno anche alcuni costumi alternativi e temi PS4. Akuma ha fatto il suo esordio nella saga parecchi anni fa in Street Fighter II: Turbo e il suo apporto alla serie è stato altalenante. Come per gli altri suoi “colleghi” potrà essere sbloccato pagando soldi reali o attraverso la moneta virtuale del gioco.

 

Street Fighter V: il supporto durerà fino al 2020

updated at 25-11-2016 15:14Redazione Player.it

Chi pensava che Street Fighter V avesse vita breve rimarrà deluso. Capcom ha intenzione di supportarlo almeno fino al 2020. Lo hanno dichiarato il produttore esecutivo Yoshinori Ono e il producer Tomoaki Ayano, i quali hanno anticipato i loro piani.

street-fighter-v-il-supporto-durera-fino-al-2020

Secondo quanto dichiarato da Ono infatti, c’è già adesso un piano di contenuti ed eventi programmati che arriva fino all’incirca al 2020. Non è stato specificato di cosa si tratta, verrà svelato nei prossimi mesi, ma secondo la maggior parte dei siti di informazione il maggior supporto verrà dato al lato eSport del progetto dato che si tratterebbe di promuovere tornei, sia su PC che su PS4, per diffondere sempre più il marchio Street Fighter.

 

Street Fighter V: Teaser trailer per Akuma

updated at 07-11-2016 10:21Redazione Player.it

street-fighter-v-teaser-trailer-per-akuma

Akuma si prepara ad arrivare su Street Fighter V e Capcom ha approfittato del recente torneo ai Red Bull Battlegrounds per mostrare al pubblico un breve teaser trailer. Questo combattente sarà disponibile in versione giocabile nei primi giorni di dicembre al PlayStation Experience, quindi aspettatevi qualche dettaglio in più tra poco meno di un mese. Trovate il video a fondo news, auguriamo a tutti i lettori di Player.it una buona visione e naturalmente vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti e le novità su Street Fighter V.

 

Capcom Pro Tour 2016: al via le finali di Street Fighter V

updated at 05-10-2016 16:23Redazione Player.it

La Milan Games Week 2016 sarà teatro di diversi tornei videoludici. Tra i tanti che abbiamo visto ci sono anche quelli di Street Fighter V. Vediamo i dettagli sul Capcom Pro Tour 2016 nel comunicato appena giunto in redazione.

capcom-pro-tour-2016

Milano, 5 ottobre 2016 – Milan Games Week, la manifestazione italiana dei videogiochi in programma a FieraMilanoCity da venerdì 14 a domenica 16 ottobre, si prepara ad accogliere centinaia di giocatori e appassionati di Street Fighter V, che avranno l’opportunità di sfidare i migliori giocatori di tutta Europa accorsi per il Capcom Pro Tour 2016, il torneo organizzato da GEC – Giochi Elettronici Competitivi, in collaborazione con FACEIT, che consente ai giocatori di tutto il mondo di affrontarsi in due giorni di intensi match.

Per partecipare i giocatori dovranno iscriversi online accedendo alla piattaforma Challonge, all’indirizzo www.challonge.com/MGWSFV, e dovranno confermare la presenza direttamente in loco nello spazio dedicato al torneo Capcom Pro Tour di Milan Games Week. I partecipanti non ancora registrati su GEC – Giochi Elettronici Competitivi potranno effettuare la registrazione senza dover versare alcuna quota d’iscrizione, dovranno semplicemente portare con loro il biglietto della Milan Games Week. Sul sito ufficiale di Capcom, www.capcomprotour.com, si può consultare l’elenco dei giocatori già qualificati all’evento. Le registrazioni in loco saranno chiuse 2 ore dopo l’apertura della manifestazione.

Il divertimento comincerà venerdì 14 ottobre: nel corso della giornata alcuni tra i finalisti dell’EU Regional Finals disputeranno i “Free 4 All and Show Matches”, showmatch visibili all’intero pubblico della Milan Games Week, per allenarsi e conoscere avversari e tifosi. Il sabato inizierà la competizione con l’Open Qualifier, a cui chiunque potrà partecipare, che decreterà i due finalisti che potranno accedere all’evento finale del giorno successivo. La domenica, infatti, i due giocatori si aggiungeranno ai 14 provenienti da tutto il mondo già qualificati tramite i tornei del Capcom Pro Tour, per sfidarsi fino all’ultimo combattimento che decreterà il campione del torneo. Il regolamento completo Capcom può essere consultato sul sito ufficiale di Milan Games Week, nella sezione Tornei – Capcom Pro Tour.

Il vincitore dell’EU Regional Finals avrà la possibilità di partecipare alla Capcom Cup, l’evento conclusivo della stagione competitiva di Street Fighter V, che decreterà il miglior giocatore dell’anno 2016.

Milan Games Week: welcome to the next level!

 

Street Fighter V: i dettagli dell’aggiornamento di settembre 2016

updated at 23-09-2016 15:27Redazione Player.it

Street Fighter V finalmente torna ad avere la modalità Versus CPU che stranamente Capcom si era “dimenticata” di inserire in un primo momento. Sta arrivando l’aggiornamento di settembre e ci sono diverse novità.

La più importante è senza dubbio l’ingresso nel roster di un altro combattente annunciato già qualche giorno fa: Urien. Introdotto per la prima volta in SFIII: 2nd Impact, Urien costerà 100 mila FM oppure 5,99 euro in soldi reali.

Detto già della Versus CPU Mode, le altre aggiunte del mese riguardano gli obiettivi giornalieri, ovvero piccole missioni che si aggiornano ogni 24 ore e permettono di guadagnare Fight Money extra (fino ad un massimo di 5000), un nuovo KO ambientale disponibile in tutti gli stage, aggiornamenti nei profili dei lottatori, nuovi colori per i costumi e poi gli immancabili miglioramenti nel gameplay e aggiustamenti di bug.

 

Street Fighter V: ecco Urien svelato in trailer

updated at 07-09-2016 14:57Redazione Player.it

Capcom presenta oggi, con il classico mezzo del trailer, un nuovo personaggio: Urien. Urien fa parte di quel blocco di lottatori aggiunti in un secondo momento a pagamento come i vari Guile, Balrog e tanti altri negli ultimi mesi.

Nel trailer di presentazione possiamo anche valutare le sue abilità e mosse speciali basate sull’elettricità. Come per i suoi predecessori, anche Urien potrà essere acquistato dagli utenti di Street Fighter V utilizzando la valuta in-game oppure soldi reali. Per gli appassionati “storici” di Street Fighter V, Urien non sarà una novità. Il suo debutto nella serie risale a SFIII: 2nd Impact ed è poi tornato in 3rd Strike.

 

 

Street Fighter V: vendute meno di 100.000 copie nel Q1

updated at 30-07-2016 09:29Redazione Player.it

Street Fighter V non è mai entrato nelle grazie dei giocatori e questo è diventato ormai un dato di fatto dopo i dati emersi nell’ultima riunione finanziaria tenuta da Capcom.

Il titolo infatti ha venduto nel periodo che va dall’1 aprile al 30 giugno 2016 la misera cifra di 100.00 unità (e anche meno). Inoltre, secondo un rapporto, sarebbero state spedite (e non vendute) in tutto il Mondo solo 1.4 milioni di copie, cifra rivelata da Capcom nel mese di maggio.

Ciò potrebbe significare che i dati potrebbero non essere stati ancora aggiornati, oppure che Capcom sia in ritardo con le spedizioni delle copie.

 

Street Fighter V: Juri potrebbe arrivare un po’ più tardi

updated at 26-07-2016 15:26Redazione Player.it

La mattinata di oggi era molto attesa dagli utenti di Street Fighter V perché sarebbe arrivato un aggiornamento con il personaggio di Juri. Molta sarà stata dunque la delusione quando non tutti sono riusciti a scaricarlo.

street-fighter-v-juri

In realtà si tratta di un problema noto a Capcom che ha già chiesto scusa pubblicamente sulla sua pagina Facebook. In un post dedicato ha infatti scritto che in Europa Occidentale e Centrale e in Australia c’è stato un errore che non ha permesso il download corretto del personaggio. Per alcuni è possibile acquistarlo soltanto tramite Fighting Money, mentre non è possibile farlo con i soldi reali. Non si conosce la data precisa nella quale il problema verrà risolto, ma da Capcom dicono che sicuramente se ne parlerà dopo il 1 agosto. Nessun problema invece per i possessori di Season Pass e gli utenti Steam.

 

Street Fighter V arriva su Xbox One?

updated at 25-07-2016 15:04Redazione Player.it

Sin dal giorno della presentazione ufficiale Capcom ha sempre parlato di Street Fighter V come un gioco esclusivamente per PC e PlayStation 4. Ma forse adesso qualcosa è cambiato.

Amazon Usa ha pubblicato oggi una pagina dedicata a Street Fighter V per Xbox One. Dopo pochi minuti la pagina è stata rimossa, un utente di Reddit è riuscito a catturare uno screenshot e a pubblicarlo in rete. Dall’immagine si evince che il gioco dovrebbe uscire entro la fine dell’anno (il placeholder è 30 dicembre 2016) e dovrebbe costare 59,99 dollari. Al momento da Capcom non ci sono indicazioni precise al riguardo, ma il sospetto è che non dovremo aspettare ancora a lungo.

 

Street Fighter V: prime immagini e data di uscita di Juri

updated at 22-07-2016 15:56Redazione Player.it

Come annunciato qualche giorno fa, Juri si aggiungerà al roster di Street Fighter V a fine luglio. Oggi è stato esplicitato anche il giorno preciso: 26 luglio.

street-fighter-v-immagini-data-uscita-juri

Juri è un agente dei servizi segreti sudcoreani, un combattente sadico di taekwondo a cui piace la violenza e che è sempre alla ricerca del pericolo. Così viene descritto dai suoi creatori di Capcom. Juri è spinta dall’odio verso Shadaloo e Mr. Bison che ha ucciso i suoi genitori, e infatti lei si è arruolata proprio con lo scopo di vendicarsi sul boss. La sua V-Skill si chiama Kasatsushu (un calcio molto potente alla schiena dell’avversario), il suo V-Trigger è Feng Shui Engine Type Alpha, mentre l’arte critica è Sakkai Fuhazan. Ecco il trailer che ce la presenta ufficialmente.


 

Street Fighter V: ecco quando arriverà Juri

updated at 18-07-2016 15:31Redazione Player.it

Capcom ha reso noto che il DLC di Street Fighter V con il personaggio di Juri sta per arrivare. Non ha specificato un giorno preciso, ma dal comunicato ufficiale si evince che il file sarà reso disponibile per il download a partire da fine luglio.

Juri è un personaggio nuovo che, in questa edizione, si è fatto già notare con l’introduzione della modalità storia. Qui si può già utilizzare in alcuni combattimenti, mentre per la modalità tradizionale non è ancora stato sbloccato. Come per gli altri personaggi aggiunti di recente, sarà possibile acquistarlo pagandolo con le monete virtuali, oppure con soldi veri. Per gli utenti PS4 a fine luglio verrà rilasciato anche il contenuto esclusivo Capcom Pro Tour all’interno del quale ci saranno anche il nuovo stage Ring of Destiny, costumi extra per Chun-Li e Cammy, due titoli esclusivi e nuovi colori per 22 personaggi alla modica cifra di 25 dollari. In euro come sempre la cifra non dovrebbe cambiare.


 

Street Fighter V: Cammy di nuovo censurata

updated at 11-07-2016 17:39Redazione Player.it

La tagliola di Capcom colpisce ancora Street Fighter V, e di nuovo il personaggio di Cammy. Dopo gli episodi precedenti dello schiaffo sui glutei di Mika, o il caso della stessa Cammy la cui inquadratura si era improvvisamente ristretta per non mostrare le parti intime, adesso sono spariti dal corpetto attillato del personaggio anche i capezzoli.

street-fighter-v-cammy_1

Sì perché come gli utenti maschietti più maliziosi avranno notato, fino a poco tempo fa la generosa Cammy mostrava due protuberanze sul davanti. Adesso, dopo l’ultimo aggiornamento con la patch 1.04, i capezzoli sono scomparsi. Immediate sono state le proteste online nei forum degli utenti che hanno puntato il dito contro gruppi femministi e altri benpensanti simili, e invece Capcom fa sapere che questa decisione è dovuta alle leggi restrittive giapponesi per quanto riguarda la possibilità di mostrare parti intime in pubblico. Se il board nipponico dice che certe immagini non possono essere mostrate ai minorenni, il gioco rischia di essere ritirato dal mercato. Per questo è stata apportata quest’altra modifica, e peccato che ci sia andato di mezzo anche tutto il resto del mondo.

 

Street Fighter 5: cinematic trailer Shadow Falls

updated at 01-07-2016 17:04Redazione Player.it

La tanto attesa modalità storia di Street Fighter 5 ormai è disponibile. Dopo l’annuncio avvenuto diversi mesi fa, alla fine il DLC che contiene questa ed altre novità è stato rilasciato e gli utenti lo stanno ricevendo in queste ore.

Per celebrare l’arrivo, per la prima volta nella storia della saga, di una trama completa di Street Fighter 5, Capcom ha rilasciato un trailer, A Shadow Falls, che ci permette di dare una prima occhiata alla storia e cominciare a farci un’idea. La modalità storia si chiamerà proprio Shadow Falls, come il trailer, e sarà divisa in 5 atti. Se si volesse seguire un arco temporale più ampio che racchiude anche i vari Street Fighter usciti negli anni, si collocherebbe tra SF3 e SF4. Ricordiamo che il DLC, gratuito, appena uscito aggiunge anche i personaggi di Balrog e Ibuki, nuovi scenari, costumi e miglioramenti vari.

 

 

Street Fighter V: nuovo video gameplay dedicato a Balrog

updated at 01-07-2016 08:49Redazione Player.it

Il pugile Balrog è pronto a scendere dal ring e ad unirsi al roster di Street Fighter V. Il nuovo combattente infatti è pronto a fare il suo debutto e ovviamente Capcom ha deciso di pubblicare un filmato dedicato al nuovo arrivato.

Il video-gameplay ci introduce alcune delle tecniche utilizzate da Balrog, mostrandoci in azione proprio il pugile alle prese con alcuni dei lottatori già presenti nel gioco. Balrog fa dei pugni la sua arma più micidiale e in questo nuovo capitolo della serie sembra più agguerrito che mai.

Balrog sarà disponibile nel corso della giornata odierna tramite l’aggiornamento gratuito di Street Fighter V.

 

 

Street Fighter V: nuovi dettagli sulla Modalità Storia, Balrog e Ibuki

updated at 28-06-2016 11:12Redazione Player.it

C’è una tonnellata di nuove informazioni riguardo il nuovo aggiornamento di Street Fighter 5. L’aggiornamento sarà live in tutti i territori il 1 Luglio alle ore 9.00, dopo i lavori di manutenzione al server previsti dalle 23 del 30 giugno.

Ci sono ancora più contenuti previsti in questo aggiornamento, inclusi costumi aggiuntivi e nuovi livelli.

Balrog è uno dei personaggi più iconici della storia di Street Fighter, apparso per la prima volta come uno dei Quattro Re di Shadaloo in Street Fighter II. È sempre stato uno dei più feroci personaggi mai apparsi nella serie, con il suo modo di battere a pugni i suoi avversari. Prima di unirsi a Shadaloo e diventare uno dei più alti ufficiali di M. Bison’s, Balrog era uno dei più grandi campioni di boxe della sua epoca. Il suo stile di boxing, che comprende tecniche illegali come dare testate, a volte ha fatto sì che fosse bandito dalle competizioni a causa dell’estremo danno inflitto ai suoi avversari. In parole povere, Balrog farà tutto ciò che sarà necessario per vincere un combattimento e con l’obiettivo ultimo di ottenere più ricchezze.
Al di fuori di Street Fighter II, Balrog appare anche in Street Fighter Alpha 3 e Street Fighter IV, per non menzionare i vari titoli cross-over come Capcom vs SNK e Street Fighter X Tekken

Balrog in Street Fighter V resta ancora uno dei massimi sgherri di Shadaloo, insieme a M. Bison, F.A.N.G., e Vega. Non dimenticatevi di dare un’occhiata alla Storia del Personaggio e ovviamente alla modalità Cinematic Story per vedere in che sorta di situazioni va a cacciarsi. Il suo stile di gioco in Street Fighter V mette in risalto i suoi devastanti pugni e, utilizzando il suo V-Trigger, potete collegare questi attacchi per sferrare colpi seriamente dannosi. Balrog può sferrare anche una serie di attacchi senza sforzo, perciò non abbassate la guardia per il momento!

-V-Skill: KKB: un’unica mossa che arrota il suo corpo mentre si muove in avanti. Una volta attivata, potete schivare proiettili mentre sferrate attacchi. Potete anche attivare KKB prima di un attacco speciale, per renderlo un combattente di tecnica.
-V-Trigger: Crazy Rush: Una chance per essere l’aggressore, una volta attivata! Il vapore viene sprigionato dal suo corpo e vi permette di collegare attacchi speciali come Charging Buffalo e Bursting Buffalo.
-Critical Art: Gigaton Blow: liberate la furia dal vostro pugno con questa semplice ma distruttiva tecnica.  Può essere connessa a varie mosse. Assicuratevi di includerla nelle vostre combo.

Nuovi livelli e costumi
Per assicurare un pugno ancora più forte in questo nuovo pacchetto, la storia e il costume di Balrog saranno disponibil il 1 Luglio come un revival del mitico livello Las Vegas di Street Fighter II! Le strade sono illuminate con cartelli al neon e una folla eccitata fa il tifo per voi.
Ma non è tutto. Quest’estate Street Fighter V si surriscalderà! La spiaggia privata della famiglia Kanzuki sarà disponibile come un nuovo livello di battaglia. Anche questa sarà rilasciata con l’aggiornamento del 1 Luglio e può essere ottenuta con 70.000 fight money. Inoltre, anche il costume estivo di Karin sarà disponibile insieme a questo ultimo aggiornamento.

Ricordate: tutti i costumi da battaglia dei personaggi saranno disponibili dal 1 Luglio su PlayStation Store.

Juri e Urien
Tutti voi probabilmente avranno visto il teaser che abbiamo rilasciato per Juri e Urien come parte del trailer di Balrog. Finché non saranno pronti per il rilascio ufficiale, potrete giocarli nella modalità Cinematic Story, e intanto vogliamo condividere con voi i loro artwork ufficiali che ne mostrano il design. Come potete vedere, hanno un nuovo look: Urien in un vestito di lusso e Juri in modalità biker. Gli aggiornamenti sulle loro modalità di gioco arriveranno presto!
Come sempre, grazie a tutti i nostri fan per il continuo supporto. Ci stiamo impegnando per fare di Street Fighter V il migliore della serie e il feedback di ognuno è importante durante  l’aggiornamento del gioco.  Siamo impazienti di sapere cosa pensate della modalità Cinematic Story e di tutti i contenuti aggiuntivi inclusi nell’aggiornamento in arrivo questa settimana.

 

Street Fighter V: data di uscita dell’aggiornamento con la storia

updated at 27-06-2016 15:07Redazione Player.it

Finalmente ci siamo: Capcom ha annunciato la data di uscita definitiva dell’aggiornamento di Street Fighter V. Si tratta di un aggiornamento molto atteso dato che porta gratuitamente la modalità storia nel gioco. Ma non solo quella.

street-fighter-v-data-uscita-aggiornamento-storia

La data prescelta è per il 1° luglio 2016, leggermente in ritardo rispetto alla finestra di “fine giugno” preventivata da mesi. Con questo file avremo, oltre alla modalità storia, anche l’aggiunta di due personaggi acquistabili con gli FM: Ibuki e Balrog, senza considerare altri miglioramenti tecnici come quello del matchmaking e altri dettagli di cui probabilmente in pochi si accorgeranno. Dopo l’aggiornamento di luglio, l’appuntamento sarà per la fine dell’anno con altri due nuovi personaggi nell’ultimo aggiornamento del 2016: si tratta di di Juri e Urien, ma ancora è presto per stabilire una data precisa. Intanto vi lasciamo al video che lancia l’update che arriverà nel fine settimana. Buona visione.


 

Street Fighter V, l’aggiornamento story mode arriva a fine mese

updated at 09-06-2016 17:37Redazione Player.it

Gli utenti che possiedono Street Fighter V riceveranno molto presto, sicuramente entro la fine del mese, il prossimo aggiornamento che, tra le altre cose, contiene anche lo story mode.

 

L’add-on sarà gratuito come sempre, e secondo le stime degli sviluppatori comporterà complessivamente almeno 3-4 ore di gioco aggiuntive. La storia racconterà il tentativo del mondo degli eroi di Street Fighter di tentare di bloccare l’organizzazione Shadaloo di Mr. Bison. Tutti i personaggi, compresi quelli dei DLC, saranno utilizzabili all’interno dello story mode. Inoltre terminando questa modalità i giocatori otterranno 30.000 fight money, 50.000 se si completa in modalità più difficile “extra”.

Oltre allo story mode, l’add-on permetterà di aggiungere un nuovo personaggio al costo di 6 euro o 100 mila fight money, stage aggiuntivi (4 euro o 70 mila FM), modifiche agli stage attuali e costumi alternativi a 2 dollari o 40 mila FM, tranne i premium che costano 4 euro.

 

Street Fighter V: presentata Ibuki

updated at 30-05-2016 14:59Redazione Player.it

Capcom lancia oggi un nuovo personaggio in Street Fighter V: Ibuki. Si tratta di una new entry per il gioco, ma non per la saga visto che era utilizzabile già in SF III: New Generation e SFIV.

street-fighter-v-presentata-ibuki

Ibuki è una ragazzina armata di bomba che ricorda un po’ nell’outfit di questa edizione la principessa Kitana di Mortal Kombat. La piccola ninja diventa così il lottatore numero 19 del roster di Street Fighter V e come per le altre aggiunte recenti come il povero Guile che viene fatto a pezzi nel video, sarà acquistabile pagando denaro reale, oppure si potrà sbloccare utilizzando la moneta in-game che si ottiene giocando e vincendo le partite normali. Diamo dunque un’occhiata a Ibuki che è già disponibile per gli utenti che volessero scaricarla.


 

Street Fighter V: 1,4 milioni di copie vendute

updated at 09-05-2016 11:47Redazione Player.it

Capcom ha annunciato che Street Fighter V ha toccato quota 1,4 milioni di copie vendute. Il dato tiene conto delle vendite avute fino al 31 marzo 2016, quando la società ha chiuso il proprio anno finanziario.

LEGGI ANCHE: Recensione Street Fighter V

La software house aveva dichiarato, in passato, che l’obiettivo per il gioco, disponibile per PC e PlayStation 4, era quello di raggiungere i due milioni di copie vendute. Per raggiungere il traguardo preposto da Capcom mancano quindi 600.000 copie.

 

Street Fighter V: in arrivo nuovi contenuti gratuiti

updated at 02-05-2016 16:46Redazione Player.it

Street Fighter V continua ad aggiornarsi. Di recente è stato aggiunto il personaggio di Guile (che tanto gratuito non è), mentre a giugno arriverà un altro aggiornamento con l’attesissima modalità arcade. E poi? Non siamo che all’inizio.

Yoshinori Ono di Capcom ha spiegato che lo story mode non sarà l’unica modalità off-line in single player presente in Street Fighter V. Intervistato da Game Informer, il grande capo della casa produttrice ha spiegato di avere già in mente un versus mode offline che verrà aggiunto nei prossimi mesi, gratuitamente, insieme a tanti altri contenuti, tutti sempre senza sborsare un euro. Non è disponibile una roadmap dei DLC, ma non è escluso che nelle prossime settimane verrà resa nota.

 

Street Fighter V: Guile ora è ufficiale

updated at 20-04-2016 15:38Redazione Player.it

Lo avevamo già anticipato ieri grazie alle indiscrezioni che vi avevamo riferito in anteprima, ma adesso è ufficiale: Guile entra nel roster di Street Fighter V.

street-fighter-v-guile-ufficiale

Capcom ha pubblicato oggi il trailer di lancio del personaggio che arriva con l’aggiornamento di aprile. Un combattente che però non sarà gratuito. Per poterlo sbloccare infatti bisognerà pagare ben 70 mila FM. Per un veterano caro a molti però potrebbe valerne la pena. Vediamo dunque le prime immagini ufficiali di Guile di Street Fighter V.

 

 

Street Fighter V: annunciato Guile

updated at 18-04-2016 17:45Redazione Player.it

Gli appassionati di lungo corso della saga di Street Fighter lo conoscono benissimo ed anzi, saranno rimasti sicuramente male quando hanno visto che non era presente nel roster iniziale di SFV: Guile è tornato.

street-fighter-v-annunciato-guile

Il marine per eccellenza, che era stato persino il protagonista del film ispirato al videogioco (e interpretato da Jean-Claude Van Damme), verrà introdotto in Street Fighter V a partire da questo mese di aprile. Capcom, a dire il vero, ha annunciato soltanto che un personaggio nuovo sarà aggiunto al roster di Street Fighter V ad aprile, senza fare il nome. Purtroppo per loro la sorpresa è stata rovinata dalla pagina fan di Facebook che ha pubblicato in anteprima le foto che trovate qui sotto. E le immagini sono inconfondibili. Aspettiamoci per i prossimi giorni anche un video di presentazione, intanto ben tornato Guile!

 

Street Fighter V: Capcom annuncia nuove modalità

updated at 07-03-2016 15:10Redazione Player.it

Un paio di settimane fa vi riportavamo l’indiscrezione secondo la quale Capcom stava pensando di realizzare una modalità arcade per Street Fighter V. Adesso ne abbiamo la conferma, e molto di più.

Il producer Peter Rosas ha spiegato che per il futuro (non ha specificato quando) arriveranno due nuove Challenge Mode, una modalità contro il computer e la classica arcade. Inoltre in futuro arriveranno anche delle ulteriori modalità per i giocatori che preferiscono il single player. Senza considerare lo story mode che era già stato annunciato per i prossimi mesi estivi. Insomma, Street Fighter V ha ancora molto da dare alla community di fans. Non è stato ben specificato in via ufficiale, ma dalle indiscrezioni trapelate pare che tutte queste novità arriveranno entro la fine dell’anno.

 

Street Fighter V: Capcom lamenta ancora problemi

updated at 24-02-2016 12:02Redazione Player.it

Il lancio di Street Fighter V non è stato tra i più fortunati in assoluto con diversi problemi per i server di gioco. Secondo quanto riportato da Capcom, gli inconvenienti non sarebbero però terminati, soprattutto per quanto riguarda il matchmaking e il ‘Battle Lounges’.

LEGGI ANCHE: Recensione di Street Fighter V

Il matchmaking per la battaglie classificate e casual viene continuamente migliorato per la maggior parte degli utenti. Per tutto il fine settimana e dopo il ripristino dei server, la maggior parte dei giocatori dovrebbe essere abbinato con gli avversari con un ritmo più veloce rispetto a quello di prima” ha fatto sapere la software house “Siamo consapevoli che i giocatori in Europa hanno ancora problemi con il matchmaking. La squadra è al lavoro per trovare modi per migliorare la situazione. Il nostro obiettivo è quello di fornire la miglior esperienza online per tutti gli utenti.”

 

Street Fighter V: presto la modalità arcade?

updated at 23-02-2016 15:27Redazione Player.it

Il franchise di Street Fighter è sempre stato sinonimo di videogiochi arcade, per questo si può immaginare lo stupore di molti appassionati di vecchia data quando hanno avviato Street Fighter V e non hanno trovato una modalità arcade.

street-fighter-v-presto-modalita-arcade

Evidentemente Capcom, tra i vari problemi a cui ha dovuto far fronte per quanto riguarda i server spesso in manutenzione, si è dovuta anche occupare di quest’altro problema in quanto un portavoce della casa giapponese ha dichiarato a Forbes “Il Team sta verificando la possibilità di implementare un Arcade Mode e presto avremo nuove informazioni da rilasciare”. Questa modalità dovrebbe implementare il classico match in 3 round contro il computer.

Non crediamo comunque che questa aggiunta arriverà a breve: bisogna prima attendere l’introduzione della già annunciata modalità storia, in programma per giugno.

 

Street Fighter V: i prezzi delle microtransazioni

updated at 17-02-2016 17:02Redazione Player.it

Gli utenti di Street Fighter V si saranno accorti che nel gioco è presente un sistema di microtransazioni, anche se non è ancora attivo. Si tratta del sistema visto ultimamente in tanti altri giochi (per es. in Metal Gear Solid V), con il quale si possono sbloccare alcuni bonus da subito pagando, oppure con più calma si possono sbloccare con la moneta in-game.

street-fighter-v-prezzi-microtransazioni

Ma a quanto ammontano i costi delle microtransazioni di Street Fighter V? Partiamo dal presupposto che qualsiasi acquisto può essere fatto a costo zero, giocando tante ore e vincendo i tornei. Per esempio è possibile sbloccare un personaggio pagando 600 zenny (cioè 6 dollari visto che 1 dollaro equivale a 100 zenny), oppure 100 mila Fight Coins. I FC si possono ottenere vincendo i singoli match (50 FC) terminando le storie dei vari personaggi, vincendo diverse partite in diversi livelli, aumentando il proprio livello (vengono erogati mille Fight Coins ad ogni level up), e vincendo le partite online.

Con le microtransazioni è possibile sbloccare anche lo story mode (40 mila FC o 400 zenny) e i costumi Premium allo stesso prezzo. Lo shop verrà attivato a marzo e qui scopriremo altri modi per ottenere FC e altri bonus sbloccabili.

 

Street Fighter V: videoconfronto PS4 – PC

updated at 16-02-2016 16:03Redazione Player.it

Nel giorno del debutto di Street Fighter V, con tutte le problematiche che abbiamo visto, non poteva mancare il classico videoconfronto di Digital Foundry.

street-fighter-v-videoconfronto-ps4-pc

Gli specialisti di video e grafica hanno effettuato la loro analisi anche stavolta, ed hanno riscontrato parecchie differenze tra la configurazione per PlayStation 4 e quella per PC, in versione Ultra. Da quanto scrivono, anche se la base tecnica è la stessa, la differenza più importante risiede nel fatto che Sony abbia rinunciato del tutto alla tecnologia del motion blur, utilizzata invece su PC. Anche in fase di post-produzione ci sono grosse differenze riguardanti l’anti-aliasing e la profondità di campo.

Persistono anche alcune incongruenze nella struttura, ma ad un occhio nudo sono quasi impossibili da percepire. Il “pro” per la versione PC è che, a conti fatti, soltanto il motion blur comporta una vera diffenza con la versione PS4; i “contro” riguardano invece il fatto che, se non si vuole incorrere in rallentamenti, bisogna avere dei PC davvero potenti dato che invece su PS4 non se ne registrano. Ecco il videoconfronto.

 

Street Fighter V: problemi con i server

updated at 16-02-2016 11:20Redazione Player.it

Esordio non dei più positivi per Street Fighter V. Il gioco, disponibile quest’oggi per PC e per PlayStation 4, sta soffrendo di diversi problemi con i server.

LEGGI ANCHE: Recensione Street Fighter V

street-fighter-v-problemi-server

La conferma arriva direttamente da Capcom che attraverso il profilo Twitter del titolo ha confermato l’esistenza di questi inconvenienti e di averne già individuato la causa. La software house ha aggiunto di essere già al lavoro per poterli risolvere.

Anche Yoshinori Ono, produttore di Street Fighter V, ha utilizzato il social network per scusarsi con tutti gli utenti per il lancio non proprio felice del gioco. Voi state avendo problemi con Street Fighter V?

 

Street Fighter V: voti alti ma non troppo dalla stampa internazionale

updated at 15-02-2016 17:35Redazione Player.it

Street Fighter V uscirà domani e oggi le principali testate mondiali del settore, compresa la nostra, hanno pubblicato le recesioni del gioco. A quanto pare il quinto capitolo di Street Fighter è piaciuto, ma non sta facendo impazzire i recensori, ecco i voti arrivati finora, e non dimenticate di leggere la nostra recensione!.

street-fighter-v-voti-alti-stampa-internazionale

EGM – 8

Player.it – 8
Paste Magazine – 8
Destructoid – 8
ShackNews – 7
GameRevolution – 4/5
GamesRadar – 4.5/5
GameReactor – 7
Cogconnected – 9,5
God is a Geek – 9
Metro GameCentral – 8
We Got This Covered – 5
The Games Machine – 9
Gamesbeat – 9
The Sixth Assis – 9
XGN – 8,5
Lazygamer – 8,4
Forbes – 8
IGN – 8

 

Street Fighter V: conosciamo meglio gli ultimi 5 lottatori, data per Mac e Linux

updated at 15-02-2016 15:14Redazione Player.it

Ormai manca poco: domani, 16 febbraio, uscirà in tutto il mondo su PlayStation 4 e PC Street Fighter V. Almeno considerando la data di uscita ufficiale dato che, come abbiamo visto, il day one è stato rotto da parecchi giorni.

street-fighter-v-conosciamo-5-lottatori-data-mac-linux

Oggi Capcom imprime l’ultima accelerazione per quanto riguarda la rubrica “introducing…” presentandoci la storia, le mosse e le caratteristiche degli ultimi cinque lottatori che mancavano all’appello, ovvero Birdie, Ryu, Cammy, Mika e M. Bison, i cui video celebrativi sono disponibili qui di seguito.

Infine la casa produttrice giapponese ha fatto sapere oggi che Street Fighter V sta per uscire anche sui computer Mac e Linux: per gli utenti titolari di Linux, l’attesa terminerà nella prossima primavera (quindi nell’arco di poche settimane), mentre chi ha un Apple dovrà attendere di più. Non è stato specificato quanto, ma probabilmente se ne riparlerà verso la fine dell’anno. Se acquistate il gioco tramite Steam per PC, sarà possibile giocarci anche su Mac e Linux gratuitamente, sfruttando lo stesso account. E ora buona visione dei cinque video.

Street Fighter V: rotto il day one e su YouTube c’è già il walkthrough

updated at 12-02-2016 15:46Redazione Player.it

Street Fighter V era programmato in uscita per il prossimo 16 febbraio, ma se vi recate oggi nel vostro negozio di fiducia, è probabile che lo troviate già disponibile alla vendita.

street-fighter-v-rotto-day-one-youtube-walkthrough

Sempre più utenti infatti stanno pubblicando, anche in Italia, le foto del gioco già in vendita sugli scaffali dei negozi. E c’è chi addirittura sembra averlo già da qualche giorno tanto che su YouTube è disponibile il walkthrough di quasi tutti i personaggi. Tra gli utenti che hanno postato su Facebook le immagini dei dischi già in vendita c’è anche un famoso rivenditore che, per evitare pubblicità, non nomineremo, ma basta farsi un giro online per scoprire dove lo potete trovare con 4 giorni d’anticipo. Intanto, per onor di cronaca, pubblichiamo qui sotto i filmati dello story mode di 7 personaggi più i credits finali, avvertendovi ovviamente che, se avete intenzione di acquistare Street Fighter V, il rischio spoiler è praticamente certo.

Street Fighter V: due nuovi trailer su Karin e gli altri lottatori

updated at 10-02-2016 15:42Redazione Player.it

A pochi giorni dall’uscita prevista per il 16 febbraio di Street Fighter V, Capcom ha deciso di rilasciare altri due video.

street-fighter-v-due-nuovi-trailer-karin-altri-lottatori

Il primo continua la serie del “Introducing” iniziata qualche giorno fa con Ken Masters. Il protagonista del video “conoscitivo” è Karin, che si svela oggi in merito alla storia, alle mosse speciali e tutto ciò che può stuzzicare l’interesse del pubblico. Ma oggi i filmati sono due, ed il secondo può essere ancora più interessante.

Il video, della durata di oltre 5 minuti, è intitolato Special Trailer 19, e sulle note di Survivor della band punk rock giapponese Man with a Mission, ci mostra tantissime immagini del gioco, comprese nuove mosse e scene di autentico gameplay. Buon divertimento dunque con questi due interessantissimi video.

Street Fighter V: nuovo CG trailer

updated at 09-02-2016 11:02Redazione Player.it

Quando manca circa una settimana al rilascio di Street Fighter V, Capcom ha pubblicato un nuovo trailer per il titolo. Il CG trailer, visibile nel player presente poco nell’articolo, non mostra effettivamente momenti del gameplay anche se la direzione artistica può ricordare ai fan alcuni momenti ispirati ai vecchi Street Fighter.

Street Fighter V sarà disponibile dal 16 febbraio per PC e PlayStation 4 mentre stando a quanto fatto sapere in passato da Yoshinori Ono, già durante il mese di marzo sarà possibile avere accesso al primo DLC del gioco, con un nuovo personaggio che si andrà così ad aggiungere al roster dei lottatori disponibili al lancio.


 

Street Fighter V: conosciamo meglio Ken Masters

updated at 05-02-2016 17:41Redazione Player.it

Street Fighter V è ormai vicinissimo all’uscita, prevista tra undici giorni, il 16 febbraio per l’esattezza, e ormai il roster è completo e ben noto.

street-fighter-v-conosciamo-meglio-ken-masters

Gli sviluppatori di Capcom cercano però di avvicinarsi non soltanto a chi conosce bene la saga e sa a memoria ogni caratteristica dei lottatori, ma anche a chi non li conosce affatto. Per questo ha iniziato una rubrica, che crediamo andrà molto in fretta dato che manca poco all’uscita, nella quale attraverso un video ci spiega la storia di un personaggio, le sue caratteristiche, le sue combo e tutte le altre informazioni utili per i giocatori. Oggi si inizia con Ken Masters, ecco il video a lui dedicato. Buona visione.

 


 

Street Fighter V: annunciata per l’estate la modalità storia

updated at 25-01-2016 17:51Redazione Player.it

Anche Street Fighter V, come gli ultimi Mortal Kombat, avrà la sua modalità storia. Lo ha annunciato oggi Capcom.

street-fighter-v-annunciata-modalita-storia

La cattiva notizia è che non arriverà subito, ma soltanto la prossima estate. La buona è che sarà gratuita. Nel suo annuncio ufficiale infatti, Capcom ha spiegato che soltanto per i mesi successivi all’uscita sul mercato di Street Fighter V (16 febbraio 2016) è previsto un aggiornamento gratuito che conterrà anche la storia. Per presentarcela al meglio, si è deciso di realizzare un trailer che trovate qui di seguito: buona visione.

 

 

 

Street Fighter V: PS4 in edizioni speciali per il Giappone

updated at 21-01-2016 16:47Redazione Player.it

Per celebrare il lancio di Street Fighter V, Sony ha annunciato non una ma ben quattro edizioni speciali per PlayStation 4. Al prezzo consigliato al pubblico di circa 320 dollari (stando al cambio attuale, ndr) ogni console permetterà di avere accesso a una custodia HHD.

LEGGI ANCHE: Anteprima Street Fighter V

Queste quattro versioni speciali di PlayStation 4 sono già disponibili per il pre-ordine in vita del loro rilascio, previsto per il 18 febbraio di quest’anno, in concomitanza con il rilascio di Street Fighter 5. Nessuna menzione per quanto riguarda il mercato europeo.

street-fighter-v-ps4-giappone

street-fighter-v-ps4-giappone_1

 

Street Fighter V: torna online la beta

updated at 19-01-2016 11:49Redazione Player.it

Senza fornire alcun preavviso, Capcom ha reso nuovamente disponibile la beta di Street Fighter 5 per PC e per PlayStation 4. La software ha voluto precisare come questa decisione sia stata presa per effettuare un controllo di emergenza quindi è verosimile che la beta resti online solo per un tempo limitato e non per molti altri giorni.

Ricordiamo, in attesa di conoscere maggiori dettagli sulla vicenda, che Street Fighter V sarà disponibile, per PC e per PlayStation 4, a partire dal 16 febbraio.

 

Street Fighter V: annunciate due edizioni speciali

updated at 04-01-2016 11:29Redazione Player.it

Street Fighter V avrà due edizioni speciali, almeno per quanto riguarda il mercato giapponese. Non ci sono conferme ancora per quello europeo che per adesso, insieme alla versione standard, prevede solo l’edizione con lo Steelbook.

La prima si chiama The Volcanic Edition, costa 12.990 yen (100 euro) e include, oltre al gioco base, anche 6 DLC contenenti i costumi di Chun-Li, Ryu, M. Bison e Cammy, 1500 Zenny (la valuta in-game), un DVD con 60 minuti di filmati e un libro.

La seconda invece si chiama The Valuable Edition, costa 11.990 yen (circa 90 euro) ed è uguale alla Volcanic Edition, ma con soli 4 DLC e senza gli Zenny. Nell’attesa di scoprire se queste edizioni raggiungeranno anche l’Europa, ricordiamo che Street Fighter V uscirà il prossimo 16 febbraio su PC e PS4.

 

Street Fighter V: la censura è ufficiale

updated at 09-12-2015 16:30Redazione Player.it

Alla fine Capcom ha reso ufficiale ciò che tutti ormai avevamo capito da settimane: Street Fighter V è stato censurato.

street-fighter-v-censura-ufficiale

Per la precisione i tagli riguardano la pacca sul sedere di Rainbow Mika, per la quale sono state anche raccolte delle firme per la reintroduzione, e l’ingresso un po’ troppo “dettagliato” di Cammy. Secondo quanto affermato dalla casa giapponese, queste immagini potrebbero offendere la sensibilità di qualcuno (specialmente in Europa, aggiungiamo noi, dove addirittura un videogioco come Dead or Alive Xtreme 3 non uscirà nemmeno per lo stesso motivo), e per evitare problemi dopo che il gioco è uscito, si è deciso di agire in anticipo.

Yoshinori Ono ha spiegato che l’obiettivo della sua casa produttrice è di rendere il gioco fruibile a tutti. Un paio di scene troppo spinte avrebbero potuto portare il PEGI e l’ERSB a dare un rating a Street Fighter V che rischiava di renderlo un gioco per soli maggiorenni, e questo per Capcom è un rischio troppo grande. Siccome l’obiettivo degli sviluppatori è non solo soddisfare le aspettative dei giocatori di lunga data, ma anche di attrarne di nuovi, un rischio del genere “non è accettabile”. Ono ha aggiunto che in futuro potranno rimuovere ulteriori scene se ci fossero contestazioni.

 

PlayStation Experience 2015: presentato Fang in Street Fighter V

updated at 05-12-2015 19:30Redazione Player.it

Alla PlayStation Experience 2015 c’è spazio per Street Fighter V e più precisamente per un nuovo personaggio: Fang.

playstation-experience-2015-presentato-fang-street-fighter-v

Fang dovrebbe essere un personaggio nuovo, e per la precisione l’ultimo ad essere annunciato del roster di base del gioco, ma in realtà tanto nuovo potrebbe non essere visto che in SF III c’era uno Snake Fang che gli somigliava nei movimenti, probabilmente questi due personaggi avranno qualche tipo di collegamento. Yoshinori Ono, gran capo di Capcom, ha presentato il nuovo personaggio di cui abbiamo potuto vedere alcune delle mosse, e ha lanciato anche la Capcom Cup, uno dei tanti tornei internazionali a tema Street Fighter. Ecco dunque le prime immagini di Fang.


 

Street Fighter 5: annunciata la Day One Steelbook Edition

updated at 24-11-2015 10:58Redazione Player.it

Capcom ha annunciato l’arrivo in Europa della Day One Steelbook Edition per Street Fighter 5. Questa edizione del picchiaduro sarà disponibile esclusivamente per PlayStation 4 e non giungerà quindi anche su PC. La Day One Steelbook Edition verrà pubblicata in concomitanza con il rilascio del gioco, previsto per il 16 febbraio del prossimo anno in tutto il mondo, e conterrà al suo interno una copia di Street Fighter 5 racchiusa in una special steelbook raffigurante Ryu e lo stage con ambientazione cinese.

day-one-steelbook-edition-street-fighter-5

Capcom per il momento non ha svelato quale sarà il prezzo di questa Day One Steelbook Edition di Street Fighter 5.

 

Street Fighter V: petizione online per il sedere di Rainbow Mika

updated at 15-11-2015 12:00Redazione Player.it

La software house Capcom ha recentemente censurato alcune scene animate tratte da Street Fighter V nella sua versione europea. Una di queste scene è il festeggiamento “piccante” della lottatrice Rainbow Mika con la sua celebre pacca sul sedere.

street-mika

In rete, molti giocatori hanno contattato Capcom per chiedere spiegazioni ma, al momento, la censura rimane. Nasce, così, la petizione firmata già da molti giocatori che rivogliono la scena all’interno del gioco. Per firmare la petizione vi basterà seguire questo indirizzo e partecipare, così, alla volontà di togliere la censura da questa simpatica scena di Street Fighter V. Noi vi lasciamo con il video dello “scandalo”: guidicate voi!

 

Street Fighter V censurato?

updated at 11-11-2015 15:50Redazione Player.it

Incredibile ma vero, anche un monumento come Street Fighter V passa dalla gogna della censura. Nonostante per anni i maschietti si siano rifatti gli occhi sulla bella Chun-Li o sulla provocante Cammy, sembra che questa quinta edizione del gioco non sia piaciuta ai pudici censori Occidentali.

street-fighter-v-censurato

Dai video trapelati in rete pare che il primo personaggio ad essere censurato è stato Rainbow Mika, una lottatrice che, appena prima della sua mossa speciale, si schiaffeggia le natiche. Questa “esultanza” non è una novità, era già presente in Street Fighter Alpha 3, ma nel trailer il gesto inizialmente era presente e poi nella versione beta è stato “nascosto” perché si vede che muove la mano come per schiaffeggiarsi, ma non vengono più inquadrate le terga. Ecco il video incriminato.

 


Il secondo personaggio censurato è stato proprio quello di Cammy che faceva un’entrata un po’ troppo spinta. Nella versione originale infatti veniva inquadrata dal basso, dando l’impressione (non si vede nulla in realtà) che fossero inquadrati i genitali (un po’ come nella foto qui sopra); dopo il taglio questa parte non si vede più. Questo l’altro video in questione, diteci cosa ne pensate.


 

Street Fighter V: trapela il video del tutorial

updated at 05-11-2015 12:13Redazione Player.it

Un utente che ha provato l’ultima versione della beta di Street Fighter V ha postato in rete un filmato di cinque minuti che ci mostra il gioco sotto un altro punto di vista.

street-fighter-v-video-tutorial

Possiamo finalmente dare un’occhiata, almeno in piccola parte, alla storia di Ryu e al tutorial per imparare i primi rudimenti. Vediamo così anche all’opera i lottatori, potendo apprezzare la grafica che dovrebbe essere abbastanza vicina a quella definitiva del gioco, in uscita nel 2016 su PC e PS4. Gustiamoci dunque cinque minuti di puro gameplay di Street Fighter V.

 

Street Fighter V: altri 6 personaggi ‘scoperti’ nella beta

updated at 03-11-2015 16:16Redazione Player.it

La versione beta di Street Fighter V sta creando una specie di caccia al tesoro tra gli utenti appassionati della serie, che amano anche smanettare sui file.

street-fighter-v-6-personaggi-scoperti-beta

Dopo che nel codice per PC era stata scoperta l’esistenza dell’indiano Dhalsim, poi effettivamente annunciato da Capcom, adesso gli utenti hanno scoperto non uno ma ben 6 nuovi lottatori. La scoperta non è certa, è bene dirlo, ma si può presupporre che i lottatori siano molto probabili perché, analizzando le canzoncine di sottofondo degli stage selezionabili all’interno del file, sono state riconosciute quelle tipiche degli scenari di Alex, Guile, Ibuki, Balrog, Juri e Urien, tutte vecchie conoscenze immediatamente riconoscibili dai giocatori di vecchia data. Attendiamo un’eventuale conferma, come accaduto di recente, da parte di Capcom.

 

Paris Games Week: confermato Dhalsim in Street Fighter V con un trailer

updated at 27-10-2015 18:13Redazione Player.it

Dhalsim ci sarà in Street Fighter V. Ve lo avevamo anticipato circa un’ora fa, in occasione dell’annuncio dell’uscita del gioco previsto per il prossimo 16 febbraio 2016, e adesso tutto è stato confermato.

Capcom, durante la conferenza Paris Games Week, ha mostrato un trailer con tutti i lottatori annunciati nel roster più appunto il maestro yoga Dhalsim che mostra una barba insolita, un nuovo look e alcune mosse nuove. La tradizione è stata rispettata però, ovvero allungabilità degli arti e fuoco sputato dalla bocca. Confermata la presenza anche dei 6 personaggi aggiuntivi sbloccabili con la valuta in-game. I 6 lottatori verranno rilasciati all’interno dell’anno.

 

Street Fighter V: data di uscita annunciata alla Paris Games Week

updated at 27-10-2015 17:15Redazione Player.it

Street Fighter V uscirà il prossimo 16 febbraio 2016. L’annuncio ufficiale è stato fatto proprio pochi minuti fa alla Paris Games Week, la fiera del videogioco che si sta tenendo in Francia in questi giorni.

street-fighter-v-data-uscita-annunciata

A Parigi Capcom ha fatto sapere che la data del 16 febbraio prossimo varrà sia per PS4 che per PC, sia in America che in Europa. Ma non finisce qui. Approfittando dell’importante palcoscenico internazionale, la casa produttrice giapponese ha anche confermato la presenza, nel roster del day 1, di Dhalsim, storico personaggio “allungabile” di origini indiane presente sin dai primi capitoli della saga. Il suo nome era già venuto fuori nei giorni scorsi analizzando il file della beta PC di Street Fighter V insieme a quello di personaggi del tutto sconosciuti, e oggi la casa nipponica l’ha confermato.

Ritorna spesso il numero 16 visto che non solo Street Fighter V uscirà il 16/02/16, ma conterrà nel primo giorno di uscita 16 lottatori. Successivamente ne verranno aggiunti altri 6 con i DLC acquistabili con denaro reale o sbloccabili grazie ai Fight Money che si guadagnano vincendo gli incontri nel gioco. Un’ulteriore conferma sulla data di uscita di Street Fighter V dovrebbe arrivare tra un’ora circa durante la conferenza di Sony alla Paris Games Week che seguiremo in diretta per voi.

 

Street Fighter V: annunciato gamepad speciale da sala giochi

updated at 26-10-2015 16:51Redazione Player.it

I veri utenti hardcore di Street Fighter V non potranno di certo giocare con il gamepad tradizionale su PS4. Per giocare a Street Fighter V un vero appassionato avrà bisogno dei controlli da sala giochi. Nasce così il gameplad di Mad Catz.

street-fighter-v-gamepad-speciale-sala-giochi

Nato dalla collaborazione tra la casa produttrice Mad Catz e Capcom, è stato annunciato, in arrivo entro il prossimo Natale, il Tournament Edition 2 Fightstick Chun-Li per PlayStation 4 e PlayStation 3. Si tratta di uno speciale joypad dotato di stick analogico e 8 pulsanti in piano creato dal designer giapponese Sanwa Denshi. La composizione dei tasti è modificabile a piacere.

Non è stato annunciato un periodo specifico per la release del gamepad speciale, ma la compagnia spera di farlo uscire entro il periodo natalizio. Secondo quanto ammesso da Capcom inoltre, non sarà l’unico correlato a Street Fighter V ma solo il primo di una lunga serie che continuerà nel 2016. Il Fightstick è compatibile anche con PlayStation 3 per altri titoli. Su PS4 per esempio è compatibile con giochi come Injustice: Gods Among Us, Mortal Kombat X o Dead or Alive 5: Last Round; più lungo l’elenco PS3 che comprende altri fighting game come Persona 4, Tekken Tag Tournament 2 o BlazBlue: Chrono Phantasma Extend, più quelli elencati prima.

Unico problema è il costo: 229,99 dollari, circa 200 euro. Non è chiaro se l’ordine online varrà anche per il mercato europeo.

 

Street Fighter V: la beta amplia il roster

updated at 25-10-2015 10:36Redazione Player.it

Se anche voi siete fra gli invitati alla beta di Street Fighter V, da oggi avrete un motivo in più per testare le vostre abilità visto che Capcom ha deciso in modo inatteso, di ampliare il roster a disposizione dei giocatori.

street-fighter-v-beta-1

Da oggi, infatti, sarà possibile utilizzare altri personaggi del gioco. Nello specifico, i personaggi aggiunti sono Cammy, Birdie, Chun-Li e Ryu. Purtoppo, però, la beta si concluderà questa notte e, di conseguenza, le ore a disposizioen per testare i nuovi personaggi, sono poche. Affrettatevi.

Street Fighter V è atteso nel 2016 per PS4 e sistemi Windows PC.

 

Street Fighter V: il video con la risoluzione massima 4K

updated at 23-10-2015 16:49Redazione Player.it

Nella giornata di ieri si è aperta la beta di Street Fighter V anche per quanto riguarda le versioni PC. E immancabilmente ecco circolare i primi video al riguardo.

street-fighter-v-video-risoluzione-massima-4k

Questo che riportiamo oggi però è particolare perché riprende le impostazioni 4K del PC, ovvero la massima risoluzione. Con questa modalità significa avere al massimo i seguenti settings:

  • Image Quality: Custom
  • Resolution scale: 100
  • Depth of Field: Far
  • Antialiasing: High
  • Post-Processing: High
  • Shadows: High
  • Textures: High
  • Effects: High

I requisiti di sistema ufficiali ancora non sono stati annunciati, ma sicuramente non saranno un gioco da ragazzi per tutti. Intanto godiamoci le immagini al massimo della risoluzione di Street Fighter V.

 


 

Street Fighter V: Capcom ci riprova, le date della seconda beta

updated at 20-10-2015 15:10Redazione Player.it

Come abbiamo avuto modo di riportare dalla nostra esperienza personale, la prima beta di Street Fighter V è stato un vero e proprio fallimento. La sua durata di circa 3 giorni si è limitata a soltanto poche ore di server online e il sottoscritto è riuscito a giocarci per appena un quarto d’ora, come per la maggior parte degli italiani.

street-fighter-v-capcom-date-seconda-beta

Adesso però Capcom afferma di avere risolto ogni problema e ci riprova lanciando la sua seconda beta di Street Fighter V. Funzionerà questa volta? Noi speriamo di sì, intanto questo è il programma. Gli orari che vi riportiamo riguardano l’ora italiana:

  • Si inizia dopodomani, 22 ottobre, alle ore 3:00 del mattino (l’inizio ufficiale è nella serata del 21 ottobre in Giappone quando ormai da noi è già 22), la prova terminerà alle 23 circa dello stesso giorno. In questo periodo si potranno provare i personaggi di Mika, Ken, Necalli e Vega. Questa sessione riguarda solo la versione PS4;
  • Il secondo round comincerà il 23 ottobre alle 11 del mattino su PS4, mentre alle 18 inizierà anche il test PC. Questa sessione si chiuderà intorno alle 2 del mattino del giorno dopo, 24 ottobre, e prevederà il roster iniziale più Rashid e Karin;
  • Il terzo e ultimo round si avvierà alle ore 23:00 del 24 ottobre e terminerà all’una di notte del 25, sempre con lo stesso roster e per entrambe le piattaforme.

Riusciranno i server a reggere? Ve lo diremo tra un paio di giorni.

 

Street Fighter V: oltre un’ora di gameplay

updated at 12-10-2015 15:25Redazione Player.it

L’uscita di Street Fighter V si avvicina sempre di più e per promuoverla Capcom ha già fatto partire il suo Pro Tour 2015 nel quale, come abbiamo riportato qualche giorno fa, gli utenti di tutto il mondo si sfidano con questo bellissimo gioco.

street-fighter-v-un-ora-gameplay

Oggi, in attesa dell’uscita prevista ad inizio 2016, e in occasione dell’inaugurazione internazionale del Capcom Pro Tour 2015, la casa giapponese ha mostrato oltre un’ora di video gameplay del gioco. Non il classico video “rubato” con il telefonino ma riprese professionali, con tanto di commento, pubblicate sul profilo ufficiale di YouTube, dunque gioia per i nostri occhi. Possiamo così ammirare i nuovi personaggi come Laura, quelli vecchi come Ken, Vega o Zangief, darsele di santa ragione, in attesa di poterli controllare. Ricordiamo che Street Fighter V uscirà solo su PlayStation 4 e PC.

 

 

 

Street Fighter V, svelato accidentalmente il personaggio di Laura

updated at 02-10-2015 15:13Redazione Player.it

A poche ore dal reveal di Zangief, nerboruto wrestler russo vecchia conoscenza della saga di Street Fighter, viene svelato un nuovo personaggio che farà parte del roster di Street Fighter V: Laura.

street-fighter-v-svelato-personaggio-laura

Si tratta di una bella ragazza brasiliana dai capelli scuri e dai vestiti decisamente carioca, che mostra in alcuni screenshot che trovate nella nostra gallery in fondo all’articolo delle capacità che ci ricordano qualcuno. In una delle sue mosse si nota che emette elettricità, esattamente come un altro personaggio della saga, guarda caso anche lui brasiliano: Blanka. Che i due siano parenti? Lo scopriremo molto presto.

In realtà di Laura, a parte il nome e le fattezze, conosciamo davvero poco. Laura infatti non è stata mai presentata ufficialmente da Capcom ma sappiamo di lei perché questa mattina Famitsu ha pubblicato per errore la gallery che trovate qui di seguito, senza alcuna riga di testo. È evidente che qualche redattore ha cliccato sul tasto “pubblica” per sbaglio perché il post è stato immediatamente cancellato, ma ormai era troppo tardi: sui blog era già partito il tam tam.

A confermare che ormai la frittata era fatta è stato Yoshinori Ono, producer del titolo, che stamattina su Twitter ha detto chiaramente “mi hanno pugnalato alle spalle, ma continuo a lavorare duramente”. È evidente che gli hanno “bruciato” il lancio di questo personaggio. Attendiamo il comunicato ufficiale per conoscerlo meglio.

 

Street Fighter V: annunciato Zangief

updated at 01-10-2015 17:36Redazione Player.it

Street Fighter V avrà nel roster anche Zangief. E come poteva essere diversamente visto che l’omone russo tutto muscoli e barba era presente nella saga sin dalla sua nascita?

street-fighter-v-annunciato-zangief

Zangief è uno dei veterani di Street Fighter, è un wrestler che abbiamo potuto manovrare in almeno quattro diversi capitoli della saga, indimenticabili i suoi sfondi con i simboli dell’Unione Sovietica, compreso l’ex presidente Mikhail Gorbaciov. Talmente è radicata la sua figura da essere rappresentato anche nel film per il cinema su Street Fighter.

In SFV potremo ammirarlo in tutta la sua bellezza (si fa per dire) con tanto di nuova mossa, la Cyclone Lariat che dovrebbe essere una nuova presa da wrestling che gli permette di assorbire l’energia dell’avversario. Con l’annuncio di Zangief mancano dunque solo tre personaggi prima della chiusura definitiva del roster di Street Fighter V in uscita nella prossima primavera. Quali personaggi vorreste vedere? Ecco intanto il trailer di presentazione del personaggio.

 

 

Street Fighter V: i DLC si sbloccheranno senza spendere soldi

updated at 29-09-2015 15:02Redazione Player.it

Novità in vista per Street Fighter V ma anche per il mondo dei videogiochi in generale. Capcom ha infatti deciso di dare la possibilità ai giocatori che spendono tante ore a giocare a questo titolo di risparmiare denaro nell’acquisto dei DLC. I contenuti scaricabili infatti si potranno sbloccare anche senza spendere un solo centesimo.

street-fighter-v-dlc-sbloccheranno-senza-soldi

L’annuncio, decisamente piacevole, lo ha fatto oggi Matt Dahlgren, game producer di Street Fighter V, il quale ha spiegato che i DLC si potranno comprare pagando normalmente come si fa con i normali pacchetti espansione, oppure si potranno sbloccare accumulando moneta virtuale all’interno del gioco. Non pensiate però che sia facile. Capcom infatti difficilmente farà a meno degli introiti dei DLC e per questo per poterli sbloccare gratuitamente bisognerà giocare tante e tante ore. Probabilmente nell’arco della “vita utile” del gioco si riuscirà a sbloccare giusto uno o due DLC, certamente saranno in pochi quelli che riusciranno ad ottenerli tutti gratuitamente.

“Abbiamo un sistema che premia coloro che continuano a giocare. Se giochi guadagni una valuta in-game chiamata ‘Fight Money’ che puoi utilizzare per sbloccare gratuitamente i DLC che verranno pubblicati” ha spiegato Dahlgren che ha parlato della possibilità di sbloccare il personaggio. Non sappiamo infatti, visto che finora non ci sono stati annunci in merito, se i DLC riguarderanno solo nuovi personaggi, modalità di gioco o altro ancora. Sappiamo solo che non saranno presenti sul disco come invece accaduto con le uscite precedenti.

 

Street Fighter V: Karin si aggiunge al roster

updated at 17-09-2015 15:43Redazione Player.it

Si chiama Karin ed è il lottatore numero 12 tra quelli già annunciati per Street Fighter V. L’annuncio è ufficiale con tanto di trailer che trovate in fondo alla notizia.

street-fighter-v-karin-roster

Karin Kanzuki non è una veterana, uno di quei personaggi che restano nel cuore degli appassionati, ma non è nemmeno una new entry. La bella e bionda Karin, con capelli e abiti in stile vittoriano ma che picchia come un muratore, ha fatto il suo debutto in Street Fighter Alpha 3, a dispetto dei tratti somatici ben lontano dagli occhi a mandorla, ha nazionalità giapponese. È alla sua seconda “partecipazione” nel roster della saga di Street Fighter.

Il personaggio di Karin è stato annunciato questa mattina nel corso del Tokyo Game Show 2015 in corso in Giappone, e nell’occasione è stato presentato anche il Capcom Fighters Network, o CFN, una hub community di Street Fighter nella quale gli utenti potranno scambiarsi video, confrontare statistiche o semplicemente parlare e dare consigli su tutto ciò che concerne il mondo di Street Fighter V. Questa enorme bacheca virtuale servirà anche da punto di riferimento per l’organizzazione dei tornei internazionali.

Restiamo in attesa di conoscere gli ultimi quattro personaggi che Capcom ha in serbo per il roster al day 1 (secondo gli annunci giapponesi dovrebbero esserci 16 lottatori di base), a cui poi sicuramente si aggiungeranno altri personaggi tramite DLC. Street Fighter V uscirà nel corso del 2016 solo su PlayStation 4 e PC. Vi lasciamo al trailer di presentazione di Karin e vi auguriamo buona visione.

 

 

 

Street Fighter V, annunciato un nuovo personaggio: Rashid

updated at 11-09-2015 15:13Redazione Player.it

Anche Street Fighter V, in odore di mossa politically correct, avrà il suo lottatore di origine araba. Si chiama Rashid e rappresenta un po’ lo stereotipo dell’uomo mediorientale.

street-fighter-v-annunciato-nuovo-personaggio-rashid

Scuro di carnagione, dotato di barba e di turbante, ricorda un po’ il personaggio Shaheen di Tekken 7. Il ricordo è così vivido che, guardando i due senza sapere di che gioco si tratti, è facile confonderli. Il personaggio di Rashid si distingue solo per un monocolo computerizzato che sicuramente gli fornirà qualche abilità speciale.

Capcom si è tenuta questo annuncio in serbo fino ad ora non casualmente: Rashid è infatti stato presentato in occasione del Dubai Games 2015, la fiera del videogioco che si sta svolgendo in Qatar, e che dunque per l’occasione meritava la presentazione di un lottatore “di casa”. Ad annunciarlo, con tanto di schermata che trovate qui sopra, è stato l’executive producer Yoshinori Ono attraverso il canale Periscope. Con Rashid i personaggi di Street Fighter V già annunciati salgono a 12: Ryu, Ken, Chun-li, Blanka, Mika, Vega, Birdie, Mr. Bison, Cammie, Charlie, Nekalli e, appunto, Rashid. La conta potrebbe presto salire a 13 dato che nei giorni scorsi sono state rilasciate delle immagini che facevano pensare al personaggio di Cody.

Ricordiamo che Street Fighter V non ha ancora una data di uscita, ma sappiamo che uscirà nel corso dell’anno 2016 su PC e PS4.

 

Street Fighter V riparte la beta: ecco quando

updated at 27-08-2015 10:01Redazione Player.it

Capcom ci riprova e tenta una seconda fase di beta per Street Fighter V. Dopo la figuraccia fatta qualche settimana fa con i server che hanno ceduto dopo pochi minuti dall’inizio della beta, la casa giapponese ritenta la “fortuna” dopo aver sistemato i problemi.

street-fighter-v-riparte-beta-quando

Ecco le nuove date della beta di Street Fighter V: per quanto riguarda l’Italia, si ricomincia all’una di notte di sabato 29 agosto e terminerà alla stessa ora del prossimo 3 settembre. Per poterci partecipare non ci sarà bisogno di fare nulla, valgono i codici inviati a luglio ed anche il file della beta sarà lo stesso che gli utenti PS4 e PC estratti hanno già scaricato. Per evitare ulteriori disagi, Capcom raccomanda di giocare alla beta di Street Fighter V solo dopo aver bloccato tutti i download dai dispositivi che condividono la stessa rete internet e, possibilmente, utilizzare la rete via cavo.

 

Street Fighter 5: beta di nuovo online ufficialmente

updated at 15-08-2015 14:20Redazione Player.it

Alcune ore fa è arrivata la notizia del ritorno online della beta di Street Fighter 5 che, in questi ultimi giorni, aveva dovuto fare i conti con non pochi problemi. A dare per primi la notizia sono stati i colleghi di Gamespot ma, fino a questo momento, non c’erano conferme da parte di Capcom.

street-fighter-5-beta-ok

A quanto pare, però, poco fa anche Capcom ha confermato la notizia facendo sapere che alcuni test indispensabili per rilanciare la beta si sono conclusi e che è di nuovo possibile sfidare altri giocatori nella beta di Street Fighter 5. Ricordiamo, infine, che il picchiaduro arriverà su sistemi Windows PC e sulla console Sony PS4 a Marzo del 2016.

 

Street Fighter V: beta estesa, ma forse chiusa per l’Europa

updated at 27-07-2015 15:41Redazione Player.it

Continua l’Odissea di Capcom per quanto riguarda la beta di Street Fighter V. Torniamo oggi sull’argomento per aggiornarvi sullo stato dei lavori. Dei lavori che proprio non progrediscono.

street-fighter-v-beta-estesa-chiusa-europa

La beta di Street Fighter V è ufficialmente cominciata lo scorso 23 luglio e si sarebbe dovuta chiudere il 28. Di fatto però i primi accessi sono stati possibili soltanto a partire dal giorno 24. Il problema è che per tutto il week-end gli accessi sono stati possibili soltanto quando in Italia era notte fonda perché il minor numero di utenti collegati hanno permesso ai server di reggere. Purtroppo anche quando gli utenti sono riusciti ad entrare, non riuscivano a giocare per più di 20 minuti che venivano subito risbattuti fuori. Nel forum ufficiale di Capcom si legge che nelle ultime 24 ore gli utenti del Nord America (USA e Canada) stanno giocando in modo abbastanza stabile, tanto che Capcom ha annunciato che, visti i disagi dei primi giorni, estenderà la beta ancora per qualche giorno. Ma per noi europei?

Il sottoscritto ha ricevuto il codice della beta e purtroppo non ha buone notizie. Mentre nei primi giorni il gioco permetteva di arrivare almeno alla schermata iniziale per poi dare il messaggio di errore che diceva “impossibile connettersi al server”, nella giornata di oggi non era possibile nemmeno raggiungere quella schermata. All’avvio infatti il messaggio che compariva era “beta inutilizzabile”. Non ci sono comunicati ufficiali da parte né di Capcom né del profilo ufficiale di Street Fighter, ad esclusione di una lunghissima manutenzione iniziata 9 ore fa, ma l’impressione è che la beta sia stata limitata esclusivamente al Nord America. Vi aggiorneremo se ci saranno novità.

 

Street Fighter V: l’aggiornamento sull’odissea della beta

updated at 24-07-2015 16:57Redazione Player.it

Sono passate 14 ore dell’esordio della beta di Street Fighter V (o per meglio dire dal non-esordio) e ormai i server down di Capcom sono diventati l’argomento del giorno. A che punto siamo?

street-fighter-v-aggiornamento-odissea-beta

Ad un punto morto, a quanto pare. Navigando tra Twitter e il forum ufficiale di Capcom se ne leggono di ogni tipo. Ufficialmente i server sono stati online solo 5 ore, le prime cinque, ma quando in Italia erano le 8 del mattino sono definitivamente crollati. I problemi sono stati due: il forte afflusso di persone, forse Capcom ha distribuito più codici di quanti poteva permettersi, e il fatto che non c’è stata suddivisione regionale. In questo modo, non appena anche dall’Europa hanno cominciato a collegarsi migliaia di utenti, i server sono crollati.

La situazione in questo momento è molto incerta. Fino alla tarda mattinata infatti le comunicazioni ufficiali di Capcom parlavano di un momentaneo spegnimento che sarebbe durato 3 ore, poi un’ora in più e poi chissà ancora quanto. A parte il profilo UK di Capcom, che comunque si mantiene sul vago chiedendo ai fans di continuare a seguire i suoi tweet per sapere quando i server torneranno online, tutti gli altri sono rimasti in silenzio. Vista l’assenza di comunicazioni ufficiali si sono scatenati i commenti fantasiosi. C’è chi afferma di essere riuscito ad entrare e a provare solo il training, ma che era impossibile il matchmaking; qualcun altro invece afferma di essere entrato ma del training non c’è stata nemmeno traccia. Noi non possiamo confermare quale delle due sia la versione corretta perché, pur avendo ricevuto il codice, siamo tra le vittime che non riescono ad entrare a causa del solito errore 21007. Attualmente anche il sito ufficiale di Street Fighter parla di server della beta ancora offline, e dunque ci viene da pensare che in realtà i commenti arrivati non siano proprio da prendere per veri.

Una buona notizia però in tutto questo mare di polemiche c’è. Il profilo ufficiale di Capcom ha infatti twittato che il periodo della beta verrà prolungato per il tempo che resterà offline. Quindi anche se l’esordio del beta test dovesse iniziare con un giorno di ritardo, il periodo della beta sarà allungato di un giorno. Restate collegati per ricevere aggiornamenti sul caso.

 

Street Fighter V: problemi con la beta

updated at 24-07-2015 11:00Redazione Player.it

L’esordio della beta di Street Fighter V non è stato certamente dei migliori. Molti utenti infatti hanno riscontrato dei problemi con i server del gioco impedendo l’accesso al titolo. Capcom dal canto suo ha prolungato di un paio d’ore la manutenzione programmata nel tentativo di risolvere questi inconvenienti; la società ha fatto sapere inoltre che la durata della beta di Street Fighter V sarà prolungata per poter recuperare il “tempo perso” a causa di questi problemi.

Ricordiamo che Street Fighter V è un titolo in via di sviluppo per PC e PlayStation 4.

street-fighter-v-problemi-beta

 

Street Fighter V: Necalli si unisce al roster

updated at 20-07-2015 10:37Redazione Player.it

Il roster di Street Fighter V si arricchisce di un nuovo personaggio. Necalli infatti è il primo personaggio nuovo di zecca ed è stato annunciato nel corso dell’EVO 2015 di Las Vegas.

Necalli proviene da un ambiente misterioso e il suo stile di combattimento sarà caratterizzato da una componente animalesca. Nel video gameplay pubblicato in occasione dell’annuncio è possibile vedere alcune mosse che caratterizzeranno il personaggio di Necalli.

street-fighter-5-necalli

Ricordiamo che Street Fighter V arriverà su PC e PlayStation 4 nel corso della primavera del prossimo anno mentre la beta del gioco inizierà su PS4 dal 23 luglio.


 

Street Fighter V: annunciati altri 3 personaggi

updated at 08-07-2015 15:00Redazione Player.it

Comincia a delinearsi il roster di Street Fighter V. Dopo gli ultimi annunci, oggi è la volta di altri tre personaggi. L’annuncio è avvenuto in momento diversi.

street-fighter-v-3-personaggi

Il primo ad essere stato svelato è Blanka, in seguito alla pubblicazione avvenuta oggi di un video con l’ambientazione brasiliana. Anche se i personaggi che abbiamo visto combattere nello stage carioca erano i già noti Ryu e Chun-Li, è risaputo che lo stage brasiliano appartiene a Blanka, e infatti il mostriciattolo verde, si è saputo in seguito, ci sarà, ma sarà annunciato soltanto ad ottobre in occasione del Brazilian Game Show. Poche ore dopo sono stati annunciati altri due personaggi. Si tratta di Alex e Urien, già presenti in SF3, ma a parte i loro nomi Capcom non ha voluto mostrare nulla di più. Vi lasciamo alle immagini dello stage.

 


 

Street Fighter 5: sorpresa in arrivo al Comic-Con 2015

updated at 05-07-2015 18:21Redazione Player.it

A San Diego si svolgerà il prossimo Comic-Con 2015 e Yoshinoro Ono, producer della serie Street Fighter, ha promesso una sorpresa per il titolo Street Fighter 5 che arriverà solo nel 2016 ma del quale a breve inizierà una fase beta per gli utenti Sony (23 Luglio prossimo).

street-fighter-5-comic-con-2015

Purtroppo al momento non ci sono nuovi dettagli e, quindi, non ci resta che attendere il prossimo Comic-Con 2015 e vedere che cosa il producer ha preparato per tutti i giocatori. Street Fighter 5 uscirà su PS4 e sistemi Windows PC. Siete curiosi? Fateci sapere che cosa – secondo voi – Ono sta preparando per l’esibizione di San Diego.

 

Street Fighter 5: aperte iscrizioni alla beta

updated at 22-06-2015 15:27Redazione Player.it

Capcom ha ufficialmente aperto a tutto il mondo le iscrizioni alla versione beta di Street Fighter 5.

street-fighter-5-iscrizioni-beta

Qualora foste interessati a parteciparvi, potete iscrivervi a questo indirizzo. È possibile effettuare l’iscrizione solo per la PlayStation 4 mentre se siete interessati alla versione PC, l’unico modo per accedervi è attraverso il pre-order. Affrettatevi però perché i codici beta non sono infiniti e potrebbero presto chiudersi. Per poter accedere alla beta PS4 ovviamente bisogna essere in possesso di un account a PSN.

 

Street Fighter V: il V-Gauge mostrato in video

updated at 11-06-2015 17:50Redazione Player.it

In Street Fighter V ci saranno tante novità, e tra queste anche il V-Gauge. Di cosa si tratta?

street-fighter-v-combattimenti-video

È una nuova modalità di combattimento che consiste in una barra che si riempie in seguito ai danni subiti nella lotta. Più botte si prendono e più sale la barra, quando è piena consente di mettere a segno una mossa speciale. Per spiegarlo meglio, gli sviluppatori hanno realizzato il video che trovate qui di seguito che ci mostra alcuni dei combattenti più noti al grande pubblico darsele di santa ragione. Buon divertimento.

 


 

Street Fighter 5 arriverà entro il 31 marzo 2016

updated at 08-05-2015 16:52Redazione Player.it

Street Fighter 5 arriverà sicuramente entro il 31 marzo 2016. Ne siamo così certi perché l’hanno dichiarato oggi i vertici di Capcom nell’annuale incontro con gli azionisti.

street-fighter-5-entro-31-marzo-2016

In quest’occasione la casa produttrice ha annunciato l’intenzione di far uscire Street Fighter 5 all’interno di questo anno finanziario, e dunque entro il 31 marzo prossimo visto che da aprile scatta il nuovo anno. Non c’è ancora un periodo preciso, c’è chi parla del prossimo periodo natalizio, chi invece di inizio 2016. Di recente era comparso sul sito di Capcom un riferimento alla primavera 2016, il che lascia intendere che il gioco dovesse uscire praticamente negli ultimissimi giorni. Intanto le previsioni degli analisti di Capcom parlano di almeno 2 milioni di copie vendute in totale su PC e su PS4 previste nel prossimo anno.

 

Street Fighter 5: prime dichiarazioni del producer Yoshinori Ono

updated at 13-04-2015 16:23Redazione Player.it

Dopo un aggiornamento lungo 7 anni di Street Fighter 4, l’ultimo arrivato appena la scorsa estate, adesso è arrivato il momento di concentarsi su Street Fighter 5.

Il titolo di Capcom è ormai pronto per la presentazione ufficiale, e il primo a prendere la parola è il producer Yoshinori Ono, in un’intervista rilasciata a Gamesradar. Ono afferma che “Con Street Fighter 5, abbiamo una fantastica opportunità di creare qualcosa con un campo di applicazione più ampio. È un gioco che comprende tutto ciò che Street Fighter è diventato negli ultimi anni, ma anche che si espande da quello per diventare qualcosa che non è mai stato prima. Così ora vogliamo creare qualcosa che nessuno si aspetta. Sarà un titolo che si rivolge agli appassionati, ovviamente, ma che invita anche completamente nuovi attori sulla scena. Street Fighter 4 faceva rivivere una passione. Street Fighter 5 farà crescere questa passione“.

 

Street Fighter V: quale personaggio vorreste rivedere?

updated at 13-01-2015 15:41Redazione Player.it

Non sappiamo se sia un sondaggio solo consultivo o a Capcom non sanno davvero che pesci pigliare, fatto sta che da oggi è apparso un questionario che interesserà milioni di utenti che attendono Street Fighter V.

street-fighter-v-personaggio-rivedere

Da questa pagina è possibile rispondere ad un quesito molto semplice: quali sono i tuoi personaggi preferiti? C’è un lunghissimo elenco in cui compaiono i nomi di tutti i personaggi che finora hanno arricchito il roster di Street Fighter, tranne quelli di Ryu e Chun-Li che sono già stati confermati. Il motivo per cui ciò viene fatto però è ancora un mistero. Non c’è spazio per tutti e si darà la precedenza ai preferiti? Oppure si realizzeranno nuovi personaggi basandosi sui gusti del pubblico? In attesa di conoscere la risposta a questo quesito…andiamo a rispondere.

 

Street Fighter 5 uscirà solo su PS4 e PC

updated at 08-12-2014 15:13Redazione Player.it

Duro colpo per Microsoft: Street Fighter 5 uscirà soltanto su PlayStation 4 e su PC. L’annuncio è arrivato in via ufficiale oggi, direttamente da parte del capo di Xbox Phil Spencer.

street-fighter-5-ps4-pc

Da mesi si parla dell’uscita del titolo infatti, Spencer è stato intervistato sulla possibilità che il gioco esca su Xbox One, e la sua risposta è stata un no secco. Spencer ha però voluto tranquillizzare gli utenti Xbox One, facendo un riferimento ad un nuovo picchiaduro targato Microsoft, senza però dire di più. Certo, non sarà Street Fighter 5, un nome che pesa. Ignota invece la data di uscita del titolo Capcom per adesso, di certo c’è che sarà cross-play PS4-PC.

 

Street Fighter 5 non è in fase di sviluppo

updated at 16-07-2013 12:48Redazione Player.it
Ieri Capcom ha annunciato Ultra Street Fighter 4 per PS3, Xbox 360 e PC, una scelta strana, tanto che in molti si sono chiesti il perchè dell’ennesima versione “riciclata”, non sarebbe stato più saggio annunciare Street Fighter 5 per Xbox One e PS4?
Yoshinori Ono ha chiarito la questione sul suo account Twitter rispondendo alla domanda di un fan sul perchè lui ed il suo team non siano lavorando a Street Fighter 5. Ono ha ammesso molto candidamente che attualmente mancano sia il budget che il personale per dedicarsi ad un progetto del genere.
Questo non vuol dire che in futuro Street Fighter 5 non uscirà, ma al momento non sembrano esserci piani per il lancio del gioco. Dovremo accontentarci di Ultra Street Fighter 4, in uscita nei primi mesi del 2014.