Call of Duty: Black Ops III è ufficiale, tutti i dettagli diffusi da Activision

Call of Duty: Black Ops III arriverà venerdì 6 Novembre per portare i fan in un viaggio attraverso il mondo oscuro, intricato e realistico delle Black Ops con una genuina esperienza next gen che ridefinisce Call of Duty.  Edito da Activision Publishing e sviluppato dal pluripremiato sviluppatore Treyarch, Call of Duty: Black Ops III offrirà una campagna che potrà essere giocata interamente in single player o in co-operativa online con un massimo di 4 giocatori, il multiplayer più profondo e gratificante mai offerto in Call of Duty, ed una incredibile esperienza Zombie, che per la prima volta presenta il suo sistema di progressione XP. Call of Duty: Black Ops III è in sviluppo per Xbox One, PlayStation 4 e PC.

Activision e Treyarch hanno anche annunciato, per la prima volta su un titolo next gen della serie Call of Duty, la Beta Multiplayer per Call of Duty: Black Ops III.  I fan che pre-ordineranno il gioco a partire da ora su Xbox One, PlayStation 4 o PC avranno accesso alla Beta, per la quale i dettagli saranno annunciati in seguito.

Quasi 100 milioni di persone hanno giocato a Call of Duty: Black Ops e Call of Duty: Black Ops II, facendone così la serie più giocata nella storia di Call of Duty. E quei fan, con Call of Duty: Black Ops III, stanno per avere il miglior gioco della serie Black Ops che abbiamo mai fatto” dichiara Eric Hirshberg, CEO, Activision. “Questo è il primo titolo di Treyarch con un ciclo di sviluppo di tre anni e davvero hanno sfruttato questo tempo al meglio, portando un’enorme quantità di innovazioni in tutte le modalità di gioco, e naturalmente una storia complessa, una vera Montagna Russa, in pieno stile Black Ops. I nostri fan potranno pregustare di persona tutto questo con la Beta quest’anno. Ma per ora, Black Ops è tornato”.

Black Ops III è senza ombra di dubbio il progetto più ambizioso nella storia del nostro studio. Sin dal lancio di Black Ops II, ci siamo davvero sfidati per creare il miglior gioco Call of Duty possibile per i milioni di fan che continuano a giocare i nostri titoli, persino ancora oggi” dichiara Mark Lamia, Studio Head di Treyarch.  “Abbiamo approfittato del ciclo di sviluppo di tre anni per spingerci oltre nel design del nostro gioco in ogni modo possibile ed immaginabile, creando nuovissime esperienze, meccaniche, sistemi e personaggi, tutto questo nel più Call of Duty più profondo che abbiamo mai fatto. Sarà davvero come avere tre giochi in uno.

La campagna di Call of Duty: Black Ops III immerge i giocatori in un mondo futuro, dove la bio-tecnologia, insieme ai potenziamenti cibernetici, hanno dato origine ad una nuova razza di soldati Black Ops. Attraverso la tecnologia DNI (Direct Neural Interface), i giocatori durante la battaglia sono ora connessi al network di intelligence e ai loro compagni in operazione. In un mondo più diviso che mai, questa squadra d’elite consiste di uomini e donne che hanno migliorato le loro capacità di combattimento per combattere in modo più veloce, forte e intelligente.

L’offerta multiplayer più coinvolgente e premiante di sempre debutta con un nuovo sistema di movimento sequenziale, basato sull’azione immediata, che consente ai giocatori di muoversi in modo fluido attraverso ambientazioni costruite ad hoc con grande eleganza, mantenendo al contempo sempre un controllo completo dell’arma. Treyarch introduce anche il suo nuovo sistema Specialista, che permette ai giocatori di scegliere e far salire di livello nove soldati elitari Black Ops, ciascuno dotato di aspetto, personalità, voce, armi ed abilità distinte, cambiando così in modo fondamentale il modo in cui i giocatori intraprendono i combattimenti. Il Multiplayer è inoltre arricchito da un nuovissimo sistema di personalizzazione delle armi che offre ai giocatori strumenti più potenti che mai per costruire e personalizzare l’arma perfetta. Maggiori dettagli sul multiplayer verranno svelati più avanti.

Nessun titolo Treyarch sarebbe completo senza la sua iconica modalità Zombie che completa l’offerta. Call of Duty: Black Ops III offre un’esperienza Zombie completamente unica, che rappresenta la più ambiziosa ed immersiva esperienza Zombie di sempre, dotata di una sua progressione XP, che darà ai giocatori un livello di profondità e ri-giocabilità senza precedenti.