Bloodborne

bloodborne tutte le news

Bloodborne 2: SIE Japan Studio stuzzica i fan su Twitter

updated at 16-12-2017 09:45Redazione Player.it

Bloodborne 2 è uno dei sequel più attesi dagli utenti PlayStation 4, che tanto hanno amato il primo capitolo del franchise di From Software.

bloodborne-2-teaser-twitter

Lo studio di sviluppo giapponese ha mostrato durante i The Game Awards 2017 il teaser trailer del suo nuovo titoli, ma i caratteri giapponesi presenti nel brevissimo video fanno pensare che non si tratti del tanto desiderato Bloodborne 2. Ma non tutte le speranze sono perdute!

Ci ha pensato infatti SIE Japan Studio a ridare il sorriso ai fan. Tramite Twitter sono stati pubblicati una serie di smile: apparentemente questi non hanno alcun significato, ma molti utenti hanno trovato un collegamentotra il numero delle emoticon e i caratteri che compongono il nome “Bloodborne 2”, con entrambi che condividono il numero undici. I fan ci avranno preso? Non resta che attendere maggiori dettagli.

Ecco il tweet:

 

Bloodborne: un video mostra alcuni dei contenuti tagliati

updated at 01-12-2017 15:43Redazione Player.it

Bloodborne, l’action RPG targato From Software, ha subito un’operazione di datamining che ha rivelato alcuni interessanti contenuti esclusi dalla versione finale del gioco.

bloodborne-un-video-mostra-alcuni-dei-contenuti-tagliati

Il video che vi proponiamo qua sotto raccoglie alcuni boss e NPC che sono stati tagliati dalla versione finale di Bloodborne. Sedetevi e rilassatevi, perché il filmato ha una durata di circa otto minuti ed è solo il primo di una serie. Potrete quindi vedere quello che secondo i programmatori non era adatto al gioco. La scoperta di questi contenuti tagliati fa da seguito a quella del Flaming Undead Giant, scovato in uno dei Chalice Dungeon a ben due anni dall’uscita di Bloodborne. Godetevi il video!


Vi ricordiamo che Bloodborne è disponibile, in esclusiva, su PlayStation 4.

 

Bloodborne: il Flaming Undead Giant scoperto dopo tre anni

updated at 22-11-2017 10:56Redazione Player.it

Tre anni fa, durante il PlayStation Experience 2014, Miyazaki (From Software) annunciò l’esistenza dei Chalice Dungeon all’interno di Bloodborne. In quell’occasione, fu mostrato un video dove era presente un mostro, creatura orrenda che però nessuno è mai riuscito a incontrare. Almeno fino a questo momento!

bloodborne-flaming-undead-giant_1

Il Flaming Undead Giant, questo il nome del mostro in questione, ha deciso di fare la sua comparsa nel 2017, scoperto dall’utente YouTube ” Moros Nyx” dopo aver creato un Dungeon Calice “Depth 4 Cursed e Defiled Root”, ovvero un calice di Profondità 4 maledetto e contaminato. Chi è curioso di incotnrare la nuova creatura da adesso in avanti potrà farlo accedendo al Dungeon “pa6ssc6u”.

Ecco il video del dungeon in questione con tanto di presenza del Flaming Undead Giant:

Bloodborne: annunciato il fumetto Tie-in

updated at 02-11-2017 10:07Redazione Player.it

Titan Comics ha annunciato “Bloodborne: The Death of Sleep”, ovvero il fumetto Tie-in tratto dal titolo PlayStation 4 di From Software.

bloodborne-fumetto

Atteso per febbraio 2018, il Comic Book scritto Ales Kot e illustrato da Piotr Kowalsk narrerà le vicende di un Hunter (cacciatore) che passerà il suo tempo a Yharnam a cacciare i mostri presenti al suo interno.

Bloodborne fa dunque compagnia a Wolfenstein 2: The New Colossus e The Evil Within 2, altri due titoli che hanno ricevuto una storia a fumetti da parte di Titan Comics.

 

Il fumetto tie in di Bloodborne arriva a Febbraio

updated at 01-11-2017 16:05Eleonora Muzzi

Lo annuncia Titan Comics in collaborazione con Bethesda: Bloodborne: The Death Of Sleep, opera a fumetti legata al gioco di From Software, uscirà il prossimo Febbraio 2018.

Titan Comics si è occupata anche dei tie in di altri titoli Bethesda, come Wolfenstein: The New Colossus, The Evil Within 2 e Dishonored 2, e si sta occupando ora di riportare i lettori per le strade di Yharnam con questo nuovo fumetto.

Bloodborne: The Death Of Sleep ci permetterà di leggere un racconto tutto nuovo con protagonista un Cacciatore senza nome che si aggirerà per le strade di Yharnam ammazzando bestie e risolvendo oscuri misteri. Si occuperanno del fumetto Ales Kot e Piotr Kowalski, rispettivamente scrittore e disegnatore.

Ales Kot è un nome noto nel mondo dei fumetti, avendo lavorato per svariate compagnie come Disney, Warner Brothers, Image Comics, Marvel Entertainment, DC Entertainment, Dark Horse Comics e molte altre ancora, mentre Piotr Kowalski (da non confondere con l’architetto e scultore omonimo) è un disegnatore che si è occupato di diversi titoli per Marvel, Boom Studios, Dark Horse e Titan Comics, tra cui The Witcher: Curse Of The Crows e Dark Souls: Legends Of The Flame.

Ecco la copertina del volume.

bloodborne tie in

Ancora non si sa quando sarà ambientato il fumetto tie in, se prima o dopo gli avvenimenti del videogioco, o addirittura durante gli stessi, ma per sua stessa ammissione, Ales Kot è ben a conoscenza delle dinamiche e degli eventi narrati da Bloodborne.

“Sono onorato di essere stato chiamato a lavorare nell’universo di Bloodborne. L’opera avrà un senso di mistero, le stranezze, l’inquietudine, l’orrore e le nefandezze che avete visto nel videogioco che camminano mano nella mano con un certo romanticismo decadente mentre vedrete tavole piene di cervelli spappolati e azioni truculente. Insieme ascenderemo verso la Luna di Sangue disegnata dal talentuoso quanto depravato Piotr Kowalski. Venite con noi, Cacciatori vecchi e nuovi e ricordate, dovrete cercare il Sangue Pallido per trascendere la caccia”

Ha dichiarato Kot.

Il fumetto uscirà durante il prossimo Febbraio 2018 ma ancora non si sa esattamente il giorno preciso.

 

 

Bloodborne 2, From Software non lo porterà all’ E3

updated at 29-05-2017 15:34Redazione Player.it

bloodborne-2-e3-2017

Nuovi rumors in arrivo da Reddit sul videogame Bloodborne 2, che si pensava potesse esser presentato al prossimo E3.

L’insider Nibel, già autore di altri rumors poi rivelatosi veri, ha ribadito che Bloodborne 2 non sarà presente alla fiera. From Software dovrebbe essere presente con una novità, una nuova proprietà intellettuale, chiamata “Phantom Wail“.

Stando ai primi rumors si tratterebbe di un videogame sempre in esclusiva per PS4 con ambientazione ispirata alle civiltà azteche e maya, e con una forte componente di combattimento a mani nude. Ovviamente al momento sono solo indiscrezioni che vanno prese con cautela. Ecco il tweet:

 

 

 

Bloodborne 2: una vecchia foto alimenta le voci sul gioco

updated at 13-05-2017 15:28Redazione Player.it

In questi giorni parte della scena è stata presa da Bloodborne 2, sequel dell’omonimo action-RPG di casa From Software non ancora annunciato.

Se nei giorni scorsi Thomas Mahler, creatore di Ori and the Blind Forest, ha affermato come il gioco verrà annunciato al 99% durante l’E3 2017, un tweet emerso dal passato darebbe ancora più credito a tali speculazioni.

Il tweet pubblicato nel emse di febbraio dal presidente di Sony Shuehi Yoshida, mostra una foto di gruppo dove è presente anche Hidetaka Miyazaki (From Software). E se l’argomento della cena fosse stato proprio Bloodborne 2?

Non resta che attendere la conferenza E3 2017 di Sony per scoprirlo.

Ecco il tweet:

 

Bloodborne The Old Hunters: i voti della stampa internazionale

updated at 24-11-2015 12:08Redazione Player.it

Dalla giornata di oggi è disponibile The Old Hunters, la nuova espansione di Bloodborne, esclusiva PlayStation 4 firmata From Software.

LEGGI ANCHE: Recensione The Old Hunters

bloodborne-the-old-hunters-voti-stampa

Per l’occasione sono disponibili i voti che la stampa internazionale ha assegnato a The Old Hunters: le valutazioni sono senza dubbio positive dal momento che si avvicinano all’eccellenza. Senza ulteriori indugi vi riportiamo qui di seguito i voti che la stampa internazionale ha assegnato a The Old Hunters:

IGN – 8/10
GameSpot – 9/10
GamesRadar – 4.5/5
Hardcore Gamer – 4/5
Push Square – 9/10
Destructoid – 7.5

Commento gamer Samuele Zaboi:

Valutazioni molto positive che confermano la bontà del lavoro svolto da From Software con Bloodborne, titolo capace di raccogliere consensi sia presso il pubblico che presso la critica.

Bloodborne: disponibile una patch da 9GB

updated at 20-11-2015 15:28Redazione Player.it

Mancano 4 giorni all’arrivo di The Old Hunters, la nuova espansione per Bloodborne, esclusiva per PlayStation 4 sviluppata da From Software.

Per prepararsi all’arrivo di questo contenuto, Sony ha rilasciato una nuova patch per il titolo dal peso di 9GB. Gran parte di questo aggiornamento è dedicato proprio alla nuova espansione, che ricordiamo introdurrà nuovi partner per la modalità co-op e un’antica campana per l’evocazione dei dungeon. Ricordiamo che l’espansione The Old Hunter di Bloodborne sarà disponibile a partire dal 24 novembre.

Commento gamer Samuele Zaboi:

Peso non indifferente per questo aggiornamento, utile per preparare l’arrivo dell’espansione The Old Hunters. Peccato che anche chi non è intenzionato ad acquistare questo contenuto dovrà comunque installare questa patch da 9GB.

 

Bloodborne: importante aggiornamento con tante novità

updated at 05-11-2015 17:32Redazione Player.it

L’espansione The Old Hunters (che richiede il gioco completo), sarà disponibile il 24 novembre ma le novità di Bloodborne non si limitano ai numerosi nuovi contenuti e miglioramenti. È infatti in arrivo una patch che offrirà a tutti i giocatori incredibili nuove funzionalità per il gioco originale, fra cui la Lega, nuovi cacciatori PNG per il co-op e altro.
bloodborne-aggiornamento-novita
La Lega è un gruppo di cacciatori che ha fatto un giuramento ed è devoto a un unico scopo. Schierandovi con la Lega, guidata da un misterioso individuo che indossa una divisa da agente e un elmo a secchio, potrete aiutare altri giocatori e competere nella classifica online della Lega. Oltre alla Lega, i giocatori potranno usare il bastone della Lega ed evocare PNG per la modalità co-op del gioco, perfetti per affrontare aree e boss più impegnativi.

Infine, una ricompensa speciale a tutti i giocatori più accaniti di Bloodborne che hanno già ottenuto il trofeo platino o sono prossimi a conquistarlo: in un futuro non troppo lontano, saranno speiditi dei codici promozionali per riscattare un tema PS4 in esclusiva per i possessori del trofeo platino. L’unico modo per ottenerlo è dominare ogni singolo aspetto del gioco.

 

Bloodborne: The Old Hunters disponibile dal 24 Novembre

updated at 27-10-2015 20:00Redazione Player.it

Sul palco del Paris Games Week arriva Bloodborne: The Old Hunters, il primo DLC di Bloodborne, il seguitissimo gioco esclusivo per la console Sony PS4. Nel filmato, mostrato senza aggiungere altro sul palco di Parigi, ecco spuntare la data di uscita.

bloodborne-dlc3

Bloodborne: The Old Hunters sarà disponibile a partire dal prossimo 24 Novembre. Il video, che vi proponiamo qui sotto, mostra alcune scene di gioco che introducono questo entusiasmante nuovo capitolo della serie Bloodborne che continua ad essere uno dei titoli PS4 più amati del 2015.

 

Bloodborne The Old Hunters: nuovi dettagli da Sony

updated at 23-10-2015 12:22Redazione Player.it

Nella giornata di oggi, Sony ha rilasciato nuove interessanti informazioni sul prossimo Bloodborne The Old Hunters, DLC del primo titolo: Bloodborne. Le informazioni che andiamo a snocciolare. sono state pubblicate sotto forma di FAQ o domande e risposta così che siano più fruibili e comprensibili.

bloodborne-the-old-hunters-3

Andando ad analizzare quanto pubblicato, in definitiva, per Bloodborne The Old Hunters. Intanto la società ribadisce che il titolo non sarà stand-alone e che quindi bisognerà essere in possesso del gioco principale per essere giocato. Le partite online saranno possibili anche con chi non possiede l’espansioni ma, ovviamente, solo nelle aree di gioco comuni (e dunque su quelle di Bloodborne).

L’espansione proporrà ai giocatori nuove armi, nuove aree di gioco e nuovi costumi per il proprio alter ego digitale e per tutti coloro che hanno finito Bloodborne arriva la conferma del fatto che sarà possibile utilizzare il proprio salvataggio. Previsti anche nuovi trofei su PS4.

 

Bloodborne Game of the Year Edition: data di uscita annunciata

updated at 13-10-2015 15:15Redazione Player.it

Sony annuncia oggi la data di uscita ufficiale di Bloodborne Game of the Year Edition, la versione completa di Bloodborne con l’unico DLC uscito: 25 novembre 2015 in esclusiva su PlayStation 4.

bloodborne-game-of-the-year-edition-data-uscita

Bloodborne è uscito a marzo di quest’anno in esclusiva su PS4 e successivamente è stata realizzata un’espansione chiamata The Old Hunters. Con questo DLC sono aumentate le ore di gioco, ma anche le armi a disposizione, le armature e tanto altro. L’espansione però non è ancora uscita, arriverà per tutti gli utenti che hanno già acquistato Bloodborne in tutto il mondo il prossimo 24 novembre, mentre se ancora non avete acquistato il gioco base non vi resta che aspettare un giorno in più per avere, su un unico disco, l’edizione completa gioco più espansione.

Ricordiamo che The Old Hunters costerà 14,99 euro mentre il prezzo della Game of the Year Edition non è stato specificato. Considerando che uscirà a quasi un anno di distanza dal gioco originale, crediamo che il bonus contenuto all’interno consentirà di rimettere in vendita il gioco al prezzo di base.

 

Bloodborne The Old Hunters: nuovi dettagli sul livello di difficoltà

updated at 22-09-2015 11:58Redazione Player.it

Masaaki Yamagiwa, senior producer di Bloodborne, ha svelato nuovi dettagli sull’espansione del gioco in arrivo a novembre e intitolata The Old Hunters. Egli ha spiegato come il livello di difficoltà sarà simile a quello riscontrato nel finale di Bloodborne mentre il DLC sarà accessibile solo dopo aver raggiunto un determinato punto della storia.

Yamagiwa ha aggiunto inoltre che la demo mostrata al Tokyo Game Show non corrisponde al risultato finale, dal momento che il contenuto è stato adattato per renderlo fruibile a una fetta di visitatori il più ampia possibile. Il produttore ha voluto assicurare che i boss presenti in The Old Hunters saranno molto complessi e per li utenti sarà necessario il massimo impegno.

Ricordiamo infine che questa espansione di Bloodborne, esclusiva PlayStation 4, è attesa per il prossimo 24 novembre.

Commento gamer Samuele Zaboi:

Molto interessante questa espansione di Bloodborne e da apprezzare la politica di From Software in materia di DLC, con rilasci dosati, tutto sommato contenuti e in grado di ampliare l’esperienza e la longevità del gioco.

 

Giocatore italiano finisce Bloodborne senza subire danni: l’impresa in video

updated at 08-06-2015 10:34Redazione Player.it

Bloodborne è un gioco difficile, molto difficile, come vuole la tradizione della serie. Da ogni parte del mondo diversi giocatori hanno portato avanti delle run pazzesche cercando di finire il gioco in tutti i modi possibili.

Oggi però vi mostriamo una vera e propria impresa di un giocatore italiano, che ha deciso di non portare a termine la solita speedrun, quindi completare Bloodborne nel minor tempo possibile, ma ha pensato di compiere un’impresa ancora più folle: finirlo senza subire danni.

Finire il gioco di From Software senza subire danni (esclusi quelli da caduta) significa schivare qualsiasi nemico, anche i boss, e non subire gli altri danni. L’impresa è stata portata a termine in 1 ora e 40 minuti e il video è stato caricato proprio nel canale Youtube di MichealLP, che potete guardare interamente.

Offerta lampo: Bloodborne in sconto su PlayStation Store

updated at 05-06-2015 11:20Redazione Player.it

A partire da oggi, e solo per questo weekend, Bloodborne, la straordinaria esclusiva per PS4 di FromSoftware, sarà disponibile a prezzo ridotto, per la prima volta, su store.playstation.com.

bloodborne-offerta-lampo
Crea il tuo cacciatore, scegli la tua arma preferita e immergiti nella sinistra atmosfera gotica di Yharnam. Ecco il prospetto completo del’offerta dedicata a Bloodborne:

Prezzo intero £49.99/€59.99/AU$79.95, Prezzo scontato £34.99/€39.99/AU$54.95

 

Bloodborne: disponibile la patch 1.04

updated at 25-05-2015 11:24Redazione Player.it

Come promesso da Sony nel corso dei giorni scorsi, è stata rilasciata quest’oggi la patch 1.04 per Bloodborne. L’aggiornamento è scaricabile per l’esclusiva PlayStation 4 direttamente da PlayStation Network e comporta diversi miglioramenti per il titolo sviluppato d From Software, tra i quali un miglior bilanciamento per il gioco e varie correzioni di bug.

Il peso di questa patch si attesta circa sui 300MB.

bloodborne-patch-1-04

 

Bloodborne: una nuova patch in arrivo la prossima settimana

updated at 21-05-2015 11:17Redazione Player.it

Sony e From Software hanno confermato nel corso della giornata di oggi il prossimo arrivo di una nuova patch per Bloodborne, l’esclusiva per PlayStation 4. L’aggiornamento 1.04 è attualmente previsto per il 25 maggio, come confermato tramite Twitter dal produttore del gioco Masaaki Yamagiwa.

bloodborne-nuova-patch

Per il momento non è stato svelato quali saranno le novità che verranno introdotte con questa nuova patch di Bloodborne ma verosimilmente sarà possibile avere maggiori dettagli a riguardo nel corso dei prossimi giorni.

 

Bloodborne: disponibile l’update 1.03

updated at 23-04-2015 11:07Redazione Player.it

I giocatori di Bloodborne ora potranno scaricare l’aggiornamento 1.03, disponibile per l’esclusiva PlayStation 4. Questo update va a risolvere uno dei principali problemi del titolo From Software, cioè i tempi di caricamento, che ora verranno ridotti da 5 a 15 secondi circa, a seconda delle diverse circostanze.

Oltre a questo, l’aggiornamento di Bloodborne corregge anche alcuni bug e migliora le prestazioni generali del gioco.

 

Bloodborne: annunciata patch 1.03 per fine mese

updated at 15-04-2015 15:51Redazione Player.it

Entro la fine del mese gli utenti di Bloodborne otterranno la patch 1.03. Lo hanno annunciato pochi minuti fa gli sviluppatori che hanno deciso di migliorare soprattutto il problema dei tempi di caricamento considerati eccessivamente lunghi.

bloodborne-patch-1-03-fine-mese

Le ottimizzazioni comunque, afferma Masaaki Yamagiwa, producer di Sony Computer Entertainment Japan Studio, saranno generalizzate e riguarderanno per esempio alcuni comportamenti anomali degli NPC dopo alcune ore di gioco. Anche i soliti fix non mancheranno per poter garantire agli utenti (oltre un milione secondo gli ultimi dati) l’esperienza di gioco migliore. Nei prossimi giorni verrà resa nota anche la data precisa nella quale la patch arriverà.

 

Bloodborne: un bug rende il gioco molto facile

updated at 08-04-2015 10:54Redazione Player.it

Bloodborne, come da tradizione per tutti i titoli From Software, è caratterizzato da un alto livello di difficoltà. Nelle ultime ore è stato scoperto però un bug che permette di abbassare notevolmente il livello di difficoltà del gioco e sbloccarlo è molto semplice: è sufficiente infatti lasciare Bloodborne attivo per dodici ore di fila.

Il video presente poco sotto mostra gli effetti di questo bug nel titolo From Software, disponibile in esclusiva per PlayStation 4.


 

Bloodborne: arriva la patch per giocare nudi

updated at 01-04-2015 11:20Redazione Player.it

Sembra proprio che dopo tanto vociferare questa benedetta patch si farà: nelle ultime giornate, prima del lancio del gioco, erano iniziate a circolare in rete le ipotesi di un Patch che mostrasse le nudità dei protagonisti di Bloodborne. Dopo nemmeno una settimana dall’arrivo del gioco sui nostri scaffali e visto il grande successo riscosso in pochi giorni, Hidetaka Miyazaki e Noe Lirpa, membri influenti di From Software, hanno deciso di lanciare una patch che cambierà per sempre il modo di vedere un videogioco.

..abbiamo creato un gioco che scandaglia l’animo umano, la nudità è una parte integrante di noi stessi, Bloodborne è nudo e crudo al 100% e noi vogliamo restituire questa sensazione a tutti i nostri giocatori..

Con questa frase, rilasciata durante un’intervista a Kotaku, proprio negli studi di From Software, gli sviluppatori vogliono motivare la loro scelta e anche tranquillizzare le numerose associazioni di genitori che già si trovano sul piede di guerra. Miyazaki e Lirpa hanno infatti concluso l’intervista dichiarando:
…non vogliamo certo trasformare Bloodborne in un gioco pornografico, vogliamo solo che sia reale, quindi le nudità saranno esposte solo quando il giocatore toglierà tutti gli indumenti al suo personaggio, inoltre, grazie alla Funzione del Controllo Genitori della PS4, sarà possibile disattivare la patch senza problemi.”

La patch verrà rilasciata gratuitamente nei prossimi giorni con il nuovo aggiornamento del gioco che andrà a correggere anche alcuni bug che affliggono la modalità online, per ulteriori informazioni continuate a seguirci e intanto fateci sapere cosa ne pensate di questa iniziativa!

pesce-aprile

Ci avete creduto? Pesce d’aprile! 😉

 

Bloodborne: è possibile giocare con…Joker

updated at 31-03-2015 15:54Redazione Player.it

Molti di noi abitualmente realizzano il personaggio protagonista di un videogioco replicando le proprie fattezze o quelle del nostro personaggio preferito. L’editor di Bloodborne è talmente avanzato da permettere di realizzare persino uno che non proprio definiremmo un eroe: Joker di Batman.

bloodborne-giocare-con-joker

Ovviamente quello riportato nel video qui sotto è solo un esempio di ciò che si può fare con l’editor, magari potremmo anche replicare Superman o Pippo Franco, a seconda delle vostre scelte. Intanto se vi piace il simpatico Joker, ecco come potete realizzarlo.

 


 

Bloodborne: smentito l’arrivo su PC

updated at 25-03-2015 20:31Redazione Player.it

That Kid Chris, product manager di Bloodborne, ha smentito tutte le possibile voci riguardanti un possibile arrivo di Bloodborne su PC. Il noto rivenditore Amazon ha inserito infatti, nella propria divisione francese, questa versione del gioco creando qualche sospetto sul possibile arrivo in futuro del titolo From Software anche su PC.

Quest’oggi però è stato chiarito, nel caso ce ne fosse il bisogno, che Bloodborne è un’esclusiva per PlayStation 4 e non esiste alcun piano per portare il gioco su PC.

 

Bloodborne: annunciata patch per caricamenti e non solo

updated at 24-03-2015 17:30Redazione Player.it

Nemmeno il tempo di uscire e già si parla di una patch per Bloodborne. E sarebbe pure la seconda, visto che ce n’è una al day 1.

bloodborne-annunciata-patch-caricamenti

Ad annunciarla è Sony che ha riscontrato non pochi problemi di caricamento durante una normale partita. Le attese sono troppo lunghe per un titolo next-gen, e a quanto pare non è questa l’unica questione da risolvere. Tutti gli utenti che l’hanno già provato hanno segnalato alcuni bug, framerate non molto stabile ed altri problemi di ottimizzazione che verranno risolti con una patch che arriverà tra non molto. Intanto non perdetevi la nostra recensione di Bloodborne.

 

Bloodborne: niente server per tre ore alla settimana

updated at 24-03-2015 10:27Redazione Player.it

Sony e From Software hanno annunciato che la modalità online di Bloodborne sarà inattiva per tre ore alla settimana, per una manutenzione programmata. I server saranno offline ogni mercoledì, in particolar modo dalle ore 19:00 alle ore 22:00 (l’orario è già stato convertito con il fuso orario italiano).

bloodborne-server

L’annuncio è stato fatto direttamente attraverso un messaggio apparso in-game nel corso dell’avvio di Bloodboorne, già disponibile in Nord America e ufficialmente disponibile in Europa dalla giornata di domani.

 

Bloodborne: i voti della stampa

updated at 24-03-2015 09:55Redazione Player.it

Sono stati resi noti da poco i primi voti ufficiali che la stampa internazionale ha assegnato a Bloodborne, l’esclusiva per PlayStation 4. Il titolo From Software ottiene grandi punteggi raggiungendo in più di un’occasione l’eccellenza.

bloodborne-voti-stampa

Riportiamo qui di seguito senza perdere ulteriore tempo i voti ottenuti da Bloodborne mentre al seguente indirizzo è possibile trovare la nostra recensione:

Player.it 9/10
GameSpot 9/10
Game Informer 9.75/10
Destructoid 9/10
GameTrailers 9.6/10
The Jimquisition 10/10
GamesRadar 4.5/5
EGM 9.5/10
Gaming Nexus 9/10
PlayStation Universe 9.5/10
Hardcore Gamer 4.5/5
PlayStation Lifestyle 9/10
GamingTrend 95/100
The Escapist 4.5/5
RPGSite 9/10
Digital Spy 5/5
NeoSeeker 9/10
Hardcore Gamer 4.5/5
NZGamer 8.9/10
God ia a Geek 10/10
CGMagazine 9.5/10
MMORPG 9/10
Gaming Age A
Stevivor 7.5/10
Tom’s Guide 4/5
Falcon Kick 10/10
RPGFan 95/100
Metro 9/10
MMGN 9.5/10
Attack of the Fanboy 4.5/5
Telegraph 5/5

 

Bloodborne: preload disponibile anche per la patch

updated at 23-03-2015 15:49Redazione Player.it

Bloodborne uscirà ufficialmente dopodomani, mercoledì 25 marzo, ma gli utenti PlayStation 4 che hanno acquistato la copia digitale possono già scaricarlo da oggi attraverso il servizio di pre-load.

bloodborne-preload-patch

Secondo quanto comunica Sony, Bloodborne ha un peso di 25,2 GB, ma per poterlo anche installare bisognerà avere a disposizione 41 GB in totale. Ma le novità non finiscono qui. Per la prima volta infatti la patch al day one non uscirà, appunto, nel primo giorno di esordio del gioco, ma è possibile scaricarla già oggi, sempre in pre-load. In questo modo il 25 notte sarà già possibile giocarci. Il peso della patch è di 2,69 GB.

 

Bloodborne avrà una patch al Day 1

updated at 19-03-2015 15:24Redazione Player.it

La regola della patch non sbaglia mai! Anche Bloodborne infatti avrà la sua al Day 1.

bloodborne-patch-day-1

Lo hanno annunciato oggi gli sviluppatori, i quali hanno spiegato che quando, il prossimo 25 marzo, Bloodborne sbarcherà su PlayStation 4, prima di poterci giocare saremo costretti a scaricare un file di ben 3 GB. Insomma, ad andar bene almeno una mezzoretta di attesa buona ci sarà prima di poter mettere le mani su questo attesissimo titolo. Sarà importante comunque scaricarla in quanto verranno apportate delle migliorie grafiche non indifferenti, verranno risolti i bug e si renderà il gioco online più stabile.

 

Bloodborne: una copia gratis in cambio del tuo…sangue!

updated at 18-03-2015 16:04Redazione Player.it

Mentre in Italia c’è ancora chi continua ad attaccare i videogiochi violenti, in Danimarca, la cui mentalità è molto più aperta, le autorità nazionali arrivano addirittura a regalarli. È il caso di Bloodborne, titolo di certo non fatto di coccole e gattini, che uscirà il prossimo 23 marzo.

bloodborne-copia-gratis-sangue

In occasione dell’uscita, PlayStation Denmark ha stretto un accordo con GivBlod, l’Avis danese, per una campagna di sensibilizzazione in favore della donazione di sangue. Tutte le persone che in quella giornata si recheranno presso uno dei centri autorizzati alla donazione di sangue, riceveranno la copia di Bloodborne gratuita. E se proprio Bloodborne non vi piace, PlayStation vi regalerà un altro titolo a scelta. Non solo. Infatti sarà organizzata una lotteria tra tutti i donatori, ed il vincitore otterrà una PS4 a tema Bloodborne. È possibile partecipare alla lotteria anche per chi in quel giorno non potrà donare il sangue. Basta usare l’hashtag #GivblodforBloodborne per far conoscere l’iniziativa a quante più persone possibili.

 

BloodBorne avrà la funzione New Game Plus

updated at 12-03-2015 15:35Redazione Player.it

Uno degli sviluppatori di BloodBorne ha annunciato oggi la presenza di una funzione che piacerà sicuramente a molti giocatori, specialmente quelli di vecchia data: la New Game Plus.

bloodborne-funzione-new-game-plus

Per chi non la conoscesse, la funzione New Game Plus consente di ricominciare la partita, una volta portato a termine il gioco, con tutti i progressi e gli equipaggiamenti che si avevano quando è terminata. Però lo scotto da pagare sarà che adesso i nemici saranno più agguerriti ed il livello di difficoltà molto più elevato. Un bel ritorno al passato con una funzione che negli ultimi tempi si stava un po’ perdendo, e che permette una rigiocabilità sicura nonostante la longevità importante.

 

Bloodborne: durerà più di 40 ore

updated at 12-03-2015 11:14Redazione Player.it

L’ultimo numero della rivista EDGE ha svelato interessanti dettagli per quanto riguarda Bloodborne, l’esclusiva PlayStation 4 in arrivo a fine mese. Sembra che il titolo firmato From Software avrà una durata superiore alle 40 ore, senza contare la modalità multiplayer o i dungeon calice.

La rivista ha affermato inoltre come le mappa di Bloodborne siano simili a quelle viste in Demon Souls, con diverse scorciatoie nascoste e punti di respawn. In alcuni punti sarà indispensabile utilizzare una luce come supporto e per questo motivo sarà possibile acquistare in diverse zone delle lanterne da portare in mano.

 

Bloodborne: nuove informazioni sulle location

updated at 09-03-2015 10:14Redazione Player.it

Il sito ufficiale del blog giapponese di PlayStation ha fornito nuovi dettagli sulle ambientazioni di Bloodborne, l’esclusiva attesa per PlayStation 4. La prima zona analizzata è Cathedral Street, al centro di Yharnam: questa è l’area già vista nella fase alpha e qui il giocatore potrà agire in modo di non essere notato dai nemici e tendere così agguati nel buio.

bloodborne-cattedrale

La zona del cimitero sarà una zona ricca di cadaveri e sarà caratterizzata dalla presenza di un particolare nemico donna.

bloodborne-cimitero

La foresta è una zona invece che è stata definitiva proibita ed è la sede di un covo di nemici di serpenti simile a un’idra. Stando a quanto dichiarato da Yamagiwa, quest’area sarà in grado di ingannare i sensi del giocatore ma qui si potrà trovare l’aiuto di un altro cacciatore.

bloodborne-foresta-proibita

La città vecchia, bruciata dalla Chiesa per fermare la diffusione del morbo, avrà cadaveri appesi ovunque e pare che qui accadrà un evento molto speciale, anche se non è stato specificato quale.

bloodborne-citta-vecchia

Il castello abbandonato è stato abitato invece da una famiglia nobile e questo luogo sarà caratterizzato da un’accentuata verticalità.

bloodborne-castello

 

Bloodborne: novità sul co-op e nuove foto

updated at 06-03-2015 15:01Redazione Player.it

Il sito in versione giapponese di Bloodborne esce oggi con una carrellata di novità e nuove immagini. Per gli screenshot vi rimandiamo alla gallery che trovate in fondo all’articolo, mentre per quanto riguarda le informazioni sul gioco, continuate a leggere.

bloodborne-novita-co-op-nuove-foto

La prima riguarda la modalità co-op. A quanto pare supporterà 3 persone per volta, uno che ospita la partita e due ospiti. Una volta che il boss viene sconfitto, l’ospite ritorna nel suo mondo con una ricompensa. Ci sarà un nuovo elemento chiamato “Campana cullante” che serve all’ospite per evocare altri giocatori durante la sessione. Per fare in modo che alla partita partecipino i nostri amici e non degli sconosciuti, sarà possibile inserire una “parola d’ordine”, una password che ci permetterà di giocare solo tra amici. Questo solo per il co-op comunque.

A proposito del PvP invece, il funzionamento sarà sulla stessa linea di quelli visti nei giochi Souls. Fino a due invasori possono introdursi nella partita ospitata da un host, ma può essere presente anche un NPC che richiama altri giocatori. Tutti i giocatori possono leggere i messaggi lasciati dagli altri in una sessione chiamata “ricordi”, nella quale i messaggi sono lasciati sulle lapidi.

Infine si parla di Chalice Dungeons, cioè normali dungeons che si autogenerano e che possono essere giocati sia online che offline, e possono anche essere condivisi con altri. Al day 1 sarà prevista la ormai immancabile patch. E ora buon divertimento con gli screenshot del gioco.

Bloodborne supporterà fino a 5 giocatori online

updated at 26-01-2015 09:30Redazione Player.it

From Software ha rivelato come in Bloodborne sarà possibile giocare online con un massimo di altri 4 giocatori, quindi 5 conteggiando lo stesso utente. Sarà possibile infatti invadere la partita di un avversario, il quale però potrà richiedere l’aiuto ad altri due giocatori per raggiungere così il numero massimo di utenti online previsto dall’esclusiva PlayStation 4.

bloodborne_8

Lo studio sviluppatore ha fatto sapere inoltre che sarà possibile entrare nelle partite online in qualsiasi momento senza alcuna restrizione.

 

Bloodborne: nuove nemici si mostrano in nuove spettacolari immagini

updated at 18-12-2014 10:53Redazione Player.it

Nei giorni scorsi From Software, lo studio chi si sta occupando dello sviluppo di Bloodborne, durante i giorni scorsi aveva promesso interessanti novità per la giornata di oggi.

Come promesso, il team ha pubblicato quest’oggi una serie di nuove immagini spettacolari dedicate a tanti nuovi nemici. Ricordiamo che la pubblicazione di Bloodborne, titolo esclusivo per PlayStation 4, è previsto per il 25 marzo del prossimo anno.

 

Bloodborne: Sony premette che sarà un gioco migliore dopo il rinvio

updated at 14-11-2014 10:52Redazione Player.it

Dopo l’annuncio di qualche giorno fa, Sony è intervenuta quest’oggi in merito al rinvio di Bloodborne, titolo in via di sviluppo per PlayStation 4.

Inizialmente previsto per il 6 febbraio, ora il gioco verrà pubblicato in Europa il 25 marzo.

Yasuhiro Kitao, PR di Sony Computer Entertainment, ha promesso, rispondendo a un utente attraverso il proprio profilo ufficiale Twitter, che Bloodborne sarà un gioco nettamente migliore dopo il rinvio. Sarà realmente così?

 

Bloodborne, i dettagli della trama

updated at 22-08-2014 10:37Redazione Player.it

Bloodborne è una delle novità delle ultime settimane. Da quando è stato annunciato al Gamescom ci è giunto parecchio materiale su questo titolo, a cominciare dai video gameplay. Oggi si entra più nel dettaglio e ci viene illustrata la trama.

bloodborne-dettagli-trama

Il protagonista si chiamerà Hunter Gascoigne, uomo solitario e cacciatore sanguinario. Sembra un veterano con grande esperienza, anche se si conosce poco del suo passato. I suoi nemici sono il clero di Yarnham, una dottrina basata su ignobili creature (le Cleric Beast), che sono dei mostri in parte di origine umana, nati dalla trasformazione di uomini colpiti dalla peste. E così troviamo le bestie e i mostri mezzi uomini e mezzi bestie che hanno come unico obiettivo quello di uccidere chiunque gli si pari davanti. Ci sono anche i Wheelchair Mob, dei mostri su una sedia a rotelle, i Carrion Crow, corvi che si cibano di carne umana, ed altri mostri che verranno mostrati in seguito. Il sistema di recupero energetico è il Regain che permette di sferrare un contrattacco ai nemici permettendoci di recuperare l’energia che gli abbiamo tolto. Infine sono state rese note anche due ambientazioni, ovvero la Cattedrale ed il Cimitero di Hemwick. Bloodborne è previsto in uscita per la prossima primavera solo su PlayStation 4.