Nioh: Tutte le News

nioh tutte le news

Leggi anche : La recensione di Nioh

NioH: Koei Tecmo vuole ancora di più dal gioco

updated at 29-12-2017 09:08Redazione Player.it

Intervistato da Dengeki PlayStation, Yosuke Hayashi di Koei Tecmo ha parlato del souls-like NioH e di ciò che può ancora offrire il titolo.

nioh-novita-2018

Hasashi ha specificato che vuole che il gioco diventi ancora più grande, intimando gli utenti ad aspettarsi l’arrivo di novità nei prossimi mesi. Ciò può essere tradotto con l’arrivo di altri contenuti aggiuntivi o addirittura, con il futuro annuncio del sequel dell’action-RPG. NioH 2 potrebbe infatti essere annunciato all’E3 2018, così come accadde qualche anno fa per il suo predecessore.

Vi ricordiamo che NioH può essere giocato sia su PlayStation 4, sia su PC.

 

Koei Tecmo vuole un Nioh ancora più grande

updated at 27-12-2017 14:36Michele Longobardi

È bastato poco a Nioh per diventare un punto di riferimento di questa generazione di console. Il titolo uscito su Playstation 4 e PC aveva lasciato tutti piacevolmente sorpresi fin dalle prime immagini e dai primi filmati di gioco. Le meccaniche che lo hanno fatto accostare ai titoli souls-like hanno catturato i giocatori che serbavano tanta voglia di un livello di sfida alto, ma Nioh non si è ritagliato il suo spazio come clone dei titoli From Software. Il gioco di Koei Tecmo ha un’anima tutta sua e del tutto riconoscibile.

L’universo di Nioh affascina ancora adesso grazie anche al supporto degli sviluppatori che nel tempo hanno fatto tante aggiunte in modo da rendere il gioco sempre più vasto e longevo. Non sempre i DLC sono ben visti, ma nel caso di Nioh questi hanno saputo ampliare l’esperienza di gioco offrendo prodotti sempre freschi e accattivanti.

Nioh continuerà ad ampliarsi

Nel giorno del ventesimo anniversario di Level 5, software house di Ni no Kuni, la rivista Dengeki Playstation ha intervistato i creatori del bellissimo jrpg e altri personaggi, tra cui Yosuke Hayashi di Koei Tecmo. Queste sono state le sue parole:

Voglio che Nioh diventi anche più grande. Per favore, teneteci d’occhio in futuro.

Un messaggio chiaro e preciso. Prima abbiamo detto che gli sviluppatori di Nioh hanno nel tempo aggiornato la loro creazione con tanti altri contenuti. Hayashi potrebbe aver voluto dire che per verranno realizzati altri DLC per il videogioco rilasciato l’8 febbraio 2017. C’è chi pensa, invece, che si tratti di un nuovo progetto in cantiere che abbia a che vedere sempre con Nioh. Un nuovo capitolo? Uno spin-off? Ricordiamo che di Nioh sono stati rilasciati ben tre DLC.

nioh
Un artwork di Onore Sprezzante, uno dei tre DLC rilasciati per Nioh. Il videogioco sviluppato da Team Ninja e pubblicato da Koei Tecmo è uno dgeli action più longevi grazie anche a queste aggiunte.

Il primo è Drago del Nord, non un semplice pacchetto di contenuti aggiuntivi, ma una vera e propria espansione, che aggiunge un’intera nuova regione alla campagna base. Il secondo DLC è Onore sprezzante che ha aggiunto due nuove missioni e le due relative mappe. Il terzo e ultimo contenuto aggiuntivo si intitola La fine del massacro, le cui vicende prendono piede sei mesi dopo la fine di Onore sprezzante.

Koei Tecmo ha dimostrato di tenerci molto alla sua creatura e chiunque ami quest’avventura può esultare dopo le parole pronunciate da Hayashi. Nioh verrà ancora supportato e diventerà sempre più grande.

 

Nioh: supporto per mouse nel prossimo aggiornamento

updated at 27-11-2017 16:26Andrea Crapanzano

La versione Steam di Nioh, l’action RPG di Team Ninja, ha una grande pecca: il titolo non supporta il mouse.

Per i giocatori che utilizzano il loro computer ciò risulta scomodo, sono state infatti usati dei piccoli software per simulare l’utilizzo dell’analogico destro – che si occupa della telecamera – con il mouse. Tuttavia risulta tedioso sapere che Nioh non offre completa libertà nei controlli.

Oggi però, cambiano le cose.

Team Ninja ha finalmente ascoltato le richieste degli utenti e ha deciso di introdurre, nel prossimo aggiornamento, il supporto al mouse e la possibilità di modificare i comandi su tastiera.

Come si evince dal tweet, l’aggiornamento per la Complete Edition di Nioh arriverà sugli scaffali digitali di Steam in data 30 Novembre.

 

NioH: in arrivo il supporto a mouse e tastiera

updated at 27-11-2017 14:32Redazione Player.it

Questa settimana Team Ninja ha in programma il rilascio di un nuovo aggiornamento per la versione PC di NioH.

nioh-in-arrivo-il-supporto-a-mouse-e-tastiera

L’aggiornamento porta il gioco alla versione 1.21.03 e serve a integrare il supporto per mouse e tastiera. L’annuncio della patch è avvenuto tramite Twitter e la sua uscita è prevista per il 30 novembre. Tra i fix ci sono anche la correzione di un problema che riguardava la sensibilità degli stick analogici e di un errore di matchmaking che si verificava alle TorII gates.

Vi ricordiamo che NioH è disponibile su PC e PlayStation 4.

 

NioH: una mod permette di utilizzare su PC la risoluzione 21:9

updated at 25-11-2017 11:36Redazione Player.it

Come era ovvio che fosse, la versione PC di NioH è stata già oggetto di alcune mod, che modificano sensibilmente il gioco base.

nioh-pc-mod-risoluzione

L’utente Reddit “LennardF1989” ha però realizzato una mod davvero utile, che rende di fatto personalizzabile la risoluzione del souls-like di Team Ninja, permettendo ai giocatori di impostare la risoluzione a 21:9, feature non presente nell’action-RPG. Ciò renderà felice che utilizza schermi ultrawide.

Vi ricordiamo che NioH è disponibile anche su PlayStation 4, ma chiaramente le mod non possono essere applicate o realizzate per tale versione del gioco.

 

NioH: disponibile il nuovo aggiornamento 1.21

updated at 07-11-2017 17:10Redazione Player.it

Il nuovo aggiornamento di NioH è disponibile da oggi e porta il gioco alla versione 1.21. Con l’aggiornamento arrivano degli aggiustamenti riguardanti gameplay e Amrita. Sono stati inoltre sistemati dei bug, per assicurare un’esperienza migliore.

nioh-complete-edition-annunciato-tgs-2017

NioH vi catapulta nel sanguinoso Giappone del periodo Sengoku, un’epoca straziata da guerre e forze oscure e crudeli. Vestirete i panni del samurai senza padrone William e seguirete un sentiero costellato di violenza. Potrete affrontare brutali scontri all’arma bianca con spade, asce, lance e martelli contro avversari umani e demoniaci. La morte sarà sempre in agguato, ma ogni morte conduce a una risurrezione e ogni risurrezione conduce a una maggiore decisione nella vostra lotta.

Vi ricordiamo che Nioh è disponibile su PlayStation 4 e PC.

 

NioH: Complete Edition: il mouse non sarà supportato

updated at 04-11-2017 10:09Redazione Player.it

NioH: Complete Edition sarà disponibile in Europa solo su PC (tramite Steam) dal prossimo 7 novembre e a quanto pare, inaspettatamente non supporterà una periferica.

nioh-complete-edition-no-supporto-mouse

Il souls-like già disponibile su PlayStation 4 non potrà essere giocato con l’ausilio del mouse, ma i giocatori potranno utilizzare come sia la tastiera che il joypad. Gli utenti abituati alla combo mouse e tastiera, difficilmente utilizzeranno solo quest’ultima periferica come “controller”. Attualmente non sappiamo se il supporto al mouse verrà implementato in futuro tramite una patch, oppure tutto ciò è stata una precisa scelta di Team Ninja.

 

Nioh: la versione Steam non avrà il supporto per il mouse

updated at 03-11-2017 10:43Sebastiano Pezzile

Non è la prima volta che accade e pare non sarà l’ultima: Nioh, l’action RPG sviluppato da Team Ninja e che arriverà sugli scaffali a brevissimo continua purtroppo il trend dei publisher nipponici di non dare il giusto rilievo ai giocatori su PC.

Koei Tecmo conferma: giocatori per PC di serie B?

Nioh non è stato l’unico gioco a ricevere questo trattamento da parte della casa giapponese. Come ben ricorderanno gli amanti di One Piece, nel caso di One Piece Musou 3 si è trattato di vero e proprio inganno nei confronti dei consumatori, in quanto le immagini mostrate nella pagina di Steam sono prese direttamente dalla versione PlayStation del gioco ma la cui qualità viene a mancare nel porting stesso.

The Cynical Brit, aka TotalBiscuit già aveva parlato di questo problema e, nello specifico, della poca cura di Koei Tecmo nei confronti dei port su PC ma a nulla sembra essere servito il suo appello.

Assistiamo quindi a due tendenze che sembrano in forte contrasto tra di loro. Da un lato sempre più giochi prima presenti unicamente su console come NieR o giustappunto NioH vengono rilasciati su PC, dimostrando un forte interesse per le case videoludiche nipponiche a cercare di abbracciare il numero maggiore possibile di fan e un mercato, quale quello per PC, che in Giappone possiede ancora lo stigma di essere teatro unicamente di eroge e visual novel erotiche.

Dall’altro, come dimostrato ai tempi da Dark Souls, rilasciato semi-funzionante su PC, più che amore per i videogiocatori la spinta a rilasciare i propri giochi su piattaforme come Steam pare essere fomentato da una volontà di lucrare il più possibile, magari rilasciando anche giochi non esattamente recenti pur di garantire una qualche entrata extra.

Non solo Koei Tecmo e Nioh

Sia chiaro che benché Koei Tecmo si sia macchiata numerose volte di aver rilasciato porting non all’altezza non è stata assolutamente l’unica ad aver abusato dei propri fan. E’ stato lo stesso Durante, autore del celeberrimo fix per Dark Souls che permetteva finalmente agli utenti di Steam di provare con un framerate stabile e controlli per mouse e tastiera, a denunciare Bandai Namco per il suo port di Tale of Symphonia.

La speranza è l’ultima a morire

Nonostante questi esempi negativi, tuttavia, è lo stesso Durante ad affermare che la situazione dei porting per console non sia così disastrosa come potrebbe apparire. Lo stesso franchise di Dark Souls con il terzo capitolo della saga ha raggiunto una propria dignità come porting. Dopo una analisi approfondita, Durante ha concluso “La release iniziale per PC di Dark Souls 3 è un port eseguito in maniera competente. I caricamenti sono velocissimi, permette di cambiare la risoluzione a proprio piacimento e il framerate si dimostra variabile e può raggiungere fino a 60 FPS, senza che esso abbia alcun impatto sul gameplay, o che quantomeno io potessi identificare.

Per quanto richieda una quantità di CPU maggiore rispetto ai precedenti capitoli, questo incremento è giustificato dai notevoli miglioramenti grafici […] Il franchise di Dark Souls ha fatto passi da gigante su PC. Si è partiti da un porting dell’originale assolutamente barebone e essenziale accaduto unicamente grazie ad una petizione e l’interesse dei fan che ha ottenuto una popolarità inaspettata”.

Che siano poche mele marce o un sentore comune è ancora presto per dirlo. Come ricorda giustamente durante in un altro suo articolo, anche Dragon’s Dogma risulta un ottimo porting.

Si apre quindi un dilemma fondamentale per i videogiocatori. E’ meglio far parlare il proprio portafoglio e quindi rifiutarsi di comprare porting mal fatti o vi è il rischio che le aziende giapponesi intendano questo rifiuto come un disinteresse dei fan per franchise nipponici?

 

NioH Complete Edition: debutto in video per la versione PC

updated at 02-11-2017 09:18Redazione Player.it

NioH Complete Edition sarà disponibile nel nostro paese solo ed esclusivamente su PC tramite Steam e Koei Tecmo ha deciso di pubblicare il primo trailer-gameplay per la nuova versione del souls-like di Team Ninja.

nioh-complete-edition-gameplay

Il filmato ci introduce il gameplay del titolo eseguito su PC, ma ha anche il ruolo di Accolade Trailer dove vengono mostrati i voti più alti ricevuti da NioH su PlayStation 4. Inoltre, è stato annunciato che gli utenti che acquisteranno la Complete Edition di NioH riceveranno lo speciale elmo “Dharmachakra Kabuto”.

NioH Complete Edition sarà dunque disponibile su Steam dal 7 novembre 2017. Ecco il video:

 

NioH Complete Edition annunciato per PC

updated at 02-10-2017 15:24Redazione Player.it

Koei Tecmo ha annunciato, a sorpresa, l’arrivo di NioH Complete Edition su PC. Il gioco arriverà su Steam in versione digitale il 7 novembre, accompagnato da tutti i DLC pubblicati finora.

La versione PC supporterà due modalità: “Action Mode” vi permetterà di assicurarvi i 60fps stabili, mentre “Movie Mode” supporterà la risoluzione 4K.

Per celebrare l’uscita del gioco su una nuova piattaforma, Koei regalerà l’elmo “Dharmachakra Kabuto”. Assieme al gioco sono stati annunciati anche i requisiti PC minimi e raccomandati, vediamoli assieme:

REQUISITI MINIMI:

Sistema operativo: Windows 10 64bit, Windows 8.1 64bit o Windows 7 64bit
Processore: Intel Core i5 3550 o migliore
Memoria: RAM 6 GB
Scheda Grafica: NVIDIA GeForce GTX 780 VRAM 3GB o migliore, oppure AMD Radeon R9 280 VRAM 3GB o migliore
DirectX: Versione 11
Rete: Connessione internet a banda larga
Spazio su disco: 100 GB di spazio libero
Scheda Audio: 16 bit stereo, compatibile con file WAVE a 48KHz

REQUISITI RACCOMANDATI:

Sistema operativo: Windows 10 64bit, Windows 8.1 64bit o Windows 7 64bit
Processore: Intel Core i7 4770K o migliore
Memoria: RAM 8 GB
Scheda Grafica: NVIDIA GeForce GTX 1060 VRAM 6GB o migliore, oppure AMD Radeon R9 380X VRAM 4GB o migliore
DirectX: Versione 11
Rete: Connessione internet a banda larga
Spazio su disco: 100 GB di spazio libero
Scheda Audio: 16 bit stereo, compatibile con file WAVE a 48KHz

Vi ricordiamo che l’uscita di NioH Complete Edition è prevista per il 7 novembre 2017 su PC, tramite Steam.

 

NioH: trailer di lancio per il DLC ‘La Fine del Massacro’

updated at 26-09-2017 09:21Redazione Player.it

Il terzo e ultimo DLC (almeno per il momento) del souls-like NioH, chiamato “La Fine del Massacro”, è disponibile da oggi su PlayStation 4 e può essere acquistato al prezzo di 9.99 euro.

nioh-la-fine-del-massacro-trailer-di-lancio

Il suo arrivo è stato festeggiato da PlayStation Europe con la pubblicazione del trailer di lancio dell’ultimo add-on, che tra le tante aggiunte includerà un nuovo livello di difficoltà, una nuova modalità di gioco chiamata Abisso e nuove missioni Principali e Secondarie.

“La Fine del Massacro” sarà incluso insieme ai due precedenti DLC all’interno di NioH Complet\e Edition, che sarà disponibile in Giappone dal prossimo 7 novembre.

 

NioH Complete Edition annunciato al Tokyo Game Show 2017

updated at 25-09-2017 09:13Redazione Player.it

Koei Tecmo è stato presente al Tokyo Game Show 2017 e non ha mancato di diffondere annunci legati ai suoi titoli, tra cui NioH, souls-like disponibile solo su PlayStation 4.

nioh-complete-edition-annunciato-tgs-2017

L’annuncio è stato di quelli grossi: NioH Complete Edition, edizione compelta del gioco con tutti i DLC e gli add-on pubblicati fino a questo momento, sarà disponibile solo in Giappone il 7 novembre in versione digitale e il 7 dicembre anche in versione retailer. Attualmente mancano conferme per la pubblicazione in occidente.

Ma non è finita qui! Sempre in occasione della fiera giapponese, il publisher ha mostrato un nuovo trailer dell’ultimo DLC del gioco, La Fine del Massacro. Buona visione:

Nioh Complete Edition in arrivo il prossimo 7 Dicembre

updated at 24-09-2017 10:11Claudio Albero

Nioh Complete Edition in arrivo il prossimo 7 Dicembre

A poco più meno di un anno di distanza dalla sua release ufficiale, Nioh avrà una sua “versione Game of the Year”, comprensiva di tutti i DLC usciti. È di oggi la notizia che Koei Tecmo, in occasione del Tokyo Game Show 2017, ha annunciato Nioh Complete Edition, che consentirà ai giocatori di tutto il mondo di poter recuperare l’esclusiva Sony con tutte le sue espansioni, rivivendo l’avventura di William dall’inizio alla fine. La complete edition debutterà il prossimo Novembre sul mercato giapponese, mentre gli utenti occidentali dovranno attendere il mese successivo.

Nioh Complete Edition: il modo migliore per rivivere l’esclusiva PS4

Nioh ha debuttato su Playstation 4 lo scorso 8 Febbraio, dopo una fase di sviluppo lunga e travagliata. Come forse qualcuno ricorderà, Koei annunciò una prima versione del gioco nel lontano 2004. Il titolo era inizialmente ispirato alla sceneggiatura di Oni, un’opera incompiuta del maestro Akira Kurosawa.  Protagonista della storia sarebbe stato un ninja che, nel corso della sua avventura, avrebbe dovuto vedersela con gli Oni, i celebri demoni della cultura giapponese. Il gioco, inizialmente previsto per Playstation 3 ha subito tutta una serie di rimandi che, di fatto, ne hanno causato l’approdo su PS4. Come era preventivabile, il videogame, il cui sviluppo è poi passato interamente nelle mani di Team Ninja, ha subito diverse modifiche, tra cui spicca la modifica del protagonista: non più un ninja, bensì un samurai, tra l’altro dai tratti occidentali.

nioh complete edition in arrivo il 7 Dicembre
Uno dei magnifici colpi d’occhio di Nioh.

Forte di uno stile di gioco a metà strada tra i Souls e Onimusha, Nioh ha avuto un ottimo riscontro sia di pubblico che di critica. In poco tempo, l’esclusiva PS4 ha superato il milione di unità vendute, confermandosi come una delle esclusive più riuscite del colosso nipponico. I DLC successivamente rilasciati, Drago del Nord e Onore Sprezzante, hanno avuto il merito di espandere la trama del gioco, aggiungendo nuovi spiriti di evocazione, nuove armi e, soprattutto, nuovi nemici. Il terzo ed ultimo contenuto scaricabile, Bloodshed, sarà disponibile a partire dal prossimo 26 Settembre.

nioh complete edition in arrivo il 7 Dicembre
Preparatevi agli scontri epici di Nioh.

Quale occasione migliore per recuperare il gioco se non attraverso la Nioh Complete Edition? L’edizione è in arrivo, per il Giappone, il prossimo 7 Novembre, al prezzo di 5.800 Yen, poco più di 43 euro. I gamer occidentali, invece, dovranno attendere il prossimo 7 Dicembre. Nioh Complete Edition comprenderà il gioco base, comprensivo dei suoi 3 DLC. Il gioco sarà disponibile in digital delivery, e gli acquirenti riceveranno ben 5 armi bonus. È prevista anche una versione retail, che includerà un mini CD con la colonna sonora del titolo, più una piccola guida strategica illustrata, che vi svelerà il miglior approccio alle fasi iniziali di gioco.

Non ci resta che attendere il prossimo Dicembre. Ricordiamo ai nostri lettori che Nioh Complete Edition uscirà il prossimo 7 Dicembre. Per quanto riguarda il DLC Bloodshed, la sua release è fissata per il prossimo 26 Settembre. Se volete dare uno sguardo all’ultima espansione di Nioh, cliccate sul trailer in allegato all’articolo.

 

NioH: data d’uscita per il DLC ‘La Fine del Massacro’

updated at 07-09-2017 16:29Redazione Player.it

Il terzo e ultimo DLC di NioH, “La Fine del Massacro”, ha finalmente una data d’uscita. Il contenuto aggiuntivo arriverà il 26 settembre 2017 al prezzo di 9.99 euro.

nioh-la-fine-del-massacro-data

Oltre a nuove missioni della campagna principale e missioni secondarie, il DLC porterà con sé la Modalità Abisso, che metterà a confronto i giocatori più abili. Inoltre saranno disponibili nuovi nemici, nuovi Spiriti Guardiani e l’ennesimo nuovo livello di difficoltà.

NioH è disponibile esclusivamente su PlayStation 4, mentre il DLC sarà gratuito per i possessori del Season Pass del titolo di Team Ninja.

 

NioH: la patch 1.16 porterà numerosi cambiamenti

updated at 05-08-2017 10:04Redazione Player.it

NioH si è aggiornato in queste ore grazie alla pubblicazione della patch 1.16 da parte di Team Ninja. Il gioco godrà di numerosi miglioramenti e tante nuove feature.

L’aggiornamento includerà alcuni “potenziamenti” al personaggio del prode William, tra cui aumento del livello massimo. Di seguito tutti i cambiamenti apportati dalla patch:

-Nuova modalità PvP (in arrivo presto)

-Level Cap aumentato a 550

Aumento dei punti Amrita ottenuti dopo ogni uccisione

-Corretti numerosi bug riscontrati dagli utenti

La nuova modalità PvP dovrebbe essere sbloccata entro qualche settimana. Vi aggiorneremo non appena verranno forniti ulteriori dettagli.

 

NioH: disponibile l’aggiornamento 1.14

updated at 27-07-2017 10:08Redazione Player.it

Dopo l’arrivo del secondo DLC di NioH, denominato “Onore Spezzato”, Team Ninja ha reso disponibile sul suo souls-like anche l’aggiornamento 1.14, che aggiunge al titolo diversi contenuti.

Primo fra tutti “Siege of Osaka”, capitolo inedito per la campagna principale accessibile solo da coloro che hanno completato almeno una volta la Modalità Storia. Inoltre, chi ha acquistato il secondo DLC potrà accedere a due nuovi livelli di difficoltà: La Via del Demone (Way of the Demon) e La Via del Saggio (Way of the Wise). Ovviamente l’aggiornamento porterà con sé anche alcune correzioni e miglioramenti.

Vi ricordiamo che da poco è stato annunciato anche il terzo DLC di NioH: Genna Enbu, che con ogni probabilità concluderà le vicende del prode William.

 

NiOh: svelato il terzo DLC Genna Enbu

updated at 24-07-2017 17:43Redazione Player.it

Nella giornata di oggi Koei Tecmo ha tenuto un importante live streaming nel quale mostrava di più su Onore Sprezzante, il secondo DLC di NiOh. La diretta era dedicata agli utenti del gioco che volevano anticipazioni, ma a quanto pare ne hanno ricevute anche più del previsto.

nioh-svelato-il-terzo-dlc-genna-enbu

Sul finire del filmato infatti è stato mostrato un logo (foto sopra), non si sa quanto inserito volutamente. Si trattava di Genna Enbu, in lingua giapponese “Armistizio di Genna”, e in pratica non era altro che il nome del terzo DLC di NiOh. Secondo indiscrezioni dovrebbe anche trattarsi del DLC finale che conlude la storyline del gioco, ma su questo punto mancano ancora conferme.

 

Nioh: data di uscita e primi dettagli sul secondo DLC

updated at 10-07-2017 15:02Redazione Player.it

Si chiama “Onore Sprezzante” ed è il secondo DLC di Nioh appena annunciato. Gli sviluppatori fanno sapere oggi che il contenuto scaricabile verrà reso disponibile a partire dal prossimo 25 luglio, dunque tra due settimane.

nioh-data-di-uscita-e-primi-dettagli-sul-secondo-dlc

Onore Sprezzante è il secondo DLC di Nioh, dopo Drago del Nord uscito a maggio. Stando alle anticipazioni rilasciate dagli sviluppatori di Koei Tecmo avremo a disposizione una nuova ambientazione, il castello di Osaka, nuove armi, un’armatura (la Tonfa) e altro ancora. In quell’ “altro ancora” c’è anche il leggendario guerriero Sanada Yukimura, il quale è in lotta con il clan Toyotomi. All’interno di questa vicenda storica si intreccia la trama del nostro protagonista William alla ricerca di Maria. Il tutto in un clima di battaglia rigido come l’inverno nel quale si svolge. Aggiunto anche un nuovo livello di difficoltà e trofei. Il costo del secondo DLC di Nioh è di 9,99 euro, oppure gratis per chi ha acquistato il Season Pass.

 

Nioh: nuovo DLC in uscita il 25 Luglio

updated at 10-07-2017 12:38Eleonora Muzzi

Dopo Dragon Of The North uscito a Maggio, il prossimo 25 Luglio Nioh verrà nuovamente ampliato con il DLC Defiant Honor. Costerà 9.99€ e coloro che hanno acquistato il Season Pass non dovranno pagare ulteriori costi.

Ecco cosa conterrà, come descritto da un post sul PlayStation Blog.

Defiant Honor ci porterà al Castello di Osaka, il castello più ampio e inespugnabile dell’epoca Sengoku. Questo contenuto aggiuntivo ci mostrerà il leggendario guerriero Sanada Yukimura al servizio del clan Toyotomi, arcinemico di Tokugawa Ieyasu, che considera l’onore il massimo valore umano. Con la tensione che sale tra i clan Tokugawa e Toyotomi, Sanada Yukimura prepara i propri uomini per l’imminente conflitto contro le forze di Tokugawa costruendo una fortezza chiamata Sanada Maru poco lontano dal Castello di Osaka. Col castello fortificato, le forze di Tokugawa si ritroveranno una sfida difficile e sanguinosa da affrontare.

Nel bel mezzo del chaos, il nostro eroe William, accompagnato da Date Masamune che combatte assieme a Tokugawa, si dirige verso Sanada Maru alla ricerca di Maria. L’inverno è rigido a Osaka e l’area che attraverseremo sarà piena di battaglie. Armatevi e preparatevi per uno scontro finale nel bel mezzo del brutale inverno.

Questo scontro incredibile non sarebbe completo senza nuove armi per affrontare l’intensa battaglia. Vi verrà fornita una nuova arma pericolosissima, il Tonfa, nuove armature, nuovi oggetti magici, spiriti guardiani e ovviamente un nuovo Yokai e nemici da affrontare.

Verranno inseriti nuovi livelli di difficoltà e i trofei relativi verranno implementati al momento dell’installazione di Defiant Honor. Sanada Yukimura, un personaggio ormai leggendario che è stato poi definito “il più grande guerriero di tutto il Giappone”, non è l’unico personaggio importante incluso in questo DLC. Tutta l’azione si svolge in nuovi stage e saranno presenti nuove missioni secondarie, per cui c’è parecchio materiale da imparare a controllare e nuove sfide da conquistare.

Ecco due screenshot proniente da Defiant Honor.

nioh nioh

 

 

Nioh: disponibile la patch con il PvP

updated at 03-05-2017 10:03Redazione Player.it

Nella giornata di ieri si sono registrati importanti cambiamenti per gli utenti di Nioh. Abbiamo parlato ampiamente del DLC Dragon of the North, ma non dimentichiamoci della patch 1.07.

La patch, a differenza del DLC, è gratuita e viene scaricata automaticamente all’avvio del gioco. Essa introduce il tanto richiesto PvP sia in 1v1 che in 2v2. Come ormai da tradizione per le patch, sono stati aggiunti level cap più alto, oggetti, abilità, spiriti guardiani, c’è stata una rimodulazione dei livelli dei giocatori e sono state aggiunte alcune skin per i personaggi femminili.

Questo per quanto riguarda la patch di ieri. Ma oggi è già attesa un’altra patch, la 1.08 che apporta alcuni fix per i bug e cambia alcuni dei prezzi per gli acquisti in-game.

 

Nioh: trailer di lancio del DLC Dragon of the North

updated at 02-05-2017 12:11Redazione Player.it

Il DLC di Nioh intitolato Dragon of the North è ufficialmente disponibile per il download. Il file sarà gratuito per i possessori di Season Pass, mentre per tutti gli altri costerà 10 euro circa.

nioh-trailer-di-lancio-del-dlc-dragon-of-the-north

Dragon of the North introduce una nuova storyline e tanti elementi aggiuntivi per il gioco base come personaggi, armi e guardian spirits. Il DLC è disponibile in contemporanea in tutto il mondo, sempre e solo su PlayStation 4 trattandosi di un’esclusiva. Oggi gli sviluppatori hanno pubblicato il trailer di lancio per ricordarci dell’uscita. Lo trovate qui di seguito, buona visione.

Nioh: data di uscita del DLC Dragon of the North

updated at 10-04-2017 09:59Redazione Player.it

Arriva il primo DLC narrativo di Nioh. Gli sviluppatori avevano promesso che sarebbe arrivato entro la fine di aprile, hanno bucato la scadenza di poco: 2 maggio.

Questa la data diuscita di Dragon of the North (che in Giappone cambia nome in The Dragon of Tohoku). Il prezzo dovrebbe aggirarsi in Italia intorno ai 10 euro e aggiungerà al titolo di Koei Tecmo una nuova storyline, personaggi, armi, guardian spirit e tanti altri elementi ancora. Lo scenario di Dragon of the North è ispirato alla regione del Tohoku del 1600, durante il dominio di Date Masamune, e in particolare sarà ambientato nella città di Sendai. Ancora una volta realtà storica e fantasia si intrecciano in un videogioco giapponese.

Insieme al DLC, ma stavolta gratuitamente, arriverà nello stesso giorno anche un aggiornamento che aggiunge il PvP online.

 

NioH: distribuite oltre un milione di copie in tutto il Mondo

updated at 24-02-2017 09:15Redazione Player.it

Koei Tecmo e Team Ninja hanno annunciato in queste ore i dati legati al numero di copie distribuite (fisiche e digitali) del nuovo action-RPG NioH.

Il titolo ha superato il milione di copie spedite in tutto il Mondo e per festeggiare l’occasione, gli sviluppatori omaggeranno tutti coloro che hanno acquistato il gioco con un’armatura speciale. Il contenuto aggiuntivo “Golden NioH Armor” sarà infatti disponibile gratuitamente nella giornata odierna tramite la patch 1.04.

Vi ricordiamo che NioH è stato pubblicato esclusivamente su PlayStation 4.

 

NioH: Una partita da record

updated at 21-02-2017 11:30Redazione Player.it

Ci vogliono circa 30 ore per vedere i titoli di coda di NioH ma un giocatore, a quanto pare, è riuscito a completarlo in appena 96 minuti. Lo streamer Distortion2 è riuscito a portare a termine tutte le missioni principali in un tempo veramente ridotto e ha pubblicato il filmato della propria “impresa” su YouTube. Trovate il video allegato alla news, auguriamo a tutti i lettori di Games.it una buona visione e vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti e le novità sul titolo. Per ulteriori dettagli su NioH vi rimandiamo alla nostra recensione.

“In NioH vestiamo i panni del prode William Adams che, partito dall’Inghilterra, approderà nelle pericolosissime terre giapponesi alla ricerca di un oscuro nemico che ha privato il nostro eroe di un bene assai prezioso. William però non ha fatto i conti con ciò che l’attende: il Giappone Feudale (età Sengoku) non è solo dimora di banditi e spadaccini, ma anche di non-morti, Oni e temibilissimi Yokai.”

 

NioH: Koei Tecmo spiega l’assenza ‘parziale’ del co-op

updated at 10-02-2017 09:15Redazione Player.it

Dopo la pubblicazione di NioH, molti utenti stanno lamentanto la mancanza del co-op online, caratteristica presente invece nel corso delle demo del gioco pubblicate nei mesi scorsi su PlayStation 4.

In realtà tale modalità non è del tutto assente, ma a differenza delle versioni provabili del titolo, è possibile accedervi solo dopo aver completato la missione in corso. Ciò vuol dire che se gli utenti non portano a compimento tale missione, non sarà possibile evocare un giocatore e giocarla in co-op. Koei tecmo ha spiegato tale scelta, specificando che:

“Giocare il titolo in co-op lo renderebbe fin troppo semplice. Abbiamo deciso di limitare il co-op per aumentare il grado di sfida proposto da NioH”.

 

NioH: Un nuovo spot per festeggiare il lancio

updated at 09-02-2017 10:57Redazione Player.it

NioH è disponibile sul mercato da qualche giorno ormai e Il publisher Koei Tecmo ha pubblicato un nuovo spot di presentazione. Il filmato ci mostra i personaggi svelando qualche piccolo dettaglio sulla storia, non sono presenti spoiler quindi non dovete preoccuparvi. Trovate il video allegato alla news, auguriamo a tutti i lettori di Games.it una buona visione e vi invitiamo a rimanere con noi per tutti i dettagli e gli aggiornamenti su NioH. Per ulteriori informazioni sul gioco vi rimandiamo alla nostra recensione dedicata.

“NioH non è solo combattimento e morte (nostra e quella dei nemici), ma rievoca un periodo storico molto affascinante, unito alle tante mitologie appartenenti alla cultura giapponese e riportate in vita per l’occasione. NioH racconta il viaggio del protagonista William, ma allo stesso tempo permette anche a noi di affrontare un viaggio all’interno di un mondo che trascende l’universo dell’immaginazione.”

 

 

Nioh avrà una patch al day one

updated at 07-02-2017 16:37Redazione Player.it

Il day one di Nioh sarà caratterizzato dalla patch. Ormai ci abbiamo fatto l’abitudine: appena comprato un gioco non riusciamo a giocarci da subito perché c’è già un primo file da installare.

Quello di domani però non sarà un grosso problema. Secondo le indiscrezioni che giungono dagli USA, dove il gioco è uscito oggi, la patch peserà solo 88MB, con una buona connessione si scaricano in pochi minuti. Con la patch installata si passa alla versione di Nioh 1.01 e si risolvono alcuni bug. Non fate partire dunque il gioco senza patch, rischiate di giocare ad una versione con non pochi problemi.

 

 

Nioh: tutti i voti delle testate internazionali

updated at 07-02-2017 15:48Redazione Player.it

Possiamo affermare, dopo diversi giorni dall’invio del file alle redazioni, che le recensioni su Nioh siano ormai uscite tutte. Come sarà stato accolto dalla critica internazionale? A quanto pare molto bene. Qui trovate la nostra recensione, in attesa dell’uscita sul mercato europeo di domani, ecco i voti delle altre redazioni:

nioh-tutti-i-voti-delle-testate-internazionali

  • IGN – 9.6
  • Destructoid – 9
  • USgamer – 4/5
  • Game Informer – 9
  • Attack of the Fanboy – 4.5/5
  • Eurogamer – Recommended
  •  Stevivor – 8
  •  Insidegames [German] – 83/100
  • Ars Technica – Approved
  • RPG Site – 9
  • Post Arcade – 9
  • GamesRadar+ – 4/5
  • The Jimquisition – 10
  • CGMagazine – 9
  • We Got This Covered – 4.5/5

 

NioH: Un nuovo trailer prima del lancio

updated at 06-02-2017 10:34Redazione Player.it

Mancano veramente pochi giorni all’arrivo sul mercato di NioH e il publisher Koei Tecmo ha deciso di stuzziacare i giocatori con un nuovo trailer. Il video ci mostra il filmato d’apertura e non contiene particolari spoiler, quindi vi invitiamo a guardarlo in ogni caso. Trovate il filmato allegato alla news, auguriamo a tutti i lettori di Games.it una buona visione e vi consigliamo di rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti e le novità sul gioco.

“Vedersela contro banditi, samurai, mercenari e anche contro qualche non-morto è impresa affrontabile, ma la situazione andrà sempre più degenerando quando dovremo scontrarci con i temibilissimi Yokai. Fortuna vuole che William abbia diversi compagni di viaggio pronti a supportarlo nei momenti più difficili. Stiamo parlando degli Spiriti Guardiani, entità che rappresentano una delle feature più importanti di NioH. Tale spirito (soltanto uno di essi potrà acocmpagnarci) garantisce infatti diversi bonus alle statistiche, abilità speciali e inoltre, quando la potenza raggiunta sarà massima, ci trasformerà in un essere quasi imbattiibile.”

Per ulteriori dettagli sul gioco vi rimandiamo alla nostra recensione dedicata.

 

 

NioH: I voti della stampa internazionale

updated at 02-02-2017 09:44Redazione Player.it

Mancano pochi giorni all’arrivo sul mercato di NioH e in rete sono già state pubblicate le prime recensioni della stampa internazionale. Ecco i voti assegnati finora al gioco:

IGN –  9

Destructoid – 9

USgamer – 4/5

Game Informer – 9

Attack of the Fanboy – 4.5/5

Stevivor – 8

La media, come potete vedere, è sicuramente degna di nota. Anche noi di Games.it abbiamo pubblicato la nostra recensione dedicata al gioco, potete leggerla e conoscere il nostro parere direttamente attraverso questo link.

In NioH vestiamo i panni del prode William Adams che, partito dall’Inghilterra, approderà nelle pericolosissime terre giapponesi alla ricerca di un oscuro nemico che ha privato il nostro eroe di un bene assai prezioso. William però non ha fatto i conti con ciò che l’attende: il Giappone Feudale (età Sengoku) non è solo dimora di banditi e spadaccini, ma anche di non-morti, Oni e temibilissimi Yokai. Qui infatti, i demoni più oscuri della cultura giapponese hanno preso vita, dimostrando di avere un potere incontrastabile dai comuni umani.

Vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti e le novità sul gioco, il titolo sarà disponibile per PS4 a partire dal 9 febbraio.

 

NioH: Un nuovo, spettacolare trailer

updated at 30-01-2017 11:09Redazione Player.it

Non manca molto ormai all’arrivo sul mercato di NioH, gioco in esclusiva PS4 che ha catturato l’attenzione di utenti e addetti ai lavori: il titolo sarà disponibile sul nostro mercato a partire dall’8 febbraio e metterà alla prova anche i giocatori più esperti. Il publisher Koei Tecmo ha recentemente pubblicato un trailer in cui viene mostrato l’incontro tra il protagonista e l’antagonista principale, trovate il filmato allegato alla news. Auguriamo a tutti i lettori di Games.it una buona visione, vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti e le novità sul gioco. Per ulteriori dettagli vi rimandiamo alla nostra recente anteprima.

Nel corso della storia di NioH ci imbatteremo nella Battaglia di Sekigahara, uno dei conflitti più importanti nella storia del Giappone, che contribuì alla fine dell’epoca Sengoku. Grazie al coinvolgimento di William, faremo conoscenza con alcune delle più importanti figure storiche del Giappone, come Hattori Hanzo, Tokugawa Ieyasu e Ishida Mitsunari, che aiuteranno il protagonista nel suo percorso per diventare il primo Samurai Occidentale.

 

 

NioH: la versione digitale peserà 40 GB

updated at 29-01-2017 09:29Redazione Player.it

NioH sarà disponibile solo tra qualche giorni, ma grazie a Koei Tecmo e ai nostri colleghi di SegmentNext, abbiamo scoperto la grandezza del file del gioco.

Come possiamo vedere nell’immagine proposta dal sito, qualcuno ha messo già le mani sulla copia destinata alla stampa e ha pensato bene di pubblicare anche uno screenshot, rivelando che la versione digitale di NioH peserà ben 40 GB.

NioH verrà pubblicato in Europa l’8 febbraio 2017 su PlayStation 4.

NioH: trailer dedicato alla Battaglia di Sekigahara

updated at 21-01-2017 09:23Redazione Player.it

Non solo la nuova demo! Koei Tecmo ha deciso di pubblicare un nuovo filmato dedicato all’action-RPG NioH, titolo in arrivo su PlayStation 4 l’8 febbraio 2017.

nioh-trailer-dedicato-alla-battaglia-di-sekigahara

Il nuovo trailer non è altri però che un filmato incentrato sulla Battaglia di Sekigahara, evento accaduto il 21 ottobre 1600. A quanto pare il protagonista del gioco, William, sarà legato a questa drammatica guerra e dovrà affrontare il male demoniaco scaturito dallo scontro.

 

NiOh: annunciata nuova demo con bonus

updated at 18-01-2017 15:25Redazione Player.it

Gli sviluppatori di Team Ninja hanno annunciato l’arrivo sul PSN europeo di una nuova demo di NiOh. Il file sarà disponibile soltanto per due giorni, ovvero il 21 e il 22 gennaio prossimi, proprio perché pochi giorni dopo uscirà il gioco definitivo.

nioh-annunciata-nuova-demo-con-bonus

Vista la durata limitata della demo, Team Ninja ci invita a scaricare sin da oggi il file in modo da poter avviare la partita appena il periodo di prova inizierà. Un incentivo ulteriore, come se non bastasse l’opportunità di provare una versione quasi completa in anteprima, è che chi dovesse riuscire a finire la demo (chiamata non a caso Ultima Chance), otterrà la Maschera Orchessa, mentre completando la missione Crepuscolo si ottiene il Marchio del Conquistatore e il Marchio del Guerriero. Tutti questi bonus potranno essere sbloccati mantenendo il file della demo in memoria dopo aver acquistato il gioco definitivo.


 

NiOh: Nuovi dettagli su assetti e combattimenti

updated at 18-01-2017 11:04Redazione Player.it

NiOh è un’esclusiva PS4 che è riuscita a catturare l’attenzione di giocatori e addetti ai lavori e in questi giorni, come è normale che sia, il team di sviluppo sta svelando nuovi dettagli. Gli sviluppatori vogliono offrire agli utenti un profondo livello di personalizzazione, mettendo a loro disposizione nuove opzioni. Avremo tecniche specifiche di guardia, armi da taglio, talismani magici che caratterizzeranno il nostro arsenale rendendoci più pericolosi e spiriti guardiani. Ecco i singoli assetti che potremo utilizzare:

Assetto elevato: offre potenza, ma gli attacchi sono più lenti

Assetto ribassato: offre più rapidità, ma gli attacchi sono più deboli

Assetto medio: consente un approccio più equilibrato

Il giocatore potrà anche sfruttare oltre 50  tipi di magia e Ninjustsu, potenti tecniche che possono mutare radicalmente l’andamento di una battaglia.

Avete già letto la nostra anteprima e la nostra intervista dedicata a Ni-Oh? Per tutti i dettagli vi invitiamo a seguire questo link.

nioh-nuovi-dettagli-su-assetti-e-combattimenti

 

Nioh: Contenuti gratis post lancio

updated at 17-01-2017 10:01Redazione Player.it

Il game director Yosuke Hayashi ha recentemente parlato di Nioh e dei programmi che il team di sviluppo ha per il periodo post lancio. Stando alle sue dichiarazioni dopo l’8 febbraio (data d’uscita europea) verrà pubblicato un aggiornamento gratuito grazie al quale verrà introdotta una vera e propria modalità PvP pensata per permettere ai giocatori di scontrarsi tra loro con le proprie build.

Recentemente abbiamo pubblicato un’anteprima e un’intervista con gli sviluppatori dedicata proprio a Nioh, vi invitiamo a leggerla per avere dettagli e informazioni sul gioco.

Nel titolo sarà presente un sistema che ricorderà quello delle “macchie di sangue” di Dark Souls: il giocatore, se connesso, potrà infatti visualizzare delle chiazze rosse chiamate chi no katana tsuka (“tumulo della spada sanguinosa”), che segneranno il punto in cui è morto un altro giocatore in un’altra partita. A differenza di Dark Souls, tuttavia, potremo anche combattere con lo spirito guerriero, che verrà chiamato shigurui (“cadavere deviato”). In questo caso non sarà un vero e proprio PvP dal momento che l’avversario generato dalla pozza di sangue sarà controllato dall’IA.

 

NioH: Nuovo trailer e nuovo gameplay per il gioco

updated at 18-12-2016 09:54Redazione Player.it

Nel corso di una diretta tenuta da Koei Tecmo, Fumihiko Yasuda (regista del gioco) ha mostrato un nuovo trailer tratto dalla versione PlayStation 4 Pro di NioH e uno spezzone di gameplay.

nioh-nuovo-trailer-e-nuovo-gameplay-per-il-gioco

Il trailer, con risoluzione pari a 4K, ci introduce l’incontro tra il protagonista del gioco William e due personaggi appartenenti all’era Sengoku: Shogun Tokugawa e Hattori Hanzo. Il gameplay invece mostra parte dello stage denominato “Iga”, un luogo dominato da ninja. Vi ricordiamo che NioH sarà pubblicato in Europa esclusivamente su PlayStation 4 l’8 febbraio 2017.

Il trailer è stato pubblicato da Koei Tecmo, mentre per le immagini del gameplay tratto dal livestream si ringrazia il sito Dualshockers:

 

NioH: nuovo gameplay dalla versione PlayStation 4 Pro

updated at 10-12-2016 10:33Redazione Player.it

Sony ha condiviso tramite il canale YouTube PlayStation Access un nuovo filmato tratto dal gameplay di NioH, eseguito per l’occasione su PlayStation 4 Pro.

Il video, delle durata di circa otto minuti, mostra le fasi di avvicinamento di William verso una cruenta boss battle contro un demone chiamato Ogress. La battaglio contro quest’ultimo è davvero mozzafiatante. Il filmato mostra un dettaglio grafico veramente notevole, ottenibile solo giocando l’action-RPG sulla nuova console di Sony.

NioH sarà pubblicato in Europa l’8 febbraio 2017 esclusivamente su PlayStation 4.

 

Nioh: annunciati bonus pre-order e Deluxe Edition

updated at 14-11-2016 17:40Redazione Player.it

Team Ninja ha ufficialmente aperto i pre-order di Nioh, l’action RPG atteso per il prossimo 8 febbraio nel mercato europeo. Come da tradizione non potevano mancare i bonus pre-order.

nioh-annunciati-bonus-pre-order-e-deluxe-edition

Chiunque acquisterà il gioco prima dell’uscita otterrà l’armatura Crimson Master (foto sopra) ispirata al leggendario samurai Yukimura Sanada. Oltre al bonus è stato anche annunciato che Nioh sarà disponibile in diverse versioni. Acquistandolo dal PlayStation Store, insieme alla versione standard che contiene solo il gioco, si potrà optare per la Deluxe Edition che comprende anche il Season Pass più ulteriori add-on digitali. Tra i contenuti digitali aggiuntivi avremo un pacchetto armi, un set di armature, l’avatar PS4 e un tema dinamico. Il Season Pass darà invece diritto all’accesso gratuito dei successivi DLC.

 

NioH: svelata la durata del gioco

updated at 12-11-2016 09:43Redazione Player.it

Intervenuto ai microfoni del sito Wccftech, il regista di NioH, Fumihiko Yasuda, ha parlato di uno degli aspetti più importanti dell’action-RPG di Team Ninja, vale a dire la durata dell’intera avventura di William.

nioh-svelata-la-durata-del-gioco

NioH avrà una durata di circa 70 ore, tempo che tenderà ad aumentare nel momento in cui i giocatori vorranno esplorare completamente ogni ambiente presente, potenziare tutte le armi e infine, trovare e sconfiggere tutti i boss presenti nel titolo.

Inoltre, Yasuda ha spiegato parte della trama principale di NioH: il gioco ripercorrerà in parte la vita di William Adams, personaggio esistito realmente e considerato come uno dei pochi occidentati a percorrere con successo la via del samurai, diventando uno di essi.

NioH sarà pubblicato esclusivamente su PlayStation 4 il 9 febbraio 2017.

 

NioH: confermato il supporto a PlayStation 4 Pro

updated at 01-11-2016 10:11Redazione Player.it

NioH, l’action-RPG “soul-like” attualmente in sviluppo presso Team Ninja, si unisce alla lunga lista dei titoli che riceveranno le dovute ottimizzazioni su PlayStation 4 Pro.

La conferma arriva nel corso di un evento dedicato proprio alla nuova console di Sony, dove tra le tante versioni migliorate dei giochi PlayStation 4, era presente per l’appunto anche quella di NioH.

Vi ricordiamo che NioH sarà pubblicato il 9 febbraio 2017 esclusivamente su PlayStation 4.

 

NioH: disponibili nuovi spezzoni di gameplay

updated at 21-08-2016 09:42Redazione Player.it

La seconda demo di Nioh sarà disponibile su PlayStation 4 la prossima settimana, ma gli sviluppatori hanno deciso di ingannare l’attesa mostrando nuovi spezzoni di gameplay tratti dal gioco.

Koei Tecmo ha infatti tenuto una diretta dedicata all’action-RPG, dove oltre a parlare delle feature del titolo, non poteva non mostrare nuove scene in-game.

La prima demo di NioH è stata davvero dura da giocare e molti giocatori si sono “lamentati” dell’eccessivo livello di difficoltà del gioco. Cosa ci aspetterà nella seconda prova giocabile? Lo scopriremo il prossimo 23 agosto.

 

Nioh: nuove informazioni in arrivo la prossima settimana

updated at 16-07-2016 09:20Redazione Player.it

Koei Tecmo Europe è intervenuta tramite il proprio profilo Twitter per informare gli utenti sull’arrivo di nuove informazioni legate a Nioh.

Le nuove notizie legate a titolo Soul-like saranno diffuse nel corso della prossima settimana. Con ogni probabilità si tratterà di informazioni legate alla nuova demo del gioco, che sarà disponibile tramite il PlayStation Store nel corso del mese di agosto.

La prima versione provabile di Nioh, che sarà pubblicato esclusivamente su PlayStation 4, ha proposto agli utenti un livello di difficoltà molto alto. Gli sviluppatori lo abbasseranno, oppure proporranno nuove sfide ancora più dure?

Nioh: annunciata la seconda demo

updated at 14-06-2016 20:18Redazione Player.it

KOEI TECMO Europe ha annunciato che il suo attesissimo samurai action RPG, Nioh, riceverà una seconda demo scaricabile in esclusiva per PlayStation 4. Dopo il travolgente successo della Demo Alpha ad aprile, durante la quale più di 850.000 giocatori hanno scaricato Nioh e sperimentato l’intenso e coinvolgente gameplay per la prima volta, la seconda demo è attualmente prevista per il mese di agosto, maggiori informazioni sul suo contenuto e la data di uscita precisa saranno comunicate in un secondo momento.

KOEI TECMO Europe ha anche pubblicato un nuovo trailer insieme ad una selezione di nuovi asset che rivelano una varietà di luoghi accattivanti, di insolite creature mitiche, di nemici sinistri ed alleati misteriosi che incroceranno il cammino dell’ enigmatico protagonista dai capelli biondi nel gioco, William. Il breve filmato fornisce un ulteriore approfondimento dell’universo avvolto nel mistero e nel misticismo, accennando ai poteri e alle motivazioni di William mentre si fa strada lungo un percorso insidioso che lo porterà alla fine del mondo – in una terra di isole esotiche lacerata da una guerra civile e minacciata da presenze soprannaturali e demoniache.

La demo di Nioh con i nuovi contenuti, sarà presentata all’ Electronic Entertainment Expo (E3) 2016 a Los Angeles dal 14 al 16 Giugno ed offrirà tutte le caratterische più amate della recente Demo Alpha per PlayStation 4: maggiore intensità di combattimento, nuove armi, personaggi mai visti prima, nemici mortali e gameplay adrenalinico. Tutti i contenuti della Demo Alpha saranno disponibili per chi non ha  ancora avuto l’occasione di provarla.


 

NiOh sarà censurato, ma solo in Giappone

updated at 14-04-2016 15:01Redazione Player.it

Una produzione giapponese pensata per il mercato giapponese, darà il meglio di sé sul mercato Occidentale. Stiamo parlando di NiOh, titolo in uscita quest’anno di Team Ninja, che a quanto pare avrà una versione censurata in Giappone.

NiOh è un gioco abbastanza violento (ma non più di tanti altri) nel quale avremo come arma la katana o altri oggetti contundenti. Conoscendo le regole rigide giapponesi, un utente ha chiesto via Twitter al community manager se fosse possibile smembrare i nemici, e la risposta dello studio è stata netta: sì, ma solo in Occidente. Ancora una volta la ghigliottina della censura cade sul mercato giapponese, ma non ci sorprendiamo più. Era capitato in passato con titoli come Until Dawn nel quale le scene più cruente venivano coperte con un pannello nero, o in The Order 1886 quando un seno nudo veniva tagliato “accorciando” l’inquadratura. Insomma, ancora una volta i giapponesi ci sono cascati. Per fortuna che non abitiamo in Giappone.

 

Nioh: annunciata demo con premio

updated at 04-04-2016 15:52Redazione Player.it

Nioh è un videogioco esclusiva PS4 annunciato parecchi anni fa. Da allora non se n’è saputo più nulla, ma oggi Sony ritorna alla ribalta con un’iniziativa particolare.

nioh-demo-premio

È stata infatti annunciata una demo di Nioh. O per essere precisi, una alpha demo. Le demo, si sa, non sono nulla di speciale, ma questa sì. Infatti chiunque giocherà alla demo che avrà durata limitata (dal 26 aprile al 5 maggio) riceverà alcuni oggetti che si potranno riscattare una volta acquistato il gioco definitivo. Non solo. Infatti chiunque riuscirà a completare l’intera demo entro i tempi prestabilità riceverà il DLC The Mark of the Conqueror. Ovviamente la demo sarà gratuita. Per quanto riguarda la data di uscita del gioco, ancora non c’è un giorno preciso, ma Koei Tecmo assicura che sarà entro la fine del 2016. Vi lasciamo al trailer di annuncio della demo.