Soluzione Watch Dogs: guida alle missioni secondarie

L’universo di Watch Dogs è ricco e pieno di segreti da svelare, missioni e sottomissioni da completare, persone e oggetti da trovare. Districarsi in questa fitta rete creata da Ubisoft non è facile, per questo, noi di Games, siamo lieti di offrirvi la più completa guida di Watch Dogs che possiate trovare sul web!
Siete pronti ad hackerare totalmente la città? Bene, siete nel posto giusto!

Guida realizzata da Simone Alvaro “Guybrush89” Segatori

WATCH DOGSSOLUZIONE GUIDA MISSIONI PRINICPALI

DISPONIBILI ANCHE:

GUIDA ALLE MISSIONI PRINCIPALI
GUIDA ALLE MISSIONI SECONDARIE
GUIDA AI TROFEI E AGLI OBIETTIVI
GUIDA AI COLLEZIONABILI
GUIDA AI MINI GIOCHI
GUIDA ALLE INDAGINI
GUIDA A TUTTI GLI EASTER EGGS

L’intero mondo di Watchdogs è racchiuso all’interno della ruota dei progressi che potrete trovare sul vostro palmare. La  guida è stata costruita e suddivisa basandomi su quella ruota in modo da non farvi perdere nemmeno il più piccolo elemento verso la scalata al 100% del gioco!

IMPORTANTE: Ricordate che per far apparire tutte le missioni secondarie, non basta sbloccare le 13 antenne ctOS ed affidarsi alla rilevazione automatica del Profiler, bisogna anche proseguire nell’avventura principale.

MISSIONI SECONDARIE

Delle particolari missioni che verranno rilevate automaticamente nel corso del gioco e segnate sulla mappa. Altre invece verranno sbloccate non appena l’area sarà stata hackerata e tutte le Antenne ctOS saranno liberate. Vediamo insieme quali sono queste missioni e come portarle a termine per completare il gioco al 100%.

CRIMINI RILEVATI
Durante la partita può succedere che il nostro Profiler, rilevi nelle vicinanze una possibilità di crimine. Apparirà così sulla mappa un triangolo celeste all’interno di un area circolare dello stesso colore in cui, armati di Profiler, dovremo cercate il potenziale criminale.
Tutto quello che dovremo fare sarà aggirarci furtivamente nella piccola area contrassegnata con il Profiler aperto per individuare la potenziale vittima o criminale. Una volta trovata dovremo nasconderci e osservarlo finchè la possibilità di crimine non raggiunge la percentuale massima che ci verrà mostrata dal Profiler. A quel punto ci verrà consigliato di intervenire per uccidere il criminale o metterlo fuorigioco. Questi eventi sono casuali e possono apparire in qualsiasi momento del gioco sulla mappa. Eliminate 20 criminali per aggiungere percentuale alla ruota dei progressi ed ottenere il Trofeo/Obiettivo [ANTISOMMOSSA].

CONVOGLIO CRIMINALE
Durante la partita può succedere che il nostro Profiler, rilevi un Convoglio Criminale nelle vicinanze. Iniziando questa missione si avrà a disposizione un percorso, segnato in giallo sulla mappa, che va da un punto A a un punto B. In questo tracciato passerà un Convoglio criminale ( di solito 3 auto ) con il nostro obiettivo a bordo di una vettura. Tutto quello che dobbiamo fare è eliminare o atterrare l’avversario designato prima che raggiunga la sua destinazione. Detto questo e avendo a disposizione il tracciato giallo che mostra il percorso del convoglio eccovi i 10 comandamenti da rispettare per ogni Convoglio:

1-Perlustrare velocemente il percorso.
2-Scegliere un “punto migliore” a seconda delle proprie esigenze.
3-Preferire punti in cui vi sono molti dispositivi elettronici da hackerare: semafori, tombini, dissuasori ecc..
4-Bloccare la strada che passa nel punto scelto con alcune auto per limitare l’eventuale fuga del soggetto.
5-Appostarsi lontano dalla strada se si vuole sparare sul convoglio criminale perchè al minimo segnale di pericolo il soggetto da eliminare scapperà lontano e dovrete iniziare un lungo inseguimento. ( In questo caso è bene avere le abilità di guida al massimo, sia su strada che su sterrato e l’abilità di infliggere più danno negli scontri stradali. )
6-Utilizzare lo IED per preparare agguati lungo il percorso: Lo IED manuale infatti è la migliore arma da utilizzare contro i convogli criminali. Non viene rilevato dai nemici, se lo posizionate prima del loro arrivo sulla strada che avete preventivamente bloccato con delle auto, gli avversari si fermeranno esattamente sullo IED da far esplodere.
7-Altra arma utilissima è il Lanciagranate Shootgun, acquistabile per 45.000 $, presso un qualsiasi rivenditore di armi. Questo particolare Shotgun spara 4 granate una dietro l’altra senza dover ricaricare come il lanciagranate normale tra l’una e l’altra. Se i vostri avversari sono sopravvisuti allo IED, dategli un colpo di grazia con lo Shotgun Lanciagranate.
8-Altra buona tattica è appostarsi in cima agli edifici vicini ed usare il fucile da cecchino per uccidere il bersaglio direttamente in auto. Questa possibilità richiede però un ottima mira, dovrete uccidere il bersaglio in un colpo solo altrimenti inizierà la fase di inseguimento.
9-Meglio evitare gli inseguimenti e concentrarsi su agguati esplosivi in grado di spazzare via anche i “colleghi” del bersaglio in un colpo solo.
10-Tenete sempre a portata di mano qualche JAM COM, visto che i civili proveranno a chiamare spesso la polizia durante l’uccisione del bersaglio.

Eliminate 18 Convogli Criminali per aggiungere percentuale alla ruota dei progressi ed ottenere il Trofeo/Obiettivo [FURIA STRADALE].


COVO DELLA BANDA
Durante la partita può succedere che il nostro Profiler, rilevi nelle vicinanze un Covo della banda. La missione prevede di entrare in una base nemica ed eliminare o atterrare il bersaglio designato, possibilmente senza essere scoperti. E’ molto importante per questo tipo di missioni, avere uno SCANNER ctOS che rileva la presenza nemica nei dintorni. In questo modo potrete avere una mappatura completa dei nemici presenti nell’area e sarà più facile per voi individuare il bersaglio. Non c’è una strategia precisa da usare l’importante è cercare di individuare il bersaglio ed “eliminarlo”, anche da lontano con un fucile di precisione silenziato, oppure “atterrarlo” e quindi studiare una sorta di percorso per ingannare gli altri nemici e mettere KO il bersaglio totalmente indisturbati.

Portate a termine 15 Covi delle bande per aggiungere percentuale alla ruota dei progressi ed ottenere il Trofeo/Obiettivo [BRUTTO CEFFO].

CONTRATTI DA FIXER
Durante la partita può succedere che il nostro Profiler, rilevi nelle vicinanze il Contratto di un Fixer. Esistono più tipologie di questo contratto, andiamo a vedere nel dettaglio come fare per portarle a termine tutte ed ottenere percentuale per la ruota dei progressi e il trofeo/obiettivo [FINE DELLA CORSA]:

-INTERCETTAZIONE-
In questa tipologia di contratto, saremo chiamati a inseguire il bersaglio nemico, eliminarlo e hackerare i suoi dati. E’ utile avere le abilità di guida al massimo e le abilità per interagire con i dispositivi stradali, come dissuasori, tombini da far esplodere e semafori.
TATTICA CONSIGLIATA: Cercate di mandare a sbattere l’avversario, incastandolo per qualche secondo contro un elemento del gameplay, giusto il tempo di scendere di corsa dall’auto e farlo saltare in aria con IED o lanciagranate.

-TRASPORTO-
La tipologia più semplice di contratto, dovete semplicemente prendere l’auto designata e portarla a destinazione facendo attenzione a non sbattere per non decrementare la ricompensa di fine missione.
TATTICA CONSIGLIATA: Guidate bene!

-DISTRAZIONE-
In questa tipo di missioni dovrete attirare la polizia passando per dei checkpoint che appariranno su strada, senza farvi prendere o far scadere il tempo. Sarà molto utile avere con voi diverse unità di Blackout e Jam Com per far perdere le vostre tracce ai poliziotti.
TATTICA CONSIGLIATA: Dovrete innanzitutto conoscere il percorso per sfruttarne tutte le scorciatoie quindi non preoccupatevi di ripetere qualche volta la missione, sarà utile per la partita successiva. E’ bene avere le abilità di guida al massimo, sia su strada che su sterrato, visto che i percorsi da seguire spesso passano per vie impervie.

-FUGA-
Questa tipologia prevede la fuga dagli inseguitori con il veicolo assegnato senza però farsi scoprire dagli avversari. Per fare ciò bisognerà innanzitutto seminarli con tutti i mezzi possibili.
TATTICA CONSIGLIATA: E’ bene aver sbloccato tutte le abilità di guida e tutte le abilità che controllano i dispositivi stradali. In queste missioni anche alzare un ponte al momento giusto può salvarvi dalla cattura. Ricordate che oltre ai semafori, tombini e dissuasori potete anche aprire i concelli e i garage. Se riuscite a nascondervi con l’auto senza farvi vedere non avrete bisogno di scappare, anzi, vi basterà attendere il cessato allarme e raggiungere indisturbati il punto di consegna.