Soluzione Watch Dogs: Guida alle missioni principali

L’universo di Watch Dogs è ricco e pieno di segreti da svelare, missioni e sottomissioni da completare, persone e oggetti da trovare. Districarsi in questa fitta rete creata da Ubisoft non è facile, per questo, noi di Games, siamo lieti di offrirvi la più completa guida di Watch Dogs che possiate trovare sul web!
Siete pronti ad hackerare totalmente la città? Bene, siete nel posto giusto!
WATCH DOGS GUIDA MISSIONI PRINCIPALI

Guida realizzata da Simone Alvaro “Guybrush89” Segatori

DISPONIBILI ANCHE:

GUIDA ALLE MISSIONI PRINCIPALI
GUIDA ALLE MISSIONI SECONDARIE
GUIDA AI TROFEI E AGLI OBIETTIVI
GUIDA AI COLLEZIONABILI
GUIDA AI MINI GIOCHI
GUIDA ALLE INDAGINI
GUIDA A TUTTI GLI EASTER EGGS

L’intero mondo di Watchdogs è racchiuso all’interno della ruota dei progressi che potrete trovare sul vostro palmare. La  guida è stata costruita e suddivisa basandomi su quella ruota in modo da non farvi perdere nemmeno il più piccolo elemento verso la scalata al 100% del gioco!

MISSIONI PRINCIPALI

Ecco come portare a termine tutte le missioni principali del gioco con facilità e con l’aiuto della nostra videoguida!

FILMATO INIZIALE

ATTO I

MISSIONE 1-1 FINE DELL’OTTAVO

 

1A-Sparate a Maurice e hackerate il suo cellulare.

1B-OPZIONALE-Prima di lasciare lo spogliatoio raccogliete la Busta con i soldi sul retro dello scaffale centrale, hackerate un Palmare ctOS sul lato dello scaffale centrale e raccogliete le medicine e gli Elementi Chimici vicino alla porta d’uscita.

2A-Lasciate lo spogliatoio per incontrare il vostro partner e, dopo la cutscene, proseguite fino ad incontrare i poliziotti. Accucciatevi e girate a sinistra per salire al piano superiore del parcheggio.

2B-OPZIONALE-Dopo aver incontrato il vostro partner, tornate indietro e proseguite di fronte allo spogliatoio per raggiungere l’area alla destra dei poliziotti. Da qui potrete accedere alla stazione di controllo dalla porta blu sulla sinistra, in cui raccogliere Soldi, Medicine ed Elementi Chimici. In quest’area potrete inoltre hackerare il macchinario lanciapalle superando molto più facilmente i poliziotti del punto 2A.

3-Saliti al piano superiore, scavalcate il cancello e hackerate la telecamera per entrare nel sistema di videosorveglianza. Passate di telecamera in telecamera fino a disattivare il blocco della porta.

4A-Entrate nell’area e usate il Chip, che potete raccogliere subito dalla scrivania alla destra dell’entrata, per creare un Diversivo con cui distrarre la guardia. Salite la scala mobile e proseguite.

4B-OPZIONALE-Nell’area del punto 4° potrete raccogliere anche una valigia di Soldi, dietro alla scrivania all’entrata e un flacone di Elementi Chimici vicino all’impalcatura.

5A-Nella hall vi basterà circumnavigare il bancone centrale andando verso sinistra e raggiungere il punto indicato.

5B-OPZIONALE-Nella hall potrete inoltre utilizzare il Profiler per hackerare alcune persone e guadagnare un po’ di denaro.

6-Nel corridoio con la porta a vetri, non dimenticate di hackerare il Bancomat sulla sinistra prima di proseguire.

7-Dopo la telefonata, hackerate le telecamere fino ad inquadrare l’uomo vestito di grigio da cui ottenere il codice d’accesso.

8-Terminate l’hackeraggio e provocate il Blackout.

9-Le porte di vetro si apriranno, entrate e tenetevi bassi procedendo verso sinistra. Fate attenzione alla guardia vicino alla scala mobile, scendete e scattate fino alla porta in fondo all’area.

10-Uscite dal Bar e scavalcate la ringhiera sulla sinistra, attraversate velocemente la strada e raggiungete il garage nel vicolo. Aspettate che la macchina della polizia si allontani dalla strada per uscire e iniziare la fuga. Ci sono diverse strade secondarie, seminare la polizia sarà un gioco da ragazzi.

11A-Seminati i poliziotti recatevi al rifugio ed entrate.

11B-OPZIONALE-Prima di andare a dormire c’è da raccogliere alcuni Elementi Chimici in bagno, dei Componenti Elettronici dal mobile accanto al letto, un Audio Diario dal divanetto e infine c’è da hackerare un Palmare ctOS accanto al pc.

MISSIONE 1-2 GRANDE FRATELLO

1-Recatevi a casa della sorella del protagonista ed entrate nel giardino sul retro.

2-Dopo il filmato, entrate in casa e parlate con la donna.

2B-OPZIONALE-Raccogliete i vari oggetti per il Fai da te nel bagno e in cucina.

2C-EASTER EGG-Se vi avvicinate al piccolo Jackson, che gioca con il tablet sul divano, e sbirciate il dispaly del suo dispositivo. Vedrete che stà giocando a Child of Light, altro recente titolo Ubisoft.

3-Hackerate il cellulare della donna per rintracciare la chiamata.

4-Dopo il filmato salite in auto ed iniziate l’inseguimento, state semplicemente attenti a non perdere di vista la vostra preda. Colpire la sua macchina è inutile. Infatti si fermerà da solo una volta arrivati in una strada sotterranea nel quartiere Loop.

5-Iniziate l’inseguimento a piedi ed usate il Profiler per rallentare la vostra preda grazie ai dispositivi da far saltare sulla parete, guardate il video per saperne di più.

6-Eliminato il vostro avversario, hackerate il suo telefono per completare la missione.


MISSIONE 1-3 BACKSTAGE PASS

1-Questa missione della storia principale è una sorta di tutorial su come liberare le varie zone della mappa dal controllo degli avversari e hackerare così le antenne ctOS disponibili, di cui potrete trovare la guida completa nella sezione Collezionabili. In ogni sezione di mappa vi sarà una zona come questa in cui potrete decidere se:

1B-APPROCCIO FURTIVO-Usare il sistema di telecamere per trovare e cercare furtivamente la guardia con il Codice di Accesso al sistema. Se non la trovate, provate a fare un pò di “scherzetti” con i carrelli elevatori, le esplosioni ecc, vedrete che uscirà fuori intorno alle scalette di destra.

1C-APPROCCIO DIRETTO-Scatenare una carneficina, entrando nella zona limitata a fucili spianati, eliminando tutte le guardie finche non otterrete quel codice. Infatti il codice può essere ottenuto anche da una guardia morta stecchita.

2-Ottenuto il codice dovrete infiltrarvi nel sistema dal punto indicato:

2B-APPROCCIO FURTIVO-Se avete seguito il punto 1B dovrete raggiungere il pannelo per infiltrarvi tramite telecamere. Per farlo entrate nella telcamera sull’edificio di sinistra e guardate verso il punto indicato per infiltrarvi. Noterete che c’è una distrazione sonora da attivare proprio di fronte al punto da hackerare. Attivatela per far avvicinare la guardia con la telecamere di ronda lì vicino. Mentre si avvicina hackerate la sua telecamera che andrà ad inquadrare esattamente il pannello per l’hacker.

2C-APPROCCIO DIRETTO-Beh, se avete ammazzato tutto e tutti, suppongo che non sia affatto difficile per voi recarvi al pannello per l’hacker di persona e violarlo.

3-Superate la semplice procedura di hack, ruotando i connettori per dare energia ai moduli
( vedi il video della missione ).

4-Arrivati nella sala dei server, hackerate il punto indicato.

4B-OPZIONALE-Prima di hackerare il cervellone principale potete anche divertirvi hackerando i server di destra o sinistra, per spiare qualche cittadino intento in strane pratiche.

5-Una volta sbloccato il sitema, tornate a Pearce e lasciate la zona.

MISSIONE 1-4 VUOI GUIDARE TU?

1-Raggiungete il punto indicato senza farvi scoprire. Vi basterà tenervi fuori dal radar giallo prima che quest’ultimo si riempa completamente.

2-Raggiunto il garage con il Fuggitivo, mettevi al volante ed andate a destra. Al primo svincolo a sinistra fermatevi per una manciata di secondi e nascondetevi in auto per far passare l’elicottero. Ora non dovrete far altro che procedere molto lentamente passando per vicoli, gallerie e strade secondarie, in modo che ne le macchine ne l’elicottero della polizia possano raggiungervi mentre vi recate al punto indicato. ( vedi il video della missione ).

3-Portate il Fuggitivo nel luogo richiesto per terminare la missione.

MISSIONE 1-5 UN MONDO DA SCOPRIRE

1-Scendete le scale subito di fronte a voi per incontrare Bad Boy.

2-Recatevi al Garage indicato per trovare una zona limitata con le guardie:

2B-APPROCCIO FURTIVO-Procedete lentamente, sfruttate i ripari, i veicoli e le possibilità offerte dal Profiler sugli elementi di zona. Dovrete recarvi nella porta in fondo a destra per accedere all’edificio.

2C-APPROCCIO DIRETTO-Fortemente consigliato in questa situazione, le guardie sono poche e possono essere sopraffqate senza particolari complicazioni.

3-Entrate nell’edificio indicato per ritrovarvi davanti ad un distributore automatico.

3B-AUDIODIARIO-Sul muretto di fronte al distributore automatico.

4-Superate le guardie e recatevi al piano superiore entrando nella stnzetta di sinistra con la telecamera e il punto da hackerare nelle teche di vetro.

4B-AUDIODIARIO-Sul divanetto vicino alla teca di vetro con la telecamera.

5-Entrati nel sistema, hackerate il computer nell’ufficio.

6-Scappate dall’edificio e, in strada, dallo scan della polizia per terminare la missione.

MISSIONE 1-6 GRAZIE DELLA DRITTA

1-Raggiungete la sorgente della chiamata.

2-Sbloccate i dispositivi per poter procedere all’hack. Guardate il video della missione per sapere dove cercare.

3-Hackerate il dispositivo ed entrate, con la telecamera, nell’appartamento.

4-Usciti dall’appartamento verrete attaccati da un gruppo di fixer:

4B-APPROCCIO FURTIVO-Il miglior modo di procedere senza intoppi è attirare i nemici verso il punto rialzato in cui vi trovate una volta finito l’hack dell’appartamento. Poco prima di vederli arrivare a voi, diciamo poco prima che inizino a salire le scalette, usate il Blackout per lasciarli al buio. Iniziate a correre verso destra escendete da lì in modo da rubare una macchina nemica, oppure raggiungere la strada e scappare indisturbati.

4C-APPROCCIO DIRETTO-La carneficina è sempre un ottimo mezzo per mettere a tacere ogni diverbio. Cercate di eliminare più nemici insieme quando passano vicino ai punti da far esplodere, oppure attirandoli vicno alle loro auto e facendoli saltare in aria con una granata o con lo IED.

5-Recatevi al parco per completare la missione.


MISSIONE 1-7 NIENTE PIZZA STASERA

1-Raggiungete Jordi per saperne di più sulla missione.

2-Raggiungete il punto indicato appena al di là del fiume.

3-Sbloccate il passaggio verso l’informatore:

3B-Seguite il video per scoprire dove trovare la scatola di sbloccaggio e raggiungere l’informatore.

3C-A me che non volete ritrovarvi contro un esercito di Fixer armati fino ai denti vi consiglio l’approccio furtivo.

4-Finito il “colloquio” con l’informatore, prendete l’AK 47 e uscite.

4B-OPZIONALE-Finito il “colloquio” con l’informatore, potete voltarvi e sparare in testa a quest’ultima in modo da essere sicuro che resti con la bocca tappata.

5-Usciti all’aperto vi ritroverete braccati dall’elicottero. Lo scontro diretto è praticamente impossibile visto che l’elicottero vi sparerà continuamente contro. Andate a destra, rimanendo sotto la copertura, uccidete la guardia in fondo e correte in cima alle scale per ritrovarvi in strada. Rubate un auto e seminate i Fixer che vi inseguono, oppure raggiungete un area in cui l’elicottero non può colpirvi ed eliminate i Fixer, se li fate schiantare tutti contro una stessa parete potete scendere al volo dall’auto e farli saltare con le granate insieme alle loro auto.
( Vedi il Video ). Morti i Fixer non vi resta che seminare l’elicottero. Usate qualche trucchetto del Profiler per riuscirci.

MISSIONE 1-8 BASTONI TRA LE RUOTE

1-Raggiungete la Nipote di Angelo Tucci all’interno dell’edificio e fate finta di chiamarla a nome dell’ospedale. Poi, quando richiamerà suo zio, hackerate il suo cellulare.

2-Dovrete eliminare Angelo Tucci, ci sono svariati modi per farlo, io vi propongo un semplice metodo che vi libererà da Angelo senza nemmeno bisogno di vederlo in faccia:

Raggiungete l’incrocio mostrato in video e mettete un pò di auto, per bloccare un eventuale fuga, in mezzo alla strada. Attendete l’arrivo del convoglio di Tucci ed avvicinatevi alla macchina subito davanti alla sua. Lanciate una granata di fronte a quest’auto per scatenare la reazione di Angelo che supererà l’auto per scappare ma salterà in aria insieme all’altra auto. ( Vedi il Video della missione ).

3-Eliminate i fixer rimasti o fuggite, per superare la missione.

MISSIONE 1-9 SENZA PASSARE DAL VIA

1-Affacciatevi dalla cella ed usate le telecamere per hackerare il sistema e sbloccare la vostra porta.

1B-AUDIODIARIO-C’è un audiodiario nascosto nella saletta di controllo, subito sopra al punto per sbloccare la vostra cella.

2-Usciti dalla cella recatevi a destra e facendo attenzione alle guardie, specie a quelle sugli altri piani, raggiungete il punto indicato e hackeratelo.

3-Ottenuto l’accesso alla zona in cui i detenuti fanno l’ora d’aria, cercate il vostro uomo seduto tra i dui muretti grigi in fondo.

4-Osservate la scena, scollegatevi e proseguite, hackerate il sitema per accedere all’ascensore e prendetelo fino al piano successivo.

5-Preparatevi allo scontro a fuoco in lavanderia. Usate la valvola per eliminare alcune guardie e date sfogo al vostro istinto omicida per le altre. Uccisa la prima ondata arriverà una guardia corazzata. Sparandogli circa 3-5 volte in testa con il fucile, dovrebbe crollare anche se ha il caschetto antiproiettile. Uccisa anche questa guardia ne arriveranno altre due, eliminatele e raggiungete il vostro obiettivo.

6-Dopo la chiacchierata con il detenuto proseguite verso il punto successivo.

6B-OPZIONALE-Dopo la chiacchierata con il detenuto, potete sempre fargli saltare la testa in modo da essere totalmente sicuri che non infranga i patti.

7-Hackerate la piccola postazione di controllo ed uscite sul tetto dell’edificio.

7B-Prima di uscire ricordate di prendere l’Audiodiario nella postazione di controllo in cui hackerare la porta d’uscita.

8-Scordatevi di iniziare scontri armati con la polizia, sono più di voi, più equipaggiati e, soprattutto, non finiscono mai, anzi tornano sempre meglio armati quindi:

Appena usciti correte a sinistra e scendete le scalette. Rubate un auto, se ce la fate una della polizia, e iniziate la fuga. E’ giorno quindi il Blackout stavolta non potrà aiutarvi, dovrete cercare un luogo in cui nascondervi come garage, rimesse per barche, negozi, sottopoassaggi, ecc.
Completata la fuga avrete appena completato l’Atto I.


ATTO II

MISSIONE 2-1 RESISTI, PICCOLO

1-Raggiungete il punto indicato e guardate il video a schermo.

2-Correte a casa di Nicky per trovare una brutta sorpresa.

3-Recatevi alla stazione alla stazione per salvare Jackson hackerando il treno:

3B-SPARATORIA SUL POSTO-Se non volete incappare in un lungo inseguimento, vi basterà far partire il treno e sparare subito sulle auto dei nemici. Questi invece di partire e inseguire Jackson incominceranno uno scontro a fuoco sul posto nascondensoi dietro le loro auto. Se avete già sbloccato lo IED o il lanciagranate, eliminarli sarà un gioco da ragazzi.

3C-INSEGUIMENTO-Se invece preferite i lunghi insegumenti stile Starsky e Hutch, vi basterà hackerare il treno senza farvi vedere e aspettare che i nemici partano all’inseguimento. Ora non dovrete far altro che liberarvi di loro cercando di mandarli fuori strada per distruggere le loro auto.Ricordate che potrete anche usare i dispositivi stradali da hackerare con il cellulare.

MISSIONE 2-2 OGGETTI FRAGILI

1-Trovate un posto sicuro all’interno dello stabilimento di Racine e iniziate ad hackerare le telecamere fino a trovare il codice d’accesso su una guardia.

1B-C’è un audiodiario nascosto nell’edificio, guardate il video per scoprire dove.

2-Raggiungete l’ufficio di Racine e hackerate il suo computer per scoprire dove si trova l’uomo.

3-Uscite dalla finestra ed andate a sinistra. Scendete dal tetto ed entrate nell’edificio sempre a sinistra, attraversatelo tutto e uscite di nuovo all’aperto. Superate la rete e vedrete una macchina alla vostra destra, dopo qualche secondo vedrete la’uto di Racine passarvi davanti:

3B-INSEGUIMENTO-Salite nella macchina alla vostra destra e iniziate ad inseguire Racine, è fondamentale usare i dispositivi stradali quali tombini, dissuasori e semafori per rallentare/ fermare il bersaglio ed eliminarlo.

3C-KABOOM!-Solo nel caso in cui avete già comprato il Lanciagranate Shotgun al prezzo di 45.000 dollari in qualsiasi negozio di armi. Poco prima di vedere Racine passare davanti a voi, puntate il lanciagranate e preparatevi a fare fuoco, Racine non farà nemmeno in tempo ad allontanarsi dal garage che Kaboooooom!

MISSIONE 2-3 DANNI COLLATERALI

1-Eliminate i nemici sul balcone superiore e preparatevi a combattere gli avversari nel parcheggio sottostante.

2-Visto che gli unici che gli avversari avranno praticamente solo auto per nascondersi, una buona tattica è quella di scatenare una pioggia di bombe per far partire una serie di esplosioni a catena in grado di liberarvi degli avversari in pochissimo tempo. Fate attenzione anche a Clara e alle scale sul retro, a volte qualche nemico sale da lì e impallina la ragazza.

3-Uccisi i nemici arriverà qualche rinforzo che potrete far saltare con la stessa tattica, ancora prima che scendano dall’auto.

4-Accompagnate Clara nel vicolo alla sua auto ed eliminate i nemici o scappate per portare a termine la missione.


MISSIONE 2-4 UN PIEDE NELLA FOSSA

1-Guardate alla sinistra del molo per trovare il punto da hackerare.

2-Seguite Clara sotto il ponte e profilate i senzatetto per trovare informazioni sul ricercato.

3-Correte nel punto indicato facendo attenzione ai Fixer nemici, usate i dispositivi stradali per seminarli.

4-Entrate in casa e sedetevi al tavolo per giocare a Poker.

4B-OPZIONALE-Se volete, prima di puntare, potete hackerare la telecamera dietro agli avversari per sbirciare le loro carte.

5-Inseguite l’avversario per atterrarlo ed hackerate le valvole per rallentare la sua fuga.

MISSIONE 2-5 UN PUNTO VUOTO

1-Attivate il ponte e raggiungete l’isola del misterioso bunker.

2-Attivate i 3 dispositivi per ridare energia all’isola come mostrato sul video.

2B-AUDIODIARIO-Giunti sull’isola vi sarà un audiodiario nascosto dentro una vecchia radio da strada, guardate il video per scoprire dove.

3-Raggiungete il punto indicato e riattivate il bunker.

MISSIONE 2-6 RIPARAZIONI DI EMERGENZA

1-Recatevi nella zona indicata per riattivare i generatori.

1B-AUDIODIARIO-Potete trovare anche un audiodiario sopra un catasto di tubi, vicino al centro dell’area. Guardate il video per sapere l’esatta posizione.

3-Dovrete entrare nella zona controllata dai Vyceros e riattivare la corrente attraverso 3 pannelli:

3B-APPROCCIO FURTIVO-Questo approccio è quello consigliato per questa missione. Create o comprate diversi Blackout per mettere l’area al buio. Avvicinatevi ai generatori e atterrate i nemici circostanti, in questo modo, non appena ritornerà la corrente, potrete riattivare i pannelli del tutto indisturbati.

3C-APPROCCIO DIRETTO-Sfruttate i numerosi ripari offerti dall’area per eliminare i nemici uno ad uno. Tenete sempre a portata di mano un Jam Com per evitare che chiamino dei rinforzi e scatenate il vostro arsenale bellico.

4-Eliminate tutti i nemici, scappate o nascondetevi per terminare la missione dopo aver riprisitnato la corrente.


MISSIONE 2-7 IL BULLDOG DELLA NONNA

1-Questa missione, a differenza delle altre, si svolge tutta tramite l’Hacker delle telecamere.

2-Raggiungete il computer del Bunker per infiltrarvi ed entrare nella rete di videosorveglianza del Rossi Freemont.

2B-AUDIODIARIO-Durante la missione ci saranno da raccogliere alcuni audiodiario che potrete vedere nel video.

3-Terminate la fase con le telecamere e tracciate l’indirizzo per terminare la missione.

MISSIONE 2-8 NON E’ UN LAVORO PER TYRONE

1-Hackerate il punto indicato ed installate la cimice.

2-Seguite la macchina designata per qualche isolato e preparatevi ad infiltrarvi nella zona con accesso limitato.

3-Dovrete seguire Tyrone nascondendovi dalle guardie, senza perderlo mai di vista per poter intercettare le sue conversazioni.

3B-OPZIONALE-Ci sono delle telcamere nella zona, ni punti in cui è meno sicuro spostarsi potrete usare quelle per seguire il vostro obiettivo.

4-Alla fine del percorso, salvate Rabbit e preparatevi a farlo fuggire:

4B-OPZIONALE RABBIT NON VIENE SCOPERTO-Dovrete cercare di guidare Rabbit verso l’uscita della zona senza farlo beccare dai nemici. Usate le telcamere per ordinare a Rabbito in quali punti spostarsi.

4C-OPZIONALE RABBIT VIENE SCOPERTO-Anche se non riuscirete a salvare il “Coniglio”, la missione proseguirà verso il suo naturale epilogo.

5-Hackeratwe il telefono di Rabbit poi scappate o nascondetevi dai nemici per terminare la missione.

MISSIONE 2-9 NON INVITATO

1-Fate saltare il furgone con lo IED lasciato da Jordi.

2-Raggiungete la fabbrica e Hackerate il computer per scoprire le poszioni nemiche.

3-Avrete circa un minuto di tempo per preparare la fabbrica all’arrivo degli avversari. Posizionate lo IED sulle tracce di auto a destra e a sinistra dell’area. Salite al piano superiore e aspettate l’arrivo degli obbiettivi.

4-Detonate lo IED.

5-Eliminate i nemici rimasti ma state attenti a quelli corazzati, lo IED può tornarvi nuovamente utile.

6-Preparatevi all’inseguimento dell’auto bersaglio. Ricordatevi di usare i dispositivi stradali per mettere fuorigioco l’auto nemica.

7-Raggiungete Bedbug e, rimanendo nascosti, hackerate i dispositivi indicati.


MISSIONE 2-10 POLLICINO

1-Seguite la valigetta, senza farvi notare, come mostrato in video.

2-Quando la valigetta “sale sulla barca” prendete la moto e inseguitela lungo il fiume fino alla rimessa delle barche in fondo al percorso. Fate attenzione a non farvi vedere.

3-Usate il Blackout per raggiungere indisturbati la rimessa a questo punto potrete:

3B-APPROCCIO FURTIVO-Continuare con i Blackout fino a raggiungere la valigetta, elimando solo i nemici necessari.

3C-APPROCCIO DIRETTO-Usare lo IED e i numerosi dispositivi esplosivi del molo per far saltare in aria i nemici, ricordatevi che potrete fabbricare esche sonore per attirare i nemici verso le trappole.

4-Hackerata la valigetta, lasciate il porticciolo e fuggite dai nemici ( a meno che non li abbiate già uccisi tutti! ).

MISSIONE 2-11 UN OSCURO SCRUTARE

1-Hackerate il punto indicato per spiare Crispin.

2-Il vostro obiettivo è situato in una stanzetta in fondo al concessionario, usate le telcamere per inquadrarlo e inquadrare le guardie così da rivelarle sulla mappa.

2B-In alternativa potete usare uno Scanner ctOS per rilevare tutti i nemici dell’area.

3-Avvicinatevi a Crispin rimanendo fuori dal concessionario, usate il Blackout ed entrate da una delle porte in fondo senza farvi vedere dalle guardie che saranno già poco reattive a causa del Blackout. Eliminate Crispin, hackerate il suo telefono ed uscite dall’area. Se avrete eseguito velocemente il tutto sarete riusciti ad uscire qualche secondo prima del ritorno della luce.

4-Recatevi nel locale e, alla fine del filmato, uscite per terminare la missione.

MISSIONE 2-12 SCOMMESSA PERICOLOSA

1-Recatevi al molo per partecipare all’Asta.

2-Entrate e salite al piano superiore.

2B-AUDIODIARIO-Durante il tragitto troverete un audiodiario, guardate il video per scoprire dove.

3-Raggiungete i punti mostrati senza farvi vedere dalle guardie.

4-Nelle zone esterne potete usare il Blackout per scappare, è la tattica migliore da usare se non volete ingaggiare lunghi combattimenti con i numerosi nemici presenti nella zona.

5-Lasciate l’area e scappate dai nemici per terminare la missione.

MISSIONE 2-13 PERSONA MODELLO

1-Per affrontare al meglio questa missione, vi consiglio di salire sull’edificio centrale eliminando da subito la poco sorveglianza che si interpone tra voi e i piani alti dell’edificio.

2-Una volta saliti sarà più facile eliminare i nemici sottostanti a colpi di granate e IED. Utilizzate anche il tombino per far esplodere le condutture in strada ed eliminare qualche avversario in più.

3-Eliminati tutti i nemici salite in cima ed aprite la stanza in cui è nascosto Jackson.


MISSIONE 2-14 PIAZZARE UNA CIMICE

1-Uscite dal bar per iniziare la missione.

1B-AUDIODIARIO-Prendete la registrazione sul bancone.

2-Usate il Blackout per entrare nella stanzetta designata del Rossi Fremont.

3-Usate le telecamere per guidare Badbug, come mostrato in video, fino alla stanza del cervellone centrale.

4-Quando riprendete il controllo di Pearce, scappate o uccidete tutti i nemici per terminare la missione.

MISSIONE 2-15 FUORI DAL GIRO

VIDEO ( IN ARRIVO)

1-Entrate nel Bunker e parlate con Clara.

2-Recatevi nel punto indicato e preparatevi al combattimento con i Fixer nemici. Sfuttate le trappole di zona e i punti rialzati per avere la meglio sui nemici.

3-Hackerate il computer e preparatevi all’inseguimento.

4-I fixer scapperranno a bordo di un camion dei vigili del fuoco, veicolo lento ma molto resistente e diffcile da abbattere. L’inseguimento sarà molto più semplice se avrete sbloccato tutte le abilità legate ai dispositivi stradali, specie quella di far esplodere tombini e condutture sotterranee. Potete provare anche a bloccare in qualche modo il camion nemico spingendolo verso elementi del gameplay, scendere al volo e farlo esplodere con il lanciagranate. Eliminato il veicolo avversario la missione sarà terminata e sarete pronti per…

ATTO III

MISSIONE 3-1 CHI VIVE SPERANDO PARTE 1

VIDEO ( IN ARRIVO)

1-Raggiungete il Pawnee.

2-Avvicinatevi alla casa e infiltratevi nel sistema.

3-Profilate i due tizi al porto per scoprire la password.

4-Recatevi al punto mostrato.

5-Usate le telecamere e le antenne girevoli per accedere al sotterraneo e sbloccare l’antenna nel Pawnee.

5B-AUDIODIARIO-Potete trovare un Audiodiario, nel sotterraneo, poco prima di raggiungere l’antenna.

6-Recatevi al bar mostrato.

6B-In questo bar potrete trovare l’Easter Eggs dei Rabbids dietro al bancone.

7-Sedetevi e resistete al gioco alcolico fino alla cutscene.

MISSIONE 3-1 CHI VIVE SPERANDO PARTE 2

VIDEO ( IN ARRIVO)

1-Seguite T-Bone e provate i suoi Robot.

2-Recatevi nel punto indicato per recuperare il furgone:

2B-APPROCCIO PRENDI E SCAPPA-Cercate di arrivare il più possibile vicino al furgone senza farvi vedere dai nemici, poi iniziate a correre verso lo strambo furgoncino messicano, rubatelo e date gas come se aveste dei bruciosi Jalapenos infilati tra le chiappe.

2C-APPROCCIO CARNEFICINA-Usate tutto il vostro arsenale per eliminare i nemici, oppure cercate di essere furtivi fino a rimenere voi e il tanto agognato furgoncino.

3-Portate il Furgoncino nel punto designato ed eliminate o seminate i nemici.


MISSIONE 3-2 UNA FOSSA DI PARANOIA

VIDEO ( IN ARRIVO)

1-Recatevi nel punto indicato.

2-Raggiungete la zona dell’elicottero e hackeratelo per accedere alla sua telecamera.

3-Trovate i due obiettivi: uno lo troverete nella zona subito a destra tra la casa e il costone di roccia più a nord, l’altro invece verso il centro dell’accampamento.

4-Dovrete usare una tattica furtiva per eliminarli entrambi. Tranquilli perchè una volta eliminato uno il gioco salverà automaticamente ed anche se verrete scoperti basterà eliminare solo il secondo bersaglio. Non ci sono strategie precise, usate armi silenziate e cercate di rimanere sempre al riparo perchè l’elicottero pattuglierà costantemente la zona.

5-Lasciate l’area o eliminate tutti i nemici per completare la missione.

MISSIONE 3-3 FORZA INARRESTABILE

VIDEO ( IN ARRIVO)

0-Prima di iniziare questa missione vi consiglio di munirvi di artiglieria pesantemente esplosiva come IED e lanciagranate shotgun.

1-Dovrete bloccare un convoglio prima che raggiunga la Blume: Scegliete il punto che preferite e iniziate a farcirlo di bombe prima dell’arrivo dei nemici. Quando il furgoncino arriva sopra le bombe innescatele e fatelo saltare. Se andrà tutto per il verso giusto i nemici ancora in vita sranno abbastanza incazzati con voi per il disguido, niente però che una buona dose di lancigranate a raffica non possa mettere a tacere.

MISSIONE 3-4 IL FUTURO E’ BLUME

VIDEO ( IN ARRIVO)

1-Dovrete recarvi alla base della Blume ed entrare per installare un virus.

2-Inutile dirvi che nella base dei cattivi, di solito, non si entra ad armi spianate. Inoltre non dovete assolutamente farvi scoprire, pena la perdita istantanea della missione. Agite nell’ombra ed eliminate i nemici uno ad uno. Usate le armi silenziate e fate affidamento sulle coperture fino a raggiungere il punto da hackerare.

2B-AUDIODIARIO-Vi è un audidiario da raccogliere, su un tavolo, prima del punto in cui inflitrarsi.

3-Usate le telcamere per spiare Damien.

4-Scappate, senza farvi notare, proprio come siete entrati e preparatevi perchè la missione successiva partirà consecutivamente.


MISSIONE 3-5 PER IL PORTFOLIO

VIDEO ( IN ARRIVO)

1-Prendete la moto e raggiungete l’area.

2-Questa è la missione che i guerrafondai più accaniti stavano aspettando. E’ finalmente arrivato il momento di incendiare le polveri e sfoderare il vostro arsenale più potenti, signore e signori si va in GUERRAAAAAA!!!

3-Dovrete proteggere T-Bone dai numerosi avversari, corazzati e cazzuti, che arriveranno a vagonate. Usate qualsiasi cosa, se esplode è meglio, non abbiate paura di esagerare, non troverete missione migliore. Cercate di far saltare in aria quei maledetti prima che mettano giù le chiappe dalle loro auto. Scatenate contro di loro una pioggia di granate e IED di prossimità fino a sterminarli tutti!

3B-OPZIONALE-Usate i macchinari di T-Bone per eliminare gli avversari più ostici.

4-Eliminati tutti gli avversari, accompagnate il vostro nuovo amico al Bunker!

MISSIONE 3-6 CON OGNI MEZZO NECESSARIO

VIDEO ( IN ARRIVO)

1-Dovrete chiudere una volta per tutte i conti con Iraq. Usate il Blackout e avvicinatevi all’entrata dell’edificio. Aspettate il ritorno della corrente per entrare e iniziare a scalare il condominio.

2-Hackerate l’ascensore per farlo tornare al piano superiore ed evitare le guardie. Poi hackeratelo di nuovo per prenderlo e salire.

3-Usate la furtività e l’astuzia per raggiungere la stanza del cervellone centrale, hackeratelo per avere tutte le informazioni necessarie.

3B-AUDIODIARIO-Durante la salita ricordatevi di prendere l’audiodiario, vedi il video per sapere dove.

4-Inseguite Iraq e una volta sul tetto preparatevi allo scontro. Vi basterà rimanere sempre nascosti per eliminare in poco tempo tutti i nemici fino all’arrivo di Iraq.

5-Lasciatevi l’arsenale esplosivo per ultimo, Iraq infatti ( anche se va in giro sbracciato con un ridicolo bomberino arancione ) sarà in grado di resistere ad una decina di esplosioni continuate causate da IED, granate e quant’altro. Inoltre verrà accompagnato da uno scagnozzo corazzato che morirà dopo qualche granata! ( Pazzesco! )

6-Eliminato l’avversario, raggiungete il punto designato e preparatevi per…

ATTO IV

MISSIONE 4-1 QUALCUNO STA ENTRANDO

VIDEO ( IN ARRIVO)

1-Questa missione andrà giocato totalmente dentro il sistema, hackerando diversi quadri per arrivare a Defalt. Non vi sono consigli particolari, cercate di ruotare prima i percorsi senza timer mettendoli nel modo giust ed infine quelli con il timer così da gudagnare tempo.

MISSIONE 4-2 ALLO SCOPERTO

VIDEO ( IN ARRIVO)

1-Incontrate Damien.

2-Inseguite il Fixer, usate i dispositivi stradali per fermarlo e bloccarlo in poco tempo. Non importa quanto siate veloci, la polizia iniziaerà lo stesso lo scan.

3-Eliminate il Fixer con granate o tombini esplosivi, dovrete seminare la polizia. Usate il Jam Com per evitare di essere trovati in posti con pochi nascondigli. Quando avete raggiunto una zona adeguata alle vostre esigenze, usate il Blackout e scomparite dai loro radar.


MISSIONE 4-3 LA TANA DEL RATTO

VIDEO ( IN ARRIVO)

1-Trovate il punto per infiltrarvi, seguite il video per scoprire dove.

2-Una volta dentro seguite la cut-scene fino alla fuga di T-Bone.

3-Salite nella zona in cui il vostro compagno è scappato ed eliminate i pochi fixer che lo stanno inseguendo.

4-Assicuratevi che T-Bone scappi con l’auto seguendolo fino a quando richiesto.

5-Scappate o eliminate i nemici restanti, in teoria dovreste avere molti luoghi vicini per nascondervi come parcheggi coperti e garage. Se giocate bene le vostre carte dovreste riuscire a scappare senza essere visti.

MISSIONE 4-4 LA CONDIZIONE DI DEFALT

VIDEO ( IN ARRIVO)

1-Raggiungete l’Ambrose.

2-Usate il dispositivo sulla destra dell’edificio per infiltrarvi e disattivare la porta a sinistra, dietro il buttafuori.

3-Ora, entrate discretamente nell’Ambrose.

4-Scannerizzate le 3 persone richieste:

-Seduto a sinistra, a terra, sotto la console del Dj.
-Nell’area di destra su un Ddivanetto.
-A destra, dietro la console del DJ, prima delle scale per il piano superiore.

5-Usate le telcamere e infiltratevi nel punto richiesto.

6-Inseguite Defalt sul tetto.

7-Eliminate i Fixer avversari e continuate l’inseguimento in auto.

8-Cercate di rimanere vicini all’auto di Defalt tutto il tempo necessario al download dei dati, se vi allontanerete troppo il download si bloccherà ripartendo poi dall’ultima percentuale raggiunta.

9-Scaricati i dati, aspettate il messaggio di T-Bone e raggiungete l’auto di Defalt.

MISSIONE 4-5 SORELLINA

VIDEO ( IN ARRIVO)

1-Infiltratevi nel’edificio ed entrate nel sistema di videosorveglianza.

2-Fate esplodere il dispositivo sul muro per eliminare l’uomo di guardia a vostra sorella.

3-Ora dovrete guidare la donna verso la macchina dall’altra parte del canale. Prima di far muovere la ragazza, fate esplodere la guardia corazzata subito fuori al container in cui era rinchiusa Nicky. Fatto ciò, cercate di attirare le guardie sullo sponda dalla quale dovete far partire la donna, lontano dal container. Se ci siete riusciti potrete portare Nicky all’auto in pochissimi passaggi:

-Fategli attraversare il primo ponte in legno.
-Fategli attraversare velocemente anche il secondo.
-Portatela vicino all’auto.

4-Quando Nicky sale in auto e scappa, lasciate la zona per terminare la missione.


MISSIONE 4-6 FANTASMI DEL PASSATO

VIDEO ( IN ARRIVO)

1-Prendete la vostra famiglia e iniziate la fuga.

2-Seguite il percorso mostrato in video, saltando sul porticciolo e passando poi sul lungo sterrato, per evitare la polizia e raggiungere indisturbati il luogo designato.

MISSIONE 4-7/4-8 NON SI TORNA INDIETRO

VIDEO ( IN ARRIVO)

1-Inflitratevi nel sistema e seguite Quinn.

2-Dovrete ora entrare nell’edificio. Entrate nel vicolo che lo costeggia da destra ed infilatevi nella porta in fondo. Usate il Blackout e raggiungete l’ascensore, eliminate gli avversari nei paraggi e aspettate il ritorno della corrente per poter utilizzare l’ascensore ( fate attenzione, vi sarà un nemico nascosto all’interno.

3-Salite al piano superiore, eliminate gli avversari nella stanza e prima di uscire considerate queste due alternative:

3B-CARNEFICINA-Fuori ci sarà l’intera guardia armata di Quinn ad aspettarvi, preparate l’artigliera perchè ci sarà da combattere, fate particolare attenzione ai 3 cecchini capaci di sdraiarvi con un colpo.

3C-IO SONO INVISIBILE-Usate il Blackout e aggirate tutti i nemici fino a raggiungere il punto designato.

4-Scoprite dove è nascosto Quinn con il dispositivo dietro la scrivania.

5-Hackerate il Pacemaker.

6-Scappate dalla polizia, mette innanzitutto fuori gioco l’elicottero, la fuga sarà molto più semplice.

7-Raggiungete il cimitero.

8-Eliminate quei maledetti bastardi!!! Questo è un buon punto per ottenere il trofeo obiettivo [FUMO MAGICO].

9-Ascoltate la registrazione fino alla fine.

ATTO V

MISSIONE 5-1 A VOLTE CAPITA DI PERDERE

VIDEO ( IN ARRIVO)

1-Raggiungete il punto mostrato.

2-Iniettate il virus nelle 3 postazioni sulla mappa. Fate attenzione perchè Damien, al controllo del ctOS provocherà diversi danni a voi e all’hub di gioco.

3-Raggiungete il faro e preparatevi al gran finale.

3B-DOPO LA SIGLA-Jordi vi fornirà l’ubicazione di Maurice e voi potrete decidere il suo destino tornando poi al gioco.

4-Complimenti, avete terminato Watchdogs!!!