Watch Dogs – Tutti gli Easter Eggs

Nemmeno i creatori di Watch Dogs hanno resistito alla tentazione di inserire alcuni Easter eggs nel loro ultimo lavoro che richiamano i loro titoli più famosi!

articolo di Simone Alvaro “Guybrush89” Segatori
WATCH DOGS GUIDA EASTER EGGS

DISPONIBILI ANCHE:

GUIDA ALLE MISSIONI PRINCIPALI
GUIDA ALLE MISSIONI SECONDARIE
GUIDA AI TROFEI E AGLI OBIETTIVI
GUIDA AI COLLEZIONABILI
GUIDA AI MINI GIOCHI
GUIDA ALLE INDAGINI

Gli eggs trovati riguardano altri due famosi giochi di successo lanciati dallo stesso pubblisher di Watch Dogs, la Ubisoft, ma vediamoli in dettaglio:

Assassin’s Creed

Era praticamente scontato trovare un richiamo ad una delle più grandi saghe videoludiche di tutti i tempi ed Ubisoft ha voluto nascondercelo proprio sotto agli occhi. Una volta sbloccati i Trip Digitali, verranno aggiunti al nostro palmare e potremo accedervi dall’icona cerchiata in foto. Guardandola più attentamente però ci si accorge che non è altro che la A, simbolo di fabbrica degli assassini di Assassin’s Creed, ruotando l’icona infatti il simbolo che viene fuori è praticamente identico al marchio della nota saga.

Assassin’s Creed (Ezio Auditore)

Una volta sbloccato “il bunker” potrete accedere ad alcuni filmati dai dispotivi ctOS che si trovano nell’area sotterranea del rifugio. In uno di questi è presente un ragazzo con in mano un joypad che ha accanto il padre. Si può sentire una particolare conversazione tra i due che ai più attenti richiama un famoso Assassino creato da Ubisoft.
Di seguito la conversazione:
“Ma perché fa così? ”
“Papà è un assassino!”
“E perché parla con la sua vittima?”
Questo è un palese riferimento alla prassi di Ezio Auditore di fare due chiacchiere con le sue vittime prima del requiem.

Si ringrazia Ed.Oa.Rdo per la segnalazione!

Child of Light

Durante la seconda missione dell’Atto 1, Grande Fratello, si potrà entrare nella casa della sorella del protagonista dove, il piccolo Jackson, giocherà con un tablet seduto sul divano. Se ci si avvicina al ragazzo e si spia lo schermo del tablet potremo scoprire che il gioco con cui sta giocando non è altro che Child of Light, una delle ultime piccole perle lanciata poco tempo fa da Ubisoft.

Far Cry

Nella missione “Con ogni mezzo necessario” (Atto 3; Missione 6) potrete notare dei cabinati arcade con scritto Far cry 3 Blood Dragon, noto titolo della serie Far Cry, altra fatica di Ubisoft.
Seguite la nostra GUIDA ALLE MISSIONI PRINCIPALI per il video della missione in questione.

Si ringrazia Magda per la segnalazione!

Rabbids

Sembra proprio che i folli conigli di Ubisoft siano di moda anche nell’universo di Watch Dogs. Il bar situato nel Pawnee, quello in cui potete affrontare il Gioco Alcolico, presenta dietro al bancone una statuina giocattolo di un Rabbids che, se attivata tramite il Profiler, si arrabbia ed emette lo strambo verso dei conigli pazzi di Ubisoft!

Per il momento gli Easter Eggs finiscono qua ma il mondo di Watch Dogs è molto altro, e sono sicuro che ne troveremo presto qualcun altro, se voi lo avete già notato non mancate di farcelo sapere, la caccia agli Easter Eggs è aperta!