Regali Natale 2013: videogiochi per bambini

I videogiochi sono da sempre tra i regali più desiderati dai bambini, oggi fortunatamente esistono molti prodotti dedicati ai giovanissimi. In questo articolo cercheremo di guidarvi alla scoperta dei migliori videogiochi per i più piccoli, ottime idee regalo per le imminenti festività natalizie.
Il mercato non propone solamente sparatutto e giochi violenti, anzi, è possibile divertirsi davanti anche con passatempi innocui e pensati appositamente per bambini e ragazzi. Titoli come Disney Infinity, Super Mario 3D World e Skylanders Swap Force sono perfetti per fratelli, cuginetti e nipotini.
n-top-video-games-large570

Skylanders Swap Force

Skylanders Swap Force è uno dei giochi più desiderati dai bambini, e non solo. Il gioco Activision propone una serie di miniature collezionabili che grazie al portale magico prenderanno vita sullo schermo del televisore. Ad oggi la serie è composta da oltre 250 personaggi, state attenti perchè entrare nel tunnel del collezionismo è facilissimo.

Con Skyanders Swap Force farete sicuramente felice vostro figlio o il vostro fratellino, l’unico rischio è quello di dover spendere sempre soldi per nuove miniature, ma sarà un piacere, ve lo assicuro. Il gioco è disponibile per PlayStation 3, Xbox 360, Xbox One, Wii, Wii U, PlayStation 4 e Xbox One.

Lo Starter Pack costa circa 80 euro e include il gioco, il portale magico e tre personaggi, oltre ad un poster gigante e tre carte da collezione.


Disney Infinity

Disney Infinity si basa sullo stesso concetto di Skylanders, in questo caso però le miniature sono tratte dai film Disney. L’azienda rilascia ogni mese nuovi set basati su film come Toy Story, Cars, Pirati dei Caraibi, Planes e tanti altri ancora.
 
La differenza tra i due giochi non è notevole, i personaggi Disney hanno sicuramente un appeal maggiore ma gli eroi di Skylanders hanno conquistato grandi e piccini nel giro di pochi anni.

Pokemon X & Y

I Pokemon non hanno davvero bisogno di presentazioni e questi due nuovi episodi hanno conquistato il mondo. Nuovi mostri, nuove funzionalità e meccaniche di gioco inedite, in totale ci sono oltre 700 mostriciattoli da collezionare, i vostri bambini giocheranno per mesi e mesi senza annoiarsi.

Disney Planes

Planes è il videogioco ufficiale basato sull’omonimo film della Pixar, nato come spin-off di Cars. Un gioco di corse con una grafica coloratissima e una meccanica di gioco studiata appositamente per i giovanissimi. Il gioco è disponibile per PC e per tutte le principali console, ad eccezione di PlayStation Vita.

Nintendo 2DS

Nintendo ha progettato il 2DS appositamente per i bambini, la console è composta da un unico blocco e il design “giocattoloso” è pensato per subire urti e cadute senza riportare danni. Due i colori disponibili: nero/blu e rosso/bianco, il prezzo di listino è fissato a 129 euro.
La console è compatibile con tutti i giochi Nintendo 3DS, l’effetto tridimensionale però non verrà riprodotto nei titoli che supportano questa funzionalità, poichè lo schermo non visualizza immagini 3D.

Super Mario 3D World

Uno dei migliori platform di tutti i tempi, Super Mario 3D World presenta 100 livelli da superare e una modalità multiplayer che coinvolgerà tutta la famiglia. Il gioco si presenta con una grafica coloratissima e un gameplay adatto a grandi e piccini. Super Mario 3D World è disponibile unicamente su Wii U.

Zoo Tycoon

Perfetto per gli amanti degli animali, Zoo Tycoon per Xbox One vi mette nei panni di un guardiano di un bioparco, lo scopo è quellpo di mantenere pulite le gabbie, costruire nuove attrazioni e curare gli animali. La grafica è di altissimo livello e il supporto per Kinect garantisce un coinvolgimento ancora maggiore.

LEGO Marvel Super Heroes

Quando i supereroi Marvel incontrato i mattoncini LEGO non può che nascere un capolavoro. LEGO Marvel Super Heroes è un gioco imperdibile capace di appassionare grandi e piccini grazie alla presenza di personaggi come Hulk, Spider-Man, Thor, Capitan America e tanti altri ancora.
Il gioco è disponibile per Nintendo 3DS, PSVita, PlayStation 3, PC, Xbox 360, Xbox One, PlayStation 4 e Wii U.

Tearaway

Uno dei migliori giochi degli ultimi mesi, Tearaway è un divertente platform realizzato dagli autori di LittleBigPlanet. Il gioco ci mette nei panni di un personaggio di carta e sfrutta tutte le potenzialità di PlayStation Vita per offrire un gameplay appassionante e divertente.

Il Professor Layton e l’eredità degli Aslant

Il nuovo episodio delle avventure del Professor Layton propone oltre 300 nuovi enigmi che terranno impegnati grandi e piccini. Divertitevi a risolvere i vari puzzle con l’aiuto di genitori, fratelli, nonni e zii, solo Layton può trasformare i videogiochi in un divertimento per tutta la famiglia.