The Legend of Zelda: nuovo DLC per Breath of the Wild

the legend of zelda dlc breath of the wild

The Legend of Zelda: Breath of the Wild è sicuramente una delle esclusive di punta di Nintendo Switch. Il nuovo capitolo del franchise è stato il gioco che accompagnato l’uscita sul mercato della nuova console Nintendo e, nonostante fosse, in quel dato momento, uno dei pochi giochi della line up Switch, ha avuto un’accoglienza a dir poco calorosa. Tutti, dal pubblico alla critica di settore, hanno acclamato questo nuovo Zelda. Le recensioni gridavano tutte al capolavoro, e anche i fan del franchise sono rimasti entusiasti di questa nuova avventura. Come molti sapranno, è un programma un nuovo DLC di Breath of the Wild: The Champions Ballad. A differenza di The Master Trials, l’espansione includerà una nuova storia ed un nuovo dungeon.

The Legend of Zelda: cosa contiene il nuovo DLC?

Come potete constatare dal tweet di Nintendo, è stato rilasciato un nuovo trailer di The Champions Ballad. In questa nuova espansione, come confermato dallo stesso sviluppatore, il giocatore vestirà ancora i panni di Link, ma scoprirà nuove informazioni su Zelda. Eiji Aonuma, durante un masterclass su Zelda, tenutosi in occasione del Japan Expo a Parigi, ha svelato qualche dettaglio su questo nuovo DLC. Oltre ad una nuova storia, lo sviluppatore ha confermato che la T-Shirt con l’Aragosta, vista in The Legend of Zelda: The Wind Waker, farà ritorno in The Champions Ballad. Al di là del DLC, Aonuma ha confermato che è in programma un nuovo artbook, che si concentrerà prevalentemente su Breath of the Wild. I due precedenti artbook, invece, vertevano sulla storia di Hyrule sul franchise più in generale.

Stando alle affermazioni di Nintendo, la nuova espansione garantirà un nuovo Dungeon da esplorare e una nuova storia. Tante nuove sfide per i gamer. Il DLC sarà rilasciato entro il 2017, ed è prenotabile, tramite il season pass, al costo di $20/£18. Pagando questa cifra si avrà accesso anche al precedente contenuto scaricabile: The Master Trials.

The Legend of Zelda: The Master Trials

the legend of zelda dlc breath of the wild
Tante nuove avventure per Link.

La precedente espansione di The Legend of Zelda, The Masters Trials, oltre ad aggiungere un nuovo livello di difficoltà, introduceva diversi nuovi costumi, tra cui il Tingle Outfit e la Phantom Armor. Tra le altre aggiunte, c’è da rimarcare quella del Medaglione del Viaggio, che consente al giocatore di viaggiare più velocemente. Per finire, The Master Trials aggiungeva un sistema che mappava i vostri spostamenti nel continente di Hyrule.

Il contenuto di maggiore importanza aggiunto da questo DLC è stata “La Prova della Spada“. Come ne “La Grotta della Prova”, i giocatori dovranno affrontare ben 45 stanze piene di nemici, con scontri a difficoltà crescente. Il giocatore inizierà senza alcun equipaggiamento, e potrà combattere utilizzando solo gli oggetti guadagnati nelle varie sfide. Completando La Prova della Spada, si sbloccherà la massima potenza della Spada Suprema.