The Legend Of Zelda: Breath of the Wild, il team è soddisfatto del risultato

Il sito di videogiochi GameRant è stato sufficientemente fortunato da intervistare via email il director di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Hidemaro Fujibayashi. Il team artefice del Tripla A uscito in esclusiva su Nintendo Switch e Nintendo Wii U continua, a suo dire, ad essere entustiata del successo e della risposta positiva da parte dell’utenza nei riguardi del loro nuovo capitolo open world del famoso franchise.

Allo stesso modo gli sviluppatori si sono detti molto contenti degli esiti delle recensioni delle riviste specializzate del settore, che hanno avuto l’occasione di provare e recensire The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Vediamo insieme uno stralcio dell’intervista a Hidemaro Fujibayashi, tradotta da noi dalla lingua inglese. D sta per Domanda, R per Risposta.

D: Siete sorpresi della reazione che The Legend of Zelda: Breath of the Wild ha suscitato nella critica e nei fans della serie, fino ad ora? Si tratta pur sempre di quasi tutti punteggi perfetti, ed è stato uno dei giochi con i voti complessivi più alti mai pubblicato.
R: Lo siamo eccome. L’intero staff ha fatto tutto ciò che era in suo potere per garantire un prodotto completo, ma l’accoglienza ci ha sorpresi ed è stata migliore di qualsiasi aspettativa. Siamo soprattutto lieti di vedere fino a che punto arrivi l’inventiva delle persone, e quanto si stiano divertendo ad esplorare il mondo di gioco. Era proprio questo il gameplay cui volevamo arrivare.

D: Da dove è arrivata l’idea delle Creature Divine?
R: Loro sono arrivate da un’idea che avevamo per risolvere due sfide con cui ci trovavamo al lavoro in quel momento; volevamo realizzare quattro dungeons semoventi che facessero uso della fisica di gioco, e volevamo aumentare l’efficacia dell’esplorazione di un vasto mondo di gioco, la gioia della scoperta. L’idea di avere questi grandi, misteriosi obiettivi, che in realtà contenessero altrettanto vasti dungeons, che si muovessero e portassero i giocatori a muoversi al loro interno ci sembrava interessante.

D: Quali sono le possibilità di vedere un’altro titolo principale di The Legend of Zelda su Nintendo Switch?
R: Non c’è nulla che possiamo dire in merito al momento ma stiamo lavorando a nuovi contenuti per l’Expansion Pass, in modo da estendere il divertimento e l’offerta di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Ricordiamo che The Legend of Zelda: Breath of the Wild è stato pubblicato lo scorso 3 Marzo su Nintendo Switch e Nintendo Wii U. Il titolo ha segnato un vero e proprio record sia di vendite che di recensioni positive, ottenendo un punteggio complessivo elevatissimo, uno dei più alti di tutti i tempi.

Fonte originale.