Mass Effect 3: guida alle relazioni e ai fidanzamenti


DISPONIBILE ANCHE:
– LA SOLUZIONE ALLE MISSIONI PRINCIPALI
– LA GUIDA PER TROVARE TUTTE LE ARMATURE
– LA GUIDA PER IMPORTARE I SALVATAGGI DA MASS EFFECT 2


PER AIUTI E CONSIGLI PERSONALIZZATI CONSULTA IL NOSTRO FORUM CLICCANDO QUI!
Tornano in Mass Effect 3, dopo aver sollevato un enorme polverone, le relazioni amorose tra i vari personaggi del gioco. Siano esse etero, omosessuali o intergalattiche, solo portando a termine una relazione amorosa sbloccherete il trofeo Casanova.
In Mass Effect 3 possiamo riprendere una storia d’amore, solo nel caso in cui avessimo importato i salvataggi dal secondo capitolo, o instaurarne una nuova.

SE NON AVETE IMPORTATO NESSUN SALVATAGGIO POTRETE INNAMORARVI DI:
– Shepard uomo: Ashley, Liara, Diana, Kaidan e Cortez
– Shepard donna: Kaidan, Liara, Diana e Traynon

SE AVETE IMPORTATO IL VOSTRO PERSONAGGIO DA MASS EFFECT 2 POTRETE INNAMORARVI DI:
– Shepard uomo: Ashley, Liara, Tali, Miranda, Jack, Kaidan e Cortez
– Shepard donna: Garrus, Kaidan, Liara e Traynon
Nel caso in cui abbiate importato il salvataggio, queste relazione possono avvenire solo a patto che siano soddisfatte determinate condizioni.
– Ashley e Kaidan devono essere sopravvisuti in Mass Effect 1
– Tali, Miranda, Garrus e Jack devono aver avuto con voi una storia in mMass Effect 2 e devono essere sopravvisuti

Instaurando una relazione intima con uno dei personaggi a disposizione, se tutto andrà bene, potrete essere spettatori di questa scena che tanto ha fatto discutere il web!

A questo punto analizziamo nel dettagli le possibili relazioni.

RELAZIONE CON IL TENENTE CORTEZ
images_9
Il Tenente Cortez è il pilota della navetta della Normandy, è sopravvisuto all’invasione della Terra e sa cosa vuol dire perdere qualcuno. Sta cercando, infatti, di superare il lutto per la perdita di suo marito. Cortez può essere corteggiato solo da Shepard Uomo, lo troverete spessissimo nel corso dell’avventura ma se avete intenzione di intraprendere con lui una relazione andate a visitarlo nella sua postazione all’interno della stiva della Normandy. Inutile provarci mentre è in missione, è un uomo di grande professionalità. Durante le prime conversazioni con lui suggeritegli di prendersi un periodo di pausa dalla Cittadella, e così facendo sbloccherete i dialoghi successivi. Dopo averlo incontrato per due volte alla Cittadella, una volta al Porto e un’altra volta nel Campo dei Rifugiati, riceverete delle e-mail che vi inviteranno ad incontrarlo al Purgatory. sarà li che potrete proporgli una relazione romantica. GUARDA IL VIDEO!

RELAZIONE CON TALI
talifanart-article_image
Solo se Shepard Uomo ha corteggiato Tali in MassEffect 2 allora avrà la possibilità di riprendere la relazione. Quando Tali, una volta salita a bordo della Normandy vi parlerà, avrete la possibilità di dichiararle che ancora provate qualcosa per lei. Questo dialogo non è vincolante per continuare la relazione ma è utile per condurvi a dialoghi più intimi tra i due durante la missione “Priorità: Rannoch”. Nel corso della guerra ai Geth, Tali vi chiederà di venire nel vostro alloggio e sarà li che vi chiederà se volete continuare la vostra relazione. Fate attenzione perchè questa conversazione sarà disponibile solo finchè non scenderete su Rannoch per distruggere la base dei Razziatori. Se non farete questo prima di scendere su Rannoch perderete definitivamente l’occosione di avere una relazione con lei. Dopo Rannoch, parlatele nella Normandy per ricevere una sua foto sena maschera. GUARDA IL VIDEO!



RELAZIONE CON LIARA
images_10
Liara potrà essere corteggiata sia da Shepard Uomo che da Shepard Donna anche se tra loro non c’è stata nessuna relazione nei capitoli precedenti. La prima conversazione importante che avrete con Liara sarà quella a bordo della Normandy, in questa occasione sarà data l’opportunità a chi l’ha già corteggiata in Mass Effect 1 di proseguire la loro relazione. Se le parlerete spesso con Liara, quest’ultima vi mostrerà una capsula temporale che ha realizzato per tramandare la vostra storia nel caso in cui non riusciate a fermare i Razziatori. Quando la vostra relazione avrà raggiunto una certa intimità Liara vi chiederà di incontrarla sulla Cittadella e sarà a quel punto che potrete iniziare una relazione con lei. GUARDA IL VIDEO!

RELAZIONE CON KAIDAN
kaidan_me3_character_shot
Kaidan può essere corteggiato sia da Shepard Uomo che da Shepard donna anche se tra loro non c’è stata nessuna relazione nei capitoli precedenti. Se lo visiterete spesso all’ospedale della Cittadella aumenterete il vostro affetto nei vostri confronti. Quando sarete su Marte Kaidan sarà piuttosto diffidente nei vostri confronti, ma se vorrete avere una relazione con lui sarà sempre meglio scegliere di rispondergli con gentilezza. Avrete, in seguito, una serie di occasioni per visitarlo e le conversazioni che avrete con lui vi permetteranno di corteggiarlo. Il modo migliore per migliorare il vostro rapporto con lui è quello di portargli in dono una bottiglia di TM -88 Peruviano. Ad un certo punto Kaidan vi chiederà di incontrarlo al Cafè Presidium e se avrete raggiunto una certa intimità sarà lui a proporvi una relazione altrimenti sempre in questa occasione potrete proporla voi ma non vi garantisco risultati positivi. GUARDA IL VIDEO!

RELAZIONE CON GARRUS
garrusme200
Shepard Donna potrà continuare la sua relazione con Garrus solo se l’ha già corteggiato in Mass Effect 2. Parlerete con Garrus per la prima volta nella batteria della Normandy dove discuterete della vostra relazione e potrete decidere se porvi fine in modo amichevole o se proseguirla. Dopo aver parlato più volte con Garrus e aver raggiunto una certa intimità, quest’ultimo vi chiederà di incontrarlo alla Cittadella. Si arrampicheranno sul punto più alto del Presidium e li Garrus vi dichiarerà il suo amore. GUARDA IL VIDEO!

RELAZIONE CON ASHLEY
ashley_williams_mass_effect_3_lg
Shepard Uomo potrà coreteggiare Ashley anche se non l’ha mai fatto prima. La ragazza trascorre gran parte del suo tempo all’ospedale della Cittadella; farle spesso visita vi aiuterà ad aumentare il suo interesse nei vostri confronti. Su Marte Ashley si mostrerà diffidente con voi ma risponderle in modo gentile vi darà la possibilità di mantenere con lei un buon rapporto. Il modo migliore per migliorare il vostro rapporto con lei è portarle in dono le opere di Tennyson. Dopo una serie di conversazioni e dopo aver raggiunto una certa intimità Ashley vi chiederà di incontrarla al Presidium dove valuterà l’eventualità di una relazione con voi. Nel casoo in cui non fosse lei a proporla, potreste proporla voi ma non vi assicuro risultati positivi. GUARDA IL VIDEO!


RELAZIONE CON TRAYNOR
samantha_traynor
Shepard Donna potrà corteggiare Traynor anche se non l’ha mai fatto prima. Traynor sarà disponibile non appena salirete a bordo della Normandy e la trovere sempre accanto alla Mappa Galattica. Parlatele spesso per aumentare il suo interesse nei voi confronti. Siate sempre gentili, e dopo Priorità: Cittadella2 lei menzionerà il suo interesse per gli scacchi. A questo punto non vi resta altro che acconsentire a una partita a scacchi. Dopo aver raggiunto un certa intimità Traynor vi chiederà un incontro nella vostra cabina. Li potrete suggerirle di usare la doccia, e di utilizzarla con lei. Se acceterà al vostra proposta vorrà dire che l’avrete conquistata! GUARDA IL VIDEO!

RELAZIONE CON MIRANDA

1559679373
Shepard Uomo potrà corteggiare Miranda, ma quest’ultima deve essere sopravvissuta agli eventi di ME2 e dovrete aver già iniziato una relazione con lei nel secondo capitolo. Miranda vi contatterà dopo le missioni su Marte e sul pianeta natale dei Turian e vi chiederà di incontrarvi nella Cittadella. Parlatele sul ponte della Normandy. Dopo la missione Priorità: Cittadella 2, Miranda vi contatterà ,e potrete incontrarla nel vostro ufficio di Spettro, dove vi chiederà di incontrarla nel suo appartamento nel Presidium. Li, se avrete raggiunto una certa intimità, la relazione andrà a buon fine. Avere una relazione con lei le permetterà di sopravvivere alla missione Priorità: Quartier Generale Cerberus. GUARDA IL VIDEO!

RELAZIONE CON JACK
jack_awesome
Shepard Uomo può corteggiare Jack, ma quest’ultima dev’essere sopravvissuta agli eventi di ME2 e dovrete aver già iniziato una relazione con lei nel secondo capitolo. Per incontrare Jack parlate con lo Specialista Traynor sulla Normandy. Vi parlerà dell’Accademia Grissom, questo farà partire una missione in cui troverete Jack. Scegliete tutte le risposte “buone” durante la missione. Quando sarà finita, premete il tasto giusto durante il QTE, quando gli studenti esultano.Dopo la missione, Jack vi inviterà presso la Cittadella. Li parlerete del vostro passato e se saretegentili con lei potrete impegnarvi nuovamente in una relazione seria. GUARDA IL VIDEO!


RLAZIONE CON DIANA ALLERS
diana-allers-mass-effect-3-11
Sia Shepard Uomo che Shepard Donna possono corteggiare Diana Allers. Incontrerete Dianna durante la vostra prima visita alla Cittadella. Si trova nella baia di attracco della Normandy, nel salone passeggeri. Parlatele, siate gentili, e invitatela a bordo.
A questo punto, fatele visita dopo ogni missione, finché non avrete sviluppato una certa intimità.Quando avrete sviluppato un certo interesse, dopo la missione Priorità: Cittadella 2, vi chiederà di incontrarvi nella vostra cabina per una intervista privata. E’ addesso che potrete decidere se rinunciare alla relazione o compiere la vostra mossa finale. GUARDA IL VIDEO!

Non è finita qui!

Scopri altre guide, soluzioni, walkthrough o trucchi per completare il gioco al 100%!

Hai suggerimenti o domande?
Segnalacelo nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Redazione Player.it

Account redazionale di Player.it, con questo account verranno proposti editoriali, speciali e post condivisi dall'intera redazione, inoltre, in questo profilo c'è l'intero archivio di articoli di games.it

I Am Alive: Recensione

Come Sbloccare tutti i personaggi di Street Fighter X Tekken