I personaggi di Lungitela che tessono le loro trame in Silksong creano davvero un universo ricco di missioni incredibili. Tra queste c’è quella legata la misterioso Bocciotorto e al Rito di Rinascita che porterà Hornet a farsi addirittura operare da una vecchia mosca folle.
TUTTE LE GUIDE DI SILKSONG:
I desideri legati al Bocciotorto vi porteranno ad affrontare una lunga sequela di quest che vi faranno conoscere personaggi e zone della mappa mai viste prime (o forse si se vi piace esplorare a fondo i giochi). Prima di tutto è necessario trovare il Bocciotorto ad Acquafiele, una zona di Lungitela un po’ nascosta e accessibile solo dopo aver sbloccato il rampino, nella zona calderone delle Fonderie, e il doppio salto, scalando il Monte Fatato.
Queste due abilità saranno fondamentali sia per raggiungere Acquafiele sia per raggiungere il Bocciotorto che si trova dopo una sezione platform piena di spine.
Il Bocciotorto è un neonato di radici piangente e lo sentirete urlare e lamentarsi ogni volta che aprirete il menu.
Se vi recate a Cuorcampana con il Bocciotorto nell’inventario e parlate con il capo della città, vi dirà che non è la prima volta che sente un pianto del genere e che in passato queste creature venivano portate al centro di Carapiano.
A questo punto dovrete recarvi da Ceneradice, che troverete nella stessa location in cui avete affrontato il Desiderio – Il rito del Nettare. Questa prima missione sarà fondamentale per potergli poi consegnare il Bocciotorto e accedere ad un nuovo desiderio: il Rito di Rinascita.
A questo punto succederà qualcosa di totalmente inaspettato che preferiamo non spoilerarvi ma vi sveglierete in una nuova location con qualcosa che si agita dentro il vostro carapace. Questo parassita blocca il potere di guarigione di Hornet e anche la possibilità di utilizzare le abilità legate alla seta. Cosa fare ora? Se volete eliminarlo procedete al capitolo Operazione di Rimozione. Se invece volete prima sbloccare il finale maledetto del gioco guardate il capitolo successivo.
Prima di farvi rimuovere il Bocciotorto, se affronterete e sconfiggerete il boss finale infestati dal parassita sbloccherete il finale maledetto del gioco. Battere il boss finale senza potersi curare, senza gadget e senza le abilità della seta non è semplice ma nemmeno impossibile. Se non vi va di provarci o non ci riuscite vi lasciamo un video con la bossfight e il finale in questione. Si tratta di un video di pochi secondi che cambia davvero poco alla storia del gioco.
Innanzitutto fuggite dal luogo in cui vi sveglierete dopo il rito, semplicemente andando a sinistra e poi tornate a Cuorcampana per parlare con il capo villaggio. Vi consiglierà di cercare una vecchia dottoressa esiliata dalla città per i suoi modi.
Recatevi quindi nel punto mostrato di Terruggiosa e bussate alla Casacampana di Sutunia che vi farà entrare e potrà anche curarvi ma gli serve un oggetto che potrete ottenere da Crull e Benjin nella Via del Peccato. In questo modo darete il via al desiderio: Operazione di rimozione.
Recatevi quindi da loro che potete trovare nella stessa location del desiderio Viscere di Blatta. Se avrete completato il desiderio vi chiederanno 160 grani per ottenere le Spine d’acciaio. Una volta ottenuti tornate da Sutunia e date il via all’operazione.
Estratto il parassita otterrete l’Emblema Strega. Questo vi permette di rubare energia vitale dai nemici e ha ben 3 spazi per gli strumenti blu, 2 per i rossi e uno per i gialli.
This post was published on 23 Settembre 2025 17:05
Zootropolis 2 è uno dei sequel Disney più attesi e sta arrivando al cinema. Ma…
Una giovane donna di nome Evelyn Deane è misteriosamente scomparsa: in The Seance of Blake…
La doppiatrice di Aerith di Final Fantasy VII, non ha preso molto bene il fatto…
Quale sarà il futuro dell'assistente Siri di Apple? Questa decisione quali ripercussioni avrà sul suo…
Su Amazon Prime Video arriva una novità di alto profilo che può cambiare non solo…
Quanto sarà differente Judas dai capitolo di Bioshock? Ecco i nuovi dettagli rivelati direttamente da…