Genshin Impact | Eula: migliori build, armi, manufatti e team

eula copertina guida build genshin impact

Eula è un personaggio 5 stelle Cryo armato di Spadone giocabile in Genshin Impact. Eula può essere ottenuta mediante il suo Desiderio evento, disponibile ciclicamente all’interno del gioco per periodi limitati. Seguite la nostra guida ai Desideri e al Pity se non sapete bene come funziona l’ottenimento dei personaggi e come massimizzare le probabilità di ottenimento dei personaggi e delle armi 5 stelle che più vi piacciono.

Eula: Storia

Eula Lawrence ricopre la posizione di Capitano dei Cavalieri di Favonius, in particolare alla guida della Compagnia di Ricognizione. Il suo ruolo la porta lontano dai confini della città, poiché trascorre la maggior parte del tempo nelle terre selvagge, guidando la sua squadra di esploratori nella loro incessante ricerca di agenti dell’Ordine dell’Abisso e di altre creature minacciose.

Eula possiede non solo un’eccezionale abilità con la spada, ma anche acume strategico, coraggio inflessibile e notevole intuito. Persino lo stimato Gran Maestro Varka ha lodato le sue capacità, proclamandola con coraggio pari a Jean, il Cavaliere del Dente di Leone, sul campo di battaglia.

Anche se avere due cavalieri eccezionali in una sola generazione dovrebbe essere motivo di celebrazione, esiste una distinzione significativa tra Eula e Jean, il Gran Maestro in carica dei Cavalieri di Favonius. Eula, discendente del clan Lawrence, un tempo aristocratico, porta con sé il sangue che un tempo scorreva nelle vene degli oppressori di Mondstadt durante un capitolo buio della sua storia. Di conseguenza, Eula ha dovuto affrontare il disprezzo dei cittadini di Mondstadt fin dalla sua nascita. Il nome Lawrence simboleggia un’eredità di crudeltà e tirannia che continua a perseguitare la città e a lasciare cicatrici nella memoria collettiva dei suoi abitanti.

Ogni volta che Eula appare, le ferite del passato riaffiorano, poiché il disprezzo della gente per l’aristocrazia viene proiettato su di lei. Questa sfortunata associazione ha avuto un forte impatto sulla sua reputazione all’interno della città. Tuttavia, lo spirito indomito di Eula la porta a unirsi ai Cavalieri di Favonius, sfidando le aspettative e i pregiudizi che gravano su di lei. Salendo di grado fino a diventare Capitano, ha affrontato lo scetticismo e i dubbi degli abitanti della città. In risposta, affronta di petto le loro riserve, dichiarando con coraggio che la sua motivazione è la ricerca della “vendetta“, dichiarazione onesta che le ha fatto anche ottenere la Visione Cryo che tutt’oggi brandisce.

Tuttavia, la confessione di Eula di cercare la vendetta non fa che approfondire i sospetti dei cittadini, convincendoli che sia una mera pedina dell’ex aristocrazia, infiltrata nei Cavalieri di Favonio a loro vantaggio. In mezzo a questa nube di dubbi, il Gran Maestro in carica Jean ha una prospettiva diversa: scaccia le voci e parla con affetto di Eula, riconoscendo che è semplicemente incompresa.

Con la sua incrollabile determinazione, Eula si sforza di dimostrare quanto vale alla gente di Mondstadt, di liberarsi dalle ombre del passato della sua famiglia e di forgiare un nuovo percorso di redenzione. Come capitano della Compagnia di Ricognizione, guida la sua squadra con valore e resistenza, difendendo Mondstadt da minacce sia note che nascoste.

Eula: Abilità e Statistiche

Il ruolo in cui Eula riesce a brillare è quello di Main DPS Fisico, grazie alle sue abilità che distruggono in pochi secondi i nemici a colpi di spadone e al potere Cryo che permette alcune interessanti combinazioni di team e reazioni elementali.

PSAttaccoDifesaBonus Ascensione
Lv.20355391201
Lv. 405944153337Danni da Crit 9,6%
Lv. 507675198435Danni da Crit 19,2%
Lv. 609206238522Danni da Crit 19,2%
Lv. 7010746277610Danni da Crit 28,8%
Lv.8012295317698Danni da Crit 38,4%
Lv 9013225342750Danni da Crit 38,4%

Talenti

  • Tecnica di Favonius Edel – Attacco Normale: esegue 5 colpi consecutivi utilizzando la propria arma – l’attacco caricato utilizza la stamina per scatenare una scarica di colpi di spadone dei quali l’ultimo è più potente – l’attacco in picchiata infligge danni lungo il percorso e ad area all’impatto col terreno.
  • Vortice Algido – Abilità Elementale: Eula colpisce con la lama ghiacciata. Premendo il tasto, taglia rapidamente, infliggendo Danni da Cryo e guadagna così una carica di Grimheart (cuore di ghiaccio) che si accumula fino a 2 volte. Queste cariche possono essere guadagnate solo una volta ogni 0,3 s. In questo stato la resistenza di Eula alle interruzioni e la sua Difesa aumentano. – Tenendo invece premuto il tasto, Eula consumerà tutte le cariche di Grimheart e si lancerà in avanti, infliggendo Danni da Cryo ad area agli avversari davanti a lei. Se le cariche di Grimheart vengono consumate, gli avversari circostanti vedranno diminuire la loro Resistenza Fisica e la loro Resistenza a Cryo. Ogni carica di Grimheart consumata viene convertita in un Marchio di Vortice Algido che infligge Danni da Cryo agli avversari vicini.
  • [Priorità] Illuminazione Glaciale – Tripudio Elementale: Eula brandisce il suo spadone, infliggendo Danni da Cryo agli avversari vicini e creando una Lightfall Sword che la segue per una durata massima di 7 s. Quando è presente, la Lightfall Sword aumenta la resistenza di Eula alle interruzioni. Quando l’attacco normale, l’abilità elementale e il tripudio elementale di Eula infliggono danni agli avversari, caricano la Lightfall Sword, che può guadagnare una particella di energia ogni 0,1 secondi. Una volta terminata la sua durata, la Lightfall Sword scende ed esplode violentemente, infliggendo Danni Fisici agli avversari vicini. I danni fisici dipendono dal numero di cariche di energia accumulate dalla Lightfall Sword. Se Eula lascia il campo, la Lightfall Sword esplode immediatamente.

Abilità Passive

  • Brina Turbolenta – Passiva prima ascensione: se si consumano 2 cariche di Grimheart quando si scatena la modalità di mantenimento di Vortice Algido, si crea una Lightfall Sword in frantumi che esplode immediatamente, infliggendo il 50% dei Danni Fisici di base inflitti da una Lightfall Sword creata da Illuminazione glaciale.
  • Spirito Belligerante – Passiva quarta ascensione: quando viene attivata Illuminazione Glaciale, il cooldown di Vortice Algido si azzera ed Eula guadagna una carica di Grimheart.
  • Introspezione Aristocratica – Utility: quando Ayaka crafta Materiali di Ascensione per i Talenti, ha un 10% di probabilità di ottenere il doppio del prodotto.

Costellazioni

  • C1 Illusione delle Maree: ogni volta che si consumano le cariche di Grimheart di Vortice Algido, il Danno Fisico di Eula aumenta del 30% per 6 s. Ogni carica consumata aumenterà la durata di questo effetto di 6s fino a un massimo di 18s. Questo potenziamento della statistica è additivo rispetto agli altri bonus di Danni%. Gli effetti di questa Costellazione sono indicati dall’incandescenza dell’arma e da un segno d’ala.
  • C2 Figlia del Mare: Diminuisce il cooldown di Vortice Algido quando viene lanciato tenendo premuto il tasto, rendendolo identico al cooldown del solo tocco.
  • C3 Stirpe dei Lawrence: aumenta il livello di Illuminazione Glaciale di 3. Il livello massimo di potenziamento è 15.
  • C4 Complesso di Inferiorità Ostinato: La Lightfall Sword infligge un danno aumentato del 25% contro gli avversari con meno del 50% di PS.
  • C5 Virtù Cavalleresca: aumenta di 3 il livello di Vortice Algido. Il livello massimo di potenziamento è 15.
  • C6 Doveri Aristocratici: La Lightfall Sword creata da Illuminazione Glaciale inizia con 5 cariche di energia. Gli attacchi normali, le abilità elementali e i tripudi elementali hanno una probabilità del 50% di garantire alla Lightfall Sword una carica di energia aggiuntiva.

La migliore costellazione per Eula è la sua C1 che aumenta esponenzialmente il duo Danno Fisico nelle condizioni sopra indicate, cioè quando si usa l’Abilità Elementale tenendo premuto il tasto. Anche la C2 è ottima visto che diminuisce il tempo di ricarica della suddetta azione. Tuttavia, entrambe le costellazioni non sono strettamente necessarie perché Eula è già un’ottima Main DPS a C0, sebbene non sia potente e di facile utilizzo quanto una Ayaka.

Eula: Materiali di Ascensione

materiali ascensione eula genshin impact guida build
Credit: @deviltakoyaki

Per portare Eula al livello 90 dovrete superare tutte le fasi di ascensione che vi richiederanno i seguenti materiali totali:

  • 420.000 Mora
  • 46 Fiore Cristallino – ottenibili dall’Ipostasi di Cryo
  • 1 scheggia, 9 frammenti, 9 pezzi e 6 gemme di Giada Shivada (cristalli Cryo)
  • 168 Seme di Dente di Leone
  • 18 Maschera Danneggiata, 30 Maschera Sporca, 36 Maschera Nefasta  ottenibili da tutti gli Hilichurl

I materiali di ascensione dei Talenti richiesti per portare una abilità al 10 sono invece i seguenti:

  • 1.652.500 Mora
  • 6 Maschera Danneggiata, 22 Maschera Sporca, 31 Maschera Nefasta – ottenibili da tutti gli Hilichurl
  • 2 Insegnamenti della Resistenza, 21 Guide alla Resistenza, 38 Filosofie della Resistenza (martedì, venerdì e domenica)
  • 6 Corona del Re dei Draghi – ottenibili dal Boss Settimanale Azdaha
  • 1 Corona della Saggezza

Eula: Armi migliori

Le migliori armi per Eula possono essere trovate esprimendo dei Desideri, ma vogliamo offrirvi anche delle buone opzioni gratuite (F2P), ecco le migliori:

  • Canzone Silvestre – Song of Broken Pines (5★): una delle poche armi che salgono su Danni Fisici, ideale per un personaggio come Eula, le cui abilità sono incentrate proprio sull’aumento di questa bizzarra statistica.
  • Trapasso Ululante – Wolf’s Gravestone (5★): arma peculiare di Diluc, facilmente reperibile perché appartenente al banner standard. Ottima per potenziare l’Attacco di Eula e dunque i suoi danni generali. In alternativa va bene anche lo Spadone Grezzo (The Unforged) che ha un effetto simile.
  • [BP] Spada d’Osso di Serpente – Serpent Spine (4★): arma del Pass Battaglia che garantisce a Eula un boost di Tasso di Crit e un aumento generale dei Danni.
  • [F2P] Prototipo Arcaico (4★): facilmente craftabile, sale su Attacco e ha un 50% di probabilità di sferrare un colpo che infligge il 240% dei danni in una piccola area ogni 15s. Il bonus è casuale, ma comunque abbastanza potente per personaggi DPS armati di spadone.

Nel caso non disponiate di nessuna delle sopracitate armi potete usarne qualsiasi abbiate a disposizione dando priorità alle statistiche principali Danni Fisici, Attacco, Tasso di Crit.

Eula: Manufatti migliori

eula a mondstadt, illustrazione compleanno genshin impact
Il compleanno di Eula è il 25 ottobre

In base alle abilità e statistiche del personaggio, le migliori combinazioni di Manufatti sono:

  • 4x Fiamma Fioca (Pale Flame), aumentano i Danni Fisici di base e potenziano l’Attacco del personaggio che li ha equipaggiati quando la sua Abilità Elementale colpisce un nemico.
    Sabbia ATT% – Calice Danni Fisici (o Danni da Cryo) – Corona Danni da Crit – Statistiche secondarie in ordine d’importanza Danni da Crit, Ricarica Energia, ATT% Tasso di Crit.

Purtroppo non esistono molte alternative a questa build perché Eula è pensata per essere una Main DPS incentrata sui Danni Fisici che sono ottimizzati con la suddetta build che ne potenzia anche l’Attacco. Tuttavia, soprattutto se Eula brandisce un’arma che potenzia già tanto il suo Attacco, una buona combinazione è anche 2x Fiamma Fioca (Pale Flame) e 2x Cavalleria Sanguinaria (Bloodstained Chivalry) che aumentano ciascuno i Danni Fisici del 25%. Basatevi sulle statistiche secondarie dei vostri artefatti per decretare il set di artefatti migliori per la vostra Eula. Se volete capire come funzionano in generale i Manufatti in Genshin Impact date un’occhiata alla nostra guida dedicata.

Eula: Team migliori

Essendo Eula una formidabile Main DPS, ha bisogno di un team di personaggi che diano supporto alle sue abilità Fisiche. Viene utilizzata soprattutto in combo con personaggi Electro per creare potenti reazioni di Superconduzione e con il 4 stelle Mika che è l’unico pensato per supportare proprio personaggi fisici come lei, oltre a darle un’utilissima Risonanza Cryo. In alternativa sono ottimi anche team Shatter, che prevedono cioè congelamento e poi distruzione dei nemici ghiacciati.

Eccovi alcuni esempi, ma potete ovviamente adattare i membri in base a quelli a vostra disposizione, considerando gli elementi e che il primo del team è il Main DPS, il secondo il Sub DPS, il terzo e il quarto altri Sub DPS, Support o Healer.

  • Eula – Raiden Shogun/Fischl- Mika – Zhongli/Bennett (2 Cryo – 1 Electro – 1 Scudo o Healer)
  • Eula – Raiden Shogun/Fischl- Lisa – Zhongli/Diona (1 Cryo – 2 Electro – 1 Scudo)
  • Eula – Yelan/Xinqiu – Rosaria/Chongyun – Sucrose (2 Cryo – 1 Hydro – 1 Anemo)