Zelda: Tears of the Kingdom | Soluzione Completa

Zelda Tears of Kingdom soluzione

La soluzione passo passo per affrontare tutte le missioni principali di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. In questa guida vedremo come procedere nella trama e come sbloccare tutte le missioni che servono ad aggiungere parti alla storia centrale del gioco.

Ricordate di visitare anche la nostra guida strategica completa per ulteriori info sul gioco.

Prologo

Seguite Zelda nel sotterraneo.

In cerca di Zelda Pt. 1

Dopo esservi risvegliati uscite dalla grotta e raggiungete il tempio in fondo alla valle e interagite con la porta.

Il portale chiuso

Ora dovrete raggiungere i 3 sacrari sull’Isola celeste delle origini e ripristinare i poteri del braccio. Dovrete per forza partire da quello a sinistra sulla mappa.

Sacrario di Uko Hou

Zelda Tears of the kingdom, sacrario di Uko Hou

Per raggiungerlo potete farlo a piedi senza particolari problemi. Una volta dentro dovrete affrontare una semplice sfida spostando le varie lastre di pietra per costruire dei ponti. Alla fine del santuario otterrete il potere della creazione: Ultramano.

Sacrario di Hin San

Usciti dal santuario dovrete proseguire a sud. Potete usare il potere appena ottenuto per costruire una piattaforma con un gancio sopra da legare al lungo binario metallico che collega questa parte della mappa alla successiva creando una sorta di funivia. Dall’altra parte proseguite fino a raggiungere il grande lago che vi separa dal santuario. Qui usate l’Ultramano per prendere dei tronchi, lontani da quelli dei robot, e incollarli insieme per formare una zattera, 4 dovrebbero bastare. Poi prendete una turbina e legatela al retro della zattera. Ora salite su di essa e date un colpo alla turbina per far partire il vostro motoscafo improvvisato e attraversare il lago.

Nel santuario di Hin San dovrete usare il nuovo potere oer superare delle sfide. Quindi unite la spada alla roccia per passare e sconfiggete il golem nell’ultima stanza per ottenere il potere della combinazione: Compositor.

Sacrario di Gutan Bah

Per raggiungere l’ultimo santuario dovrete camminare parecchio. Combinate i fiori luminosi con l’arco per farvi strada nelle grotte buie, usate il compositor per creare armi con pietre che possano distruggere i giacimenti minerali e arrivati ai carrellini da miniera metteteli suo binario e montateci dietro una turbina per attraversare velocemente. Sfruttate tutte le abilità imparate per raggiungere la zona innevata. Una volta lí entrate nella grotta e prendete i peperoncini Caldoperone dalla pianta. Cucinateli con la frutta o del pesce per ottenere dei rimedi contro il freddo. Usateli e attraversate la grotta successiva, quella con i vermoni che escono dalle pareti. Una volta fuori, arrampicatevi sulle grandi radici di destra per raggiungere il santuario.

All’interno dovrete semplicemente usare il potere dell’ascensione: Ascensor per raggiungere la fine. Usciti dal santuario andate a nord e raggiunta la zona con gli alianti spostateli sul binario e saliteci sopra per planare fino al tempio (quando siete abbastanza in basso buttatevi in acqua).

In cerca di Zelda Pt. 2

Aprite la porta del tempio ed entrate, interagite con l’altare per ottenere il potere di controllare il tempo: Reverto. Usatelo sulla ruota del mulino di destra o sinistra per farla girare al contrario e salire sulla piattaforma centrale, poi sulla piccola ruota centeale per salire al secondo piano. Qui pregate alla statua della dea e poi provate ad aprire il portone. Avrete bisogno di affrontare un nuovo sacrario.

Teletrasportatevi dove indicato sulla mappa, a sud, nella Sala del risveglio e poi avvicinatevi ai grossi ingranaggi che girano sulla parete. Salite le scale e suate Ascensus sotto la pensilina per salire piú in alto. Ora sfruttate Reverto per superare gli ingrannaggi e arrivare nel passaggio roccioso in alto alla fine del quale troverete il…

Sacrario di Nakon Jah

Usate Reverto per risalire il fiume e poi la cascata con le piattaforma. In cima usate ancora Reverto sull’ingranaggio a sinistra per aprire lo scrigno e poi usate l’Ultramano per collegare le lancette di sinistra, l’una sull’altra, in modo che siano una.

Zelda Tears of the kingdom portacuori

Ora avete 4 sfere quindi uscite dalla grotta e usate l’aliante per planare fino al tempio (potete anche buttarvi nei laghi sottostanti, non preoccupatevi dell’altezza se c’è l’acqua). Pregate alla statua e usate le sfere per ottenere un portacuore. Aperta la porta scendete sul ponte accidentato e usate Ascensus per proseguire. In fondo interagite con la sfera gialla.

Tuffatevi nel vuoto per raggiungere Hyrule, poi recatevi al punto indicato e parlate con Pruna.

Il Castello sospeso Pt. 1

Recatevi al portone principale del Castello di Hyrule, o di quello che ne resta. Circumnavigate il cancello e proseguite salendo fino al Terzo Torrione alla ricerca del Capitano Hosta. Una volta arrivati usage Ascensus per salire sopra al torrione e trovare Hosta.

Dopo la cutscene tornate al posto di guardia e parlate prima con Pruna e poi, se volete, con Nontis per scoprire il Rifugio di Emergenza. Tornate poi da Pruna alla Torre Topografica per ricevere la PARAVELA. Utilizzata la torre tornate da Pruna per terminare, temporaneamente, questa missione.

Gli abitanti del sottosuolo (Scattaimmagini)

Parlate con Rovely e Josha all’accampamento iniziale per sbloccare questa missione. Recatevi nel punto indicato e scendete nel Sottosuolo. Parlate con l’esploratore presente ed armatevi di semi luminosi, dovrete lanciarli qua e lá nel buio per evitare il miasma e arrivare da Rovely nel punto mostrato. Ricordatevi di attivare le grandi radici per illuminare il sottosuolo e sbloccare la mappa.

Parlate con Rovely per attivare la Scattaimmagini e poi scattate una foto alla statua lí vicino. Teletrasportatevi all’accampamento e parlate con Josha per terminare la missione e ottenere Zonanio x5.

IMPORTANTE! Prima di partire…

Ora potete andare praticamente ovunque e sarete sorpresi dall’immensità di cose che potete fare, tra tutte però noi ve ne consigliamo alcune da fare subito per migliore l’esperienza di gioco prima di affrontare le missioni successive:

• Sbloccate le Torri Topografiche per avere accesso alla mappa, potrete sbloccarle tutte già dall’inizio del gioco quindi farlo vi aiuterà parecchio a muovervi e a scoprire nuove interessanti location;
  • Terminate i primi Sacrari della piana di Hyrule, sia per prendere confidenza con il gioco, sia per potenziare cuori e vigore prima di lanciarvi all’avventura.
  • Ottenete il Tesoro di Lambda, alcune armature che possono essere ottenute subito e che vi aiuteranno a combattere, evitare i fulmini e scalare più velocemente;
  • Visitate gli Stallaggi per ottenere premi e premonizioni da Ippan;
  • Imparate a cucinare, ricette e piatti contro il freddo e il caldo saranno fondamentali per tutta l’avventura.

Fatte queste cose sarete davvero pronti a partire e ad affrontare a 360 gradi la Hyrule di Tears of the Kingdom.

Impa e i Geoglifi

Per questa missione principale e la missione correlata, Le Lacrime del Drago, consultate la nostra guida ai Ricordi. Potete affrontare questa missione anche in un secondo momento ma vi consigliamo di portarla a termine subito visto che la ricompensa finale è davvero molto importante.

I fenomeni nelle quattro regioni

Questa è la macromissione principale del gioco e prevede di terminare altre 4 missioni, ognuna per uno dei 4 popoli del gioco. Di seguito le 4 missioni principali con il relativo tempio da affrontare a fine missione.

Tulin del borgo dei Rito

Recatevi inizialmente sulle montagne di Hebra, dai Rito, dove consiglia anche Pruna, dovrete raggiungere l’indicatore in alto a sinistra nella mappa di Hyrule. Mentre salite per il villaggio non dimenticate di fare un salto al negozio di vestiti perché potrete comprare il Completo dei Rito che risulta molto utile contro il freddo. Una volta in cima procedete fino a parlare con Teba il reggente del villaggio per sbloccare questa missione.

Parlate con i Rito nella casa indicata e poi salite le scale poco fuori e iniziate a risalire la scarpata seguendo i falò.

Zelda Tears of the kingdom soluzione tempio del vento

Raggiunto il punto mostrato entrate nella grotta e proseguite, risalendo tra i vari piani finché un Rito non vi informerá che Tulin è volato fuori inseguendo mostri. Proseguite, uscite dalla grotta e arrampicatevi in cima al Picco di Daga per parlare con Tulin.

Sfruttate la raffica di vento del vostro compagno e colpite il nemico con una freccia per riprendere l’arco. Una volta fatto sconfiggete tutti i Boblin insieme a Tulin.

Raggiungete ora il punto indicato nel cielo con Tulin e iniziate l’arrampicata verso il vortice. Sfruttate le barche per saltare piú in alto e la folata di Tulin per andare più lontano. Quando trovate i cubi impilateli per fare Ascensus sulla struttura superiore. Se volete potete anche affrontare il Golemax – Guardiano della discesa celeste ed ottenere lo scrigno con la mappa che porta attaccato addosso.

Continuate poi a salire fino a che Tulin non vi dirà che il vento è davvero freddo. A questo punto vi troverete di fronte il Sacrario di Qahtan Ume, attivatelo così avete un punto di salvataggio ed entrateci per completarlo perché la sfida era l’arrampicata sin qui. Ora dovrete saltare di nave in nave attorno al grande vortice in cielo, cercate di andare contro il senso di marcia delle navi, fino a giungere sopra il vortice. Fatto questo potrete planare al suo interno e raggiungere il…

Tempio del Vento

Zelda Tears of the kingdom soluzione tempio del vento
Questo è uno dei meccanismi che dovete attivare con la Folata di Tulin.

Toccate il dispositivo al centro e riattivate i 5 meccanismi per aprire il boccaporto. Potete riattivarli nell’ordine che volete.

Meccanismo 1: Salite sulla grande torre principale, potete sfruttare sia il vento centrale che le navi intorno, e usate l’Ultramano per aprire i grandi boccaporti. Buttatevi evitando i laser ed entrate nella stanza a nord poco sopra la ventola. Per riattivare il meccanismo usate la Folata di Tulin. Proprio di fronte al Meccanismo troverete anche uno scrigno con uno Spadone da sergente (32) con Attacco +3.

Zelda Tears of the kingdom soluzione tempio del vento

Meccanismo 2: sul ponte al PT, davanti alla grande torre, incollate un pezzo di ghiaccio alla leva di destra per poterla tirare e aprire la porta con un meccanismo.

Meccanismo 3: l’unico al piano S2. Per raggiungerlo gettatevi dal ponte sulla nave e planate lungo il fianco fino a notare un’apertura nello scafo.

Meccanismo 4: dal meccanismo precedente salite le scale dall’altro lato della zona e aprite lo scrigno a destra, oltre i laser, per trovare un rubino. Andate poi a sinistra in fondo, oltre la fossa ghiacciata che dà sul vuoto e sconfiggete il golem. Usate Ascensus per salire, prendete un pezzo di muro, incollatelo all’asta dell’ingranaggio e girate l’ingranaggio fino ad aprire la porta. Poi lasciatelo, usate Reverto sull’ingranaggio e state pronti a salire la scaletta quando si apre la porta. Spostate infine la grata sul soffitto per raggiungere il meccanismo.

Zelda Tears of the kingdom soluzione tempio del vento

Meccanismo 5: saltate giù dal fianco destro della nave per notare un’entrata ghiacciata. Passate di lì per entrare nello scafo e a sinistra usate una serie di stalattiti incollate per raggiungere lo scrigno oltre le sbarre, incollatelo alle stalattiti e poi tiratelo indietro, contiene Zaffiro. Ora andate a destra, usate Reverto sulla grande ruota per oltrepassarla. Guardate il muro con gli ingranaggi di sinistra e usate una delle stalattiti per collegarli e e far girare anche quelli sul muro di destra che invece sono fermi.

Ora tornate al centro della nave per riattivare il boccaporto e affrontare il boss.

BOSS – Cryogayla: Flagello del Tempio del Vento

Zelda Tears of the kingdom soluzione tempio del vento

Lo scontro è diviso in 2 fasi, entrambe in aria dive vi basterà planare per salire in alto. Dovrete colpire i punti deboli del nemico nascosti sotto le spine che ha sul dorso. Quando siete sopra di lui vi lancerà contro varie spine mostrando il suo punto debole, a questo punto basterà gettarsi in picchiata su di esso per romperlo, somiglia ad uno dei tanti laghi di ghiaccio presenti nel gioco. Quando invece inizierà a teletrasportarsi, evitate le sue fauci e con l’arco colpite i suoi punti deboli quando vi passa vicino in verticale. Distrutti i 3 punti deboli scatterà la seconda fase.

La seconda fase sarà uguale alla prima ma ci saranno dei tornado ad ostacolarvi. Distrutti anche stavolta 3 punti deboli il combattimento sarà terminato.

Otterrete un Portacuore e ora potrete usare il potere di Tulin in qualsiasi parte di Hyrule.

Il mistero del Tempio del Sottosuolo

Parlate con Josha al forte dopo aver terminato una qualsiasi delle missioni prinicipali dei 4 popoli.