Zelda: Tears of the Kingdom | Sacrari: Soluzione e Posizione

Zelda tears of the kingdom guida ai sacrari

Proprio come in BOTW anche in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom ci sono numerosi Sacrari da affrontare che vi porteranno ad aumentare vigore e portacuori. In questa guida vedremo dove trovare tutti i Sacrari del gioco, la soluzione per superarli e anche come ottenere lo scrigno nascosto dentro ognuno di essi e il suo contenuto.

Se vi serve una mano aggiuntiva, ecco la guida strategica completa di Tears of the Kingdom.

In questa guida trovate tutti i Sacrari del gioco. Se non riuscite a proseguire in un determinato Sacrario vi basta cercare il suo nome nell’elenco sottostante e leggere la soluzione. La mappa con le posizioni di tutti i Sacrari di Tears of the Kingdom viene aggiornata costantemente. Inoltre vi mostriamo anche come ottenere lo scrigno di ogni sacrario.

Per la guida ai Sacrari del tutorial date un’occhiata alla nostra soluzione completa.

Mappa con la posizione di tutti i Sacrari di Hyrule

Zelda tears of the kingdom posizione sacrari terra

Mappa con la posizione di tutti i Sacrari nello spazio aereo

Zelda tears of the kingdom posizione sacrari cielo

Sacrario di Qonon Ishu

Si trova a nord della Piana di Hyrule. Dovrete superare un semplice tutorial sulle parate.

Scrigno: sul vostro cammino. Contiene una Spada di Zonanio (6).

Sacrario di Hoya Myoh

Sempre a nord nella Piana di Hyrule, seguendo la strada a destra del precedente. Dovrete superare il tutorial di lancio.

Scrigno: sul vostro cammino. Contiene Fiore Bomba x3.

Sacrario di Ish Dagun

Si trova a nord-ovest della Piana di Hyrule. Ribaltate la turbina iniziale vicino al muro, colpitela oer accenderla ed usatela come spinta con la paravela per salire. Nella seconda zona montatela sulla zattera, dopo averla spostata in acqua, saliteci e accendetela per attraversare l’acqua come su un motoscafo. Nella zona con l’ascensore dovete montare due turbine sotto l’ascensore e accenderle. Occhio che l’ascensore fatica a muoversi quindi in caso spostatelo un po’ in alto con l’Ultramano.

Scrigno: subito a destra dopo aver attraversato l’acqua. Montate una turbina dietra la punta bassa della piattaforma girevole su cui si trova lo scrigno per farla girare. Ora prendete l’altra turbina e usatela come fatto all’inizio del santuario per raggiungere lo scrigno ed aprirlo. Contiene un Opale.

Sacrario di Sepapa

Nell’Antico parco di Hyrule, alla destra del castello. Nella prima zona, saltate sulla piattaforma ed usate Reverto su di essa per risalire. Nella seconda zona raccogliete la fiaccola, saltate sulla zattera e una volta arrivati ai bracieri accendete la fiaccola e poi usate Reverto sulla zattera per tornare indietro e accendere i 2 bracieri di fronte alla porta. Nella terza zona sollevate la sfera e mettetela nell’incavo più in alto. Poi contate 5 secondi sollevatela di nuovo e mettetela nell’incavo più in basso. Ora attraversate la prima porta e poi usate Reverto sulla sfera, si sposterà indietro arrivando nel primo incavo e potrete raggiungere la fine.

Scrigno: nella zona con l’acqua, date fuoco all’edera secca sul muro in fondo a destra. Contiene un Arco del golem rinforzato (11).

Sacrario di Jou Sinit

Nella prima zona entrate a sinistra e usate l’ultramano per girare la struttura e farla passare nella fessura a X. Poi usatela come ponte per proseguire. Nella seconda zona entrate a destra e prendete la struttura, sdraiatela e fatela uscire dalla fessura. Poi posizionateli come mostrato per portarli nell’area di sinistra.

Tears of the Kingdom Sacrari

E di nuovo come mostrato per salire verso l’uscita.

Tears of the Kingdom Sacrari

Scrigno: Nella seconda posizionate la struttura di due cubi vicino alla struttura centrale facendo in modo che un cubo sia nel buco nel pavimento, in questo modo potrete arrampicarvi e raggiungere lo scrigno. Contiene Pozione Sprint.

Sacrario di Myach Inou

Saltate sulla piattaforma girevole per arrivare al centro poi prendete la piattaforma girevole e attaccatela nel perno dove cade la palla come mostrato in foto. Saltate poi sul pulsante nell’area centrale per far girare il grande bersaglio di sinistra, poi prendete il tempo e colpite la stele a destra per far ruotare il perno, colpire la palla e colpire il grande bersaglio.

Tears of the Kingdom Sacrari

Scrigno: una volta fatto apparirà un secondo bersaglio a destra, potete colpirlp allo stesso modo ma dovrete reimpostare la piattaforma sul perno con cui colpire la palla. La lastra di pietra penzolante vi creerà qualche problema extra ma niente di che. Nello scrigno c’è una POZIONE LEVAFATICA.

Sacrario di Mayu Simu

Si trova all’interno del Tempio Dimenticato. Usate l’Ultramano per spostare i 2 pezzi a L bianchi di destra come mostrato e creare una figura uguale a quella di sinistra.

Tears of the Kingdom Sacrari

Proseguite, eliminate il nemico e arriverete in una nuova zona in cui ricreare la figura di sinistra con i pezzi che avete a destra. Posizionateli come mostrato.

Primo pezzo

Tears of the Kingdom Sacrari

Secondo pezzo

Tears of the Kingdom Sacrari

Terzo pezzo

Tears of the Kingdom Sacrari

Scrigno: nella seconda zona, usate i pezzi disponibili per salire verso lo scrigno in alto a destra. Contiene Sfera di energia Zonau XL.

Sacrario di Tsutsu Ume

Prendete la piattaforma singola e attaccatela al apletto verde di sinistra per salire. Raggiunta la zona con il getto d’aria saltate sulla piattaforma superiore davanti al dispositivo finale. Spostate i paletti per bloccare la piattaforma roteante in modo che formi una discesa verso destra. Ora spostate il paletto verde di fronte all’uscita della palla in modo che cada sulla discesa. Se tutto è andato correttamente la palla rimarrà nel binario sotto il dispositivo rotante di destra. Ora prendete un paletto verde e piantatelo sul bordo del dispositivo rotante in modo che spinga la palla nell’incavo finale.

Scrigno: su una colonna sulla piattaforma con il getto d’aria. Usate il getto e la paravela per raggiungerlo e ottenere 5 frecce di legno.

Sacrario di Sinakawaka

Prendete una piattaforma abbastanza larga, incollateci al centro una mongolfiera e una colonnina con la fiamma e poi saliteci. Quando siete abbastanza alti saltate e planate al piano superiore. Qui posizionate una mongolfiere sotto il pulsante sopra la porta e poi incollate su di essa un braciere per farla salire e aprire la porta. Nell’ultima stanza scendete in basso, collegate una mongolfiera sopra la piccola sfera e poi una colonnina con la fiamma per farla salire. Poi salite la scala e andate sopra per spostarla e inserirla nell’apposita fessura.

Scrigno: sempre nell’ultima stanza, dovete fare quanto fatto con la sfera piccola ma con la sfera frande. Collegate quindi sempre una mongolfiera sulla cima della sfera (per farla stare ferma potete mettere la sfera sul piedistallo della sfera piccola) e poi usate una delle quattro teste sputafiamme al posto della solita colonnina per far salire la mongolfiera. Troverete un Opale.

Sacrario di Maya Tahki

Si trova al centro del labirinto della Piana innevata di Colbacco. Per accedervi dovrete prima raggiungere il centro del labirinto e poi sciogliere il ghiaccio davanti all’entrata del Sacrario.

Scrigno: un DIAMANTE nello scrigno sul vostro cammino.

Sacrario di Runakita

Si trova a nord-ovest nelle Colline di Hyrule. Saltate oltre il bordo di fronte a voi e salite una delle due lunghe scale a pioli. Prendete la palla con Ultramano e mettetela sul binario per arrivare allo step 2. Qui incollate le colonne alla palla come mostrato.

Tears of the Kingdom Sacrari

Poi ponete la palla sul binario in modo che le colonne incollate la sorreggano da sopra (la palla deve stare in basso). Nella zona del terzo step incollate la palla su una lastra unica per farle da base. Posizionatela poi sotto il binario dalla parte della discesa ma vicina alla colonna da dove parte il binario. Ora prendete la lastra a L e posizionatelo sopra il binario in modo che faccia da “tetto” alla palla. Incollatela alla palla e vedrete il tutto funzionare come mostrato.

Tears of the Kingdom Sacrari

Infine prendete la palla e posizionatela nell’incavo del pavimento.

Scrigno: nella zona del terzo step costruite un ponte con le numerose lastre di pietra per raggiungerlo. Contiene un arco del golem (5).

Sacrario di Taq Haban

Si trova nella Grotta del Monte Labul, poco sotto la torre topografica. C’è una pozzanghera di miasma di fronte al sacrario che vi inseguirá. Seminatela e arrampicatevi sul per raggiungere il sacrario.

Scrigno: lo troverete sul vostro cammino e contiene una Sfera di emergia Zonau XL.

Sacrario di Orochi Umu

All’estremo nord di Hyrule Centrale, nella Piana innevata di Colbacco. Andate a sinistra, eliminate il golem e usate Ascensus sul pilone in fondo. Sopra salite la scaletta, abbassatevi e passate sotto a destra e poi scendete di sotto a destra verso il nemico. Eliminatelo e portatevi davanti alla porta principale di destra. Usate Ultramano per aprirla e poi fatevi colpire dai laser vicini per cadere al piano inferiore invece che nel vuoto. Superate i laser successivi senza farvi colpire e prendete la piccola chiave dallo scrigno in fondo. Usate poi Ascensus per tornare alla zona superiore.

Qui eliminate i nemici e poi usate la chiave sulla porticina della sfera ingabbiata al centro della stanza. Prendete la sfera ed usate una delle due piattaforme a nord di quest’area per portarla al piano superiore. Inseritela nell’incavo e liberate dalla gabbia il deltaplano. Collegateci al centro la sfera poi spostatelo sui binari e saliteci sopra. Date un colpo ai motori per accenderli e una volta arrivati alla zona iniziale un altro colpo per scendere in basso. Scollegate la sfera ed inseritela nell’incavo finale per uscire.

Scrigno: dove c’è il secondo nemico, andate a destra del grande portone per trovare un altro nemico e lo scrigno. Contiene 5 frecce di legno.

Sacrario di Taur Nyh

Sull’isola del coraggio. Superate la prova in cima all’isola del coraggio per sbloccarlo. Dovrete gettarvi dalla cima nei vari cerchi verdi luminosi.

All’interno del sacrario potrete ferire i nemici solo con l’arco quindi usate la paravela sulle turbine ed estraete l’arco in volo per eliminarli, prima 1 e poi 3.

Scrigno: sul vostro cammino, contiene un Arco del golem rinforzato.

Sacrario di Jin Dokah

Questo sacrario sblocca la sfida “Il sacrario di Hyrule Sud”. Per accedere al sacrario infatti dovete prendere la pietra posizionata nel punto mostrato in foto e portarla nel punto indicato. C’è un dispositivo tra i due punti, create un ponte con quello usando l’Ultramano.

Scrigno: lo troverete sul vostro cammino semplicemente entrando. Dentro c’è un DIAMANTE.

Sacrario di Tenbezai

Sul fianco del labirinto celeste nell’Arcipelago di Hebra Est. Colpite il dispositivo centrale quando la palla si trova a destra per invertire la gravità e colpire il pulsante.

Ora, aspettate che la palla sia sul dispositivo di sinistra e fate lanciare in alto con gravità invertita in modo che raggiunga la stanza superiore. Seguitela amche voi e posizionatevi accanto al dispositivo inverti gravità al piano superiore. Aspettate che la palla venga lanciata anche in questa parte superiore e poi ripristinate la gravità normale per farla cadere all’interno della gabbia e farle premere il pulsante.

Scrigno: posizionatevi sul dispositivo di destra all’inizio con la gravità invertita e fatevi lanciare planando verso lo scrigno. Contiene una Sfera di energia Zonau XL.

Sacrario di Ekochi Yu

Nella zona chiamata Foresta di Hyrule. Usate il dispositivo con il cubo e poi salite sul cubo ed usate Reverto. Salite sul cubo in acqua ed usate Reverto sul cubo. Prendete il cubo da destra con l’Ultramano, spostatelo sul dispositivo centrale e poi usate il pulsante sopra le scalette. Salite infine sul cubo, usate Reverto su di esso e una volta in alto planate verso l’uscita.

Scrigno: alla destra del secondo cubo. Troverete 5 frecce di legno.

Sacrario di Qadau Nali

Colpite l’idrante e muovetelo con l’Ultamano per creare piattaforme sulla lava. Attraversate poi usate l’idrante con lo spadone per creare un martello con il Compositor e abbatere la parete di destra. Ora usate gli idranti per creare piattaforme di lava e poi le piattaforme per creare una diga sul ponte. Ora continuate con l’idrante per raggiungere l’uscita.

Scrigno: dopo la prima pozza di lava a sinistra, usate l’idrante per creare piattaforme e poi incollate queste ultime per creare una scala. Troverete l’Arco Golem potenziato.

Sacrario di Mayu Mekisa

Colpite il monolite arancione oltre le sbarre lanciando una freccia per aprire il passaggio. Proseguite saltando sulle vele di ogni barca. Planate davanti all’uscita ma sarà chiusa. Dovete quindi saltare sulla vela di fronte alla struttura d’uscita e lanciare una freccia al monolite come in alto, oltre le sbarre, come avete fatto all’entrata. Ora saltate sulla vela della barca sotto la struttura e raggiungerete la fine del sacrario.

Scrigno: Nell’angolo a sinistra della stanza, dovete aspettare che la barca che si muove sia in quell’angolo per planarci sopra e raggiungerlo. Contiene 5 frecce di legno.

Sacrario di Jirtag Mach

Si trova all’interno della grossa sfera in cielo. Ha un buco per entrare e una volta dentro potrete fermarla.

Usate l’aliante per scendere sulla piattaforma di destra. Poi recatevi nella parte bassa a sinistra preparate l’Ultramano e state pronti ad afferrare uno degli skateboard che cadono dall’alto. Incollateci sopra l’aliante, prendete la turbina e incollatela dietro. Vedrete una lunga rampa che si estende verso l’uscita. Posizionate il vostro aeroplano improvvisato sulla rampa, saliteci e attivate la turbina. Ora non vi resta che attendere di arrivare all’uscita.

Scrigno: su una piattaforma sopra alla zona dove si trova la turbina. Arrivati in questa zona con l’aliante mettetelo come ponte sotto la piattaforma con lo scrigno ed usate Ascensus. Contiene ZONANIO GRANDE.

Sacrario di Sahirowa

Saltate i primi laser, abbassatevi sotto i successivi e poi salite la scaletta a destra per planare oltre gli ultimi. Usate Ascensus sulla piattaforma semovente, poi proseguite a sinistra e saltate il laser nel primo corridoio, abbassatevi nel laser del secondo corridoio e sul ponte finale usate ascensus sulla struttura con la griglia laser.

Scrigno: dopo aver usato Ascensus sulla piattaforma semovente, saltate il laser di destra. Prendete uno dei due cubi e mettetelo di fronte al laser che avete appena saltato. Questo farà scattare la trappola subito adiacente al laser ma abbasserà anche la grata dello scrigno. Contiene Pozione PiccaPicca.

Sacrario di Gataqisa

Dovrete sfruttare la paravela per proseguire. Usatela cavalcando il vento ed evitando i laser. Buttatevi nella fessura circolare del pavimento e attendete il momento giusto per passare. Saltate qualche volta sul lago circolare ghiacciato per spaccarlo e proseguire. Ora lasciatevi cadere verso la grata con i nemici vicini e al momento giusto riattivate la paravela per passare oltre, volare in alto e raggiungere l’uscita.

Scrigno: dopo aver spaccato il lago ghiacciato si trova sulla piattaforma del golem più in alto. Contiene Arco del Golem rinforzato (11).

Sacrario di Gemimiqa

Prendete la ventola a destra e collegatela sopra al perno centrale. Poi prendete la lastra di pietra a sinistra e mettetela al centro in modo che colleghi il binario di energia che parte dalla struttura luminosa di sinistra con il binario spento a destra. In questo modo avrete portato energia alla ventola e potrete usarla per salire. Planate sulla piattaforma di sinistra e buttate giù un ignicefalo con l’Ultramano. Ora dovrete accendere i monoliti con la fiaccola intorno alla ventola. Purtroppo un sistema di allarme li spegnerà in un attimo quindi dovrete ingegnarvi come mostrato.

Zelda Tears of the Kingdom guida Sacrari

In pratica dovete togliere la corrente alla ventola per farla fermare, incollarci sopra l’Ignicefalo direzionato verso le fiaccole e poi ridare corrente alla ventola. Questa, girando in pochi secondi, permetterá al lanciafiamme di accendere tutte le fiaccole.

Scrigno: attivata la ventola centrale usate la paravela per salire e aprire lo scrigno in alto nell’angolo alla destra del muro d’uscita. Contiene SCUDO DI ZONANIO MASSICCIO (50).

Sacrario di Rastak Iwak

In questo sacrario non potrete usare il vostro equipaggiamento. Vi troverete in un’arena e dovrete affrontare una serie di Golem. Dovrete quindi far molto uso del Compositor. Il metodo migliore per affrontarli è costruire un macchinario per investirli tutti. Potete prendere la piccola macchina subito di fronte a voi e montarla con il laser, il lanciafiamme e il muro spinato a destra. Oppure usare Ascensus pwr salire sulla piattaforma superiore, prendere la macchina volante e raggiungere la zona centrale dell’arena dove costruire un vero carro armato. Una volta sconfitti tutti potrete andare verso l’uscita.

Scrigno: davanti all’uscita, contiene uno Scettro Magico.

Sacrario di Maqasura

Usate Ascensus per salire. Poi colpite il congegno zonau attaccato alla piattaforma per farla alzare. Ora usate Ascensus e salite sul pezzo di piattaforma alzato dal congegno per planare oltre il vuoto. Qui dovete semplicemente prendere l’ennesimo pezzo di piattaforma con attaccato il congegno ed alzarlo vicino al muro di sinistra. Usate Ascensus per salire anche su questa piattaforma e dall’altra parte create una catapulta per la sfera, con la piattaforma con la mezzasfera, e poi colpite il congegno per farla alzare e sparare la sfera dall’altra parte. Ora usate Ascensus per uscire e tornare al centro e mettere la sfera nell’incavo a terra, si aprirá così la zona di destra. Prendete l’altro pezzo di piattaforma in questa nuova zona, montatelo a quello che avete usato per raggiungere la sfera e spostelo verso l’uscita del sacrario. Saliteci sopra per usarlo come catapulta umana e raggiungere l’uscita. Potete anche usare una freccia per colpire il dispositivo Zonau farlo alzare.

Scrigno: sopra al punto in cui trovate la sfera, usate la piattaforma che avete come catapulta per salire. Contiene un Tonico Fatato.

Sacrario di Ju Kohume

Unite le due piattaforme, mettete il nuovo pezzo in orizzontale sui binari poi saliteci e scivolate verso la sezione 2 del sacrario. In questa seconda parte eccovi un video per costruire la piattaforma giusta e arrivare alla sezione 3.

In questa terza sezione dovrete costruire una sorta di scrivania con una gamba in mezzo per attaccarsi al secondo binario più stretto e, naturalmente, far spingere il tutto dalle ventole come mostrato.

Zelda Tears of the Kingdom guida Sacrari

Scrigno: nella sezione 2 a sinistra. Costruite dei ponti come mostrato per raggiungerlo. Contiene Pozione Antiscivolo.

Zelda Tears of the Kingdom guida Sacrari

Sacrario di Sif Umim

Un sacrario dove verrete privati del vostro equipaggiamento e dovrete vedervela con una serie di golem. Per eliminarli velocemente saltate sulla zattera che ruota verso sinistra, usate Ascensus ed eliminate il golem superiore recuperando arco e frecce. Ora rimanete al riparo e continuate a girare intorno alla struttura centrale portati dalla corrente fino a vedere una scaletta che vi porta sulla struttura al centro. Salite e continuate a salire sempre più in alto fino a raggiungere i frutti glaciali. Ora lanciate frecce glaciali ai nemici per congelarli e farli scivolare nell’acqua, una volta caduti lí infatti moriranno subito.

Scrigno: prima dell’uscita, contiene Lama da maggiore (27).

Sacrario di Joh Xun

Dovete riportare la pietra verde al sacrario per attivarlo. Terminerete cosí anche la sfida dei Sacrari “Il Sacrario Celeste di Necluda nord”. La pietra si trova sull’isola accanto, basta far ruotare il congegno di pietra per muovere il ponte. Ricordate che potete afferare la pietra verde anche con l’Ultramano e spostarla di una buona distanza.

Scrigno: sul vostro cammino contiene Sfera di energia Zonau XL.

Sacrario di Jonsau

Posizionate la sfera sotto il pulsante in alto poi spingetela sott’acqua con l’Ultramano e quando tocca il fondo lasciatela per fare in modo che l’acqua la spinga fino al pulsante. Per premere il secondo pulsante in alto mettete la piattaforma in verticale, poi immergetela come fatto con la sfera e lasciatela andare per colpire il pulsante. Nell’ultima zona usate la sfera come fatto nella prima per abbattere la piattaforma soprastante. Ora salite sul piccolo ascensore e spostate la sfera sotto di voi e poi rilasciatela per raggiungere l’uscita.

Scrigno: nell’acqua a sinistra dopo aver aperto la prima porta. Contiene Arco del Golem rinforzato (11).

Sacrario di Moronku

Saltate sul pilone centrale e fatevi lanciare in alto. Poi sulla molla centrale Zonau (colpitela con un attacco in salto sul posto) per salire ancora. Ora salite sulla molla zona, fatevi lanciare in alto e planate verso l’area di destra. Qui posizionate la molla e la sfera su di essa come mostrato.

Zelda Tears of the Kingdom guida Sacrari

Ora attivatela per far volare la palla fino all’incavo della zona precedente ad aprire la grato con dentro 2 molle collegate. Montatele perfettamente sopra l’altra molla da sola creando una pila di 3 molle e poi arrampicatevi su di esse. Usate il colpo con salto per attivarle tutte e 3 e raggiungere l’uscita.

Scrigno: prendete le 2 molle collegate, posizionatele al centro dove c’è quella da sola e saltate in alto per trovare lo scrigno lungo la parete. Contiene Pozione Furtiva.

Sacrario di Tuq Aroq

Proseguite avanti, oltre le scale. Scendete a sinistra, collegate la palla al centro della piattaforma con le ruote, salite, attivate le ruote e attraversate la lava con la piattaforma e la palla. Nella seconda zona costruite il dispositivo mostrato.

Zelda Tears of the Kingdom guida Sacrari

Senza bisogno di attivare la ruota, spostatelo in alto con l’Ultramano finché la piattaforma non rimane bloccata grazie alla ruota sotto. Salite e prendete la palla per arrivare ad una nuova zona.

Zelda Tears of the Kingdom guida Sacrari

Anche nella terza zona, lasciate perdere le ruote perché è molto più pratico usare le zattere e le tavole per costruire un ponte di legno fino all’altra riva. E poi attraversarlo con la sfera trasportata con l’Ultramano.

Zelda Tears of the Kingdom guida Sacrari

Ora salite sul pulsante e mettete la sfera nell’incavo del pavimento per uscire.

Scrigno: si trova in acqua, nel canale stretto alla destra di quello in cui abbiamo costruito il ponte. Contiene Spada di zonanio rinforzata (7).

Sacrario di Qami Zuna

Una sacrario in cui non potrete usare il vostro equipaggiamento. Raccogliete il poco che c’è subito a destra, poi correte a sinistra dello spiazzo per raccogliere i frutti ignei e lanciare freccia infuocate al golem sopra la torretta. Ora equipaggiate un bastone e con il compositor create una mazza ferrata con la palla chiodata al centro dell’area. Il resto dello scontro è molto semplice, ma se volete potete anche usare il masso o la palla chiodata contro i nemici facendoli cadere su di loro dall’alto con l’Ultramano.

Scrigno: vicino all’uscita. Contiene Scudo molleggiato (11).

Sacrario di Kio Yu

Usate l’Ultramano per prendere il cubo di ghiaccio a sinistra, fatelo sciogliere un pochino sulle fiamme a destra e poi mettetelo sul bottone a sinistra. Si aprirà il cancello per una seconda area. Qui, usate la paravela sul getto d’aria per salire. Con l’Ultramano spostate la grande piattaforma appoggiata al muro a destra in cima davanti al getto di fiamme in modo da salvare il cubo di ghiaccio. Tirate via il cubo dalla traiettoria delle fiamme, poi togliete anche la piattaforma e incollatela sopra il cubo. Ora mettete il cubo sullo scivolo di spuntoni e lasciatelo scendere di sotto portandosi dietro la piattaforma. Tornare indietro con la paravela. Ora non dovete far altro che mettere il cubo di ghiaccio con il tetto di piattaforma sotto il getto di fiamme per schiacciare l’interruttore sottostante e uscire.

Scrigno: dopo aver fatto scivolare il cubo di ghiaccio sugli spuntoni mettetelo sulla piattaforma subito a destra. Usate Ascensus per salire anche voi e poi arrampicatevi sul cubo per aprire lo scrigno. Contiene Lancia di Zonanio (4).

Sacrario di Joh Ihiga

Per accedere a questo Sacrario dovrete portare a termine la sfida secondaria del Villaggio Daccapo “Una pietra in vendita”. Vi basta poi gettare la pietra verde del sacrario in acqua, sotto al villaggio, scendere su una delle varie isolette presenti, costruire una barca e con quella portare la pietra fino al Sacrario indicato nei pressi della cascata.

Scrigno: vicino all’uscita, contiene un DIAMANTE.

Sacrario di Mayach Degin

In questo sacrario non potrete usare il vostro equipaggiamento ma potrete creare dei robot molto efficaci. Nella prima piccola zona create un robot con il doppio muro spinato e fategli eliminare il primo nemico. Portatelo nella seconda e mentre tutti i robot sono distratti girate intorno all’arena dal basso e salite solo per attivare nuovi robot. A destra potrete crearne uno con il soffio gelido che congela i nemici. Sul retro in alto uno con il raggio laser e a sinistra uno con il lanciafiamme. Se li attivate tutte e rstate nascosti faranno una carneficina.

Scrigno: vicino all’uscita, contiene Lancia da colonnello (36).

Sacrario di Nata Qaun

Si tratta di un semplice tutorial di furtivitá. Dovete sgattaiolare dietro le spalle del nemico fermo e colpirlo con Y e poi farlo nuovamente mentre il nemico è in movimento.

Scrigno: vicino all’uscita, contiene Pozione furtiva.

Savrario di Jochi lu

Questo sacrario è un gigantesco jenga. Dovrete sfilare i pezzi alla torre fino a far cadere la palla verso di voi.

Zelda tears soluzione sacrari

Se sfilate solo il pezzo mostrato la palla cadrá verso di voi e potrete cercare di acchiapparla subito. Mettetela nell’incavo una volta presa e sarete fuori.

Scrigno: sfilati due pezzi alla torre usateli come gradini per salire a sinistra. Contiene Arco di zonanio (30).

Scrigno 2: c’è un ulteriore scrigno nascosto in questo sacrario accessibile dopo aver aperto la via d’uscita. Afferrate il pezzo mostrato in foto e incollatelo per tirarlo via con lo scrigno. Contiene ZONANIO GRANDE.

Zelda tears soluzione sacrari

Sacrario di Igashuq

Al centro del Tolabirin situato sull’isola Dedalo. Basta attraversarlo per ottenere la benedizione.

Scrigno: vicino all’uscita. Contiene Sfera di energia Zonau XL.

Sacrario di Xaq Shuq

Per accedere a questo sacrario dovete completare la sfida dei sacrari “La leggenda della fonte e degli anelli” parlate con Lanzano alla fonte in cima al Monte Ranel per sbloccare questa sfida. Poi fatevi lanciare in celo dalla Torre del Monte Ranel e recatevi sull’isola volante indicata. Prendete uno scudo che scivola bene sulla neve e toccate il dispositivo verde per avviare la sfida. Dovete scivolare attraverso vari anelli verdi partendo da quello dell’isola nel cielo. Per usare lo scudo come slittino in Zelda assumete la posizione di guardia e tenetela mentre saltate e premete A. Con lo scudo giusto cadrete subito nel percorso sottostante (ricordate di planare prima di toccare terra). Dopo la planata riprenderete a slittare, superate tutti gli anelli verdi per far comparire il sacrario.

In questo sacrario non potrete usare il vostro equipaggiamento. All’entrata prendete arco e frecce. Bloccate la piattaforma che scende con il binario a destra e salite fino in cima con essa grazie a Reverto. Qui prendete i frutti ignei ed eliminate il golem sul ponte con le frecce infuocate. Create uno scudo con gli spuntoni e poi sempre con le frecce e i frutti stordite ed eliminate il grosso golem in cima e il suo compare arciere. Ora usate la lama lasciate dal grosso golem per creare una spada di Zonanio molto potente con cui eliminare gli altri in basso sarà un gioco da ragazzi.

Scrigno: vicino all’uscita. Contiene Lancia da sergente (29).

Sacrario di Ren Ize

Posizionate la lastra a destra per far saltare la palla. Poi colpite il pilastro.

Zelda tears soluzione sacrari

Nella seconda zona dovrete creare sempre una rampa con la piattaforma piccola a fare da rialzo.

Zelda tears soluzione sacrari

Scrigno: Nella seconda zona su una piattaforma subito a destra. Usate le piattaforme incollate insieme per creare un ponte e raggiungerlo. Contiene Scudo di Zonanio rinforzato (26).

Sacrario di Domi Zun

Salite usando Ascensus, colpite l’interruttore per far ruotare la gabbia ed entrate. Ora dovrete ruotare la stanza, mettervi sulla lunga piattaforma di pietra bianca, lanciare una freccia contro l’interruttore centrale e poi, a metà giro, usare Ascensus per salire. Di seguito un video che spiega meglio il tutto.

Scrigno: Nella all’interno della gabbia rotante, vedrete lo scrigno su una piattaforma. Colpite 2 volte l’interruttore centrale, subito dopo averlo colpito la terza volta correte verso lo scrigno per raggiungerlo. Contiene Scudo di Zonanio rinforzato (26).

Scrigno 2: nella stessa stanza del primo scrigno, si prende allo stesso modo. Contiene 5 frecce di legno.

Scrigno 3: poco fuori la gabbia su una piattaforma a sinistra, contiene Sfera di energia Zonau.

Sacrario di Maya Mihin

Dovrete eliminare il Golemax nell’Arcipelago di Hyrule Nord oer ottenere la pietra verde del sacrario. Poi caricarla su una delle piattaforma con i razzi presenti e portate la pietra in alto al sacrario.

Scrigno: sul vostro cammino. Contiene Scettro Magico (6).

Sacrario di Nat Kah

Dovrete riportare la pietra verde al sacrario sfruttando la catapulta dentro la sfera in aria, nell’Arcipelago di Sudakala. Porterete a termine anche la sfida “L’arcipelago celeste di Sudakkala.

Scrigno: vicino all’uscita. Contiene Pozione Prendifiato.

Sacrario di Mogisari

Dovete semplicemente salire su uno dei veicoli già pronti e attraversare tutto il percorso. Arrivati alla fine però, prima dell’ultimo salto, dovrete collegare i razzi sulla sinistra al vostro veicolo.

Scrigno: durante il percorso schiantatevi con il veicolo contro il muro di roccia, lo scrigno è dietro. Contiene Scudo di Zonanio Massiccio.

Sacrario di Rah Siwak

Usate una freccia per rompere la corda che tiene la piattaforma poi prendete la palla e incollatela alla piattaforma caduta per farla galleggiare. Allo stesso modo poco più avanti prendete la palla di prima e incollatela sotto il ponte per farlo sollevare. Nell’ultima zona collegate le due sfere alla lastra e la turbina dietro per realizzare un motoscafo improvvisato. Dall’altra parte sollevate tutto il motoscafo e mettetelo sul pulsante.

Scrigno: nell’ultima zona, vedrete lo scrigno appeso sulla sinistra sull’acqua, fatelo cadere rompendo la corda e ripescatelo con l’Ultramano dal motoscafo improvvisato. Contiene Grande scettro magico (7).

Sacrario di Eto Ume

Dall’entrata andate a destra, usate Ascensus per salire sulla tettoia della struttura centrale, girate lungo tutto il cornicione e dall’altra parte entrate evitando i laser. Ora salite sull’edificio con la grata, scansatela, calatevi di sotto e riposizionate la torretta in modo che risponda a voi, mettetela a guardia dell’entrata del piccolo edificio in cui l’avete trovata e usate gli altri pezzi presenti per potenziarla, ora non vi resta che attirare i golem per farli finire in trappola.

Scrigno: vicino all’uscita. Contiene ZAFFIRO.

Sacrario di Sibaj Taq

Dovrete risalire la torre con Ascensus ma prima vi conviene usare Reverto per invertire i vari pezzi fino a creare una colonna continua da risalire quanto più possibile. Basta mirare il pezzo desiderato, usare Reverto e poi bloccarlo con L arrivato al punto giusto.

Scrigno: si trova a metà della torre rotante, contiene Spadone di zonanio robusto (10).

Sacrario di Kimayata

Non avrete accesso al vostro equipaggiamento e dovrete eliminare diversi golem. Raccogliete frecce e arco subito a sinistra, poi andate sotto la piattaforma di destra, usate Ascensus e raccogliete il manico dello spadone di zonanio. Spostatevi subito sulla piattaforma alla sinistra dell’area e usate il manico sulla palla ferrata con Compositor per ottenere un’arma molto potente, ora vi basta nascondervi dai nemici in alto dietro le colonne in basso ed eliminare i primi golem. Una volta fatto raccogliete i frutti gelati dagli alberelli, colpite i nemici sulla piattaforma centrale con una freccia legata ad uno di quei frutti e poi con una freccia normale per farli scivolare in acqua. Volendo potete usare la mazza per rompere i piedistalli di pietra delle piattaforme e poi ruotare la piattaforma centrale e far cadere i golem in acqua ma è un procedimento molto più lungo.

Scrigno: vicino all’uscita, contiene Lama da maggiore (35).

Sacrario di Ten Jiten

Dovrete semplicemente lanciare un’arma contro il nemico. Prima fermo e poi mentre è in movimento.

Scrigno: vicino all’uscita. Contiene Lancia di Zonanio (4).

Sacrario di Makuru Kisa

Dovrete prima colpire un nemico alla testa con una freccia, poi tre.

Scrigno: vicino all’uscita. Contiene Arco del golem rinforzato (11).

Sacrario di Thih Mawak

Saltate sulle pietre e attraversate il fiume di lava. Eliminate il golem, usate reverto dopo essere saliti su una delle pietre del secondo fiume di lava e raggiungete la sfera. Prendetela, salite nuovamente sulle pietre e inseritela nell’incavo per aprire la porta.

Nella seconda zona colpite la turbina a destra per salire e prendere un idrante. Posizionatelo vicino alla lava, colpitelo e non appena crea una piattaforma afferratela e tiratela fuori dalla lava. Ora prendete sia la turbina alla destra dell’area che quella a sinistra e incollatele dietro alla piattaforma. Posizionatela nella lava, saliteci, attivate le turbine e in pochi secondi sarete dall’altra parte.

Scrigno: quando usate Reverto nel fiume di lava per prendere la sfera. Risalitelo fino in cima e troverere lo scrigno. Contiene Scudo di Zonanio Rinforzato.

Sacrario di Kam Zukis

Prendete il cubo e collegatelo al perno che penzola dal soffito. Ora usate l’Ultramano sul perno e tiratelo indietro per caricare il colpo. Alzatelo più che potete per colpire la palla e mandarla nel buco dall’altra parte della stanza.

Scrigno: nella stanza di destra, dovrete ripetere il procedimento usato per uscire ma stavolta l’obiettivo si muoverà e sarà più difficile fare centro. Contiene Spadone di Zonanio massiccio (15).

Sacrario di Tadar Okun

Usate l’Ultramano per tirare fuori le sfere elettriche dall’acqua e attraversare nuotando oppure orendete il blocco a destra, mettetelo in acqua e usatelo come piattaforma. Nella seconda zona andate dritti, togliete l’ennesima sfera elettrica dall’acqua e prendete il blocco di metallo. Mettetelo a sinistra, davanti alle fiamme in modo da poter prendere un blocco di ghiaccio intero. Buttate il blocco di ghiaccio nella lava a destra per creare delle piattaforme e raggiungere il cubo di legno. Non appena va a fuoco prendetelo e gettatelo nell’acqua a sinistra. Ora tornate indietro con il cubo di legno e posizionatelo nell’acqua sotto all’uscita. Prendete poi il cubo di ghiaccio, il cubo di pietra che avete usato all’inizio e infine quello di acciaio e impilateli uno sull’altro incollandoli. Mettete la torre appena fatta sopra la piattaforma poco sotto l’uscita, poi salite sul cubo in legno galleggiante e usate Ascensus per risalire la torre e uscire.

Zelda Tears of the kingdom sacrari

Fate in fretta perché la piattaforma di legno ruoterà.

Scrigno: nella seconda zona, prendete il blocco di ghiaccio ed usatelo per arrampicarvi fino alla scrigno nell’angolo a sinistra. Contiene Scudo di Zonanio Massiccio (50).

Sacrario di Ik Takuh

Usate una molla per far uscire dal cratere nel terreno davanti al sacrario la pietra verde che vi serve per aprirlo. Volendo potete usare anche una mongolfiera o qualsiasi congegno Zonau riteniate degno.

Scrigno: vicino all’uscita, contiene Superbatteria di scorta.

Sacrario di Uz Shoqi

Usate l’Ultramano per spostare la pala penzolante, colpire la sfera e mandarla in buca. Nella seconda zona incollate dietro alla pala il cubo di metallo in modo da rendere il colpo più pesante. Nella terza zona allungate la pala incollandoci dietro, in direzione verticale, la piattaforma di metallo. Una volta fatto centro si sbloccherà un carrellino e dovrete incollare la pala lateralmente per poi salire sul carrellino e darvi una spinta con l’Ultramano come mostrato.

Scrigno: sul fianco sinistro dell’ultimo binario, vi basta fare Reverto sul carrellino per bloccarvi proprio davanti allo scrigno e afferrarlo con l’Ultramano. Contiene Pozione Furtiva.

Sacrario di Eshi Hose

Parate e premete A al momento giusto per rispedire il colpo al mittente. Prima di un solo nemico poi di due.

Scrigno: vicino all’uscita, contiene Scudo di Zonanio massiccio (50).

Sacrario di Ihen Ai

Le piattaforme di questo sacrario, se colpite, rimangono anche in aria e non soffrono la gravità. Salire con le prima sarà molto semplice. Nella seconda zona dovrete solo collegare la piattaforma in metallo sopra quella fluttuante per attraversare il primo baratro e poi metterla in salita per attraversare il secondo. Nella terza zona prendete la sfera e collegatela su una piattaforma fluttuante. Spostatelo davanti al pistone semovente, salite insieme ad una sfera e lanciate una freccia contro la colonnina arancione per attivare il pilastro e attraversare la stanza.

Scrigno: nella terza zona in un’alcova in alto a sinistra, usate la piattaforma della seconda zona per raggiungerlo. Contiene 5 frecce di legno.

Sacrario di Mogawaq

Dovrete ricaricare la batteria al centro della stanza. Per farlo raccoglietela con l’Ultramano e posizionatela sulla pedana della zona di destra. Prendete la piccola piattaforma galleggiante sempre a destra e incollatela in verticale sopra il perno dove ce ne è già una, sul muro. Ora girate leggermente la struttura creata in modo che vada sotto il getto d’acqua e sia poi l’acqua a farla girare perpetuamente. Questo movimento continuo ricaricherà la batteria. Ora usatela con l’ascensore centrale per salire e uscire.

Scrigno: nell’acqua nella zona a destra. Usate l’Ultramano per pescarlo. Contiene Grande scettro magico.

Scrigno 2: oltre la pozza d’acqua a sinistra. Avvicinate le sfere d’acciaio nell’acqua a sinistra. Poi portate la batteria carica e mettetela vicino alla pedana. Tuffatevi in acqua, attraversate e poi dall’altra parte spostate la batteria sulla pedana per aprire la porta dello scrigno. Contiene Opale.

Sacrario di Qishinona

Dovete attaccare le due ventole da una parte e dall’altra del cerchio centrale in modo che punti nelle due direzioni opposte per creare una rotazione. Le ventole devono essere attaccate di fianco, all’esterno del cerchio.

Zelda Tears of the kingdom sacrari

Scrigno: a sinistra nella prima area. Posizionate una turbina a terra, attivatela e usate il vento prodotto con la paravela per raggiungere lo scrigno. Contiene Arco del Golem massiccio (24).

Sacrario di Jon Huk

Dovete semplicemente incollare i ponti all’altro lato per passare. Dopo i primi 2 del terzo dovete lasciar avanzare qualche casella e agganciarlo in modo che resti teso. Il quarto dovete farlo passare sopra l’asta e agganciarlo ad un cubo per farlo tenere. Il quinto basta attraversarlo.

Scrigno: sul ponte finale. Con l’Ultramano incollate la casella centrale a quella dello scrigno per raggiungerlo. Contiene Zonanio Grande.

Sacrario di Susu Yai

Spostate una delle 3 macchine presenti, saliteci ed usatela per attraversare il tapis roulant al contrario della seconda sezione. Smontate poi una ruota della macchina, attaccatela alla leva a destra e attivate la ruota in modo che girando alzi le sbarre. Nell’ultima zona usate una ruota soora la piattaforma centrale in modo da creare una funivia per attraversare.

Scrigno: sulla macchina centrale delle 3 che si muovono all’inizio. Contiene 5 frecce di legno.

Sacrario di Siwaqama

Mettete la sfera al centro, saliteci ed iniziate a camminare pian piano in avanti per farla rotolare sino all’altro lato. Nella seconda zona dovrete fare lo stesso ma incollando le due sfere e mettendole a cavallo sulla piramide centrale. Nell’ultima zona dovrete collegare le sfere come se fossero un triangolo e posizionarle sulla cima della piramide per uscire.

Zelda Tears of the kingdom soluzione sacrari

Scrigno: nella seconda zona, mettete una sfera in cima alla piccola discesa di destra e lasciatela rotolare oer distruggere il blocco di pietra. Rivelerete cosí lo scrigno. Contiene 5 fiori bomba.

Sacrario di Moz Tusih

Attraversate il Tolabirin del Sud.

Scrigno: sul vostro cammino, contiene una Sfera di energia Zonau XL.

Sacrario di Lakas Hogo

Nella prima zona usate lo specchio per riflettere la luce sul pulsante. Nella seconda fate passare lo specchio dalla fessura sulla sinistra ed usatelo sempre per riflettere la luce sul pulsante. Prima di andarvene posizionatelo in modo che vi porti la luce nella terza zona. Qui usate lo specchio presente per illuminare il pulsante in basso a sinistra e attivare l’ascensore.

Zelda Tears of the kingdom soluzione sacrari

Nell’ultima zona posizionate uno specchio sotto il fascio di luce e fatelo puntare a destra, poi usate l’altro per illuminare il pulsante.

Scrigno: fate in modo che uno specchio dell’ultima stanza punti la luce verso l’ascensore. Poi posizionate gli specchi come mostrato.

Zelda Tears of the kingdom soluzione sacrari

Usate l’ultimo specchio per deviare il flusso di luce in verticale sul pulsante. Contiene Sfera di energia Zonau XL.

Sacrario di Sham Mozus

Raggiungete il labirinto celeste del Tolabirin del Sud. Per uscire dovrete accendere le due piccole torce rimaste spente. Una in basso a destra, l’altra in alto a sinistra. Per dar fuoco alle frecce non sprecate frutti, vi basta sfoderare l’arco e avvicinarvi alle lanterne accese.

Scrigno: sul vostro cammino. Contiene Arco del golem rinforzato (11).

Sacrario di Apo Geq

Prendete un aliante da sinistra, incollateci sopra la sfera e mettetelo sul binario per raggiungere l’altra parte. Nella seconda zona usate il getto della turbina per salire con la paravela. Poi prendete due turbine, montatele sulle ali dell’aliante e attraversate il baratro.

Scrigno: nella seconda zona a sinistra. Prendete una turbina e usatela come spinta per raggiungerlo con la paravela. Contiene Lancia di Zonanio Rinforzata (6).

Sacrario di Zah Miq

Come dici lo stesso titolo del sacrario dovrete costruire un cucchiaio con i pezzi presenti per portare una pallina in cima. Fortunatamente esiste un trucco per fare molto prima: usate una piattaforma per collegare il binario di elettricità a sinistra e far girare la ruota. Incollate poi una pallina alla grande ruota, usate Ascensus per salire e mettete la pallina nell’incavo del terreno per uscire.

Scrigno: sotto le palline nella buca, scansatele per raggiungerlo. Contiene Spadone di Zonanio robusto (10).

Sacrario di Tajiqat

Dovrete semplicemente costruire ponti con i tronchi per passare, sempre più lunghi e  resistenti fino alla zona finale in cui dovrete costruire una zattera con le turbine.

Scrigno: nella zona finale su una piattaforma a sinistra. Contiene Scudo chiodato (9).

Sacrario di Kih Tawaq

Prendete la piattaforma di destra e incollatela sulla punta del ponte fisso per passare. Nella seconda zona, con la prima piattaforma, la seconda e il ponte create una struttura come quella mostrata.

Zelda Tears of the kingdom soluzione sacrari

Nella terza zona, prendete la piattaforma e allungate, in lunghezza, il ponte di destra. Ora salite sul ponte fino alla punta dell’allungamento e tirate una freccia alla colonnina arancione di sinistra per essere catapultati abbastanza in alto da planare con la Paravela.

Scrigno: prendete la prima piattaforma del Sacrario e incollatela sull’ingranaggio di sinistra in modo che diventi una piattaforma girevole e vi dia modo di arrivare allo scrigno. Contiene 10 frecce di legno.

Sacrario di Zur Kawah

Raggiungetelo dall’alto perché è circondato di spine e piove sempre nella zona quindi non potete bruciarle.

Usate i due cubi per raggiungere la scala, poi portateli di sopra e costruite una scala come quella mostrata. Usate Ascensus sotto il cubo vicino al muro e salite all’uscita.

Zelda Tears of the kingdom soluzione sacrari

Scrigno: nella zona superiore, potete raggiungerlo usando Ascensus dalla grata al piano di sotto. Contiene Scettro magico (6).

Sacrario di Gassan

Tirate una freccia alla corda, o un oggetto affilato, per far cadere il cubo con cui attraversare. Fondete il cubo all’altro già posizionato creando uno spazio sotto a quello più in alto per salirci con Ascensus. Sopra create un ponte con le piattaforme e attraversate. Prendete la piattaforma e incollateci un grande cubo all’estremità, come mostrato.

Zelda Tears of the kingdom soluzione sacrari

In questo modo potrete metterla, senza paura che cada, sotto lo scrigno di sinistra che contiene una Piccola Chiave. Usata per proseguire vi ritroverete in una stanza con una sfera che penzola sul vuoto a destra. Usate l’Ultramano per spingerla indietro e poi lasciarla oscillare. Ora tagliate la corda con una freccia quando la sfera oscilla verso di voi. Mettetela nell’incavo per uscire.

Scrigno: sopra a destra, usate il ponte mettendolo sotto di esso e poi fatelo cadere. Contiene una Sfera di energia Zonau XL.

Sacrario di Miri Tanig

Un sacrario dove verrete privati del vostro equipaggiamento. Inizialmente dovrete superare le tre sfere giganti che vi rotoleranno contro toccando i laser. Scansate le casse subito a sinistra e nascondetevi lí. In quell’alcova troverete anche dei frutti ignei da usare con l’arco trovato all’inizio. Ora iniziate la vostra salita verso i golem da sinistra, eliminate il primo con l’arco e poi fatevi inseguire dagli altri verso le trappole. Se riuscirete a portarli tutti ai laser iniziali potrete farli schiacciare dalle sfere e vincere lo scontro in pochi secondi.

Scrigno: vicino all’uscita, contiene Spadone da Maggiore (30).

Sacrario di Qahtan Ume

Salite verso l’uragano sopra le montagne di Hebra (basta affrontare la modalità storia).

Scrigno: sul vostro cammino, contiene Sfera di energia Zonau XL.

Sacrario di Musan Okira

Si trova al centro del bosco Korogu. Al suo interno dovrete inizialmente attraversare un ponte, vi basta tenerlo un po’ alzato con l’Ultramano all’altezza giusta e poi usare Reverto per oltrepassarlo. Ora prendete il cubo di metallo, incollatelo alla catena a destra poi con l’Ultramano tirate il cubo verso di voi e poi lasciatelo per farla dondolare contro il pulsante. Nella aeconda zona incollate il cubo alla catena e il tronco al mattone bianco soora a cui pende la catena. Il tronco deve essere indirizzato verso il pulsante. Ora fate quello che avete fatto nella prima zona per permettere al tronco di schiacciare il pulsante.

Scrigno: nella seconda zona a destra. Attaccate il cubo alla catena in modo che questa sia perfettamente al centro. Saltate sul cubo e usate Ascensus per salire sopra, ora potete planare verso lo scrigno. Contiene Sfera di energia Zonau XL.

Sacrario di Oz Xumah

Dovrete semplicemente attraversarlo.

Scrigno: sul vostro cammino, contiene Topazio.

Sacrario di Sitsumoi

Prendete uno dei veicoli presenti all’inizio e attraversate la lava. Girate a destra, eliminate il golem, poi staccate la cloche da uno dei veicoli a 4 ruote presenti e attaccatela sull’aliante. Ora guidate il vostro aereo sini all’uscita.

Scrigno: nella prima zona dopo la lava, dovrete prendere la sfera nel corridoio di lava a destra per accedere allo scrigno. Basta fare un ponte con i vari veicoli. Contiene Arco del golem massiccio.

Sacrario di Myah Isiq

Lo troverete nella missione secondaria in cui Rovely vi fornirá il radar per i Sacrari.

Scrigno: sul vostro cammino, contiene Grande scettro magico (7).

Sacrario di Wao Sah

Per trovare questo sacrario dovrete superare la sfida dei sacrari “L’uccello che indicava la grotta”. Potrete sbloccarla a l Borgo dei Rito parlando con uno dei Rito quasi in cima alla struttura. Per trovare la grotta con il sacrario dovrete arrampicarvi in cima alla grande roccia centrale e guardare dal trespolo, durante la mattina, dove indica l’ombra del picco.

Zelda tears soluzione sacrari

Vedrete l’uccello bianco mostrato, avvicinatevi ad esso per trovare alla sinistra del becco la grotta con il sacrario.

Nel sacrario, per colpire il primo interruttore, incollate la mezza scodella sul ponte, poi metteteci dentro la sfera e poi con l’Ultramano usate il blocco dall’altra parte del ponte alzandolo in alto per catapultare la sfera.

Zelda tears soluzione sacrari

Ora usate la piattaforma in legno per allungare il ponte e ripetete il procedimento della prima parte per colpire anche il secondo pulsante.

Zelda tears soluzione sacrari

A questo punto mettetevi al posto della sfera e lanciatevi verso l’uscita.

Scrigno: nella prima zona, in alto a destra su una piattaforma. Seguite la procedura per uscire e quando lanciate Link aprite subito la paravela in alto per atterrare dove c’è lo scrigno. Contiene Pozione piccapicca 08:40 min.

Sacrario di Enh Omah

Per raggiungere questo sacrario dovrete completare la minisfida dei sacrari “Il cristallo del lago Hylia”. Per farlo dovrete lanciarvi dalla Torre dell’altopiano del Pioppo fino al punto mostrato, prendere la pietra verde del sacrario e lasciarla cadere nel buco nel pavimento subito vicino. La pietra deve cadere nel mulinello sottostante nel lago. Fatto questo gettatevi nel mulinello per raggiungere una grotta dove mettere la pietra nel sacrario.

Scrigno: sul vostro cammino, contiene Spada di zonanio massiccia (10).

Sacrario di Oromu Waqa

Mettete uno dei razzi di destra tra le due rampe di sinistra in direzione del pulsante e azionate il razzo per colpirlo. Nella seconda zona collegate due razzi ai lati del vagone sul binario per proseguire. Nella terza zona mettete il vagoncino sulla rampa e collegateci 3 razzi per volare fino all’uscita.

Scrigno: nella terza zona, in alto su una piattaforma nell’angolo. Potete raggiungerlo collegando un razzo allo scudo e poi parando, oppure collegando due razzi che puntano verso l’alto ai lati di un vagoncino. Contiene Rubino.

Sacrario di Rahk Qudaq

Completate la minisfida dei sacrari “Il cristallo del canyon”.

Scrigno: Spadone di Zonanio Massiccio (15).

Sacrario di Tsurakamika

Collegate la sfera elettrica di sinistra a quella di destra ed usate l’ingranaggio per salire. Di sopra, fate dondolare la sfera di sinistra con l’Ultramano, mentre dondola prendete quella di destra e collegatele. Usate Ascensus sulle piattaforme superiori per salire. Ora prendete la palla elettrica a destra e appoggiatela sulla prima trave in alto, poi scollegate la barra di acciaio a sinistra tra i due piccoli ingranaggi e usatela per collegare la trave con la palla elettrica all’altra.

Scrigno: nell’ultima zona, usate Reverto sul grande ingranaggio di sinistra e usatelo per salire. Contiene Scudo di zonanio rinforzato (26).

Sacrario di Swari Waq

Per accedere a questo sacrario dovrete prima trovare tutta il set armatura degli Yiga, poi scoprire l’ubicazione del Centro Pezzi Grossi degli Yiga e poi portare a termine la sfida secondaria “La prova per diventare pezzo grosso”. Una volta fatto il capo dei pezzi grossi vi fará accedere al sacrario.

Scrigno: sul vostro cammino, contiene Superbatteria di scorta.

Sacrario di Qikakun

Si tratta di una sacrario totalmente buio dove dovrete cercare uno scrigno von una piccola chiave per aprire la porta all’entrata. Per farvi luce potrete usare sia i fiori luminosi sia la torcia zonau all’entrata da portarvi dietro con l’Ultramano. Lo scrigno con la piccola chiave si trova andando a destra, dritti, destra, destra, al di sotto di una lastra nel pavimento.

Ci sono però altri 3 scrigni da aprire che contengono Opale, Lumiserite e Ambra.

Sacrario di Maral Inah

Si trova sull’Isola di Terrafinita nel mar di Necluda, all’interno del covo dei pirati sotto il promontorio di Koholit.

Scrigno: sul vostro camino, contiene Rubino.

Sacrario di Sehun Bomar

Completate la sfida dei sacrari “Di qui non si passa”. Potrete sbloccarla parlando con i Korogu sotto l’albero Deku dopo averlo purificato. Addentratevi quindi nel bosco seguendo la Silentella e raggiunto il sacrario attivatelo per scoprire dove si trova la pietra. Dovrete sconfiggere un Sassorok per ottenerla.

Scrigno: suo vostro cammino, contiene un Diamante.

Sacrario di Rotsumuma

Usate la passerella velocemente per passare. Poi incollate la botte di ferro al lato sinistro della seconda passerella per proseguire. La terza grande passerella andrebbe controbilanciata ma potete usare un trucco per proseguire, basta incollare il cubo metallico libero alla piattaforma libera creando una rampa per salire.

Scrigno: sulla sinistra della terza passerella, usate la lastra di metallo incollandola su un lato della passerella per raggiungerlo. Contiene Zonanio grande.