Zelda: Tears of the Kingdom | Lacrime del Drago: come ottenere tutti i Ricordi

Lacrime del drago Zelda tears of the Kingdom

In The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom sono nascoste 12 Lacrime del Drago che sbloccano altrettanti Ricordi e aiutano il giocatore a comprendere la profonda storia del gioco ma, soprattutto, a trovare la Spada Suprema. Potete iniziare sin da subito la ricerca delle Lacrime del Drago seguendo le missioni di Impa. Dopo aver ottenuto la prima, sarete liberi di andare a cercare le altre. In questa guida a Tears of the Kingdom vedremo dove trovare tutte le Lacrime del Drago per sbloccare tutti i Ricordi.

Per qualsiasi dubbio sul gioco vi rimandiamo alla nostra guida strategica completa di Zelda: Tears of the Kingdom.

Impa e i geoglifi

Zelda ricordi tears of the kingdom

Recatevi nel punto indicato, alla destra del Castello di Hyrule e parlate con Vogado per dare il via a questa missione. Poi andate nel punto indicato presso lo Stallaggio Dormedolce e parlate con Impa. Usate l’Ultramano per incollare il pallone aerostatico a destra con la parte sottostante e poi parlate di nuovo con Impa. Accendete il braciere della mongolfiera e salite.

Una volta in cima guardate il geoglifo in basso fino a notare una pozzanghera nella testa della figura.

Zelda Tears of the Kingdom ricordi

Scendete ed interagite con la pozzanghera per ottere la Lacrima del Drago 1.

Le lacrime del Drago – Parte 1

Recatevi nel punto indicato per arrivare nel Tempio Dimenticato. Cercate di arrivare dall’alto così potrete planare all’interno del tempio senza arrampicarvi e trovare subito Vogado.

Zelda Tears of the Kingdom ricordi

Parlate con lui per scoprire che dovrete cercare Impa nel tempio. Proseguite quindi all’interno del Tempio, tenendovi magari lontani dai nemici e nella seconda area troverete Impa davanti ad un Sacrario. Parlatele per scoprire che cerca qualcosa ma non sapete cosa. Ora dovrete semplicemente proseguire più avanti, dopo la grande statua della dea caduta per continuare.

Dopo il filmato la missione si interromperà e non avrete più indicatori precisi, dovrete quindi girare regione per regione e recuperare tutte le lacrime dai geoglifi. Per farlo il metodo migliore è sorvolare i glifi e notare l’unica goccia piena di tutto il disegno.

Zelda Tears of the Kingdom ricordi

Dalla stanza scoperta con Impa potrete segnarvi la posizione di tutti i geoglifi. Di seguito vi abbiamo elencato ogni posizione delle Lacrime di Drago, noi le abbiamo ordinate ma potete raccoglierle in qualsiasi ordine.

Lacrima del drago 2

Si trova all’estremo sud delle Montagne di Hebra, vicino al baratro che spacca la regione. Il modo migliore per raggiungerlo è dalla Torre del Monte Labul sulle Colline di Hyrule. Il geoglifo rappresenta un tempio e la lacrima si trova nella goccia centrale nella oarte superiore del tempio.

Lacrima del drago 3

Zelda Tears of the Kingdom ricordi

Si trova a sud della Valle di Oldin e a nord della Palude di Ranel. Il geoglifo rappresenta la tavoletta usata da Link e la lacrima è esattamente al centro.

Lacrima del drago 4

Zelda Tears of the Kingdom ricordi

Si trova sulla grossa isola a sud tra la Piana di Hyrule e la Plaude di Ranel. Il metodo migliore per raggiungerla è dalla Torre dell’Altopiano del Pioppo. Il geoglifo rappresenta una moldenottera stilizzata, la lacrima è sulla coda nella parte alta del glifo. Stavolta non potete vederla dall’alto perché è nascosta dagli alberi.

Lacrima del drago 5

Zelda Tears of the Kingdom ricordi

A sud del Grande Altopiano Gerudo, sotto all’Altopiano Zaroffi. Guardate sul fianco della montagna per trovare il geoglifo. Questo rappresenta una figura inginocchiata, la lacrima si trova sul collo della figura, al centro della prima sporgenza utile in alto. Portatevi una pozione Pica Pica, ne avrete bisogno visto che farà molto freddo.

Lacrima del drago 6

Zelda Tears of the Kingdom ricordi

A nord del Grande Altopiano Gerudo, sulla Piana di Ilmena. Guardate sul fianco destro della figura rappresentata dal geoglifo. Evitate di equipaggiare armi di ferro visto che la piana è perennemente colpita dai fulmini. In questa zona c’è anche Impa con la mongolfiera che può aiutarvi a vedere il glifo più chiaramente.

Lacrima del drago 7

Zelda Tears of the Kingdom ricordi

Si trova alla destra del Villaggio Vappesca, sulla penisola a punta che si estende nel Mar di Necluda. Il geoglifo rappresenta un pugnale e la lacrima è sulla destra dell’elsa.

Lacrima del drago 8

Zelda Tears of the Kingdom ricordi

Il geoglifo in questione si trova a nord della Piana Innevata di Colbacco. La lacrima si trova nella goccia poco a nord del braccio di sinistra.

Lacrima del drago 9

Zelda Tears of the Kingdom ricordi

Sull’altopiano di Talos, nel Mar di Ranel, alla destra dell’intera mappa. Il geoglifo rappresenta una gemma segreta e la lacrima si trova nella parte sottostante della gemma. Il metodo migliore per arrivare a questo geoglifo è dalla Torre del Monte Ranel.

Lacrima del drago 10

Zelda Tears of the Kingdom ricordi

Si trova sulla costa rocciosa alla sinistra del Lago Hylia, a nord delle Praterie di Firone. Il geoglifo rappresenta una lapide con dei fiori accanto. La lacrima si trova in quello di sinistra.

Lacrima del drago 11

Zelda Tears of the Kingdom ricordi

Il geoglifo in questione si trova a nord della Foresta di Hyrule a cavallo del confine delle Montagne di Oldin. La lacrima si trova nella goccia sulla punta della spada.

Le lacrime del drago – Parte 2

Preso l’ultimo ricordo e l’ultima lacrima, potrete proseguire nella missione. Recatevi quindi nel luogo indicato e prendete la dodicesima lacrima. Ora potrete ottenere nuovamente la Spada Suprema ma per scoprire come fare vi rimandiamo alla guida apposita.