Zelda: Tears of the Kingdom | Come trovare il Tesoro di Lambda

Zelda Tears of the kingdom tesoro di lambda

Zelda: Tears of the Kingdom è immenso, ma già dalle primissime ore di gioco è possibile accedere ad una parte del Tesoro di Lambda, un set di 3 armature diverse che vi semplificherà di molto l’inizio dell’avventura. Vediamo come ottenere questi tesori e soprattutto come portare a termine tutte le missioni dei Tesori di Lamba.

AGGIORNAMENTO: abbiamo aggiunto il metodo per ottenere l’armatura Furia Divina e quella di Tingle.

Per ulteriori consigli, ecco la nostra guida completa a Zelda Tears of the Kingdom.

Dove trovare il tesoro di Lambda? Le 3 armature base

Ogni capo di vestiario del tesoro di Lambda base si trova in una grotta diversa che vi abbiamo segnato sulla mappa seguente e potrete prenderlo subito all’inizio del gioco per facilitarvi l’avventura.

Vestiti da barbaro

Questo abito aumenta l’attacco. Recatevi nella grotta indicata (quella centrale), raggiungete la zona con il laghetto al centro, occhio al sassorock, e usate qualcosa di esplosivo per rompere la grande conformazione rocciosa sulla parete. Dentro troverete uno scrigno con l’armatura.

Tenuta da scalata

Questo abito aumenta la velocità di scalata e facilita l’arrampicata sulle rocce scivolose. Recatevi nel punto indicato (la grotta più a nord), entrate nella grotta, eliminate i like like e usate Ascensus per proseguire. Arrivati alla seconda cascata, nuotate dietro di essa per trovare lo scrigno.

Completo di Gomma

Questo abito fornisce isolamento elettrico da fulmini o altri tipi di elettricità. Lo trovate come gli altri in una grotta (quella più a sud). L’entrata è sul retro e da far saltare in aria. Dovrete scendere nella grotta e arrivati nella caverna finale affrontare un Like-like elettrico. Il tesoro si trova subito dietro di lui nascosto da un altro passaggio da far esplodere.

Il Tesoro di Lamba: La furia divina

Zelda Tears of the kingdom armatura furia divina

Oltre a questi costumi c’è anche questa Minisfida che vi porta a trovare uno dei set armature più potenti del gioco e che si sblocca parlando con Domidak e Prissen a nord dello Stallaggio a Valle. Dovrete trovare il tesoro del leggendario bandito Lambda tra i numerosi scrigni che ci sono nella caverna (alcuni sono addirittura nelle pareti e vanno estratti con l’Ultramano). Non sappiamo se lo scrigno giusto è randomico, per noi era quello sepolto a terra vicino al fiore luminoso in fondo. All’interno c’erano i Pantaloni del fuoco (2) che aumentano l’attacco quando fa caldo.

In alternativa potete anche provare a farvi amico il cane vicino agli avventurieri e sarà lui a trovare il tesoro per voi, ma è un procedimento che richiede pazienza e tanta carne.

Zelda Tears of the kingdom armatura furia divina

Oltre a questi ci sarà anche una misteriosa bottiglia che è il vero tesoro di questa missione. Si tratta di un messaggio lasciato da Lambda stesso che vi porta alla ricerca dello Spadone della furia divina. Per averlo però bisogna prima trovare 3 chiavi:

-Nell’occhio sinistro di una testa di morto;
-In un albero millenario nella piana di Hyrule;
-In una camera da letto in cima alla fortezza rossa di Akkala.

Guardate la nostra guida alle armature per capire come raggiungere queste posizioni.

Si tratta dei 3 pezzi dell’Armatura della Furia Divina. Trovati tutti e 3 vi basterà indossarli e tornare nella caverna con gli scrigni per accedere al tesoro, ovvero lo Spadone della Furia Divina.

Zelda Tears of the kingdom armatura furia divina

Il set Armatura Furia Divina è uno dei più belli e più potenti di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom. Potenziato al massimo presso le Fate Radiose fornisce 60 punti di difesa e potenziato ogni componente almeno 2 volte potrete ottenere il bonus del set, ovvero l’attacco caricato + che insieme al bonus attacco di ognuno dei pezzi armatura del set vi renderà inarrestabili.

Il tesoro di Lambda: la grotta

Superata la missione precedente, parlate con Domidak e Prissen e dategli le 100 rupie. Se aceglierete “Pirati” sbloccherete questa missione in cui dovrete raggiungere il Promontorio Squama di fronte al Mar di Necluda, trovare la grotta dei Pirati e accedere al Tesoro.

Zelda tears armatura di tingle

La grotta del promontorio Squama si trova sul fianco nord del promontorio, in basso, a contatto con l’acqua. Entrate, salite sulla passerella e fischiate, premendo il tasto direzionale giù per aprire il passaggio segreto. Sulla destra vedrete il solito tempietto dedicato a Lambda ma il tesoro è stato rubato. Per riprenderlo dovrete recarvi sulla nave in mezzo alla zona ed eliminare gli stalboblin. Poi rompete le casse sulla nave per trovare il tesoro, ovvero la Calzamaglia di Tingle (2).

Zelda tears armatura di tingle

Il tesoro di Lambda: l’enigma dei Gemelli

Parlate nuovamente con i due cacciatori di tesori e dategli altre 100 Rupie. Stavolta scegliete “Gemelli” e avrete accesso ad un nuovo enigma. Per risolverlo dovrete recarvi ai Monti Gemelli, vicino allo Stallaggio omonimo sempre a Necluda. Ci sono 2 grotte, una per monte. Si trovano a circa metà montagna, nella spaccatura tra i 2 monti.

Zelda tears armatura di tingle

In quella a nord, nella montagna più bassa, c’è la soluzione dell’enigma sul soffitto. In quella a sud, a terra dovrete semplicemente mettere i sassi sulle piattaforme seguendo lo schema trovato nell’altra montagna.

Zelda tears armatura di tingle

Eseguito tutto correttamente si aprirà una porta di pietra dove potrete trovare la Tunica di Tingle.

Zelda tears armatura di tingle

Il tesoro di Lambda: le statue delle Paladine

A questo punto date altre 100 rupie ai cacciatori di tesori per risolvere l’ultimo indovinello scegliendo “Le statue delle paladine”. Per risolverlo dovrete recarvi all’ottava statua delle paladine, quella sperduta sull’Altopiano di Emat.

Zelda tears armatura di tingle

Una volta lí dovrete portare la luce del sole alla statua e questo potrete farlo solo con il congegno Zonau Specchio. Posizionatevi nel punto mostrato ed utilizzate lo specchio riflettendo la luce del sole verso il grosso diamante sulla statua. L’orario perfetto è alle 10:30 del mattino e, naturalmente, non dovrá essere una giornata nuvolosa o di pioggia.

Zelda tears armatura di tingle

Dentro la caverna a cui avrete accesso dovrete affrontare numerosi Ghibdo, anche uno volante. Per sconfiggerli non potrete farlo con attacchi fisici ma dovrete bruciarli, quindi bombe e frutti ignei a volonta. Una volta fatto usate la turbina sulla destra per togliere la sabbia dallo scrigno e raccogliere il Cappuccio di Tingle (2). L’intero completo vi fornirà un bonus di velocità notturno.

Zelda tears armatura di tingle