Zelda: Tears of the Kingdom | Fate Radiose: dove trovarle e come ripristinarle

copertina fata radiosa capelli lilla e scritta fate da zelda tears of the kingdom

Continua l’avventura su The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom e cercate un modo per diventare subito più forti? Le Fate Radiose vi aiuteranno nell’impresa, potenziando le vostre armature preferite. Ma dove si trovano queste colossali fate? In questa guida vi indicheremo le loro posizioni e come svolgere la missione secondaria apposita che le sblocca.

Per qualsiasi consiglio, trucco o aiuto su The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, visitate la nostra guida completa.

Dove sono le Fate Radiose – Tehera

Tehera potenzia le armature un po’

La posizione delle Fate Radiose non sarà indicata sulla mappa di Hyrule da subito, ma avrete bisogno di incontrare determinati personaggi per avere accesso a questa informazione. Per prima cosa infatti dovrete raggiungere la sede della Gazzetta Quadrifoglia, nelle terre di Hebra, a nord-ovest della regione, poco prima di raggiungere il Borgo dei Rito. Questo edificio appare come uno stallaggio nella landa innevata, ma al suo interno non troverete alcun addetto alla cura degli equini, bensì una ragazzina e un pellicano umanoide.

La caporedattrice Trifoglia e il reporter volante Penn vi chiederanno se siete interessati a indagare su alcuni casi che stanno sconvolgendo la regione. Le indagini hanno luogo soprattutto in prossimità degli Stallaggi, dove molti viaggiatori di passaggio si scambiano informazioni sull’intera Hyrule. Recatevi perciò allo Stallaggio del Bosco, seguendo la quest appena datavi, e interagite con Penn che sta parlando a un paio di musicisti. Bakkett dirigeva un quartetto musicale, ormai sciolto e del quale rimane attualmente solo Viola la violinista. Le Fate Radiose non escono più allo scoperto da quando si è abbattuta la nuova grande minaccia del Cataclisma, ma della musica potrebbe far loro cambiare idea!

Ottenete la Briglia da Traino con 3 Punti Stallaggio (che si ottengono riposando nei letti a pagamento di qualunque stallaggio o registrando un cavallo) ed equipaggiatela a uno dei vostri destrieri per poi attaccarlo al carro della bizzarra compagnia musicale e trasportare i suoi due membri fino alla fonte della fata poco più a nord. A questo punto avrete libero accesso alla fonte della Fata Tehera che potenzierà di poco le vostre armature (sconsigliamo perciò di usufruire dei suoi servizi e di attendere l’ultima fata per potenziare al massimo ogni cosa).

dove si trovano tutte le lfate radiose zelda tears of the kingdom mappa posizioni
Gli stallaggi coinvolti in questa missione e l’ordine in cui visitarli

Da qui in poi l’impresa sarà molto più semplice perché la posizione di tutte e quattro le fonti delle Fate Radiose verranno indicate permanentemente sulla vostra mappa. Raggiungere i luoghi indicati sarà dunque abbastanza semplice, ma vi aspettano tante altre sfide prima di risvegliare queste misteriose e gigantesche creature, quindi vi spieghiamo di seguito tutto ciò di cui avrete bisogno.

Come trovare la Fata Radiosa Mijah

Mijah potenzia le armature un bel po’

La seconda delle sorelle fate, chiamata Mijah, farà tornare Link nell’innevata Hebra presso lo Stallaggio del Nevaio per poi scendere a sud verso la Frontiera di Colbacco dove dovrà soccorrere il suonatore di tuba, caduto in una voragine con il suo carro. Giunti sul posto basterà costruire una struttura con due mongolfiere sul carro, interagire con l’NPC così che salga su di esso, per poi sollevarlo in aria fuori dal cratere.

Tornate allo Stallaggio del Nevaio, parlate con la compagnia di musicisti, aggiungete un tetto sul loro carro come richiesto e partite con un bel cavallo verso la fonte, poco lontana, su una leggera sporgenza della montagna. Nello stesso stallaggio è possibile avviare un incarico di Penn che vi porterà all’ottenimento dello speciale cavallo dorato di Zelda, quindi tenete d’occhio eventuali personaggi interessati a fare quattro chiacchiere con voi.

Come trovare la Fata Radiosa Shizar

Shizar potenzia le armature di molto

Per sbloccare la terza fata, di nome Shizar, visarà richiesto di visitare ben due stallaggi nella parte sud di Hyrule, lo Stallaggio della Piana e lo Stallaggio dell’Altopiano. Nel primo avvierete la missione, parlando coi musicisti e indagando sulla posizione di un certo flautista Feyn, mentre nel secondo andrete proprio alla ricerca di Feyn, nascosto su un albero più spesso degli altri e riconoscibile per la melodia proveniente da esso.

Feyn però, che in realtà è un ragazzino, non se ne vuole andare dallo Stallaggio dell’Altopiano prima di aver fatto una sorpresa alla sua amichetta, sorprendendola con un albero luminoso di cui le aveva parlato. Aiutatelo raccogliendo 10 lucciole: 5 sono acquistabili dal mercante con carro e cavallo che si ferma nei dintorni, mentre tante altre possono essere trovate nel bosco poco più a nord, accovacciandovi e avvicinandovi lentamente a esse di notte.

Riunito un altro membro del gruppo, si torna al precedente Stallaggio della Piana dove però il carro ha un problema: dato che delle rocce hanno reso il passaggio accidentato, non è possibile far trainare il carro a un cavallo. Per fortuna proprio lì vicino troverete alcuni utili congegni Zonau, in particolare le ruote grandi e una cloche (un manubrio), che montati sul carro lo rendono un vero e proprio quad da montagna! Attenti a non far dondolare troppo il mezzo o i vostri passeggeri scenderanno impauriti e dovrete ricominciare.

Come trovare la Fata Radiosa Kutura

Kutura potenzia le armature al massimo

L’ultima Fata Radiosa, Kutura, si trova in quello che in Breath of the Wild è stato il nostro “primo porto sicuro”, lo Stallaggio dei Gemelli nella Necluda Occidentale. Anche qui dovrete andare alla ricerca di un musicista, il percussionista Badum, nascosto tra delle rocce a destra sul sentiero verso nord che porta al Villaggio Calbarico. Costui vuole fare delle frittelle al direttore però, quindi assicuratevi di avere 3 deliziosi favi di miele da dar via.

Tornati allo stallaggio, sarete pronti a partire verso l’ultima fonte… o quasi. Il ponte che collegava l’isolotto su cui si trova l’ultima fonte è rotto, quindi l’unica opzione è attraversare le acque del fiume con un mezzo adatto. Costruite un’imbarcazione con il tipico carretto del quintetto e i congegni Zonau abbandonati sulla riva, caricate i vostri passeggeri e portateli senza titubare oltre il fiume. L’ultima fata, quella che può potenziare i vostri abiti al massimo, è finalmente disponibile e il quintetto riunito.