Resident Evil 4 Remake | Come ottenere il Rango S+

Non abbiamo dubbi che vi siate già immersi nella Spagna rurale di Resident Evil 4, di nuovo pronti a salvare la figlia del presidente nei panni dell’agente speciale Leon Kennedy. Se siete ancora indecisi in merito all’acquisto, la nostra recensione potrebbe farvi cambiare idea; se invece cercate consiglio per ottenere certi trofei (qui la lista completa), siete nel posto giusto.

Come ogni capitolo della saga e in particolare i recenti remake, Resident Evil 4 chiede di essere completato ottenendo il rango massimo, S+, sia a difficoltà Normale sia a Estrema: niente di troppo complicato ma nemmeno così semplice come potrebbe sembrare. Ci sono infatti condizioni da rispettare, in particolare il tempo di completamento: vediamole assieme.

Per qualsiasi altra necessità di completismo, ricordatevi la nostra guida completa!

Come ottenere S+ a difficoltà Normale

Anzitutto, considerate di prendere questo trofeo come uno degli ultimi passi per il platino, i 1000 G o l’achiviement di Steam. I discrimini principali sono la modalità di gioco, il tempo e le morti: anzitutto, non potete inseguire questo obiettivo giocando in NG+; in secondo luogo, assicuratevi di completare il gioco entro cinque ore per essere sicuri di ottenerlo. Potete utilizzare le armi bonus (coltello infrangibile, Handcannon e Chicago Sweeper) ma, per essere più efficaci, sceglietene una sola da migliorare. Infine, nel caso doveste morire tornate al menu principale e caricate la partita più recente da lì, così da non far salire il contatore delle morti.

Il nostro consiglio è affidarvi alla Chicago Sweeper, che può far barcollare facilmente i nemici e non ha bisogno di essere ricaricata nel momento in cui sbloccherete le munizioni infinite. Come? Completate il villaggio il più velocemente possibile, usando tutto quello che avete a diposizione, ma assicuratevi di completare le richieste del mercante (qui la guida) per mettere da parte abbastanza spinelli; una volta arrivati al castello, capitolo 7, acquistate il biglietto che vi permette di applicare la modifica speciale a un’arma senza pagare. Usatelo sulla Chicago Sweeper ed è fatta. Vi ricordiamo che quest’arma si sblocca completando il gioco a difficoltà Professionista ottenendo il grado A.

Inoltre, considerate di tenere abbastanza soldi da parte per acquistare due lanciarazzi: il primo per Salazar, il secondo per Saddler. Vi risparmierà parecchio tempo, perché sebbene cinque ore possano sembrare tante, in realtà vi richiederanno un’oculata gestione della partita per non sforare.

Come ottenere S+ a difficoltà Estrema

Valgono gli stessi consigli di cui sopra. L’unica differenza è che dovete completare il gioco in cinque ore e mezza: i nemici sono più resistenti, perciò fate sì che ogni colpo conti. Poiché il rango S+ si ottiene giocando su un nuovo file di salvataggio, non potete mettere in atto il trucco della campana ma ve lo segnaliamo lo stesso – a questo link – qualora voleste velocizzare le vostre partite a NG+.

Come ottenere S+ a difficoltà Assistita e Professionista

Queste due difficoltà non sono necessarie per l’ottenimento del platino/1000 G/achievement ma, nel caso siate curiosi, ve le segnaliamo comunque. Come sempre, vale tutto quanto scritto per S+ a Normale, l’unica differenza sta nel tempo di completamento: ad Assitito dovete riuscirci in quattro ore, a Professionista in cinque ore e mezza.