Resident Evil 4 Remake | Trucchi e Segreti

Resident Evil 4 Remake trucchi e segreti

Avete giocato a Resident Evil 4 Remake ma ci sono delle cose che sicuramente non sapete, segreti che possono cambiarvi la vita in alcune sezioni e veri e propri trucchi che possono portarvi in modalità difficilissime. In questo articoli vedremo proprio tutti i trucchi di RE 4 Remake e come fare per sbloccarli.

Non dimenticate di consultare la nostra guida completa per completare il gioco al 100%.

Come suonare la campana del Villaggio nel Capitolo 1

Sono in molti a non conoscere questo trucco eppure risulta fondamentale specie nelle difficoltà di gioco superiore. Nelle prime fasi del Capitolo 1 infatti dovrete resistere per oltre 4 minuti ad uno scontro nel Villaggio. Uno scontro abbastanza impegnativo, sia con difficoltà normale che superiori, che termina quando la campana della chiesa viene suonata interrompendo l’ondata dei nemici.

Ebbene esiste un metodo, disponibile solo nel Nuovo Gioco + che permette al giocatore di suonare quella campana e porre istantaneamente fine allo scontro. Tutto quello che dovete fare sarà avere nell’inventario un Fucile di Precisione con il mirino Zoom x3 che potete acquistare con gli Spinelli dal Mercante. Poi iniziate lo scontro nel Villaggio, correte al secondo piano della casa centrale (è l’unica con 2 piani) e sfondate la finestra subito a destra per raggiungere il tetto.

Ora dovete mirare verso la chiesa, quella in cui troverete Ashley più avanti. Vedrete il campanile in lontananza dietro ad un albero guardando alla destra del municipio. Con lo Zoom X3 del fucile dovreste riuscire a vedere una finestra da cui colpire la campana. Sparate in quel punto per sentire il suono della campana e avviare il filmato che parte solitamente a fine scontro. Comodo no?

Come farsi aiutare dal lupo contro il Gigantor nel Capitolo 4

re 4 remake lupo bianco

Forse non tutti sanno che in Resident Evil 4 Remake c’è un lupo bianco che può aiutarvi ad abbattere il Gigantor nel Capitolo 4. In questa guida vi spieghiamo come fare per sbloccarlo e cosa può fare per voi.

Eliminare Salazar con 2 uova

Sembra assurdo ma Salazar può essere sconfitto senza sparare un solo colpo di pistola. Per abbattere la sua forma mostruosa potrete invece usare 2 uova d’oro che andranno lanciate al mostro colpendo quel poco che rimane della sua forma umana e che fuoriesce dalla bocca della creatura. Il primo uovo d’oro lo atterrerà, mentre il secondo lo eliminerà definitivamente. Per eseguire questo trucco dovrete però raccogliere entrambe le uova d’oro nascoste nel gioco. La prima la trovate nel Capitolo 4 nella piccola zona alla destra del lago. La seconda nel Capitolo 12 tornando nella sala del trono ed usando il dispositivo cubico per aprire lo scrigno a destra del trono. Una volta raccolte dovrete conservarle fino allo scontro con il boss, poi equipaggiarle e lanciarle contro il nemico. Se vi serve una mano ulteriore per trovarle date un’occhiata alla nostra soluzione completa di RE 4 Remake.

Come eliminare facilmente il Regenerador nel Capitolo 14

Le fasi più complesse di RE 4 Remake sono quelle i cui si trovano i Regeneradores. Questi nemici infatti sono molto difficili da abbattere e il gioco li inserisce sempre in fasi in cui dovete anche occuparvi di altro e non potete semplicemente fuggire.

Una di queste fasi, forse la più complessa del gioco, si trova nel Capitolo 14 nella zona chiamata Eliminazione Rifiuti. Qui dovrete chiedere ad Ashley di tenere su un ponte per Leon e raggiungere la fine della zona per riattivare la corrente. Subito dopo averlo fatto alcuni nemici prenderanno Ashley facendo crollare il ponte e lasciandovi in compagnia di un Regenerador mentre loro portano via la ragazza.

Normalmente dovreste occuparvi del Regenerador e sparare a distanza anche ai nemici, ma potete usare anche un piccolo trucco che vi permette di eliminare il Regenerador istantaneamente. Tutto quello che dovrete fare sarà correre da Ashley non appena riattivate la corrente. Giunti da lei a velocità elevata riuscirete infatti ad attraversare il ponte prima che questa venga rapita e potrete ordinarle di mollare la presa abbattendo il ponte quando il Regenerador si trova su di esso. Un trucco davvero efficace nelle difficoltà superiori!

Come far arrabbiare il Mostro del Lago nel Capitolo 3

Più che di un trucco, parliamo di un piccolo easter egg nascosto in Resident Evil 4 Remake che coinvolge il mostro del lago del Capitolo 3. IMPORTANTE: vi consigliamo di salvare prima di provarci perché questo easter egg vi porterà alla morte.

In pratica dovete recarvi sul molo dove prendete la barca alla fine del Capitolo 3, raggiungere proprio il bordo e iniziare a sparare in acqua. Vedrete che dopo qualche colpo il mostro non la prenderà molto bene e voi non farete una bella fine.

Come accedere alla Modalità Massacro – Chainsaw Mode (solo DEMO)

re 4 remake demo modalità massacro

La Chainsaw Mode o Modalità Massacro è una modalità speciale e molto molto difficile che può essere sbloccata tramite un codice segreto in Residen Evil 4 Remake DEMO. Tutto quello che dovete fare sarà spostare il cursore su “Storia Principale”, nel menù iniziale della demo e poi premere la seguente combinazione di tasti a seconda della piattaforma di gioco:

  • Playstation: tenete premuti i tasti R1 + L1, poi premete in sequenza Su, Sinistra, Giù, Destra, Quadrato, Triangolo, Cerchio, X, X;
  • Xbox: tenete premuti i tasti RB + LB, poi premete in sequenza Su, Sinistra, Giù, Destra, X, Y, B, A, A;
  • PC: tenete premuti i tasti Shift e Space, poi premete in sequenza W, A, S, D, R, I, E, F.

Una volta fatto apparirà la schermata della nuova modalità e voi dovrete scegliere l’opzione “Accetta la sfida”. In questo modo potrete affrontare la sezione iniziale del Villaggio con nemici fortissimi e un nuovo nemico, un Chainsaw Man, armato però di una motosega fiammeggiante. Vale sicuramente la pena dargli un’occhiata, ma se non riuscite a sconfiggerlo il prossimo trucco potrà darvi un aiuto aggiuntivo.

Come sbloccare il mitragliatore TMP nel Capitolo 1 (solo DEMO)

RE4 Remake TMP

Sempre nella DEMO di RE 4 Remake c’è un metodo segreto per sbloccare il mitragliatore TMP nel Villaggio. Per farlo però avrete bisogno di abbandonare qualsiasi oggetto della valigia prima di varcare le porte della sezione del Villaggio. Quindi aprite la valigetta e scarta tutto, compresa la pistola e il coltello. L’inventario della valigia deve essere completamente vuoto.

Una volta fatto, entrate e prendete la strada subito a destra e poi la prima a sinistra. Scendendo fino in fondo a questa, arrivati all’altezza della casa, noterete un pozzo aperto con una scala a pioli da utilizzare per scendere. Accederete così ad un’area segreta sotterranea in cui troverete il TMP in una valigetta e diverse munizioni e consumabili in alcune botti.

Questa zona ha inoltre 2 accessi. Uno è quello descritto e l’altro è nella piccola zona alla sinistra del municipio. Potete usare questo accesso per scappare nel caso i nemici dovessero scoprirvi e seguirvi nel sottosuolo.

Tutte le scorciatoie per saltare le sezioni

In Resident Evil 4 Remake è possibile saltare tantissime sezioni di gioco per risparmiarsi diverse pene e raggiungere più facilmente e in meno tempo la fine del gioco. Di seguito il nostro video a tutti gli shortcut:

Al momento questi sono tutti i trucchi conosciuti, ma monitoriamo continuamente il gioco per offrirvi la miglior guida ai trucchi di Resident Evil 4 Remake.